ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: alura su Settembre 10, 2003, 11:57:13 am



Titolo: Honda CBR1000 RR
Post di: alura su Settembre 10, 2003, 11:57:13 am
(http://www.motorbox.com/Upload/H/HondaCBR1000RR-4567-005-f.jpg)

da www.motorbox.com

Immagini poche, dati ufficiali nessuno. Ma le foto, quelle sono vere. Sarà così la Honda CBR 1000 RR, la terza candidata a soffiare il trono di miglior superbike dell?anno 2004 alla GSX-R. Motore ancora quattro cilindri in linea e (non V5 come qualcuno aveva ipotizzato), scarico sotto la sella, pinze radiali e la vera grande novità : Sullo sterzo compare una scatoletta segreta, che più segreta non è. La Honda sarà la prima moto stradale a montare un sofisticato ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico. Tecnologia da Moto GP, applicata alla grande serie per gestire potenze mirabolanti, probabilmente superiori ai 170 cv, come per le recenti concorrenti arrivate sul mercato. Ma non ci sbilanciamo, stiamo partendo per Amsterdam, per assistere alla presentazione ufficiale della CBR e di tutte le novità Honda 2004. Vedremo tutto dal vivo, toccheremo con mano e puntualmente riferiremo. Un po? di pazienza e tutti i segreti saranno svelati.


Titolo: Re:Honda CBR1000 RR
Post di: baranzo su Settembre 10, 2003, 12:11:50 pm
Azzo!

A questo punto una visita al salone di Milano è d'obbligo...


Titolo: Re:Honda CBR1000 RR
Post di: alura su Settembre 10, 2003, 12:12:23 pm
Citato da: baranzo su Settembre 10, 2003, 12:11:50 pm
Azzo!

A questo punto una visita al salone di Milano è d'obbligo...


Certo che se gli mettevano il V5.... :o 8)


Titolo: Re:Honda CBR1000 RR
Post di: baranzo su Settembre 10, 2003, 12:16:29 pm
Citato da: alura su Settembre 10, 2003, 12:12:23 pm
Certo che se gli mettevano il V5.... :o 8)


Io imango comunque un Suzukista (parlando di Jap chiaramente...). Certo che la differenza tra una Moto GP ed una stradale è veramente minima: i pesi differiscono di meno del 20%, lo stesso vale per le potenze, sarebbe come avere auto da strada da 650 CV e pesanti 800 kg!


Titolo: Re:Honda CBR1000 RR
Post di: Madbob su Settembre 10, 2003, 16:08:01 pm
Citato da: baranzo su Settembre 10, 2003, 12:16:29 pm
Io imango comunque un Suzukista (parlando di Jap chiaramente...). Certo che la differenza tra una Moto GP ed una stradale è veramente minima: i pesi differiscono di meno del 20%, lo stesso vale per le potenze, sarebbe come avere auto da strada da 650 CV e pesanti 800 kg!


Non ho mai fatto questa considerazione: bella e giusta! :D ;)


Titolo: Re:Honda CBR1000 RR
Post di: &re@ su Settembre 10, 2003, 16:50:10 pm
Infatti se guardi i tempi sul giro delle migliori superstock (non parliamo poi delle sbk...) rispetto alle MotoGP non c'è tutto quell'abisso che si potrebbe immaginare. ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.