ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Homer su Marzo 27, 2010, 13:38:01 pm



Titolo: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 27, 2010, 13:38:01 pm
Se dovessi riassumere con una sola parola questa prima presa di contatto direi.......SBAVVV!!!!

Stamattina sono andato a trovare il ragazzo che mi ha venduto la Clio che mi ha invitato a testare la new Megane RS che hanno appena ricevuto per i test drive.
Parcheggio la 500 e lo sento arrivare, la macchina è di uno splendido e poco appariscente giallo canarino, ovviamente versione con Pack Cup (quindi cerchi in lega 18" matt black, assetto ribassato e irrigidito, dischi baffati davanti e dietro e soprattutto differenziale autobloccante meccanico). Esteticamente è molto aggressiva, grazie al frontale modificato con le prese d'aria dotate di baffo scuro tipico del nuovo corso Renault Sport. Molto personale anche la fiancata, con parafanghi allargati, minigonne e prese d'aria dietro le ruote anteriori. Dietro è un po' tozza, a causa del lunotto piccolo, ma molto personale anche grazie allo scarico singolo centrale molto grosso. Insomma, gialla è parecchio tamarra...molto bene  8) 8) 8)
Appena finita la presa di contatto esterna ricevo la chiave piatta (l'auto in prova è dotata di sistema keyless) e apro la porta. L'interno si apre sugli splendidi sedili Recaro con cuciture gialle identici a quelli della Clio R27. Mi accomodo al posto guida, regolo la seduta fino in fondo e trovo un posto guida spaziosissimo. Mi avvicino quindi con il sedile al volante, che regolo al massimo dell'altezza e più vicino possibile in profondità, e abbasso la seduta. In un attimo ho trovato una posizione di guida perfetta, il volante è piccolo e molto spesso, con una presa perfetta alle 9e15. LA corona ha un piacevole effetto "calice" e il sedile contiene perfettamente sia i fianchi che le spalle. La leva del cambio è corta e con una corsa limitata e abbastanza secca., la pedaliera sportiva è ben dimensionata anche per i miei "piedoni".
Metto in moto premendo il bottone di avviamento e il motore restituisce un suono cupo ma (forse un po' troppo) ovattato. Aprendo di un dito il finestrino si sente già un filo di più, ma comunque uno scarico sportivo sarebbe d'obbligo!
Mi lego la cintura e parto, la frizione è morbida e dalla corsa corta. Il motore ha una spinta molto lineare, tipica dei nuovi turbo. La risposta all'acceleratore è buona ma con il tipico feedback dell'Euro 5. Uscito dal concessionario trovo subito un piccolo rettilineo libero, la macchina è già calda è posso tirare la seconda: l'auto prende velocità e il contagiri in un attimo arriva verso la zona rossa, in un crescendo di progressione più da aspirato che da turbo cattivo. A 6500 giri circa cambio (ma ce n'era ancora un po'), trovo molto velocemente la terza e accelero un attimo per poi dover mollare subito per non entrare nel culo del monovolume che avevo lasciato debitamente a distanza immettendomi sulla strada...faccio due svolte trovando modo di apprezzare l'assorbimento di un paio di buche e sconnessioni trasversali che sulla mia clio mi avrebbero fatto partire 2 vertebre: l'auto è rigida ma assolutamente gestibile! Mi immetto sulla statale e seleziono la seconda delle tre modalità dell'ESP: appena comparso sul display il messaggio “Sport” noto che la risposta dell'acceleratore è cambiata. Ora finalmente ad ogni lieve spostamento del piede destro corrisponde un aumento o una diminuzione dei giri motore e di conseguenza della velocità... ci sarebbe da fare una lunga digressione su questi accrocchi dei tasti “sport”... ok che per passare le omologazioni è necessario rispettare certi parametri, ma sarebbe molto interessante che qualcuno facesse dei test approfonditi su consumi ed emissioni delle auto con questi bottoni magici inseriti... la 500 in sport sembra un'altra auto, la Mito in Dynamic addirittura ha delle funzioni in più (come il TTC) e in generale tutte quelle che ho provato cambiano talmente tanto che alla fine la funzione standard non si usa mai.
Vabbè torniamo a noi... Trovo finalmente qualche curva e qui apprezzo ancora di più  lo sterzo diretto e preciso che mi aveva impressionato già da fermo...è forse un filo troppo leggero (in parcheggio infatti è magnifico), ma ha un feedback da sterzo idraulico (non credo che lo sia, non ho chiesto). Mi immetto in una rotonda e qui vado nel panico...faccio il primo pezzo in rilascio e l'auto tende ad andare dritta...accelero un po' e poi rilascio e di nuovo allarga ancora di più... mmm... faccio un altro pezzo di strada, altra rotonda...ok riproviamo, entro ancora più deciso, rilascio per vedere se allarga un po' il culo e niente...sottosterzo mostruoso e addirittura intervento dell'ESP per ritirarmi dentro... e che cazzo! Qui bisogna ragionare diversamente... continuo a fare la rotonda, non esco e provo a star dentro cambiando strategia: accelero un po' e l'auto riprende la traiettoria...mmm...continuo ad accelerare e -MAGIA!!- l'auto si mette sue due binari... nessuna reazione allo sterzo ma il muso ripunta verso l'interno della rotonda...continuo a percorrerla fino all'uscita, sempre a gas costante cambio direzione rapido e il trasferimento di carico è immediato, esco come un proiettile dalla rotonda e mi lancio in salita in piena accelerazione... LIBIDINE!!! arrivo sotto un'auto che va piano, sfioro il pedale del freno e l'auto frena in maniera robusta. Il pedale ha una corsa molto corta, la frenata è molto potente grazie ai dischi da 340mm anteriori e alle Pilot Sport Cup di serie su questa versione... Ovviamente nel breve percorso di prova non ho potuto metterli alla prova seriamente e soprattutto a livello di resistenza, però la sensazione è che siano veramente impressionanti.
Sulla via del rientro ho modo di apprezzare i materiali di alto livello di plancia e pannelli porta, la strumentazione ha il contagiri a sfondo giallo sul lato sinistro e pochi strumenti (acqua e benzina) ma al centro della plancia c'è l'enorme display dell'RS monitor che non ho avuto tempo di provare, ma è assolutamente d'obbligo: fornisce un sacco di parametri della meccanica e integra un sistema di cronometraggio per la pista.
La dotazione per il resto è completissima, con clima automatico bizona, cruise control, radio MP3 con bluetooth...questa in particolare mancava solo del pacchetto Xeno. Prezzo della vettura con questi optional 32990 euro... tanti in assoluto, ma per i contenuti che offre sicuramente competitivo. La vettura in prova ancora da immatricolare me la lascerebbe a 30k euro netti con le gomme davanti nuove (ha 1000km ma “un po'” sfruttati)... con possibilità di finanziamento a tasso 0 per 24 mesi... peccato solo che non si possano finanziare assieme le spese per il divorzio :(


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: alura su Marzo 27, 2010, 13:44:20 pm
Citato da: Homer su Marzo 27, 2010, 13:38:01 pm
La vettura in prova ancora da immatricolare me la lascerebbe a 30k euro netti con le gomme davanti nuove (ha 1000km ma “un po'” sfruttati)... con possibilità di finanziamento a tasso 0 per 24 mesi... peccato solo che non si possano finanziare assieme le spese per il divorzio :(


;D

La prenderesti ?


