Titolo: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 17, 2013, 09:35:40 am La Superbike Commission ha presentato una bozza di regolamento il quale obiettivo era quello di armonizzare le disposizioni della FIM Grand Prix e Superbike World Championships e di avere un insieme di norme il più possibile simili per entrambe le serie FIM .
Questi sono stati sostanzialmente approvati, tuttavia, alcuni elementi restano in sospeso e la Commissione SBK si riunirà il 10 dicembre, a Madrid, per finalizzare i regolamenti FIM Superbike e Supersport World Championship e Superstock 1000cc Cup. Le principali modifiche riguarderanno i seguenti elementi : - Le restrizioni di provare verranno applicate ai piloti e alle squadre “contracted”. (Tuttavia sarà tenuto conto che la Superbike e il Campionato Endurance forniranno squadre e piloti in ogni serie grazie alla somiglianza tra e EWC ed EVO). - Saranno rivisti gli orari: il format SBK delle libere e delle qualifiche sarà ispirato a quelli della MotoGP (con un numero di partecipanti qualificati direttamente alle Q2); - Revisione della procedura di partenza con uno scenario per una ripartenza rapida (nel caso di una bandiera rossa provocato da cause diverse da condizioni meteorologiche) con un tempo molto breve per la riapertura della pitlane; - Le gare della Superbike e Supersport saranno ridotte di due giri in caso di condizioni di bagnato . - Domenica le tempistica per Superbike , Supersport e Superstock 1000 Cup saranno accorciate dalle 10.30 alle 14.30. - Introduzione dei punti di penalità sulla licenza che durerà per un periodo di un anno (questo sistema si applicherà a tutti i FIM Road Racing World Championships). Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 17, 2013, 09:38:27 am La Ducati ha annunciato venerdì che schiererà un Team ufficiale per mondiale Superbike 2014. I nomi dei piloti erano già conosciuti (parliamo di Davide Giugliano e Chaz Davies, che saranno al via con le 1199 Panigale ), mentre per la struttura interna potrà contare sulla collaborazione di Feelracing, la stessa struttura con cui Ducati ha già gestito il proprio impegno in SBK nel recente passato.
Confermato Ernesto Marinelli, Direttore del Progetto SBK Ducati, mentre Serafino Foti ricoprirà il ruolo di Team Manager. Paolo Ciabatti sarà invece il direttore sportivo, che si dividerà tra MotoGP e Superbike. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 17, 2013, 09:43:45 am MV Agusta torna ufficialmente alle corse e lo fa 37 anni dopo l’ultimo successo, centrato al Nurburgring, nel 1976 da Giacomo Agostini.
Lo farà con il Team Yakhnich Motorsport. La casa Varesina sarà presente sia nella Superbike che nella Supersport, campionato vinto dalla Yakhnich Motorsport con la Yamaha lo scorso anno. Ecco uno stralcio del comunicato stampa: "MV Agusta e Yakhnich Motorsport saranno impegnati insieme nello sviluppo delle moto per i due Mondiali, ed è per questo che insieme hanno ridato vita allo storico marchio “MV Agusta Reparto Corse”. Entrambe le aziende sono concentrate su un piano di collaborazione a lungo termine non solo sul fronte sportivo, ma anche nel campo delle alte tecnologie e della collaborazione industriale internazionale, così come nelle relazioni Italia-Russia, essendo Yakhnich Motorsport anche l’organizzatore del Round russo del WSBK. L’obiettivo prefissato per il 2014 è quello di disputare una stagione da protagonisti assoluti nella Supersport, dove la F3 ha già dimostrato nel 2013 un elevato livello di competitività, e di sviluppare la F4 RR in Superbike in previsione di una stagione da protagonista nel 2015, quando entreranno in vigore i nuovi regolamenti di categoria. I piloti chiamati a far parte del team Yakhnich Motorsport MV Agusta Reparto Corse verranno annunciati entro la fine del mese di novembre." Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: Emi su Novembre 17, 2013, 11:11:18 am Io mi chiedo Ducati dove vuole andare con quei due in sella...
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: &re@ su Novembre 17, 2013, 14:21:23 pm Con le prestazioni che ha mostrato finora la Panigale, era dura trovare un top rider... Buona grazia che hanno trovato questi (Davies comunque è una bella manetta)
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 23, 2013, 18:37:04 pm Sarà Claudio Corti a portare in pista nel mondiale Superbike la MV Agusta.
Oltre al comasco correranno nella Supersport con la F3 il russo Vladimir Leonov e il francese Jules Cluzel. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 29, 2013, 17:35:19 pm La Fim ha diramato il calendario provvisorio del mondiale Superbike 2013.
23 February Australia Phillip Island 13 April Spain MotorLand Aragón 27 April The Netherlands TT Assen 11 May Italy Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola 25 May UK Donington Park 08 June Malaysia Sepang International Circuit (STC) 22 June Italy Misano World Circuit Marco Simoncelli 06 July Portugal Autódromo Internacional do Algarve 13 July USA Mazda Raceway Laguna Seca (STC) 07 September Spain Circuito de Jerez 21 September Russia Moscow Raceway 05 October France Circuit de Magny-Cours 19 October South Africa Phakisa Freeway (STC) 02 November Overseas TBC STC = Subject to contract TBC = To be confirmed da http://motograndprix.motorionline.com Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Dicembre 20, 2013, 18:17:48 pm Il Team Althea ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la Ducati per correre il mondiale Superbike con una Ducati 1199 Panigale Evo.
