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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: niu su Settembre 04, 2012, 21:15:18 pm



Titolo: golf 7
Post di: niu su Settembre 04, 2012, 21:15:18 pm
Prime immagini

http://www.omniauto.it/magazine/21008/volkswagen-golf-7-le-prime-foto


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 00:14:32 am
La nuova Volkswagen Golf sarà presente in forma ufficiale durante il salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre) e viene oggi anticipata durante un evento stampa in corso a Berlino. Tanto clamore – e un po’ di sana grandeur – non risulta certo ingiustificato quando ci si appresta a veder rinnovata un’automobile commercializzata in sei generazioni ed oltre 28 milioni di esemplari, che si rinnova completamente e segna pure un solco profondissimo nei confronti della ‘conservativa’ sesta serie. Diamo quindi il benvenuto alla nuova Golf 2013, la cui gamma verrà progressivamente arricchita dalle versioni 3 porte, Variant, Plus, CC e cabriolet.

La Golf VII poggia come noto sul pianale modulare MQB. Di quest’ultimo dovreste ormai conoscerne tutte le virtù, pertanto ci rimettiamo all’efficacia dei numeri che descrivono l’evoluzione meglio di qualsiasi perifrasi. Rispetto alla generazione uscente la nuova segmento C tedesca si rivela più lunga di 5.6 cm (4.255 m totali), più larga di 1.3 cm (1.799 m) e più bassa di 2.8 cm (1.452 m), mentre il passo aumenta di 5.9 cm (2.637 m) e le carreggiate si allungano di 8 mm all’anteriore (1.549 m) e 6 mm al posteriore (1.520 m). Il corpo vettura risulta quindi più muscoloso e slanciato, meno tozzo, sicuramente dinamico, grazie anche ai motivi stilistici introdotti dal responsabile del centro stile Volkswagen Klaus Bischoff.

Le virtù dell’MQB non si riverberano solo nel corpo vettura. Gli occupanti posteriori beneficiano infatti di 1.5 cm in più nella zona ginocchia, 3.1 cm e 3.0 cm vengono aggiunti nella zona spalle – rispettivamente – anteriore e posteriore e la volumetria del bagagliaio aumenta di 30 litri a 380 litri totali. Ancora: il sedile anteriore lato guida viene retrocesso di 2 cm, la leva del cambio alzata anch’essa di 2 cm e la distanza fra i pedali dell’acceleratore e del freno aumenta di 1.6 cm. Se l’evoluzione stilistica risulta tutto sommato contenuta, sono invece i numeri a quantificare la lunghezza del salto (triplo) fra la Golf VI e la Golf VII.

fonte www.autoblog.it


Titolo: Re: golf 7
Post di: MRC su Settembre 05, 2012, 00:26:07 am
Devo dire che mi lascia perplesso, la VI la trovai equilibrata fin da subito, a questa devo farci l'occhio.
Migliorata la plancia anche se la mia preferita rimane sempre quella della IV


Titolo: Re: golf 7
Post di: france92 su Settembre 05, 2012, 00:33:28 am
si vede che è disegnata da De Silva...ha praticamente il muso della prima 156...

però nel complesso non è male...evoluzione dell'attuale.


Titolo: Re: golf 7
Post di: Patarix su Settembre 05, 2012, 07:46:20 am
La nuova Volkswagen Golf sarà presente in forma ufficiale durante il salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre) e viene oggi anticipata durante un evento stampa in corso a Berlino. Tanto clamore – e un po’ di sana grandeur – non risulta certo ingiustificato quando ci si appresta a veder rinnovata un’automobile commercializzata in sei generazioni ed oltre 29 milioni di esemplari, che si rinnova completamente e segna pure un solco profondissimo nei confronti della ‘conservativa’ sesta serie. Diamo quindi il benvenuto alla nuova Golf 2013, la cui gamma verrà progressivamente arricchita dalle versioni 3 porte, Variant, Plus, CC e cabriolet.

La Golf VII poggia come noto sul pianale modulare MQB. Di quest’ultimo dovreste ormai conoscerne tutte le virtù, pertanto ci rimettiamo all’efficacia dei numeri che descrivono l’evoluzione meglio di qualsiasi perifrasi. Rispetto alla generazione uscente la nuova segmento C tedesca si rivela più lunga di 5.6 cm (4.255 m totali), più larga di 1.3 cm (1.799 m) e più bassa di 2.8 cm (1.452 m), mentre il passo aumenta di 5.9 cm (2.637 m) e le carreggiate si allungano di 8 mm all’anteriore (1.549 m) e 6 mm al posteriore (1.520 m). Il corpo vettura risulta quindi più muscoloso e slanciato, meno tozzo, sicuramente dinamico, grazie anche ai motivi stilistici introdotti dal responsabile del centro stile Volkswagen Klaus Bischoff.

Le virtù dell’MQB non si riverberano solo nel corpo vettura. Gli occupanti posteriori beneficiano infatti di 1.5 cm in più nella zona ginocchia, 3.1 cm e 3.0 cm vengono aggiunti nella zona spalle – rispettivamente – anteriore e posteriore e la volumetria del bagagliaio aumenta di 30 litri a 380 litri totali. Ancora: il sedile anteriore lato guida viene retrocesso di 2 cm, la leva del cambio alzata anch’essa di 2 cm e la distanza fra i pedali dell’acceleratore e del freno aumenta di 1.6 cm. Se l’evoluzione stilistica risulta tutto sommato contenuta, sono invece i numeri a quantificare la lunghezza del salto (triplo) fra la Golf VI e la Golf VII.

Il pianale MQB – anzi, chiamiamolo con il suo nome: modularen querbau – risulta più leggero di 37 chili rispetto alla vecchia piattaforma, denominata PQ35. Ulteriori interventi destinati ai motori (fino a 40 chili in meno), alla trasmissione (- 26 chili) ed ai sistemi elettrici (- 6 chili) rendono la nuova Golf più snella di un massimo di 109 chili, tanto da muovere l’ago della bilancia fino a quota 1.050 chili. La Golf VII, in versione base, pesa dunque come un’utilitaria di segmento inferiore o quanto la ben meno sofisticata Golf IV. Facile immaginare i benefici di questa graditissima dieta. La versione ecologica BlueMotion consumerà appena 3.2l/100 km ed emetterà 85 g/km di CO2, in virtù del motore 1.6 TDI da 105 CV.

Al momento del lancio la gamma motori sarà poi composta dal 1.2 TSI (85 CV, 4.9 l/100 km) e dal 1.4 TSI, quest’ultimo configurato nelle varianti da 140 CV (4.8 l/100km) e 160 CV (Twincharged). In seguito verranno introdotti il 1.2 TSI da 104 CV, il 1.4 da 122 CV ed il 1.8 TSI da 180 CV. Chi predilige l’alimentazione a gasolio potrà contare sul 1.6 TDI da 105 CV (3.8 l/100km) e sul 2.0 TDI da 150 CV (4.1 l/100km), supportati dalle sportive GTD (180 CV) ed R (225 CV). Le varianti GTI, R benzina, Hybrid ed EV completeranno poi un’offerta decisamente vasta ed eterogenea, ulteriormente arricchita dalle trasmissioni manuali a cinque/sei rapporti e dall’automatico doppia frizione DSG. Gli acquirenti potranno infine richiedere la trazione integrale 4Matic. La dotazione opzionale si compone dei sistemi anti-collisione e di assistenza al parcheggio, del rivelatore di stanchezza e di un sistema d’intrattenimento con schermo da 5 od 8 pollici, oltre ad un programma di guida che offre le modalità Normal, Eco, Sport ed Individual, oltre alla Comfort proposta solo in abbinamento alle sospensioni adattive.

