Titolo: Stranezze (altre) omologazione VW Post di: Madbob su Novembre 26, 2015, 09:20:14 am Apro un thread a parte perché qui si parla di performance.
I questi giorni mi stavo guardando in giro nel panorama automobilistico attuale cercando di capirci qualcosa nella montagna di oramai elettrodomestici a listino. Ecco, le segmento C Vag in versione 4x4 sarebbero la scelta ideale, magari in versione Scout/Allroad. Vedo che il cambio DSG è disponibile solo ed esclusivamente con il motore diesel più potente, il 184. Curiosamente, a livello di prestazioni omologate sullo 0-100: -Seat Leon Station 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 7,1 secondi; -Skoda Octavia Station Scout 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 7,8 secondi; -VW Golf Variant Alltrack 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 8,9 secondi; Come sono possibili queste differenze così marcate con vetture che, per altro, condividono tutta la meccanica? Titolo: Re: Stranezze (altre) omologazione VW Post di: niu su Novembre 26, 2015, 09:28:39 am Citato da: Madbob su Novembre 26, 2015, 09:20:14 am Apro un thread a parte perché qui si parla di performance. I questi giorni mi stavo guardando in giro nel panorama automobilistico attuale cercando di capirci qualcosa nella montagna di oramai elettrodomestici a listino. Ecco, le segmento C Vag in versione 4x4 sarebbero la scelta ideale, magari in versione Scout/Allroad. Vedo che il cambio DSG è disponibile solo ed esclusivamente con il motore diesel più potente, il 184. Curiosamente, a livello di prestazioni omologate sullo 0-100: -Seat Leon Station 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 7,1 secondi; -Skoda Octavia Station Scout 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 7,8 secondi; -VW Golf Variant Alltrack 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 8,9 secondi; Come sono possibili queste differenze così marcate con vetture che, per altro, condividono tutta la meccanica? semplice mqb è estremamente modulare non è detto che il cambio dsg abbia gli stessi rapporti e le auto lo stesso equipaggiamento (e quindi peso). Pensa a mqb come un immensa possibilità di pezzi, per ogni pezzo ci sono più scelte. Di fisso ci sono solo alcune quote (distanza pedale/asse anteriore se non ricordo male) il resto è tutto un puzzle. Titolo: Re: Stranezze (altre) omologazione VW Post di: Homer su Novembre 26, 2015, 09:50:51 am Citato da: Madbob su Novembre 26, 2015, 09:20:14 am Apro un thread a parte perché qui si parla di performance. I questi giorni mi stavo guardando in giro nel panorama automobilistico attuale cercando di capirci qualcosa nella montagna di oramai elettrodomestici a listino. Ecco, le segmento C Vag in versione 4x4 sarebbero la scelta ideale, magari in versione Scout/Allroad. Vedo che il cambio DSG è disponibile solo ed esclusivamente con il motore diesel più potente, il 184. Curiosamente, a livello di prestazioni omologate sullo 0-100: -Seat Leon Station 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 7,1 secondi; -Skoda Octavia Station Scout 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 7,8 secondi; -VW Golf Variant Alltrack 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 8,9 secondi; Come sono possibili queste differenze così marcate con vetture che, per altro, condividono tutta la meccanica? Per la Leon potrebbe essere spiegabile col fatto che è la versione normale e non quella rialzata (che dovrebbe essere uscita di recente). Ma fra octavia e golf la differenza non ha nessuna spiegazione logica... Titolo: Re: Stranezze (altre) omologazione VW Post di: Nick85 su Novembre 26, 2015, 09:56:33 am Peso, cambio e ruote?
Titolo: Re: Stranezze (altre) omologazione VW Post di: Homer su Novembre 26, 2015, 10:05:19 am Citato da: Nick85 su Novembre 26, 2015, 09:56:33 am Peso, cambio e ruote? la macchina è la stessa, le ruote anche. L'unica spiegazione plausibile sono i rapporti del cambio, ma mi pare strano che possano esserci differenze tali da giustificare 2" sullo 0-100...più facile che abbiano messo dati a cazzo... Titolo: Re: Stranezze (altre) omologazione VW Post di: mauring su Novembre 26, 2015, 10:08:32 am Skoda e Seat nella prova avevano il sw taroccato, la Golf no.
Titolo: Re: Stranezze (altre) omologazione VW Post di: mauring su Novembre 26, 2015, 10:11:26 am Ci sono.
La Golf è già dotata del favoloso "flow trasformer". ;D Titolo: Re: Stranezze (altre) omologazione VW Post di: RockDj su Novembre 26, 2015, 17:42:34 pm Ci stan prendendo per il culo... da anni! Anche sulle potenze e sulle cilindrate...
Titolo: Re: Stranezze (altre) omologazione VW Post di: Madbob su Novembre 26, 2015, 18:09:49 pm I dati li ho presi da Quattroruote, adesso mi viene il dubbio che siano sbagliati i dati delle loro tabelle.
Titolo: Re: Stranezze (altre) omologazione VW Post di: ChB su Novembre 27, 2015, 09:43:34 am Citato da: Madbob su Novembre 26, 2015, 18:09:49 pm I dati li ho presi da Quattroruote, adesso mi viene il dubbio che siano sbagliati i dati delle loro tabelle. Su km77 son tutte e tre a 7.8" ... l'Octavia è più rapida se "normale" e non Scout ;) Titolo: Re: Stranezze (altre) omologazione VW Post di: Madbob su Novembre 27, 2015, 09:59:04 am Citato da: ChB su Novembre 27, 2015, 09:43:34 am Su km77 son tutte e tre a 7.8" ... l'Octavia è più rapida se "normale" e non Scout ;) Allora è una cantonata di Quattroruote, dove per altro variano, e di molto, anche i dati relativi ai consumi. Titolo: Re: Stranezze (altre) omologazione VW Post di: Homer su Novembre 27, 2015, 10:04:32 am Citato da: Madbob su Novembre 27, 2015, 09:59:04 am Allora è una cantonata di Quattroruote, dove per altro variano, e di molto, anche i dati relativi ai consumi. non sarà nè la prima nè l'ultima...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |