ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: X53.0dany su Settembre 08, 2004, 18:37:42 pm



Titolo: Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: X53.0dany su Settembre 08, 2004, 18:37:42 pm
Tanto x farsi un'idea dell'andamento in Germania delle vendite modello x modello

http://www.autobild.de/aktuell/neuheiten/artikel.php?artikel_id=6783&artikel_seite=2 (http://www.autobild.de/aktuell/neuheiten/artikel.php?artikel_id=6783&artikel_seite=2)


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: lou su Settembre 08, 2004, 19:03:56 pm
Dando una rapida occhiata mi pare che :
1) Quasi tutte le tedesche siano in arretramento, con poche eccezzioni.
2) La nuova serie 5 ha avuto un buon successo, nonostante le Cassandre, (+50% per rapporto alla vecchia).
3) Nonostante il punto 2) e nonostante sia in discesa, la classe E rimane, e di gran lunga, la regina del segmento.
4) Buon successo dei monospazio; Meriva, Touran, C-max e anche dell' Idea, che veleggia intorno alla 100° posizione, appena davanti al Dahiatsu Cuore (ma che è?) ;D ;D ;D
5) Nel suo segmento buon successo del Tuareg che vende come BMW e MB. mentre la Cayenne, pur in ottima progressione vende meno della metà delle altre. (Sarà anche questione del prezzo e che non ha diesel, suppongo)
6) Nella fascia berline di prestigio la A8 mantiene più o meno le vendite mentre, essendo la 7er, in discesa, e la classe S, ancor più in discesa forse causa età, oramai le vendite sono praicamente allineate.
7) L'Alfa 166 ha quasi raddoppiato, peccato siano solo circa 400 pezzi; pero' la Thesis ne ha fatti solo 250, meno della Ferrari 360 che ne ha fatti 305. Ogni commento sul fiasco planetario della thesis sarebbe come sparare sulla croce rossa.


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 19:30:26 pm
certo che le alfa...
la 147 vende quanto la carrera (che tra l'altro vende + della cayenne,chi l'avrebbbe mai detto!mi fa piacere),la 156 quanto la rx8 :(


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 19:31:19 pm
tanto x dire...la 350z vende + della phaeton ;D


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: diabolik82 su Settembre 08, 2004, 19:34:52 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 19:31:19 pm
tanto x dire...la 350z vende + della phaeton ;D


cioè n°1 phaeton e n° 2 350Z :P


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: Miki Biasion su Settembre 08, 2004, 19:35:06 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 19:31:19 pm
tanto x dire...la 350z vende + della phaeton ;D


...penso che venderebbe di più pure la Prinz se solo fosse ancora in vendita :P ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 19:38:27 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 08, 2004, 19:34:52 pm
cioè n°1 phaeton e n° 2 350Z :P
più o meno...ma x la z è UN BEne,x la phaeton...qualcuno dovrebbe fare harakiri ;D
tra l'altro ottiene quei risultati nel mercato di casa...


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: bonello77 su Settembre 08, 2004, 19:48:51 pm
Bè Pheton fa una bella compagnia a Thesis ;) solo che mi dispiace per la Lanciotta....


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: diabolik82 su Settembre 08, 2004, 19:49:26 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 19:38:27 pm
più o meno...ma x la z è UN BEne,x la phaeton...qualcuno dovrebbe fare harakiri ;D
tra l'altro ottiene quei risultati nel mercato di casa...


Oddio...nella sua categoria solo la Crossfire vende meno....

Cmq vedevo il dato della 4porte......credevo meglio...molto meglio


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: Miki Biasion su Settembre 08, 2004, 19:52:02 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 08, 2004, 19:49:26 pm
Oddio...nella sua categoria solo la Crossfire vende meno....


La Crossfire meno vende meglio è, mamma mia quanto è brutta!!! ;D ;D ;D


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: diabolik82 su Settembre 08, 2004, 19:52:46 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 08, 2004, 19:52:02 pm
La Crossfire meno vende meglio è, mamma mia quanto è brutta!!! ;D ;D ;D


A me piace >:( >:( >:(


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 19:55:32 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 08, 2004, 19:52:02 pm
La Crossfire meno vende meglio è, mamma mia quanto è brutta!!! ;D ;D ;D
condivido! ;D
comunque ancora oggi di 350z ce ne sono pochissime in giro,mi capita mooolto raramente di incontrarne e spero sia sempre così ;D


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: MB su Settembre 08, 2004, 19:56:15 pm
Va maluccio anche la Punto, rispetto anche alle francesi. Direi che per le italiane in genere le cose non vanno bene, ma non ne sono sorpreso troppo.