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Zaurak su Marzo 27, 2010, 14:02:26 pm
Sembra davvero un'ottima auto, non è la prima recensione che leggo e tutti quelli che l'hanno provata ne sono rimasti soddisfatti


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 27, 2010, 14:29:29 pm
Citato da: alura su Marzo 27, 2010, 13:44:20 pm
;D

La prenderesti ?


se non avessi una moglie avrei firmato già firmato stamattina...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Prozac87 su Marzo 27, 2010, 15:42:03 pm
un mio amico che ha la mito junior da quasi un anno, mi disse che in Dynamic fa circa 3km/l in meno che in normal..io non è che me ne sia tanto accorto sulla versione base..sulle altre più cavallate avràsicuramente maggior effetto sui consumi


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: TonyH su Marzo 27, 2010, 19:37:05 pm
Citato da: Homer su Marzo 27, 2010, 13:38:01 pm
la funzione standard non si usa mai.


in realtà su auto così potenti la usi sempre...in sport diventano scorbutiche nell'utilizzo giornaliero...

Come diff. monta mica un torsen?


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 28, 2010, 01:00:47 am
non ne ho idea... non ho mai avuto occasione di provare un'alfa Q2 nè altre auto con l'autobloccante anteriore quindi non posso fare confronti...sicuramente sembra più efficace di quello elettronico della Mito ma han due assetti talmente diversi che fare un confronto diretto sarebbe ingiusto per entrambe!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Motesto su Marzo 28, 2010, 14:48:25 pm
se la vecchia era brutta, almeno era particolare, questa nuova la trov brutta e troppo grossa.

e poi con 60 milioni ti pigli un elise 192cv usata...

dai non ha senso veramente.


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 28, 2010, 15:21:07 pm
hai rotto il cazzo con ste elise jacopo...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 28, 2010, 15:29:29 pm
Citato da: Dogui su Marzo 28, 2010, 14:48:25 pm
se la vecchia era brutta, almeno era particolare, questa nuova la trov brutta e troppo grossa.

e poi con 60 milioni ti pigli un elise 192cv usata...

dai non ha senso veramente.


Ne vedo spesso girare attorno al PB Racing di Dalmine...che sound...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: vatanen su Marzo 28, 2010, 15:39:40 pm
Citato da: Dogui su Marzo 28, 2010, 14:48:25 pm
se la vecchia era brutta, almeno era particolare, questa nuova la trov brutta e troppo grossa.

e poi con 60 milioni ti pigli un elise 192cv usata...

dai non ha senso veramente.


fare un confronto fra una berlina 4 posti e una sportiva 2 posti è già assurdo,ma addirittura usato vs nuovo....


con la elise ci vai in pista e stop,con la megane ci puoi andare tutti i giorni e divertirti anche....e in pista scommetto che non è male...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 28, 2010, 15:57:52 pm
Citato da: vatanen su Marzo 28, 2010, 15:39:40 pm
con la elise ci vai in pista e stop,con la megane ci puoi andare tutti i giorni e divertirti anche....e in pista scommetto che non è male...


ma dai davvero??!? :o :o :o :o pensa che il mio titolare vorrebbe cambiare tutte le panda van a metano dei nostri tecnici con delle Elise S, pare siano l'ideale per caricarci le attrezzature.......


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 28, 2010, 16:00:03 pm
Beh...se uno vuole può pure andarci al lavoro tutti i giorni con la Elise...mica è vietato dal codice della strada =)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 28, 2010, 16:02:00 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 28, 2010, 16:00:03 pm
Beh...se uno vuole può pure andarci al lavoro tutti i giorni con la Elise...mica è vietato dal codice della strada =)


e quindi?


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 28, 2010, 16:05:16 pm
Citato da: Homer su Marzo 28, 2010, 16:02:00 pm
e quindi?


Era per dire che se non ci sono esigenze di spazio una Elise può valere una RS...un single che va al lavoro con la valigietta o lo zaino...e conta sì e no 2 buste della spesa alla volta può pure andare di Lotus e guadagnarci in divertimento...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Cordy su Marzo 28, 2010, 16:20:32 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 28, 2010, 16:05:16 pm
Era per dire che se non ci sono esigenze di spazio una Elise può valere una RS...un single che va al lavoro con la valigietta o lo zaino...e conta sì e no 2 buste della spesa alla volta può pure andare di Lotus e guadagnarci in divertimento...

tu non ci sei mai salito su una elise eh??


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 28, 2010, 16:22:38 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 28, 2010, 16:05:16 pm
Era per dire che se non ci sono esigenze di spazio una Elise può valere una RS...un single che va al lavoro con la valigietta o lo zaino...e conta sì e no 2 buste della spesa alla volta può pure andare di Lotus e guadagnarci in divertimento...


si certo, un bel rally nel traffico di milano o torino, con un'auto alta 1 metro meno delle altre...da orgasmo farsi lo stop&go cittadino...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: vatanen su Marzo 28, 2010, 16:25:29 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 28, 2010, 16:05:16 pm
Era per dire che se non ci sono esigenze di spazio una Elise può valere una RS...un single che va al lavoro con la valigietta o lo zaino...e conta sì e no 2 buste della spesa alla volta può pure andare di Lotus e guadagnarci in divertimento...


si,se lavora sul passo della cisa... ::)

l'elise per quanto bella è una menata di auto...scomoda a salire e scendere e 2 posti....io per quanto single,godo molto i 4 posti quando vado via con amici,anche la sera per dire..l'elise come unica auto,ti rompe i maroni dopo un anno al massimo,credo...usandola tutti i giorni inoltre,la snaturi,finisci ad usarla meno per il divertimento che non se l'avessi in garage.

io la mia coupè 4 posti la godo molto in ogni utilizzo...ci vai anche in autostrada per 500 km senza patire,con l'elise ti metti a piangere!!in pista non darà mai la sensazione di una elise chiaramente(anche se il 5 cilindri se lo sogna anche quella volumetrica).

