ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: mauring su Gennaio 14, 2024, 12:32:57 pm



Titolo: I poli opposti
Post di: mauring su Gennaio 14, 2024, 12:32:57 pm
Ieri pomeriggio il Walt è capitato da me, munito purtroppo di Stession Végon (seppure lucente e come nuova  :o ) e non del Porschino come aveva promesso  >:( , così l'ho portato a fare un giretto con i due mezzi che rappresentano due poli opposti del panorama automobilistico.  ;D

500 Abarth Esseesse, piccola, leggera, poca cilindrata, turbo.

Van Ford E-150, 27 quintali, 5 metri e mezzo, cilindrata enorme, aspirato.

Tutto sommato non è parso schifato.
Vediamo se posta qualche impressione.


Titolo: Re: I poli opposti
Post di: Walt su Gennaio 14, 2024, 13:33:03 pm
Ero in zona per visione Triumph rivelatasi poco interessante  ::).

S'è provata la 5 Abarth, vetturetta in ottima forma che mi ha sorpreso per:
a) stabilità insperata, non è riuscito a far partire l'avantreno x la tangente nemmeno durante rotatoria presa alla garibaldina :o!! Merito anche delle P Zero, ma margini ne abbiamo, con la mia TT si rischiava di più.
b) erogazione motore quasi violenta che l'ant. fatica a gestire fino alla 3a, in 1a e 2a si pattina di gusto. Sound entusiasmante. Purtroppo i percorsi nei suoi paraggi vedono una carreggiata stretta (in certi punti due auto che s'incrociano devono quasi fermarsi x passare in sicurezza) e fossati in entrambi i lati, il che non aiuta il piglio aggressivo. Almeno x quanto mi riguarda ero in apprensione  ;D

Poi è stata la volta del Van Ford del '93, in condizioni di conservazione strepitose. Mezzo confortevolissimo da portare in souplesse senza pretese, che riterrei in totale antitesi con la sua filosofia. Credo sia uno sballo di sera: le diffuse luci ambientali in dotazione, le poltrone con funzione vibromassaggio e le tendine superprivacy offrono senz'altro un'atmosfera d'altri continenti che invitano a una convivialità trasgressiva, why not 8) :D. Motore tutto sommato silenzioso e pacioso.

Menzione di merito a Dominator, Guzzi Dingo e Ciao, tutti e 3 in stato di grazia inaudito.
Con la Porscella ripasserò, avevo già dato in mattinata a un raduno.

Però troppi gatti dai.... ;D


Titolo: Re: I poli opposti
Post di: Walt su Gennaio 14, 2024, 13:35:53 pm
Raduno e interni van

Al raduno c'era anche un'Aventador di amico, ex 360 Scuderia, prossima F8 Tributo.


Titolo: Re: I poli opposti
Post di: Walt su Gennaio 14, 2024, 13:49:53 pm
Mie Audità  :-* ;D

A6 Avant TDI 2.0 aut., 247k km, affidabilissima, potente e gran viaggiatrice, dovessi cambiarla andrei in seria difficoltà.


Titolo: Re: I poli opposti
Post di: Sauron su Gennaio 17, 2024, 11:18:52 am
Citato da: Walt su Gennaio 14, 2024, 13:35:53 pm
Raduno e interni van

Al raduno c'era anche un'Aventador di amico, ex 360 Scuderia, prossima F8 Tributo.


cos'è una 360 scuderia?


Titolo: Re: I poli opposti
Post di: abrasda su Gennaio 17, 2024, 11:27:11 am
Citato da: Sauron su Gennaio 17, 2024, 11:18:52 am
cos'è una 360 scuderia?


una 360 col paraurti del 430 scuderia , simple


Titolo: Re: I poli opposti
Post di: Emi su Gennaio 17, 2024, 11:33:28 am
Citato da: abrasda su Gennaio 17, 2024, 11:27:11 am
una 360 col paraurti del 430 scuderia , simple


meglio di un 360 scuderia tdi


Titolo: Re: I poli opposti
Post di: abrasda su Gennaio 17, 2024, 11:36:28 am
Citato da: Emi su Gennaio 17, 2024, 11:33:28 am
meglio di un 360 scuderia tdi


basta che consumi poco


Titolo: Re: I poli opposti
Post di: Walt su Gennaio 17, 2024, 11:55:13 am
Citato da: Sauron su Gennaio 17, 2024, 11:18:52 am
cos'è una 360 scuderia?


Pardon, Challenge Stradale....da qualche parte devo pure avere la sua foto


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.