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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: &re@ su Luglio 16, 2012, 10:47:12 am



Titolo: Evo 8 Vs 9
Post di: &re@ su Luglio 16, 2012, 10:47:12 am
Curiosità semplice per chi se ne intende.
Quali sono le differenze estetiche "macroscopiche" fra una Evo 8 e una Evo 9?
Vedendone una delle due, da cosa la riconosco?
Guardando le foto in rete mi sembrano praticamente uguali...

(giusto perché ieri ne ho vista una, anche bene da ferma, ma non saprei dire se fosse una 8 o una 9... aveva l'alettone con la parte orizzontale in carbonio, ma forse ce l'hanno entrambe...)


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Emi su Luglio 16, 2012, 10:51:12 am
lo vedi dalle prese d'aria per i freni,
sono due fori nel fascione


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: &re@ su Luglio 16, 2012, 10:54:11 am
Ah, dettaglio che ora non ricordo... non ci ho fatto caso.


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Emi su Luglio 16, 2012, 11:00:17 am
spetta.....guarda ;)

questa è una 8

(http://world-viewer.com/data_images/mitsubishi-lancer-evo-viii-rinspeed/mitsubishi-lancer-evo-viii-rinspeed-01.jpg)

questa una 9

(http://chargedcar.ru/wp-content/uploads/lancer_evo_98.jpg)

come vedi i paraurti son diversi per il resto tutto uguale (le alette sul tetto sono dell'MR)


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: &re@ su Luglio 16, 2012, 11:06:21 am
Allora mi sa che fosse una 8, non li ricordo i buchi sul fascione.
Incredibile come renda meglio su strada piuttosto che in foto. In foto è bruttarella, su strada fa la sua porca figura (era rossa peraltro, ben più ganza che grigia).


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Emi su Luglio 16, 2012, 11:19:36 am
in strada essendo bassa e moooolto larga fa un certo effetto....


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Homer su Luglio 16, 2012, 11:53:40 am
Le Evo sono tutte molto personalizzate, quindi non è facile riconoscerle. Cmq fra 8 e 9 cambiano fari anteriori (la 9 ha gli xeno con fondo scuro), mascherina aperta, paraurti anteriore e posteriore (più bombato dietro), l'ala alta in carbonio è diversa e sulla 9 era di serie mentre sulla 8 era optional. La mia però ad esempio monta l'ala alta della 9. Ah poi ci sono le alette sopra il lunotto sulla 9, ma non su tutte (dipende se era RS o GSR). Cambiano poi i cerchi di primo equipaggiamento, sulla 8 sono gli Enkei a 6 razze mentre sulla 9 c'erano i BBS con razze sdoppiate, ma quelli sono la prima cosa che viene cambiata...
La differenza fondamentale è nella meccanica...


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Homer su Luglio 16, 2012, 11:56:17 am
Citato da: Emi su Luglio 16, 2012, 11:19:36 am
in strada essendo bassa e moooolto larga fa un certo effetto....


poi si fa sentire  8) 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Emi su Luglio 16, 2012, 11:59:20 am
meridionale :P


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Homer su Luglio 16, 2012, 12:05:59 pm
Cmq ieri ci sono andato a Pavarolo...ho rimesso la mappa 2 all'inizio della salita di superga e mi son fatto tutta la collina full-power, ma senza tirare più di tanto (ho anche beccato una Golf R ma non ha abboccato ;D ;D ;D). E' andata perfettamente, non ha mancato un'accensione che fosse una...alla fine mi sa che c'ha ragione l'elettronico, mi toccherà usarla sempre così...certo che con sta mappa fa un bordello senza senso  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: niu su Luglio 16, 2012, 12:31:27 pm
prezzo dei lavori?


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Homer su Luglio 16, 2012, 12:35:56 pm
Citato da: Dogui su Luglio 16, 2012, 12:31:27 pm
prezzo dei lavori?


Ho speso in tutto 956 euro per la sostituzione dei dischi frizione, sostituzione delle molle spingidisco e lavorazione del volano + sostituzione di due pezzi di plastica cacata che rivestono l'interno del passaruota anteriore dx (che avevo danneggiato penso facendo il pirla nella neve). Purtroppo quello più grosso fa da protezione ddi un tendicinghia soprattutto del radiatore dell'olio, non era il caso di lasciarli esposti...prezzo dei due pezzi originali mitsubishi 151 Euro...


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: niu su Luglio 16, 2012, 12:51:51 pm
alla fine è giusto come conto.

solo i dischi e le molle saranno un 250/300 !

Ed è un lavoro besioso.


ps la mia mangia gli interni dei passaruota, essendo bassa tocca la gomma sfregnado angia la plastica, per i 2 pezzi ocmpleti lotuz chiede 350 euro..