è solo questione di possibilità economiche e pratiche...l'elise è una seconda auto,per usarla come unica auto bisogna sacrificarsi molto e sta al singolo capire se ne vale la pena.dogui per primo,usa una merda di A4 nafta tutti i giorni,non la userebbe mai come unica auto.


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 28, 2010, 16:26:11 pm
Citato da: Cordy su Marzo 28, 2010, 16:20:32 pm
tu non ci sei mai salito su una elise eh??


Sono salito pure su mezzi peggiori...ma questa è un'altra storia ed io non faccio testo (sono di corporatura tascabille) XD Era per dire che se proprio si desidera una cosa si fanno dei sacrifici sul fronte della comodità...e che non esiste il divieto di farsi del male =)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: vatanen su Marzo 28, 2010, 16:45:46 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 28, 2010, 16:26:11 pm
Sono salito pure su mezzi peggiori...ma questa è un'altra storia ed io non faccio testo (sono di corporatura tascabille) XD Era per dire che se proprio si desidera una cosa si fanno dei sacrifici sul fronte della comodità...e che non esiste il divieto di farsi del male =)


salirci una volta è una figata,ogni giorno è ben differente...magari sui 20 anni lo fai anche,verso i 30 cambi idea...specie se sei uno che non va in pista o montagna tutti i giorni,ma che vive in città,o appena fuori e deve patire provinciali intasate tutto il giorno...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Motesto su Marzo 28, 2010, 19:45:45 pm
Citato da: Homer su Marzo 28, 2010, 15:21:07 pm
hai rotto il cazzo con ste elise jacopo...


eddaie sul pistocchio và sempre congliata lei e una evo a caso!! ahaha

Comunque per te sarebbe un errore madornale, la tua attuale clio và di più in pista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai è gigante e buzzurra oltre che si parla di 32000 neuri!!!!

IO , e ripeto IO , con quella cifra mi prenderei una focus rs, almeno è tamarra, ma con un filo logico-racing dai!!!

ps il bollo i 250 cavalli son caxxi!!



Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 28, 2010, 20:06:51 pm
la focus va molto di meno, e poi se son cazzi 250CV figuriamoci pagarne 305 (per poi averne 270)...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Motesto su Marzo 28, 2010, 20:10:51 pm
Citato da: Homer su Marzo 28, 2010, 20:06:51 pm
la focus va molto di meno, e poi se son cazzi 250CV figuriamoci pagarne 305 (per poi averne 270)...


la focus è più bella

ma il punto imho , nel tuo caso, è che pagheresti di differenza quanto 20000 euro??

per cosa ?

peserà quanto 1400 kg? la tua cosa ne pesa 250 in meno?

imho và meno ed è pure meno divertente!

Poi il cash non è mio, e sicuramente da viaggio è più comoda questa, ma non mi sembra che il igoco valga la candela, ttuto qui!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 28, 2010, 20:13:11 pm
la megane è più bella

Cmq non la prendo per ora, se fra qualche mese cominceranno a trovarsene usate ci penserò molto seriamente


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Motesto su Marzo 28, 2010, 20:26:28 pm
Citato da: Homer su Marzo 28, 2010, 20:13:11 pm
la megane è più bella

Cmq non la prendo per ora, se fra qualche mese cominceranno a trovarsene usate ci penserò molto seriamente


ma uso auto di tutti i giorni?


ieri c'era uno che conosco col clio nuovo "preparato" , diceva di girare in 1"27 a franciacorta!
ed esteticamente la inizio a trovare bella (più la prerestyling che l'ultima).


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 28, 2010, 20:28:30 pm
Citato da: Dogui su Marzo 28, 2010, 20:26:28 pm
ma uso auto di tutti i giorni?


al posto della clio ovviamente...
Citazione:
ieri c'era uno che conosco col clio nuovo "preparato" , diceva di girare in 1"27 a franciacorta!
ed esteticamente la inizio a trovare bella (più la prerestyling che l'ultima).


il clio nuovo di motore non è granchè ma ha un telaio della madonna, e soprattutto un pacchetto assetto/freni fantastico...anche a Varano le migliori 197 girano almeno 2-3 secondi più veloci delle migliori 172/182 nonostante il peso e prestazioni assolute paragonabili (se non inferiori almeno stock)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Motesto su Marzo 28, 2010, 20:30:53 pm
ma la clio la usi sempre?
non usi la cinquecents?

era alleggerita (no radio clima etc et c) cerchi , credo 888 , etc etc



Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Emi su Marzo 28, 2010, 21:25:26 pm
ok io sono pazzo ma una biaanca da usare tutti i giorni la prenderei subito, SE non erro il differenziale è un quaife. O almeno sarei pazzo per dogui....


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: TonyH su Marzo 28, 2010, 22:34:46 pm
Citato da: Homer su Marzo 28, 2010, 01:00:47 am
non ne ho idea...


Chiedevo perchè il torsen ha proprio il difetto da te descritto...ovvero aumentare il sottosterzo in rilascio (perchè funziona al contrario rispetto a quando è in tiro).
Infatti le Q2 hanno l'assetto della GTA, con barra posteriore maggiorata... :)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 00:06:22 am
Citato da: TonyH su Marzo 28, 2010, 22:34:46 pm
Chiedevo perchè il torsen ha proprio il difetto da te descritto...ovvero aumentare il sottosterzo in rilascio (perchè funziona al contrario rispetto a quando è in tiro).
Infatti le Q2 hanno l'assetto della GTA, con barra posteriore maggiorata... :)


ovviamente bisognerebbe provarla in maniera molto più approfondita per capirla un po' di più...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 01:07:01 am
Io se dovessi scegliere una compatta prenderei la Focus... Molto più bella... Ma ancora prima cercherei una R26 usata  e magari con un po' di culo trovi una R26R!! :-*


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 07:43:57 am
Citato da: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 01:07:01 am
e magari con un po' di culo trovi una R26R!! :-*


in italia direi proprio di no...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Lupo su Marzo 29, 2010, 09:08:23 am
Devi andare fino in spagna:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171157081&asrc=fa
però a quel punto forse ha ragione Dogui, una Elise diventa un'alternativa...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Emi su Marzo 29, 2010, 09:09:39 am
rispetto ad una R26R si ma rispetto ad una R26 o alla nuova megane Rs no, perchè una la usi senza limitazioni l'altra la usi mezz'ora e poi ti viene voglia di piantarla contro un autobus.


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Lupo su Marzo 29, 2010, 09:10:46 am
Citato da: Emi su Marzo 29, 2010, 09:09:39 am
rispetto ad una R26R si ma rispetto ad una R26 o alla nuova megane Rs no, perchè una la usi senza limitazioni l'altra la usi mezz'ora e poi ti viene voglia di piantarla contro un autobus.