Si ricompone quindi il binomio che aveva portato al titolo Carlos Checa. Tutto lo staff tecnico del 2013 è stato confermato e in sella ci sarà Niccolò Canepa. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Dicembre 21, 2013, 18:10:03 pm Una Superpole in stile MotoGP. Così si presenta il nuovo “format” della Superpole per il Mondiale Superbike, chiaramente ispirato alle qualifiche ufficiali della top class, senza particolari sorprese. In base ai tempi “combinati” dei primi tre turni di prove libere (FP1-FP2-FP3), saranno determinati i 20 piloti ammessi alla Superpole: i primi 10 direttamente alla decisiva “Superpole 2, i classificati dall’11° alla 20° posizione saranno invece costretti a passare per la “tagliola” della “SP1;. In base alla graduatoria dei 15 minuti della “Superpole 1; i 2 più veloci saranno promossi alla “SP2; con in palio la pole position, come espresso dallo schema qui di seguito riportato.
La nuova Superpole - Promossi i migliori 20 piloti della classifica combinata di FP1 (in programma venerdì dalle 11.45 alle 12.30), FP2 (in programma venerdì dalle 15.30 alle 16.15) e FP3 (in programma sabato dalle 09.45 alle 10.30) alla Superpole. I piloti esclusi dalla SP2 prenderanno il via delle due gare dalla 21° posizione in giù. - I primi 10 della classifica combinata FP1-FP2-FP3 automaticamente ammessi al decisivo turno di Superpole (“SP2). - I restanti 10 piloti (dall’11° al 20° posto della classifica combinata FP1-FP2-FP3) ammessi alla “SP1. - I migliori 2 piloti della Superpole 1 (SP, in programma sabato dalle 15.00 alle 15.15) promossi alla SP2;. I restanti piloti, rispettando la classifica della SP1, prenderanno il via delle 2 gare dalla 13° posizione in giù. - I 12 piloti ammessi alla Superpole 2 (SP2, in programma sabato dalle 15.25 alle 15.40) concorreranno per la conquista della pole position. In base ai risultati della SP2 sarà definito lo schieramento di partenza per le 2 gare dalla 1° alla 12° posizione. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Dicembre 24, 2013, 11:25:47 am Nel 2014 avremo ancora ben cinque sovrapposizioni con la MotoGP: in tutti i casi però, dato il nuovo orario SBK, non ci sarà concomitanza di orari e in 4 occasioni gli appuntamenti saranno in continenti diversi. I piloti correranno quindi Gara1 alle 10:30 e Gara2 alle 13:10, la Superstock partirà in coda, alle 14:15.
Questi comunque tutti gli orari del w.e. di gare Venerdì 10.00 – 10.45: Supersport Prove Libere 1 11.00 – 11.30: Superstock 1000 Prove Libere 1 11.45 – 12.30: Superbike Prove Libere 1 (cronometrate per accedere alla Superpole) 13.45 – 14.30: Supersport Prove Libere 2 14.45 – 15.15: Superstock 1000 Prove Libere 2 15.30 – 16.15: Superbike Prove Libere 2 (cronometrate per accedere alla Superpole) Sabato 09.00 – 09.30: Superstock 1000 Prove Libere 3 09.45 – 10.30: Superbike Prove Libere 3 (cronometrate per accedere alla Superpole) 10.45 – 11.30: Supersport Prove Libere 3 12.30 – 13.00: Superbike Prove Libere 4 (non cronometrate per accedere alla Superpole) 15.00 – 15.15: Superbike Superpole 1 15.25 – 15.40: Superbike Superpole 2 15.55 – 16.40: Supersport Qualifiche 16.55 – 17.25: Superstock 1000 Qualifiche Domenica 08.40 – 08.55: Superbike Warm Up 09.05 – 09.20: Supersport Warm Up 09.30 – 09.40: Superstock 1000 Warm Up 10.30: Superbike Gara 1 11.40: Supersport Gara 13.10: Superbike Gara 2 14.15: Superstock 1000 Gara Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 09, 2014, 13:10:51 pm Sylvain Guintoli. atteso alla sua seconda stagione consecutiva da pilota ufficiale Aprilia nel Mondiale Superbike, sarà costretto a saltare i primi test dell’anno nuovo in programma dal 18 al 20 gennaio prossimi a Portimao.
La mobilità spalla infortunatasi in Gara 2 a Jerez dello scorso mese di ottobre ed operata a metà novembre non è ancora a punto, ecco cosa dice: “Purtroppo la spalla non si è ancora ripresa del tutto. Dopo la gara di Jerez mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico, ma sono sorte delle complicazioni così sono dovuto nuovamente andare sotto i ferri. La situazione è complicata, ma stiamo andando nella direzione giusta anche se ci vorrà un sacco di tempo. Onestamente non so ancora se sarò al 100 % per il primo round in programma a Phillip Island. Il problema di questo infortunio alla spalla è che non si tratta di una frattura, bensì riguarda l’articolazione. Questo mi penalizza molto nella guida di una moto da corsa: lavoro ogni giorno per recuperare pienamente dall’infortunio, mi sembra praticamente di aver trascorso l’inverno soltanto in ospedale e dal mio fisioterapista: non proprio il massimo“. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 13, 2014, 17:15:07 pm Dall’accordo tra il marchio Bimota e Alstare nasce il Bimota Alstare Racing, che prenderà parte al Campionato del Mondo Superbike nella classe EVO con la Bimota BB3 (la cui omologazione deve ancora essere rilasciata da parte della FIM).
