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Eventi => In pista => Topic iniziato da: Motesto su Maggio 28, 2010, 15:51:30 pm



Titolo: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 28, 2010, 15:51:30 pm
ottim giornata finita male ma ottima

1"22"1 dogui best lap
ottimo shake down del vata che ha capito dove lavorare sul mezzo.

E poi ho scoperto che il mio mezzo non ama i carri attrezzi!!  :-\ :'(


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: MRC su Maggio 28, 2010, 15:54:24 pm
meno criptico?


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 28, 2010, 16:00:08 pm
ho rotto qualcosa, e francamente non sò cosa....

ho preso paura perchè la macchina fumava..


sul carro attrezzi mi si è rovinato il musetto con un colpo (me lo riparano ma è sempre uno sbatti)

però 1"22"1  ;D ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: MRC su Maggio 28, 2010, 16:39:56 pm
i rover non sono affidabili, lo sai :P

peccato il musetto, ma dovrai sostituire tutto il clam?


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 28, 2010, 16:48:47 pm
Citato da: MRC su Maggio 28, 2010, 16:39:56 pm
i rover non sono affidabili, lo sai :P

peccato il musetto, ma dovrai sostituire tutto il clam?


no portatarga, e rivernciaire la pare li sotto  ;) davanti ma era già rovinato da altra mia belinata.

non sò se è il motore o qualcosa d'esterno al motore.


Buoni tempi per tutti oggi!!
Altro che ring!!  ;D ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: MRC su Maggio 28, 2010, 17:41:19 pm
il vata ha girato? o si è girato? ;D :P


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Homer su Maggio 28, 2010, 17:44:56 pm
ha girato ma è un fermone :P


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: tonyclifton su Maggio 28, 2010, 18:20:23 pm
L'hai rotta apposta per non venire a Balocco!!!!


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 29, 2010, 00:04:17 am
Citato da: Homer su Maggio 28, 2010, 17:44:56 pm
ha girato ma è un fermone :P


si,si fai lo spiritoso...te con le stradali col cazzo che giravi in 1'27"  :P :P :P :P

però aver preso paga dal dogui è umiliante,pur sapendo che contro un'elise non c'è possibilità con un'auto quasi di serie... ;D ;D ;D ;D la prox volta lo tampono in fondo al dritto e gli dico che mi han mollato i freni,che è credibilissimo... ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 29, 2010, 00:08:03 am
son distrutto che giornata!!

Cmq direi che son soddisfatto, alla fine e  il vata confermerà, non ho guidato male!!

Ho dato paghetta anche a molti mezzi a me superiori!

Per il resto adesso devo farci dei lavoretti, e d'estate si massacra troppo la meccanica..... arrivedrci all'autunno!  ;)



Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 29, 2010, 00:22:34 am
Citato da: Dogui su Maggio 29, 2010, 00:08:03 am
son distrutto che giornata!!

Cmq direi che son soddisfatto, alla fine e  il vata confermerà, non ho guidato male!!

Ho dato paghetta anche a molti mezzi a me superiori!

Per il resto adesso devo farci dei lavoretti, e d'estate si massacra troppo la meccanica..... arrivedrci all'autunno!  ;)




nelle varianti facevi impressione,mi andavi via di 10-15 metri da quando entravamo in curva a quando ero sul cordolo! :o per il resto da fuori t'ho visto solo al ferro ed eri fra i pochi che entravi cattivo come si deve...del 22 puoi essere soddisfatto,ma per me ne hai ancora,mi è dispiaciuto non aver girato da passeggero con te,ma dovevo girare con la mia!non ce l'ho fatta a far mezzo giro senza una cazzata o qualcuno che mi bloccava,e siccome avevo 3 giri lanciati per provarci,e poi mi ci voleva mezz'ora per far raffreddare i freni,dove sfruttare tutto il tempo...

n.d.r. il pedale adesso è spugnoso,tocca fare lo spurgo... >:(


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: tonyclifton su Maggio 29, 2010, 00:30:45 am
Citato da: vatanen su Maggio 29, 2010, 00:22:34 am
nelle varianti facevi impressione,mi andavi via di 10-15 metri da quando entravamo in curva a quando ero sul cordolo! :o per il resto da fuori t'ho visto solo al ferro ed eri fra i pochi che entravi cattivo come si deve...del 22 puoi essere soddisfatto,ma per me ne hai ancora,mi è dispiaciuto non aver girato da passeggero con te,ma dovevo girare con la mia!non ce l'ho fatta a far mezzo giro senza una cazzata o qualcuno che mi bloccava,e siccome avevo 3 giri lanciati per provarci,e poi mi ci voleva mezz'ora per far raffreddare i freni,dove sfruttare tutto il tempo...

n.d.r. il pedale adesso è spugnoso,tocca fare lo spurgo... >:(
Perchè non ci metti dei dischi cazzuti e paste da pista serie??


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 29, 2010, 00:35:36 am
Citato da: tonyclifton su Maggio 29, 2010, 00:30:45 am
Perchè non ci metti dei dischi cazzuti e paste da pista serie??


dischi e pastiglie sono ok,tubi e olio no...la frenata era buona,anche se troppo davanti,ma cedevano i tubi con leva a fondo corsa...


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: tonyclifton su Maggio 29, 2010, 00:40:00 am
Citato da: vatanen su Maggio 29, 2010, 00:35:36 am
dischi e pastiglie sono ok,tubi e olio no...la frenata era buona,anche se troppo davanti,ma cedevano i tubi con leva a fondo corsa...
Azz che palle!!! Io ho messo i tubi dopo che stavo finendo in un dirupo col pedale inchiodato al pianale!!  :o
Io poi non ho esattamente una buona base come te!!! Ho i V-brake della bici!!!  ;D
Mai visto nulla di più sottodimensionato!!