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: Miki Biasion su Settembre 08, 2004, 20:00:07 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 08, 2004, 19:52:46 pm
A me piace >:( >:( >:(


Vabbè ma tu non fai testo... :P :P :P :P :P
Citato da: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 19:55:32 pm
condivido! ;D
comunque ancora oggi di 350z ce ne sono pochissime in giro,mi capita mooolto raramente di incontrarne e spero sia sempre così ;D


Da me ne ho visto una secoli fà... l'altro giorno sono stato proprio alla Nissan e mi hanno detto che ne hanno venduto ben tre a Cagliari :o Dove le tengano nascoste però mi sfugge ;D


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: Homer su Settembre 08, 2004, 20:02:37 pm
La crossfire è inguardabile all'interno, con la console centrale coi comandi della mercedes classe C del '97...fuori è particolare, specie la cabrio non mi dispiace, però niente a che vedere anche tecnicamente con le rivali per eccellenza, ovvero RX8 e 350Z...o la stessa TT


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: MB su Settembre 08, 2004, 20:04:52 pm
Mi sorprende in negativo, e non vi so dare una spiegazione, il tonfo della SL.


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: X53.0dany su Settembre 08, 2004, 20:12:15 pm
Citato da: MB su Settembre 08, 2004, 20:04:52 pm
Mi sorprende in negativo, e non vi so dare una spiegazione, il tonfo della SL.


vedete la CL?


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: X53.0dany su Settembre 08, 2004, 20:15:50 pm
cmq sono abbastanza preoccupanti i numeri di Fiat :-\

Ottima invece la serie 7... attaccata alla S (vorrei vedere i numeri di 10 anni fa se erano così vicine)


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: MB su Settembre 08, 2004, 20:25:36 pm
Mi sorprende in positivo (relativamente) la Vel Satis: più di 400 vetture!


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: am1 su Settembre 08, 2004, 20:49:36 pm
le esclusivisssssime Jaguar non vendono un casso :P


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 20:50:36 pm
non ho trovato l'alfa gt...


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 20:55:02 pm
Lancia Y10 21

e queste da dove le hano prese? ???


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 20:55:28 pm
Citato da: MB su Settembre 08, 2004, 20:04:52 pm
Mi sorprende in negativo, e non vi so dare una spiegazione, il tonfo della SL.
credo che in parte sia da imputare alla serie 6...


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: X53.0dany su Settembre 08, 2004, 21:10:11 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 08, 2004, 20:49:36 pm
le esclusivisssssime Jaguar non vendono un casso :P


Ma a parte in inghilterra non penso che vendano molte x e s-type


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: Miki Biasion su Settembre 08, 2004, 21:59:38 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 20:55:02 pm
Lancia Y10 21

e queste da dove le hano prese? ???


Un due anni fa circa ho letto da qualche parte (Auto o 4R, non ricordo) di uno stock di Alfa 75 nuove ancora da vendere giacente in qualche concessionario... magari è la stessa cosa :)


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: am1 su Settembre 08, 2004, 23:34:55 pm
Citato da: X53.0dany su Settembre 08, 2004, 21:10:11 pm
Ma a parte in inghilterra non penso che vendano molte x e s-type


è una casa che fa un decimo di Audi circa, quindi è normale...

a parte la S-type in calo per restyling, la X e la Xj pare che crescano...

i volumi sono comunque "normali" e anzi, molto superiori agli standard jaguar...


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: Tarta su Settembre 09, 2004, 01:24:17 am
17 enzo e 3 slr...beati i proprietari ^_^


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: Madbob su Settembre 09, 2004, 09:26:55 am
Mah, io licenzierei in tronco il responsabile marketing tedesco; cazzo, vendono molto + del doppio di C8 e 807 rispetto a Phedra ed Ulisse! Cazzo dai!!!
Cme, parlando di Fiat, in proporzione è notevolissimo il tisultato di Stilo a confronto con quelli di Panda e Punto. Direi che la Large può pure essere la vettura più bella/tecnologica/atrtira figa del mondo, ma se non son capaci di vednerla ... :-\
Per la cronaca del "fiasco" Thesi, vende cmq più della Lybra :o :o :o