La moto è un mix tra il telaio della casa di Rimini ed un motore BMW. Alstare avrà il compito di portare al successo questa moto, che sarà guidata dall’italiano Ayrton Badovini e dal britannico Christian Iddon. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 20, 2014, 11:02:29 am Test di Portimao: Senza il Campione del Mondo in carica Tom Sykes, senza l’apporto di un cronometraggio ufficiale (con tempi “ufficiosi” forniti direttamente dalle squadre), proseguono all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão i test in vista dell’esordio stagionale del World Superbike in programma il prossimo 23 febbraio a Phillip Island.
In cima alla graduatoria, accreditato di un miglior crono in 1’43"4, figura Eugene Laverty, al terzo test con la Suzuki GSX-R 1000 Yoshimuraù; ha preceduto Marco Melandri (1’43"4), sempre più a proprio agio con la Aprilia RSV4 Factory. Sotto l’1’44"3, non distante dal duo di testa, hanno ben figurato anche i due nuovi piloti del Ducati Superbike Team: Davide Giugliano e Chaz Davies. Sempre su questi livelli si sono confermati anche Jonathan Rea e Alex Lowes, Campione British Superbike in carica, alla quarta presa di contatto con la Crescent Suzuki. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 21, 2014, 13:57:18 pm Il Ducati Superbike Team, squadra ufficiale di Bologna nel World Superbike con Chaz Davies e Davide Giugliano, sarà presentato ufficialmente in live streaming dall’auditorio Ducati a Bologna, lunedì 27 gennaio 2014, alle ore 11.30. Nei prossimi giorni Ducati fornirà ulteriori dettagli su come connettersi ai vari canali web e social media per seguire l’evento in diretta. L’evento verrà prodotto e trasmesso su rete LTE da Telecom Italia, sponsor del team con il marchio TIM.
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 21, 2014, 14:57:22 pm Terminati i test di Portimao, questi i tempi non ufficiali
01- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 1’42.5 02- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 1’42.6 03- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – 1’42.9 04- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – 1’43.0 05- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 1’43.1 06- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – 1’43.2 07- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – 1’43.5 08- Sylvain Barrier – BMW Motorrad Italia – BMW S1000RR – 1’44.0 (EVO) 09- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – 1’44.5 10- Alex Hofmann – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 1’45.0 11- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – 1’45.3 (EVO) 12- Michele Magnoni – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – 1’46.4 Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: Emi su Gennaio 22, 2014, 06:54:36 am Il gixxser non sembra andare poco
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 22, 2014, 13:54:47 pm Ad un mese dal primo round in programma al Phillip Island Grand Prix Circuit dal 21 al 23 febbraio prossimi, la FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) ha pubblicato il regolamento 2014 del Mondiale Superbike e dell’inedita classe EVO.
Nel PDF sono riassunte tutte le novità del regolamento sportivo e, soprattutto, tecnico, comprensivo delle norme da rispettare per la classe “EVO”. Il regolamento resta tuttora “provvisorio”, così come la lista delle moto omologate per la stagione 2014. http://www.fim-live.com/fileadmin/alfresco/2014_SBK_SS_SST__Provisional_REGULATIONS.pdf Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 27, 2014, 14:09:06 pm E’ stata presentata pochi minuti fa via streaming la nuova Ducati 1199 Panigale che affronterà il campionato del Mondo Superbike 2014.
Come potete vedere dalla foto c’è il ritorno di sponsor come Fiamm e Valsir, mentre il main sponsor è la TIM. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 27, 2014, 14:11:39 pm Questa la scheda tecnica da http://motograndprix.motorionline.com
Motore ‘Superquadro’ Tipo – Bicilindrico 4 tempi a L di 90° Cilindrata – 1198cm3 Alesaggio x corsa – 112mm x 60.8mm Distribuzione – Desmodromica, 4 valvole per cilindro Raffreddamento – a liquido Gestione motore – Centralina accensione-iniezione Magneti Marelli WLF Alimentazione – Iniezione elettronica, corpi farfallati motorizzati indipendenti a sezione ellittica* Iniettori – Mitsubishi SF2204, 2 iniettori per cilindro Scarico – Termignoni 2 in 1 in 2 in acciaio inox/titanio, 2 silenziatori in titanio Potenza – 210CV** a 11500 giri/min all’albero Velocità Massima – 310km/h Lubrificazione – Forzata ad ingranaggi Veicolo Telaio – Monoscocca in alluminio Sospensioni – Forcella anteriore pressurizzata Öhlins RSP25 rovesciata da 42mm, forcellone monobraccio in alluminio con mono- ammortizzatore Öhlins RSP40 Cerchi – OZ forgiati in alluminio 3.50×17’’ anteriore e 6.00×17’’ posteriore Trasmissione Cambio – 6 marce, ingranaggi a denti dritti Frizione – EVR con antisaltellamento multidisco in bagno d’olio con comando idraulico Freni Anteriore – Pinze Brembo radiali P4X30-34 con dischi flottanti da 328mm Posteriore – Pinza Brembo radiale P2X34 con disco flottante 218mm Pneumatici Anteriore – Pirelli slick 120/70-R17 Posteriore – Pirelli slick 200/60-R17 Dimensioni generali Lunghezza – 2070mm Larghezza – 670mm Peso a secco – 165kg**, con acqua ed olio Interasse – 1450mm Capacità serbatoio 23,9l * secondo regolamento FIM air restrictor non applicato o variabile da 46mm a 52mm ** variabile da 165kg a 171kg secondo regolamento FIM Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: &re@ su Gennaio 27, 2014, 14:16:03 pm Citato da: SUBARUAIMONT su Gennaio 27, 2014, 14:11:39 pm (...) Telaio (...) Bwahahaha ;D :P Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 28, 2014, 16:29:21 pm Nel corso della presentazione ufficiale presso il “Museo Nicolis” in Villafranca di Verona, il Team Pedercini Racing ha annunciato la coppia di piloti che darà l’assalto alla classe “EVO” del Mondiale Superbike 2014 in sella a due Kawasaki Ninja ZX-10R: si è deciso di puntare su due piloti italiani: Luca Scassa e Alessandro Andreozzi.
