ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Walt_TT su Maggio 20, 2013, 10:08:33 am



Titolo: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2013, 10:08:33 am
Eccolo là...un'altra vittima dell'accrocchio krauto da esibire!
Sabato abbiamo fatto 230 km. tra i colli sloveni (Brda=Collio).
Il mio vecchio amico di motomerende (ex Hornet 900) è caduto in fallo ed ha appena preso una GS 1200 '09 full opt.,
pagandola un'assurdità: ebbene l'ho provata:
uahahhahahahahahhahahahah

Null'altro da aggiungere: Tiger tutta la vita. Cazzo, è fiacca...la mia 'urta' dai 2.000, quella dorme della grossa.
Però ha l'ESA, l'antislittamento, l'ABS ON/OFF, le valigie Vario da 1.500€....ma la sua faccia quando, appaiati,
abbiamo aperto tutto dai 100 ai 150 km/h  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Anche se l'ultimo GS 125cv ad acqua pare abbastanza avanti e cmq Triumph nn sta a guardare!!


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: &re@ su Maggio 20, 2013, 10:11:19 am
Oh, io non l'ho mai provato, ma finora sei l'unico da cui abbia sentito parlare male di quella moto ???


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2013, 10:17:37 am
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2013, 10:11:19 am
Oh, io non l'ho mai provato, ma finora sei l'unico da cui abbia sentito parlare male di quella moto ???


Senti meglio allora ;), mi sa che hai poco....allungo d'orecchio!
Io non ne ho parlato male, ho detto che va meno della mia, lasciando intendere che ha un'erogazione
piatta e ben meno perentoria della Tigre. A livello sospensioni, telaio e freni possiamo parlarne, ma il
motore e la linea Triumph stanno lassù ;D


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: Emi su Maggio 20, 2013, 10:23:47 am
a me il Gs incuriosisce molto.
tutti lo idolatrano perchè pare che sia eccezzionale su tutti i fondi.
Visto quello che costa non penso siano solo fan boy, soprattutto le riviste

io ne ho beccato uno con le valige in alluminio mentre andavamo alla bonette e a vederlo andare mi sembrava una moto della madonna.


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: MarzulLaurus su Maggio 20, 2013, 10:35:13 am
chiariamoci CI CAPISCO MENO DI UN CAZZO DI MOTO, ma:

ho un gruppo di amici bikers con:

KTM grossa... forse 1200 di cilindrata (sempre tipologia enduro o come si chiama)
KTM tipo cross, mi pare 690
Suzu GSX (possibile? quello che dietro ha scarichi e fari tipo post bruciatori di un fighter)
Triumph bonneville
GS800

Tutti dicono che il BMW è un gran bel mezzo, ma tutti sostengono che sia una moto "moscia", nel senso di poco spinta...



Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: &re@ su Maggio 20, 2013, 10:37:13 am
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 20, 2013, 10:35:13 am
Suzu GSX (possibile? quello che dietro ha scarichi e fari tipo post bruciatori di un fighter)

Si chiama GSR ;)


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: MarzulLaurus su Maggio 20, 2013, 10:44:21 am
^^^

l'ho premesso... CI CAPISCO UN CAZZO... ;D ;D ;D ;D
Era giusto per portare una esperienza... :)

comunque dei vari passaggi offertimi dagli amici la più divertente è stata la ex moto del primo KTMista... altra cappattiemme, sta volta 990 qualche cosa...


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: Homer su Maggio 20, 2013, 10:49:26 am
ok abbiamo appena scoperto che una moto da 120CV va meno di una da 150.
Nella prossima puntata vedremo un confronto fra una Goldwing da 110CV x 350Kg e un VFR da 110CV per 220Kg. Attendiamo grandi sorprese.



Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: &re@ su Maggio 20, 2013, 10:53:36 am
Citato da: Homer su Maggio 20, 2013, 10:49:26 am
ok abbiamo appena scoperto che una moto da 120CV va meno di una da 150.

La Tiger di Walt ha 110CV o giù di lì 115CV, mi correggo, come il GS di cui parla... più o meno siamo lì.


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: Homer su Maggio 20, 2013, 10:58:39 am
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2013, 10:53:36 am
La Tiger di Walt ha 110CV o giù di lì 115CV, mi correggo, come il GS di cui parla... più o meno siamo lì.



Azz, peccato ;D si vede che mi confondo col KTM, possibile? ce n'era una molto più potente delle altre (a parte la Multistrada)... cmq il GS ha stravinto per l'ennesima volta il confronto di Motociclismo fra le maxi enduro...


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: &re@ su Maggio 20, 2013, 11:01:24 am
Non sono aggiornato sulle varie cavallerie, mi pare che il KTM sia attorno ai 150CV in effetti.
Comunque per me sono fin troppi... si parla sempre di quanto poco senso abbiano le supersportive (che tutto sommato, sono fatte anche per essere portate in pista)... ma 'sti cammelli da corsa, cosa se ne fanno di 150 cavalli? ???


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 20, 2013, 11:24:22 am
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 20, 2013, 10:35:13 am
chiariamoci CI CAPISCO MENO DI UN CAZZO DI MOTO, ma:
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 20, 2013, 10:44:21 am
l'ho premesso... CI CAPISCO UN CAZZO... ;D ;D ;D ;D


Guarda che noi è da mo che te lo diciamo... 
;D ;D ;D ;D
:P :P :P :P



Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2013, 11:32:21 am


MODERATO

Valter, con questa menata del dare dei frustrati a veri o presunti "soliti noti" hai rotto.


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: mariner su Maggio 20, 2013, 11:56:09 am
io di moto non ne capisco...ma quello STUD FARM sullo sfondo è casuale?


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: Mister Sandman su Maggio 20, 2013, 16:10:09 pm
io ai tempi  ::) ovvero inizi 2000 provai a lungo il GS.
Personalmente non mi era piaciuto. Andava bene, per carita', ma non mi piaceva ne la sensazione all'avantreno ne il cardano. inoltre l'erogazione era troppo "elettrica", piatta.
Con cio' non voglio dire che non era fruibilissima, ma a me piacciono I mezzi con spiccata personalita', anche con qualche negativita' piuttosto che un frigorifero full opt....


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: TonyH su Maggio 20, 2013, 16:13:51 pm
Citato da: Emi su Maggio 20, 2013, 10:23:47 am
Visto quello che costa non penso siano solo fan boy, soprattutto le riviste


Le riviste sono le prime...più che fan boy, son direttamente delle "groupies", vista la disperata necessità di pubblicità a pagamento.


Titolo: Re: GieSSSSSSSSSSSe
Post di: vatanen su Maggio 20, 2013, 19:54:26 pm
direi che tra la gs e la tiger c'è una bella differenza di categoria....la tua tiger altro non è che la naked col cupolino...moto sportiveggiante,dal motore brillante e nata per divertire la domenica e concedersi qualche viaggio non da tourer ma comunque comodamente...


la gs 1200 è una tourer pura,pesa 50-60 kg in più come minimo,non è una sportiva,non è nata per ingarellarsi in montagna....è un'ottima moto da viaggio,da 600 km al giorno senza avvertire mal di schiena e culo,è placida rispetto alla tiger....

la gs è una moto fatta proprio bene(se piace l'estetica),il prob è l'acquirente medio,ma non possiamo colpevolizzarla...pure io i discorsi dei bmwisti non li reggo e ne ho incontrati tanti,che alla vista della mia KTM non si sono risparmiati nel definirla inferiore alla loro....io quest'estate comunque,pur senza una gs,ho in programma un tour di 5000 km in francia,magari saròmeno figo,ma credo potrò godermelo...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.