ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: vatanen su Agosto 25, 2007, 16:05:51 pm



Titolo: Vi divertite a guidare?
Post di: vatanen su Agosto 25, 2007, 16:05:51 pm
Quando spremete il vostro mezzo,in pista,in strada che sia un'auto come una moto,fra le tante sensazioni che provate c'è anche il puro divertimento?

io se guido kart o moto provo una miriade di emozioni forti,rinvigorenti,il rumore del motore 2 tempi pieno,l'erogazione appuntita,le marce che entrano a razzo.l'accelerazione laterale sul collo,l'adrenalina,la soddisazione che provo quando sento di aver fatto una curva bene...ma faccio anche una dannata fatica.mi fermo dopo pochi giri perchè non sento più le braccia,il collo,grondo di sudore e i miei riflessi son tanto rallentati da farmi rischiare il botto!!su una giornata di 4 ore,forse riesco a compiere 20 giri tirati,il restante tempo mi serve per riprendere fiato e liquidi!!!senza contare lo stress psicologico della messa a punto del mezzo,della ricerca del limite e degli inevitabili errori...dei momenti di nervoso quando davanti mi capita quello fermo e pericoloso da superare,o quello tremendamente veloce che mi svernicia e del quale perdo la scia,o peggio ancora di quelli che per stargli dietro,volo inesorabilmente fuori pista...i momenti di pure divertimento col kart,sono quando a gomme finite mi sparo 2-3 giri a gomme fumanti,come se guidassi una M3 e30 sulla terra. ;D


mi è capitato di pensarci ripensando a quando ero bambino(o ragazzino=,tutto mi divertiva,l'entusiasmo di far le cose era totalmente diverso,giocare a pallone,fare un giro in bici ecc mi divertiva davvero,tornavo a casa entusiasta e col sorriso nei denti!

adesso non mi basta praticare il mio hobby per essere soddisfatto,sono entrato nel vortice delle corse e solo il risultato positivo mi rende "felice",non tanto il suo svolgimento!non mi diverto più nel vero senso del termine,alla guida,prevalgono altre cose!!è bello sparar cagate nel paddock,lanciarsi sfide o farsi gavettoni questo indubbiamente. ;)

succede anche a voi?è una fase fondamentale della crescita perdere la spensieratezza e trasformare gli hobbies,le passioni,in "lavori" piacevoli?che emozioni provate tirandoci?


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: click su Agosto 25, 2007, 19:07:33 pm
semplicemente si cresce.

Io a 15 anni ero felice a pennare in ciao col sito lungo!  ;D
Oggi mi divertirei subito ma non farei 5000 km/anno come facevo una volta in Ciao  ;)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 26, 2007, 09:32:26 am
Io si, mi diverto ancora. Però devo dire che che le grandi scariche di adrenalina che circolavano nel mio corpo dopo un bel giro, vanno via via sostituendosi con le paranoie per l'essere incappato in qualche autovelox nascosto. Sarà una mia fissazione ma non so che farci.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: pasquale83 su Agosto 26, 2007, 09:43:02 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 26, 2007, 09:32:26 am
Io si, mi diverto ancora. Però devo dire che che le grandi scariche di adrenalina che circolavano nel mio corpo dopo un bel giro, vanno via via sostituendosi con le paranoie per l'essere incappato in qualche autovelox nascosto. Sarà una mia fissazione ma non so che farci.
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
idem!

domenica notte ho fatto camerota-battipaglia in poco meno di un'ora.... ;D
mi son divertito a "guidare"  :o 8) (anche i passeggeri si divertivano ;D )
ma ogni 1-2km mi venivano in mente sti dannati macchinari infernali!!!!  >:( >:( >:( >:(


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 26, 2007, 19:55:35 pm
Mi diverto si, ma sono quando esco di casa, prendo l'auto e vado a fare un giro x il puro piacere di guidare, senza l'obiettivo "vado lì, devo fare questo"; esattamente come facevo quando, da ragazzino, prendevo la bicicletta e sparivo per tutto il giorno.

Usando l'auto tutti i giorni è sempre più raro che mi diverta. Succede lo stesso cmq.

Quando andrò in pista sarà gouduria pura, oltre a divertimento. Peccato che in fondo l'auto a noleggio sia un vincolo per queste esperienze, altrimenti altro che seghe sulle sbandate o su corsi di guida, ci vivrei sulle piste.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: seth1974 su Agosto 27, 2007, 00:19:47 am
mi sono divertito in scozia sulle b road andando a 70 orari come un nonno.
l'auto non mi diverte più  di tanto.
la massima fonte di divertimento per me è la mia barca .


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 27, 2007, 00:20:56 am
Citato da: Luca610 su Agosto 26, 2007, 19:55:35 pm
Peccato che in fondo l'auto a noleggio sia un vincolo per queste esperienze, altrimenti altro che seghe sulle sbandate o su corsi di guida, ci vivrei sulle piste.


Ah, quindi il noleggio a lungo termine ha il vincolo della pista? Sinceramente non pensavo


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: pasquale83 su Agosto 27, 2007, 01:23:55 am
Citato da: seth1974 su Agosto 27, 2007, 00:19:47 am
mi sono divertito in scozia sulle b road andando a 70 orari come un nonno.
l'auto non mi diverte più  di tanto.
la massima fonte di divertimento per me è la mia barca .
:o :o :o :o :o
e che casso ci fai su ilPistone!?  >:( >:( >:( >:(



;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 27, 2007, 09:02:35 am
Se sono da solo, su una strada poco trafficata, riesco a divertirmi.
Non necesariamente andando "forte", mi basta cercare le traiettorie più fluide per provare piacere nella guida.
Ovviamente se ho la macchina carica, con tanto di famigliola, il divertimento nella guida si avvicina allo zero. Una volta, costretto ad andatura più che tranquilla, su una strada piena di curve, con tre persone tre che dormivano in macchina, gomme invernali, cassa da morto sul tetto, sono arrivato a casa con la nausea anche se stavo guidando io (non scherzo!). ;D

Non credo serva specificare la "classifica del divertimento" per i tre mezzi che mi capita di condurre più o meno spesso ::)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: mauring su Agosto 27, 2007, 09:20:45 am
Ci si riesce ancora a divertire, anche se meno di un tempo, ma occorre adattarsi al mezzo che si guida.

Con la Jeep mi divertivo in montagna a fare un po' di fuoristrada, e in citta' a fare degli scatti assurdi al semaforo col fondo viscido, che lasciavano al palo le sportive  ;D

Con la 33 mi diverto a darci dentro sul lento stretto e tortuoso: non si va un casso, pero' il motore romba bene e le gomme fischiano che e' un piacere  ;D

Col biturbo ho troppa paura degli autovelox e di spiaccicarmi: derapo, ma molto guardingo e a bassa velocita'. Poi qualche volta, su tratti "sicuri", mi piace buttar giu' tutto con la terza, per un'accelerazione senza respiro dai 60 ai 160. In montagna (ormai molto tempo fa) ho fatto alcuni passi alla garibaldina, pero' la paura e' tanta. Tutto sommato, adesso come adesso e' la meno divertente.  :-\

Col Mondeo e' impossibile divertirsi, se non sferrandogli dei calci sulle portiere.  ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 27, 2007, 09:47:50 am
In strada ormai ho solo la nausea......mi viene la depressione.
Mi diverto solo quando metto le ruote in pista, kart o auto che sia.
Il problema è che adesso, dopo il Ring, credo proprio che quest'autunno quando tornerò a monza nelle giornate di circolazione turistica mi verrà solamente sonno unito ad altra depressione a girare lì.
Quindi credo che da ora in poi il divertimento potrà essere dato solamente dal girare in kart.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 27, 2007, 10:55:52 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 27, 2007, 00:20:56 am
Ah, quindi il noleggio a lungo termine ha il vincolo della pista? Sinceramente non pensavo


Legalmente e contrattualmente parlando, in pista non sei coperto dall'assicurazione e l'uso del veicolo in tale situazione viene considerato improprio, per cui non ti passano nemmeno gli interventi di manutenzione.

Considerata l'elasticità della cosa però, ci puoi andare benissimo, ma con cautela. Se io vado in pista tutti i we e usuro l'auto a dismisura chiedendo interventi in continuazione, dopo un po' potrebbero nascere problemi. Se per disgrazia vado in pista e distruggo la macchina... i problemi nascondo all'istante. Insomma... si può fare tutto, ma con le dovute attenzioni, che naturalmente chiudono non poco.