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 30, 2014, 11:21:11 am Entry list Superbike - aggiornata al 30 gennaio 2014
33 Marco Melandri ITA Aprilia RSV4 1000 Factory SBK Aprilia Racing Team 50 Sylvain Guintoli FRA Aprilia RSV4 1000 Factory SBK Aprilia Racing Team 52 Sylvain Barrier FRA BMW S1000 RR SBK EVO BMW Motorrad Italia Superbike Team 1 Tom Sykes GBR Kawasaki ZX-10R SBK Kawasaki Racing Team 44 David Salom ESP Kawasaki ZX-10R SBK EVO Kawasaki Racing Team 76 Loris Baz FRA Kawasaki ZX-10R SBK Kawasaki Racing Team 22 Alexander Thomas Lowes GBR Suzuki GSX-R1000 SBK Voltcom Crescent Suzuki 58 Eugene Laverty IRL Suzuki GSX-R1000 SBK Voltcom Crescent Suzuki 65 Jonathan Rea GBR Honda CBR1000RR SBK PATA Honda World Superbike Team 91 Leon Haslam GBR Honda CBR1000RR SBK PATA Honda World Superbike Team 2 Christian Iddon GBR Bimota BB3 * SBK EVO Team ALSTARE 86 Ayrton Badovini ITA Bimota BB3 * SBK EVO Team ALSTARE 24 Toni Elias ESP Aprilia RSV4 1000 Factory SBK Red Devils Roma 59 Niccolò Canepa ITA Ducati Panigale 1199 R SBK EVO Althea Racing 21 Alessandro Andreozzi ITA Kawasaki ZX-10R SBK EVO Team Pedercini 23 Luca Scassa ITA Kawasaki ZX-10R SBK EVO Team Pedercini 32 Sheridan Morais RSA Kawasaki ZX-10R SBK EVO IRON BRAIN Kawasaki SBK Team 84 Michel Fabrizio ITA Kawasaki ZX-10R SBK EVO IRON BRAIN Kawasaki SBK Team 10 Imre Toth HUN BMW S1000 RR SBK BMW Team Toth 56 Peter Sebestyen HUN BMW S1000 RR SBK EVO BMW Team Toth 7 Chaz Davies GBR Ducati Panigale 1199R SBK Ducati Superbike Team 34 Davide Giugliano ITA Ducati Panigale 1199R SBK Ducati Superbike Team 9 Fabien Foret FRA Kawasaki ZX-10R SBK EVO MAHI Racing Team India 11 Jeremy Guarnoni FRA Kawasaki ZX-10R SBK EVO MRS Kawasaki 71 Claudio Corti ITA MV Agusta F4 RR SBK MV Agusta RC-Yakhnich Motorsport 20 Aaron Yates USA EBR 1190 RX SBK Team Hero EBR 99 Geoff May USA EBR 1190 RX SBK Team Hero EBR * Soggetto a omologazione Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 31, 2014, 13:18:02 pm E’ stato presentato ieri a Barcellona il Kawasaki Racing Team, campione del mondo 2013 con Tom Sykes. La presentazione è avvenuta presso il Pabellón Mies van der Rohe.
La squadra Superbike è la stessa dello scorso anno; al fianco del pilota britannico ci sarà infatti il francese Loris Baz, mentre entra con la Evo lo spagnolo David Salom. Il team di Akashi avrà sempre la base europea in Spagna e sarà gestito sempre da Provec Racing. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 31, 2014, 17:29:50 pm Nella giornata di ieri Chaz Davies e Davide Giugliano, portacolori del Ducati Superbike Team, hanno fatto capolino alla Galleria del Vento Pininfarina situata a Cambiano (Torino) per prove aerodinamiche delle rispettive Ducati 1199 Panigale R Superbike.
Uno studio dei flussi al fine di trovare qualche km/h in più di velocità massima in previsione del Mondiale Superbike 2014. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 04, 2014, 11:33:50 am Presentato a Civita Castellana nella bellissima cornice della collezione Moto dei Miti il team Althea Racing 2014 che con Niccolò Canepa e la sua Ducati 1199 Panigale R prenderà parte al mondiale SBK EVO che scatterà in Australia il prossimo 23 febbraio.
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 05, 2014, 07:44:06 am Sul tracciato andaluso di Jerez, dalle 10:00 alle 18:00 di mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio, inizierà una due-giorni di test privati, l’ultima sessione di prove prima della partenza verso l’Australia.