Autocar riporta poi che il differenziale elettronico finora disponibile sulla GTI verrà esteso a tutte le Golf a trazione anteriore, mentre le versioni basso di gamma monteranno al posteriore uno schema sospensivo semplificato: dal multilink si passerà infatti al ponte torcente. Davanti per tutte è previsto un MacPherson.

(http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-golf-vii-02/big_nuova_volkswagen_golf_7_2013_32.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-golf-vii-02/big_nuova_volkswagen_golf_7_2013_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-golf-vii-02/big_nuova_volkswagen_golf_7_2013_04.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-golf-vii-02/big_nuova_volkswagen_golf_7_2013_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-golf-vii-02/big_nuova_volkswagen_golf_7_2013_11.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-golf-vii-02/big_nuova_volkswagen_golf_7_2013_10.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-golf-vii-02/big_nuova_volkswagen_golf_7_2013_20.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-golf-vii-02/big_nuova_volkswagen_golf_7_2013_22.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-golf-vii-02/big_nuova_volkswagen_golf_7_2013_25.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-golf-vii-02/big_nuova_volkswagen_golf_7_2013_31.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-golf-vii-02/big_nuova_volkswagen_golf_7_2013_23.jpg)

Fonte: http://www.autoblog.it/post/65271/volkswagen-golf-7-2013-informazioni-e-dati-ufficiali


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 08:35:20 am
Esteticamente non mi sembra poi tanto diversa dalla precedente. Diciamo che le grosse differenze fra una serie e l'altra si sono viste fino alla 5, dopodiché si sono... appiattite.

Ci credo poco che pesi solo 1050kg, a meno che non sia prevista una versione rallye :P
Sempre più lunga e più larga, ormai sarà grande come una Passat degli anni '90...


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 08:42:28 am
usti faranno un R a gasolio da 225cv!!  :o

azz comunque che gamma faranno in pratica da 85cv sino ai 250 e oltre !

Il peso di 1050 pare confermato per la 1.2 benzina 85cv base base (addirittura pare con ponte torcente posteriore per risparmiare)
E' prefvisto per la più pesante (dsg+2.0tdi+tutti gli optional) 1477kg

A me piace ed è molto diversa dall'attuale pur essendo sempre golf.

Interni bellissimi pur rigorosi.
Qualche dubbio sul frontale.

Decisamente brutte le foto rende iu' in quelle live.


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 08:45:00 am
Ma sì, si vede che è diversa per carità, ma se mi confronti una II con una III, o una IV con una V, la differenza è clamorosa, sono proprio macchine diverse.
Questa, se la confronti alla VI, si vede che è un'evoluzione della stessa macchina.


Titolo: Re: golf 7
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 05, 2012, 09:46:47 am
http://www.youtube.com/v/NuqTZ4j4JDA

In video mi piace di più che in foto



Titolo: Re: golf 7
Post di: THE KAISER su Settembre 05, 2012, 09:54:34 am
Molto bella questa golf 7, e molto golf.
Direi che si tratta della più bella golf di sempre, specie dopo le scialbe 5 e 6


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 10:00:01 am
un domani chi si prenderà

una bravo
una delta
una giulietta
una 308
una megane
una a3
una seat leon

Se la prezziano giusta questa è un cavallo vincente che spariglierà il mercato.


ps sarebbe l'auto giusta per me , 1,6 tdi 105cv due optional , sui 23K euro e via a rampare!


Titolo: Re: golf 7
Post di: pino su Settembre 05, 2012, 10:13:39 am
Citato da: THE KAISER su Settembre 05, 2012, 09:54:34 am
Molto bella questa golf 7, e molto golf.
Direi che si tratta della più bella golf di sempre, specie dopo le scialbe 5 e 6


Quoto parola per parola. In linea con la vera filosofia Golf, molto equilibrata e rigorosa, senza fronzoli, destinata a non stancare. Mi piace molto!


Titolo: Re: golf 7
Post di: Lupo su Settembre 05, 2012, 10:18:54 am
Citato da: pino su Settembre 05, 2012, 10:13:39 am
Quoto parola per parola. In linea con la vera filosofia Golf, molto equilibrata e rigorosa, senza fronzoli, destinata a non stancare. Mi piace molto!

Anche a me piace per la sobrieta', e trovo abbia molti riferimenti alla Golf IV, la versione che ha sancito la superiorita' di immagine della Golf rispetto alle concorrenti, almeno in italia.


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 10:20:39 am
Cacchio non sembra nemmeno di leggere il Pistone, vi hanno drogato? ;D


Titolo: Re: golf 7
Post di: Lupo su Settembre 05, 2012, 10:21:52 am
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2012, 10:20:39 am
Cacchio non sembra nemmeno di leggere il Pistone, vi hanno drogato? ;D

E' che finche' diciamo che ci piace il Dogui sta calmino e non spacca le balle :P ;D


Titolo: Re: golf 7
Post di: alura su Settembre 05, 2012, 10:24:08 am
Molto classica... piace pure a me. Vorrei pero' vedere l'effetto che fa con dei 16" sotto... :P


Titolo: Re: golf 7
Post di: TonyH su Settembre 05, 2012, 10:24:50 am
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2012, 10:20:39 am
Cacchio non sembra nemmeno di leggere il Pistone, vi hanno drogato? ;D


everybody loves ipno-Golf
(http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/a/ab/Ipnorospo_1.gif)
Se vuoi ti vado controcorrente. Brutta in senso stretto non lo è. E' equilibrata, non ha eccessi. Ma per me questo è il suo maggiore difetto. Potrebbe essere una Toyota o una Kia a questo punto....passi la VI che era un'evoluzione della V, ma visto che su questa hanno un pianale tutto nuovo, un filo più di coraggio non sarebbe stato male.


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 10:31:42 am
Citato da: TonyH su Settembre 05, 2012, 10:24:50 am
Se vuoi ti vado controcorrente. Brutta in senso stretto non lo è. E' equilibrata, non ha eccessi. Ma per me questo è il suo maggiore difetto. Potrebbe essere una Toyota o una Kia a questo punto....passi la VI che era un'evoluzione della V, ma visto che su questa hanno un pianale tutto nuovo, un filo più di coraggio non sarebbe stato male.

La penso come te.

Sia chiaro, non sono mai stato critico nei confronti della Golf, come lo sono alcuni. È una macchina che de dovessi scegliere, cliccherei più sul "mi piace" che sul "non mi piace".
Solo non ci vedo tutta 'sta bellezza o 'sta differenza rispetto all'attuale, mi stupisco nel leggere commenti entusiastici quando le serie precedenti (che io non trovo poi tanto diverse) avevano ricevuto altra considerazione.


Titolo: Re: golf 7
Post di: TonyH su Settembre 05, 2012, 10:37:01 am
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2012, 10:31:42 am
È una macchina che de dovessi scegliere, cliccherei più sul "mi piace" che sul "non mi piace".


Idem. Sicuramente andrà anche molto bene e la consiglieri come buon acquisto. Ma non la comprerei....perchè non riesce a far scattare quella molla che mi porta a firmare l'assegno.

A mio avviso, la continuità paga di più nei tempi di vacche grasse. Dove magari io inizio con la Golf III 1.4 "ringrazia che ti diamo 4 ruote e il volante"....mi trovo bene....esce la IV e la compro diesel 90cv....poi vedo la V e me la prendo magari diesel 140cv o GTI.