Anche le modifiche all'auto in linea teorica non si potrebbero fare. Ma invece puoi fare quello che ti pare (prescindendo dai problemi di garanzia), a patto che a fine contratto tu restituisca l'auto originale e in perfette condizioni.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Cizu su Agosto 27, 2007, 10:59:55 am
una cosa per me e' chiara, divertirsi e metterci il minor tempo possibile per fare da A -> B sono due cose che difficilmente coincidono.
per la macchina in particolare, mi ci diverto l'1% dell'utilizzo che ne faccio, percentuale che e' destinata a calare costantemente vista la sempre piu' fastidiosa presenza di sbirri


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: dado su Agosto 27, 2007, 11:21:23 am
il kart rimane il mezzo più godereccio in assoluto!

guido sempre forte anche in strada, faccio di media 2 volte a settimana il colle di Tenda ... statali ... mai piano (tranne rare eccezioni .. quando guido con i miei mal di testa mortali!!) ... ho guidato in pista, .. ma il kart é un'altro pianeta.

come dice vatanen ... posizione, rumore, odori, sensazioni non filtrate, fatica, .. io capisco che sono a fine resistenza fisica quando comincia ad appannarsi la visiera del casco .. li mi rendo conto che é il kart che guida il mio corpo e non più viceversa!

anche solo un monomarcia é favoloso ... frenate da appiccicarsi al volante ... accelerazioni da non riuscire a tenere il collo dritto, sentire che il palmo della mano comincia a far male e sai che sta per venirti una piaga (sono sceso dal kart durante al 6h di St Tropez con la mano dx sanguinante al termine del secondo turno da 40' (su 3 ore di gara ... Argh che fatica!!) ... ma é tutto bello! ti senti un piccolo gladiatore dell'asfalto .. anche s ci sarà stato il campione del mondo che ovviamente ti ha dato la paga (ma mica poi tanto .. 3 decimi al giro .. li accettto volentieri!!), ma anceh il panettiere o l'idraulico o il liceale te ne ha dati 3 di decimi!!! ma ne hai passati tanti, hai sfiorato i new-jersey, hai visto all'ultimo momento un varco all'interno perché lui ha sbagliato la staccata a causa della pressione che gli metti (perché ne hai uno dietro!!) ... ed il varco é sufficiente e passi!!!
trovi quello che ti vede arrivare e ti fa passare (che goduria!!) .. obbligatorio cenno di ringraziamento e continui col ritmo mozzafiato ... e poi trovi lo stronzo che ti rallenta, lo sa ma se ne fotte e ne gode, e ti chiude tutti i varchi ... sei nervoso e noti che tutti i commissari ti gaurdano perché sanno che prima o poi lo mandi a muro .. quindi cerchi il momento giusto ..  la staccata giusta per dargli quella spintina per mandarlo largo di quel metro che ti basta ... o fingi all'interno e ti senti superiore a tutti se riesci addirittura a passarlo all'esterno!!

che bello ... il 28 vado a Le Castellet con Alfo a provare il kart con il nuovo wankel ... 90kg di kart .. .42cv!!

e sento già l'adrenalina e la pressione per la gara a Monaco di ottobre ... dio che voglia!!!!


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: dado su Agosto 27, 2007, 11:22:03 am
dimenticavo la risposta alla domanda ... si mi diverto da morire!!


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: click su Agosto 27, 2007, 11:24:38 am
mi stà venedo voglia pure a me di kart , ma penso che per me sia meglio noleggiarlo da team seri quando ho voglia.

Magari spendo 200 euro al giorno ma non ho rogne e spese collaterali!  ;)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: mauring su Agosto 27, 2007, 11:27:24 am
Citato da: dado su Agosto 27, 2007, 11:22:03 am
dimenticavo la risposta alla domanda ... si mi diverto da morire!!


Ahem... tocchiamoci i maroni....  ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 27, 2007, 11:27:40 am
Citato da: dado su Agosto 27, 2007, 11:21:23 am
kart con il nuovo wankel ... 90kg di kart .. .42cv!!


:o :o :o :o
lo space shuttle?


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: dado su Agosto 27, 2007, 11:34:10 am
Citato da: Mauring su Agosto 27, 2007, 11:27:24 am
Ahem... tocchiamoci i maroni....  ;D


concordo .. SGRATT SGRATT!!!


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 27, 2007, 11:35:53 am
Citato da: Cizu su Agosto 27, 2007, 10:59:55 am
vista la sempre piu' fastidiosa presenza di sbirri

IMHO la causa principale è il traffico, perché di strade divertenti e "senza sbirri" volendo se ne trovano...


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: NaCN su Agosto 27, 2007, 11:37:07 am
mi piace moltissimo guidare, mi piace ancor di piu' quando sono sola in macchina, ma non e' un semplice e puro divertimento, è uno spazio temporale tutto mio, in macchina rifletto, canto, rido, ascolto la radio, guardo i panorami, e a volte mi diverto e corricchio soprattutto la mattina presto, pro' sono un'autista piuttosto accorta  ;)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: dado su Agosto 27, 2007, 11:37:35 am
Citato da: kaos su Agosto 27, 2007, 11:27:40 am
:o :o :o :o
lo space shuttle?


ve lo raccontertemo dopo il 28 ... tra l'altro, se a qualcuno interessasse, non sono molti i posti ma .. .é interessante; sono 500 € per la giornata, che non é regalato ma c'é un team di piloti che si piazza nei punti chiave del tracciato, telemetria (solo tempi credo sui vari settori), poi briefing ... correzioni .. si guida di nuovo ... e via cosi!

é il 28 settembre al kartodromo di Le Castellet - Paul Ricard

comunque sembra cosa mooolto godereccia ... tanta coppia .. tanta potenza ... in teoria dicono che nei prossimi anni (se si dimostreranno veramente affidabili) potranno sostituire i "classici" 2 tempi nella 6h della Kart Cup di Monaco ... e sarà un luogo comune ma secondo me il grande problema rimane il consumo .. vedremo il 28 ...


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: mauring su Agosto 27, 2007, 11:47:23 am
Citato da: NaCN su Agosto 27, 2007, 11:37:07 am
in macchina rifletto, canto, rido, ascolto la radio, guardo i panorami, e a volte guardo anche la strada


:o :o :o :o ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 27, 2007, 12:43:46 pm
Citato da: Luca610 su Agosto 27, 2007, 10:55:52 am
Legalmente e contrattualmente parlando, in pista non sei coperto dall'assicurazione e l'uso del veicolo in tale situazione viene considerato improprio, per cui non ti passano nemmeno gli interventi di manutenzione.

Considerata l'elasticità della cosa però, ci puoi andare benissimo, ma con cautela. Se io vado in pista tutti i we e usuro l'auto a dismisura chiedendo interventi in continuazione, dopo un po' potrebbero nascere problemi. Se per disgrazia vado in pista e distruggo la macchina... i problemi nascondo all'istante. Insomma... si può fare tutto, ma con le dovute attenzioni, che naturalmente chiudono non poco.

Anche le modifiche all'auto in linea teorica non si potrebbero fare. Ma invece puoi fare quello che ti pare (prescindendo dai problemi di garanzia), a patto che a fine contratto tu restituisca l'auto originale e in perfette condizioni.


Il che equivale a dire che... non si può fare nulla. Se vai in pista magari hai sempre il pensiero che non puoi fare più di un certo tanto, se modifichi la macchina puoi comunque avere problemi...


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 27, 2007, 13:09:55 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 27, 2007, 12:43:46 pm
Il che equivale a dire che... non si può fare nulla. Se vai in pista magari hai sempre il pensiero che non puoi fare più di un certo tanto, se modifichi la macchina puoi comunque avere problemi...


Non proprio... con il contratto che ho io, praticamente "no limits", in realtà posso fare... e ci mancherebbe, con quello che pago. Però indubbiamente non posso avere la massima tranquillità.

Ciò significa che nemmeno in pista potrei sbizzarrirmi del tutto, ma ci si si può andare divertendosi alla grande. Perchè in fondo con l'auto di proprietà cosa cambia? O ne hai una solo per la pista, oppure è peggio. Per dire... la moto è mia, ma ho il doppio degli scrupoli con quella.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 27, 2007, 13:10:39 pm
Citato da: &re@ su Agosto 27, 2007, 11:35:53 am
IMHO la causa principale è il traffico, perché di strade divertenti e "senza sbirri" volendo se ne trovano...


Dove?  ;D ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 27, 2007, 13:13:10 pm
Citato da: Luca610 su Agosto 27, 2007, 13:09:55 pm
Non proprio... con il contratto che ho io, praticamente "no limits", in realtà posso fare... e ci mancherebbe, con quello che pago. Però indubbiamente non posso avere la massima tranquillità.

Ciò significa che nemmeno in pista potrei sbizzarrirmi del tutto, ma ci si si può andare divertendosi alla grande. Perchè in fondo con l'auto di proprietà cosa cambia? O ne hai una solo per la pista, oppure è peggio. Per dire... la moto è mia, ma ho il doppio degli scrupoli con quella.


Beh, cambia che se monti dei pezzi non ufficiali e hai l'assicurazione con la clausola di non rivalsa, in caso di problemi ti dovrebbero risarcire comunque (a meno di casi particolari/clausole particolari). Il discorso pista è effettivamente diverso, non credo che assicurazioni "da privato" garantiscano comportamenti differenti, o sbaglio?