I team presenti ai Test di Jerez Aprilia Racing Team: Marco Melandri e Sylvain Guintoli Kawasaki Racing Team: Tom Sykes, Loris Baz e David Salom (EVO) Pata Honda World Superbike Team: Jonathan Rea, Leon Haslam e Michele Magnoni Team Pedercini Racing: Alessandro Andreozzi (EVO), Lorenzo Savadori, Balazs Nemeth, Romain Lanusse e Javier Alviz (STK1000) MRS Racing: Jeremy Guarnoni (EVO) e David McFadden (Superstock 1000) Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 06, 2014, 16:52:04 pm Inizia in salita la prima stagione completa nel Mondiale Superbike di Toni Elias. Il Campione del Mondo Moto2 2010, riconfermato dal team Red Devils Roma dopo il convincente esordio in Superbike nelle ultime 4 gare dello scorso anno, è incappato in una rovinosa caduta in sella ad una moto da cross con conseguente infortunio ad un ginocchio.
A dare la notizia è stato lo stesso Toni Elias su Twitter (@ToniElias24) dove, fortunatamente, ha confermato la sua presenza al round inaugurale della stagione 2014 in programma al Phillip Island Grand Prix Circuit dal 21 al 23 febbraio prossimi. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 07, 2014, 14:13:28 pm Conclusa anche la due giorni di prove a Jerez, si può affermare che il vero protagonista dei test SBK pre-stagionali in Europa è stato il meteo.
Nella giornata di mercoledì le squadre, accolte da freddo e da una pioggia fitta, sono state per la maggior parte del tempo ferme ai box, mentre giovedì pomeriggio il tempo è migliorato dando la possibilità ai piloti di girare e di staccare qualche crono interessante. I tempi ufficiosi di giovedì 6 febbraio a Jerez: Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) 1’42”1 Loris Baz (Kawasaki Racing Team) 1’42’3 Marco Melandri (Aprilia Racing Team) 1’42”4 Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) 1’42”4 Sylvain Guintoli (Aprila Racing Team) 1’42”5 Jeremy Guarnoni (MRS Kawasaki-EVO) 1’43”5 Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) 1’43”7 David Salom (Kawasaki Racing Team-EVO) 1’44”1 Alessandro Andreozzi (Team Pedercini Kawasaki-EVO) 1’44”5 Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 08, 2014, 06:56:37 am Mercoledì 5 febbraio, preso dai preparativi del Rally di Svezia mi son lasciato sfuggire la notizia che nel quartier generale di Vierwood, in Inghilterra, è stato presentato ufficialmente il rinnovato team Voltcom Crescent Suzuki, una delle scuderie più attese del campionato Superbike 2014.
Dopo i positivi test di Portimao c’è grande fiducia attorno al team guidato da Paul Denning, che si presenta al via del mondiale con line-up e title sponsor nuovi, oltre a una nuova coppia di alfieri di cui uno, Lowes, debuttante assoluto. Proprio i due piloti sembrano poter esser l’arma in più per il campionato: il vice campione Eugene Laverty, che ha dovuto lasciare in Aprilia il posto a Melandri, è sicuramente a caccia di rivincite, mentre il giovane rookie Alex Lowes, forte del titolo di Campione della British Superbike, è più che mai desideroso di impressionare nel suo anno di esordio. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: Emi su Febbraio 08, 2014, 08:31:42 am Il terminale yoshi conico e' meraviglioso,
Spero che laverty riprenda da dove ha terminato, palle sul serbatoio e sempre davanti a melandri Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 12, 2014, 07:38:30 am Regolamento pneumatici stagione 2014
In base al regolamento FIM, il numero massimo di pneumatici utilizzabile per ogni pilota nel weekend di gara è di 24 (10 anteriori e 14 posteriori). Mentre il numero massimo di pneumatici che si potrà montare in ogni sessione di prova, senza distinzione tra anteriore e posteriore, sarà di 13 per ciascun pilota. Ogni pilota fino al warm up compreso potrà poi utilizzare un massimo di 8 anteriori e 12 posteriori. A garanzia del rispetto del regolamento, la FIM utilizza un sistema di marcatura anticontraffazione tramite sticker. La Pirelli, sempre da regolamento, può fornire soluzioni posteriori diversi alle Superbike e alle EVO in tutti o in alcuni degli appuntamenti del campionato: l’unico limite è il numero massimo di soluzioni disponibili per pilota (da 3 a 4) e il quantitativo complessivo di pneumatici che deve rimanere lo stesso per entrambe le classi. Tutti i piloti partecipanti avranno a disposizione una gamma di riferimento pneumatici da 17 pollici, veniamo al dettaglio delle mescole: Diablo Superbike slick – anteriore mescola morbida e media, posteriore mescola morbida, intermedia e dura; Diablo Rain – 8 per pilota; Diablo Wet – 3 per pilota da utilizzare in condizioni di pista “miste”; Diablo Superbike da qualifica – pneumatici supersoft per la Superpole del sabato Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 12, 2014, 07:38:58 am Toni Elias sarà al via del Mondiale Superbike 2014: lo spagnolo si è guadagnato la conferma all'interno della Red Devils di Andrea Petricca e quindi sarà nuovamente in sella all'Aprilia RSV4 con cui ha concluso la stagione 2013.
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 15, 2014, 07:04:52 am Il "Corsaro" (Max Biaggi) sembra essersi divertito nella sua prima esperienza nei panni di commentatore delle gesta dei suoi ex colleghi:
"Ragazzi è "quasi" ufficiale. Sarò la voce tecnica per le gare di Superbike in diretta su Italia1 con"the voice" @guidomeda -10 GP Australia" ha cinguettato su Twitter Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: Emi su Febbraio 15, 2014, 09:49:00 am Ma meda non puo curare l ufficio stampa del suo fidanzato togliendosi definitivamente dai coglioni?