Solo che questi non son tempi di vacche grasse. Avessi ancora la V, o avessi comprato la VI 2.0 140cv, o peggio, GTD....me la terrei finchè tira..per prenderla identica o peggio inferiore non ce la farei.


Titolo: Re: golf 7
Post di: Lupo su Settembre 05, 2012, 10:40:40 am
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2012, 10:31:42 am
La penso come te.

Sia chiaro, non sono mai stato critico nei confronti della Golf, come lo sono alcuni. È una macchina che de dovessi scegliere, cliccherei più sul "mi piace" che sul "non mi piace".
Solo non ci vedo tutta 'sta bellezza o 'sta differenza rispetto all'attuale, mi stupisco nel leggere commenti entusiastici quando le serie precedenti (che io non trovo poi tanto diverse) avevano ricevuto altra considerazione.

Io questa la vedo piu' equilibrata della VI, che secondo me aveva una certa disarmonia tra le linee nette della fiancata e il muso e retro bombati, mentre la V mi sembrava un monovolume. Questa e' piu' coerente imho.


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 10:41:04 am
Citato da: TonyH su Settembre 05, 2012, 10:37:01 am
(...)
Ma non la comprerei...
(...)


Io questo non te lo so dire, dovrei trovarmi nella condizione di dover prendere una macchina di quel segmento. Probabilmente la valuterei (e probabilmente la troverei troppo costosa).


Titolo: Re: golf 7
Post di: Losna su Settembre 05, 2012, 10:43:19 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: golf 7
Post di: TonyH su Settembre 05, 2012, 10:45:02 am
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2012, 10:41:04 am
Io questo non te lo so dire, dovrei trovarmi nella condizione di dover prendere una macchina di quel segmento. Probabilmente la valuterei (e probabilmente la troverei troppo costosa).


Ovvio, una chance non si nega mai...l'anno scorso sono andato a vederla quando ho cambiato macchina. Ma complice il prezzo (11500€ di differenza per una 1.6 TDI), la cortesia dei venditori (simpatici come una busta verde nella buca delle lettere), e il fatto che non mi acchiappava così tanto da superare i primi due scogli.....


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 10:50:20 am
in realtà in un ottica a lungo termine la continuità paga sempre.

un utente sa che se si comrpa una golf 7 tra 10 anni sarà ancora ok


oggi chi compra una giulietta cosa sà? alfa romeo stessa che fine farà?


Idem sull'estetica e sull'evoluzione meccanica.


Chi sà sà che mqb sarà un grosso passo avanti , anche come riduzione costi.....

oggi ad esempio fiat cosa oppone ?? bravo?


Titolo: Re: golf 7
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 05, 2012, 10:53:41 am
(http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-golf-vii-02/big_nuova_volkswagen_golf_7_2013_25.jpg)

Il muso non mi piace... fiancata, e posteriore si.

Strana l'idea di montare una sospensione posteriore semplificata per i modelli a bassa potenza anche se in effetti non è del tutto sbagliato.

Gli interni sono mooolto carini, da vedere come si posiziona a livello prezzi/dotazione rispetto A3 / Serie 1 / Astra...



Titolo: Re: golf 7
Post di: TonyH su Settembre 05, 2012, 10:56:05 am
Citato da: Losna su Settembre 05, 2012, 10:43:19 am
  Imho è un segmento destinato a scomparire, in quanto "inutile" e poco razionale.


Scomparire del tutto dubito, ci sono clientele ancora molto tradizionali (le flotte per esempio).
Nel privato, concordo, ma per il fatto che è troppo razionale.....

Ad oggi, avendo raggiunto un "asintoto" nell'evoluzione, la macchina la cambi se per qualche motivo hai necessità (furto, incidenti, problema meccanico molto grave)...oppure per sfizio.

E considerato che oggi le permute valgono più un cazzo e quindi servono un pacco di soldi, per convincerti a cambiare per sfizio, deve essere Sfizio. E quindi guardi spesso qualcosa di completamente diverso, come la monovolume o il Suv.


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 10:56:33 am
Non dico che la continuità sia un male eh, anzi dico che la trovo molto più evidente rispetto al passato!


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 11:03:41 am
Citato da: TonyH su Settembre 05, 2012, 10:56:05 am
Scomparire del tutto dubito, ci sono clientele ancora molto tradizionali (le flotte per esempio).
Nel privato, concordo, ma per il fatto che è troppo razionale.....

Ad oggi, avendo raggiunto un "asintoto" nell'evoluzione, la macchina la cambi se per qualche motivo hai necessità (furto, incidenti, problema meccanico molto grave)...oppure per sfizio.

E considerato che oggi le permute valgono più un cazzo e quindi servono un pacco di soldi, per convincerti a cambiare per sfizio, deve essere Sfizio. E quindi guardi spesso qualcosa di completamente diverso, come la monovolume o il Suv.


concordo in toto, sullo sfizio, del resto come si spiegano le vendite di una seg C come evoque venduta al prezzo di una d premium e oltre??


Il fatto è che noi ragionimo su scala nazionale , dove il privato "generalista" non cambia e chi compra sono solo le flotte e le p.iva.

C'è da dire che golf è sempre una garanzia sull'usato (in versioni normali) te la ritirano sempre (ovviamente dandoti poco come tutte le  auto ma almeno la ritirano).


Io il seg C lo ritengo il più "razionale" soprattutto se in versione sw.



Titolo: Re: golf 7
Post di: baranzo su Settembre 05, 2012, 11:08:15 am
"La migliore del segmento. E oltre"

Ora abbiamo detto tutto, possiamo chiudere il thread.


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 11:08:57 am
(http://cc5.volkswagen.de/cc5/images/render/30100/9c2ef5a4_569_235.png)

3 porte in versione base coi 16"

non mi pare soffra della sindrome ruotine, e poi la 3 porte è sempre peggio per questo problema.


Titolo: Re: golf 7
Post di: Raven su Settembre 05, 2012, 11:10:21 am
hanno replicato fedelmente il montante posteriore che fu il marchio della mai dimenticata Golf IV


Titolo: Re: golf 7
Post di: Losna su Settembre 05, 2012, 11:11:48 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 11:13:37 am
Citato da: Dogui su Settembre 05, 2012, 11:03:41 am
Io il seg C lo ritengo il più "razionale" soprattutto se in versione sw.

Sì, poi soprattutto al giorno d'oggi, in cui ha dotazioni completissime e dimensioni più che sufficienti anche per una famiglia.
Anzi ti dirò che fino a 2 persone, io oggigiorno non andrei oltre il segmento B.


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 11:15:19 am
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2012, 11:13:37 am
Sì, poi soprattutto al giorno d'oggi, in cui ha dotazioni completissime e dimensioni più che sufficienti anche per una famiglia.
Anzi ti dirò che fino a 2 persone, io oggigiorno non andrei oltre il segmento B.


come comodità autostradale però c'è un abisso.

Losna non sò perchè ti ricordi quell'aborto che fù la stilo 5 porte.

anche della 3 porte non ci trovo nulla francamente.


Io ci vedo una riuscita fusione tra gli stilemi della V/VI e dell'indimenticata IV.


Titolo: Re: golf 7
Post di: jimb0 su Settembre 05, 2012, 11:17:05 am
http://en.wikipedia.org/wiki/Jessie_Andrews


Titolo: Re: golf 7
Post di: Losna su Settembre 05, 2012, 11:26:47 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 11:28:33 am
Citato da: Dogui su Settembre 05, 2012, 11:15:19 am
come comodità autostradale però c'è un abisso.

Boh, io penso che una moderna Polo, tanto per rimanere in casa VW, ti porti anche molto lontano senza particolari affaticamenti...
Anzi rilancio, per me ti ci porta pure una Up!
Ma rimaniamo sulla Polo... è sicuramente almeno altrettanto comoda di quanto fosse una Golf III, con cui di sicuro potevi girarti l'Europa senza grande fatica...


Titolo: Re: golf 7
Post di: Samurai X su Settembre 05, 2012, 11:29:37 am
Mi piacciono molto le linee spigolose del frontale e quelle morbide della fiancata di Jessie Andrews.


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 11:32:10 am
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2012, 11:28:33 am
Boh, io penso che una moderna Polo, tanto per rimanere in casa VW, ti porti anche molto lontano senza particolari affaticamenti...
Anzi rilancio, per me ti ci porta pure una Up!
Ma rimaniamo sulla Polo... è sicuramente almeno altrettanto comoda di quanto fosse una Golf III, con cui di sicuro potevi girarti l'Europa senza grande fatica...


si tutte ti portano, ma una golf VII sei comodo e rilassato .

anche viaggiare con qualche db in meno aiuta tanto nello stress remove.


Titolo: Re: golf 7
Post di: MarzulLaurus su Settembre 05, 2012, 11:32:54 am
quoto andrea....


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 11:38:18 am
Citato da: Dogui su Settembre 05, 2012, 11:32:10 am
si tutte ti portano, ma una golf VII sei comodo e rilassato .

anche viaggiare con qualche db in meno aiuta tanto nello stress remove.

Sì, c'è sempre il modello che ti ci porta più comodo e più rilassato, la Phaeton ti ci porta anche meglio, ma stabiliamo una soglia di tollerabilità. Secondo me, già con una Polo sei tranquillamente dentro a questa soglia.
Poi ci sarà di meglio, di molto meglio, di molto molto meglio, ma non è che sotto al segmento C oggi si viaggi male, nemmeno per lunghe percorrenze.
IMHO


Titolo: Re: golf 7
Post di: MarzulLaurus su Settembre 05, 2012, 11:44:26 am
Ormai sono auto con cui ti fai 3/400km tutti d'un fiato... questa polo è lunga circa 395cm, una tipo era lunga 4mt, ma era meno accessoriata, meno insonorizzata, con una meccanica globalmente peggiore, etc. etc. esattamente come le sue concorrenti dirette, che pure venivano considerate perfette auto da famiglia e da viaggio... è un po' come il discorso della potenza... ci siamo via via assuefatti a standard più elevati, fino a travalicare le ns esigenze... tanto per una serie 3 e36 misurava 4mt e 40... praticamente la media delle dimensioni di una seg. C


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 11:50:45 am
io sotto il seg c mi vedrei male come auto da viaggi frequenti.


Titolo: Re: golf 7
Post di: TonyH su Settembre 05, 2012, 12:06:26 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 05, 2012, 11:44:26 am
Ormai sono auto con cui ti fai 3/400km tutti d'un fiato... questa polo è lunga circa 395cm, una tipo era lunga 4mt, ma era meno accessoriata, meno insonorizzata, con una meccanica globalmente peggiore, etc. etc. esattamente come le sue concorrenti dirette, che pure venivano considerate perfette auto da famiglia e da viaggio... è un po' come il discorso della potenza... ci siamo via via assuefatti a standard più elevati, fino a travalicare le ns esigenze... tanto per una serie 3 e36 misurava 4mt e 40... praticamente la media delle dimensioni di una seg. C


L'accendo, e se non mi mandi un branzino all'acqua pazza te l'appoggio pure con veemenza  ;D



Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 12:13:43 pm
Citato da: Dogui su Settembre 05, 2012, 11:50:45 am
io sotto il seg c mi vedrei male come auto da viaggi frequenti.

Non stiamo parlando di una macchina "da viaggi frequenti", ma di una macchina "general purpose" con cui sia possibile anche fare un viaggio lungo senza particolari rinunce.

Chiaro che se fai il rappresentante da 35000km/anno, sceglierai il modello più confortevole possibile, ma non era questo il senso del discorso.

Il senso era che la versatilità del segm. C ti permette di fare un po' di tutto. Io ho solo aggiunto che secondo me oggigiorno te lo permette anche una buona segm. B (salvo non doverla caricare di 5 persone e relativi bagagli, ovvio)


Titolo: Re: golf 7
Post di: mariner su Settembre 05, 2012, 12:41:07 pm
Citato da: TonyH su Settembre 05, 2012, 12:06:26 pm
L'accendo, e se non mi mandi un branzino all'acqua pazza te l'appoggio pure con veemenza  ;D




2 branzini grazie!!! ...io lo appoggio a Tony.. ;D ;D ;D


Titolo: Re: golf 7
Post di: mariner su Settembre 05, 2012, 12:46:25 pm
tornando seri....è vero il discorso delle dimensioni, ed aggiungo la nota "soggettiva" che magari in certe circostanze il segmento inferiore, più compatto e maneggevole, magari ti stanca meno..perchè a meno di farti sempre 700-800 km di autostrada, poi arrivi e giri in città...la devi lasciare da qualche parte...etc etc..ieri sono andato a milano per lavoro...con la E..benissimo, superlativa da Serravalle all'uscita di Milano, poi devi girare per Milano...posteggiare..poi al ritorno uscire da Milano..vabbè fai 70 km a 130 (uno dei più veloci...) sino a Serravalle ..e poi? la Serravalle....sono d'accordo con Andrea e Marzu...certo, magari una Punto twin air o una Polo 3 cilindri magari no...ma già le versioni più accessoriate credo vadano bene..


Titolo: Re: golf 7
Post di: MarzulLaurus su Settembre 05, 2012, 13:25:42 pm
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2012, 12:13:43 pm
Chiaro che se fai il rappresentante da 35000km/anno, sceglierai il modello più confortevole possibile, ma non era questo il senso del discorso.



il fatto è che anche lì dipende.... certo se sei uno che viaggia per mezza italia (alcuni agenti hanno zone amplissime e magari hanno campionari ingombranti, per cui necessitano di molto bagliaio) è un conto.... ma molti altri hanno zone ridotte, spesso in ambiti cittadini, e allora comfort significa anche dimensioni ragionevoli da poter gestire in parcheggio e nel traffico...


Titolo: Re: golf 7
Post di: MarzulLaurus su Settembre 05, 2012, 13:29:47 pm
Citato da: mariner su Settembre 05, 2012, 12:41:07 pm
2 branzini grazie!!! ...io lo appoggio a Tony.. ;D ;D ;D


io la spigola (o branzino) la preferisco in crosta di sale, che è pure meglio per la spedizione... l'acqua pazza, secondo me è la morte della pezzogna... che, almeno una volta, era esclusiva di Campania e Liguria... voi mi pare la chiamate occhialone...  ;D


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 14:23:40 pm
Azz addirittura la foto che ho misso io della 3 porte ha i 15" !! ottimo

leggo su autopareri.com di dotazioni particolarmente ricche anche sulla base

cito da informazione di li

La Golf Trendline è dotata di sette airbag e controllo elettronico della stabilizzazione (ESC); di
touchscreen con display TFT da 5 pollici; bocchettone del serbatoio carburante con protezione contro gli errori di rifornimento (per vetture Diesel); ECO-HMI (visualizzazioni incentrate sui consumi e avvertenze sull’indicatore multifunzione, MFA negli strumenti); sistema di frenata anti collisione multipla; freno di stazionamento elettronico con funzione Auto-Hold; bloccaggio del differenziale trasversale XDS; indicatore di pressione degli pneumatici Plus (RKA); sistema di recupero dell’energia; sistema start/stop e un piano di carico variabile.
Sono di serie anche: luci di marcia diurna, pneumatici da 195 (15 pollici), bocchette dell’aria per la zona posteriore, climatizzatore, cassetto portaoggetti con sportello e serratura, cornici cromate per le bocchette di ventilazione, funzione di accesso facilitato Easy Entry (tre porte), consolle centrale con cassetto portaoggetti, schienale dei sedili posteriori abbattibile sdoppiabile in modo asimmetrico, specchietti retrovisori esterni a regolazione elettrica, indicatore della temperatura esterna, alzacristalli elettrici, tergilunotto a intermittenza, servosterzo elettromeccanico, volante regolabile in altezza e profondità, sedile del guidatore regolabile in altezza, filtro antipolvere e antipolline, chiusura centralizzata con telecomando, regolazione in altezza e pretensionatori per le cinture di sicurezza anteriori, freni a disco su tutte le ruote e appoggiatesta a sicurezza ottimizzata.

---------------------------------------------------------------------------

aiaiiaiaiaia per tutte le concorrenti , idem per l'audi

chi caxxo me lo fà fare di prendere un a3 nuova?


Titolo: Re: golf 7
Post di: oscar su Settembre 05, 2012, 14:32:20 pm
incredibile ma questa golf mi piace :o


Titolo: Re: golf 7
Post di: MRC su Settembre 05, 2012, 14:50:10 pm
quoto Dogui, per esempio le bocchette posteriori non ci sono neanche sulla A4 a meno di non prendere l'optional "clima trizona", di serie è monozona.
sembra proprio che fissi nuovi standard di primo equipaggiamento, non solo per le seg. C


Titolo: Re: golf 7
Post di: pino su Settembre 05, 2012, 14:51:31 pm
Citato da: MRC su Settembre 05, 2012, 14:50:10 pm
quoto Dogui, per esempio le bocchette posteriori non ci sono neanche sulla A4 a meno di non prendere l'optional "clima trizona", di serie è monozona.
sembra proprio che fissi nuovi standard di primo equipaggiamento, non solo per le seg. C


Ce l'aveva la mia 146 del 1996  ::)


Titolo: Re: golf 7
Post di: MRC su Settembre 05, 2012, 14:57:01 pm
Citato da: pino su Settembre 05, 2012, 14:51:31 pm
Ce l'aveva la mia 146 del 1996  ::)


non ce l'aveva la mia A4 neanche come optional :-X


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 15:07:31 pm
L'A4 avrà le bocchette (non regolabili chiaramente) sotto i sedili anteriori, immagino.


Titolo: Re: golf 7
Post di: MRC su Settembre 05, 2012, 15:29:47 pm
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2012, 15:07:31 pm
L'A4 avrà le bocchette (non regolabili chiaramente) sotto i sedili anteriori, immagino.


claro che sì, ma quelle non le hanno ormai tutte? :o


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 15:31:04 pm
Non lo so, volevo solo dire che l'aerazione dei posti dietro comunque ce l'hai, anche se non regolabile. La singola bocchetta centrale che aveva la 146 non credo facesse miracoli.
Quelle della Golf, in che foto le hai viste?


Titolo: Re: golf 7
Post di: Lupo su Settembre 05, 2012, 15:32:29 pm
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2012, 15:31:04 pm
Non lo so, volevo solo dire che l'aerazione dei posti dietro comunque ce l'hai, anche se non regolabile. La singola bocchetta centrale che aveva la 146 non credo facesse miracoli.
Quelle della Golf, in che foto le hai viste?

Qui:
Citato da: Dogui su Settembre 05, 2012, 14:23:40 pm
... bocchette dell’aria per la zona posteriore...



Titolo: Re: golf 7
Post di: MRC su Settembre 05, 2012, 15:33:08 pm
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2012, 15:31:04 pm
Non lo so, volevo solo dire che l'aerazione dei posti dietro comunque ce l'hai, anche se non regolabile. La singola bocchetta centrale che aveva la 146 non credo facesse miracoli.
Quelle della Golf, in che foto le hai viste?


ho solamente leggo ciò che ha scritto Dogui e dando ormai per scontato che le bocchette sotto i sedili le avessero tutte ho ritenuto si parlasse di quelle al centro in mezzo ai sedili anteriori o al massimo nei montanti come la A6


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 15:34:31 pm
Ah ecco, pensavo avessi visto una foto. Magari intendono solo i due pertugi sotto al sedile ???


Titolo: Re: golf 7
Post di: MRC su Settembre 05, 2012, 15:36:24 pm
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2012, 15:34:31 pm
Ah ecco, pensavo avessi visto una foto. Magari intendono solo i due pertugi sotto al sedile ???


cito testualmente "bocchette dell’aria per la zona posteriore"
per cui ho pensato alle classiche bocchette invece che ai pertugi sottosedile...


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 15:43:13 pm
Un po' di pareri contrari, checchezzo! ;D

http://www.improntalaquila.org/2012/greenpeace-golf-7-e-un-fallimento-per-il-clima-e-il-consumatore-44557.html


Titolo: Re: golf 7
Post di: MRC su Settembre 05, 2012, 15:48:31 pm
su autoblog dicono che "La Volkswagen Golf 7 è di 100 kg più leggera rispetto al modello precedente ed offre sulla carta un risparmio di carburante del 23%."

Poi magari anche la VI consumava poco e quindi il 23% è uguale ai 0,4 lt che dicono i "verdi"


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 15:50:50 pm
le bocchette sul bracciolo nella zona posteriore le aveva pure la golf V.

Sull'a4 è vero sono optional.


Inoltre spero ci sia un comodo appendiabito!  ;D


Titolo: Re: golf 7
Post di: THE KAISER su Settembre 05, 2012, 16:58:17 pm
Citato da: pino su Settembre 05, 2012, 14:51:31 pm
Ce l'aveva la mia 146 del 1996  ::)
anche la mia 147...


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 18:03:27 pm
usciti i prezzi tedeschi.

http://www.automobilismo.it/nuova-volkswagen-golf-7-2012-prezzi-e-info-auto-17228


da noi costera senz'altro qualcosa di più (io direi almeno il millino...).

ma son veramente ottimi prezzi per quelle dotazioni!!






Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 05, 2012, 18:09:23 pm
Un'altra bella trovata è il dispositivo che amplifica il segnale del proprio cellulare. Basta appoggiare quest'ultimo in un supporto presente nel cassetto porta oggetti che collega ad induzione, quindi senza fili, l'antenna del telefono a quella dell'auto.

Che figata ci regala Vw!!!

;D ;D ;D

io m'incazzo sempre per sti smarthphone che hanno antenen di merda che in movimento salta sempre ttuto!!


Titolo: Re: golf 7
Post di: kaos su Settembre 06, 2012, 09:53:32 am
io la trovo davvero brutta come linea, mi piace infinitamente di più il modello attuale, molto più affilato e sportiveggiante
questa nuova mi ricorda persino la peggior civic di tutti i tempi, il furgoncino del panettiere....
no no, per me bocciata assolutissimamente, senza appello, è perfino più bella la mia serie, che è tutto dire


Titolo: Re: golf 7
Post di: fabrizio.b su Settembre 06, 2012, 10:21:59 am
una anonima 2 volumi come ce ne sono mille altre sul mercato , mero elettrodomestico su 4 ruote .