E la Saab fa compagnia alla Fiat, andate a vedere i risultati di 9-5 e soprattutto di 9-3 :-X


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: THE KAISER su Settembre 09, 2004, 09:33:39 am
1 0 VW Golf 108.307 117.265 -7,6
2 0 BMW 3er 56.966 74.696 -23,7
3 0 Audi A4 53.257 59.652 -10,7
4 4 Opel Astra 52.819 52.485 0,6
5 2 Mercedes-Benz C-Klasse 49.237 53.341 -7,7
6 0 Mercedes-Benz E-Klasse 48.800 54.074 -9,8
7 -2 VW Passat 48.280 57.708 -16,3
8 28 VW Touran 48.105 12.869 273,8
9 -5 VW Polo 43.911 59.568 -26,3
10 -1 Ford Focus 39.918 44.047 -9,4
11 0 Mercedes-Benz A-Klasse 35.239 35.674 -1,2
12 8 BMW 5er 32.758 21.756 50,6
13 -3 Opel Corsa

nn so se vi è sfuggito il particolare....in Italia le + vendute sono le citycar,seguite da utilitare,compatte,berline segm d ecc.....qui x trovare la prima utilitaria bisogna arrivare al 9° posto,davanti ha macchine segmento c-d e addirittura la classe E!!!
Evidentemente i tedeschi se la passano decisamente megli di noi economicamente...o forse amano le auto più di noi?non credo sia quello...a tutti piacciono le auto di lusso (c'è chi preferisce le sportive,chi le berline sontuose),ma x comprarle ci vuole il cash...


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: stella su Settembre 09, 2004, 10:00:17 am
Citato da: Madbob su Settembre 09, 2004, 09:26:55 am
Mah, io licenzierei in tronco il responsabile marketing tedesco; cazzo, vendono molto + del doppio di C8 e 807 rispetto a Phedra ed Ulisse! Cazzo dai!!!


E' vergognoso!!!! :P >:( Mi stan troppo sulle balle le 'francesi'! :P
Citazione:
Per la cronaca del "fiasco" Thesis, vende cmq più della Lybra :o :o :o

;D 8) :P


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: seth1974 su Settembre 09, 2004, 10:07:48 am
se avessi necessità di un incrosiatore autostradale la thesis la comprerei ad occhi chiusi. versione turbo soft oppure , per esagerare , 3.2 benza.
diesel manco morto.


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: stella su Settembre 09, 2004, 10:47:01 am
Noto che anche in Germania non capiscono una mazza di macchine!!! :( :P ;) ;)

La PHAETON è strafiga, è strabellissima, è... è... troppo di un'altro pianeta! :-* :-* E infatti... :P


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: X53.0dany su Settembre 09, 2004, 11:56:34 am
Citato da: diabolik82 su Settembre 08, 2004, 19:49:26 pm
Cmq vedevo il dato della 4porte......credevo meglio...molto meglio


Ma come mai???????????????????????'

Ma come è possibile??????????????????????'

Forse perchè è solo benzina?????????????????

Forse perchè questo morote consuma come un Azimut 100 Jumbo?????????????????????

un vero mistero........


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: diabolik82 su Settembre 09, 2004, 13:02:49 pm
Citato da: X53.0dany su Settembre 09, 2004, 11:56:34 am
Ma come mai???????????????????????'

Ma come è possibile??????????????????????'

Forse perchè è solo benzina?????????????????

Forse perchè questo morote consuma come un Azimut 100 Jumbo?????????????????????

un vero mistero........


Mentre notoriamente la XJ è diesel vero? ::)


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: X53.0dany su Settembre 09, 2004, 13:47:24 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 09, 2004, 13:02:49 pm
Mentre notoriamente la XJ è diesel vero? ::)


a) La xj ha 3 motori benzina: 3.0 3.5 4.2 dai consumi contenuti

b) La Xj con tutti questi motori vende appena il doppio della maserati...


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: THE KAISER su Settembre 09, 2004, 13:49:03 pm
Citato da: X53.0dany su Settembre 09, 2004, 13:47:24 pm
a) La xj ha 3 motori benzina: 3.0 3.5 4.2 dai consumi contenuti

b) La Xj con tutti questi motori vende appena il doppio della maserati...
deve uscire a breve una nuova xj?


