ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Luca su Maggio 30, 2003, 09:58:28 am



Titolo: Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Luca su Maggio 30, 2003, 09:58:28 am
Baranzo te la invidio!!!!! ;)
E' davvero una bella macchina, anche gli interni mi piacciono un sacco... che colore ce l'hai?? Non mi dire grigia perchè è un oltraggio alla sportività!!!!! :D
Quanto ti fa con i suoi 220cv? :o


Titolo: Re:RAPPORTO AFFIDABILITA' MADE BY " IL PISTONE "
Post di: Homer su Maggio 30, 2003, 10:13:22 am
A parte la foto del traino del cocco rosso da parte di un certo forumista con la punto cabrio (:P), non avevi anche perso la marmitta per strada?! :P :P :P Dai, la macchina è stupenda, in pista a Monza faceva faville! Appro, sei poi riuscito a venderla?


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: baranzo su Maggio 30, 2003, 10:38:43 am
Citato da: 147GTA su Maggio 30, 2003, 09:58:28 am
Baranzo te la invidio!!!!! ;)
E' davvero una bella macchina, anche gli interni mi piacciono un sacco... che colore ce l'hai?? Non mi dire grigia perchè è un oltraggio alla sportività!!!!! :D
Quanto ti fa con i suoi 220cv? :o


Era, purtroppo era... :'(

Comunque era di uno stupendo rosso vivo, interni in tessuto, il motore spingeva in modo impressionante fino ad oltre 7000 giri, ed era veramente facile arrivare a limitatore. Di tachimetro i 250 li raggiungeva.

È vero, ho rotto una frizione ed ho perso la marmitta (mi ero accorto che perdeva ma ho tergiversato nella sostituzione), ma trovo che siano stati problemi veniali in un auto in grado di dare quelle soddisfazioni. È stata venduta da poco, e rimpiazzata con una Carrera.


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Luca su Maggio 30, 2003, 10:45:05 am
Beh.. diciamo che è stata rimpiazzata bene... però alla fiat hanno fatto un errore colossale nel toglierla di produzione... era bellissima sia esteticamente che valida meccanicamente... e poi anzichè quella schifezza di 2400 da 170cv oneroso da mantenere perchè non hanno messo una Stilo con quel motore???? tutte le cose migliori le tolgono!!!! >:( >:( >:(


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: seth1974 su Maggio 30, 2003, 11:09:00 am
perchè è fiat semplice. la stilo sporting 3 p con il 220 hp sarebbe stata davvero una bestia invereconda. magari gommata come si deve e con un assetto degno del nome abarth


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Miki Biasion su Maggio 30, 2003, 11:15:30 am
Ci puoi scommettere! Con i cerchi da 17", un assetto serio e pure il Viscodrive della Coupè.. sai che bestia! :o


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: baranzo su Maggio 30, 2003, 11:15:57 am
Citato da: seth1974 su Maggio 30, 2003, 11:09:00 am
perchè è fiat semplice. la stilo sporting 3 p con il 220 hp sarebbe stata davvero una bestia invereconda. magari gommata come si deve e con un assetto degno del nome abarth



Verissimo, poteva essere un'alternativa più economica alla 147GTA, direttamente in competizione con la Focus e la Civic. Questa poteva essere parte della strategia di occupazione delle nicchie di mercato da parte del gruppo, peccato che non sia stata messa in pratica.


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: alberto su Maggio 30, 2003, 14:04:47 pm
A dire il vero io avrei turbizzato il 2400, magari "fermandolo" a 230 cv... Però poi sarebbero cominciati i problemi di trazione e quindi di inefficacia.... Prendete la 147 GTA, tutti la preferiscono, tutti parlano in modo stupendo dell'assetto, tutti parlano in modo stupendo dello sterzo e del motore, tutti concordi a dire che è la più piacevole da guidare, ma poi alla fine le busca sempre... soprattutto in pista.... e che cazzo, almeno uno schifo di differenziale autobloccante, no?


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Blaze su Maggio 30, 2003, 15:18:53 pm
Il problema era che non sai vendeva più.Sicuramente però è stata colpa della Fiat,che non l'ha sostenuta abbastanza...
Stessa fine rischia di fare la splendida barchetta...


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Miki Biasion su Maggio 30, 2003, 15:24:22 pm
Domenico, la Barchetta ha bisogno di una sostituta più che altro.. il restyling che le hanno fatto non può fare miracoli.. la macchina ormai ha i suoi anni.


