ilPistone.com

Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: Miki Biasion su Aprile 18, 2004, 16:47:24 pm



Titolo: GTV
Post di: Miki Biasion su Aprile 18, 2004, 16:47:24 pm
..


Titolo: Re:GTV
Post di: Miki Biasion su Aprile 18, 2004, 16:47:46 pm
..


Titolo: Re:GTV
Post di: Miki Biasion su Aprile 18, 2004, 16:48:03 pm
..


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 18, 2004, 16:51:49 pm
Grazie per averle postate ;)


Titolo: Re:GTV
Post di: ChB su Aprile 18, 2004, 16:53:38 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 18, 2004, 16:51:49 pm
Grazie per averle postate ;)


Beh, complimenti ... sembra appena uscita dal concessionario ;D

Bella proprio ;)


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 18, 2004, 16:56:22 pm
Infatti non vedo l'ora di andarla a ritirare..... :D

però mancano ancora 2 settimane :'( :'(


Titolo: Re:GTV
Post di: Miki Biasion su Aprile 18, 2004, 17:02:03 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 18, 2004, 16:51:49 pm
Grazie per averle postate ;)


Quale grazie, ti mando la fattura a casa! :P

Mi aggiungo ai complimenti di Chb, dacci un pò di info sulla macchina.. su su!!


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 18, 2004, 17:11:47 pm
Allora..la macchina è un GTV 2.0 3a serie...riconoscibile dai poggiatesta a retina..

è del marzo 1983...ha 118.000km ed è tenuta in maniera spettacolare...i 2 precedenti proprietari erano appassionati per mia fortuna...ha bisogno solo una lucidata seria (si è un pò opacizzata) e di un motorino della ventola di raffreddamento nuovo (che prenderò dallo sfasciacarrozze)

è full-optional per l'epoca...vetri elettrici..specchi elettrici..metallizzato..

i cerchi son quelli del GTV6 che erano a richiesta...e montano gomme 195/70..

il motore è il noto bialbero 2.0 con 2 carburatori doppio corpo (che provvederò a liberare dal filtro aria 8)) e ha 130cv a 5600...

schema Alfa-classic.....transxale di quelli seri..cioè TUTTO dietro...frizione-cambio-differenziale....

all'avantreno Mcperson con barre di torsione...al retrotreno DeDion con molle e dischi entrobordo (sigh!).....

quando la ritiro posterò il Test-Drive


Titolo: Re:GTV
Post di: Aquiles su Aprile 18, 2004, 17:22:29 pm
complimenti per la niùentri!! :)

mmmm.... però.... tira, molla, martella un po'..... ;D ;D ;D

(http://www.ilpistone.com/yabbse/attachments/mbiasion_diabogtv2.jpg)

(http://www.arifleet.com/efnews/3-10-Prius.jpg)

(http://www.ilpistone.com/yabbse/attachments/mbiasion_diabogtv1.jpg)

(http://www.moteurnature.com/zvisu/2003/prius/3.jpg)

anche la tua alfona è ibrida? ;D


Titolo: Re:GTV
Post di: ChB su Aprile 18, 2004, 17:24:52 pm
Citato da: Aquiles su Aprile 18, 2004, 17:22:29 pm
complimenti per la niùentri!! :)

mmmm.... però.... tira, molla, martella un po'..... ;D ;D ;D


Tu guardi troppe pubblicità Peugeot :o ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 18, 2004, 17:28:07 pm
Citato da: Aquiles su Aprile 18, 2004, 17:22:29 pm
complimenti per la niùentri!! :)

mmmm.... però.... tira, molla, martella un po'..... ;D ;D ;D

(http://www.ilpistone.com/yabbse/attachments/mbiasion_diabogtv2.jpg)

(http://www.arifleet.com/efnews/3-10-Prius.jpg)

(http://www.ilpistone.com/yabbse/attachments/mbiasion_diabogtv1.jpg)

(http://www.moteurnature.com/zvisu/2003/prius/3.jpg)

anche la tua alfona è ibrida? ;D


mi sa che per sto accostamento mi si ingolfa per un mese per il dispiacere :-\ :'( ;D


Titolo: Re:GTV
Post di: vatanen su Aprile 18, 2004, 21:18:04 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 18, 2004, 17:11:47 pm
Allora..la macchina è un GTV 2.0 3a serie...riconoscibile dai poggiatesta a retina..