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 17, 2014, 07:09:09 am Questa notte sono iniziate le due giornate di test collettivi organizzate a Phillip Island in vista del debutto stagionale del prossimo fine settimana, che andrà in scena proprio sul tracciato australiano, da anni tradizionale round di apertura.
In pista ci saranno sia i protagonisti della Superbike che quelli della Supersport, che si alterneranno con due sessioni al giorno: quattro le ore a dispozione dei piloti della top class, qualcosina meno per quelli della 600. In entrambe le giornate i motori si accenderanno alle 9 locali, quindi quando in Italia saranno le 23, per poi concludersi alle 17:30 locali (le 7:30 dalle nostre parti). Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 17, 2014, 07:21:03 am Con il il tempo di 1'30.513 siglato da Eugene Laverty nelle prime due ore di test collettivi a Phillip Island ha già abbassato di oltre mezzo secondo il giro veloce in gara (sempre suo, ma con Aprilia) ed è vicino al best lap assoluto di 1'30.234 fatto da Carlos Checa durante la Superpole.
A dargli più filo da torcere è stato fin qui Loris Baz (+ 0.244), leggermente più costante sul passo, comunque impostato sull'1'31 basso, ma autore di un'innocua scivolata alla curva 2. Terzo tempo (+ 0.350) per il campione in carica Tom Sykes, che è sceso per la prima ed unica volta sotto l'1'31 all'ultimo di 36 giri percorsi. Il primo italiano in classifica è Davide Giugliano, stabilmente ai piani alti con la Panigale ufficiale e staccato di + 0.471. Sul passo, il romano accusa ancora qualche decimo (1'31 alto per lui), ma per lo meno i segnali positivi mostrati da Borgo Panigale durante l'inverno hanno trovato la prima conferma ufficiale. Alle spalle di Giugliano c'è Marco Melandri (+ 0.879), che non ha ancora trovato l'assetto ottimale sulla RSV4 ufficiale ed ha fin qui lamentato un comportamento eccessivamente brusco della moto. Il ravennate ha comunque preceduto il compagno di squadra Sylvain Guintoli, il più veloce all'uscita dai blocchi, autore del sesto tempo (+ 0.955). Staccato di + 0.956, Chaz Davies è l'ultimo pilota a meno di un secondo da Laverty, seguito in rapida successione da Alex Lowes (scivolato alla curva 10), Leon Haslam, e Jonathan Rea. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: Emi su Febbraio 17, 2014, 10:00:04 am laverty sembra partito con il piede giusto, supportato da un suzuki che pare essere ben sviluppato, certo in gara sarà un'altra cosa ma dovesse confermarsi nei primissimi sarebbe una bella soddisfazione, e soprattutto un bel calcio in culo ad aprilia che lo ha salutato da vicecampione del mondo per tenere quella mezza sega di melandri.
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 17, 2014, 10:02:25 am E’ di Eugene Laverty il miglior tempo della prima giornata di test della Superbike a Phillip Island. L’ex pilota Aprilia e neo-pilota Suzuki l’ha ottenuto con il crono di 1’30.513.
Alle sue spalle c’è la nota lieta della giornata, la Ducati di Davide Giugliano, che ha girato in 1’30.718. Terzo tempo per la Kawasaki del campione in carica Tom Sykes, che con la sua ZX-10R ha fatto segnare 1’30.737. La sessione è stata interrotta due volte per le cadute di Michel Fabrizio e Sylvain Barrier. Il tempo di Laverty è stato fatto segnare nella sessione mattutina, mentre Giugliano l’ha fatto segnare in quella pomeridiana. Test Superbike Phillip Island Day 1 – I tempi combinati 1. Eugene Laverty IRL Voltcom Crescent Suzuki GSX-R1000 1.30.513 2. Davide Giugliano ITA Ducati SBK 1199R 1.30.718 3. Tom Sykes GBR Kawasaki Racing ZX-10R 1.30.737 4. Loris Baz FRA Kawasaki Racing ZX-10R 1.30.757 5. Alex Lowes GBR Voltcom Crescent Suzuki GSX-R1000 1.31.000 6. Marco Melandri ITA Aprilia Racing RSV4 1.31.146 7. Leon Haslam GBR Pata Honda CBR1000RR 1.31.172 8. Sylvain Guintoli FRA Aprilia Racing RSV4 1.31.321 9. Jonathan Rea GBR Pata Honda CBR1000RR 1.31.404 10. Chaz Davies GBR Ducati SBK 1199R 1.31.419 11. Niccolo Canepa ITA Althea Ducati 1199R 1.31.897 (E) 12. Toni Elias ESP Red Devils Roma Aprilia RSV4 1.32.30 13. David Salom ESP Kawasaki Racing ZX-10R 1.32.636 (E) 14. Claudio Corti ITA MV Agusta RC Yakhnich F4RR 1.32.858 15. Sylvain Barrier FRA BMW Italia S1000RR 1.32.997 (E) 16. Jeremy Guarnoni FRA MRS Kawasaki ZX-10R 1.33.509(E) 17. Fabien Foret FRA MAHI Kawasaki ZX-10R 1.33.676 (E) 18. Sheridan Morais RSA IRON BRAIN Kawasaki ZX-10R 1.33.954 (E) 19. Luca Scassa ITA Pedercini Kawasaki ZX-10R 1.33.960 (E) 20. Alessandro Andreozzi ITA Pedercini Kawasaki ZX-10R 1.34.140 (E) 21. Michel Fabrizio ITA IRON BRAIN Kawasaki ZX-10R 1.34.314 (E) 22. Imre Toth HUN Team Toth BMW S1000RR 1.36.258 23. Geoff May USA Team Hero EBR 1190RX 1.38.152 24. Aaron Yates USA Team Hero EBR 1190RX 1.39.656 25. Peter Sebestyen HUN Team Toth Italia S1000RR 1.42.242 (E) (E) = Superbike EVO Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: Emi su Febbraio 17, 2014, 11:23:06 am grande Eugenio!!!! quest'anno il mio tifo è tutto per lui
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: &re@ su Febbraio 17, 2014, 17:19:20 pm Fondamentalmente il tuo tifo è per chiunque stia davanti a Melandri :P
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 18, 2014, 07:17:15 am Test Superbike Phillip Island Day 2 - 1° sessione
01- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – Kawasaki ZX-10R – 1’30.239 02- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.289 03- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.340 04- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.405 05- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.527 06- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.528 07- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 0.559 08- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 0.574 09- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.661 10- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.848 11- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 1.134 (EVO) 12- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 1.202 13- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.769 (EVO) 14- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – + 2.541 (EVO) 15- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 2.658 (EVO) 16- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R – + 2.680 (EVO) 17- Alessandro Andreozzi – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 2.966 (EVO) 18- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – + 3.393 19- Geoff May – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 4.568 20- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 4.678 21- Luca Scassa – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 5.418 (EVO) 22- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 6.423 Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 18, 2014, 10:48:46 am Test Superbike Phillip Island Classifica Finale (Day 1 + Day 2)
01- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – Kawasaki ZX-10R – 1’30.239 02- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 1’30.513 03- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 1’30.528 04- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 1’30.579 05- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – 1’30.644 06- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – 1’30.757 07- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 1’30.766 08- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – 1’30.798 09- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – 1’30.813 10- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – 1’31.087 11- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – 1’31.373 (EVO) 12- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – 1’31.441 13- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – 1’32.008 (EVO) 14- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – 1’32.780 (EVO) 15- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – 1’32.858 16- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R – 1’32.895 (EVO) 17- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – 1’32.897 (EVO) 18- Sylvain Barrier – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – 1’32.997 (EVO) 19- Alessandro Andreozzi – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – 1’33.960 (EVO) 20- Luca Scassa – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – 1’33.960 (EVO) 21- Michel Fabrizio – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R – 1’34.314 (EVO) 22- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR – 1’34.750 23- Geoff May – Team Hero EBR – EBR 1190RX – 1’34.807 24- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX – 1’36.662 25- Peter Sebestyen – BMW Team Toth – BMW S1000RR – 1’42.242 (EVO) Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: &re@ su Febbraio 18, 2014, 12:19:33 pm http://www.omnicorse.it/magazine/34790/caos-gomme-nel-mondiale-sbk-la-pirelli-minaccia-di-lasciare
Dopo la conclusione dei test collettivi, domani sbarcheranno a Phillip Island la FIM e la Dorna, ma non troveranno un clima idilliaco ad attenderle. Il nuovo regolamento del Mondiale Superbike ha infatti sollevato un bel polverone relativo alle norme che riguardano l'allocazione degli pneumatici. A turbare è la modifica apportata all'articolo 2.4.7 del regolamento tecnico: se fino allo scorso anno il contingentamento delle gomme riguardava escludeva le gare, nella nuova versione le due manche sono comprese tra le sessioni da completare con le 10 gomme anteriori e le 14 posteriori a disposizione. Una situazione che imporrebbe alle squadre di risparmiarsi in vista delle corse, per non rimanere senza gomme nel momento chiave del weekend. Ma soprattutto una situazione che non piace affatto alla Pirelli, che ha minacciato di abbandonare la scena della SBK, della quale è fornitore unico dal 2003, se la norma non verrà chiarita: "E' un contingentamento che metterà in difficoltà squadre, piloti e fornitore. Gli accordi con FIM e Dorna erano diversi, sospetto che la norma sia stata scritta male per equivoco. Perchè ci impedirebbe di fare sviluppo e trasferire tecnologia sul prodotto stradale. Se la SBK diventa passserella non ci interessa, abbiamo già la Formula 1" ha tuonato Giorgio Barbier dalle colonne della Gazzetta dello Sport. Sicuramente questo sarà uno dei temi caldi dei prossimi giorni, anche perchè va trovata una soluzione entro il fine settimana, quando scatterà ufficialmente il campionato con il round australiano. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 20, 2014, 12:02:01 pm Presentata la nuova livrea dell'Aprilia RSV4, non avrà più predominanti i colori rosso-neri ma l'argento
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: Emi su Febbraio 21, 2014, 10:19:30 am la livrea alitalia resta IMHO insuperabile
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 23, 2014, 07:09:13 am La Federazione Internazionale Motociclismo ha annunciato in queste ore che la nuova procedura di omologazione è stata approvata dalla maggioranza dei membri della Commissione Superbike.