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 29, 2010, 00:42:27 am
Citato da: tonyclifton su Maggio 29, 2010, 00:40:00 am
Azz che palle!!! Io ho messo i tubi dopo che stavo finendo in un dirupo col pedale inchiodato al pianale!!  :o
Io poi non ho esattamente una buona base come te!!! Ho i V-brake della bici!!!  ;D
Mai visto nulla di più sottodimensionato!!


si fa tenerezza quell'impianto,è troppo piccolo... ;D ;D ;D

io ho impianto brembo bello grandino e tosto davanti,il suo dovere lo fa,specie con le ferodo racing...dietro non le fanno le pasticche,forse è per quello che ero troppo sbilanciato davanti come frenata,devo trovare qualche marca,altrimenti modificare l'impianto per portare più pressione dietro..così com'è beccheggia da matti e dietro serpeggia...


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: tonyclifton su Maggio 29, 2010, 00:47:32 am
Citato da: vatanen su Maggio 29, 2010, 00:42:27 am
si fa tenerezza quell'impianto,è troppo piccolo... ;D ;D ;D

io ho impianto brembo bello grandino e tosto davanti,il suo dovere lo fa,specie con le ferodo racing...dietro non le fanno le pasticche,forse è per quello che ero troppo sbilanciato davanti come frenata,devo trovare qualche marca,altrimenti modificare l'impianto per portare più pressione dietro..così com'è beccheggia da matti e dietro serpeggia...
  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Tenerezza rende bene l'idea!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Comunque credo che vendano una cosa per regolare la fernata tra ant e post... l'ha montata un tizio su una EG6... (la civic prima della mia...)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 29, 2010, 00:50:17 am
Citato da: tonyclifton su Maggio 29, 2010, 00:47:32 am
  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Tenerezza rende bene l'idea!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Comunque credo che vendano una cosa per regolare la fernata tra ant e post... l'ha montata un tizio su una EG6... (la civic prima della mia...)


dicesi ripartitore di frenata.. ;D ma devo vedere per la coupè come fanno,quelli regolabili iperfighi costano troppo e non han senso per 2 pistate all'anno...alle volte basta mettere delle boccole nelle pinze.


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: tonyclifton su Maggio 29, 2010, 00:55:45 am
Citato da: vatanen su Maggio 29, 2010, 00:50:17 am
dicesi ripartitore di frenata.. ;D ma devo vedere per la coupè come fanno,quelli regolabili iperfighi costano troppo e non han senso per 2 pistate all'anno...alle volte basta mettere delle boccole nelle pinze.
Porca non mi veniva il termine!!! Che pirla!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: mauring su Maggio 31, 2010, 10:40:49 am
Citato da: Dogui su Maggio 28, 2010, 16:00:08 pm
ho rotto qualcosa, e francamente non sò cosa....

ho preso paura perchè la macchina fumava..



Alla fine si e' capito cos'e' successo ?  ???


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 31, 2010, 10:44:47 am
Citato da: Mauring su Maggio 31, 2010, 10:40:49 am
Alla fine si e' capito cos'e' successo ?  ???


stasera passo dal meccanico e tiriamo giù il fondo piatto.

le ipotesi sono varie

dal corto innescato da acqua sui poli della batteria
a cinghie bruciate
e cavi vari bruciati
a cuscinetto alternatore fuso
motorino avviamento bruciato

etc etc

in tutti i casi devo farci maxi tagliando con cinghie pompa acqua liquido nuovo , pastiglie , gomme etc etc  :(

stasera saprò , poi dvo anche portarla in carrozzeria a riparare il danno, che palle  :(


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 31, 2010, 10:45:29 am
Vata sono usciti i tempi!!
http://www.varano.it/cgi-bin/Whttp://thumbs.dreamstime.com/thumb_371/1236091129dkzgBi.jpgebObjects/Varano.woa/wa/page?lan=ita&id=1142056&idHP=1095488&path=Varano.risultati+gare+ed+eventi.RISULTATI+GARE+ED+EVENTI+2010.OPL+del+28%2F05%2F10


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: mauring su Maggio 31, 2010, 10:47:21 am
Ma fumava e basta o si e' pure spenta o andava male ?



Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Nickee su Maggio 31, 2010, 10:49:45 am
Citato da: Dogui su Maggio 31, 2010, 10:45:29 am
Vata sono usciti i tempi!!
http://www.varano.it/cgi-bin/Whttp://thumbs.dreamstime.com/thumb_371/1236091129dkzgBi.jpgebObjects/Varano.woa/wa/page?lan=ita&id=1142056&idHP=1095488&path=Varano.risultati+gare+ed+eventi.RISULTATI+GARE+ED+EVENTI+2010.OPL+del+28%2F05%2F10


Chi sei tu Dogui?


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 31, 2010, 10:50:51 am
Citato da: Mauring su Maggio 31, 2010, 10:47:21 am
Ma fumava e basta o si e' pure spenta o andava male ?




allora la macchina andava ma fumava puzza di plastica bruciata e fumo in abbondanza ma i pareva girasse ancora.

spenta la macchina si è spento tutto da solo.

ma la macchina non è più ripartita, la batteria è sicurmanete andata (credo non carichi manco la pompa benzina.

ma anche ad accenderla a spinta fà un rumore di cinghia rumurosissima e si spegne subito.

stasera saprò


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Homer su Maggio 31, 2010, 10:51:35 am
come han fatto a girare 2 decimi soli più veloci di me con le elise o la caterham?!?!!?