Titolo: Re: golf 7
Post di: vsaule su Settembre 07, 2012, 12:39:31 pm
dentro non si dicute, ottima...ma fuori? Suscita zero emozioni


Titolo: Re: golf 7
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Settembre 07, 2012, 23:10:14 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 05, 2012, 16:58:17 pm
anche la mia 147...


Lancia Dedra 1.6 ie del 1992 con clima automatico... c'era la bocchetta per i posti posteriori


Titolo: Re: golf 7
Post di: pino su Settembre 08, 2012, 12:38:18 pm
Mah, personalmente non posso certo essere tacciato di essere un fan di VW, ma per onestà intellettuale non posso non ammettere che proprio quest'ultima versione rappresenta (vogliamo usare un termine piuttosto forte?) la sublimazione del concetto stesso di design che ha reso forte il gruppo tedesco. La serie più di successo della Golf è stata la 4ª, un'auto senza particolari guizzi estetici se non la furba caratterizzazione attraverso elementi come i passaruota dimensionati in un certo modo, lo spessore del montante posteriore, i fari posteriori a filo che messi insieme al resto (non ultima l'indiscussa qualità) ne determinarono il grandissimo successo. Questa nuova serie riprende la quarta e la perfeziona in tutto, compreso il frontale che nella progenitrice risultava abbastanza approssimativo e, sicuramente, il lato più debole. Tutto questo ragionamento va applicato al mercato e non certo al ristretto pubblico, se vogliamo elitario, del Pistone che, proprio per questo, non rappresenta certo il benchmark ideale. Asserendo che sia la più bella Golf di sempre non voglio dire in termini assoluti che sia la più bella auto del suo segmento ma che di certo quella piacerà alla maggior parte dei potenziali acquirenti.


Titolo: Re: golf 7
Post di: Lupo su Settembre 08, 2012, 12:53:56 pm
Citato da: pino su Settembre 08, 2012, 12:38:18 pm
Mah, personalmente non posso certo essere tacciato di essere un fan di VW, ma per onestà intellettuale non posso non ammettere che proprio quest'ultima versione rappresenta (vogliamo usare un termine piuttosto forte?) la sublimazione del concetto stesso di design che ha reso forte il gruppo tedesco. La serie più di successo della Golf è stata la 4ª, un'auto senza particolari guizzi estetici se non la furba caratterizzazione attraverso elementi come i passaruota dimensionati in un certo modo, lo spessore del montante posteriore, i fari posteriori a filo che messi insieme al resto (non ultima l'indiscussa qualità) ne determinarono il grandissimo successo. Questa nuova serie riprende la quarta e la perfeziona in tutto, compreso il frontale che nella progenitrice risultava abbastanza approssimativo e, sicuramente, il lato più debole. Tutto questo ragionamento va applicato al mercato e non certo al ristretto pubblico, se vogliamo elitario, del Pistone che, proprio per questo, non rappresenta certo il benchmark ideale. Asserendo che sia la più bella Golf di sempre non voglio dire in termini assoluti che sia la più bella auto del suo segmento ma che di certo quella piacerà alla maggior parte dei potenziali acquirenti.

Non avrei saputo esprimere il concetto meglio... e la riprova è che anche sul Pistone questa edizione pare riscuotere consensi...


Titolo: Re: golf 7
Post di: Samurai X su Settembre 08, 2012, 13:15:46 pm
Un'auto concepita per essere rassicurante e neutra raramente è brutta. La bruttezza, come la bellezza, è una caratteristica che si ottiene osando con l'estetica. Un'auto che deve piacere a molti deve sposare il gusto (medio o comunque influenzabile dallo stile del momento) di quei molti.

La Golf I peraltro è stata un'auto rivoluzionaria all'epoca. Dopo sette generazioni concettualmente identiche non lo è più, è ovvio. Come la 911. E' un prodotto da amatori in senso generalista. Come l'Iphone o la borsetta di LV.


Titolo: Re: golf 7
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2012, 20:32:43 pm
Citato da: pino su Settembre 08, 2012, 12:38:18 pm
Mah, personalmente non posso certo essere tacciato di essere un fan di VW, ma per onestà intellettuale non posso non ammettere che proprio quest'ultima versione rappresenta (vogliamo usare un termine piuttosto forte?) la sublimazione del concetto stesso di design che ha reso forte il gruppo tedesco. La serie più di successo della Golf è stata la 4ª, un'auto senza particolari guizzi estetici se non la furba caratterizzazione attraverso elementi come i passaruota dimensionati in un certo modo, lo spessore del montante posteriore, i fari posteriori a filo che messi insieme al resto (non ultima l'indiscussa qualità) ne determinarono il grandissimo successo. Questa nuova serie riprende la quarta e la perfeziona in tutto, compreso il frontale che nella progenitrice risultava abbastanza approssimativo e, sicuramente, il lato più debole. Tutto questo ragionamento va applicato al mercato e non certo al ristretto pubblico, se vogliamo elitario, del Pistone che, proprio per questo, non rappresenta certo il benchmark ideale. Asserendo che sia la più bella Golf di sempre non voglio dire in termini assoluti che sia la più bella auto del suo segmento ma che di certo quella piacerà alla maggior parte dei potenziali acquirenti.
sono assolutamente concorde. La IV mi piaceva molto tra l'altro...anche se le preferii per un soffio la 147...oggi anche Giulietta mi piace, sarei nuovamente molto combattuto.


Titolo: Re: golf 7
Post di: TonyH su Settembre 08, 2012, 20:41:35 pm
Io no (a favore della Giulietta)

La golf iv quando uscì era fantastica, seconda solo alla 147.
Ma dopo 15 anni a volerla sempre imitare, a me sinceramente è venuta un filo a noia. Anche se la bontà dell'auto non è da mettere in discussione.


Titolo: Re: golf 7
Post di: MarzulLaurus su Settembre 08, 2012, 22:43:34 pm
dalla 3a serie in poi sono semlre state auto noiose e non particolarmente gradevoli... la 4 imho aveva il difetto di risultare anche sgraziatamente tamarra... questa, almeno, non pare condividere quel difetto... non la trovo malvagia...


Titolo: Re: golf 7
Post di: saturn_v su Settembre 09, 2012, 03:03:47 am
La solita linea pallosa e piu' squadrata delle concorrenti piu' moderne....senza infamia e senza lode.....niente emozioni....idem gli interni....prende pochi rischi e di certo vendera' ma se per questo la best seller mondiale e' la Toyota Corolla che non e' certo una bella auto...

Se mi interessasse qualcosa nel segmento, c'e' di meglio per i miei gusti.....


Le concedo che la sceglierei al posto di Corolla, Civic e Versa....insomma una buona parte delle Jappo del segmento (qui in USA)....vabbe' ci vuole poco dato che sono orrende (per me)


Titolo: Re: golf 7
Post di: pino su Settembre 09, 2012, 10:09:56 am
Citato da: TonyH su Settembre 08, 2012, 20:41:35 pm
Io no (a favore della Giulietta)

La golf iv quando uscì era fantastica, seconda solo alla 147.
Ma dopo 15 anni a volerla sempre imitare, a me sinceramente è venuta un filo a noia. Anche se la bontà dell'auto non è da mettere in discussione.