è del marzo 1983...ha 118.000km ed è tenuta in maniera spettacolare...i 2 precedenti proprietari erano appassionati per mia fortuna...ha bisogno solo una lucidata seria (si è un pò opacizzata) e di un motorino della ventola di raffreddamento nuovo (che prenderò dallo sfasciacarrozze)

è full-optional per l'epoca...vetri elettrici..specchi elettrici..metallizzato..

i cerchi son quelli del GTV6 che erano a richiesta...e montano gomme 195/70..

il motore è il noto bialbero 2.0 con 2 carburatori doppio corpo (che provvederò a liberare dal filtro aria 8)) e ha 130cv a 5600...

schema Alfa-classic.....transxale di quelli seri..cioè TUTTO dietro...frizione-cambio-differenziale....

all'avantreno Mcperson con barre di torsione...al retrotreno DeDion con molle e dischi entrobordo (sigh!).....

quando la ritiro posterò il Test-Drive


ti auguro di conoscere un bravo carburatorista,e di non abitare in montagna...per sentito dire i doppio corpo weber(gli stessi della 205)in particolare sulle alfa erano molto sensibili alla stagione e all'altitudine....

della frizione dietro non ne ero a conoscenza,ma quindi il disco non spingendo sul volano,su cosa spinge??? ???
è dovuta forse al quindi piccolo volano la prontezza di tali motori a riprendere??grande auto complimenti,mi raccomando falla derapare come i piloti anni 80...per loro era un gioco! ;)


Titolo: Re:GTV
Post di: seth1974 su Aprile 19, 2004, 09:22:05 am
BWAAAAAAAHAHAHAHA bellissimo Aquiles , ho salvato tutto e messo in Hd. al prox che mi dice che la prius è una cacca come linea faccio notare le nobili origini alfiste !!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Hybrid Rulez ! 8)


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2004, 14:18:26 pm
Citato da: vatanen su Aprile 18, 2004, 21:18:04 pm
ti auguro di conoscere un bravo carburatorista,e di non abitare in montagna...per sentito dire i doppio corpo weber(gli stessi della 205)in particolare sulle alfa erano molto sensibili alla stagione e all'altitudine....


la tengo nell'alessandrino...quindi al max colline...e mi sa che mi comprerò un vacuometro e mi farò insegnare a carburarla...pare che con la Verde si scarburi alla velocità della luce :'(
Citato da: vatanen su Aprile 18, 2004, 21:18:04 pm
della frizione dietro non ne ero a conoscenza,ma quindi il disco non spingendo sul volano,su cosa spinge??? ???

è dovuta forse al quindi piccolo volano la prontezza di tali motori a riprendere??


mi sa che dico una cazzata nel dire che anche il volano è dietro....dovresti chiedere ad Alfista...magari lui lo sa :-\
Citato da: vatanen su Aprile 18, 2004, 21:18:04 pm
grande auto complimenti,mi raccomando falla derapare come i piloti anni 80...per loro era un gioco! ;)


non c'è bisogno che mi incitiate ;D

appena riesco vedo di mettergli l'autobloccate per fare i tondi :P


Titolo: Re:GTV
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Aprile 19, 2004, 14:23:38 pm
Cazz che bella :o 8) :o

------> ;D Aquiles ;D <------


Titolo: Re:GTV
Post di: pino su Aprile 19, 2004, 14:27:44 pm
Complimenti!

Negli anni '70 era il mio mito. In effetti nel 1983 era già un po' vecchia e soprattutto le appendici in plastica l'avevano un po' snaturata. In compenso rimaneva comunque una gran macchina.