Cmq il 123d ha preso 3", il 335i 2 dalla cliozza  8) 8)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 31, 2010, 10:51:37 am
Citato da: Nickee su Maggio 31, 2010, 10:49:45 am
Chi sei tu Dogui?


quello che ha fatto 1"22"160

e ha dato oltre 5 secondi al vata !!  ;D ;D ;D :P :P


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 31, 2010, 10:53:10 am
Citato da: Homer su Maggio 31, 2010, 10:51:35 am
come han fatto a girare 2 decimi soli più veloci di me con le elise o la caterham?!?!!?


GGG dai anche io la prima volta mi avete dato 2 secondi tutti voi.

Poi con le stradali pure peggio!!  ;D ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: mauring su Maggio 31, 2010, 10:56:54 am
Citato da: Dogui su Maggio 31, 2010, 10:50:51 am
allora la macchina andava ma fumava puzza di plastica bruciata e fumo in abbondanza ma i pareva girasse ancora.

spenta la macchina si è spento tutto da solo.

ma la macchina non è più ripartita, la batteria è sicurmanete andata (credo non carichi manco la pompa benzina.

ma anche ad accenderla a spinta fà un rumore di cinghia rumurosissima e si spegne subito.

stasera saprò


Per me s'e' grippato il cuscinetto dell'alternatore. Vediamo se c'azzecco a distanza.  8)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Homer su Maggio 31, 2010, 10:57:11 am
minchia la lambo non è MAI uscita!!!! ha fatto 82 giri :o :o :o come mai l'aston invece ne ha fatti solo 7? poi 1 e 28...
La Clio RS che ha girato in 28 com'era? sto scorrendo...130i in 1 e 33, 997 S in 1 e 28, Corvette in 1'48, civic in 1'44...ma che era?! ottima l'S3 in 1'21, era il modello nuovo?


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 31, 2010, 11:11:14 am
la lambo andava !

poi perchè ho fatto perdere del tempo io con la bandiera rossa!!  ;D ;D

le altre ripsoste non so che dirti non li conosco.

la s3 mi pareva il modello nuovo (non so se restyling o meno) ma mai trovata in pista.

Però diciamo che essere la 2a lotus più veloce è buono.

Penso che un 21 alto era fattibile (racechrono mi dà best a 21"8) ma ormai in questa configurazione non ci andrò più a varano.  ;)

Freni finiti davanti
gomme finite davanti

Poi tagliandone, prima vivevo di rendita ora devo spenderci su o cambiare macchina.


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 31, 2010, 14:51:06 pm
la S3 era preparatissima,sul dritto andava di brutto ed era messa bene di assetto e gomme..

la clio era bella da paura,gommata,campanata ultra larga e ultra bassa,ma guidata da cani...

il mio 1'27" non credevo fosse arrivato al penultimo giro,perchè avevo davanti la 997 S che mi rompeva il cazzo di brutto in certe curve e sul dritto mi andava via pochissimo...quindi potevo sicuramente far meglio...con l'auto messa giù come l'altro giorno,io comunque non credo di poter scendere sotto il 25...come avete anche potuto notare,ho girato pochissimo...e ogni volta mi toccava mezz'ora di pausa...sopra 1'30" avevo certamente traffico o erano giri di riscaldamento...


di motore è una furia la mia,ma devo sollevare il piede o aspettare ad aprire in troppe curve...anche nella S veloco devo mollare in entrata perchè è lenta a trovar l'appoggio...sul cordolo arrivo a 130 circa e alla staccata della ickx(sempre accorta perchè scodinzolava)ero già a 160 quasi a limitatore...in fondo al dritto ho letto un 170/h circa ma anche in quel caso,un buon 10-20 metri di staccata potrei guadagnarli se non mi scodinzolasse l'auto...

nel pezzo tra ickx e tornantino ero piuttosto veloce,tenevo anche la coda di certe elise(che nelle S mi scappavano)...favolosa la ick in terza,sul cordolo in uscita intorno ai 90,qualche metro di turbolag e poi senza respiro staccata ai 110 dentro al ferro.  ;D bello anche il tornantino fatto molto stretto per poter aprire presto,con l'autobloccante che lavora e mi fa appoggia la terza sul cordolo in uscita a 110-120...


se avrò soldi per gomme,ammo nuovi e freni che resistono,il 22 dell'amico dogui è abbordabilissimo... ;) per scendere oltre,ci vuole pelo e manico che spero di acquisire..


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Lupo su Maggio 31, 2010, 14:59:04 pm
Citato da: vatanen su Maggio 31, 2010, 14:51:06 pm
la S3 era preparatissima,sul dritto andava di brutto ed era messa bene di assetto e gomme..

la clio era bella da paura,gommata,campanata ultra larga e ultra bassa,ma guidata da cani...

il mio 1'27" non credevo fosse arrivato al penultimo giro,perchè avevo davanti la 997 S che mi rompeva il cazzo di brutto in certe curve e sul dritto mi andava via pochissimo...quindi potevo sicuramente far meglio...con l'auto messa giù come l'altro giorno,io comunque non credo di poter scendere sotto il 25...come avete anche potuto notare,ho girato pochissimo...e ogni volta mi toccava mezz'ora di pausa...sopra 1'30" avevo certamente traffico o erano giri di riscaldamento...


di motore è una furia la mia,ma devo sollevare il piede o aspettare ad aprire in troppe curve...anche nella S veloco devo mollare in entrata perchè è lenta a trovar l'appoggio...sul cordolo arrivo a 130 circa e alla staccata della ickx(sempre accorta perchè scodinzolava)ero già a 160 quasi a limitatore...in fondo al dritto ho letto un 170/h circa ma anche in quel caso,un buon 10-20 metri di staccata potrei guadagnarli se non mi scodinzolasse l'auto...

nel pezzo tra ickx e tornantino ero piuttosto veloce,tenevo anche la coda di certe elise(che nelle S mi scappavano)...favolosa la ick in terza,sul cordolo in uscita intorno ai 90,qualche metro di turbolag e poi senza respiro staccata ai 110 dentro al ferro.  ;D bello anche il tornantino fatto molto stretto per poter aprire presto,con l'autobloccante che lavora e mi fa appoggia la terza sul cordolo in uscita a 110-120...


se avrò soldi per gomme,ammo nuovi e freni che resistono,il 22 dell'amico dogui è abbordabilissimo... ;) per scendere oltre,ci vuole pelo e manico che spero di acquisire..

Non sono un po' tanti 5 secondi di gomme ammo e freni? Disga quanto faceva con l'M3?

Ma scodinzola cosi' tanto in frenata? Di solito un po' di scodinzolamento dietro aiuta ad inserirla meglio in curva, in quanto hai l'anteriore piantato. Ma lo sappiamo che te e i sovrasterzi non andate d'accordo! ;D :P


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 31, 2010, 15:01:03 pm
per fare i 170km/h di vmax uscndo non fortissimo e staccando presto....vuol dire che di motore ce n'è un sacco.

hai visto i tempi?

alla fine ero la 2a lotus più veloce .. ma la meno potente  ;D ;D

letto le telemetrie ho migliorato dappertutto , sopratutto le v del ferro e del tornantino!!


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: MRC su Maggio 31, 2010, 15:02:29 pm
Citato da: Dogui su Maggio 31, 2010, 15:01:03 pm
alla fine ero la 2a lotus più veloce .. ma la meno potente  ;D ;D



ma quante lotus erano? 2?


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 31, 2010, 15:06:41 pm
Citato da: MRC su Maggio 31, 2010, 15:02:29 pm
ma quante lotus erano? 2?


:P :P

un 8 credo

un paio di exige 243
un sc
alcune r
una 111s
la mia unica baracca old style s1  ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 31, 2010, 15:16:27 pm
Citato da: Lupo su Maggio 31, 2010, 14:59:04 pm
Non sono un po' tanti 5 secondi di gomme ammo e freni? Disga quanto faceva con l'M3?

Ma scodinzola cosi' tanto in frenata? Di solito un po' di scodinzolamento dietro aiuta ad inserirla meglio in curva, in quanto hai l'anteriore piantato. Ma lo sappiamo che te e i sovrasterzi non andate d'accordo! ;D :P


scodinzola che serpeggia...per me è troppo morbida dietro e si solleva di brutto...devo capire se sono gli ammo solamente oppure che davanti ho brembo e ferodo e dietro freni del caz.se entro coi freni tirati sottosterza per il troppo carico,non riesco a farle allargare la traiettoria...sicuramente sono andati i braccetti perchè poi è incontrollabile e se salto sui cordoli,anche i più bassi,mi si chiude il volante molto velocemente.mai preso un cordolo se non quello della S veloce,dove arrivo con sterzo quasi dritto e non patisce...non è mai sovrasterzante in appoggio,e quando accelero dietro si schiaccia di brutto col davanti che punta in cielo.

qualcosa sulla mia guida posso limarlo senza problemi,basta girare.di sole gomme qualche secondo c'è,le pirelli p zero nero sono solo 205 mm e sono pure alte e flettono e mi fanno schifo già su strada,erano meglio le federal che avevo prima...le ho sgonfiate ben 0.8 bar,il grip è migliorato e hanno iniziato a lavorare sul bordo,ma la precisione di sterzo era totalmente persa.montando dei 17 di 225-235 mm cambia parecchio,con così tanti cavalli davanti la gomma fa la differenza.27 non è male se pensi che a centro curva ero quasi piantato,ma accelerando presto recuperavo metri a manetta su tanti...potendo contare su un'auto che tiene lateralmente e ha trazione in uscita i secondi volano.


disga girava in 26 con le advan,ma era meno bravo di adesso.è da quando ha iniziato a montar le slick che ha imparato a guidare,solo che da allora non è più tornato a varano....con slick gira in 26 a franciacorta,che ha almeno 4-5 sec sul giro in più di varano.quindi sulla carta un 20-21 con la M potrebbe farlo.


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 31, 2010, 15:18:57 pm
Citato da: Dogui su Maggio 31, 2010, 15:01:03 pm
per fare i 170km/h di vmax uscndo non fortissimo e staccando presto....vuol dire che di motore ce n'è un sacco.

hai visto i tempi?

alla fine ero la 2a lotus più veloce .. ma la meno potente  ;D ;D

letto le telemetrie ho migliorato dappertutto , sopratutto le v del ferro e del tornantino!!


te l'ho detto le elise col toyota le affiancavo a metà rettilineo senza prob...ad una ho tenuto la scia nel giro di raffreddamento cambiando a 5000 scarsi. ;D

la 335i non mi andava via,la Z4 poco ma perchè apriva presto ed era bravino...l'exige nera che faceva un bordello incredibile non la perdevo,ero incollato sul dritto...nell'unica volta che l'ho incrociata per 5 secondi. ;)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 31, 2010, 15:41:33 pm
Citato da: vatanen su Maggio 31, 2010, 15:16:27 pm
.con slick gira in 26 a franciacorta,


non è un tempone, pensavo molto meglio con slick!

io mio best a fc (fatti 6 turni in totale) è 1"27"3 .........


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 31, 2010, 18:14:43 pm
Citato da: Dogui su Maggio 31, 2010, 15:41:33 pm
non è un tempone, pensavo molto meglio con slick!

io mio best a fc (fatti 6 turni in totale) è 1"27"3 .........


ma tu ti scordi sempre che hai una elise,non puoi paragonarla a nessuna berlina da 1400 kg,nemmeno se han quasi il triplo dei tuoi cavalli...è impressionante già su strada la tenuta che ha in curva,quando mi hai portato la da neviano,sentivo una accelerazione laterale mai provata,neppure con la 205 che usavo in gara. ;)

comunque l'auto del disga qualche secondo di margine ce l'ha,in molte curve ho notato che apre tardi e con quella vuol dire perdere secondi preziosissimi...ad ogni modo è un tempo dignitoso(con slick usate e 235mm davanti e dietro),non ho visto mai auto molto più veloci....ricordo una gt3 guidata molto bene verde indecente,che girava in 21-22...5 secondi non sono una esagerazione da una gt3.....a varano quelle girano in 13-14....


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 31, 2010, 18:29:12 pm
Citato da: vatanen su Maggio 31, 2010, 18:14:43 pm
ma tu ti scordi sempre che hai una elise,non puoi paragonarla a nessuna berlina da 1400 kg,nemmeno se han quasi il triplo dei tuoi cavalli...è impressionante già su strada la tenuta che ha in curva,quando mi hai portato la da neviano,sentivo una accelerazione laterale mai provata,neppure con la 205 che usavo in gara. ;)

comunque l'auto del disga qualche secondo di margine ce l'ha,in molte curve ho notato che apre tardi e con quella vuol dire perdere secondi preziosissimi...ad ogni modo è un tempo dignitoso(con slick usate e 235mm davanti e dietro),non ho visto mai auto molto più veloci....ricordo una gt3 guidata molto bene verde indecente,che girava in 21-22...5 secondi non sono una esagerazione da una gt3.....a varano quelle girano in 13-14....


va bene tutto , ma tipo le m3 nuove che pesano quanto 16/1700 kg?? e hanno "solo" 80cv in più che girano con le stradali in 1"20a varano??

un gt3 con le stradali è sui 16/18 !!!!!!


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 31, 2010, 19:24:46 pm
Citato da: Dogui su Maggio 31, 2010, 18:29:12 pm
va bene tutto , ma tipo le m3 nuove che pesano quanto 16/1700 kg?? e hanno "solo" 80cv in più che girano con le stradali in 1"20a varano??

un gt3 con le stradali è sui 16/18 !!!!!!


se per stradali intendi le toyo omologate,beh non sono stradali tengono poco meno delle slick quando sono nuove entrambe...e quando hai delle toyo da 285mm dietro,fidati che son meglio delle 235 slick.e poi il telaio fa una differenza enorme,puoi anche avere la gomma che tiene più al mondo,ma se il telaio non è abbastanza rigido,col cazzo che rendono,ti si fottono gli angoli e basta.  ;)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Homer su Maggio 31, 2010, 19:28:29 pm
se arrivi a 1'22 con la coupè senza spenderci sopra 20mila euro mi mangio le gomme...


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 31, 2010, 19:37:00 pm
Citato da: Homer su Maggio 31, 2010, 19:28:29 pm
se arrivi a 1'22 con la coupè senza spenderci sopra 20mila euro mi mangio le gomme...



ok,ti concedo di mettere sopra il ketchup.. ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Lupo su Maggio 31, 2010, 19:42:58 pm
Citato da: vatanen su Maggio 31, 2010, 19:37:00 pm
ok,ti concedo di mettere sopra il ketchup.. ;D

Io ci metto la maionese va bene lo stesso? :P


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Maggio 31, 2010, 22:17:47 pm
Citato da: Homer su Maggio 31, 2010, 19:28:29 pm
se arrivi a 1'22 con la coupè senza spenderci sopra 20mila euro mi mangio le gomme...


effettivamente la vedo dura per il 22 , ma il 24 mi pare fattibile con gomme/freni e un minimo di assetto.


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Homer su Maggio 31, 2010, 22:23:39 pm
io ho tirato giù circa 3" con un po' di esperienza in più (ma lollo varano la conosce già bene) e soprattutto con gomme e freni...5" mi sembran veramente tanti...a meno che non sia andato veramente piano!


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 31, 2010, 23:01:15 pm
Citato da: Homer su Maggio 31, 2010, 22:23:39 pm
io ho tirato giù circa 3" con un po' di esperienza in più (ma lollo varano la conosce già bene) e soprattutto con gomme e freni...5" mi sembran veramente tanti...a meno che non sia andato veramente piano!


in certe curve ero palesemente lento e in frenata non riuscivo a forzare perchè si alleggeriva e inoltre gli ultimi giri temevo che il freno mi mollasse...ho un ampio margine meccanico ma anche di guida,è impegnativa da guidare non l'ho sfruttata....nella parabolica,S lenta e S veloce ho ancora molto margine,nelle altre guadagnerei relativamente poco. ;)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Maggio 31, 2010, 23:30:37 pm
(http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs617.snc3/32453_1460061547381_1408703866_31221113_2730240_n.jpg)


(http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs617.snc3/32453_1460061627383_1408703866_31221114_3097960_n.jpg)


(http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs657.snc3/32453_1460061867389_1408703866_31221118_4568139_n.jpg)



purtroppo forzando gli ingressi :

