ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Walter su Ottobre 25, 2004, 15:40:15 pm



Titolo: Commentate questa motina!
Post di: Walter su Ottobre 25, 2004, 15:40:15 pm
Da Suzuki Italia.

BANDIT 650 (GSF 650)

Nuova versione della nota serie GSF, nata nei primi anni '90 con la cilindrata 400, che ha ottenuto fin dagli esordi grandi riscontri in tutta Europa.

§ Nuovo motore, che da 600 passa a 656 cc.
§ Nuove sovrastrutture dal design più accattivante
§ Peso ridotto
§ Nuovo serbatoio
§ Nuova sella regolabile
§ Disponibile anche con sistema di frenata ABS (optional)

Motore: 4 tempi, raffreddato ad aria/olio, distribuzione DOHC, 4 cilindri; alesaggio per corsa 65,5 x 48,7 mm; cilindrata 656 cc; carburatori Keihin CVR 32. 80cv a 10.000 giri, 6,5 kgm. a 7.500 giri (potenza e coppia da confermare).

Trasmissione: frizione a dischi multipli in bagno d'olio, cambio a sei marce, finale a catena.

Ciclistica: telaio a doppia culla in acciaio, inclinazione del cannotto di sterzo 26°, avancorsa 108 mm. Sospensione anteriore: forcella telescopica regolabile nel precarico molla. Sospensione posteriore: forcellone con monoammortizzatore completamente regolabile. Freno anteriore: doppio disco da 290 mm con pinze a due pistoncini. Freno posteriore: disco singolo da 240 mm con pinza a due pistoncini. Gomme da 120/70 e 160/60, cerchi da 17?.

Dimensioni: serbatoio da 20 lt, interasse 1.440 mm, altezza sella 770 mm, peso a secco 201 kg. (204 la ?S?).

Prezzo (da confermare): 5.900 Euro, fonte In Sella.

Devo dire che alla Bandit 650 S (carenata) sto pensando molto seriamente, è un mezzo che per le mie esigenze (medio turismo su asfalto, 95% senza passeggero) calza a pennello, costa il giusto e non troppo impegnativa da portare.
Oltre al fatto che mio cugino è concessionario Suzuki e mi rientrebbere degnamente la TransAlp ;)


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: Walter su Ottobre 25, 2004, 15:40:56 pm
Blu?


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: Walter su Ottobre 25, 2004, 15:41:33 pm
O nera?


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: Walter su Ottobre 25, 2004, 15:42:13 pm
.


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: Walter su Ottobre 25, 2004, 15:42:44 pm
.


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: Homer su Ottobre 25, 2004, 15:43:45 pm
Citato da: Walt su Ottobre 25, 2004, 15:42:13 pm
.


Grande! Il tachimetro digitale riusciresti a taroccarlo con ancora maggior facilità  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: alura su Ottobre 25, 2004, 15:43:49 pm
bella.. a me piace molto... metterei giusto la pinna sotto ::) ::) ::) ;D


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: &re@ su Ottobre 25, 2004, 15:46:01 pm
Guarda... francamente è un restyling di una moto che ha parecchi anni sulle spalle. Questo significa molte buone cose, in primis una meccanica molto collaudata, ma anche qualcosa di meno buono, per esempio una guida non certo moderna. Non è leggerissima, né particolarmente potente.
Una moto onesta, a un prezzo onesto. Però... mi sa che sia ben poco divertente rispetto alle "colleghe".


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: Walter su Ottobre 25, 2004, 15:46:50 pm
Citato da: alura su Ottobre 25, 2004, 15:43:49 pm
bella.. a me piace molto... metterei giusto la pinna sotto ::) ::) ::) ;D


Somiglia un poco troppo alla Hornet S (la scritta sulla carena è vergognosamente un plagio!), ma 'viene via' senza troppi...dolori di portafoglio!
Il puntale è sempre stato una tua fissa...vedremo, nel caso vada in porto ;)


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: fulltimer su Ottobre 25, 2004, 15:47:01 pm
Citato da: Walt su Ottobre 25, 2004, 15:40:15 pm
Da Suzuki Italia.

BANDIT 650 (GSF 650)

Nuova versione della nota serie GSF, nata nei primi anni '90 con la cilindrata 400, che ha ottenuto fin dagli esordi grandi riscontri in tutta Europa.

§ Nuovo motore, che da 600 passa a 656 cc.
§ Nuove sovrastrutture dal design più accattivante
§ Peso ridotto
§ Nuovo serbatoio
§ Nuova sella regolabile
§ Disponibile anche con sistema di frenata ABS (optional)

Motore: 4 tempi, raffreddato ad aria/olio, distribuzione DOHC, 4 cilindri; alesaggio per corsa 65,5 x 48,7 mm; cilindrata 656 cc; carburatori Keihin CVR 32. 80cv a 10.000 giri, 6,5 kgm. a 7.500 giri (potenza e coppia da confermare).

Trasmissione: frizione a dischi multipli in bagno d'olio, cambio a sei marce, finale a catena.