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Luca su Maggio 30, 2003, 15:28:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 30, 2003, 15:24:22 pm
Domenico, la Barchetta ha bisogno di una sostituta più che altro.. il restyling che le hanno fatto non può fare miracoli.. la macchina ormai ha i suoi anni.


Vero.. però ha un telaio ottimo ed un altrettanto generoso motore... insomma, è una macchina per divertirsi tuttora valida... se poi pensi che con una cifra simile compri una misera Streetka,.. beh, allora la barchetta è ancora in auge!!!! ;D NOn c'è paragone tra le due, sia per gli interni, guidabilità, motore.....
Anche la Mx 5 è ormai datata però su di me esercita sempre un certo fascino!!!


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Miki Biasion su Maggio 30, 2003, 15:31:46 pm
Che sia ancora valida non lo metto in dubbio.. solo che essendo sul mercato già da diversi anni attira meno l'attenzione di altre.


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Luca su Maggio 30, 2003, 15:52:48 pm
Citazione:
Che sia ancora valida non lo metto in dubbio.. solo che essendo sul mercato già da diversi anni attira meno l'attenzione di altre


Mi spiace ammetterlo per la Fiat ma purtoppo è così.. è marketing del resto!! L'innovazione ci vuole.... però a questo punto mi chiedo( non picchiatemi ;)):

La GOlf è datata quanto la barchetta ma viene dipinta come una macchina ancora sulla cresta dell'onda... sia solo convinzione personale???? 8) 8)


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Sonata_Arctica su Maggio 30, 2003, 15:56:25 pm
A proposito di spider: torno or ora dal giretto col cane, e qui sotto ho visto (x la prima volta dal vivo) la MG TF:
MA QUANTO CAZZO E' BELLAAAAA?!?!?!?

Peccato fosse del solito colore Grigio Golf cagoso......


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Luca su Maggio 30, 2003, 16:01:02 pm
Citazione:
Peccato fosse del solito colore Grigio Golf cagoso......



eheheheh.. concordo!!! Ammetto di avere la macchina grigia met silver ma prendendola aziendale non ho badato molto al colore ma mi rendo conto di quando una macchina grigia sia penosa.. sono tutte così... dai, le golf grigie sono a milioni, per riconoscerla devi leggere la targa.... è un buon colore ma ce ne sono anche altri molto carini senza cadere nella banalità della scelta!!!!


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: oscar su Maggio 30, 2003, 18:30:58 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 30, 2003, 15:31:46 pm
Che sia ancora valida non lo metto in dubbio.. solo che essendo sul mercato già da diversi anni attira meno l'attenzione di altre.

Anche la mx5 è sul mercato da anni eppure è ancora il punto di riferimento. questo non credo sia merito unicamente dell'auto (ottima sicuramente) ma anche di una gestione intelligente.


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Miki Biasion su Maggio 30, 2003, 19:23:55 pm
Beh se le cose stanno così è semplicemente perchè la MX5 incontra maggiormente il favore del mercato.. e a maggior ragione la Fiat dovrebbe svegliarsi e proporne una nuova versione.


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Blaze su Maggio 30, 2003, 22:31:41 pm
Beh,sostenere non significa solo ristilizzare.
Perchè non allargare la gamma con un 1.6?E il 2.0 no?
E poi,visto che vanno di moda,una spiderina diesel non ci stava?


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Luca su Maggio 30, 2003, 23:24:39 pm
Citato da: Blaze su Maggio 30, 2003, 22:31:41 pm
E poi,visto che vanno di moda,una spiderina diesel non ci stava?





NAAAH.. sacrilegio!!!! ;) ;) ;)


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: alberto su Maggio 31, 2003, 09:14:28 am
Son d'accordo col buon Blaze... e dirò di più se avessero veramente sottomano questo 1.3 Jtd da una 90-ina di cavalli, la prima a giovarne potrebbe essere proprio la Barchetta..... D'altronde una versione 1.6 sarebbe fondamentale, così come una versione da almeno 150-160 cv...


Titolo: Re:Baranzo\'s Coupé turbo 20V
Post di: Luca su Maggio 31, 2003, 09:52:08 am
Dai Commissario.... sull'ampliamento della gamma dei motori sono d'accordo, mettiamoci anche il nuovo 1400 da 95 cv ;D ma non il diesel... sai, una macchina dal temperamento sportivo proprio non la digerirei a gasolio.. dai, è come se la z4 o la TT fossero disponibili anche diesel!!! Piuttosto il 1300 Jtd lo metterei sulla Stilo e ne farei immediatamente una versione potenziata da 90/100 cv per renderlo più appetibile e sportivo ma non lo metterei sulla barchetta!! ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.