Ovvio, parlavo della R, che ha solo due posti, cinture a 4 punti e non dev'essere proprio confortevole... ;)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Motesto su Marzo 29, 2010, 09:11:29 am
Citato da: Emi su Marzo 29, 2010, 09:09:39 am
rispetto ad una R26R si ma rispetto ad una R26 o alla nuova megane Rs no, perchè una la usi senza limitazioni l'altra la usi mezz'ora e poi ti viene voglia di piantarla contro un autobus.


concordo, una megane 2 posti non ha senso , nonostante vada veramente forte.



Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Emi su Marzo 29, 2010, 09:12:18 am
Citato da: Dogui su Marzo 29, 2010, 09:11:29 am
concordo, una megane 2 posti non ha senso , nonostante vada veramente forte.




non ha senso come non ha senso una elise due posti da usare tutti i giorni


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Motesto su Marzo 29, 2010, 09:18:01 am
Citato da: Emi su Marzo 29, 2010, 09:12:18 am
non ha senso come non ha senso una elise due posti da usare tutti i giorni


concordo


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: fabrizio.b su Marzo 29, 2010, 09:28:56 am
bisorrebbe chierede a Lupo ma ricordo molto bene che un medico dell'Int di milano usava la sua elise tutti i giorni per andare a lavorare  , non contento nel 2006 l'ha cambiata per quella più cattiva ( le elise non le conosco)  , quella con lo spoiler posteriore ed i cerchi neri . la parhceggiava davanti all'ospedale lasciando le chiavi al parcheggiatore abusivo .


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Lupo su Marzo 29, 2010, 09:32:24 am
Citato da: fabrizio.b su Marzo 29, 2010, 09:28:56 am
bisorrebbe chierede a Lupo ma ricordo molto bene che un medico dell'Int di milano usava la sua elise tutti i giorni per andare a lavorare  , non contento nel 2006 l'ha cambiata per quella più cattiva ( le elise non le conosco)  , quella con lo spoiler posteriore ed i cerchi neri . la parhceggiava davanti all'ospedale lasciando le chiavi al parcheggiatore abusivo .


Si, ha una Exige che usa quasi tutti i giorni, e quando non usa quella, usa la Vette Z06 che si è preso da non molto...

Conosco anche un mio ex cliente, fotografo, che usa tutti i giorni una Exige S 240cv per andare a lavoro, dall'hinterland nord di Milano in porta Genova. Sono mesi che mi dice che la vuol vendere, ma non ce la fa proprio, e dice che non gli pesa usarla tutti i giorni, pavè a parte! ;D


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 09:54:06 am
Avrà anche solo due posti ma un po' di praticità in più rispetto alla elise ce l'ha...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: TonyH su Marzo 29, 2010, 10:16:15 am
Citato da: Lupo su Marzo 29, 2010, 09:32:24 am
Conosco anche un mio ex cliente, fotografo, che usa tutti i giorni una Exige S 240cv per andare a lavoro, dall'hinterland nord di Milano in porta Genova. Sono mesi che mi dice che la vuol vendere, ma non ce la fa proprio, e dice che non gli pesa usarla tutti i giorni, pavè a parte! ;D


Credo che in questi casi subentri il meccanismo psicologico "preferisco soffrire come un cane piuttosto che ammettere pubblicamente di essermi sbagliato"


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: fabrizio.b su Marzo 29, 2010, 10:30:21 am
sempre meglio che utilizzare una ariel atom , almeno con la exige un tetto sopra la testa ce l'hai !


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: vatanen su Marzo 29, 2010, 10:36:02 am
Citato da: TonyH su Marzo 28, 2010, 22:34:46 pm
Chiedevo perchè il torsen ha proprio il difetto da te descritto...ovvero aumentare il sottosterzo in rilascio (perchè funziona al contrario rispetto a quando è in tiro).
Infatti le Q2 hanno l'assetto della GTA, con barra posteriore maggiorata... :)


tutti i differenziali migliori sono a 2 vie,e come tali funzionano anche in rilascio...il viscodrive della coupè in rilascio è inerte(dovrei provare sotto sforzo in pista se resta caldo l'olio bloccando l'asse)...però non è pronto,preciso e costante come un diff meccanico.


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Lupo su Marzo 29, 2010, 11:37:20 am
Citato da: TonyH su Marzo 29, 2010, 10:16:15 am
Credo che in questi casi subentri il meccanismo psicologico "preferisco soffrire come un cane piuttosto che ammettere pubblicamente di essermi sbagliato"

Non vedo come mai, visto che ha un'altra macchina, molto più comoda che potrebbe usare tutti i giorni come commuter...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Motesto su Marzo 29, 2010, 11:44:12 am
usandola sempre si perde tanta gioai , nel riusarla dopo magari un mesett che non la si tocca più...

;D ;D
cmq in uk le usano molto più che da noi.

Ma parliamo di stà megane, adesso la dico.... prenderei piuttosto una civic typerì-R serie spaziale!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: vatanen su Marzo 29, 2010, 11:46:31 am
Citato da: Dogui su Marzo 29, 2010, 11:44:12 am
usandola sempre si perde tanta gioai , nel riusarla dopo magari un mesett che non la si tocca più...

;D ;D
cmq in uk le usano molto più che da noi.

Ma parliamo di stà megane, adesso la dico.... prenderei piuttosto una civic typerì-R serie spaziale!


la civic è un chiodo a confronto,tanto rumore e giri a vuoto.non sono minimamente paragonabili...e la civic ha pure dei freni del caz


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Losna su Marzo 29, 2010, 11:47:18 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: TonyH su Marzo 29, 2010, 11:47:55 am
Citato da: Lupo su Marzo 29, 2010, 11:37:20 am
Non vedo come mai, visto che ha un'altra macchina, molto più comoda che potrebbe usare tutti i giorni come commuter...


Bisognerebbe conoscerlo bene....perchè se è stato uno che ha sempre detto "figa, io sono uomo vero perchè giro tutti i giorni con l'elise, mica come voi frocetti con la Panda".....poi non puoi presentarti con altro se non vuoi perdere la faccia. ;)

Di gente che pur di non ammettere di aver fatto un acquisto errato si arrampica sugli specchi ne conosco parecchia.....


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 11:48:08 am
Citato da: Losna su Marzo 29, 2010, 11:47:18 am
civic inoltre pesa come una maybach


non è che la megane pesi poco eh...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: TonyH su Marzo 29, 2010, 11:49:45 am
Citato da: vatanen su Marzo 29, 2010, 11:46:31 am
la civic è un chiodo a confronto,tanto rumore e giri a vuoto.non sono minimamente paragonabili...e la civic ha pure dei freni del caz


basta scegliere quella giusta  8)

http://www.youtube.com/watch/v/KAX4gfLvnvs


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Lupo su Marzo 29, 2010, 11:50:33 am
Citato da: TonyH su Marzo 29, 2010, 11:49:45 am
basta scegliere quella giusta  8)

http://www.youtube.com/watch/v/KAX4gfLvnvs

La importassero!!! :(


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Motesto su Marzo 29, 2010, 11:51:53 am
sia chiaro da comprare usata seminuova annuale per un tozzo di pane.

dai nuove sono assurde com prezzo/tenuta del prezzo nel breve.


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 29, 2010, 11:52:46 am
Civic Type R 2.0  1267 Kg

Megane 2.0 RS    1387 Kg


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Motesto su Marzo 29, 2010, 11:53:19 am
Citato da: Homer su Marzo 29, 2010, 11:48:08 am
non è che la megane pesi poco eh...


cosa pesa alla fine?

ps se una macchina ha un pessimo impianto, con 500 euro ci metti pastigli giuste, tubi e olio buono , e migliora già tanto!!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: TonyH su Marzo 29, 2010, 11:53:20 am
Citato da: Lupo su Marzo 29, 2010, 11:50:33 am
La importassero!!! :(


Da noi non venderebbe.....si preferirebbe uno sportivissimo X6 35d  ::)

Se penso che in UK possono avere anche la Mugen RR mi viene voglia di trasferirmi... :(


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: vatanen su Marzo 29, 2010, 11:53:24 am
vacco cane che truzzi scarico e alettone...fanno impressione!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: vatanen su Marzo 29, 2010, 11:55:53 am
Citato da: Dogui su Marzo 29, 2010, 11:53:19 am
cosa pesa alla fine?

ps se una macchina ha un pessimo impianto, con 500 euro ci metti pastigli giuste, tubi e olio buono , e migliora già tanto!!


se l'impianto fa schifo posticipi la frittata di qualche giro...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 12:09:51 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 29, 2010, 11:52:46 am
Civic Type R 2.0   1267 Kg

Megane 2.0 RS    1387 Kg


ha però 50CV in più e soprattutto un turbo che dà 350Nm di coppia...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: vatanen su Marzo 29, 2010, 12:15:24 pm
Citato da: Homer su Marzo 29, 2010, 12:09:51 pm
ha però 50CV in più e soprattutto un turbo che dà 350Nm di coppia...


la civic è auto da 0-100 in 7 secondi abbondanti,con 3 marce da mettere per fare i 130....divertente,ma decisamente poco veloce e se non stai sempre su di giri(che con 20 km/h per marcia non è facile)non si muove.....il telaio per strada c'è,precisa,stabile,quasi comunicativa,ma nulla di eclatante!la megane è su un altro pianeta,almeno sulla carta.


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 12:27:17 pm
non ti so dire se rispetta i 6" dichiarati sullo 0-100, ma di motore posso dire che va TANTO più della clio...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Nickee su Marzo 29, 2010, 13:17:45 pm
Citato da: TonyH su Marzo 29, 2010, 11:53:20 am
Da noi non venderebbe.....si preferirebbe uno sportivissimo X6 35d  ::)

Se penso che in UK possono avere anche la Mugen RR mi viene voglia di trasferirmi... :(


Mugen vende pure gli accessori per chi ha la versione nostrana della Type-R...ecco qualche prezzo:

SPORT EXHAUST SYSTEM 18000-XLR -K0S0 2.118,65
EXHAUST MANIFOLD 18100-XLR -K0S0 2.840,00
ALLOYS GP (18X7.5J+55) BRONZE 42700-XXA -875B-55 802,00
ALLOYS GP (18X7.5J+55) GUNMETAL 42700-XXA -875G-55 802,00
HEPTAGON NUT SET 08181-XXB -K0S0-BL 114,15
QUICK SHIFTER 54000-XKPE-K0S0 228,30
SPORTS SUSPENSION Damper+Spring. 50000-XLR -K0S0 1.718,00
BRAKE PAD TYPE-SPORTS FRONT 45022-XLR -K000 251,13
BRAKE PAD TYPE-SPORTS REAR 43022-XLR -K000 218,52
BRAKE PAD TYPE-COMPETITION FRONT 45022-XLR -K100 287,00
BRAKE PAD TYPE-COMPETITION REAR 43022-XLR -K100 228,30
MICRO MESH BRAKE LINE 46400-XLR -K0S0 401,16
HI-PERFORMANCE AIR CLEANER&BOX 17200-XLR -K0S0 1.007,80
FILTER ELEMENT FOR FILTER BOX 17220-XLR -0000 114,15
GARNISH AIRINTAKE FRP NO-PAINTED 71140-XLR -K0S0 251,13
FILTER MAINTENANCE KIT 90000-YZ0 -5000-99 34,57

AERO DYNAMICS

FRONT BUMPER FRP NO-PAINTED 62511-XLR -K0S0 1.236,10
REAR BUMPER FRP NO-PAINTED 84111-XLR -K0S0 1.122.00
FRONT GRILLE FRP NO-PAINTED 75100-XLR -K0S0 401,16
FRONT FENDER FRP NO-PAINTED 60220-XLR -K0S0 916,47
BONNET HOOD FRP NO-PAINTED 60100-XLR -K0S0 1350,25
REAR WING FRP+ABS NO-PAINTED 84112-XLR -K0S0 1.236,10

OTHERS

IGNITION COIL COVER 12500-XK2B-K0S0 430,51
RESERVER TANK COVER 90000-YZ7 -0054 22,83
OIL FILLER CAP Alum.5 colors 15610-XG8 -K1S0-** 88,00


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Emi su Marzo 29, 2010, 13:36:03 pm
puoi comprare tutti gli accessori che vuoi resterà sempre un bidè, griffato mugen ma un bidè.


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 19:12:37 pm
Citato da: Emi su Marzo 29, 2010, 13:36:03 pm
puoi comprare tutti gli accessori che vuoi resterà sempre un bidè, griffato mugen ma un bidè.


ERETICO!!!!!!!!!! (http://img52.imageshack.us/img52/5460/bigun2.gif) (http://img52.imageshack.us/i/bigun2.gif/)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 29, 2010, 19:24:07 pm
Adesso parte la faida Honda - Renault  ;D


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 29, 2010, 19:25:31 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 19:12:37 pm
ERETICO!!!!!!!!!! (http://img52.imageshack.us/img52/5460/bigun2.gif) (http://img52.imageshack.us/i/bigun2.gif/)


é vero che tu hai preso la Civic  :o  ;D Povero... ^_^


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 29, 2010, 19:27:30 pm
Citato da: Emi su Marzo 29, 2010, 13:36:03 pm
puoi comprare tutti gli accessori che vuoi resterà sempre un bidè, griffato mugen ma un bidè.