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 27, 2007, 14:00:32 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 27, 2007, 12:43:46 pm
Il che equivale a dire che... non si può fare nulla. Se vai in pista magari hai sempre il pensiero che non puoi fare più di un certo tanto, se modifichi la macchina puoi comunque avere problemi...


io direi che alla fine la cosa migliore è : prendi e vai a dirvertirti in pista stando attento......e basta, altrimenti uno non fa mai niente
;)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: THE KAISER su Agosto 27, 2007, 14:02:05 pm
Ultimamente mi diverto meno, anzi, guidare  mi fa incazzare
Da mesi ho la convergenza della 300zx sulla 350z e il risultato è un handling che fa paura (nel senso che rischi sempre di andare x campi). Spero di metterla a posto nel pomeriggio e di ritrovare la z perduta...


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 27, 2007, 14:03:49 pm
Citato da: Luca610 su Agosto 27, 2007, 13:10:39 pm
Dove?  ;D ;D

;D
A parte gli scherzi, quasi ovunque, basta evitare i momenti di maggior viavai in cui si sa che le pattuglie sono (giustamente) all'erta.
Lo stesso percorso collinare, al sabato pomeriggio è battuto da smanettoni e relativi poliziotti, la domeinca mattina è deserto, privo di entrambe le "pericolose" specie animali 8)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 27, 2007, 14:04:20 pm
Citato da: THE KAISER su Agosto 27, 2007, 14:02:05 pm
Da mesi ho la convergenza della 300zx sulla 350z

???


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 27, 2007, 14:17:00 pm
Citato da: kaos su Agosto 27, 2007, 14:00:32 pm
io direi che alla fine la cosa migliore è : prendi e vai a dirvertirti in pista stando attento......e basta, altrimenti uno non fa mai niente
;)


Quello sempre, chiaro. Io ero curioso riguardo particolari limitazioni, visto che non conosco bene il mondo del noleggio a lungo termine ;)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 27, 2007, 14:19:03 pm
Citato da: &re@ su Agosto 27, 2007, 14:03:49 pm
;D
A parte gli scherzi, quasi ovunque, basta evitare i momenti di maggior viavai in cui si sa che le pattuglie sono (giustamente) all'erta.
Lo stesso percorso collinare, al sabato pomeriggio è battuto da smanettoni e relativi poliziotti, la domeinca mattina è deserto, privo di entrambe le "pericolose" specie animali 8)


Vero, solo che spesse volte non si riescono a sfruttare i momenti giusti... La domenica mattina x fortuna si, ma anche in settimana, negli orari ibridi, certi passi sono deserti, solo che è un peccato dover lavorare, studiare o avere altri impegni di forza maggiore!  ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 27, 2007, 14:37:07 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 27, 2007, 13:13:10 pm
Beh, cambia che se monti dei pezzi non ufficiali e hai l'assicurazione con la clausola di non rivalsa, in caso di problemi ti dovrebbero risarcire comunque (a meno di casi particolari/clausole particolari). Il discorso pista è effettivamente diverso, non credo che assicurazioni "da privato" garantiscano comportamenti differenti, o sbaglio?


Non cambia nulla... anzi, il renting rimane lo stesso meglio poichè di discussioni non ne nascono praticamente mai (cosa ben diversa dal caso di veicolo proprio, dove cercano quasi sempre di chiavarti). Per questo infatti ti dico che alla fine puoi fare quello che ti pare... non puoi esagerare, ma questo, ribadisco, non lo fai nemmeno con il mezzo di proprietà, se lo usi abitualmente come "linfa vitale" di tutti i giorni.

Di rivalsa col renting non se ne parla... non è necessaria, è un pianeta a parte in cui l'utilizzatore è forse l'elemento più potente. Io ho distrutto interamente una golf IV da 46 milioni. Sul ghiaccio sono uscito di strada a 140 orari e ho cilindrato in pieno un palo della luce. Se fosse stata mia l'auto... non ti dico. Invece col renting sai com'è finita? Ho pagato una franchigia (200 euro) e mi hanno restituito la quota di canone che ho pagato di quel mese ma che non ho sfruttato (20 giorni di renting). Morale, ho chiuso con 200 euro in tasca. Loro hanno perso un'auto e hanno ripagato il comune per il palo. Nessuna osservazione.
Il ragazzo di mia sorella ha demolito una focus perchè col sole non ha visto una fava ed è finito contro uno spartitraffico. Lui non era autorizzato a guidare la macchina: come è finita? La società non si è nemmeno preoccupata di chi guidasse. Contratto chiuso, festa finita.

Capisci... problemi zero, è proprio questo il bello. Però... rinnovo la questione, meglio evitare situazioni problematiche e fare sempre attenzione.

Quoto la legge di Kaos... vado e mi diverto, ma non esagero!  :D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Emi su Agosto 27, 2007, 14:42:58 pm
io alla guida di un'auto non mi diverto più se guido in strada aperta, troppi limiti, polizia, controlli, troppi distratti da evitare, insomma una rottura di palle,

in pista o in gara mi diverto un casino ma in strada potrei provare anche una ferrari enzo. non mi divertirei,


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 27, 2007, 14:45:32 pm
Citato da: Emi su Agosto 27, 2007, 14:42:58 pm
in strada potrei provare anche una ferrari enzo. non mi divertirei,

Beh, se te ne avanza una, io un tentativo lo faccio volentieri ;D
Magari non mi diverto, ma tentar non nuoce...


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 27, 2007, 15:04:15 pm
Citato da: Luca610 su Agosto 27, 2007, 14:37:07 pm
Non cambia nulla... anzi, il renting rimane lo stesso meglio poichè di discussioni non ne nascono praticamente mai (cosa ben diversa dal caso di veicolo proprio, dove cercano quasi sempre di chiavarti). Per questo infatti ti dico che alla fine puoi fare quello che ti pare... non puoi esagerare, ma questo, ribadisco, non lo fai nemmeno con il mezzo di proprietà, se lo usi abitualmente come "linfa vitale" di tutti i giorni.

Di rivalsa col renting non se ne parla... non è necessaria, è un pianeta a parte in cui l'utilizzatore è forse l'elemento più potente. Io ho distrutto interamente una golf IV da 46 milioni. Sul ghiaccio sono uscito di strada a 140 orari e ho cilindrato in pieno un palo della luce. Se fosse stata mia l'auto... non ti dico. Invece col renting sai com'è finita? Ho pagato una franchigia (200 euro) e mi hanno restituito la quota di canone che ho pagato di quel mese ma che non ho sfruttato (20 giorni di renting). Morale, ho chiuso con 200 euro in tasca. Loro hanno perso un'auto e hanno ripagato il comune per il palo. Nessuna osservazione.
Il ragazzo di mia sorella ha demolito una focus perchè col sole non ha visto una fava ed è finito contro uno spartitraffico. Lui non era autorizzato a guidare la macchina: come è finita? La società non si è nemmeno preoccupata di chi guidasse. Contratto chiuso, festa finita.

Capisci... problemi zero, è proprio questo il bello. Però... rinnovo la questione, meglio evitare situazioni problematiche e fare sempre attenzione.

Quoto la legge di Kaos... vado e mi diverto, ma non esagero!  :D


Grazie per il chiarimento ;)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 27, 2007, 19:53:29 pm
Citato da: Emi su Agosto 27, 2007, 14:42:58 pm
io alla guida di un'auto non mi diverto più se guido in strada aperta, troppi limiti, polizia, controlli, troppi distratti da evitare, insomma una rottura di palle,

in pista o in gara mi diverto un casino ma in strada potrei provare anche una ferrari enzo. non mi divertirei,


Con certe auto si gode anche a star fermi... anche se godimento e divertimento son cose diverse effettivamente.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: mariner su Agosto 27, 2007, 20:15:51 pm
secondo me l'appassionato vero si diverte comunque, basta non ci sia traffico e rompiscatole. Non servono necessariamente prestazioni super, è divertente,piacevole e gratificante anche fare una strada di montagna e riusicre tenere una marcia più alta del solito perchè si son raccordate bene le curve..o scendere senza quasi toccare i freni, per lo stesos motivo..e senza necessariamente dove rischiar o fare stridere le gomme. La padronanza del mezzo, il capirne i segreti, il riuscire a sfruttarne le carattiristiche al meglio dovrebebro fare la felicità, il divertimento..non necessariamente "correre nel tuono, controllando col piede la velocità del fulmine, stringendo tra le mani il filo della vita"

* Questa citazione il Raven me la sgamerebbe subito...ma io so che lui non c'è..e sò bastardo... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: vatanen su Agosto 28, 2007, 00:42:15 am
Citato da: dado su Agosto 27, 2007, 11:21:23 am
il kart rimane il mezzo più godereccio in assoluto!

