ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: massi su Agosto 09, 2007, 21:24:36 pm



Titolo: noleggio a lungo termine
Post di: massi su Agosto 09, 2007, 21:24:36 pm
Ciao. Ho necessità di un'auto con abb. urgenza perchè ho appena cambiato lavoro (prima mi recavo in treno). Siccome non ho ancora la certezza di quanti km annui dovro' fare (dopo un periodo di apprendistato in sede, dovro' girare il mondo ma non so le frequenze di ritorno a casa l'andirivieni con la sede ecc.) e siccome c'e' il solito periodo di prova, non volevo gettarmi in un'operazione capital intensive come quella dell'acquisto di un' auto che se qualcosa andasse storto, me la troverei sul groppone da pagare oppure potrei fare una scelta sbaglata tra diesel e benzina e modelli causa percorrenza chilometrica aleatoria.
Insomma in poche parole ho uno scenario futuro con incertezze davanti a me.

Avrei pensato ad un noleggio a lungo termine (12-18 mesi) di una macchina onesta come fiat punto o ford fiesta a circa 340-350 euro /mese che a me van benissimo e sono sopportabili. Nella cifra è compreso tutto, io ci dovrei mettere solo benzina e le mani sul volante.

volevo sapere se questa azienda è affidabile

http://www.movingconsulting.org/offerte.php#

oppure altre aziende nella zona di monza lecco oppure anche como.  E sapere se esistono guide al noleggio a lungo termine e quali sono le insidie e le fregature che nascondono. Loro dicono che è compreso tutto : kasko RCA furto inciendio, bollo, gomme, manutenzione, ecc.  mi sembra convenire...
grazie. ciao.



Titolo: Re: noleggio a lungo termine
Post di: Luca610 su Agosto 13, 2007, 22:25:57 pm
Mah... su una punto o simile, se non hai la possibilità di scaricare qualcosina e non fai miliardi di km l'anno, senza stare a far conti direi proprio che il noleggio non conviene.

Ad ogni modo è una comodità... non v'è dubbio. Cmq prova a sentire direttamente in concessionaria un preventivo con la Savarent, la finanziaria interna Fiat. Io mi ci sono trovato bene, anche se sono un po' troppo fiscali.

Per quanto riguarda le insidie: i cambi pneumatici variano a seconda dell'azienda, ma normalmente occhio, perchè gli intervalli sono elevati. Si parla di un treno ogni 30-40.000 km. Se non guidi come una vecchietta non ci stai dentro, quindi attenzione. Occhio anche alle franchige... l'assicurazione copre tutto, ma ad ogni cazzata paghi franchigia e controlla anche i massimali. Controlla che ci sia l'auto sostitutiva. E per il resto dipende dalla società.
Fatti dare un contratto, dai un occhio alla clausolette varie perchè spesso qualche pirlata c'è...

Ah ps, su 12 mesi conviene ancora meno un nolo... di norma si parla di 24-48 mesi.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.