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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Maggio 12, 2009, 20:30:45 pm



Titolo: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Homer su Maggio 12, 2009, 20:30:45 pm
... a furia di sentire certi "fans"...

http://www.youtube.com/watch/v/PrC7JZyxXcQ


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Motesto su Maggio 12, 2009, 20:45:36 pm
ahahahahaha l'alfa potrebbe presentare la Mito a sant'agata bolognese...


ahahahahhahahaaahahahahahahaahahahaahahaahahaahahah



ps la v10 è da sturbo.


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: alura su Maggio 12, 2009, 21:08:15 pm
Irrispettosa e simpatica ;D


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Samurai X su Maggio 12, 2009, 21:10:00 pm
Rimane una supercar user friendly da passeggio brutta come il peccato...quasi quanto lo spot =)


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: alura su Maggio 12, 2009, 21:40:01 pm
Citato da: SamuraiX su Maggio 12, 2009, 21:10:00 pm
Rimane una supercar user friendly da passeggio brutta come il peccato...quasi quanto lo spot =)


Ma per favore... l'R8 e' un gran mezzo !


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Samurai X su Maggio 12, 2009, 21:46:19 pm
Non ne dubito...ma che brutta però O_O

Cmq perchè non fanno una bella sfida seria su qualche rivista? tipo R8 V10 , 430 Scuderia, Gallardo , GT3 ?


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: The Tramp su Maggio 12, 2009, 21:53:23 pm
Citato da: alura su Maggio 12, 2009, 21:40:01 pm
Ma per favore... l'R8 e' un gran mezzo !

Appunto.... fosse intera....  ;D


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Lupo su Maggio 12, 2009, 21:53:54 pm
Carina! ;D


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: vigggi su Maggio 12, 2009, 22:05:33 pm
questo è il vero motivo perchè i tedeschi non mi stanno simpatici..... ;D

supremazia tecnologica tedesca (continental)
all'avanguardia della tecnica....
e ora questa video .....

ma se ferrari si fosse permessa di prendere in giro (simpaticamente ovvio) porsche a casa sua cosa avrebbe detto auto bild???

ciao ciao


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: saturn_v su Maggio 12, 2009, 22:23:01 pm
Citato da: vigggi su Maggio 12, 2009, 22:05:33 pm
questo è il vero motivo perchè i tedeschi non mi stanno simpatici..... ;D



Concordo pienamente..

Una delle ragioni per cui i Jap mi stanno simpatici...

Umili (per certi versi..non sempre...) lavorano sodo, badano alla sostanza, sono mediamente piu' eleganti ed innovativi nelle soluzioni tecniche (a volte fin troppo "essenziali"), e non si lasciano andare in operazioni "napoleoniche" o strafalcionate esibizioniste tipo 20 cilindri, 6 turbo e cosi' via....

Vi immaginate se la GT-R l''avesse fatta Audi,??? Pensate alla cassa mediatica che gli avrebbero generato attorno......apriti cielo!!!...I Crucchi sono piuttosto esibizionisti (basti vedere le pubblicita') e ricorrono abbastanza spesso all'autoreferenza un po' volgare...

Certo quello che spendono in pubblicita' da qualche parte debbono prenderlo...ecco perche' le loro berlinotte sportive sono equipaggiate di gomme spropositate (a volte ai limiti del ridicolo per la categoria d'auto) per fargli tenere bene la strada mentre i Jap generalmente lavorano su affinamento di sospensioni, assetto e telaio, ricorrendo a coperture "umane"  ;D ;D ;D :P :P :P

Una volta un consulente qualita' disse (una teoria che condivido) che il motivo per cui i marchi Tedeschi non arrivavano piu' ai livelli di affidabilita' Jap e' perche' dedicavano troppe risorse proprio ai vari modelli Halo che lasciano il tempo che trovano curando poco la produzione normale.


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Homer su Maggio 12, 2009, 23:10:07 pm
Citato da: vigggi su Maggio 12, 2009, 22:05:33 pm
ma se ferrari si fosse permessa di prendere in giro (simpaticamente ovvio) porsche a casa sua cosa avrebbe detto auto bild???


Ferrari non ne ha bisogno ;)


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Motesto su Maggio 12, 2009, 23:45:46 pm
Citato da: Homer su Maggio 12, 2009, 23:10:07 pm
Ferrari non ne ha bisogno ;)


concordo , ha un immagine fortissima, e vetture sicuramente buone.
ù
Ma in pista nei track days che frequqntate sovente s ivede che porsche domina...


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 01:07:52 am
Citato da: alura su Maggio 12, 2009, 21:40:01 pm
Ma per favore... l'R8 e' un gran mezzo !

dopo questa si può chiudere il topic! :)
è un gran mezzo?e da quando?è stata una merda pazzesca...parlavano di supercar e che è uscita?una tt leggermente allungata con il motore rs4... :-X
il "nuovo" v10 5.2 e il tanto aspettato v12 tdi si riveleranno molto buoni, progetti decisamente migliori, ma questa fa veramente cagare..per lasciarsela alle spalle basta una m3 e30 ;D
il motore 4.2 audi è stato il peggior motore dell'anno, per non parlare poi del cambio r-tronic....è piu veloce un povero invalido senza mani a tirare lo sciacquone del cesso che l'r-tronic a cambiare marcia..
no no, non ci siamo..


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 01:11:31 am
Citato da: saturn_v su Maggio 12, 2009, 22:23:01 pm
Vi immaginate se la GT-R l''avesse fatta Audi,??? Pensate alla cassa mediatica che gli avrebbero generato attorno......apriti cielo!!!...I Crucchi sono piuttosto esibizionisti (basti vedere le pubblicita') e ricorrono troppo spesso all'autoreferenzialita' volgare...


concordo!basti pensare al putiferio che ne è uscito solo dopo che la gtr ha fatto segnare 4-5 sec. in meno della loro tanto amata porsche turbo nel circuito dove sono di casa!
il semplice cronometro ha scatenato il putiferio, figuriamoci un pubblicità ironica..


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Motesto su Maggio 13, 2009, 08:46:13 am
Citato da: keiichi su Maggio 13, 2009, 01:07:52 am
dopo questa si può chiudere il topic! :)
è un gran mezzo?e da quando?è stata una merda pazzesca...parlavano di supercar e che è uscita?una tt leggermente allungata con il motore rs4... :-X
il "nuovo" v10 5.2 e il tanto aspettato v12 tdi si riveleranno molto buoni, progetti decisamente migliori, ma questa fa veramente cagare..per lasciarsela alle spalle basta una m3 e30 ;D
il motore 4.2 audi è stato il peggior motore dell'anno, per non parlare poi del cambio r-tronic....è piu veloce un povero invalido senza mani a tirare lo sciacquone del cesso che l'r-tronic a cambiare marcia..
no no, non ci siamo..


l'hai provata? sai quale è il suo target?


