ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: THE KAISER su Gennaio 27, 2004, 14:23:28 pm



Titolo: vendite coupè novembre
Post di: THE KAISER su Gennaio 27, 2004, 14:23:28 pm
Guardavo le vendite del mese di novembre su 4r di febbraio:
alfa gt 106 (presumo tutte a concessionari)
mazda rx8 52
non male, no?
La celica è fuori classifica,se non sbaglio viaggiava intorno alle 30unità mensili.Sono curioso di vedere i primi dati sulla 350z


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Gennaio 27, 2004, 16:24:19 pm
52? Dai, considerando anche i 35mila e + euro non mi sembra malaccio. Sono curioso anch'io sui dati della 350z 8)


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 16:27:04 pm
La macchina è bella, abitabilità eccezionale per un coupè, accessibilità unica, se non avesse il Wankel ci avrei fatto veramente un pensierino. Il prezzo è veramente basso, tenuto conto dei contenuti. Mi stupisce che tanti abbiano scelto il Wankel, questo sì, ma per il resto no di certo.


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: seth1974 su Gennaio 27, 2004, 16:28:57 pm
che siano quelle immatricoate che si vedono nei conce mazda ? qui ad alessandria ce ne sono 3......


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: alberto su Gennaio 27, 2004, 16:34:38 pm
Citato da: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 16:27:04 pm
La macchina è bella, abitabilità eccezionale per un coupè, accessibilità unica, se non avesse il Wankel ci avrei fatto veramente un pensierino. Il prezzo è veramente basso, tenuto conto dei contenuti. Mi stupisce che tanti abbiano scelto il Wankel, questo sì, ma per il resto no di certo.


Secondo me, l'unica vera fesseria che han fatto è stata la mancanza della turbina che un pochino tende alla "quadratura del cerchio".... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 16:37:39 pm
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 27, 2004, 16:34:38 pm
Secondo me, l'unica vera fesseria che han fatto è stata la mancanza della turbina che un pochino tende alla "quadratura del cerchio".... ;D ;D ;D ;D


Non basta, rimanevano i consumi esagerati di benzina e anche di olio, che temo abbrevi la vita del cat.


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: seth1974 su Gennaio 27, 2004, 16:42:50 pm
il consumo d'olio è di due litri 10.000 Km , non tantissimo. una centralina analizza , controlla e sorveglia il livello e lo stato dell'olio del wankel e 500 km prima dello scadere ti avverte di fare il rabbocco. così parlò il dimostratore mazda , l'unico guaio è che pare che questo olio sia caruccio , circa 90 euro a rabbocco.............


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 16:53:21 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 27, 2004, 16:42:50 pm
il consumo d'olio è di due litri 10.000 Km , non tantissimo. una centralina analizza , controlla e sorveglia il livello e lo stato dell'olio del wankel e 500 km prima dello scadere ti avverte di fare il rabbocco. così parlò il dimostratore mazda , l'unico guaio è che pare che questo olio sia caruccio , circa 90 euro a rabbocco.............


Credo sia come l'olio per 2 T, deve bruciare senza fare troppe schifezze e in più lubrificare superfici che vanno a velocità mica da ridere.


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: baranzo su Gennaio 27, 2004, 17:30:41 pm
90 euro a rabbocco non è nemmeno troppo, dipende dalla capacità del circuito. io ho speso oltre 150 euro di cambio olio ma sono 9 litri...


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 17:37:44 pm
Citato da: baranzo su Gennaio 27, 2004, 17:30:41 pm
90 euro a rabbocco non è nemmeno troppo, dipende dalla capacità del circuito. io ho speso oltre 150 euro di cambio olio ma sono 9 litri...


Credo siano 2 litri, se ho capito bene quello che ha scritto Seth


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: seth1974 su Gennaio 27, 2004, 17:51:30 pm
no no , calma. il serbatoio ne contiene molti di più di litri di olio. è che ne consuma 2 litri ogni 10.000 km a quanto mi hanno detto e quando la spia si accende bisogna fare il rabbocco che , appunto , sono due litri e costa intorno ai 90 euro. non so se si tratti di un serbatoio separato , di un circuito indipendente , non ne ho idea.