Titolo: Re:GTV
Post di: Luca su Aprile 19, 2004, 14:42:15 pm
Alla fine l'hai portata via a quel prezzo??? ;)


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2004, 14:53:09 pm
Citato da: LucaGTA su Aprile 19, 2004, 14:42:15 pm
Alla fine l'hai portata via a quel prezzo??? ;)


2000 passaggio di proprietà compreso....viste le foto offrirgli ancora di meno mi sembra un furto :-\


Titolo: Re:GTV
Post di: Emi su Aprile 19, 2004, 14:53:51 pm
se qualcuno mi spiega come il volano possa non essere vincolato all'albero motore.........

let's go, let's go


Titolo: Re:GTV
Post di: Luca su Aprile 19, 2004, 14:54:16 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 19, 2004, 14:53:09 pm
2000 passaggio di proprietà compreso....viste le foto offrirgli ancora di meno mi sembra un furto :-\
Bella è bella... indubbiamente... mi raccomando, continua a tenerla così ;)


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2004, 14:57:00 pm
Citato da: Emi su Aprile 19, 2004, 14:53:51 pm
se qualcuno mi spiega come il volano possa non essere vincolato all'albero motore.........


Infatti mica ho affermato di esserne sicuro......so che la frizione è dietro (confermata da alfista D.O.C.G)...ma nono sono ancora riuscito a capire bene tutto il meccanismo


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2004, 14:58:08 pm
Citato da: LucaGTA su Aprile 19, 2004, 14:54:16 pm
Bella è bella... indubbiamente... mi raccomando, continua a tenerla così ;)


sarà ancora meglio :D

devo incominciare a prendere anche qualche attrezzo per mantenerla al meglio...

cavaliere???ci sei???sei connesso??? :P :P :P


Titolo: Re:GTV
Post di: vatanen su Aprile 19, 2004, 15:35:19 pm
Citato da: Emi su Aprile 19, 2004, 14:53:51 pm
se qualcuno mi spiega come il volano possa non essere vincolato all'albero motore.........

let's go, let's go


ha un albero motore con 24 supporti..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
injegnier,injegnier..... ::) ::)

il volano sarà sicuramente calettato all'albero motore e l'avviamento sarà come sempre sul volano!!!prevedere una frizione dietro,significa un'altra massa volanica che sostituisca il volano come parte su cui preme la frizione!!!vado a cercare degli schemi tecnici sul transaxle.....sono tutte uguali le alfa di allora???


Titolo: Re:GTV
Post di: vatanen su Aprile 19, 2004, 15:56:31 pm
Citato da: vatanen su Aprile 19, 2004, 15:35:19 pm
ha un albero motore con 24 supporti..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
injegnier,injegnier..... ::) ::)

il volano sarà sicuramente calettato all'albero motore e l'avviamento sarà come sempre sul volano!!!prevedere una frizione dietro,significa un'altra massa volanica che sostituisca il volano come parte su cui preme la frizione!!!vado a cercare degli schemi tecnici sul transaxle.....sono tutte uguali le alfa di allora???


(http://www.cuorialfisti.com/MATERIALE/Materiale%20Tecnica/DeDion3.jpg)

potrebbe essere quella la davanti la frizione??dalla forma rotonda del carter sembra di si...per me però è una trovata stupida,si deve pappare tutte le torsioni dell'albero di trasmissione,cambiare doveva essere molto difficile,con le tecnologie anni 70 poi...se non sbaglio il cambio era molto criticato vero??


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2004, 15:59:25 pm
Citato da: vatanen su Aprile 19, 2004, 15:56:31 pm
(http://www.cuorialfisti.com/MATERIALE/Materiale%20Tecnica/DeDion3.jpg)

potrebbe essere quella la davanti la frizione??dalla forma rotonda del carter sembra di si...per me però è una trovata stupida,si deve pappare tutte le torsioni dell'albero di trasmissione,cambiare doveva essere molto difficile,con le tecnologie anni 70 poi...se non sbaglio il cambio era molto criticato vero??


si quell'affare lì è la frizione...e infatti all'interno della macchina c'è una gobba per ospitarla....

