ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Motesto su Ottobre 29, 2008, 15:10:51 pm



Titolo: Posizionamento jaguar
Post di: Motesto su Ottobre 29, 2008, 15:10:51 pm
Ho letto un articolo sul posizionamento che Ratan vuole dare al prestigioso costruttore Uk.

Imho ha ragione , ma mi sovviene un dubbio, elevando il "censo" si rischia di diminuire i numeri di produzione, e con cosa fai economia di scala?

bel dubbio che mi viene , avrà mica un alleato per il settore premium?


Titolo: Re: Posizionamento jaguar
Post di: jimb0 su Ottobre 29, 2008, 15:57:17 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 29, 2008, 15:10:51 pm
e con cosa fai economia di scala?


stai parlando di ratan il nano? ;D


Titolo: Re: Posizionamento jaguar
Post di: Raven su Ottobre 29, 2008, 19:21:31 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 29, 2008, 15:10:51 pm
elevando il "censo" si rischia di diminuire i numeri di produzione, e con cosa fai economia di scala?


ne sei proprio sicuro?
eppure proprio i marchi inventatisi "premium" negli ultimi 10 anni producono ora molto più di quanto producessero 15 o 20 anni fa.
Si può elevare un prodotto ma non per questo viene vietato si inserirne un altro nuovo che si posizioni nel segmento inferiore ma sempre al "top" (reale o presunto) come Audi e BMW hanno insegnato.
Un altro esempio può essere dato da Ferrari e Porsche che producono come non mai pur non avendo abbassatto bensì alzato sia il livello generale che l'entry level

Tutto ciò premesso che non ho letto nello specifico ciò che ha detto Ratan


Titolo: Re: Posizionamento jaguar
Post di: Motesto su Ottobre 29, 2008, 20:49:23 pm
Citato da: Raven su Ottobre 29, 2008, 19:21:31 pm
Un altro esempio può essere dato da Ferrari e Porsche che producono come non mai pur non avendo abbassatto bensì alzato sia il livello generale che l'entry level




caro raven non concordo su questo punto.



Titolo: Re: Posizionamento jaguar
Post di: oscar su Ottobre 30, 2008, 00:52:41 am
pure per me è sbagliato alzare il posizionamento della jaguar, dovrebbe avere come obiettivo maserati, mercedes, porsche, future lotus. anche perchè fare 6000 auto è diverso da farne 60000 e non sono sicuro che il marchio sia ancora abbastanza forte.


Titolo: Re: Posizionamento jaguar
Post di: TonyH su Ottobre 30, 2008, 08:30:03 am
Io sono d'accordo con Tata.
Jaguar si è martellata nelle balle da sola con la foga di aumentare a tutti i costi i volumi.
Meglio puntare sulla reddività per singolo modello.


Titolo: Re: Posizionamento jaguar
Post di: Raven su Ottobre 30, 2008, 14:02:36 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 29, 2008, 20:49:23 pm
caro raven non concordo su questo punto.


e perchè?
quando Porsche e Ferrari avevano in listino la 924 o la 208 aspirata e turbo (brrrr) producevano più di ora? Certo, Porsche ha varcato una soglia con il Cayenne che però resta (vero o presunto) uno dei riferimenti top per la categoria a cui appartiene.


Titolo: Re: Posizionamento jaguar
Post di: mattomatto su Ottobre 30, 2008, 14:09:25 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 29, 2008, 15:10:51 pm
bel dubbio che mi viene , avrà mica un alleato per il settore premium?

l'alleato c'è, da sola non ha ne i numeri ne le potenzialità per sopravvivere...


Titolo: Re: Posizionamento jaguar
Post di: Motesto su Ottobre 30, 2008, 16:15:55 pm
Citato da: mattomatto su Ottobre 30, 2008, 14:09:25 pm
l'alleato c'è, da sola non ha ne i numeri ne le potenzialità per sopravvivere...


maserati suppongo...


Titolo: Re: Posizionamento jaguar
Post di: Samurai X su Ottobre 30, 2008, 22:45:17 pm
gruppo fiat (maserati) vicino a gruppo tata (jaguar) svelato il mistero  :P


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.