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: X53.0dany su Settembre 09, 2004, 13:51:21 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 09, 2004, 13:49:03 pm
deve uscire a breve una nuova xj?


non penso...mi pare che questa sia uscita recentemente (quasi identica alla precedente ::) )


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: fulltimer su Settembre 09, 2004, 13:53:31 pm
Citato da: Madbob su Settembre 09, 2004, 09:26:55 am
Mah, io licenzierei in tronco il responsabile marketing tedesco; cazzo, vendono molto + del doppio di C8 e 807 rispetto a Phedra ed Ulisse! Cazzo dai!!!
Cme, parlando di Fiat, in proporzione è notevolissimo il tisultato di Stilo a confronto con quelli di Panda e Punto. Direi che la Large può pure essere la vettura più bella/tecnologica/atrtira figa del mondo, ma se non son capaci di vednerla ... :-\
Per la cronaca del "fiasco" Thesi, vende cmq più della Lybra :o :o :o

E la Saab fa compagnia alla Fiat, andate a vedere i risultati di 9-5 e soprattutto di 9-3 :-X


beh thesis è passata da 15/20 vetture al mese ad una media di 100 vetture al mese...


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: Miki Biasion su Settembre 09, 2004, 14:18:24 pm
Citato da: X53.0dany su Settembre 09, 2004, 13:47:24 pm
a) La xj ha 3 motori benzina: 3.0 3.5 4.2 dai consumi contenuti


....certo che definire un 4.2 8 cilindri volumetrico da 400cv un motore dal consumo contenuto ::) :P Secondo me il consumo è una delle ultime cose veramente penalizzanti della 4P, se anche consuma molto.... suvvia, ci preoccupiamo per i 5 al litro anzichè i 7 su un'auto da 100.000???


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: diabolik82 su Settembre 09, 2004, 14:20:34 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 09, 2004, 14:18:24 pm
....certo che definire un 4.2 8 cilindri volumetrico da 400cv un motore dal consumo contenuto ::) :P Secondo me il consumo è una delle ultime cose veramente penalizzanti della 4P, se anche consuma molto.... suvvia, ci preoccupiamo per i 5 al litro anzichè i 7 su un'auto da 100.000???


Beh....la XJR nella prova di 4R ha evindenziato consumi molto contenuti in relazione alle dimensioni e alla potenza (mi pare 10km/l a 130...ma potrei dire una cazzata)...

e se consuma meno non vedo perchè offendersi anche se costa 100.000euro.....mica voglio far si che anche il mio benzinaio possa permettersene una ;D ;D


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: X53.0dany su Settembre 09, 2004, 14:22:40 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 09, 2004, 14:18:24 pm
....certo che definire un 4.2 8 cilindri volumetrico da 400cv un motore dal consumo contenuto ::) :P Secondo me il consumo è una delle ultime cose veramente penalizzanti della 4P, se anche consuma molto.... suvvia, ci preoccupiamo per i 5 al litro anzichè i 7 su un'auto da 100.000???


x essere un 4.2 consuma relativamente poco... e cmq 10 litri (x 100km) meno della maserati nel ciclo urbano...buttali via


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: Miki Biasion su Settembre 09, 2004, 14:24:46 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 09, 2004, 14:20:34 pm
e se consuma meno non vedo perchè offendersi anche se costa 100.000euro.....mica voglio far si che anche il mio benzinaio possa permettersene una ;D ;D


E chi si offende per i consumi minori... dico solo che mi sembra un pò paradossale comprare un'auto da 200.000 milioni delle vecchie lire e preoccuparsi tanto dei consumi... Certo che se consuma meno sono tutti contenti, ma francamente scartare un'auto che mi piace solo perchè consuma un pò di più mi sembra.... :-X


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: diabolik82 su Settembre 09, 2004, 14:26:03 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 09, 2004, 14:24:46 pm
E chi si offende per i consumi minori... dico solo che mi sembra un pò paradossale comprare un'auto da 200.000 milioni delle vecchie lire e preoccuparsi tanto dei consumi... Certo che se consuma meno sono tutti contenti, ma francamente scartare un'auto che mi piace solo perchè consuma un pò di più mi sembra.... :-X


Il fatto è che la 4porte non è che consuma un pò di più....consuma TANTISSIMO di più....se non è il doppio poco ci manca :-\ :-X