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: tappo su Gennaio 27, 2004, 18:43:04 pm
visti i prezzi, io sceglierei la nissan 350Z...con 37.000 euro circa la porti via tutta accessoriata, compresi i cerchi da 18 e gli interni in pelle (che poi sono di serie)....se poi vi interessa in Germania le concessionarie vendono le 350Z intorno ai 32.000 euro..sono quelle che hanno immatricolato per i test-drive e che adesso sono sul piazzale invendute...


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: Claudio53 su Gennaio 28, 2004, 13:57:22 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 27, 2004, 17:51:30 pm
no no , calma. il serbatoio ne contiene molti di più di litri di olio. è che ne consuma 2 litri ogni 10.000 km a quanto mi hanno detto e quando la spia si accende bisogna fare il rabbocco che , appunto , sono due litri e costa intorno ai 90 euro. non so se si tratti di un serbatoio separato , di un circuito indipendente , non ne ho idea.


Avevo capito, ma creso che se consuma 2 litri ogni 10000 km, l'olio non è il caso di cambiarlo, si cambia da solo.


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: kaos su Gennaio 28, 2004, 23:35:11 pm
Citato da: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 16:27:04 pm
La macchina è bella, abitabilità eccezionale per un coupè, accessibilità unica, se non avesse il Wankel ci avrei fatto veramente un pensierino. Il prezzo è veramente basso, tenuto conto dei contenuti. Mi stupisce che tanti abbiano scelto il Wankel, questo sì, ma per il resto no di certo.

Basterebbe andare a provarla...passando magari per un altro conce giappo nel frattempo...
::) ::) ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: Claudio53 su Gennaio 29, 2004, 08:32:17 am
Citato da: kaos su Gennaio 28, 2004, 23:35:11 pm
Basterebbe andare a provarla...passando magari per un altro conce giappo nel frattempo...



Diciamo vederla, perchè le prove che si fanno dai concessionari dicono niente. Una macchina bisognerebbe guidarla almeno 1000 km per capirla veramente.


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: kaos su Gennaio 30, 2004, 20:09:29 pm
Beh certe concessionarie previo appuntamento, te le fanno provare anche per un'oretta o due le vetture (vedi prova della RX8 scroccata da Lupo)......certo è sempre poco però già puoi farti delle idee


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: Maranello71 su Gennaio 31, 2004, 19:21:49 pm
Citato da: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 16:27:04 pm
La macchina è bella, abitabilità eccezionale per un coupè, accessibilità unica, se non avesse il Wankel ci avrei fatto veramente un pensierino. Il prezzo è veramente basso, tenuto conto dei contenuti. Mi stupisce che tanti abbiano scelto il Wankel, questo sì, ma per il resto no di certo.


Ma che ragionamento! Il Wankel è la ragione esistenziale della Mazda RX. Se non avesse il Wankel non esisterebbe nemmeno la RX! Mazda ne ha fatto una bandiera, e secondo me con ottimi risultati. Ho sentito che nel 2005 arriverà una versione turbo da oltre 300CV - allora molti cambieranno idea.


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: Miki Biasion su Febbraio 01, 2004, 14:26:35 pm
Citato da: Maranello71 su Gennaio 31, 2004, 19:21:49 pm
Ma che ragionamento! Il Wankel è la ragione esistenziale della Mazda RX. Se non avesse il Wankel non esisterebbe nemmeno la RX! Mazda ne ha fatto una bandiera, e secondo me con ottimi risultati. Ho sentito che nel 2005 arriverà una versione turbo da oltre 300CV - allora molti cambieranno idea.