guido sempre forte anche in strada, faccio di media 2 volte a settimana il colle di Tenda ... statali ... mai piano (tranne rare eccezioni .. quando guido con i miei mal di testa mortali!!) ... ho guidato in pista, .. ma il kart é un'altro pianeta.

come dice vatanen ... posizione, rumore, odori, sensazioni non filtrate, fatica, .. io capisco che sono a fine resistenza fisica quando comincia ad appannarsi la visiera del casco .. li mi rendo conto che é il kart che guida il mio corpo e non più viceversa!

anche solo un monomarcia é favoloso ... frenate da appiccicarsi al volante ... accelerazioni da non riuscire a tenere il collo dritto, sentire che il palmo della mano comincia a far male e sai che sta per venirti una piaga (sono sceso dal kart durante al 6h di St Tropez con la mano dx sanguinante al termine del secondo turno da 40' (su 3 ore di gara ... Argh che fatica!!) ... ma é tutto bello! ti senti un piccolo gladiatore dell'asfalto .. anche s ci sarà stato il campione del mondo che ovviamente ti ha dato la paga (ma mica poi tanto .. 3 decimi al giro .. li accettto volentieri!!), ma anceh il panettiere o l'idraulico o il liceale te ne ha dati 3 di decimi!!! ma ne hai passati tanti, hai sfiorato i new-jersey, hai visto all'ultimo momento un varco all'interno perché lui ha sbagliato la staccata a causa della pressione che gli metti (perché ne hai uno dietro!!) ... ed il varco é sufficiente e passi!!!
trovi quello che ti vede arrivare e ti fa passare (che goduria!!) .. obbligatorio cenno di ringraziamento e continui col ritmo mozzafiato ... e poi trovi lo stronzo che ti rallenta, lo sa ma se ne fotte e ne gode, e ti chiude tutti i varchi ... sei nervoso e noti che tutti i commissari ti gaurdano perché sanno che prima o poi lo mandi a muro .. quindi cerchi il momento giusto ..  la staccata giusta per dargli quella spintina per mandarlo largo di quel metro che ti basta ... o fingi all'interno e ti senti superiore a tutti se riesci addirittura a passarlo all'esterno!!

che bello ... il 28 vado a Le Castellet con Alfo a provare il kart con il nuovo wankel ... 90kg di kart .. .42cv!!

e sento già l'adrenalina e la pressione per la gara a Monaco di ottobre ... dio che voglia!!!!


io per ora niente gare e tanto meno di durata,dopo 6-7 giri tirati nella pista di parma crollo inesorabilmente....sono arrivato per ora a 12 giri filati massimo,nei primi 6 ho tenuto il mio tempo record o massimo 0.2 in più,poi da li in poi l'escalation di secondi,tra cali di gomme,e miei... :'( dovrei allenarmi tutte le settimane per sperare di resistere in qualche gara.tu come fai?

p.s. ti invidio per il wankel,sarei curioso di provarlo è un motore dal gran suono e dall'ottima erogazione.




Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: vatanen su Agosto 28, 2007, 00:46:05 am
Citato da: mariner su Agosto 27, 2007, 20:15:51 pm
secondo me l'appassionato vero si diverte comunque, basta non ci sia traffico e rompiscatole. Non servono necessariamente prestazioni super, è divertente,piacevole e gratificante anche fare una strada di montagna e riusicre tenere una marcia più alta del solito perchè si son raccordate bene le curve..o scendere senza quasi toccare i freni, per lo stesos motivo..e senza necessariamente dove rischiar o fare stridere le gomme. La padronanza del mezzo, il capirne i segreti, il riuscire a sfruttarne le carattiristiche al meglio dovrebebro fare la felicità, il divertimento..non necessariamente "correre nel tuono, controllando col piede la velocità del fulmine, stringendo tra le mani il filo della vita"

* Questa citazione il Raven me la sgamerebbe subito...ma io so che lui non c'è..e sò bastardo... ;D ;D ;D


io non metto in dubbio che ci si diverta ad andature non forzate,anzi,io mi ci diverto spesso!!

ma la domanda era specifica,vi divertite,se e quando,cercate di andare al "massimo"?è qui il punto,la ricerca del risultato è presa come una sfida o un divertimento?


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: dado su Agosto 28, 2007, 04:22:13 am
Citato da: vatanen su Agosto 28, 2007, 00:42:15 am
io per ora niente gare e tanto meno di durata,dopo 6-7 giri tirati nella pista di parma crollo inesorabilmente....sono arrivato per ora a 12 giri filati massimo,nei primi 6 ho tenuto il mio tempo record o massimo 0.2 in più,poi da li in poi l'escalation di secondi,tra cali di gomme,e miei... :'( dovrei allenarmi tutte le settimane per sperare di resistere in qualche gara.tu come fai?

p.s. ti invidio per il wankel,sarei curioso di provarlo è un motore dal gran suono e dall'ottima erogazione.





beh occhio, sono gare endurance, quindi ci si da il cambio! mica duro 6 ore di fila!! e chi sono Mazinga???
con il 125 tony a Saint Tropez il primo giorno ero stanco e non riuscivo a guidare più di 10 giri ... cioè circa 10 minuti ... la domenica er bello riposato, ho fatto 2 turni da 40', non consecutivi, ma nelle 3 ore di gara, come dicevo sono sceso con la mano piagata e sanguinante ma ... non volevo mollare, non volevo smettere, avevo un ritmo altissimo, regolare, costante, lucido nei sorpassi .. che sensazione unica!!!

per il Wankel, se ti interessa il venerdi 28/09 ... pur essendo assolutamente scomodo e fuori mano ... posso provare a chiedere se rimangono dei posti ... se vuoi ... noi andiamo di sicuro ...



Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 09:13:36 am
Citato da: vatanen su Agosto 28, 2007, 00:42:15 am
io per ora niente gare e tanto meno di durata,dopo 6-7 giri tirati nella pista di parma crollo inesorabilmente....sono arrivato per ora a 12 giri filati massimo,nei primi 6 ho tenuto il mio tempo record o massimo 0.2 in più,poi da li in poi l'escalation di secondi,tra cali di gomme,e miei... :'( dovrei allenarmi tutte le settimane per sperare di resistere in qualche gara.tu come fai?

p.s. ti invidio per il wankel,sarei curioso di provarlo è un motore dal gran suono e dall'ottima erogazione.


sei una scamorza  :P :P
;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 09:14:18 am
Citato da: mariner su Agosto 27, 2007, 20:15:51 pm
secondo me l'appassionato vero si diverte comunque, basta non ci sia traffico e rompiscatole. Non servono necessariamente prestazioni super, è divertente,piacevole e gratificante anche fare una strada di montagna e riusicre tenere una marcia più alta del solito perchè si son raccordate bene le curve..o scendere senza quasi toccare i freni, per lo stesos motivo..e senza necessariamente dove rischiar o fare stridere le gomme. La padronanza del mezzo, il capirne i segreti, il riuscire a sfruttarne le carattiristiche al meglio dovrebebro fare la felicità, il divertimento..non necessariamente "correre nel tuono, controllando col piede la velocità del fulmine, stringendo tra le mani il filo della vita"

* Questa citazione il Raven me la sgamerebbe subito...ma io so che lui non c'è..e sò bastardo... ;D ;D ;D


infatti...io mi diverto molto di più tra le curve, anche lentissime, che sui dritti che trovo totalmente inutili a livello ludico


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 28, 2007, 09:15:36 am
Citato da: kaos su Agosto 28, 2007, 09:14:18 am
infatti...io mi diverto molto di più tra le curve, anche lentissime, che sui dritti che trovo totalmente inutili a livello ludico

L'unica cosa divertente dei dritti è la fine ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 09:17:08 am
Citato da: &re@ su Agosto 28, 2007, 09:15:36 am
L'unica cosa divertente dei dritti è la fine ;D


mica per niente infatti al Ring l'unico pezzo che non ti fanno fare è il mega rettilineo del Dottinger hohe, dopo 20 km di montagne russe sai che palle spararsi 2 km di rettilineo tutti dritti? (poi ci sono quelli che arrivano a 270 e si disintegrano ma è un altro discorso  ::) )
;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 28, 2007, 09:30:10 am
Citato da: vatanen su Agosto 28, 2007, 00:46:05 am
ma la domanda era specifica,vi divertite,se e quando,cercate di andare al "massimo"?è qui il punto,la ricerca del risultato è presa come una sfida o un divertimento?


Ma allora togli pure la strada, togli pure la pista con l'auto normale... insomma, parliamo di kart e basta!  :P Perchè per il resto al massimo non ci vai proprio per niente!


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 28, 2007, 09:42:51 am
IMHO il Vata ha aperto questo thread perché ne ha le palle piene di girare col Vito Catozzo e spera che sia un male comune :P
Ti manca la 306 eh Lollo? 8)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: am1 su Agosto 28, 2007, 10:06:22 am
allora sono fortunato, io mi diverto ancora in ogni occasione a parte gli ingorghi che sopporto poco... mi diverto in pista, per strada, persino in autostrada o facendo sonnecchiare il motore girando in città...


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 10:08:27 am
Citato da: jagitalia su Agosto 28, 2007, 10:06:22 am
allora sono fortunato, io mi diverto ancora in ogni occasione a parte gli ingorghi che sopporto poco... mi diverto in pista, per strada, persino in autostrada o facendo sonnecchiare il motore girando in città...


ma infatti....io mi diverto anche mentre faccio una serie di scalate con doppiette mentre arrivo al semaforo rosso così tanto per tenermi allenato il piede.......l'iportante è non essere in coda
;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: am1 su Agosto 28, 2007, 10:17:15 am
;) ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 28, 2007, 10:48:13 am
Io mi diverto pure a lavarla sta macchina se è per quello... ma niente cera: a quel punto non mi diverto più.  :D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: FOX su Agosto 28, 2007, 10:48:16 am
Per me andar forte era bello,mi dava forti emozioni sul momento.Quando ho acqistato la mia prima auto a 23 anni,nel 2001,una BMW 330 D nuova,all'inizio ero un pò timoroso..anche perchè fino ad allora avevo sempre avuto per le mani la Passat CL benza 1.600 70 CV di mio padre,un vero cesso..non andava neanche a spingerla e in curva sembrava una barca..senza parlare che beveva come una Ferrari Enzo!!!Fatto stà che con la macchina nuova da prima non sapevo nemmeno cosa volesse dire andare forte...perchè più dei 110 all'ora non ero mai riuscito a fare :-X :-X.
Dopo qualche mese porò,mi vidi arrivare dietro una macchina,all'assa..ed io ero un pò titubante sul da farsi..però quello,non potendomi sorpassare continuava a buttar fuori mezza macchina e puntarmi il culo ::).
Dopo poco,scattò in me qualcosa e,avendo davanti campo libero,buttai giù tutto eee....cominciai ad andare veramente forte!Dopo una serie di curve,fatte a velocità sostenuta,avevo sempre attaccato quel rompi,dopo mi si presentò di fronte un bel drittone e lì giù tutto ancora!!Pian piano vidi con mio grande piacere che stavo prendendo le distanze ed allungavo su quello dietro..diedi un occhio al contachilometri e vidi che ero quasi a 210 Km/h :o ;D.
Mollai subito l'acceleratore,un pò per lo spavento,ma soprattutto perchè il dritto era alla sua conclusione!
Da lì ripresi ad andare a codice e quello dietro mi stava a debita distanza quando è ritornato sotto.Comunque,ho provato un'emozione fortissima appena ho spalancato l'acceleratore e nello stesso tempo ero felice di vedere che stavo staccando il rompi dietro di me.Ero proprio soddisfatto del mezzo che avevo  ;D ;D,anche perchè,a quell'epoca,la 330 D BMW,era il 3.000 diesel più potente in commercio con i suoi 184 CV.
Dopo quella volta,cominciai ad andare a velocità sostenuta..e mi piaceva,anche se dietro me non c'era nessuno con cui "farla".Andavo solo per il piacere di andare forte.
Il 24/04/2007 sono andato a ritirare la mia nuova macchina,un'altra BMW,ma stavolta a benzina e biturbo...la 335i coupè.Vi dirò...ora mi sono calmato con quest'auto.Non tanto per i consumi,ma perchè ho visto che và veramente forte :o!
Ho provato a tirare una volta terza e quarta fino a 6.000 giri e credetemi,è veramente un missile!In men che non si dica,ho raggiunto i 210 Km/h,cosa che con l'altra non riuscivo nemmeno ad immaginare di poterlo fare in quel punto.Ho avuto anche il tempo di decelerare e tornare ad una velocità da codice senza nemmeno sfiorare il freno,solo mollando l'acceleratore...anchè lì ho provato una fortissima emozione e sorpresa,perchè mai più credevo andasse tanto forte.Mi tremavano un pochino anche le mani dopo,e da lì ho capito che questa è un'auto da rispettare e che c'è da usare la massima potenza solo quando occorre veramente.
Ora non mi interessano più quel tipo di emozioni...poi,con tutte le trappole che ci sono in giro oggi sulle strade,vedi autovelox,sorpassometri,traffico,telecamere ovunque,polizia,ecc.ecc.,credo non ne valga più nemmeno la pena andar forte e rischiare di far male alla gente e farsi del male.
Ho imparato a godermi la macchina anche stando nei limiti e mi sento soddisfatto.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 28, 2007, 10:51:28 am
Citato da: Luca610 su Agosto 28, 2007, 10:48:13 am
Io mi diverto pure a lavarla sta macchina se è per quello...

Pure io, è una soddisfazione quando il lavoro è ben fatto.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: FOX su Agosto 28, 2007, 10:57:00 am
Anch'io provo goduria e soddisfazione a lavare la macchina ;) ;)!


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Tarvos su Agosto 28, 2007, 11:03:49 am
Citato da: FOX su Agosto 28, 2007, 10:57:00 am
Anch'io provo goduria e soddisfazione a lavare la macchina ;) ;)!
io no  :-\ perchè vedo tutte le legnate che i vicini di parcheggio mi lasciano su paraurti e portiere  >:( >:( >:( >:( >:( >:(


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Cizu su Agosto 28, 2007, 12:32:49 pm
lavare la macchina mi pare solo una scocciatura, ci perdo un sacco di tempo, specie quando la pulisco anche dentro, a farci una cosa completa ci impiego almeno un paio d'ore che potrei tranquillamente passare all'IKEA.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 28, 2007, 12:34:22 pm
;D
(per un lavaggio fatto bene, a me 2 ore non bastano)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2007, 12:36:04 pm
Io in due ore la lavo bene, la asciugo e la pulisco pure dentro, aspirapolvere compresa. Magari sono veloce grazie all'abitudine, oppure siete voi troppo lenti :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 12:37:39 pm
voi state male...io la lavo come si deve e la pulisco anche dentro in mezz'ora....
:o


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2007, 12:38:39 pm
Mezz'ora anche dentro? E che sei Superman? :o Io perdo almeno 5 minuti solo a levare tutti gli insetti dal muso :)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 12:45:22 pm
e pensa che faccio anche una cosa accurata......prima lavaggio cerchi con apposita lancia, poi lavaggio auto con detergente, poi sciaquatina, passata con cera a caldo polish e poi lavaggio finale con acqua osmotizzata......dopodichè vado agli aspiratori.
;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 28, 2007, 12:45:36 pm
A me due ore per

- Acqua
- Shampoo
- Acqua
- Asciugatura
- Passata con compressore nei pertugi dove si infila l'acqua e relativa asciugatura
- Passata prodotto per pulizia paraurti in plastica
- Eventuale polish su graffi
- Pulizia vetri con prodotto specifico
- Pulizia cruscotto
- Aspirapolvere interni
- Nero gomme
- Varie ed eventuali

Non bastano

Se ho solo mezz'ora a disposizione, non mi ci metto nemmeno.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2007, 13:12:56 pm
Beh io ad esempio non uso il nero gomme e il polish sui graffi lo passo solo quando devo passare la cera.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: pasquale83 su Agosto 28, 2007, 13:17:44 pm
per la mondeo io ci impiego dalle 2,5 alle 3 ore  :'(

per la Y 1ora è più che sufficiente


tutti nel parco mi chiedono sempre se gli voglio lavare le loro auto.... perchè la mondeo dopo le 2-3 ore di "cura" esce come nuova
Citato da: Tarvos su Agosto 28, 2007, 11:03:49 am
io no  :-\ perchè vedo tutte le legnate che i vicini di parcheggio mi lasciano su paraurti e portiere  >:( >:( >:( >:( >:( >:(
quoto!  >:( >:( >:( >:(
ma casso! mantenere lo sportello quando si scende dall'auto è troppo difficile?!  >:( >:( >:(
"fortunatamente" la mondeo ha una lamiera abbastanza spessa e le sportellate fanno danno solo alla vernice, a differenza della seat  :o mia cugina ha una cordoba... miiii è di carta pesta!| le sportellate lasciano dei segni enormi ... il RIS potrebbe risalire al modello dell'auto che ha provocato il danno  ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 28, 2007, 13:49:46 pm
Citato da: pasquale83 su Agosto 28, 2007, 13:17:44 pm
per la mondeo io ci impiego dalle 2,5 alle 3 ore  :'(

Per quella sarebbero sprecati anche 3 minuti :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: alura su Agosto 28, 2007, 13:51:42 pm
Ahhh... oggi pausa pranzo alternativa... avevo un gran voglia di moto dopo un mese di astinenza... mi son fatto un bel giretto di 1 oretta poco fuori milano, spensierato... bello  ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: pasquale83 su Agosto 28, 2007, 13:53:42 pm
Citato da: &re@ su Agosto 28, 2007, 13:49:46 pm
Per quella sarebbero sprecati anche 3 minuti :P
a chi lo dici....
ma questo passa il "convento"  ::)

Citato da: alura su Agosto 28, 2007, 13:51:42 pm
Ahhh... oggi pausa pranzo alternativa... avevo un gran voglia di moto dopo un mese di astinenza... mi son fatto un bel giretto di 1 oretta poco fuori milano, spensierato... bello  ;D
belle le moto... peccato che ho una testa di casso e siccome mi voglio bene non me ne compro una (ho paura di uccidermi)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 14:00:33 pm
Citato da: alura su Agosto 28, 2007, 13:51:42 pm
Ahhh... oggi pausa pranzo alternativa... avevo un gran voglia di moto dopo un mese di astinenza... mi son fatto un bel giretto di 1 oretta poco fuori milano, spensierato... bello  ;D


sei andato a tagliare nei campi col trattore?
;D :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: mauring su Agosto 28, 2007, 14:02:46 pm
Citato da: alura su Agosto 28, 2007, 13:51:42 pm
Ahhh... oggi pausa pranzo alternativa... avevo un gran voglia di moto dopo un mese di astinenza... mi son fatto un bel giretto di 1 oretta poco fuori milano, spensierato... bello  ;D


E il cibo ?  ???