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: &re@ su Maggio 13, 2009, 08:49:32 am
A me piace quella macchina, ma questa pubblicità è una gran cagata, rossa poi non sta nemmeno bene.
Poi continuo a trovare brutta quella banda argento in contrasto... giorni fa ne ho addirittura vista una bianca con la banda nera (che era ancora peggio).


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: THE KAISER su Maggio 13, 2009, 09:15:24 am
Citato da: keiichi su Maggio 13, 2009, 01:07:52 am
dopo questa si può chiudere il topic! :)
è un gran mezzo?e da quando?è stata una merda pazzesca...parlavano di supercar e che è uscita?una tt leggermente allungata con il motore rs4... :-X
il "nuovo" v10 5.2 e il tanto aspettato v12 tdi si riveleranno molto buoni, progetti decisamente migliori, ma questa fa veramente cagare..per lasciarsela alle spalle basta una m3 e30 ;D
il motore 4.2 audi è stato il peggior motore dell'anno, per non parlare poi del cambio r-tronic....è piu veloce un povero invalido senza mani a tirare lo sciacquone del cesso che l'r-tronic a cambiare marcia..
no no, non ci siamo..
sul cambio non ricordo critiche ne in bene ne in male...ma dell'auto ne parlano tutti bene. D'altronde è una sportiva a motore centrale, ed il motore v8 pare un motore con i controcazzi (e suona pure splendidamente!!)...ma poi parliamo praticamente di una gallardo rimaneggiata. Certo esteticamente rende troppo poco per quel che è...


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 10:14:32 am
Citato da: Dogui su Maggio 13, 2009, 08:46:13 am
l'hai provata? sai quale è il suo target?

si..
deludente fino all'osso..
il cambio r-tronic 6 marce è decisamente anzianotto a livello di progetto..l'r-tronic è molto fluido e morbido, il tutto è azionato tramite unità idrauliche e i comandi guidatore sono elettrici, ma per il resto è un cambio come tutti gli altri..l'azionamento della frizione avviene tramite unità idraulica cioè è una pompa elettrica che crea pressione nel circuito olio e con tale pressione azione la frizione, un gruppo valvole invece permette gli innesti marce(questo gruppo valvole il comando meccanico)..
tutto cio non ha nulla a che vedere con l'ottimo smg3 della m5 o lo speedshift7 della classe c63 amg...smg3 è ottimo, ma lo speedshift è assurdo!!l'smg3 in modalità sport con il tasto M ti spacca il collo, lo speedshift in S tanto è veloce non ti fa staccare la testa dal sedile, merito anche delle vagonate di coppi della classe c63..
ritornando alla r8, direi che va..si insomma per andare vaabbastanza, ma è fiacca..decisamente fiacca..sapete un gti originale?le prime 3 marce buone, dalla quarta fino in sesta vi sembra di essere fermi, zero spinta, zero emozioni...ecco l'r8 è cosi..con il launch control è rapidissima, poi una volta partiti vi sembra di essere fermi..
a castrezzato diverse volte l'ho vista, castrezzato sapete che non è pista veloce e la trazione integrale domina..ecco l'r8 pur essendo integrale le prendeva da m6, m5, porsche 993!, 954!!!!!, m3 e46...e sopratt dal mio amico con il subarone!
le prendeva dai barconi bmw e dalle anzianotte porsche...quelle 5 r8 che ho visto girare non è possibile che nessuno dei loro padroni le sapessero "domare" e quindi utilizzare bene...bah..


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: TonyH su Maggio 13, 2009, 10:16:54 am
Citato da: keiichi su Maggio 13, 2009, 10:14:32 am
a castrezzato diverse volte l'ho vista, castrezzato sapete che non è pista veloce e la trazione integrale domina..ecco l'r8 pur essendo integrale le prendeva da m6, m5, porsche 993!, 954!!!!!, m3 e46...e sopratt dal mio amico con il subarone!


Lì dipende molto anche dal piede. Sennò potrei dire che le Porsche Turbo non vanno un cazzo.
Visto che ne ho avuta una da tappo.....ho distrutto la macchina, ma è una soddisfazione  :'( :P


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 10:19:29 am
Citato da: THE KAISER su Maggio 13, 2009, 09:15:24 am
sul cambio non ricordo critiche ne in bene ne in male...ma dell'auto ne parlano tutti bene. D'altronde è una sportiva a motore centrale, ed il motore v8 pare un motore con i controcazzi (e suona pure splendidamente!!)...ma poi parliamo praticamente di una gallardo rimaneggiata. Certo esteticamente rende troppo poco per quel che è...

motore con i controcazzi non direi, in base alle emozioni trasmesse..controcazzi azzarderei quello della m3 e92(fiacchetto pure lui, ma con un bellissimo progetto dietro), il motore rs4 invece fa davvero pena..avete mai provato l'rs4 b7??è assurdamente ferma...sembra tappata...boh..eppure le versioni da gare vanno molto bene, ho visto delle prove a castrezzato..per me è lo scarico che per ridurre le emissioni toppa tantissimo!
originale emozioni zero..
nello specifico non lo conosco bene..è un superquadro come quello m3?


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 10:20:34 am
Citato da: TonyH su Maggio 13, 2009, 10:16:54 am
Lì dipende molto anche dal piede. Sennò potrei dire che le Porsche Turbo non vanno un cazzo.
Visto che ne ho avuta una da tappo.....ho distrutto la macchina, ma è una soddisfazione  :'( :P

si questo è logico tony, però possibile che su 5 che ho visto tutte abbiano avuto guidatori incapaci?


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Losna su Maggio 13, 2009, 10:46:00 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 10:49:49 am
Citato da: Losna su Maggio 13, 2009, 10:46:00 am
guidatori incapaci ce ne sono a bizzeffe...   a Castrezzato ho visto una Gt-R prendere bastonate da quasi tutti, per non parlare di questa Porsche Turbo...  ::)

http://www.youtube.com/watch/v/uYVuiE2ytuk

losna questa porsche è peggio della turbo, in pista dovrebbe essere la migliore..è una 996 GT3!
comunque..........cosa hai visto tu a castrezz????una gtr????????porca ----- io non lho mai vista!!quello che la guidava doveva essere o un cretino, oppure un fesso che pensa di rompere l'auto in pista...


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Losna su Maggio 13, 2009, 10:52:35 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 10:55:22 am
Citato da: Losna su Maggio 13, 2009, 10:52:35 am
la gtr era grigio met canna di fucile, e c'era il 21 febbraio....  magari homer ricorda la targa, che forse non era italiana ma tedesca.... 

quanto alla porsche, forse era una Gt2? 

mmmh non saprei...differisco solo di motore e qualche particolare nelle appendici aereodinamiche..
restano comunque due gran bei mezzi in pista se usati bene.. ;)


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Losna su Maggio 13, 2009, 10:55:25 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: kaos su Maggio 13, 2009, 10:58:32 am
guarda keiichi, permettimi di dubitare di quanto dici.......dai per favore, la R8 è ferma
ma dove?
e poi valuti se va o non va guardandone una girare in pista guidata chissà da chi, magari è un perfetto impedito che va a 3000 giri....come puoi fare una valutazione del genere?non ha molto senso concordi?

comunque se non ti è piacuta liberissimo di dirlo....basta non sparare frasi ad effetto come se fosse una panda, altrimenti direi che si esagera


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 11:00:36 am
Citato da: Losna su Maggio 13, 2009, 10:55:25 am
di una cosa sono certo: aveva la scritta "turbo" sul cofano motore, e si vede anche nel filmato che ho fatto (all'ingresso in pista era proprio davanti a me), ma che non ho postato integralmente su youtube.  Quindi era o una Turbo, o una GT2 (oppure il proprietario un tamarro che si attacca le scritte finte...  ;D)

no una turbo non è assolutamente..lo spoler posteriore della turbo è regolabile a seconda della velocità o a tasto..questo è alto e fisso!o gt3 o gt2...se cera scritto turbo era un tamarro con l'alettone finto, pedita totale di prestazioni ;D


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Losna su Maggio 13, 2009, 11:03:00 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: kaos su Maggio 13, 2009, 11:03:07 am
Citato da: keiichi su Maggio 13, 2009, 01:07:52 am
dopo questa si può chiudere il topic! :)
è un gran mezzo?e da quando?è stata una merda pazzesca...parlavano di supercar e che è uscita?una tt leggermente allungata con il motore rs4... :-X
il "nuovo" v10 5.2 e il tanto aspettato v12 tdi si riveleranno molto buoni, progetti decisamente migliori, ma questa fa veramente cagare..per lasciarsela alle spalle basta una m3 e30 ;D
il motore 4.2 audi è stato il peggior motore dell'anno, per non parlare poi del cambio r-tronic....è piu veloce un povero invalido senza mani a tirare lo sciacquone del cesso che l'r-tronic a cambiare marcia..
no no, non ci siamo..


madddaii su.....


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Homer su Maggio 13, 2009, 11:09:37 am
Citato da: Losna su Maggio 13, 2009, 10:52:35 am
la gtr era grigio met canna di fucile, e c'era il 21 febbraio....  magari homer ricorda la targa, che forse non era italiana ma tedesca.... 


Targa tedesca provvisoria, guida a sinistra. Eccola

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta08.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta09.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta10.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta11.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta12.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta13.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta14.jpg)

Ferma ferma non era, diciamo che ha preso paga da quella Evo preparatissima con la carrozzeria in carbonio...


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 11:24:10 am
Citato da: Losna su Maggio 13, 2009, 11:03:00 am
Allora era una GT2, ed aveva un mattone SOTTO il pedale del gas...

era un tamarro con un boxster e carrozzeria gt2 ;D ;D


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 11:25:11 am
Citato da: Homer su Maggio 13, 2009, 11:09:37 am
Targa tedesca provvisoria, guida a sinistra. Eccola

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta08.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta09.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta10.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta11.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta12.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta13.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta14.jpg)

Ferma ferma non era, diciamo che ha preso paga da quella Evo preparatissima con la carrozzeria in carbonio...

ma porca -----------------------------------------
io le giornate piu belle me le perdo sempre.....
se ha preso paga era un incapace!questo è sicuro! ;)


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Homer su Maggio 13, 2009, 11:32:45 am
Beh ha preso paga da questa...

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta21.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta22.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta23.jpg)

il cofano aperto non l'ho fotografato ma a giudicare dalle dimensioni di intercooler e tubazioni credo che a potenza non siano così lontane...


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: kaos su Maggio 13, 2009, 12:17:54 pm
Citato da: Homer su Maggio 13, 2009, 11:32:45 am
Beh ha preso paga da questa...

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta21.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta22.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta23.jpg)

il cofano aperto non l'ho fotografato ma a giudicare dalle dimensioni di intercooler e tubazioni credo che a potenza non siano così lontane...


beh un mio amico ne ha una della stessa serie, elaborata....ha passato la soglia dei 500 cavalli da un po'.....e non sono aggiornato sulle modifiche che potrebbe avergli ancora fatto negli ultimi mesi....vedi tu
;D


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Miki Biasion su Maggio 13, 2009, 12:52:57 pm
Citato da: kaos su Maggio 13, 2009, 12:17:54 pm
beh un mio amico ne ha una della stessa serie, elaborata....ha passato la soglia dei 500 cavalli da un po'.....e non sono aggiornato sulle modifiche che potrebbe avergli ancora fatto negli ultimi mesi....vedi tu
;D


Accidenti! Che dice della guidabilità? Mi colpì molto un servizio di Bovingdon su Evo UK a proposito delle Evo elaborate, nel quale venivano criticate le elaborazioni troppo spinte, causa: "distruzione" dell'erogazione tipica del motore Lancer.