è anche vero che il cambio era molto criticato...o almeno lo era rispetto a quello precedente con sincronizzatori Borg-Wagner.....del resto neanche i freni all'uscita dei semiassi erano molto furbi....

trovato notizie sul volano?


Titolo: Re:GTV
Post di: vatanen su Aprile 19, 2004, 16:19:18 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 19, 2004, 15:59:25 pm
si quell'affare lì è la frizione...e infatti all'interno della macchina c'è una gobba per ospitarla....

è anche vero che il cambio era molto criticato...o almeno lo era rispetto a quello precedente con sincronizzatori Borg-Wagner.....del resto neanche i freni all'uscita dei semiassi erano molto furbi....

trovato notizie sul volano?


in effetti frenare un albero che è torto da una parte e torcerlo dalla parte opposta,non doveva regalare una gran sensibilità al pedale,ma almeno ne guadagnava la trazione per le minori masse non sospese!!non voglio sapere quanti costi però di manodopera cambiare le pastiglie!!!del volano non so ancora niente!!ho trovato una foto dove sembra non esserci,ma è smontato dall'auto...provo a cercare ancora qualche schema!


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2004, 16:21:19 pm
Oltretutto i dischi dietro si cuocevano con una facilità disarmante....

non a caso nelle 75 da gara li spostavano in posizione canonica per quel motivo


Titolo: Re:GTV
Post di: vatanen su Aprile 19, 2004, 17:55:40 pm
questo è il v6 e mi sembra che il volano ci sia....quasi sicuramente ne aveva 2,alla faccia delle masse volaniche......poteva salire in quinta dalle montagne??? ;D

(http://www.xs4all.nl/~chris/images/75v6back.JPG)

perchè non l'hai presa così???ai raduni fast and furious avresti fatto una gran bella figura!

(http://www.iaaf.uwa.edu.au/smbunt/Hilary/Autodelt.jpg)


Titolo: Re:GTV
Post di: Alfista1983 su Aprile 19, 2004, 22:09:06 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 18, 2004, 17:11:47 pm
-differenziale....

all'avantreno Mcperson con barre di torsione...al retrotreno DeDion con molle e dischi entrobordo (sigh!).....
Diabo sei fortunato! ;)
Hai l'unica Alfa della serie Alfetta con il Mc Person al posto dei quadrilateri.... :P :P :P :P :P :P
Dove l'hai trovata? ;D


Titolo: Re:GTV
Post di: Alfista1983 su Aprile 19, 2004, 22:11:55 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 19, 2004, 15:59:25 pm
si quell'affare lì è la frizione...e infatti all'interno della macchina c'è una gobba per ospitarla....

è anche vero che il cambio era molto criticato...o almeno lo era rispetto a quello precedente con sincronizzatori Borg-Wagner.....del resto neanche i freni all'uscita dei semiassi erano molto furbi....

trovato notizie sul volano?
Ti sbagli di nuovo:il cambio sulla Giulia&derivate è xfetto xchè stà in blocco col motore e nn dietro....Grazie al cavolo che è ottimo,sembra un cambio da corsa!! :o :o :o :o
Non è questione di sincronizzatori,infatti sia con quelli tipo Porsche della tua,sia con quelli che ho io sulla 75,cambia pochino...Diciamo che è meno duro ;)


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2004, 13:26:59 pm
Citato da: Alfista1983 su Aprile 19, 2004, 22:09:06 pm
Diabo sei fortunato! ;)
Hai l'unica Alfa della serie Alfetta con il Mc Person al posto dei quadrilateri.... :P :P :P :P :P :P
Dove l'hai trovata? ;D


Ha il quadrilatero???ops.....credevo che avesse le stesse sospensioni della 75 :-\

il fatto è che gli unici siti che ho trovato che parlano del GTV sono in tedesco....un pò criptici.. :-\ :-\