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 14:04:25 pm
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2007, 14:02:46 pm
E il cibo ?  ???


ha fatto il pieno di moschini e api mentre apriva la manetta con la visiera su
;D ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2007, 14:09:50 pm
Citato da: kaos su Agosto 28, 2007, 14:04:25 pm
ha fatto il pieno di moschini e api mentre apriva la manetta con la visiera su
;D ;D


Che schifo ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: mauring su Agosto 28, 2007, 14:12:09 pm
Citato da: kaos su Agosto 28, 2007, 14:04:25 pm
ha fatto il pieno di moschini e api mentre apriva la manetta con la visiera su
;D ;D


;D ;D

Che furbo !  :-\ In genere si mette la carta moschicida sul cupolino e poi si lecca con comodo il contenuto una volta finito il giro.  ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: alura su Agosto 28, 2007, 14:12:41 pm
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2007, 14:02:46 pm
E il cibo ?  ???


La pausa pranzo e' di ben 1 ora e 30 minuti  :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 14:15:12 pm
Citato da: alura su Agosto 28, 2007, 14:12:41 pm
La pausa pranzo e' di ben 1 ora e 30 minuti  :P


quindi hai fatto in tempo a mangiare anche i calabroni
;D ;D ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: mauring su Agosto 28, 2007, 14:16:12 pm
Citato da: alura su Agosto 28, 2007, 14:12:41 pm
La pausa pranzo e' di ben 1 ora e 30 minuti  :P


Si e' allungata di 30 minuti per effetto della relativita' ?  ::) ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: rokkstar su Agosto 28, 2007, 14:18:07 pm
per me lavare sia macchina che moto è solo una seccatura...


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 14:18:52 pm
Citato da: cielo87 su Agosto 28, 2007, 14:18:07 pm
per me lavare sia macchina che moto è solo una seccatura...


giusto.....meglio buttarle via e comprarne di pulite
;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: rokkstar su Agosto 28, 2007, 14:20:14 pm
Citato da: kaos su Agosto 28, 2007, 14:18:52 pm
giusto.....meglio buttarle via e comprarne di pulite
;D

semplicemente me la faccio lavare,o le lavo grossolanamente con la lancia..


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: alura su Agosto 28, 2007, 14:20:55 pm
Citato da: kaos su Agosto 28, 2007, 14:15:12 pm
quindi hai fatto in tempo a mangiare anche i calabroni
;D ;D ;D


In piega ho raccolto anche un paio di lucertole...  :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: mauring su Agosto 28, 2007, 14:22:43 pm
Citato da: alura su Agosto 28, 2007, 14:20:55 pm
In piega ho raccolto anche un paio di lucertole...  :P


Nella piega dei pantaloni ?


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: am1 su Agosto 28, 2007, 14:23:12 pm
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2007, 14:22:43 pm
Nella piega dei pantaloni ?


no li c'ha direttamente il pitone ua ua ua

- jagosteria


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: alura su Agosto 28, 2007, 14:23:13 pm
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2007, 14:22:43 pm
Nella piega dei pantaloni ?


No, in testa... nella "messa in piega"  :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 28, 2007, 14:24:47 pm
Citato da: kaos su Agosto 28, 2007, 14:15:12 pm
quindi hai fatto in tempo a mangiare anche i calabroni
;D ;D ;D

I Calabroni non si fanno mangiare 8) :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: mauring su Agosto 28, 2007, 14:26:29 pm
Citato da: alura su Agosto 28, 2007, 14:23:13 pm
No, in testa... nella "messa in piega"  :P


La "Messa in piega" ?

Credevo fosse la funzione religiosa domenicale per i motociclisti.  ;D ;D ;D



Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: am1 su Agosto 28, 2007, 14:27:11 pm
inutile che pigliate in giro... alura si piega ma non si spezza!


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: alura su Agosto 28, 2007, 14:33:29 pm
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2007, 14:26:29 pm
La "Messa in piega" ?

Credevo fosse la funzione religiosa domenicale per i motociclisti.  ;D ;D ;D




Ahahahah  ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 15:59:25 pm
Citato da: &re@ su Agosto 28, 2007, 14:24:47 pm
I Calabroni non si fanno mangiare 8) :P


è vero, si fan solo dare la paga
;D :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 28, 2007, 16:05:26 pm
Tsè, bada ai consumi della Golf tè :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 16:07:55 pm
Citato da: &re@ su Agosto 28, 2007, 16:05:26 pm
Tsè, bada ai consumi della Golf tè :P


problemi zero....vado sempre a riempire in zuizzera......a 20 euro di risparmio a pieno
quindi posso fare tutte le sparate che voglio a cuor leggero
;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: lou su Agosto 28, 2007, 16:53:27 pm
Citato da: cielo87 su Agosto 28, 2007, 14:20:14 pm
semplicemente me la faccio lavare,o le lavo grossolanamente con la lancia..


Idem, pur avendo tutto il necessario, compreso Kärcher e compressore, oramai da un paio d'anni è una fatica che non faccio più. Vado di lavaggio a spazzole ogni due o tre mesi e voilà. 
Pero' io sono vecio, quando avevo la tua età mi piaceva lavarla da solo, ma senza fare il pistino. Insomma affare di una mezz'oretta....


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: FOX su Agosto 28, 2007, 16:56:34 pm
Per lavare bene la macchina,solo esternamente,io non impiego meno di 2 ore.Con gli interni compresi,solo aspirapolvere,non supero le 3 ore,però senza passare i prodotti specifici per la pelle...altrimenti,mi ci vuole tranquillamente mezza giornata.
Prima di tutto spruzzo il prodotto specifico sul muso della macchina,sugli specchietti e sul parabrezza per eliminare i moscerini con una sola passata di guanto e senza continuare a fregare come un deficente,poi un'altro prodotto specifico sui cerchi per eliminare ogni traccia di pastiglie e dei dischi freno,poi li ripasso a mano con il guanto ed il detesivo anche all'interno del canale,visto che monto i 19 pollici non faccio molta fatica...dopo di chè col pulivapor gli dò una bella spruzzata,lavo col guanto e il suo detersivo con all'interno già la cera,altra volta pulivapor per tirar via shampoo e residui vari,asciugatura con pelle ovunque,pulizia cruscotto,aspirapolvere bene bene,nero gomme in spay professionale e in fine un giretto per il paese nella borgata principale,in modo tale da far sgocciolare tutta l'acqua dagli anfratti più nascosti e a casa usciugare il tutto col panno.
Alla fine sono distrutto,ma felice e soddisfatto.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 28, 2007, 16:59:26 pm
Certo che siamo degli spammoni... il topic era "vi divertite a guidare" e siamo finiti a parlare di lavaggi auto e giri in moto... Notare che i moderatori sono fra gli spammoni più convinti!  ;D ;D ;D

Ps io in 2 ore la lavo dentro e fuori, a casa mia e a mano, non al draghetto con 8 acque diverse!!  :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kaos su Agosto 28, 2007, 17:05:41 pm
e se inizia a piovere dopo un'ora?
:o ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 28, 2007, 17:11:55 pm
Citato da: kaos su Agosto 28, 2007, 17:05:41 pm
e se inizia a piovere dopo un'ora?
:o ;D


Assolutamente impossibile. Prima del lavaggio si studiano temperatura, umidità, verso e intensità del vento con l'aiuto del Colonnello Giuliacci, accertando che i parametri siano nella norma. Indi se il lavoro si comincia, il tempo sicuramente reggerà per le ore necessarie.


;D ;D ;D :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: mariner su Agosto 28, 2007, 17:13:43 pm
quando è sporca 4 euro al lavaggio automatico e via..andare..

quando ero studente ed avevo tempo da perdere la lavavo a mano..ma inevitabilmente dopo circa 45 minuti mi rompevo le scatole e tiravo via..