Bidet...  :)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 19:30:06 pm
Vabbè la mia versione è molto più figa però...  ::) Detto questo dovrebbe dare un'occhiata a come il "bidè" abbia, per usare un eufemismo, STRACCIATO tutte le rivali Megane compresa!!!!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 29, 2010, 19:30:50 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 19:30:06 pm
Vabbè la mia versione è molto più figa però...  ::) Detto questo dovrebbe dare un'occhiata a come il "bidè" abbia, per usare un eufemismo, STRACCIATO tutte le rivali Megane compresa!!!!


Bidet...  :)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Losna su Marzo 29, 2010, 19:36:32 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Nickee su Marzo 29, 2010, 19:37:49 pm
Portatemi le prove!!!! :P


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 29, 2010, 19:41:31 pm
Citato da: Nickee su Marzo 29, 2010, 19:37:49 pm
Portatemi le prove!!!! :P


http://www.youtube.com/watch?v=wrSUwkuVH7I&feature=related


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 19:45:10 pm
Citato da: Nickee su Marzo 29, 2010, 19:37:49 pm
Portatemi le prove!!!! :P


Quelli di EVO hanno fatto solo 3 o 4 secondi meglio della migliore trazione anteriore mai provata...  ::)
Si si, proprio un BIDET!!  ;D ;D  (Scritto giusto!  :P)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 29, 2010, 19:50:32 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 19:45:10 pm
Quelli di EVO hanno fatto solo 3 o 4 secondi meglio della migliore trazione anteriore mai provata...  ::)
Si si, proprio un BIDET!!  ;D ;D  (Scritto giusto!  :P)


Mi sono perso su chi difende cosa... O_O

Cmq si può scrivere anche bidè...però vuoi mettere bidet  :)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 20:03:38 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 29, 2010, 19:50:32 pm
Mi sono perso su chi difende cosa... O_O

Cmq si può scrivere anche bidè...però vuoi mettere bidet  :)


Io sono pro Honda e vabbè...
MRC ed EMI sono pro Renault-bidet!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Nickee su Marzo 29, 2010, 20:38:15 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 19:45:10 pm
Quelli di EVO hanno fatto solo 3 o 4 secondi meglio della migliore trazione anteriore mai provata...  ::)
Si si, proprio un BIDET!!  ;D ;D  (Scritto giusto!  :P)


Idem Top Gear. Civic Type R batte la Megane 225


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Motesto su Marzo 29, 2010, 20:43:28 pm
non ditelo a emi...

honda i motori e i cambi li sà fare!!

l'estetica è URRENDA su entrambe ... quindi!!  ;D ;D


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 22:41:31 pm
Citato da: Dogui su Marzo 29, 2010, 20:43:28 pm
non ditelo a emi...

honda i motori e i cambi li sà fare!!

l'estetica è URRENDA su entrambe ... quindi!!  ;D ;D


La voce della verità! (http://img98.imageshack.us/img98/5739/teachj.gif) (http://img98.imageshack.us/i/teachj.gif/)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: jimb0 su Marzo 29, 2010, 22:45:01 pm
bide'!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 22:47:20 pm
Citato da: jimb0 su Marzo 29, 2010, 22:45:01 pm
bide'!


D'ho!!! (http://img532.imageshack.us/img532/8324/azzt.gif) (http://img532.imageshack.us/i/azzt.gif/)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: jimb0 su Marzo 29, 2010, 22:50:57 pm
no, dicevo cosi' per dire, a me in realta' piace, anche se non ho idea di come sia da guidare (il fatto che a me piaccia non lo puoi cmq prendere come un complimento, perche' ci ho gusti di, come direbbe luttazzi, merda)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 29, 2010, 22:57:16 pm
Citato da: jimb0 su Marzo 29, 2010, 22:50:57 pm
no, dicevo cosi' per dire, a me in realta' piace, anche se non ho idea di come sia da guidare (il fatto che a me piaccia non lo puoi cmq prendere come un complimento, perche' ci ho gusti di, come direbbe luttazzi, merda)


Giusto per rimanere in tema di sanitari...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 22:57:42 pm
Citato da: jimb0 su Marzo 29, 2010, 22:50:57 pm
no, dicevo cosi' per dire, a me in realta' piace, anche se non ho idea di come sia da guidare (il fatto che a me piaccia non lo puoi cmq prendere come un complimento, perche' ci ho gusti di, come direbbe luttazzi, merda)


Massì anche io lo dico per scherzare! Se me le mettessero davanti entrambe non saprei quale scegliere! Forse solo la mia predilizione per gli aspirati mi farebbe propendere per la civic, e comunque le vorrei provare... Se invece mi proponessero la civic 5p non avrei dubbi!!!!  :-* :-*


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: MRC su Marzo 29, 2010, 23:07:03 pm
la tradizione, lestetica e le prestazioni superiori (a prescindere) delle piccole bombe Renault non si discute!
e qui possiamo chiudere il thread con buona pace di chi ha le Honda bidet. :P


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: vatanen su Marzo 29, 2010, 23:07:18 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 19:45:10 pm
Quelli di EVO hanno fatto solo 3 o 4 secondi meglio della migliore trazione anteriore mai provata...  ::)
Si si, proprio un BIDET!!  ;D ;D  (Scritto giusto!  :P)


3-4 sec meglio dell'integra?dubito...e comunque l'integra messa giù bene,con gomme degne di questo nome per dimensioni e assetto non la avvicina neppure se legata...

la FN2 è un'ottima macchina,ma non ha sangue type-r...

la pista conta molto in queste sfide,la civic se la metti nello stretto,con varianti o tornanti prende un mare di secondi,per non parlar delle staccate,dopo 5 km in discesa prega che non si allunghi la leva come è successo a me....sul veloce invece è stabile e sicura,e ha gomme immense rapportate alla potenza,quindi puoi tener tutto giù e fai parecchi metri.


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 23:11:34 pm
Citato da: vatanen su Marzo 29, 2010, 23:07:18 pm
3-4 sec meglio dell'integra?dubito...e comunque l'integra messa giù bene,con gomme degne di questo nome per dimensioni e assetto non la avvicina neppure se legata...

la FN2 è un'ottima macchina,ma non ha sangue type-r...

la pista conta molto in queste sfide,la civic se la metti nello stretto,con varianti o tornanti prende un mare di secondi,per non parlar delle staccate,dopo 5 km in discesa prega che non si allunghi la leva come è successo a me....sul veloce invece è stabile e sicura,e ha gomme immense rapportate alla potenza,quindi puoi tener tutto giù e fai parecchi metri.