La volontà di tutti è quella di portare i requisiti per l’omologazione in linea con la situazione attuale dell’industria del motociclismo e del mercato mondiale stesso. Il maggior cambiamento apportato dal nuovo regolamento riguarda il numero totale di unità da produrre, che sarà di 125 con un aumento fino a 250 al termine dell’anno di iscrizione al Campionato Mondiale. La Commissione Superbike seguirà poi da vicino le varie fasi del piano di produzione di ciascun esemplare, in modo da poter verificare che il numero minimo prodotto abbia i giusti requisti e sia adatto alla competizione. La Commissione sta inoltre vagliando altri cambiamenti al regolamento attuale: le discussioni avranno luogo a Phillip Island durante il primo round del Campionato WSBK. Gli aggiornamenti verranno poi inclusi nel regolamento tecnico WSBK e pubblicati sul sito ufficiale della FIM nei prossimi giorni. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 10, 2014, 16:50:49 pm La Dorna ha comunicato date e luoghi dei Test ufficiali post-gara del Mondiale Superbike 2014.
Il primo appuntamento è fissato per il 12 maggio prossimo all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, all’indomani della conclusione del weekend di gara. Successivamente i piloti del Mondiale Superbike proveranno mercoledì 23 e giovedì 24 luglio all’Autodromo Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 12, 2014, 13:07:15 pm Attraverso un comunicato stampa la FIM ha confermato il round di Laguna Seca, che prenderà il nome di GEICO Motorcycle U.S., nel weekend dall’11 al 13 luglio al Mazda Raceway Laguna Seca
Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: &re@ su Marzo 18, 2014, 12:25:49 pm Apprendo ora che Barrier è stato coinvolto in un incidente stradale, Sabato scorso, e ricoverato in prognosi riservata.
In bocca al lupo! http://www.moto.it/Superbike/sylvain-barrier-grave-incidente-auto-per-pilota-sbk.html Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: &re@ su Marzo 19, 2014, 11:37:20 am Uscito dal coma farmacologico, 7 ore di operazione per ridurre le fratture facciali, certo che ha tirato una bella mina!
http://www.omnicorse.it/magazine/35790/world-sbk-barrier-svegliato-dal-coma-parla-e-riconosce-i-parenti-out-per-almeno-3-mesi Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 31, 2014, 20:18:36 pm WORLD SUPERBIKE, Jerez de la Frontera, 31/03/2014
Prima giornata di test (tempi ufficiosi) 1. Davide Giugliano - Ducati - 1'41"056 2. Chaz Davies - Ducati - 1'41"468 3. Tom Sykes - Kawasaki - 1'41"545 4. Jonathan Rea - Honda - 1'41"624 5. Sylvain Guintoli - Aprilia - 1'41"754 6. Alex Lowes - Suzuki - 1'41"821 7. Marco Melandri - Aprilia - 1'41"905 8. Loris Baz - Kawasaki - 1'41"932 9. Leon Haslam - Honda - 1'42"153 10. Eugene Laverty - Suzuki - 1'42"648 11. David Salom - Kawasaki EVO - 1'43"642 12. Michele Magnoni - Honda - 1'45"867 Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 01, 2014, 20:10:02 pm WORLD SUPERBIKE, Jerez de la Frontera, 01/04/2014
Seconda giornata di test 1. Davide Giugliano - Ducati - 1'40"166 2. Tom Sykes - Kawasaki - 1'40"2* 3. Loris Baz - Kawasaki - 1'40"283 4. Jonathan Rea - Honda - 1'40"731 5. Chaz Davies - Ducati - 1'40"745 6. Sylvain Guintoli - Aprilia - 1'41"192 7. Marco Melandri - Aprilia - 1'41"201 8. Eugene Laverty - Suzuki - 1'41"377 9. Max Neukirchner - Ducati - 1'41"449 10. Leon Haslam - Honda - 1'41"453 11. Xavier Fores - Ducati - 1'42"083 12. Alex Lowes - Suzuki - 1'42"123 13. David Salom - Kawasaki - 1'44"181 14. Michele Magnoni - Honda - 1'45"858 * Tempo ufficioso, rilevato senza transponder Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 02, 2014, 19:21:01 pm WORLD SUPERBIKE, Jerez de la Frontera, 0/04/2014
Classifica 3° Giorno pioggia 01- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 1’42.118 02- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 1’42.662 03- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – 1’43.125 04- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 1’43.479 05- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – 1’44.229 06- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – 1’44.444 07- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – 1’59.894 08- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 2’04.204 Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 10, 2014, 19:52:49 pm Prima ispezione FIM e Dorna ok per la Bimota
Le BB3 EVO di Badovini e Iddon hanno l'ok per correre nel weekend, ma senza incamerare punti http://www.omnicorse.it/magazine/36597/world-sbk-prima-ispezione-fim-e-dorna-ok-per-la-bimota Titolo: Re: SBK 2014 ed il suo futuro , notizie e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 12, 2014, 17:48:48 pm Da Barcellona è arrivata la notizia, seguita da un comunicato ufficiale, che Dorna WSBK Organization e YMS Promotion, l’azienda organizzatrice della tappa del Mondiale Superbike in Russia, hanno deciso di annullare il round in programma al Moscow Raceway il prossimo 21 settembre.
La decisione è stata presa valutando con attenzione l’attuale situazione politica, che impedirebbe ad alcuni partner, essenziali per lo svolgimento delle attività, di partecipare alle fasi di preparazione dell’evento. Esprimendo il loro rammarico per la scelta obbligata di cancellare il Round in Russia, le due parti confidano nella solidità del rapporto tra loro e di comune intento continueranno a lavorare all’organizzazione del prossimo evento previsto per il 2015 e per i successivi, fino al 2021, come da contratto,
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |