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Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: Phormula su Gennaio 03, 2010, 21:21:57 pm



Titolo: Mi sento ... molto Mauring
Post di: Phormula su Gennaio 03, 2010, 21:21:57 pm
Allora... al pari di Losna, io ho un New Beetle 2.0 benzina del 2002. La macchina è sempre stata tenuta molto bene, ha fatto tutta la manutenzione necessaria e anche quella preventiva, ha poco più di 40 mila km, fatti quasi tutti in autostrada. Le gomme estive sono nuove e quelle invernali sono alla seconda stagione. La carrozzeria non ha nessun graffio e gli interni sono come nuovi, tranne qualche graffio sul rivestimento interno del baule. Come la Biturbo del Mau, i sedili posteriori sono stati utilizzati solo a scopo dimostrativo.  ;D

Valore di mercato, secondo l'assicurazione 5-6000 Euro, secondo il concessionario per una permuta, 4000. Un appassionato me ne ha offerti 9000, cifra che comprende anche il treno di gomme invernali su cerchi in lega originali.

Ho provato a guardarmi intorno, ma non ho trovato nulla che mi piacerebbe comprare e guidare. Vorrei una macchina a 3 porte, benzina, con circa 150 cavalli. Avevo pensato alla Volvo C30 ma non mi fido molto della casa, per lo meno fin che non si sarà chiarito il suo destino, o alla Scirocco, ma per come la vorrei io dovrei spendere una trentina di migliaia di Euro. Questo se comprassi qualcosa che mi piace. L'alternativa sarebbe comprare un elettrodomestico con le ruote, cioè una qualsiasi utilitaria del segmento B con un motore 1.4, cercando di spendere il meno possibile, visti i tempi non proprio rosei.

Ci ho pensato un po' su, adesso che ho risolto il problema più grosso, l'assistenza (ho cambiato officina e con quella attuale spendo meno e mi trovo meglio) sto meditando di declinare l'offerta e tenermela ancora qualche anno, visto che è Euro 4 e ci faccio 5-6000 km l'anno. Mi sa che sto diventando come il Mauring...


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: MRC su Gennaio 03, 2010, 21:26:22 pm
9000 mi sembra un'ottima offerta ma se non hai l'alternativa rischi solamente di buttare via soldi.

Io proporrei una Clio RS, non so se sia di tuo gusto.


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: Homer su Gennaio 03, 2010, 21:43:17 pm
se veramente questo ti paga il bleurk 3k euro più del suo valore vendilo!!!!! (anche se non riesco a trovare nessuna spiegazione per la cosa...)


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: TonyH su Gennaio 03, 2010, 21:53:48 pm
Io gliela darei e ripiegherei su un cinquino  ::)


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: Phormula su Gennaio 03, 2010, 22:08:42 pm
La spiegazione è semplice. E' un appassionato, e sta cercando una New Beetle 2.0 benzina da conservare come vettura storica, vuole orientarsi su un esemplare con pochi chilometri, molto ben tenuto e ha messo gli occhi sul mio.


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: Homer su Gennaio 03, 2010, 22:54:34 pm
si ma ce ne sono un fottio di new beetle e non sono per nulla richiesti...pagarlo di più mi pare assurdo, ma se lo fanno tanto meglio per te!


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: Phormula su Gennaio 03, 2010, 23:08:47 pm
E' la classica macchina che nel giro standard dell'usato è un osso, mentre nel mondo degli appassionati diventa appetibile, a patto che sia tenuta molto bene. Un po' come certe sportive non blasonate che si vendono solo ad un appassionato.

Ci rifletterò sopra un po', 3000 Euro sopra la quotazione sono invitanti, ma non è che abbia questa assoluta necessità di cambiar macchina.


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: Blaze su Gennaio 04, 2010, 01:22:22 am
Una situazione simile mi capita spesso con il mio scooter,un Gilera Runner 180 cc 2 tempi.Motorino ormai molo raro,ancora più raro da trovare in buone condizioni (sono tutti taroccati o mezzi distrutti).
Il mio ha 12 anni ed è,considerando l'età,in ottime condizioni,con tutti i pezzi originali (motore nuovo originale Piaggio).

Mi offrono spesso dai 1000 ai 1200 euro,cifra astronomica considerando che il mercato dice che non vale più di 300-400 euro.

Ma nel caso in cui volessi vendere,che cavolo potrei comprarmi?NULLA!
O almeno niente che mi dia le stesse prestazioni con la stessa affidabilità....


