ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Maggio 13, 2010, 14:30:28 pm



Titolo: Anticipazioni VW Golf VII 2012
Post di: Patarix su Maggio 13, 2010, 14:30:28 pm
Arrivano online nuove ricostruzioni di stile per la Volkswagen Golf VII: il modello che sostituirà l’attuale, da molte parti considerato solo come un leggero affinamento del precedente, segnerà una effettiva rottura nella storia della media di Wolfsburg.

La prossima Golf sarà più leggera dell’attuale e monterà una gamma di motori costituita da sole unità turbo che migliorerà i valori di consumi ed emissioni rispetto a oggi in maniera significativa. Da lei inoltre, nascerà una famiglia di modelli ancora più ampia, che arriverà a comprendere anche una berlina-coupé, variante che scaturirà anche dalla prossima Mercedes Classe B.

Sul piano del design, alcune delle linee portanti della carrozzeria saranno evidentemente ispirate a quelle della Volkswagen NCC Concept mostrata al Salone di Detroit lo scorso gennaio: linee tese, superfici pulite e poche, anzi nessuna concessione a voli di fantasia, ma una grande sobrietà formale come tratto distintivo.

La parentela con il prototipo svelato a inizio anno è evidente soprattutto nell’impostazione della griglia frontale e in quella dei gruppi ottici, anteriori e posteriori. A livello di tecnica invece, troveremo sotto il vestito un pianale tutto nuovo e molto leggero, che è attualmente in fase di collaudo e che farà da base anche per la prossima Passat.

La gamma motori, che comprenderà anche alcune unità attuali come il 1.2 TSI da 105 CV, si allargherà verso il basso ad accogliere propulsori a tre cilindri, sia benzina che diesel, una scelta che tutti i maggiori costruttori sembrano orientati a fare nel prossimo futuro nei segmenti medi e medio-alti del mercato.

La gamma diesel spazierà dai parchi BlueMotion fino ad un inedito diesel-ibrido e all’immancabile versione GTD. Allo stesso modo, l’offerta benzina culminerà nelle varianti sportive GTI ed R, quest’ultima a trazione integrale. In merito alle varianti di carrozzeria invece, come dicevamo in apertura, oltre alle note tre porte, cinque porte, Variant e Cabriolet, ci sarà una nuova berlina-coupé.

Tra gli optional tecnologici infine, non mancheranno il sistema di parcheggio automatico, il riconoscimento dei segnali stradali e un inedito navigatore intelligente che avverte l’automobilista in prossimità di curve o dossi pericolosi e cambiamenti dei limiti di velocità. Appuntamento al 2012…

(http://photos.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_742/car_photo_371020_25.jpg) (http://photos.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_742/car_photo_371017_25.jpg)

FONTE: http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/251851/seven_up_for_golf.html[/url]
Traduzione: [url]http://www.autoblog.it/post/26966/volkswagen-golf-vii-nuove-ricostruzioni-grafiche


Titolo: Re: Anticipazioni VW Golf VII 2012
Post di: fabrizio.b su Maggio 13, 2010, 14:36:30 pm
furbi come quelli della fiat che ti fan pagare la panda dal 2012...il mondo finirà in quell'anno !!!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.