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: vatanen su Maggio 13, 2009, 15:28:35 pm
Citato da: keiichi su Maggio 13, 2009, 10:14:32 am
si..
deludente fino all'osso..
il cambio r-tronic 6 marce è decisamente anzianotto a livello di progetto..l'r-tronic è molto fluido e morbido, il tutto è azionato tramite unità idrauliche e i comandi guidatore sono elettrici, ma per il resto è un cambio come tutti gli altri..l'azionamento della frizione avviene tramite unità idraulica cioè è una pompa elettrica che crea pressione nel circuito olio e con tale pressione azione la frizione, un gruppo valvole invece permette gli innesti marce(questo gruppo valvole il comando meccanico)..
tutto cio non ha nulla a che vedere con l'ottimo smg3 della m5 o lo speedshift7 della classe c63 amg...smg3 è ottimo, ma lo speedshift è assurdo!!l'smg3 in modalità sport con il tasto M ti spacca il collo, lo speedshift in S tanto è veloce non ti fa staccare la testa dal sedile, merito anche delle vagonate di coppi della classe c63..
ritornando alla r8, direi che va..si insomma per andare vaabbastanza, ma è fiacca..decisamente fiacca..sapete un gti originale?le prime 3 marce buone, dalla quarta fino in sesta vi sembra di essere fermi, zero spinta, zero emozioni...ecco l'r8 è cosi..con il launch control è rapidissima, poi una volta partiti vi sembra di essere fermi..
a castrezzato diverse volte l'ho vista, castrezzato sapete che non è pista veloce e la trazione integrale domina..ecco l'r8 pur essendo integrale le prendeva da m6, m5, porsche 993!, 954!!!!!, m3 e46...e sopratt dal mio amico con il subarone!
le prendeva dai barconi bmw e dalle anzianotte porsche...quelle 5 r8 che ho visto girare non è possibile che nessuno dei loro padroni le sapessero "domare" e quindi utilizzare bene...bah..


se è per questo,io non ho mai visto una ferrari andar forte in pista...ma dubito dipenda dalle ferrari!

la R8 non è auto per pistaioli puri,un pistaiolo puro si compra gt3-gt2 e va sul sicuro!

ma la r8,è sicuramente un buon mezzo!


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: kaos su Maggio 13, 2009, 15:40:21 pm
Citato da: vatanen su Maggio 13, 2009, 15:28:35 pm
se è per questo,io non ho mai visto una ferrari andar forte in pista...ma dubito dipenda dalle ferrari!

la R8 non è auto per pistaioli puri,un pistaiolo puro si compra gt3-gt2 e va sul sicuro!

ma la r8,è sicuramente un buon mezzo!


quella col V10 poi lo è anche di più sicuramente


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: vatanen su Maggio 13, 2009, 15:44:12 pm
Citato da: Homer su Maggio 13, 2009, 11:32:45 am
Beh ha preso paga da questa...

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta21.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta22.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta23.jpg)

il cofano aperto non l'ho fotografato ma a giudicare dalle dimensioni di intercooler e tubazioni credo che a potenza non siano così lontane...


questo qua si è attaccato col disga qualche tempo fa,andava come la M3 sul dritto,e girava poco più veloce sul giro..


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Homer su Maggio 13, 2009, 16:25:42 pm
Citato da: vatanen su Maggio 13, 2009, 15:44:12 pm
questo qua si è attaccato col disga qualche tempo fa,andava come la M3 sul dritto,e girava poco più veloce sul giro..


mi sa che è un altro... girava su tempi notevoli (ma te stavi ronfando, che ne sai :P)


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Motesto su Maggio 13, 2009, 16:46:57 pm
nel video è inquadrata una normale 996 gt3 serie 2.


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 18:41:45 pm
Citato da: vatanen su Maggio 13, 2009, 15:28:35 pm
se è per questo,io non ho mai visto una ferrari andar forte in pista...ma dubito dipenda dalle ferrari!

la R8 non è auto per pistaioli puri,un pistaiolo puro si compra gt3-gt2 e va sul sicuro!

ma la r8,è sicuramente un buon mezzo!

un gran mezzo da bar.. ;D


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: TonyH su Maggio 13, 2009, 18:43:48 pm
Credo anche perchè l'R8 non deve un mezzo facilissimo da portare al limite, come gran parte delle TI sportive.
Generalmente le TI hanno tanta tenuta, ma quando partono....lo fanno sulle 4 ruote a velocità fotonica, e devi solo pregare che avvenga dove c'è la via di fuga.
Molti con le EVO si impastano per quel motivo...


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Losna su Maggio 13, 2009, 18:45:41 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Motesto su Maggio 13, 2009, 18:46:48 pm
Citato da: Losna su Maggio 13, 2009, 18:45:41 pm
nel MIO video?
Ti posso assicurare che aveva la scritta Turbo sotto l'alettone posteriore.


si


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 18:52:08 pm
Citato da: TonyH su Maggio 13, 2009, 18:43:48 pm
Credo anche perchè l'R8 non deve un mezzo facilissimo da portare al limite, come gran parte delle TI sportive.
Generalmente le TI hanno tanta tenuta, ma quando partono....lo fanno sulle 4 ruote a velocità fotonica, e devi solo pregare che avvenga dove c'è la via di fuga.
Molti con le EVO si impastano per quel motivo...

bah..non del tutto sbagliato, ma nemmeno esatto...
dipende molto come è ripartita la trazione e che tipo di bloccaggio effettuano i differenziali..molti elaborano a dismisura, ma non badano a questi "piccoli" particolari..


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Motesto su Maggio 13, 2009, 19:58:04 pm
Citato da: keiichi su Maggio 13, 2009, 10:14:32 am
si..
deludente fino all'osso..
il cambio r-tronic 6 marce è decisamente anzianotto a livello di progetto..l'r-tronic è molto fluido e morbido, il tutto è azionato tramite unità idrauliche e i comandi guidatore sono elettrici, ma per il resto è un cambio come tutti gli altri..l'azionamento della frizione avviene tramite unità idraulica cioè è una pompa elettrica che crea pressione nel circuito olio e con tale pressione azione la frizione, un gruppo valvole invece permette gli innesti marce(questo gruppo valvole il comando meccanico)..
tutto cio non ha nulla a che vedere con l'ottimo smg3 della m5 o lo speedshift7 della classe c63 amg...smg3 è ottimo, ma lo speedshift è assurdo!!l'smg3 in modalità sport con il tasto M ti spacca il collo, lo speedshift in S tanto è veloce non ti fa staccare la testa dal sedile, merito anche delle vagonate di coppi della classe c63..



anzitutto l' r tronic è un manuale robotizzato di ultima generazione con attuatore rotante..... se non lo sapessi.
L'smg3 concentualmente è la stessa cosa.... o forse lo confondi con il dkg?
Lo speedshift7 mct è un convertitore di coppia.....

prima di definire l'R8 un ferro vecchio ci penserei sù...