(http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs617.snc3/32453_1460061787387_1408703866_31221116_2322909_n.jpg)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: bmwsport su Maggio 31, 2010, 23:51:46 pm
Complimenti hai messo dietro una BMW... o il tipo dormiva ?  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Giugno 01, 2010, 00:01:06 am
Citato da: bmwsport su Maggio 31, 2010, 23:51:46 pm
Complimenti hai messo dietro una BMW... o il tipo dormiva ?  ;D ;D ;D


giravamo più o meno assieme,di motore praticamente identici...lui era più svelto nelle varianti,io dovevo mollare per non tamponarlo nell'ultimo pezzo...li mi pare che mi abbia fatto passare per ciucciarmi la scia. ;D tenuto a distanza un giro o 2,poi sono dovuto rientrare...

non era sicuramente un pilota esperto. ;)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: bmwsport su Giugno 01, 2010, 08:57:55 am
Citato da: vatanen su Giugno 01, 2010, 00:01:06 am
giravamo più o meno assieme,di motore praticamente identici...lui era più svelto nelle varianti,io dovevo mollare per non tamponarlo nell'ultimo pezzo...li mi pare che mi abbia fatto passare per ciucciarmi la scia. ;D tenuto a distanza un giro o 2,poi sono dovuto rientrare...

non era sicuramente un pilota esperto. ;)


Come di motori uguali, ma la tua è elaborata ?  :o


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: MRC su Giugno 01, 2010, 12:29:37 pm
Citato da: bmwsport su Maggio 31, 2010, 23:51:46 pm
Complimenti hai messo dietro una BMW... o il tipo dormiva ?  ;D ;D ;D


lo stava doppiando :P :P ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Giugno 01, 2010, 14:17:52 pm
Citato da: bmwsport su Giugno 01, 2010, 08:57:55 am
Come di motori uguali, ma la tua è elaborata ?  :o


centralina e scarico,la mappa la vendevano per 260-270 cv...sono piuttosto realistici,specie con le marce lunghe accelera di brutto...

la coupè comunque,anche di serie era velocissima,molto più di quanto ci si possa aspettare da 220 cv. ;)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: MRC su Giugno 01, 2010, 14:50:57 pm
ma allora 'sta Elise è da buttare o no?


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: bmwsport su Giugno 01, 2010, 14:52:50 pm
Citato da: vatanen su Giugno 01, 2010, 14:17:52 pm
centralina e scarico,la mappa la vendevano per 260-270 cv...sono piuttosto realistici,specie con le marce lunghe accelera di brutto...

la coupè comunque,anche di serie era velocissima,molto più di quanto ci si possa aspettare da 220 cv. ;)


Bhe poi credo che la tua sia anche più leggera , complimenti allora !  ;)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Giugno 01, 2010, 14:59:43 pm
Citato da: bmwsport su Giugno 01, 2010, 14:52:50 pm
Bhe poi credo che la tua sia anche più leggera , complimenti allora !  ;)


ovvio che per compensare almeno 50 cv,devo avere il peso a mio favore...mi pare fosse poco più di 1300 kg la coupè... ;) quindi almeno 200-250 in meno,non so cosa pesi la 335i


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: mauring su Giugno 01, 2010, 15:13:21 pm
Citato da: MRC su Giugno 01, 2010, 14:50:57 pm
ma allora 'sta Elise è da buttare o no?


Dogui non puo' scrivere, oggi.

E' seduto paonazzo dal meccanico con due persone che gli fanno aria con un ventaglio.  ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: MRC su Giugno 01, 2010, 16:34:47 pm
Citato da: Mauring su Giugno 01, 2010, 15:13:21 pm
Dogui non puo' scrivere, oggi.

E' seduto paonazzo dal meccanico con due persone che gli fanno aria con un ventaglio.  ;D


pensavo che dopo il preventivo non potesse più sedersi per mesi ;D ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: mauring su Giugno 01, 2010, 16:47:42 pm
Citato da: MRC su Giugno 01, 2010, 16:34:47 pm
pensavo che dopo il preventivo non potesse più sedersi per mesi ;D ;D


Quello succederà dopo aver pagato !  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Giugno 01, 2010, 17:06:20 pm
purtroppo il meccanico non ha avuto tempo / ne il ponte libero per smontarmi il fondo e vederci dentro.

giovedi saprò.

in tutti i casi la spesa sarà elevata dato il maxi tagliando che devo farci (è 3 anni che me la cavo con pochissimo ora ci sono lavori da fare..).


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: mariner su Giugno 01, 2010, 18:50:02 pm
Citato da: Dogui su Giugno 01, 2010, 17:06:20 pm
purtroppo il meccanico non ha avuto tempo / ne il ponte libero per smontarmi il fondo e vederci dentro.


è esattamente quello che intendeva MRC...


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: bmwsport su Giugno 01, 2010, 23:40:14 pm
Citato da: vatanen su Giugno 01, 2010, 14:59:43 pm
ovvio che per compensare almeno 50 cv,devo avere il peso a mio favore...mi pare fosse poco più di 1300 kg la coupè... ;) quindi almeno 200-250 in meno,non so cosa pesi la 335i


E si la coupè sono circa 1600Kg...chissà che nervoso quello con la BMW  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Samurai X su Giugno 01, 2010, 23:43:47 pm
Citato da: bmwsport su Giugno 01, 2010, 23:40:14 pm
E si la coupè sono circa 1600Kg...chissà che nervoso quello con la BMW  ;D ;D ;D


Toh...1600...come la Brera più pesante =)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: bmwsport su Giugno 01, 2010, 23:46:41 pm
Citato da: Samurai X su Giugno 01, 2010, 23:43:47 pm
Toh...1600...come la Brera più pesante =)


UPPPERCARITA' !


