ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Patarix su Novembre 20, 2008, 19:13:36 pm



Titolo: Consiglio Navigatore per moto
Post di: Patarix su Novembre 20, 2008, 19:13:36 pm
Come forse alcuni sapranno, un paio di anni fa ho passato a mio fratello la mia vecchia Kawasaki ZX-9R del 2000. Mio fratello la usa moltissimo d'estate per fare turismo... l'estate scorsa in 5 settimane s'è fatto Arezzo - Andorra - Oporto - Lisbona - Barcellona - Arezzo - Sicilia e ritorno: circa 8,200km, fra una cosa e l'altra.

Insomma, dato che adora viaggiare in moto, sto pensando di fargli un utile regalo per i suoi 25 anni (Febbraio)...ovvero un navigatore satellitare da moto, con protezione antipioggia. Sto cercando qualcosa che non costi una tombola ma di buona qualita' / marca.

Cosa mi consigliereste?

Saludos y gracias,
Alessandro


Titolo: Re: Consiglio Navigatore per moto
Post di: &re@ su Novembre 21, 2008, 08:45:05 am
Premesso che me ne intendo poco, ma da quello che so, purtroppo i navigatori da moto costano molto di più di quelli da auto, a parità di funzioni, per via (loro dicono) dell'impermeabilità e del touch-screen adatto ad essere usato anche coi guanti.
In realtà, secondo me semplicemente se ne approfittano perché c'è poca concorrenza... ::)

Detto questo, un mio amico ha risolto il problema comprando un Tom Tom da auto, assieme a un contenitore impermeabile fatto apposta, che poi tanto impermeabile non è, ma forse è un difetto solo del suo...

Mi diceva che il Tom Tom Rider supporta l'audio solo attraverso l'auricolare BT, quindi, volendolo usare in macchina, è un po' una fregatura, anche per questo ha preferito un modello da auto, che costa meno di 1/3 rispetto al "Rider".

So che anche la Garmin fa qualche modello da moto, se non sbaglio li si trova anche fra gli accessori BMW e Guzzi.


(complimenti al fratello per le chiappe d'acciaio :o )


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.