Ripeto, le mie considerazioni sono esternate in considerazione del mercato.
Per inciso, anch'io prenderei la Giulietta (alla quale affinerei solo un pochino il frontale); tant'è che se riesco a convincere mia moglie a cambiare la Ypsilon....  ;)


Titolo: Re: golf 7
Post di: THE KAISER su Settembre 09, 2012, 21:45:54 pm
Citato da: TonyH su Settembre 08, 2012, 20:41:35 pm
Io no (a favore della Giulietta)

La golf iv quando uscì era fantastica, seconda solo alla 147.
Ma dopo 15 anni a volerla sempre imitare, a me sinceramente è venuta un filo a noia. Anche se la bontà dell'auto non è da mettere in discussione.
mah...se la memoria non mi inganna quando io avevo la 147, tu avevi la golf :P com'è??


Titolo: Re: golf 7
Post di: TonyH su Settembre 10, 2012, 12:02:00 pm
Perché la 147 pagava dazio alla linea con una volumetria insufficiente alle nostre esigenze.


Titolo: Re: golf 7
Post di: MarzulLaurus su Settembre 10, 2012, 13:02:31 pm
^^^

bah... mai stato d'accordo....


in ogni caso, ad oggi, golf tutta la vita... come detto più volte queste produzioni alfa sembrano dei giocattoli, a confronto di auto....


Titolo: Re: golf 7
Post di: Samurai X su Settembre 10, 2012, 13:28:04 pm
Ah, la Giulietta sarebbe un giocattolo confrontata a Golf VI?


Titolo: Re: golf 7
Post di: MarzulLaurus su Settembre 10, 2012, 13:28:44 pm
Sì, mi da questa sensazione... non va bene?


Titolo: Re: golf 7
Post di: Samurai X su Settembre 10, 2012, 13:33:41 pm
Va bene tutto con le sensazioni, sono personali.

Trovo Giulietta migliore di Golf VI come presenza.


Titolo: Re: golf 7
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 10, 2012, 14:20:38 pm

ah guarda, tra una golf4 e una 147 io avrei preso la 147 tutta la vita...

ora come ora tra una golf6e una giulietta non mi pongo nemmeno il problema... golf tutta la vita... (e parlo di golf6... la golf7 internamente (e anche esteticamente) sembra ancora più bella)



Titolo: Re: golf 7
Post di: Raven su Settembre 10, 2012, 14:23:23 pm
secondo me la Giulietta è di gran lunga ed a mani basse la segmento C più bella del mercato mondiale, nonchè una delle più belle auto (di grande produzione) in listino


Titolo: Re: golf 7
Post di: Samurai X su Settembre 10, 2012, 14:26:58 pm
Concordo con Raven.


Titolo: Re: golf 7
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 10, 2012, 15:17:04 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 10, 2012, 14:26:58 pm
Concordo con Raven.


Io no... e viste le vendite... più di qualcuno la pensa come me...  :P tiè...  ;D ;D ;D

Scherzo, i gusti son gusti...  ;)
C'è anche a chi piace Rosy Bindi  ;D ;D ;D


Titolo: Re: golf 7
Post di: Raven su Settembre 10, 2012, 15:31:08 pm
Citato da: Neo su Settembre 10, 2012, 15:17:04 pm
Io no... e viste le vendite... più di qualcuno la pensa come me...  :P tiè...  ;D ;D ;D


beh, le strade non paiono proprio traboccare di auto belle....


Titolo: Re: golf 7
Post di: Emi su Settembre 10, 2012, 16:06:13 pm
io voglio strade piene di dacia duster e ford fusion!


Titolo: Re: golf 7
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 10, 2012, 16:17:02 pm
http://www.youtube.com/v/lighiclIdV8


Titolo: Re: golf 7
Post di: Samurai X su Settembre 11, 2012, 00:54:42 am
Io ad oggi dovendo comprare un'auto definitiva andrei o su 911 4S cabrio o su Golf R cabrio, pensa un po'  ;D


Titolo: Re: golf 7
Post di: kaos su Settembre 11, 2012, 09:50:03 am
Citato da: Raven su Settembre 10, 2012, 14:23:23 pm
secondo me la Giulietta è di gran lunga ed a mani basse la segmento C più bella del mercato mondiale, nonchè una delle più belle auto (di grande produzione) in listino


sottoscrivo alla grande


Titolo: Re: golf 7
Post di: MarzulLaurus su Settembre 11, 2012, 10:01:36 am
venduti fiattari....  :P


Titolo: Re: golf 7
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 11, 2012, 10:57:04 am

Io resto sempre dell'idea che se Golf e Giulietta fossero marchiate Hunday o Crysler o qualsiasi altro marchio....
Golf venderebbe poco... Giulietta non ne venderebbero una...



Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 11, 2012, 10:59:40 am
Citato da: Neo su Settembre 11, 2012, 10:57:04 am
Io resto sempre dell'idea che se Golf e Giulietta fossero marchiate Hunday o Crysler o qualsiasi altro marchio....
Golf venderebbe poco... Giulietta non ne venderebbero una...




mmm qualche contenuto extra l'hanno.

golf è costruita benissimo

giulietta dovrebbe essere più sportiva


Titolo: Re: golf 7
Post di: MRC su Settembre 11, 2012, 11:53:05 am
Citato da: Samurai X su Settembre 11, 2012, 00:54:42 am
Io ad oggi dovendo comprare un'auto definitiva andrei o su 911 4S cabrio


quoto ala grande


Titolo: Re: golf 7
Post di: Samurai X su Settembre 11, 2012, 12:55:22 pm
Citato da: MRC su Settembre 11, 2012, 11:53:05 am
quoto ala grande


Non avevo dubbi  ;D


Titolo: Re: golf 7
Post di: shiver su Settembre 11, 2012, 16:39:51 pm
a me sto restyling non piace per nulla, la parte posteriore per me è inguardabile.
Poi oh, io guido una golf 4 serie del '99


Titolo: Re: golf 7
Post di: MRC su Settembre 11, 2012, 17:11:59 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 11, 2012, 12:55:22 pm
Non avevo dubbi  ;D


::) :P


Titolo: Re: golf 7
Post di: Losna su Settembre 11, 2012, 21:40:36 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: golf 7
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 22:32:34 pm
La giulietta sta diventando la macchina dello zaurdo che compra al figlio la ds3.


Titolo: Re: golf 7
Post di: Samurai X su Settembre 12, 2012, 00:09:33 am
Una bella C è l'Opel Astra. Molto pulita e gradevole. Soprattutto 3 porte.


Titolo: Re: golf 7
Post di: MarzulLaurus su Settembre 12, 2012, 00:56:27 am
Citato da: Losna su Settembre 11, 2012, 21:40:36 pm
Boh....  questa è la solita Golf, nel bene e nel male. A me Giulietta proprio non piace, con il suo muso da tapiro triste.  Dopo 147 PRIMA versione, lo styling delle piccole Alfa si è involuto (imho, ovviamente) su stilemi veramente cafoneggianti.

+1


Titolo: Re: golf 7
Post di: shiver su Settembre 12, 2012, 17:34:07 pm
Citato da: Emi su Settembre 11, 2012, 22:32:34 pm
La giulietta sta diventando la macchina dello zaurdo che compra al figlio la ds3.


In effetti ;D
Ma un po' lo è sempre stata secondo me, la rampa di lancio per la tamarranza adulta


Titolo: Re: golf 7
Post di: Raven su Settembre 12, 2012, 17:35:34 pm
la Giulietta è da tammaro
l'Astra con 280 cv è una minchiata

ci rivediamo su tuttouncinetto....forse


Titolo: Re: golf 7
Post di: Emi su Settembre 12, 2012, 17:47:38 pm
dai non esagerare raven....
semplicemente la giulietta nel frontale divide....