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2004, 13:28:54 pm
Citato da: Alfista1983 su Aprile 19, 2004, 22:11:55 pm
Ti sbagli di nuovo:il cambio sulla Giulia&derivate è xfetto xchè stà in blocco col motore e nn dietro....


qua hai toppato...perchè intendevo che quelle col cambio in blocco subivano meno critiche rispetto al cambio transxale :P :P :P :P

cmq....notizie sul funzionamento della frizione dietro??

non sono ancora esperto come te in vecchiume ;D


Titolo: Re:GTV
Post di: Sporting su Aprile 20, 2004, 13:51:21 pm
luca, ma la 75 ha il quadrilatero..


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2004, 13:54:13 pm
Citato da: Sporting su Aprile 20, 2004, 13:51:21 pm
luca, ma la 75 ha il quadrilatero..


Ma allora Cristiano quel giorno aveva bevuto troppo....chiedeva spiegazione sul McPerson della 75 a Sorniotti...... ::) ::) ::) :-\ :-\ :-\

p.s. l'esame com'è andato?


Titolo: Re:GTV
Post di: Sporting su Aprile 20, 2004, 14:01:54 pm
ma, di sicure ne ho messe 3-4, le altre le ho sparate a caso..

la foto che ti allego è dell'avantreno della 75.. come vedi è quadrilatero..

(http://www.alfa75.info/106d12bc0.jpg)


Titolo: Re:GTV
Post di: Alfista1983 su Aprile 20, 2004, 14:05:17 pm
Tutte le Afetta hanno il quadrilatero...nn dire una cosa del genere nell'altro forum sennò ti piglieranno x il culo a vita!!!! :D :D :D :D


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2004, 14:07:02 pm
Citato da: Sporting su Aprile 20, 2004, 14:01:54 pm
ma, di sicure ne ho messe 3-4, le altre le ho sparate a caso..

la foto che ti allego è dell'avantreno della 75.. come vedi è quadrilatero..

(http://www.alfa75.info/106d12bc0.jpg)


Bella la X :P

a parte gli scherzi...su 4R la definivano "braccio trasversale e biella obliqua,barra di torsione longitudinale barra stabilizzatrice"

sembra che sia ancorata alla scocca in 3 punti (il braccio, la biella e la barra di torsione".....minchia che casino.... :-\ :-X :-X :-X


Titolo: Re:GTV
Post di: Sporting su Aprile 20, 2004, 14:08:16 pm
l'importante è che un'alfa come non ne fanno più :-\

a te l'esame?


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2004, 14:08:50 pm
Citato da: Alfista1983 su Aprile 20, 2004, 14:05:17 pm
Tutte le Afetta hanno il quadrilatero...nn dire una cosa del genere nell'altro forum sennò ti piglieranno x il culo a vita!!!! :D :D :D :D


Scherzi a parte...del GTV ne so poco....pochissimo...non ho giornali che ne parlino...quel poco che so l'ho tirato fuori dai siti tedeschi.....c'è tutta la descrizione ben fatta...ma non la capisco :'(


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2004, 14:11:30 pm
Citato da: Sporting su Aprile 20, 2004, 14:08:16 pm
l'importante è che un'alfa come non ne fanno più :-\


Vero.....perchè non ti accatti pure te una 75 T.S.? :P
Citato da: Sporting su Aprile 20, 2004, 14:08:16 pm
a te l'esame?


credo abb. bene...ne ho fatti 7 su 8....e abb. sicuro su 6 ;)


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2004, 14:26:56 pm
Citato da: Alfista1983 su Aprile 20, 2004, 14:05:17 pm
Tutte le Afetta hanno il quadrilatero...nn dire una cosa del genere nell'altro forum sennò ti piglieranno x il culo a vita!!!! :D :D :D :D


Son riuscito ad appurarlo....quadrilatero tutte e 3 :D

hai qualche spaccato o trasparente del 75 per risolvere sta roba del volano???


Titolo: Re:GTV
Post di: Homer su Aprile 20, 2004, 15:13:15 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 20, 2004, 14:11:30 pm
Vero.....perchè non ti accatti pure te una 75 T.S.? :


A trovarne tenute bene come quella di Alfista '83...


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2004, 15:16:40 pm
Citato da: Homer su Aprile 20, 2004, 15:13:15 pm
A trovarne tenute bene come quella di Alfista '83...


Se ne trovano stai tranquillo, soprattutto nel Triveneto ;)
basta avere pazienza....

oppure se uno vuole a 800 euro c'è un 3.0 V6......bisogna vedere l'entità però della ruggine..


Titolo: Re:GTV
Post di: Homer su Aprile 20, 2004, 15:32:18 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 20, 2004, 15:16:40 pm
Se ne trovano stai tranquillo, soprattutto nel Triveneto ;)
basta avere pazienza....

oppure se uno vuole a 800 euro c'è un 3.0 V6......bisogna vedere l'entità però della ruggine..


Ma come? Il triveneto? La terra degli anti-alfisti-tamarri?! Ah vero, tutti se ne sbarazzano :P :P :P (questa è x Walt)
In meridione ne giran ancora tantissime...ma come son tenute? :(
Il difetto della 75 è che per ora non è ancora in regime di esenzione/sconto bollo-assicurazione...se no...


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2004, 15:35:55 pm
Citato da: Homer su Aprile 20, 2004, 15:32:18 pm
Ma come? Il triveneto? La terra degli anti-alfisti-tamarri?! Ah vero, tutti se ne sbarazzano :P :P :P (questa è x Walt)
In meridione ne giran ancora tantissime...ma come son tenute? :(
Il difetto della 75 è che per ora non è ancora in regime di esenzione/sconto bollo-assicurazione...se no...


il mio GTV l'ho trovato là...e negli annunci ce ne sono a bizzeffe tenuti benissimo.....

la 75 può usufruire di assicurazione ridotta se iscritta a un club


Titolo: Re:GTV
Post di: vatanen su Aprile 20, 2004, 16:55:08 pm
http://www.cuorialfisti.com/Speciali/AlfettaGT.htm (http://www.cuorialfisti.com/Speciali/AlfettaGT.htm)

qui ne parlano un pò,più che di tecnica desrivono i vari modelli...comunque dicono che è a quadrilateri con barre di torsione invece che molle.....dicono anche della frizione dietro,per il volano ti faccio sapere,chiedo a qualcuno su rallylink,magari piglio un preparatore...


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 01, 2004, 17:13:21 pm
Allora.....mistero risolto.....

il volano è anteriore.....a cui tramite un giunto è attaccato l'albero motore (che così è sempre in rotazione...per la gioia dei cuscinetti e del portafogli del proprietario :-X :'()...dietro vi è una specie di piccolo volano ausiliario a cui si innesta la frizione.......

sinceramente mettere una frizione dietro mi sembra un pò una cagata......avrei volentieri sacrificato un pò del 50-50 per evitare di vedermi i giunti dell'albero in briciole :(


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 01, 2004, 19:16:42 pm
A proposito.....l'altroieri sono andato a vederlo.....rispetto alle foto è un pelo diversa come stato...ma me lo aveva già detto.....

allora...la macchina ha 21 anni e lo stato della verniciatura lo dimostra....sul tetto si è screpolato tutto il trasparente, ma per fortuna non è opacizzata (niente riverniciatura completa....fiiiuuu.....)....sul muso ha i segni dei sassolini ma la vernice è ancora lì....ha un paio di bolli da mettere a posto...e li e nello spigolo battuta porte dove è saltata la vernice sta facendo capolino un pò di ruggine estetica (colpa anche del primo proprietario che l'ha lasciata 1 anno all'aperto :( >:()ma un pò di ferox e via ::).....poi son da riverniciare di nero le cornici dei finestrini......e da sabbiare i cerchi da 15"..però passaruota interni/esterni e i pavimenti sono come usciti di fabbrica ;)

