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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: pasquale83 su Agosto 26, 2010, 11:03:49 am



Titolo: mi sa che ho fatto una cazzata
Post di: pasquale83 su Agosto 26, 2010, 11:03:49 am
poco tempo fa sentivo il beverly che in decelerazione "sparava"
ho chiesto un po' in giro ed un meccanico piaggio mi ha detto che è il corpo farfallato da pulire (ha solo 7500km ... le candele non possono essere)

allora ho comprato la bolboletta apposita, quello spray che spruzzato nell'aspirazione, togliendo il filtro, col motore in moto, pulisce il corpo f.

bene... forse ho esagerato  :-[ :-[ :-[ :-[ :-\ :-\ :-\ :-\ :'( :'( :'( :'(
forse ne ho spruzzato un po' troppo presumo
ho notato un calo prestazionale...
si può essere intasato il cat. spruzzando quella roba?
o si è sporcato il sensore aria? :-\

come dovrei fare per risolvere?

... ed a pensare che lui mi consigliò di smontare il corpo f. e pulirlo a mano con la benzina ed un pennello ... :-[


Titolo: Re: mi sa che ho fatto una cazzata
Post di: jimb0 su Agosto 26, 2010, 11:09:24 am
sembrero' stupido, ma forse perche' non provi a smontarlo e pulirlo?!?


Titolo: Re: mi sa che ho fatto una cazzata
Post di: pasquale83 su Agosto 26, 2010, 11:24:08 am
non l'ho ancora fatto perchè il problema dello "sparo" è andato via, quindi significa che il corpo f. si è pulito, o no? :-\


Titolo: Re: mi sa che ho fatto una cazzata
Post di: The Tramp su Agosto 26, 2010, 11:43:21 am
Ma per "sparo", che cosa intendi?
Scoppiettava?


Titolo: Re: mi sa che ho fatto una cazzata
Post di: Cizu su Agosto 26, 2010, 11:53:04 am
fico io ho dovuto togliere il dbkiller per farla scoppiettare, io l'avrei tenuto cosi'  ;D


Titolo: Re: mi sa che ho fatto una cazzata
Post di: pasquale83 su Agosto 26, 2010, 12:07:33 pm
Citato da: The Tramp su Agosto 26, 2010, 11:43:21 am
Ma per "sparo", che cosa intendi?
Scoppiettava?




Titolo: Re: mi sa che ho fatto una cazzata
Post di: Obelix su Agosto 26, 2010, 21:28:04 pm
il meccanico ti aveva consigliato al meglio gli sprey sono spesso controproducenti..... non hai la sensazione della quantità necessaria, se scoppiettava probabilmente in rilascio (decellerando) il carburatore immetteva ancora benzina nel cilindro fintanto che innescandosi produceva gli scoppiettii, calo di prestazioni possibilissimo il problema sempre il corpo farfalla (io lo chiamo così) non funzionando a dovere non consente una progressione regolare della miscela aria benzina ( quindi smonta pulisci con il pennello e benzina e tutto torna come nuovo ...o quasi ;) )


Titolo: Re: mi sa che ho fatto una cazzata
Post di: pasquale83 su Agosto 31, 2010, 00:56:08 am
Graziano... se il motore è ad iniezione ( ... €3 ) ci sono differenze su quello che hai scritto sopra?




Titolo: Re: mi sa che ho fatto una cazzata
Post di: Obelix su Agosto 31, 2010, 22:31:52 pm
in ogni caso, iniezione o carburatore, la quantità di aria necessaria per una corretta miscelazione aria benzina, che sappia io è ancora regolato da una valvola a farfalla, una cattiva miscelazione troppo ricca di aria o troppo ricca di benzina, crea un unico risultato, ottieni un rendimento poco  adeguato al regime del motore, smonta la candela e osserva il colore delle puntine se e tendente al bruno/nero la miscelazione e grassa (troppa benzina ) se di colore tendente al bianco/cenere la miscelazione è troppo magra, una giusta miscelazione lascia un colore nocciola/cappuccino, residui di combustione,sporcizia nella benzina, anche di pochi micron possono lasciare aperto lo spillo del'inniettore con  quei scoppiettii in rilascio. (per cosa mi ricordo io  :-[ ) 


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