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: pasquale83 su Gennaio 04, 2010, 01:36:01 am
Citato da: Phormula su Gennaio 03, 2010, 21:21:57 pm
Allora... al pari di Losna, io ho un New Beetle 2.0 benzina del 2002. La macchina è sempre stata tenuta molto bene, ha fatto tutta la manutenzione necessaria e anche quella preventiva, ha poco più di 40 mila km, fatti quasi tutti in autostrada. Le gomme estive sono nuove e quelle invernali sono alla seconda stagione. La carrozzeria non ha nessun graffio e gli interni sono come nuovi, tranne qualche graffio sul rivestimento interno del baule. Come la Biturbo del Mau, i sedili posteriori sono stati utilizzati solo a scopo dimostrativo.  ;D

Valore di mercato, secondo l'assicurazione 5-6000 Euro, secondo il concessionario per una permuta, 4000. Un appassionato me ne ha offerti 9000, cifra che comprende anche il treno di gomme invernali su cerchi in lega originali.

Ho provato a guardarmi intorno, ma non ho trovato nulla che mi piacerebbe comprare e guidare. Vorrei una macchina a 3 porte, benzina, con circa 150 cavalli. Avevo pensato alla Volvo C30 ma non mi fido molto della casa, per lo meno fin che non si sarà chiarito il suo destino, o alla Scirocco, ma per come la vorrei io dovrei spendere una trentina di migliaia di Euro. Questo se comprassi qualcosa che mi piace. L'alternativa sarebbe comprare un elettrodomestico con le ruote, cioè una qualsiasi utilitaria del segmento B con un motore 1.4, cercando di spendere il meno possibile, visti i tempi non proprio rosei.

Ci ho pensato un po' su, adesso che ho risolto il problema più grosso, l'assistenza (ho cambiato officina e con quella attuale spendo meno e mi trovo meglio) sto meditando di declinare l'offerta e tenermela ancora qualche anno, visto che è Euro 4 e ci faccio 5-6000 km l'anno. Mi sa che sto diventando come il Mauring...
io ti consiglierei un'Alfa GT
o 1.8 da 140CV o 2.0 da 165cv


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: Homer su Gennaio 04, 2010, 09:41:35 am
Citato da: Phormula su Gennaio 03, 2010, 23:08:47 pm
E' la classica macchina che nel giro standard dell'usato è un osso, mentre nel mondo degli appassionati diventa appetibile, a patto che sia tenuta molto bene. Un po' come certe sportive non blasonate che si vendono solo ad un appassionato.

Ci rifletterò sopra un po', 3000 Euro sopra la quotazione sono invitanti, ma non è che abbia questa assoluta necessità di cambiar macchina.


normalmente però sono auto in serie limitata o numerata oppure in zona "ASI"...certo che con 9k euro non compri assolutamente niente in questo momento, quindi alla fine se non hai intenzione di cambiarla non ci fai nulla...se poi questo ha intenzione di farla diventare storica ne ha di tempo da aspettare, può comprartela anche fra 1 anno o 2, tanto non è che all'improvviso ti ci metti a fare gli autoscontri...


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: mauring su Gennaio 04, 2010, 10:21:16 am
Citato da: Phormula su Gennaio 03, 2010, 22:08:42 pm
La spiegazione è semplice. E' un appassionato, e sta cercando una New Beetle 2.0 benzina da conservare come vettura storica, vuole orientarsi su un esemplare con pochi chilometri, molto ben tenuto e ha messo gli occhi sul mio.


Ecco.

E' quello che devi fare tu, cioe' tenertela per altri enne anni piu' uno, perche' ormai non si svalutera' piu' di tanto e , anzi, con quel chilometraggio annuo, anche fra 10 anni sara' sempre fresca come meccanica e magari si rivalutera' pure.

Se sei stanco di vederla in casa e hai messo gli occhi su qualcosa di diverso e' un conto, altrimenti sono soldi proprio buttati nel tombino.


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: THE KAISER su Gennaio 04, 2010, 15:31:10 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 04, 2010, 10:21:16 am
Se sei stanco di vederla in casa e hai messo gli occhi su qualcosa di diverso e' un conto, altrimenti sono soldi proprio buttati nel tombino.
è proprio vero...il cambio auto prima dei 10-15 anni o 300mila km, salvo esemplari particolarmente giustificati, è una spesa giustificata solo dalla voglia di nuovo...uno sfizio in pratica. Almeno a giudicare dall'efficienza che stanno dimostrando le auto con cui ho a che fare

Un buon incentivo al cambio potrebbe essere aumentare le soglie di deducibilità per le aziende o i professionisti, rendere deducibili auto un pò più costose...diversamente chi la fa fare di questi tempi?


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: @go su Gennaio 04, 2010, 15:35:30 pm
Peugeot 207 THP? 1.6 turbobenzina da 150cv.