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 13, 2009, 20:29:40 pm
Citato da: Dogui su Maggio 13, 2009, 19:58:04 pm
anzitutto l' r tronic è un manuale robotizzato di ultima generazione con attuatore rotante..... se non lo sapessi.
L'smg3 concentualmente è la stessa cosa.... o forse lo confondi con il dkg?
Lo speedshift7 mct è un convertitore di coppia.....

prima di definire l'R8 un ferro vecchio ci penserei sù...

il cambio robotizzato della r8 è praticamente lo stesso della gallardo del 2004...non è cambiato nulla..
audi ha fatto un passo avanti con l' s-tronic in dotazione sull's5 e rs6...ma l'r-tronic è la copia dell'e-gear lamborghini..correggimi se sbaglio...
poi non ho mai detto che è un ferro vecchio...ho detto che non è la supercar che ci si aspetta di provare e per quanta pubblicità la casa audi aveva fatto, con aspettative di "distruzione" di concorrenti quali f430, carrera, la sorella gallardo ecc., non vale i soldi che la fanno pagare..
comunque come è giusto che sia mi farò una ricerca approfondita, poi al max farò mea culpa ;D...mi baso su ricordi di quando l'r8 venne presentata, percio posso sbagliarmi qualcosa ;)


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Patarix su Maggio 13, 2009, 23:22:15 pm
Citato da: keiichi su Maggio 13, 2009, 20:29:40 pm
audi ha fatto un passo avanti con l' s-tronic in dotazione sull's5 e rs6...ma l'r-tronic è la copia dell'e-gear lamborghini..correggimi se sbaglio...


Ciao keiichi, forse stai facendo un po' di confusione.... RS6 ed S5 montano cambi completamente diversi... Su RS6 viene montato il classico Tip-tronic (rivisto nel software) a 6 marcie e convertitore di marcia, mentre la S5 monta il DSG a 7 marcie, lo stesso che ora si trova anche su Q5 ed A4 All-road.

L-R-Tronic e' - strutturalmente - quasi equivalente al E-Gear lamborghini. Cambia la gestione del software ed alcune componenti Hardware. Gli E-Gear non sono noti per la loro affidabilita' mentre gli R-Tronic non stanno dando (fortunatamente) particolari problemi.

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Motesto su Maggio 13, 2009, 23:33:33 pm
Citato da: Patarix su Maggio 13, 2009, 23:22:15 pm
Ciao keiichi, forse stai facendo un po' di confusione.... RS6 ed S5 montano cambi completamente diversi... Su RS6 viene montato il classico Tip-tronic (rivisto nel software) a 6 marcie e convertitore di marcia, mentre la S5 monta il DSG a 7 marcie, lo stesso che ora si trova anche su Q5 ed A4 All-road.

L-R-Tronic e' - strutturalmente - quasi equivalente al E-Gear lamborghini. Cambia la gestione del software ed alcune componenti Hardware. Gli E-Gear non sono noti per la loro affidabilita' mentre gli R-Tronic non stanno dando (fortunatamente) particolari problemi.

Saludos,
Alessandro


in realtà credo montino gli attuatori rotanti come l'e-gear della gallardo lp560, non sò però la v8.


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: J. C. su Maggio 14, 2009, 08:52:36 am

Lo speedshift 7 è un automatico (7 rapporti in avanti, due indietro) nel quale il convertitore di coppia è stato sostituito da una frizione bidisco, credo a secco.

L'smg montato su M5/6 è un cambio che, se "convertito" a manuale, avrebbe una disposizione assurda dei rapporti, in quanto progettato "ex novo" per essere un robotizzato.


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 14, 2009, 09:31:34 am
Citato da: Patarix su Maggio 13, 2009, 23:22:15 pm
Ciao keiichi, forse stai facendo un po' di confusione.... RS6 ed S5 montano cambi completamente diversi... Su RS6 viene montato il classico Tip-tronic (rivisto nel software) a 6 marcie e convertitore di marcia, mentre la S5 monta il DSG a 7 marcie, lo stesso che ora si trova anche su Q5 ed A4 All-road.

L-R-Tronic e' - strutturalmente - quasi equivalente al E-Gear lamborghini. Cambia la gestione del software ed alcune componenti Hardware. Gli E-Gear non sono noti per la loro affidabilita' mentre gli R-Tronic non stanno dando (fortunatamente) particolari problemi.

Saludos,
Alessandro

ciao!
si ho sbagliato ad inserire la rs6.. :P
per l's5 e tutto il resto siamo ok..
per l'r-tronic concettualmente ho ragione...è un cambio vecchio di 5-6anni, fin dal 2003-2004 quando fu creata la gallardo, i comandi sono trasmessi tramite sistema bywire elettricamente e credo cambi semplicemente il software di gestione come dici tu....
sulla nuova r8 v10 si chiama r-tronic, sulla gallardo e-gear..ho guardicchiato qua e la e ora sono identici..


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 14, 2009, 09:40:19 am
Citato da: J. C. su Maggio 14, 2009, 08:52:36 am
Lo speedshift 7 è un automatico (7 rapporti in avanti, due indietro) nel quale il convertitore di coppia è stato sostituito da una frizione bidisco, credo a secco.

L'smg montato su M5/6 è un cambio che, se "convertito" a manuale, avrebbe una disposizione assurda dei rapporti, in quanto progettato "ex novo" per essere un robotizzato.

no j.c...lo speedshift è un convertitore di coppia con rotismi epicicloidali...non è a doppia frizione, lubrificazione a carter secco..


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: J. C. su Maggio 14, 2009, 09:49:52 am
Citato da: keiichi su Maggio 14, 2009, 09:40:19 am
no j.c...lo speedshift è un convertitore di coppia con rotismi epicicloidali...non è a doppia frizione, lubrificazione a carter secco..


Ma... hai letto quello che ho scritto? ::)
Citato da: J. C. su Maggio 14, 2009, 08:52:36 am
Lo speedshift 7 è un automatico (7 rapporti in avanti, due indietro) nel quale il convertitore di coppia è stato sostituito da una frizione bidisco, credo a secco.


ci sta scritto che è a doppia frizione o ci sta scritto che è un automatico "tradizionale" in cui il convertitore è stato sostituito da una frizione bidisco, forse a secco?



Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: J. C. su Maggio 14, 2009, 09:52:28 am

anzi, direi, più chiaro di così... ::)

(http://www.emercedesbenz.com/Images/Mar08/10_2009_Mercedes_Benz_SL_Class/38867_1205171957672/631574_1129620_7087_3248_08C32_27.jpg)

e...

http://www.emercedesbenz.com/Nov08/14_001512_Mercedes_Benz_AMG_Speedshift_MCT_7_Speed_Sports_Transmission_Wins_Popular_Science_Best_Of_Whats_New_Award.html

The AMGSPEEDSHIFT MCT 7-speed sports transmission is a newly developed and unique power transfer unit that is used exclusively in the new Mercedes-Benz SL 63 AMG. It combines the best of both worlds: the sporty, direct and agile responsiveness of a manual transmission and the maximum comfort of an automatic transmission. Equipped with seven gears, four driving modes, a double-declutch function and a RACE START function, the AMG SPEEDSHIFT MCT 7-speed sports transmission excels with previously unattained flexibility. MCT stands for Multi-Clutch Technology, and indicates that gearchanges are executed solely by the clutch components.

No interruption in tractive power and four driving modes

The centrepiece of the AMG SPEEDSHIFT MCT 7-speed sports transmission is the wet start-off clutch, which operates in a sump and replaces the previous torque converter. Thanks to its low rotational inertia, this transmission is extremely responsive and dynamic, with movements of the accelerator immediately translated into motive power. Equipped with four driving modes, the transmission shifts the gears with no interruption in tractive power and provides tailor-made shift strategies for maximum driving pleasure. In "C" mode the gearchanges are comfort-oriented, with "soft" accelerator mapping for extremely smooth progress. In "S" mode the engine and transmission respond much more immediately, with more revs in each gear and faster downshifts. Gearshifts are also around 20 percent faster than in "C". Changing to driving mode "S+" shortens this time by a further 20 percent, while "M" provides the most sporty mode of all: now the 6.3-litre AMGV8-engine responds more sharply, and the transmission shifts the gears 10 percent faster – corresponding to a 50 reduction versus "C" mode. In "M" mode the gearchanges take only 100 milliseconds.

Particularly fast and responsive multiple downshifts are another major attribute of the AMG MCT sports transmission. Kickdown alows the driver to change from seventh directly to fourth gear, for example, or from fifth to second gear. In driving modes "S" (Sport), "S+" (Sport plus) and "M" (Manual) the automatic double-declutch function is active. This is not only a benefit in terms of the driver's emotional experience: the practically load-free downshifts minimise any load-change responses, which has an extremely positive effect when braking into bends on the racetrack.



Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Motesto su Maggio 14, 2009, 09:56:00 am
Citato da: keiichi su Maggio 14, 2009, 09:31:34 am
per l'r-tronic concettualmente ho ragione...è un cambio vecchio di 5-6anni, fin dal 2003-2004 quando fu creata la gallardo, i comandi sono trasmessi tramite sistema bywire elettricamente e credo cambi semplicemente il software di gestione come dici tu....



ma cosa stai dicendo vecchio??

sai che è una magneti marelli, cosa pensi che monti la ferrari 430 ??

E' un sistema diverso dai doppia frizione o dai convertitori, ma non per qusto è sorpassato.

Del resto le F1 usano questo sistema.......

ma pensa te se devo sentire che un robotizzato per auto sportive è concettualmente vecchio...


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 14, 2009, 10:02:50 am
Citato da: J. C. su Maggio 14, 2009, 09:49:52 am
Ma... hai letto quello che ho scritto? ::)

ci sta scritto che è a doppia frizione o ci sta scritto che è un automatico "tradizionale" in cui il convertitore è stato sostituito da una frizione bidisco, forse a secco?



madoni che pirla che sono...
niente chiedo scusa....erano le 9.30 del mattino su dai  :P un po di comprensione  :'(


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: mariner su Maggio 14, 2009, 10:06:07 am
Citato da: J. C. su Maggio 14, 2009, 09:52:28 am
anzi, direi, più chiaro di così... ::)

(http://www.emercedesbenz.com/Images/Mar08/10_2009_Mercedes_Benz_SL_Class/38867_1205171957672/631574_1129620_7087_3248_08C32_27.jpg)

e...

http://www.emercedesbenz.com/Nov08/14_001512_Mercedes_Benz_AMG_Speedshift_MCT_7_Speed_Sports_Transmission_Wins_Popular_Science_Best_Of_Whats_New_Award.html

The AMGSPEEDSHIFT MCT 7-speed sports transmission is a newly developed and unique power transfer unit that is used exclusively in the new Mercedes-Benz SL 63 AMG. It combines the best of both worlds: the sporty, direct and agile responsiveness of a manual transmission and the maximum comfort of an automatic transmission. Equipped with seven gears, four driving modes, a double-declutch function and a RACE START function, the AMG SPEEDSHIFT MCT 7-speed sports transmission excels with previously unattained flexibility. MCT stands for Multi-Clutch Technology, and indicates that gearchanges are executed solely by the clutch components.

No interruption in tractive power and four driving modes

The centrepiece of the AMG SPEEDSHIFT MCT 7-speed sports transmission is the wet start-off clutch, which operates in a sump and replaces the previous torque converter. Thanks to its low rotational inertia, this transmission is extremely responsive and dynamic, with movements of the accelerator immediately translated into motive power. Equipped with four driving modes, the transmission shifts the gears with no interruption in tractive power and provides tailor-made shift strategies for maximum driving pleasure. In "C" mode the gearchanges are comfort-oriented, with "soft" accelerator mapping for extremely smooth progress. In "S" mode the engine and transmission respond much more immediately, with more revs in each gear and faster downshifts. Gearshifts are also around 20 percent faster than in "C". Changing to driving mode "S+" shortens this time by a further 20 percent, while "M" provides the most sporty mode of all: now the 6.3-litre AMGV8-engine responds more sharply, and the transmission shifts the gears 10 percent faster – corresponding to a 50 reduction versus "C" mode. In "M" mode the gearchanges take only 100 milliseconds.

Particularly fast and responsive multiple downshifts are another major attribute of the AMG MCT sports transmission. Kickdown alows the driver to change from seventh directly to fourth gear, for example, or from fifth to second gear. In driving modes "S" (Sport), "S+" (Sport plus) and "M" (Manual) the automatic double-declutch function is active. This is not only a benefit in terms of the driver's emotional experience: the practically load-free downshifts minimise any load-change responses, which has an extremely positive effect when braking into bends on the racetrack.




molto interessante grazie. Solo che a questo punto il mi domandavo se si pò ancora parlare di automatico "tradizionale", con questi cambi gestiti ed assistiti dall'elettronica..
Non che ne capisca molto, ma in cambio automatico tradizionale la gestione delle marce dovrebbe avvenire solo per via meccanica/idraulica ...(cioè i flussi di coppia etc comandano il dispositivo), nel momento in cui creo un sistema capace di "forzare" l'innesto delle marce tramite un attuatore (che poi sarà idraulico o elettrico) ecco che la distanza tra un automatico e quello genericamente chiamato "robotizzato" ... concettualmente si riduce.
Si potrebbe obiettare che il robotizzato è un cambio tradizionale con attuatori elettrici...che però magari poi son elettroidraulici..ma a quel punto che li monti esterni alla scatola del cambio..o all'interno...diciamo che è una questione di lana caprina.

Io continuo a pensare  che in caso di abbinamento tra massa della vettura "importante" e motore di cilindrata ridotta etc, sia sempre più consigliato il convertitore di coppia, che essendo idraulico consente al motore di andar su di giri senza strisciamenti di frizioni, cinghie etc..probabilmente su un V8 MB da 500 cv..il problmea non si pone, già al minimo c'è tutta la coppia che serve ad uscire dal posteggio... ;D ;D ;D ;D ;D  di traverso!.


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 14, 2009, 10:12:30 am
Citato da: Dogui su Maggio 14, 2009, 09:56:00 am
ma cosa stai dicendo vecchio??

sai che è una magneti marelli, cosa pensi che monti la ferrari 430 ??

E' un sistema diverso dai doppia frizione o dai convertitori, ma non per qusto è sorpassato.

Del resto le F1 usano questo sistema.......

ma pensa te se devo sentire che un robotizzato per auto sportive è concettualmente vecchio...

eh va beh...allora non ci siamo proprio però...
è lo stesso cambio montato sulla gallardo del 2004!perciò dato che la r8 è stata presentata nel 2006 e in produzione e vendita dagli inizi 2008 percio il cambio è vecchio perche lo stesso che gia 4 anni prima adottò la gallardo!
cosi è piu chiaro?
per una "supercar" come la annunciavano, invece che un motore fiacco dell'rs4 e un cambio gia montato 4 anni prima dalla sorella, io come tanti altri avremmo voluto vedere qualcosa di esclusivo di casa audi!per la vettura di punta avrebbero dovuto, a mio parere, metterci quel qualcosa per renderla esclusiva anche motoristicamente, non solo esteticamente...un qualcosa perdifferenziarla dalle altre!


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Motesto su Maggio 14, 2009, 10:18:20 am
Citato da: keiichi su Maggio 14, 2009, 10:12:30 am
eh va beh...allora non ci siamo proprio però...
è lo stesso cambio montato sulla gallardo del 2004!perciò dato che la r8 è stata presentata nel 2006 e in produzione e vendita dagli inizi 2008 percio il cambio è vecchio perche lo stesso che gia 4 anni prima adottò la gallardo!
cosi è piu chiaro?
per una "supercar" come la annunciavano, invece che un motore fiacco dell'rs4 e un cambio gia montato 4 anni prima dalla sorella, io come tanti altri avremmo voluto vedere qualcosa di esclusivo di casa audi!per la vettura di punta avrebbero dovuto, a mio parere, metterci quel qualcosa per renderla esclusiva anche motoristicamente, non solo esteticamente...un qualcosa perdifferenziarla dalle altre!


proprio non ci capiamo.

Per te allora l'r-tronic è uguale al selespeed di fine 1900 delle alfa 147/156 o della F360 del 1999.

O magari al superfast2 di 599.

leggi comunque le specifiche lp560 , cambiano gli attuatori.


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 14, 2009, 10:29:15 am
Citato da: Dogui su Maggio 14, 2009, 10:18:20 am
proprio non ci capiamo.

Per te allora l'r-tronic è uguale al selespeed di fine 1900 delle alfa 147/156 o della F360 del 1999.

O magari al superfast2 di 599.

leggi comunque le specifiche lp560 , cambiano gli attuatori.


mmmmmmmmh......... >:( >:( ;D ;)
nulla da dire sul robotizzato...
tra gallardo nuova e r8 v10, il cambio non cambia..sempre attuatori elettroidraulici..
io parlo della odierna versione ok?
doveva o no essere(diciamo che è!) il modello di punta di casa audi?
però che ha di esclusivo che altre supercar non hanno?
l'r8 doveva rifarsi, o meglio si rifà alla les mans presentata nel 2003 a ginevra...però se non ricordo male quella aveva piu di 600cv..va beh..
percio se ci pensiamo bene, esteticamente è una copiazzata del prototipo, motoristicamente ci hanno messo il motore rs4, e la trasmissione quella gallardo...ok che è tutto fatto in casa ;) , ma la novità dove sta?la supercar ammazza ferrari dove è?
io dico che questa prima r8 è semplicemente un assemblato..una vera novità sarà il v12 tdi, gia il v10 è una mezza copiazzata gallardo, con un poco meno potenza...io attendo ansiosamente ancora il tdi e curiosamente il v10...
per quanto riguarda i componenti nulla da dire, ottimi, ma provata non sembra per niente quello che all'apparenza è! ;)


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Motesto su Maggio 14, 2009, 10:40:00 am
l'ultima realese ha gli attuatori completamente  diversi come faccio a dirtelo??

elettroidraulici sempre ma diversi!

Esteticamente copiata da un prototipo?? embè nessuno fà concept car da cui poi riprendere le idee per la produzione?? mahhhh

R8 è una supercar sino ad un certo punto , è una gt sportiva imho e và confrontata con le sue antagoniste.

se me la confronti con 430/599/Gt2 / chiaro che perda.


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 14, 2009, 10:51:15 am
Citato da: Dogui su Maggio 14, 2009, 10:40:00 am
l'ultima realese ha gli attuatori completamente  diversi come faccio a dirtelo??

elettroidraulici sempre ma diversi!

