ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mariner su Settembre 27, 2002, 20:07:01 pm



Titolo: Nuovo 4R, l'editoriale di Tedeschini
Post di: mariner su Settembre 27, 2002, 20:07:01 pm
avete letto l'editoriale con la critica sulla sostituzione della Marea? finalmente si è deciso a parlar chiaro..non condivido il commento sul JTD 2.4 20V, il punto è che 180 cv potrebbero essere "al limite"..e non credo che all'acquirente di una Thesis interessi risparmiare 1000-2000 euro..di RC...tra l'altro (marinersbavante) pare che sull'A8 uscira un 3000 TDI v6 da 200 e passa cv!!!! se solo me lo mettono sull'A4 ..anche la casa mi ipoteco! :P :P


Titolo: Re: Nuovo 4R, l'editoriale di Tedeschini
Post di: Miki Biasion su Settembre 27, 2002, 20:21:13 pm
Mmm.. io non ho l'ultimo 4R.. potresti dirmi di questo nuovo 2.4 JTD da 180cv? E' ufficiale o solo una supposizione? E il 3.0 TDI? Sarà 5 cilindri come annunciato tempo fà?


Titolo: Re: Nuovo 4R, l'editoriale di Tedeschini
Post di: mariner su Settembre 27, 2002, 20:31:45 pm
in pratica si spendono lodi e stralodi sul 1.9 JTD da 136 cv (considerazione bastarda: adesso voglio sentire quelli che parlavano male dell'affidabilità del VW da 130 cv...."troppo tirato") , poi si dice che serviranno diversi mesi per in 2.4 jtd 20v, da montare sulla Thesis al posto del Suzzu. Ed onestamente, si dice anche che "i concorrenti ringraziano".
La mia , personale, opinione è che in Fiat continuano a non capire un xxxxxx della mentalità dell'acquirente di certe vetture: una volta che decido di spendere 40mila e rotti euro..non mi interessa avere il 2.4 ..quando la concorrenza (Audi, VW, MB) offre 2.5-2.8-3.0
Credimi...la differenza tra un motore "pompato" ed uno che dà la potenza in scioltezza..perchè ha quei 300-400 cmc in più si sente..sulle sportive leggere magari no...ma sulle berlinone da 1700-1800 kg si sente!!
Io sento chiaramente che il motore della Punto è un 80 cv ma 1910 cc su 1100 kg...mentre quello dell'Audi è un 1896 cc con 110 cv...su 1400 kg! il che non vuol dire che non cammini..tutt'altro...per oggettivamente il feeling "sgradevole" c'è.
L'E300 che guido spesso ha 177 cv e l'automatico...peserà anche i suoi 1700 kg...ma il motore è 3000 cc e si sentono tutti...
il 2.4 jtd sarà perfetto sulla 156, e la Lybra, e magari anche sulla 147...ma ci vuole un 3000 6 cilindri..
che , appunto, con 6V ed oltre 200 cv dovrebbe andare sulle Audi l'anno prossimo.
Intanto BMW porterà il 2.5 a 180 cv, il 3.0 è già a 218!


Titolo: Re: Nuovo 4R, l'editoriale di Tedeschini
Post di: Miki Biasion su Settembre 27, 2002, 20:44:14 pm
Perchè in BMW non montano il 3.0 d da 218cv sulla 330d al posto del vecchio da 183?? Quanto alle considerazioni bastarde.. si potrebbe anche dire che il 1.9 16v Fiat è uscito dopo per dare modo ai tecnici di testarlo per bene e renderlo affidabile :-)


Titolo: Re: Nuovo 4R, l'editoriale di Tedeschini
Post di: alura su Settembre 27, 2002, 21:19:17 pm
Mariner,

Visto che hai quattroruote nuovo non e' che butteresti un occhio a questo post ?

Grazie  ;)


http://www.oltrelavita.it/cgi-bin/yabb/YaBB.pl?board=mondo;action=display;num=1033109543


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.