No ha dato 3,3sec alla Focus RS... Mica poco!!!  Per il resto concordo con te, l'ultima vera Civic è la mia! La integra era ed è qualcosa di speciale...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 23:26:55 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 19:45:10 pm
Quelli di EVO hanno fatto solo 3 o 4 secondi meglio della migliore trazione anteriore mai provata...  ::)
Si si, proprio un BIDET!!  ;D ;D  (Scritto giusto!  :P)


ma in che film? la Megane vecchia serie ha pure il record al Ring per le TA...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 23:29:26 pm
http://www.topgear.com/uk/tv-show?LapType=Power-Laps

pista di topgear:
Civic Type R 1'33"5
Megane R26R 1'28"1
Alfa 147 GTA Turbodelta 1'30"

::) ::) ::)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Nickee su Marzo 29, 2010, 23:35:26 pm
Citato da: Homer su Marzo 29, 2010, 23:29:26 pm
http://www.topgear.com/uk/tv-show?LapType=Power-Laps

pista di topgear:
Civic Type R 1'33"5
Megane R26R 1'28"1
Alfa 147 GTA Turbodelta 1'30"

::) ::) ::)


Be la R26R direi che non è completamente paragonabile alla Type R, cosi come la 147 GTA dell'Autodelta.
La TypeR è un auto sportiva che ha anche un minimo di comfort, accessori, sfruttabilità nell'uso quotidiano e divano posteriore.
La R26R no, è un animale da pista e basta. A tal punto sarebbe utile paragonarla ad una Mugen Type R.
L'Alfa 3.7 dell'Autodelta è un auto che "non esiste".


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 23:37:45 pm
Hockenheim (Sport Auto)
http://www.sportauto-online.de/rundenzeiten-hockenheim-1062781.html?id_value=3

Focus RS 1'17"8
Megane RS250 1'17"3
Golf R (4x4) 1'17"0
Honda Civic Type R 1'21"2
Clio RS 203 1'19"4

un missile sta civic  :P :P :P


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Nickee su Marzo 29, 2010, 23:40:30 pm
Citato da: Homer su Marzo 29, 2010, 23:37:45 pm
Hockenheim (Sport Auto)

Focus RS 1'17"8
Megane RS250 1'17"3
Golf R (4x4) 1'17"0
Honda Civic Type R 1'21"2
Clio RS 203 1'19"4

un missile sta civic  :P :P :P


La Clio e la Megane aspetterei a paragnarle alle macchine sopra proposte che hanno un pochino di anni in piu sulle spalle (a parte la Focus che è una delle migliori auto si sempre)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 23:43:45 pm
Citato da: Homer su Marzo 29, 2010, 23:37:45 pm
Hockenheim (Sport Auto)
http://www.sportauto-online.de/rundenzeiten-hockenheim-1062781.html?id_value=3

Focus RS 1'17"8
Megane RS250 1'17"3
Golf R (4x4) 1'17"0
Honda Civic Type R 1'21"2
Clio RS 203 1'19"4

un missile sta civic  :P :P :P


Ma io parlavo della Mugen che hanno fatto per l'Inghilterra!!
A Bedford:

Civic Mugen: 1'28"0
Focus RS: 1'31"3

La nostra non ha nemmeno il differenziale!!!!!!!!  :-X


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 29, 2010, 23:45:01 pm
Siete dei paracules  :P

Nell'altro thread tutti a dire a Raven...bravo bravo che ti sei preso la Honda...il V-Tec...l'aspirato...come tira...com'è cattivo e tutte 'ste menate...e adesso tutti bidet bidet bidet...  :P


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 23:46:47 pm
Citato da: Nickee su Marzo 29, 2010, 23:40:30 pm
La Clio e la Megane aspetterei a paragnarle alle macchine sopra proposte che hanno un pochino di anni in piu sulle spalle (a parte la Focus che è una delle migliori auto si sempre)


vabbè ho capito, la Civic è la migliore trazione anteriore giapponese con più di 199 e meno di 202CV, brutta come un cassonetto della monnezza e con una strumentazione con almeno 3 display LCD disposti in 3 zone diverse del cruscotto... non c'è nessun'altra concorrente diretta meglio di lei  ::) ::) ::) ma la Citroen lo sa che sei plurimandatario?


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Nickee su Marzo 29, 2010, 23:47:00 pm
Naturalmente i dati sopra, gira e rigira, possono favorire una volta l'una ed una volta l'altra. Ma da qui a passare la pronza o la pranza dei bidet...be c'è ne passa....non è dimostrazione di serietà automobilistica.
Sfido chiunque a rifiutare uno di quelle 5 auto la sopra.


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 23:47:47 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 29, 2010, 23:45:01 pm
Siete dei paracules  :P

Nell'altro thread tutti a dire a Raven...bravo bravo che ti sei preso la Honda...il V-Tec...l'aspirato...come tira...com'è cattivo e tutte 'ste menate...e adesso tutti bidet bidet bidet...  :P


Io no! (http://img98.imageshack.us/img98/5739/teachj.gif) (http://img98.imageshack.us/i/teachj.gif/)

VTEC inside!!!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 29, 2010, 23:55:25 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 23:47:47 pm
Io no! (http://img98.imageshack.us/img98/5739/teachj.gif) (http://img98.imageshack.us/i/teachj.gif/)

VTEC inside!!!


Se vabbè, non ce l'avevo con te...  ;D


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 23:57:50 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 29, 2010, 23:55:25 pm
Se vabbè, non ce l'avevo con te...  ;D


Lo so!! No potresti mai alzare la mano contro un fratello!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Samurai X su Marzo 30, 2010, 00:02:15 am
Citato da: tonyclifton su Marzo 29, 2010, 23:57:50 pm
Lo so!! No potresti mai alzare la mano contro un fratello!  ;D ;D ;D


Non sia mai  :P


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: vatanen su Marzo 30, 2010, 00:35:22 am
il miglior motore del mondo,se lo metti su un bidet,fa sempre cacare... :P

l'S2000 è su un altro pianeta,l'integra pure,come emozioni,sicuramente qualcosa meglio anche in fatto di prestazioni.

la megane rs250 aspetto di provarla per valutarla,sulla kart alla voce motore e freni è 10 punti avanti,se poi aggiungiamo che dubito sia più lenta della precedente(che però era indegnamente orribile),è facile far 2 conti. la FN2 è la civic meno goduta di sempre,e a giudicare da quanti vogliono disfarsene dopo appena 2 anni,dovrebbe essere evidente la delusione generale.