Esteticamente copiata da un prototipo?? embè nessuno fà concept car da cui poi riprendere le idee per la produzione?? mahhhh

R8 è una supercar sino ad un certo punto , è una gt sportiva imho e và confrontata con le sue antagoniste.

se me la confronti con 430/599/Gt2 / chiaro che perda.

lasciamo perdere il cambio..
quale dei modelli di punta ferrari, porsche, lamborghini o categorie minori bmw, mercedes si rifanno ad un prototipo?
l'r8 doveva essere una supercar..alla presentazione erano tutti ansiosi perche si diceva fosse un supermezzo che massacrava proprio i modelli che hai citato tu, e ben altri(che nemmeno quelli sono supercar)..questo me lo ricordo..era il modello con il quale casa audi entrava nella ristretta cerchia delle supercar..
cavolo quando la vedi in giro, se non sapessi come va e che motore monta cosa ti passa per la mente?
è una supercar!!che bella chissà come va....e invece è tutto il contrario...
per l'immagine che ha e che gli hanno dato, avrebbe dovuto dare una svolta..ora gli ingegneri audi l'hanno capito, anche se un po in ritardo, e cercano di rimediare..
misa dogui che andremo avanti per anni  ;D ;D ;D :D


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Motesto su Maggio 14, 2009, 11:04:32 am
Citato da: keiichi su Maggio 14, 2009, 10:51:15 am
lasciamo perdere il cambio..
quale dei modelli di punta ferrari, porsche, lamborghini o categorie minori bmw, mercedes si rifanno ad un prototipo?
l'r8 doveva essere una supercar..alla presentazione erano tutti ansiosi perche si diceva fosse un supermezzo che massacrava proprio i modelli che hai citato tu, e ben altri(che nemmeno quelli sono supercar)..questo me lo ricordo..era il modello con il quale casa audi entrava nella ristretta cerchia delle supercar..
cavolo quando la vedi in giro, se non sapessi come va e che motore monta cosa ti passa per la mente?
è una supercar!!che bella chissà come va....e invece è tutto il contrario...
per l'immagine che ha e che gli hanno dato, avrebbe dovuto dare una svolta..ora gli ingegneri audi l'hanno capito, anche se un po in ritardo, e cercano di rimediare..
misa dogui che andremo avanti per anni  ;D ;D ;D :D


bmw z7 to z8

z4 coupè concept

porsche boxster concept car

galalrdo concept s to lp560

mercedes slrconcept car


mi spiace.


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 14, 2009, 11:08:52 am
Citato da: Dogui su Maggio 14, 2009, 11:04:32 am
bmw z7 to z8

z4 coupè concept

porsche boxster concept car

galalrdo concept s to lp560

mercedes slrconcept car


mi spiace.

nessuno è valido, tutti completamente differenti...
audi les mans e r8 sono identiche..


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Motesto su Maggio 14, 2009, 11:14:43 am
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa


agevolo foto

mercedes vision slr (completamente differente)
(http://2.bp.blogspot.com/_JzUx44lr8WA/SHF8lr0ccvI/AAAAAAAAAIM/MFJ2kTKEzRM/s400/Vision%2BSLR%2BConcept.jpg)

Bmw z4 concept coupè , diversissima siamo sicuri che la z4 coupè s'ispiri a questa??
(http://robson.m3rlin.org/cars/wp-content/uploads/2007/10/2005-bmw-z4-coupe-concept-sa-studio-1024x768-copy.jpg)

boxster concept
(http://www.imotormag.co.uk/siteimage/scale/800/600/55880.png)

bmw z7
(http://gabson.da.pl/galeria/BMW%20Z7%201.jpg)


E se la vuoi sapere tutta la R8 deriva anche dalla rsq come design di alcuni particolari.


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: stella su Maggio 14, 2009, 13:17:14 pm
Dogui sei un mago... ;)


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Losna su Maggio 14, 2009, 13:24:12 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 14, 2009, 13:29:48 pm
Citato da: Dogui su Maggio 14, 2009, 11:14:43 am
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa


agevolo foto

mercedes vision slr (completamente differente)
(http://2.bp.blogspot.com/_JzUx44lr8WA/SHF8lr0ccvI/AAAAAAAAAIM/MFJ2kTKEzRM/s400/Vision%2BSLR%2BConcept.jpg)

Bmw z4 concept coupè , diversissima siamo sicuri che la z4 coupè s'ispiri a questa??
(http://robson.m3rlin.org/cars/wp-content/uploads/2007/10/2005-bmw-z4-coupe-concept-sa-studio-1024x768-copy.jpg)

boxster concept
(http://www.imotormag.co.uk/siteimage/scale/800/600/55880.png)

bmw z7
(http://gabson.da.pl/galeria/BMW%20Z7%201.jpg)


E se la vuoi sapere tutta la R8 deriva anche dalla rsq come design di alcuni particolari.

queste sono tutte concept..i concept sono idee di base, dalle quali poi si costruisce cio che verrà messo sul mercato..è normale..
audi les mans è stato un prototipo gia bello e finito, e come prototipo è il piu potente, e a breve verrà messa in produzione, percio tanto valeva non fare l'r8 e mettere direttamente in produzione la les mans..ora se la metteranno in produzione avranno due modelli uguali..
per quanto sono riuscito a trovare, di quelle citate solo la z7 è stata prototipo..gli altri sembrano siano tutte concept..forse anche la srl..
ti ringrazio che almeno ho scoperto l'esistenza di altre auto ;)


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Losna su Maggio 14, 2009, 13:32:45 pm
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Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 14, 2009, 15:04:50 pm
Citato da: Losna su Maggio 14, 2009, 13:32:45 pm
il punto è un altro, Keichi: la simiglianza fra i concept e le loro versioni di serie è la stessa, nel caso Le Mans > R8 come negli esempi riportati da Dogui.

si certo..
ma per definizione una concept è una realizzazione iniziale, dalla quale poi partire, con qualche piccola modifica, per la produzione di autodi serie..
un prototipo invece è gia un'auto finita che non si sa se verrà messa in produzione, e come prototipo modello unico è la piu potente!
comunque va beh nulla di importante..
il succo è che io quando parlavano della r8 mi aspettavo qualcosa di particolare e potentissimo...una volta provata ragazzi lascia un po delusi..tutto qui.. ;)


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Losna su Maggio 14, 2009, 15:14:30 pm
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Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: keiichi su Maggio 14, 2009, 15:20:03 pm
Citato da: Losna su Maggio 14, 2009, 15:14:30 pm
sì, anch'io mi divertirei di più con una focus 98cv....  ;D ;)

110,1 per la precisione  ;)


Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: Losna su Maggio 14, 2009, 15:28:12 pm
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Titolo: Re: Si saran mica un po' montati la testa?
Post di: quattroruotefan su Maggio 14, 2009, 15:30:59 pm
Citato da: Dogui su Maggio 12, 2009, 23:45:46 pm
e vetture sicuramente buone.



mmmm se son come la maserati passan piu' tempo dal meccanico che altro


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