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Losna su Agosto 28, 2007, 17:15:30 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: claudio53 su Agosto 28, 2007, 17:16:41 pm
Io invece la lavo nella casa al mare, tanto quando sono lì non so mai che fare per passare il tempo, una volta dato da mangiare ai gatti e tagliato l'erba quando è ora.
Ma non sono un fanatico, un'oretta e via.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Losna su Agosto 28, 2007, 17:21:40 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 28, 2007, 17:25:42 pm
Citato da: Luca610 su Agosto 28, 2007, 17:11:55 pm
Assolutamente impossibile. Prima del lavaggio si studiano temperatura, umidità, verso e intensità del vento con l'aiuto del Colonnello Giuliacci, accertando che i parametri siano nella norma. Indi se il lavoro si comincia, il tempo sicuramente reggerà per le ore necessarie.


;D ;D ;D :P


Io le guardo davvero le previsioni, se non è bello per almeno 2-3 giorni la macchia rimane sporca :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 28, 2007, 17:43:35 pm
Citato da: Losna su Agosto 28, 2007, 17:21:40 pm
e comunque sì, qualche volta mi dverto ancora a guidare.




Quando c'è tua figlia...  :P :D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 28, 2007, 17:45:05 pm
Citato da: &re@ su Agosto 28, 2007, 17:25:42 pm
Io le guardo davvero le previsioni, se non è bello per almeno 2-3 giorni la macchia rimane sporca :P


Sei in testa alla classifica dei maniaci della pulizia allora...  :P ;D Io no, infatti qualche volta è successo che la sera stessa del lavaggio dovessi prendere la macchina e che piovesse...  >:(


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2007, 17:49:15 pm
Io qualche volta le guardo ma la maggior parte delle volte no. In passato ero più "fissato", la lavavo ogni sabato, ma ora ne ho meno voglia e, sinceramente, sono stanco di veder piovere qualche ora dopo averla pulita :'( E' capitato varie volte che, dopo aver scrutato attentamente il cielo in giornate estive perfette, si mettesse a piovere una volta terminata l'asciugatura... neanche la nuvoletta di Fantozzi :o :'(


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Losna su Agosto 28, 2007, 18:03:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: mariner su Agosto 28, 2007, 18:07:33 pm
Citato da: Losna su Agosto 28, 2007, 18:03:39 pm
tu scherzi, però adesso la racconto.... 

In genere a mia figlia, probabilmente per educazione osmotica da parte di mia moglie, dà fastidio se appena alzo un po' il ritmo... protesta che si sente sballotata, eccetera.

Però sabato scorso voleva andare a comprare un paio di scarpe per mia moglie, facendole la sorpresa...  però eravamo lontani dal negozio ed era già tardi.... le ho detto che avrei dovuto andare un po' forte, e lei ha accettato....  beh, nel misto collinare iniziale (curve da terza e tornanti da seconda) ho tiricchiato (diciamo che ho massacrato per bene le gomme utilizzando però traiettorie ultraconservative), e le si è divertita: "ma sono le gomme che fischiano così? ???" (ho su delle gomme vecchie di 4 anni)....   "però quel tornante in discesa fallo PIANO!" "SCREEEEEEEEEEEEECCCCHHHHHHHHHHHHHHHH" tutto il tornante in esagerato sottosterzo voluto, con sgommamiento prolungato in uscita (Punto 1.2 16v ::) ).

Ci siamo divertiti entrambi, e forse posso ancora rimediare al castrante imprinting finora attuato dalla moglie...  ;D


non c'è niente da fare con gli esemplari femmina di homo sapiens sapiens...il programma shopping.exe cancella e riformatta momentaneamente qualsiasi BIOS, sistema operativo etc...niente..a qualsiasi età

basta la riga  "IF shop = closing THEN GO faster"  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2007, 18:09:51 pm
Citato da: mariner su Agosto 28, 2007, 18:07:33 pm
non c'è niente da fare con gli esemplari femmina di homo sapiens sapiens...il programma shopping.exe cancella e riformatta momentaneamente qualsiasi BIOS, sistema operativo etc...niente..a qualsiasi età

basta la riga  "IF shop = closing THEN GO faster"   ;D ;D ;D ;D ;D


;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 28, 2007, 18:15:33 pm
Citato da: Losna su Agosto 28, 2007, 18:03:39 pm
tu scherzi, però adesso la racconto.... 

In genere a mia figlia, probabilmente per educazione osmotica da parte di mia moglie, dà fastidio se appena alzo un po' il ritmo... protesta che si sente sballotata, eccetera.

Però sabato scorso voleva andare a comprare un paio di scarpe per mia moglie, facendole la sorpresa...  però eravamo lontani dal negozio ed era già tardi.... le ho detto che avrei dovuto andare un po' forte, e lei ha accettato....  beh, nel misto collinare iniziale (curve da terza e tornanti da seconda) ho tiricchiato (diciamo che ho massacrato per bene le gomme utilizzando però traiettorie ultraconservative), e le si è divertita: "ma sono le gomme che fischiano così? ???" (ho su delle gomme vecchie di 4 anni)....   "però quel tornante in discesa fallo PIANO!" "SCREEEEEEEEEEEEECCCCHHHHHHHHHHHHHHHH" tutto il tornante in esagerato sottosterzo voluto, con sgommamiento prolungato in uscita (Punto 1.2 16v ::) ).

Ci siamo divertiti entrambi, e forse posso ancora rimediare al castrante imprinting finora attuato dalla moglie...  ;D


Lavoraci su con impegno, mi raccomando!  ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Losna su Agosto 28, 2007, 18:17:02 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Losna su Agosto 28, 2007, 18:18:57 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2007, 18:20:45 pm
Citato da: Losna su Agosto 28, 2007, 18:18:57 pm
l'ho fatta sedere al volante, le ho detto che quando riesce a premere tutta la frizione le insegno a guidare.....  beh, HA BARATO spostando il sedere in avanti...  ;D


L'importante è che tu le insegni a guidare bene, mica come te :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 28, 2007, 18:21:26 pm
Citato da: Losna su Agosto 28, 2007, 18:18:57 pm
l'ho fatta sedere al volante, le ho detto che quando riesce a premere tutta la frizione le insegno a guidare.....  beh, HA BARATO spostando il sedere in avanti...  ;D


Promette bene allora... vai così!  :D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Losna su Agosto 28, 2007, 18:21:28 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: vatanen su Agosto 28, 2007, 22:25:30 pm
Citato da: dado su Agosto 28, 2007, 04:22:13 am
beh occhio, sono gare endurance, quindi ci si da il cambio! mica duro 6 ore di fila!! e chi sono Mazinga???
con il 125 tony a Saint Tropez il primo giorno ero stanco e non riuscivo a guidare più di 10 giri ... cioè circa 10 minuti ... la domenica er bello riposato, ho fatto 2 turni da 40', non consecutivi, ma nelle 3 ore di gara, come dicevo sono sceso con la mano piagata e sanguinante ma ... non volevo mollare, non volevo smettere, avevo un ritmo altissimo, regolare, costante, lucido nei sorpassi .. che sensazione unica!!!

per il Wankel, se ti interessa il venerdi 28/09 ... pur essendo assolutamente scomodo e fuori mano ... posso provare a chiedere se rimangono dei posti ... se vuoi ... noi andiamo di sicuro ...




ti ringrazio,ma non spenderei mai 500 euro per una prova,piuttosto preparo il mio pavesi e ne tiro fuori ben più di 42 di cv. ;D

Citato da: &re@ su Agosto 28, 2007, 09:42:51 am
IMHO il Vata ha aperto questo thread perché ne ha le palle piene di girare col Vito Catozzo e spera che sia un male comune :P
Ti manca la 306 eh Lollo? 8)


mi mancano le sparate con la 306,quelle si,il suono e la posizione di guida.ma non la rimpiango neppure per mezzo secondo negli altri 360 giorni dell'anno,nell'uso quotidiano mi piace da Dio Vitazzo....


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: vatanen su Agosto 28, 2007, 22:31:21 pm
Citato da: Luca610 su Agosto 28, 2007, 16:59:26 pm
Certo che siamo degli spammoni... il topic era "vi divertite a guidare" e siamo finiti a parlare di lavaggi auto e giri in moto... Notare che i moderatori sono fra gli spammoni più convinti!  ;D ;D ;D

Ps io in 2 ore la lavo dentro e fuori, a casa mia e a mano, non al draghetto con 8 acque diverse!!  :P


senza offtopic che pistone sarebbe? ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: TonyH su Agosto 28, 2007, 22:55:55 pm
Si, nonostante tutto riesco ancora a divertirmi guidando.....sempre più raramente però rimane.
E sovente basta poco....una strada giusta deserta (tipo Arbus-Buggerru-Masua), una macchina divertente, o perlomeno con un assetto fatto decentemente, e il sorriso riesce a venire poi.
Se la macchina è veramente seria (l'Alfetta....) il sorriso diventa a 32 da asino.....