interni....ben conservati...la tappezzeria c'è tutta...i sedili non sono sfondati e le regolazioni funzionano tutte...ci sono un paio di scuciture da chiudere...ma roba piccola.....inoltre c'è da ridare l'impregnante al legno del volante e da cambiare la lampadina a una plafoniera.... :)

motore...qua per fortuna tutto OK...il motore si accende subito....ha il minimo un pò claudicante a freddo...ma niente che una buona ricarburata non possa risolvere...frizione-freni-trasmissione tutto a posto...unica cosa da fare non funziona bene la 2a velocità del riscaldamento.....

inoltre per mia fortuna mi lascia il libretto di uso e manutenzione suo...oltre che qualche ricambio (spazzole tergi-tappezzeria e pistone baule-un faro e qualcos'altro....)

Prezzo: 1700 euro + passaggio....

non vedo l'ora di ritirarla :D


Titolo: Re:GTV
Post di: vatanen su Maggio 02, 2004, 01:21:24 am
mi son sempre dimenticato di scriverlo,ma avevano confermato la mia teoria dei 2 volani su un altro sito!!!trovo molto deludente questa scelta tecnica...ferrari e maserati hanno la frizione davanti vero??la massa volanica deve essere esagerata,non voglio immaginare la lentezza in rilascio,ma sopratutto gli apri chiudi...devono essere molto ritardati viste le inevitabili flessioni...boh!!!per il resto bella macchina...davvero! ;)


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 02, 2004, 21:07:20 pm
ti dirò....per il poco che l'ho provato la risposta all'acceleratore non era così lenta....

la cosa brutta è sto albero che gira sempre :-\ :'(


Titolo: Re:GTV
Post di: vatanen su Maggio 03, 2004, 00:06:55 am
Citato da: diabolik82 su Maggio 02, 2004, 21:07:20 pm
ti dirò....per il poco che l'ho provato la risposta all'acceleratore non era così lenta....

la cosa brutta è sto albero che gira sempre :-\ :'(


un lato positivo ce l'ha,almeno in salita hai più schiena!! ;)


Titolo: Re:GTV
Post di: Claudio53 su Maggio 03, 2004, 10:36:19 am
Citato da: diabolik82 su Maggio 02, 2004, 21:07:20 pm
ti dirò....per il poco che l'ho provato la risposta all'acceleratore non era così lenta....

la cosa brutta è sto albero che gira sempre :-\ :'(


Ma tanto in folle, quasi senza carico, mica si consuma ;)
Ovvio che ci va un volano davanti, sennò con l'elasticità e giochi dell'albero di trasmissione, come fa a lavorare dietro ???Credo che la massa volanica dietro sia molto bassa, serve solo a fare attrito sul disco della frizione.


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 03, 2004, 17:23:38 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 03, 2004, 10:36:19 am
Ma tanto in folle, quasi senza carico, mica si consuma ;)


l'albero no...ma i giunti e i cuscinetti ne soffrono un pochino :-\


Titolo: Re:GTV
Post di: Claudio53 su Maggio 03, 2004, 17:26:13 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 03, 2004, 17:23:38 pm
l'albero no...ma i giunti e i cuscinetti ne soffrono un pochino :-\


Ma io parlavo dei cuscinetti e dei giunti, senza carico durano una vita.


Titolo: Re:GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 03, 2004, 17:53:49 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 03, 2004, 17:26:13 pm
Ma io parlavo dei cuscinetti e dei giunti, senza carico durano una vita.


ma hai pur sempre un albero in rotazione che rompe i maroni....... ;)


Titolo: Re:GTV
Post di: oscar su Maggio 03, 2004, 18:23:34 pm
ma non dà l'impressione di essere un pò troppo pesante a poppa nelle foto?
sono gli ammortizzatori da cambiare o è così di suo? ???


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.