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Homer su Luglio 16, 2012, 13:02:54 pm
484 Euro il kit frizione modificato, 151 euro i due pezzettini cacati. Poi c'è la manodopera per smontaggio e rimontaggio e per la spianatura del volano. Calcolando che il kit frizione originale Mitsu costa circa 1000 euro (e non è fatto per reggere 350CV) va più che bene così...so già che non durerà più di 30-40k km, ma tanto non li farò mai! In compenso ora è un'altra macchina, si può usare in coda senza problemi e non fa più quel rumore stile ducati quando è ferma in folle! il pedale ovviamente è molto più leggero...


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: TonyH su Luglio 16, 2012, 13:26:21 pm
Dal prezzo immagino che il volano non sia bimassa...per tua fortuna!


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: niu su Luglio 16, 2012, 14:28:18 pm
Citato da: TonyH su Luglio 16, 2012, 13:26:21 pm
Dal prezzo immagino che il volano non sia bimassa...per tua fortuna!


si parla di una sportiva benizna , ovvio che non c'è il bimassa!



Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Homer su Luglio 16, 2012, 14:35:51 pm
Citato da: Dogui su Luglio 16, 2012, 14:28:18 pm
si parla di una sportiva benizna , ovvio che non c'è il bimassa!


il volano non è stato sostituito, solo spianato per fortuna...se no sarebbe costato quasi il doppio, anche xchè quello originale costa una sassata invereconda...avrei dovuto prenderne uno racing alleggerito, ma comunque ci andavano almeno 5-600 euro...


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: niu su Luglio 16, 2012, 14:40:37 pm
non hai mai parlato dell'assetto della evo

cosa monta?


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Homer su Luglio 16, 2012, 14:48:10 pm
roba sconosciuta come marchio, regolabile sicuramente in altezza mentre per compressione e estensione non ho capito (nè mi ci son messo). Anche perchè per l'uso che ne faccio è perfetta così, molto piatta in pista ma in strada non spezza la schiena (è estremamente più comoda della Clio e sui dossi anche della 500)


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Lupo su Luglio 16, 2012, 14:50:54 pm
Citato da: &re@ su Luglio 16, 2012, 10:47:12 am
Curiosità semplice per chi se ne intende.
Quali sono le differenze estetiche "macroscopiche" fra una Evo 8 e una Evo 9?
Vedendone una delle due, da cosa la riconosco?
Guardando le foto in rete mi sembrano praticamente uguali...

(giusto perché ieri ne ho vista una, anche bene da ferma, ma non saprei dire se fosse una 8 o una 9... aveva l'alettone con la parte orizzontale in carbonio, ma forse ce l'hanno entrambe...)

Anche i fari dietro sono diversi, sulla 8 hanno la parte interna in alluminio "stile Lexus", mentre la 9 ha la parte interna dei fari brunita.


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: &re@ su Luglio 16, 2012, 14:55:18 pm
Citato da: Lupo su Luglio 16, 2012, 14:50:54 pm
Anche i fari dietro sono diversi, sulla 8 hanno la parte interna in alluminio "stile Lexus", mentre la 9 ha la parte interna dei fari brunita.

Mi hai confuso le idee, mi parevano bruniti ???
;D


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Lupo su Luglio 16, 2012, 15:07:48 pm
Citato da: &re@ su Luglio 16, 2012, 14:55:18 pm
Mi hai confuso le idee, mi parevano bruniti ???
;D

Come diceva Homer sono molto personalizzate le evo, o sei cecato :P cmq
Questa è una 9
(http://www.caradvice.com.au/wp-content/uploads/2006/07/MitsubishiLancerEvolution92.jpg)

Questa una 8:
(http://jdmwallpapers.net/wp-content/uploads/2009/06/mitsubishi_lancer_evo_viii.jpg)


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: &re@ su Luglio 16, 2012, 15:14:10 pm
Ci sono delle 8 con l'estrattore? Perché quello l'aveva senz'altro. Quindi forse non ho notato i buchi nel paraurti davanti.
Boh, i fari non me li ricordo proprio "lexus style", ma fa niente, era solo per curiosità...


Titolo: Re: Evo 8 Vs 9
Post di: Homer su Luglio 16, 2012, 16:31:21 pm
Citato da: &re@ su Luglio 16, 2012, 15:14:10 pm
Ci sono delle 8 con l'estrattore? Perché quello l'aveva senz'altro. Quindi forse non ho notato i buchi nel paraurti davanti.
Boh, i fari non me li ricordo proprio "lexus style", ma fa niente, era solo per curiosità...


al 90% era una 9... la 8 non aveva l'estrattore, ma ripeto...basta pochissimo per trasformare ESTETICAMENTE una 8 in una 9...fari ant.e post, paraurti ant.e post. e ala alta della 9...se vuoi fare lo sborone metti i particolari in carbonio (dam e alette sopra lunotto) come aveva fatto Christian sulla sua gialla (quelli che c'erano a balocco l'han vista).
Proprio perchè quasi tutti la personalizzano c'è un mercato di pezzi di ricambio originali e after market esagerato...


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