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Samurai X su Giugno 02, 2010, 00:22:53 am
Citato da: bmwsport su Giugno 01, 2010, 23:46:41 pm
UPPPERCARITA' !


L'incontrovertibile verdetto della bilancia  8)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: bmwsport su Giugno 02, 2010, 11:01:57 am
Citato da: Samurai X su Giugno 02, 2010, 00:22:53 am
L'incontrovertibile verdetto della bilancia  8)


Ma per favore dai, vai a paragonare la Brera con la 335i..... ma daiiiiiiiiii


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Samurai X su Giugno 02, 2010, 11:57:52 am
Citato da: bmwsport su Giugno 02, 2010, 11:01:57 am
Ma per favore dai, vai a paragonare la Brera con la 335i..... ma daiiiiiiiiii


Hai ragione...la Brera è troppo per quella ciabattina della 335  8)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Luglio 31, 2010, 00:04:58 am
poi mi si era azionato il motorino d'avviamento in movimento....

bruciato  lui e l'alternatore

adesso ho mesos un pulsante al posto della chiave  ;)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Emi su Agosto 03, 2010, 08:41:30 am
e non te ne sei accorto?


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Agosto 03, 2010, 09:22:33 am
Citato da: Emi su Agosto 03, 2010, 08:41:30 am
e non te ne sei accorto?


in pista no, in pratica è durato 100 metri..


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: vatanen su Agosto 03, 2010, 20:28:11 pm
cioè,tu con la gamba hai fatto girare i motorino?


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Agosto 03, 2010, 23:26:44 pm
Citato da: vatanen su Agosto 03, 2010, 20:28:11 pm
cioè,tu con la gamba hai fatto girare i motorino?


pare che si sia azionato a causa della rottura del blocchetto chiavi... a causa di un colpo su un cordolo..


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: MRC su Agosto 04, 2010, 00:07:04 am
Citato da: Dogui su Agosto 03, 2010, 23:26:44 pm
pare che si sia azionato a causa della rottura del blocchetto chiavi... a causa di un colpo su un cordolo..


sempre peggio ste Lotus, le Porsche saranno pure auto da parrucchiere ma queste si rompono a guardarle...


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Agosto 04, 2010, 09:34:35 am
Citato da: MRC su Agosto 04, 2010, 00:07:04 am
sempre peggio ste Lotus, le Porsche saranno pure auto da parrucchiere ma queste si rompono a guardarle...


è sempre un auto di 12 anni.

certo che le tedesche hanno qualità superiore


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: &re@ su Agosto 04, 2010, 09:44:36 am
Ha 12 anni, ma dubito che il motorino sia stato usato quanto quello di una normale macchina di 12 anni utilizzata quotidianamente. Diciamo che è morto un po' troppo presto.
(diciamo anche che la mia macchina pseudo-tedesca di anni ne ha meno e l'elenco della roba rotta non è comunque breve...).


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Agosto 04, 2010, 09:54:03 am
Citato da: &re@ su Agosto 04, 2010, 09:44:36 am
Ha 12 anni, ma dubito che il motorino sia stato usato quanto quello di una normale macchina di 12 anni utilizzata quotidianamente. Diciamo che è morto un po' troppo presto.
(diciamo anche che la mia macchina pseudo-tedesca di anni ne ha meno e l'elenco della roba rotta non è comunque breve...).


il problmea è che l'uso in pista è gravosissimo.
non penso che la tua auto sia sfruttata cosi intensamente.

e considera che la mia meccanica è nata per essere montata davanti ... dietro respira male.


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: &re@ su Agosto 04, 2010, 09:58:04 am
Ma non stiamo parlando del motorino di avviamento? Quello viene usato (e si usura) solo quando fai l'avviamento, per il resto potrebbe anche non esserci. L'uso gravoso è ininfluente.
A parità di tempo, potrebbe usurarsi di più su auto che fanno fatica ad avviarsi, perché gira più a lungo, le spazzole si consumano di più e si surriscalda.


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Agosto 04, 2010, 09:59:38 am
Citato da: &re@ su Agosto 04, 2010, 09:58:04 am
Ma non stiamo parlando del motorino di avviamento? Quello viene usato (e si usura) solo quando fai l'avviamento, per il resto potrebbe anche non esserci. L'uso gravoso è ininfluente.
A parità di tempo, potrebbe usurarsi di più su auto che fanno fatica ad avviarsi, perché gira più a lungo, le spazzole si consumano di più e si surriscalda.


si ma ad esempio tutti i cablaggi, ma anche gli avvolgimenti, vanno a temperature molto molto alte.

molto più alte che su auto comuni.

ora ho modificato tutto l'impainto elettrico.



Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Homer su Agosto 04, 2010, 10:00:15 am
Non credo che c'entri, ma anche sulla Clio mi è partito il motorino di avviamento a neanche 80mila km...


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Agosto 04, 2010, 10:30:17 am
ovviamente quando è partito mi ha fatto bruciare il cablaggio... e sciogliere una parte dell'alternatore...

adesso ho messo accensione a pulsante
nuovo relay
e nuovo motorino + alternatore

danno da 600 euro....  :(


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: kaos su Agosto 04, 2010, 14:29:32 pm
vedo che è periodo di spese meccaniche....giusto ieri ho portato la mia in officina visto che il condizionatore ha deciso di non funzionare più....già che c'ero faccio fare anche il secondo tagliando....vediamo che mina mi sparano in testa col conto finale......in ogni caso ho la garanzia prolungata a 4 anni, fatta quando ho comprato la macchina.....almeno quello copre eventuali costi di pezzi che non dovrebbero rompersi con così pochi chilometri/anni
vi saprò dire


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: MRC su Agosto 04, 2010, 14:44:03 pm
Le Lotus richiedono una tale cura e manutenzione che ho proprio paura che quando avrò il budget sarò decisamente troppo vecchio per stargli dietro


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Lupo su Agosto 04, 2010, 14:46:22 pm
Citato da: MRC su Agosto 04, 2010, 14:44:03 pm
Le Lotus richiedono una tale cura e manutenzione che ho proprio paura che quando avrò il budget sarò decisamente troppo vecchio per stargli dietro


Penso che con una Elise S motorizzata Toyota i problemi scendano drasticamente comunque... penso!


