ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: The frog su Marzo 07, 2012, 06:43:04 am



Titolo: Marchionne a Ginevra: di tutto di piu'
Post di: The frog su Marzo 07, 2012, 06:43:04 am
http://www.autoblog.it/post/39833/fiat-marchionne-la-giulia-la-kubang-e-le-fabbriche-italiane-salone-di-ginevra-2012-live

Quello che pero' piu' mi colpisce (in senso negativo) e' che la Giulia verra' prodotta negli USA. Non so voi ma a me questa cosa non piace per nulla.


Titolo: Re: Marchionne a Ginevra: di tutto di piu'
Post di: Emi su Marzo 07, 2012, 08:00:26 am
non se ne parlava gia?


Titolo: Re: Marchionne a Ginevra: di tutto di piu'
Post di: TonyH su Marzo 07, 2012, 08:46:57 am
E' una voce che circola almeno da 2 anni.

Stanno organizzando la produzione negli stabilimenti in base ai pianali (che è la cosa più logica)


Titolo: Re: Marchionne a Ginevra: di tutto di piu'
Post di: mariner su Marzo 07, 2012, 09:05:24 am
boh..ma sul pianale della Dart una SW media europea non ci usciva..?
speriamo bene...


Titolo: Re: Marchionne a Ginevra: di tutto di piu'
Post di: fabrizio.b su Marzo 07, 2012, 09:07:54 am
più si va avani più appare chiaro che il mercato e le fabbriche europee  ( italiane ) saranno destinate ad un ruolo di secondo piano nella strategia del gruppo ...


Titolo: Re: Marchionne a Ginevra: di tutto di piu'
Post di: Losna su Marzo 07, 2012, 09:08:50 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Marchionne a Ginevra: di tutto di piu'
Post di: TonyH su Marzo 07, 2012, 10:42:58 am
Citato da: fabrizio.b su Marzo 07, 2012, 09:07:54 am
più si va avani più appare chiaro che il mercato e le fabbriche europee  ( italiane ) saranno destinate ad un ruolo di secondo piano nella strategia del gruppo ...


In Europa si produrrà
- pianale small (Panda) ---> Pomigliano/Tichy
- pianale small-evo ---> Serbia
- pianale compact (GPunto) ----> Melfi/Mirafiori (suvvetti)
- pianale C-Evo -----> Cassino
- pianale 300C -----> Grugliasco per la Maseratina

In Usa va l'alto di gamma, per via dei minori costi e dei maggiori volumi realizzabili. Han sempre detto praticamente così...

Onestamente organizzare gli stabilimenti per pianale e non per marchio, è la cosa migliore dal punto di vista dell'efficienza.


Titolo: Re: Marchionne a Ginevra: di tutto di piu'
Post di: oscar su Marzo 07, 2012, 18:17:12 pm
questo è il motivo che spinge ad investire miliardi sulla flessibilità dei pianali. ed è il rovescio della medaglia di quando si deve riutilizzare qualcosa di già fatto.


Titolo: Re: Marchionne a Ginevra: di tutto di piu'
Post di: saturn_v su Marzo 07, 2012, 22:45:42 pm

Scusate ma quale sara' il posizionamento della Giulia?? Con quali prodotti Chrysler condivide il pianale?? Con Dart??


Titolo: Re: Marchionne a Ginevra: di tutto di piu'
Post di: MarzulLaurus su Marzo 08, 2012, 10:43:09 am
Ma non si era detto che giulia doveva montare sto miracoloso c-evo...  O come si chiama il pianale di Giulietta stretchato?

Comunque la razionalizzazione proposta mi pare assolutamente logica...  Io quello che non riesco a digerire è il fatto che la maseratina debba venir su com una vecchia w210...


Titolo: Re: Marchionne a Ginevra: di tutto di piu'
Post di: TonyH su Marzo 08, 2012, 12:03:35 pm
Citato da: MarzulLaurus su Marzo 08, 2012, 10:43:09 am
  O come si chiama il pianale di Giulietta stretchato?


C-Wide

E Giulia sarà appunto fatta sul C-Wide, che è lo stesso di Dart. Quindi si fa di là per via dei maggiori volumi...

C-Evo è quello di Giulietta e delle prossime C del gruppo, quindi Cassino.


Titolo: Re: Marchionne a Ginevra: di tutto di piu'
Post di: MarzulLaurus su Marzo 08, 2012, 14:31:56 pm
^^^

capito...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.