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 30, 2010, 00:46:00 am
Citato da: vatanen su Marzo 30, 2010, 00:35:22 am
il miglior motore del mondo,se lo metti su un bidet,fa sempre cacare... :P

l'S2000 è su un altro pianeta,l'integra pure,come emozioni,sicuramente qualcosa meglio anche in fatto di prestazioni.

la megane rs250 aspetto di provarla per valutarla,sulla kart alla voce motore e freni è 10 punti avanti,se poi aggiungiamo che dubito sia più lenta della precedente(che però era indegnamente orribile),è facile far 2 conti. la FN2 è la civic meno goduta di sempre,e a giudicare da quanti vogliono disfarsene dopo appena 2 anni,dovrebbe essere evidente la delusione generale.


A me invece piaceva tanto! La nuova invece non mi piace per nulla!! Poi ripeto, di Civic intendo la mugen, o magari la 5p... A noi danno sempre le versioni sgrause... Vedi la mia, a loro la type R e a noi la Vti...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 30, 2010, 07:54:59 am
Citato da: Nickee su Marzo 29, 2010, 23:47:00 pm
Naturalmente i dati sopra, gira e rigira, possono favorire una volta l'una ed una volta l'altra. Ma da qui a passare la pronza o la pranza dei bidet...be c'è ne passa....non è dimostrazione di serietà automobilistica.
Sfido chiunque a rifiutare uno di quelle 5 auto la sopra.


i dati sopra dicono che la megane stock è più veloce della civic stock, punto e basta... ma ovviamente c'è chi vuole leggerli a modo suo... poi si può discutere quanto vuoi sulla validità di mezzo secondo in più o in meno su una pista di 1 minuto e mezzo per carità, ma è un altro discorso... tony aveva scritto che la civic era più veloce, ma i dati lo smentiscono. Questo mi interessava. Alfredogiuseppemariaperlaprecisione!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 08:29:00 am
dai dati postati il bidet si è confermato tale avvaslorando la mia tesi,


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 30, 2010, 10:11:08 am
E che ve devo dì... continuate a leggere quello che volete e basta!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 10:18:12 am
no ma aspetta,
battute a parte, un conto e se prendi la macchina stock (e mi sembra insindacabile che da stock non abbia speranze), un conto è se vuoi confrontare la versione elavborata da mugen, ma a quel punto paragonala con analoga preparazione della megane (se esiste perchè per far andare la civic in modo dignitoso le cambiano quasi tutto :P )


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: vatanen su Marzo 30, 2010, 10:22:38 am
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 10:18:12 am
no ma aspetta,
battute a parte, un conto e se prendi la macchina stock (e mi sembra insindacabile che da stock non abbia speranze), un conto è se vuoi confrontare la versione elavborata da mugen, ma a quel punto paragonala con analoga preparazione della megane (se esiste perchè per far andare la civic in modo dignitoso le cambiano quasi tutto :P )


tanto più che in italia,manco è importata la mugen.....

e ad ogni modo,la megane ha ancora più potenzialità di elaborazione essendo turbo.. :P


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 30, 2010, 10:34:46 am
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 10:18:12 am
no ma aspetta,
battute a parte, un conto e se prendi la macchina stock (e mi sembra insindacabile che da stock non abbia speranze), un conto è se vuoi confrontare la versione elavborata da mugen, ma a quel punto paragonala con analoga preparazione della megane (se esiste perchè per far andare la civic in modo dignitoso le cambiano quasi tutto :P )


Si vabbè ma la Mugen sta alla Honda come Works sta a Mini... La Renault ha la sua divisione sport, e oltretutto dire che la R26R non è elaborata non mi pare giusto!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 10:50:31 am
no speta, la R26R è un modello ordinabile, la mugen credo di no.


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 30, 2010, 11:12:53 am
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 10:50:31 am
no speta, la R26R è un modello ordinabile, la mugen credo di no.


Era i serie limitata come la mugen RR e come la R26R...


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 30, 2010, 12:43:08 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 30, 2010, 11:12:53 am
Era i serie limitata come la mugen RR e come la R26R...


eh ok ma fino a prova contraria non ho trovato nessun dato che dimostri che la Mugen RR vada di più della R26R... e se parliamo di stock vs stock la RS se la mangia a colazione, pranzo e cena... certo che se confronti la honda elaborata con la renault di serie  ::) ::) ::)


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 30, 2010, 12:56:53 pm
Citato da: Homer su Marzo 30, 2010, 12:43:08 pm
eh ok ma fino a prova contraria non ho trovato nessun dato che dimostri che la Mugen RR vada di più della R26R... e se parliamo di stock vs stock la RS se la mangia a colazione, pranzo e cena... certo che se confronti la honda elaborata con la renault di serie  ::) ::) ::)


La R26 contro la Civic standard è un confronto impietoso e ci siamo...
Per il resto su EVO dicono che la Mugen ha bastonato la TA migliore che hanno provato... Che è per l'appunto la R26...
Su autocar la RR (5P) bastona la S2000 di brutto!!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Homer su Marzo 30, 2010, 13:20:42 pm
Scusa tony ma qui non si parla di sensazioni ma di dati oggettivi...ho messo link e tempi che x quel che ho trovato dimostran la mia tesi...portami i dati di cui parli e son pronto a riconoscere quanto affermi,ma per ora resto della mia idea!


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: Nickee su Marzo 30, 2010, 13:24:03 pm
Bedford Autodrome West Circuit, Great Britain (2896 m)

1. Caparo T1    1:10.80     EVO Magazine
16. Nissan GT-R 1:23.60 EVO Magazine
32. Porsche Boxster RS 60 Spyder 1:28.10 EVO Magazine
33. Honda Mugen Civic Type-R (FN1) 1:28.6 EVO
36. Renault Megane R26.R          1:29.0 John Barker
39. Mugen Honda Civic Type RR  1:29.30 EVO Magazin
44. Ford Focus RS Mk. II            1:30.8 Evo
48. Honda Civic Type-R Champion Edition (FN-1) 1:31.8 EVO Magazine
50. Renault Clio RS III Cup Facelift                1:32.0 Evo Magazine
56. Renault Megane RS Mk III                         1:32.8 (Wet) EVO
68. Honda Civic Type-R (FN2)                         1:34.9 EVO Magazine

Mi sa che a sto giro mi cospargo il capo di cenere ;)
A anche se la Mugen RR regge piu che bene rispetto alla R26R


Titolo: Re: [Test Drive] Renault Megane RS250
Post di: tonyclifton su Marzo 30, 2010, 19:02:39 pm
Sul numero di EVO che ho io la Mugen la danno per 1'28"0...
E vorrei far notare che la Mugen e la Mugen RR (5P) non sono alleggerite e ridotte all'osso come la R26R...
Sono solo affinate nel motore e nell' assetto...
E ovvio che la base non vale la metà di un a Megane!

@Homer:Volevo puntualizzare che a me la R26R fa sbavare!!!!!!!!  :-* :-* :-*


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.