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: TonyH su Gennaio 04, 2010, 15:36:58 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 04, 2010, 15:31:10 pm
diversamente chi la fa fare di questi tempi?


I blocchi al traffico dei nostri prodi e illuminati (tramite fotoelettriche) amministratori


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: Phormula su Gennaio 04, 2010, 15:40:43 pm
Infatti, questa settimana farò un giro per concessionarie: Alfa (GT), BMW (Serie 1 3 porte), VW (Golf 3 porte o Scirocco), Volvo (C30) e poi prenderò una decisione.


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: THE KAISER su Gennaio 04, 2010, 16:29:17 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 04, 2010, 15:36:58 pm
I blocchi al traffico dei nostri prodi e illuminati (tramite fotoelettriche) amministratori
fortunatamente non ho questi problemi ;D (x ora ::) )


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: fataturbina su Gennaio 04, 2010, 16:39:57 pm
3porte con 150 CV?

Ce ne son poche...io ti consiglierei di "copiare" Losna e comprare la Swift Sport, 125 CV.

Sennò la 207 succitata o la Mini...ultima alternativa, ma è terribile...la Mitsubishi Colt Ralliart 3p (ne ho vista una dal vivo...è brutta brutta brutta...!!).

Tra le aspirate...mmmhh Civic Type-S con 140Cv?Troppo spaziale, forse...



Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: fabrizio.b su Gennaio 04, 2010, 16:44:20 pm
purtroppo i tempi sono cupi , altrimenti Volvo C30 senza se e snza ma  , almeno ha un briciolo di personalità in più rispetto alle altre.....se proprio devi forse scirocco ....ma proprio forse


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: fataturbina su Gennaio 04, 2010, 16:48:59 pm
Ho due amici con la C30, uno ha il 1600 benza aspirato, l'altra (è un'amica) ha il T5.

E' la più bella compatta del segmento, fuori; dentro è particolare, comoda anche dietro pur se accederci è complicato.

Se non ci fosse l'incertezza riguardo il futuro della casa, sarebbe da prender ad occhi chiusi.


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: Phormula su Gennaio 04, 2010, 16:52:24 pm
Si, il restyling del frontale ha migliorato molto la C30, solo che... chi si fida?


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: Motesto su Gennaio 04, 2010, 16:55:42 pm
Citato da: Phormula su Gennaio 04, 2010, 16:52:24 pm
Si, il restyling del frontale ha migliorato molto la C30, solo che... chi si fida?


maddai si trovano ancora tutti i pezzi delle rover!!!

figurati quelli là che sono ford di meccanica !! maddai


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: Phormula su Gennaio 04, 2010, 17:22:21 pm
Sui ricambi, non discuto. Però mi ricordo ancora le mazzate che ha preso chi si è comprato una Rover poco tempo prima che dichiarassero fallimento. Rischi di pagare il prezzo Ford adesso e trovarti una quotazione dell'usato Geely dopo poco. Il che sarebbe anche accettabile se uno tiene la macchina 10 anni, ma la quotazione dell'usato influenza anche i comportamenti delle assicurazioni.


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: TonyH su Gennaio 04, 2010, 17:53:59 pm
Ma la garanzia di una casa fallita come funziona?
Perchè normalmente....negli interventi in garanzia il concessionario gira la fattura alla casa che la gira al fornitore.......in caso di fallimento il passaggio si interrompe subito...a chi la gira la fattura?


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: Motesto su Gennaio 04, 2010, 21:19:02 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 04, 2010, 17:53:59 pm
Ma la garanzia di una casa fallita come funziona?
Perchè normalmente....negli interventi in garanzia il concessionario gira la fattura alla casa che la gira al fornitore.......in caso di fallimento il passaggio si interrompe subito...a chi la gira la fattura?


ai curatori  ;D
http://www.omniauto.it/magazine/917/mg-rover-italia

Comunque esempio rover , che conosco benissimo.

La gestinoe ricambi è stata comprata da una divisione di cat , la xpart che ne cura ancora oggi la distribuzione alle sue officine autorizzate.


Titolo: Re: Mi sento ... molto Mauring
Post di: oscar su Gennaio 05, 2010, 12:41:54 pm
il maggiolone da usato vale più che da nuovo. a me è sempre stato simpatico e l'ho cercato l'anno scorso ma in tutta la lombardia non se ne trovava uno a un prezzo ragionevole che avesse meno di 150000km.
quindi venderlo non è difficile.
io andrei di clio rs pauer cup word quel che è, oppure la mini che si guida davvero bene, oppure per restare tra le piccole "stravaganti" aspetterei di vedere la ds3.


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