Titolo: Re: golf 7
Post di: Losna su Settembre 12, 2012, 19:56:18 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: golf 7
Post di: Losna su Settembre 12, 2012, 19:57:58 pm
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Titolo: Re: golf 7
Post di: alura su Settembre 12, 2012, 20:09:52 pm
Citato da: Losna su Settembre 12, 2012, 19:57:58 pm
scusa, possiamo dire che caghenne 500 cavalli è una minchiata, che Audi A7 V10 tubbodisel è una minchiata, e non posso dire che astra 280 la trovo illogica?


Se solo sapessimo come fermarti.... ;D


Titolo: Re: golf 7
Post di: Losna su Settembre 12, 2012, 20:11:57 pm
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Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 12, 2012, 20:55:28 pm
La Giulietta è solo brutta davanti (per i miei gusti si capisce), non direi che sia da tamarro.
Il resto della linea è molto bello. Di 3/4 posteriore molto molto.


Titolo: Re: golf 7
Post di: Losna su Settembre 12, 2012, 20:57:59 pm
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Titolo: Re: golf 7
Post di: Emi su Settembre 12, 2012, 21:09:06 pm
Citato da: Losna su Settembre 12, 2012, 20:57:59 pm
tutto sommato preferisco Brava, da qualsiasi angolazione, che trovo equilibrata ed anche addirittura elegante...


Brava e' una tua amica polacca favolosa di tre quarti e non la Fiat brava degli anni duemila vero?



Titolo: Re: golf 7
Post di: Losna su Settembre 12, 2012, 21:46:03 pm
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Titolo: Re: golf 7
Post di: MarzulLaurus su Settembre 12, 2012, 22:29:32 pm
Citato da: Losna su Settembre 12, 2012, 19:56:18 pm
non è questione di dividere, mi fa proprio schifo, è riuscito a farmi rivalutare il muso di Thesis....
e MiTo non è messa tanto meglio.
Peccato, frontali come quello della prima 147, della 156 e della 159 sono invece molto belli e molto alfosi....  questi sono alfosi ma brutti...
preferisco appena Giulietta a mito... ma francamente.....  per il resto questo nuovo corso alfa è nella piena tradizione "ametrano", secondo cui un'alfa è un oggetto vistoso e tamarro con una connotazione fintamente sportiveggiante.... esattamente quello che NON sono mai state le alfa vere... peccato...


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 13, 2012, 08:32:55 am
Citato da: Losna su Settembre 12, 2012, 20:57:59 pm
tutto sommato preferisco Brava, da qualsiasi angolazione, che trovo equilibrata ed anche addirittura elegante...

No io preferisco la Giulietta (muso a parte).
La Bravo è grassa, dà l'impressione di macchina grassa.


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Settembre 13, 2012, 08:34:46 am
Citato da: &re@ su Settembre 13, 2012, 08:32:55 am
No io preferisco la Giulietta (muso a parte).
La Bravo è grassa, dà l'impressione di macchina grassa.


considerato che come street price costa almeno 7000 euro in meno, preferisco la bravo.


Titolo: Re: golf 7
Post di: &re@ su Settembre 13, 2012, 08:42:29 am
Io parlavo solo di estetica, di prezzi non ne ho idea...


Titolo: Re: golf 7
Post di: shiver su Settembre 14, 2012, 10:03:06 am
Effettivamente tra Bravo e Giulietta alla fine mi sa che anch'io sceglierei Bravo, pensandoci.
Tra la nuova Golf e quella della linea precedente mi butterei su quella precedente senza dubbio, solo per l'estetica


Titolo: Re: golf 7
Post di: MarzulLaurus su Settembre 14, 2012, 10:16:09 am
Citato da: &re@ su Settembre 13, 2012, 08:32:55 am
No io preferisco la Giulietta (muso a parte).
La Bravo è grassa, dà l'impressione di macchina grassa.


quoto... non mi piace nessuna delle due, ma dovendo sceglierei Giulietta...  anche a me bravo sa di grasso...


Titolo: Re: golf 7
Post di: Losna su Settembre 14, 2012, 10:19:05 am
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Titolo: Re: golf 7
Post di: pg su Settembre 17, 2012, 09:45:22 am
Giulietta: lunghezza 435 cm; larghezza: 180 cm; altezza: 147 cm.

Bravo:  lunghezza: 434 cm; larghezza: 179 cm; altezza: 150 cm.

Golf 7: lunghezza: 425 cm; larghezza 179 cm; altezza 145 cm.


Titolo: Re: golf 7
Post di: Raven su Settembre 23, 2012, 10:01:52 am
o sul forum di vanity fair...


Titolo: Re: golf 7
Post di: MB su Settembre 23, 2012, 19:20:33 pm
Citato da: pino su Settembre 08, 2012, 12:38:18 pm
Mah, personalmente non posso certo essere tacciato di essere un fan di VW, ma per onestà intellettuale non posso non ammettere che proprio quest'ultima versione rappresenta (vogliamo usare un termine piuttosto forte?) la sublimazione del concetto stesso di design che ha reso forte il gruppo tedesco. La serie più di successo della Golf è stata la 4ª, un'auto senza particolari guizzi estetici se non la furba caratterizzazione attraverso elementi come i passaruota dimensionati in un certo modo, lo spessore del montante posteriore, i fari posteriori a filo che messi insieme al resto (non ultima l'indiscussa qualità) ne determinarono il grandissimo successo. Questa nuova serie riprende la quarta e la perfeziona in tutto, compreso il frontale che nella progenitrice risultava abbastanza approssimativo e, sicuramente, il lato più debole. Tutto questo ragionamento va applicato al mercato e non certo al ristretto pubblico, se vogliamo elitario, del Pistone che, proprio per questo, non rappresenta certo il benchmark ideale. Asserendo che sia la più bella Golf di sempre non voglio dire in termini assoluti che sia la più bella auto del suo segmento ma che di certo quella piacerà alla maggior parte dei potenziali acquirenti.


Quoto Pino. Io non avevo apprezzato molto né la Golf. V ( che comunque aveva pregi di sostanza) né la Golf VI solo un restyling della V. Ma questa VII sembra essere quello che ci voleva: è subito identificabile come diversa dalla precedente, e al tempo stesso richiama lo stile Golf. Gli interni sembrano beli, e sono convinto che i prezzi saranno concorrenziali. Penso sarà un nuovo grande successo.


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Gennaio 21, 2013, 17:11:47 pm
vista dal vivo in grigio chiaro.
brutta


Titolo: Re: golf 7
Post di: alura su Gennaio 21, 2013, 17:13:05 pm
doh !?  :o ;D


Titolo: Re: golf 7
Post di: niu su Gennaio 21, 2013, 17:19:04 pm
Citato da: alura su Gennaio 21, 2013, 17:13:05 pm
doh !?  :o ;D


son cosi onesto che se mi guardo dentro, vedo dietro.


Titolo: Re: golf 7
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Gennaio 21, 2013, 18:07:24 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 21, 2013, 17:11:47 pm
vista dal vivo in grigio chiaro.
brutta


Vista sabato, bianca, cerchi in lega da 18 penso... o forse 17... devo dire che a me piace... poi dentro è una spanna sopra le altre pari categoria.
Ho visto anche la nuova Audi A3 3Porte... beh pensavo meglio... aspettiamo la 5porte.



Titolo: Re: golf 7
Post di: Madbob su Gennaio 21, 2013, 21:25:47 pm
Vista per bene anche io sabato, nera, cerchi di grosso diametro, direi 17 o 18; a me è piaciuta veramente moltissimo!


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