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 29, 2007, 08:46:22 am
Mia figlia invece mi chiede sempre di "fare le curve forte" quando la porto in macchina (sulla mia ovviamente, la Leon lo sa pure lei che è un catrame).
Una volta mi ha anche detto "oggi non c'è la mamma quindi possiamo fare le curve forte" ;D

Riprendendo un attimo la faccenda del maniaco della pulizia,
Citato da: Luca610 su Agosto 28, 2007, 17:45:05 pm
Sei in testa alla classifica dei maniaci della pulizia allora...  :P ;D Io no, infatti qualche volta è successo che la sera stessa del lavaggio dovessi prendere la macchina e che piovesse...  >:(

sono "talmente maniaco" che la 205 non la lavo da 3 mesi: visto che la uso solo se piove, chi me lo fa fare? ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Luca610 su Agosto 29, 2007, 10:21:37 am
Citato da: &re@ su Agosto 29, 2007, 08:46:22 am
Mia figlia invece mi chiede sempre di "fare le curve forte" quando la porto in macchina (sulla mia ovviamente, la Leon lo sa pure lei che è un catrame).
Una volta mi ha anche detto "oggi non c'è la mamma quindi possiamo fare le curve forte" ;D

Riprendendo un attimo la faccenda del maniaco della pulizia, sono "talmente maniaco" che la 205 non la lavo da 3 mesi: visto che la uso solo se piove, chi me lo fa fare? ;D


Maniaco le volte che la pulisci...  ;D

Bene, anche tua figlia è sulla strada giusta allora...  :D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 29, 2007, 13:21:33 pm
Citato da: &re@ su Agosto 29, 2007, 08:46:22 am
Una volta mi ha anche detto "oggi non c'è la mamma quindi possiamo fare le curve forte" ;D


Non è che in realtà dice alla mamma "mamma, fai le curve forte che papà è più fermo del banco frigo del mercato"? :P :P ;D ;D ;D Scherzo ;)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 29, 2007, 13:50:20 pm
Ve l'ho già raccontato di quella volta che disse "Il mio papà ha una macchina che la mamma non può guidare perché se no la rompe" vero? ;D
Ogni tanto lo ripete, sempre a perfetti estranei ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: TonyH su Agosto 29, 2007, 14:08:52 pm
Citato da: Luca610 su Agosto 27, 2007, 13:10:39 pm
Dove?  ;D ;D


Se riesci, vai in Sardegna a luglio o comunque un pò fuori stagione.
Evitando le statalone (piene di velox) uscendo appena appena dai posti più turistici ci sono un sacco di strade su cui limare le gomme in libertà....da traffico e polizia...


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 29, 2007, 14:09:32 pm
Fantastica!!! ;D ;D ;D Chissà l'espressione di tua moglie la prima volta che l'ha sentita ;D ;D ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 29, 2007, 14:11:34 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 29, 2007, 14:09:32 pm
Fantastica!!! ;D ;D ;D Chissà l'espressione di tua moglie la prima volta che l'ha sentita ;D ;D ;D

Beh, ha cercato di mantenere la calma, eravamo a un matrimonio ;D
Dev'essere per quello che massacra la Leon, è per vendetta :P


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 29, 2007, 14:12:27 pm
Citato da: &re@ su Agosto 29, 2007, 14:11:34 pm
Beh, ha cercato di mantenere la calma, eravamo a un matrimonio ;D
Dev'essere per quello che massacra la Leon, è per vendetta :P


Ahahaha ma, se posso permettermi, come mai tua figlia se ne è uscita con una frase del genere? Non apprezza lo stile di guida di tua moglie? :)


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: &re@ su Agosto 29, 2007, 14:14:59 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 29, 2007, 14:12:27 pm
Ahahaha ma, se posso permettermi, come mai tua figlia se ne è uscita con una frase del genere? Non apprezza lo stile di guida di tua moglie? :)

Beh, intanto lei sa benissimo cosa penso io dello "stile di guida" da destruction derby della madre, poi sa che non le faccio guidare la 205, avrà fatto 2 + 2... ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: Miki Biasion su Agosto 29, 2007, 14:15:59 pm
Citato da: &re@ su Agosto 29, 2007, 14:14:59 pm
Beh, intanto lei sa benissimo cosa penso io dello "stile di guida" da destruction derby della madre, poi sa che non le faccio guidare la 205, avrà fatto 2 + 2... ;D


'mazza se sei cattivo :P :P :P ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: enosgtr su Agosto 29, 2007, 20:03:19 pm
mi diverto parecchio, ESP off radio spenta e solo il "canto" del motore
buttare una marcia dietro l'altra e sentire la macchina tirare (per quel che può)

ma andare forte nn è l'unico divertimento, anke farsi qualche km sulle strade del lungomare qua da me ad andatura tanquilla mi rilassa e mi diverte allo stesso tempo



Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: fataturbina su Agosto 30, 2007, 22:43:37 pm
su qualche bel misto, dove vedo la curva e la controcurva, con asfalto ottimo, visibilità, assenza di traffico...sì, mi diverto, e senza correre, ma solo guidando e curando le traiettorie.




Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: pasquale83 su Settembre 03, 2007, 13:22:19 pm
ieri mi son divertito!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

con la mondeoooooooooooo  :-X :-X :-X :-X :-X

;D ;D ;D ;D


bellissimo! le gomme ormai alla frutta, prendevo le traiettorie più strette per poi trovarmi a 5cm dal gard rail  ::)
una strada che ho percorso sempre a 40-60 al max 70 perchè avevo i passeggeri, l'ho percorsa a circa 100-120, ma se avevo le gomme buone ...  ;D ;D ;D


cmq è troppo bello guidare...  :-[


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: pasquale83 su Settembre 03, 2007, 15:39:49 pm
ah.... mi son dimenticato di chiedervi:
è possibile che correndo , la macchina ha consumato meno, rispetto alle altre volte che ho percorso quella strada?
di solito è carica (4 persone più una 30ina di kg di bagagli) ma ieri era scarica, però credo che faccia poca differenza, perchè la strada è tutta in leggera pendenza (uso l'acceleratore solo per annullare il freno motore, invece ieri l'acceleratore l'ho usato e come 8) )


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: quattroruotefan su Settembre 06, 2007, 19:10:36 pm
a 18 anni mi piaceva fare lo smanettone.
Ora no.
Provo piacere a guidare su una strada ben tenuta con una segnaletica stradale chiara, in cui ci sia poco traffico (e se c'è traffico deve essere scorrevole ed ordinato).

Vivendo a Napoli , provo questo tipo di piacere soltanto quando mi allontano oltre  1000km da casa.


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: vatanen su Settembre 06, 2007, 19:13:25 pm
Citato da: quattroruotefan su Settembre 06, 2007, 19:10:36 pm
Vivendo a Napoli , provo questo tipo di piacere soltanto quando mi allontano oltre  1000km da casa.



;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: quattroruotefan su Settembre 06, 2007, 19:18:12 pm
Citato da: vatanen su Settembre 06, 2007, 19:13:25 pm
;D ;D ;D ;D


^^


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kawazeta77 su Settembre 09, 2007, 00:20:59 am
a me piace guidare quindi cerco di divertirmi sempre....cerco ovviamente perchè ho macchine che vanno ma non  sono missili....è pericoloso fare troppo lo scemo sulle strade e poi sti cacchio di velox >:(

il divertimento puro però è altro...anche andando piano ci si può divertire a fare le traiettorie giuste o magari arrivare preciso al semaforo rosso con pressione costante sul freno...o puntatacco e frenare col piede sinistro dentro le curve...soprattutto piccoli stratagemmi per non andare da A verso B ma gustarsi un pò il volante anche a velocità da codice

però per placare il GODIMENTO vero.....beh allora non mi resta che la moto perchè non penso potrò mai permettermi auto con quelle prestazioni; quando torno verso casa e becco un pezzo di strada senza macchine tirare un pò il collo .......mollare un attimo il gas per buttare dentro la marcia senza frizione e sentire il motore che da 9000 giri fa sobbalzare un pò le sospensioni e  ricomincia a spingere fino a quasi 12.000...aspettare fino all'ultimo giro che ormai riconosco a orecchio...prepararmi a fare la stessa già gustandomi l'urlo che uscirà dallo scarico rispalancado tutto

sono rumori e sensazioni che ogni appassionato apprezza come attimi insostituibili e "necessari"


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: click su Settembre 09, 2007, 07:45:54 am
giretto mattutino montano..


Titolo: Re: Vi divertite a guidare?
Post di: kawazeta77 su Settembre 09, 2007, 16:02:53 pm
quest'anno ancora non ce l'ho fatta  >:( >:( e poi i powerace  bimescola sono diventati zoccoli del dott. Schultz


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.