Avrà un suono fantastico ma è un lavandino di prima categoria e grandezza :'(


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: THE KAISER su Settembre 09, 2004, 14:26:14 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 09, 2004, 14:20:34 pm
Beh....la XJR nella prova di 4R ha evindenziato consumi molto contenuti in relazione alle dimensioni e alla potenza (mi pare 10km/l a 130...ma potrei dire una cazzata)...

e se consuma meno non vedo perchè offendersi anche se costa 100.000euro.....mica voglio far si che anche il mio benzinaio possa permettersene una ;D ;D
sono d'accordo...di questi tempi un occhi al consumo non è cosa di cui vergognarsi.Certo non è la prima cosa che si guarda x certe auto


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: Miki Biasion su Settembre 09, 2004, 14:29:05 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 09, 2004, 14:26:03 pm
Il fatto è che la 4porte non è che consuma un pò di più....consuma TANTISSIMO di più....se non è il doppio poco ci manca :-\ :-X

Avrà un suono fantastico ma è un lavandino di prima categoria e grandezza :'(


Non discuto la cosa, sicuramente consuma un sacco... ma non comprarla proprio per quello... mahh... ogniuno ha il suo modo di pensare...


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: X53.0dany su Settembre 09, 2004, 14:29:44 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 09, 2004, 14:24:46 pm
E chi si offende per i consumi minori... dico solo che mi sembra un pò paradossale comprare un'auto da 200.000 milioni delle vecchie lire e preoccuparsi tanto dei consumi... Certo che se consuma meno sono tutti contenti, ma francamente scartare un'auto che mi piace solo perchè consuma un pò di più mi sembra.... :-X


questo è un problema di chi vuole comprarsi una super berlina con un potentissimo motore a benzina cioè la minoranza degli acquirenti... chi invece vuole un benzina + contenuto o un potente diesel taglia subito l'opzione maserati


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: diabolik82 su Settembre 09, 2004, 14:31:34 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 09, 2004, 14:29:05 pm
Non discuto la cosa, sicuramente consuma un sacco... ma non comprarla proprio per quello... mahh... ogniuno ha il suo modo di pensare...


Mica l'abbiamo confrontata con la Panda nè... ;)
Anche se hai 200 pali da spendere non credo ti arrappi ad andare a buttare soldi a destra e manca (sennò non saresti nemmeno ricco ;D)

Cmq la XJ è la dimostrazione che si possono fare vetture potenti e grosse senza che richiedano un'autobotte al traino.....

e poi la XJ è più bella....


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: X53.0dany su Settembre 09, 2004, 14:35:17 pm
cmq il vero problema è che questo benedetto motore molto probabilmente lo monteranno anche sulla 8C e altre auto del gruppo... ne' serve un altro e in fretta


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: MB su Settembre 09, 2004, 14:39:56 pm
Per me il gruppo motore-trasmissione continua ad essere l'handicap della 4P.
In genere chi compre queste berline fa molti km e non credo che sia contento di una autonomia e di consumi straotsferici. In cambio poi di cosa? Di una affidabilità da dimostrare e su cui è lecito avere qualche dubbio, di una meccanica con potenza più in alto che non è l'ideale su una gran turismo, e di una trasmissioni da tutti definita inadeguata sotto diversi punti di vista.
Sarà anche vero che tutto questo conferisce originalità alla vettura, ma mi chiedo se davvero sarà apprezzata... Almeno una versione con un automatico classico la potrebbero proporre credo con poca spesa.


Titolo: Re:Mercato tedesco: numeri gen-giu 04
Post di: am1 su Settembre 09, 2004, 22:19:59 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 09, 2004, 14:24:46 pm
E chi si offende per i consumi minori... dico solo che mi sembra un pò paradossale comprare un'auto da 200.000 milioni delle vecchie lire e preoccuparsi tanto dei consumi... Certo che se consuma meno sono tutti contenti, ma francamente scartare un'auto che mi piace solo perchè consuma un pò di più mi sembra.... :-X


si è paradossale.

MA!

a quanto pare per molti no: infatti hanno fatto le ammiraglie diesel.

persino jaguar ha in programma di fare la xj diesel, il 2700 potenziato che su corpo leggero non sfigura e il V8 da condividere con range rover.

io trovo assurdo anche un v8 4000 diesel, o un V10....ma cosi va il mondo! grande fetta delle ammiraglie è diesel....e XJ venderà molto di più quando avrà il diesel.. ::)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.