Assolutamente d'accordo, però sono rimasto piuttosto perplesso dopo aver letto i commenti sull'ultimo numero di Evo riguardo il motore. Viene criticato, dal punto di vista emotivo, per l'assenza di un vero picco di coppia e per l'eccessiva linearità di erogazione, inoltre il suono dicono che non è niente di particolarmente eccitante.
Clarkson invece ne ha parlato in maniera piuttosto entusiastica.. Certo che la versione turbo sarebbe tutta un'altra cosa, anche se sarei proprio curioso di leggere dei consumi! In città la RX8 beve solo poco meno di una Gallardo, no comment... :o :o


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: Claudio53 su Febbraio 02, 2004, 10:40:26 am
Citato da: Maranello71 su Gennaio 31, 2004, 19:21:49 pm
Ma che ragionamento! Il Wankel è la ragione esistenziale della Mazda RX. Se non avesse il Wankel non esisterebbe nemmeno la RX! Mazda ne ha fatto una bandiera, e secondo me con ottimi risultati. Ho sentito che nel 2005 arriverà una versione turbo da oltre 300CV - allora molti cambieranno idea.


Che ragionamento? Che con un altro motore sarebbe un'auto quasi perfetta, per me almeno. E i risultati mi spiace per te, non sono affatto ottimi, i difetti del Wankel sono sempre lì, poca coppia, consumi esagerati di olio e di benzina, e francamente quella della Mazda mi pare stia diventando ostinazione. E sì che sanno fare ottime auto come dimostra la Mx5 che ancora adesso dopo tanti anni è sempre valida nel suo segmento.


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: Maranello71 su Febbraio 02, 2004, 11:08:24 am
Citato da: Claudio53 su Febbraio 02, 2004, 10:40:26 am
Che ragionamento? Che con un altro motore sarebbe un'auto quasi perfetta, per me almeno. E i risultati mi spiace per te, non sono affatto ottimi, i difetti del Wankel sono sempre lì, poca coppia, consumi esagerati di olio e di benzina, e francamente quella della Mazda mi pare stia diventando ostinazione. E sì che sanno fare ottime auto come dimostra la Mx5 che ancora adesso dopo tanti anni è sempre valida nel suo segmento.


Forse hai ragione, ma con un "qualunque" motore a pistoni la RX8 sarebbe solo un'altra delle tante coupè giapponesi destinate a finire nel dimenticatoio dopo pochi anni: qualcuno si ricorda della Toyota Supra o della vecchia 300ZX turbo? Oggi tutte quelle vecchie coupe jap si trovano nei multimarche di periferia a poco prezzo, ma la Mazda RX7 turbo ultima serie è già considerato un pezzo per collezionisti...


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: seth1974 su Febbraio 02, 2004, 11:09:46 am
mi permetto di aggiungere che la Rx7 turbo ha dei prezzi decisqmente alti in relazione all'età ed ai contenuti della vettura.


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: Claudio53 su Febbraio 02, 2004, 11:11:59 am
Citato da: Maranello71 su Febbraio 02, 2004, 11:08:24 am
Forse hai ragione, ma con un "qualunque" motore a pistoni la RX8 sarebbe solo un'altra delle tante coupè giapponesi destinate a finire nel dimenticatoio dopo pochi anni: qualcuno si ricorda della Toyota Supra o della vecchia 300ZX turbo? Oggi tutte quelle vecchie coupe jap si trovano nei multimarche di periferia a poco prezzo, ma la Mazda RX7 turbo ultima serie è già considerato un pezzo per collezionisti...


Anche io amo l'originalità tecnica, ma mi pare proprio che il Wankel non porti da nessuna parte. Sarà che non amo le collezioni, forse.


Titolo: Re:vendite coupè novembre
Post di: Diabolik82 su Febbraio 02, 2004, 11:13:48 am
Citato da: Maranello71 su Febbraio 02, 2004, 11:08:24 am
Forse hai ragione, ma con un "qualunque" motore a pistoni la RX8 sarebbe solo un'altra delle tante coupè giapponesi destinate a finire nel dimenticatoio dopo pochi anni: qualcuno si ricorda della Toyota Supra o della vecchia 300ZX turbo? Oggi tutte quelle vecchie coupe jap si trovano nei multimarche di periferia a poco prezzo, ma la Mazda RX7 turbo ultima serie è già considerato un pezzo per collezionisti...


trovami un Supra che 2-3 ideuzze su come renderla indimenticabile ce le ho :P


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.