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: Motesto su Agosto 04, 2010, 15:38:46 pm
Citato da: MRC su Agosto 04, 2010, 14:44:03 pm
Le Lotus richiedono una tale cura e manutenzione che ho proprio paura che quando avrò il budget sarò decisamente troppo vecchio per stargli dietro



se parli delle rover senz'altro.

per le toyota altrettanto , ma molto molto meno, sono quasi auto normali.

ma considera sempre che sono auto semi-artigianali.

Comunque a livello economico oggi con quello che paghi una s1 messa benino , ne hai di monete avanzanti per arrivare ad una s 136.


ps io ti vedo prorpio su quella versione, se ne trovano a 26 .


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: kaos su Agosto 04, 2010, 15:55:35 pm
intanto che la mia è in officina mi han dato una sostitutiva....mamma mia che rutto abominevole....è la nuova polo....in versione straccion però....addirittura è quella col 3 cilindri.....zio bono quando acceleri sembra che stai decollando con uno spitfire con la differenza che sei immobile....il rumore è lo stesso però.....na roba indecente, fossi la VW mi vergognerei a vendere un cesso del genere.....gli interni sono tra i più pidocchiosi che abbia mai visto in vita mia (e ne ho guidate di macchine cionfe eh), la plastica sembra una colata di letame solidificata, in confronto le plastiche delle fiat di 10 anni fa erano di qualità, è davvero scandalosa.
Menomale che almeno ha l'aria condizionata e i vetri elettrici davanti....già gli specchietti vanno regolati con la manettina e i diti......
sto vedendo se riesco a far volere via le valvole, soprattutto quando riparto dai caselli ci tiro di quelle sfiammate che il limitatore fugge da sotto il cofano per lo spavento......il cambio gommosissimo con una leva che pare presa dallo scopetto per pulire il cesso, tutto rigorosamente di plastichissima made in chiccolandia...
L'assetto ovviamente è il solito gommoso traballante simil suv, sembra di stare su un trespolo però tiene....coi cerchi da 15 poi ci mancherebbe, c'è mezzo metro di spalla.
ah la cosa più bella è che quella caca di allestimento non prevede nemmeno l'autoradio, vi dico che due maroni andarci in giro senza neanche la musica.
Non ho idea di cosa costi sto aborto ma io non la vorrei nemmeno regalata....auto dell'anno....ahahahahahahah
super trito giga rotfl


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: kaos su Agosto 06, 2010, 12:52:01 pm
ritirata la macchina dal tagliando.......il più costoso della mia vita......na roba da rapina assurda...
560 euro!!!

praticamente han cambiato le solite cose di rito ai 60 mila km (tutti i filtri bla bla bla), solo di olio fanno 112 euro  ::)
praticamente potrei usarlo per condirmi l'insalata tanto è pregiato il long life....22 euro al kg....

poi c'era il problema al clima che non andava...han dovuto cambiare un sensore e ricaricare l'impianto....tra manodopera,pezzi e kazzi vari solo questo è costato 150 euro.....

questo è l'ultimo tagliando che ho fatto ufficialmente, ora che la garanzia è scaduta la porterò da un meccanico che conosco io, preferisco mille volte darli a lui i soldi che regalarli a questi ladri delle officine ufficiali.


E pensare che ai tempi quando dovevo cambiare la macchina non avevo comprato la BMW M3 E46 del nostro forumista MAX perchè mi preoccupavo dei costi di gestione, i tagliandi, le gomme e cagate varie......penso avrei speso le stesse cifre o forse pure meno......roba da pazzi......certo i consumi avrebbero pesato molto di più ma per fare massimo 15 mila km all'anno lo potevo fare.....vedremo in futuro


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: &re@ su Agosto 06, 2010, 13:27:20 pm
Penso proprio che con un'M3 avresti speso ben di più in 60k km...
Intanto di bollo e assicurazione, oltre ai consumi e al resto.
Poi era una macchina più vecchia e chilometrata, poteva capitarti di dover sostituire qualcosa che si rompe.

Ma... se eri in garanzia, i pezzi sostituiti per il clima non sono compresi? ???


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: kaos su Agosto 06, 2010, 15:20:00 pm
Citato da: &re@ su Agosto 06, 2010, 13:27:20 pm
Penso proprio che con un'M3 avresti speso ben di più in 60k km...
Intanto di bollo e assicurazione, oltre ai consumi e al resto.
Poi era una macchina più vecchia e chilometrata, poteva capitarti di dover sostituire qualcosa che si rompe.

Ma... se eri in garanzia, i pezzi sostituiti per il clima non sono compresi? ???


eh no, ovviamente e stranamente quel sensore del clima non rientra fra le parti coperte....pensa un po'
::)


Titolo: Re: Oggia a varano..
Post di: MarzulLaurus su Agosto 09, 2010, 10:31:15 am
che difetto aveva l'ac? anche io ho dovuto cambiare un sensore....


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