Ciclistica: telaio a doppia culla in acciaio, inclinazione del cannotto di sterzo 26°, avancorsa 108 mm. Sospensione anteriore: forcella telescopica regolabile nel precarico molla. Sospensione posteriore: forcellone con monoammortizzatore completamente regolabile. Freno anteriore: doppio disco da 290 mm con pinze a due pistoncini. Freno posteriore: disco singolo da 240 mm con pinza a due pistoncini. Gomme da 120/70 e 160/60, cerchi da 17?.

Dimensioni: serbatoio da 20 lt, interasse 1.440 mm, altezza sella 770 mm, peso a secco 201 kg. (204 la ?S?).

Prezzo (da confermare): 5.900 Euro, fonte In Sella.

Devo dire che alla Bandit 650 S (carenata) sto pensando molto seriamente, è un mezzo che per le mie esigenze (medio turismo su asfalto, 95% senza passeggero) calza a pennello, costa il giusto e non troppo impegnativa da portare.
Oltre al fatto che mio cugino è concessionario Suzuki e mi rientrebbere degnamente la TransAlp ;)

due parole "Sti cazzi" e qui mi fermo...il tutto per meno di 6.000 euro...


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: baranzo su Ottobre 25, 2004, 15:48:30 pm
la moto c'è, ma devi provarla prima.


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: Walter su Ottobre 25, 2004, 15:50:02 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 25, 2004, 15:46:01 pm
Guarda... francamente è un restyling di una moto che ha parecchi anni sulle spalle. Questo significa molte buone cose, in primis una meccanica molto collaudata, ma anche qualcosa di meno buono, per esempio una guida non certo moderna. Non è leggerissima, né particolarmente potente.
Una moto onesta, a un prezzo onesto. Però... mi sa che sia ben poco divertente rispetto alle "colleghe".


Tutto quello che vuoi, ma sono 5.900 Euro, contro i 7.400-7.500 di una Fazer 600! E onestamente se ti dovessi dire quanto dinero ho buttato nel cesso per moto non del tutto azzeccate :-[...mi sarei un'attimino stancato di perseverare! Chiuderò la carriera con un boxer BMW, facilmente, ma x ora costano troppo!


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: &re@ su Ottobre 25, 2004, 15:52:29 pm
Infatti, il prezzo è una grande freccia al suo arco.
Sicuramente è in testa se consideri il value for money, io se fossi in te la proverei. Poi decidi...


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: Homer su Ottobre 25, 2004, 15:52:33 pm
Si ma con 6000 euro ormai non si compra più neanche uno scooterone 500  :-\ A me è sempre piaciuto il Bandit, specie in versione S...peccato che alla Hornet e alle naked più recenti rendesse un po' troppa potenza, se ora son confermate le prestazioni immaginabili con il nuovo motore ritornerebbe molto interessante...


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: &re@ su Ottobre 25, 2004, 15:57:48 pm
Tra l'altro il Bandit è comodissimo.
Per un uso come il mio andrebbe forse benone. Come il tuo, Walt... beh, forse sei un po' troppo smanettone no?


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: Walter su Ottobre 25, 2004, 16:02:21 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 25, 2004, 15:52:29 pm
Infatti, il prezzo è una grande freccia al suo arco.
Sicuramente è in testa se consideri il value for money, io se fossi in te la proverei. Poi decidi...


Già...a volte lo specchietto di un prezzo invitante fa passare in secondo, terzo piano le prerogative personali. Sarei un sostenitore del V2 di impostazione maxienduro...ma alla fine sono moto dalla resa soddisfacente ok, ma dalla pachidermica maneggevolezza (Varadero, R 1100 GS, Caponord, Tiger)  :-\. La BanditA S mi piace ed effettivamente ha tutto quello che può servire e che mi manca terribilmente sulla TransAppenin ;D: gommatura/impianto frenante/ciclistica/potenza assoluta/meno vibrazioni di un bicilindrico/ adeguate alle mie sparatine fine settimanali...

Il mio alter ego motociclistico (Gianfranco, con R 1200c), mi ha già avvisato che non uscirà più con me se non la prendo... :-\ :P.

Comunque, domani allerterò mio cugino (oggi non risponde, è chiuso :( ...)! La proverò senz'altro, certo che nel mio caso è più facile fare passi in avanti piuttosto che.. ;)!


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: Walter su Ottobre 25, 2004, 16:07:14 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 25, 2004, 15:57:48 pm
Tra l'altro il Bandit è comodissimo.
Per un uso come il mio andrebbe forse benone. Come il tuo, Walt... beh, forse sei un po' troppo smanettone no?


Taci, che ho visto una Hornet 900 sull'asfalto sabato pomeriggio.. :o :-\ :-X...ti dico solo che c'erano assiepate una cinquantina di persone a lato delle carreggiate..
Vabbè...ah, non sono uno smanettone, mi piace la pieghetta fatta giusta sui tornanti, evito come la scabbia i centri affollati ed aborrrrrrrrro il mare o il bar (abbiamo un codice interno: zero alcol quando siamo via su 2 ruote, nemmeno a pasto).

Sono un mototurista serio, che cazzo!


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: &re@ su Ottobre 25, 2004, 16:09:03 pm
Non ero io... spero che il tizio non si sia fatto troppo male...


Titolo: Re: Commentate questa motina!
Post di: Walter su Ottobre 25, 2004, 16:10:25 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 25, 2004, 16:09:03 pm
Non ero io... spero che il tizio non si sia fatto troppo male...


:-X


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.