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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: MRC su Settembre 06, 2006, 10:49:08 am



Titolo: versioni "base"
Post di: MRC su Settembre 06, 2006, 10:49:08 am
ma le versioni base sono in vendita?
per esempio, le boxster io le vedo solamente versione "S" e le 911 pure.

Tra i 2 allestimenti ci ballano 10.000 Euro (di listino) che se per una 911 si possono ingoiare per una boxster si passa da 46.800 a 56.100, quasi il 20% in più.

Si parla di 20 mijoni, ok che ha un po' di cavalli in più ma anche la 2.7 come prestazioni mi sembra molto dignitosa.

La domanda è: fa veramente barbone prendere la versione base? non credo che 10k ? in più possano essere spesi da tutti a cuor leggero. O è solamente la sboronaggine italiana, e all'estero le base vanno via come il pane... :D
Che ne pensate?


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: TonyH su Settembre 06, 2006, 10:51:37 am
Che tanto al 99% sono in leasing....e contando che la versioni più potenti di solito mantengono meglio il valore....alla fine prendere quella fica ti costa al mese quanto la sgalfa..


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: MRC su Settembre 06, 2006, 10:54:37 am
Citato da: TonyH su Settembre 06, 2006, 10:51:37 am
Che tanto al 99% sono in leasing....e contando che la versioni più potenti di solito mantengono meglio il valore....alla fine prendere quella fica ti costa al mese quanto la sgalfa..


ma se sono in leasing (aziendali) puoi scalare solamente fino a 18K ?... tutto il surplus di prezzo lo paghi senza sconti fiscali.


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: seth1974 su Settembre 06, 2006, 10:58:15 am
e vallo a spiegare che il leasing non è la panacea di tutti i mali.
il guaio è che la gente , parla parla , poi quando va ad acquistare ecco che vuole la maniglia li , il clima di là e le versioni base non vengono prese in considerazione .
Le uniche base che ho visto davvero solo le punto 1.2 della Bnl di alessandria , per il resto anche la più infima 500 ed aveva a bordo degli optionals.


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: TonyH su Settembre 06, 2006, 11:00:26 am
Citato da: MRC su Settembre 06, 2006, 10:54:37 am
ma se sono in leasing (aziendali) puoi scalare solamente fino a 18K ?... tutto il surplus di prezzo lo paghi senza sconti fiscali.


Ma non ti cambia di molto il canone mensile....intendevo quello..


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Raven su Settembre 06, 2006, 11:10:13 am
Quando alla fine del 2002 dovevo prendere una utilitaria andai da un grosso conce Toyota a chiedere un preventivo per una Yaris: mi fu fatto sulla base della 1.0 Sol metallizzata. Quando interruppi il venditore e gli dissi che volevo una base rosso pastello (unico colore non met disponibile!!) mi disse che era impossibile, ci sarebbero voluti almeno 6/8 mesi per averla...era motlo meglio prendere subito la Sol metallizzata...(ballavano oltre 1,5k euro)




...infatti la presi metallizzata, ma una Punto


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: MRC su Settembre 06, 2006, 11:13:24 am
magari ha ragione Raven, le boxster l eimportano solamente "S", ma probabilmente perchè nessuno chiede la 2.7.
ma negli altri paesi come sarà?


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Madbob su Settembre 06, 2006, 11:19:20 am
Citato da: TonyH su Settembre 06, 2006, 10:51:37 am
Che tanto al 99% sono in leasing....e contando che la versioni più potenti di solito mantengono meglio il valore...


Falso, sopratutto se si parla di Porsche, in particolare la Boxster.


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: MRC su Settembre 06, 2006, 11:20:10 am
Citato da: Madbob su Settembre 06, 2006, 11:19:20 am
Falso, sopratutto se si parla di Porsche, in particolare la Boxster.


che sono in leasing o che le versioni full mantengono meglio il valore?


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Madbob su Settembre 06, 2006, 11:31:21 am
Citato da: MRC su Settembre 06, 2006, 11:20:10 am
che sono in leasing o che le versioni full mantengono meglio il valore?


Che le versioni full o cmq più "pregiate" mantengono meglio il valore; per la Boxster, per esempio, nell'usato le S costano come le 2,7  ;)


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: MRC su Settembre 06, 2006, 11:33:29 am
Citato da: Madbob su Settembre 06, 2006, 11:31:21 am
Che le versioni full o cmq più "pregiate" mantengono meglio il valore; per la Boxster, per esempio, nell'usato le S costano come le 2,7  ;)


va da sè quindi che una 2.7 non la venderai mai se allo stesso prezzo puoi prendere una 3.2, e quindi in partenza prendi la 3.2 altrimenti la 2.7 nessuno la vorrà...
???


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: TonyH su Settembre 06, 2006, 11:36:59 am
Citato da: Madbob su Settembre 06, 2006, 11:31:21 am
Che le versioni full o cmq più "pregiate" mantengono meglio il valore; per la Boxster, per esempio, nell'usato le S costano come le 2,7  ;)


Mah...a vedere gli annunci dei concessionari pare il contrario....la 2.7 sono abbordabili....le S hanno prezzi da rapina!


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Madbob su Settembre 06, 2006, 11:45:19 am
Citato da: TonyH su Settembre 06, 2006, 11:36:59 am
Mah...a vedere gli annunci dei concessionari pare il contrario....la 2.7 sono abbordabili....le S hanno prezzi da rapina!


Guarda pure su Autoscout.


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: MRC su Settembre 06, 2006, 11:48:25 am
Citato da: Madbob su Settembre 06, 2006, 11:45:19 am
Guarda pure su Autoscout.


guarda su Autoscout il titolo di questa inserzione  :-X :-X :-X
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4244519&id=64278487

include le 3 lettere "magiche" ... :-X


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Homer su Settembre 06, 2006, 11:54:05 am
Citato da: TonyH su Settembre 06, 2006, 11:36:59 am
Mah...a vedere gli annunci dei concessionari pare il contrario....la 2.7 sono abbordabili....le S hanno prezzi da rapina!


quoto...le 2.5 poi ormai le tirano dietro...con 11-12mila euro si compra!


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Raven su Settembre 06, 2006, 11:56:34 am
Citato da: Homer su Settembre 06, 2006, 11:54:05 am
quoto...le 2.5 poi ormai le tirano dietro...con 11-12mila euro si compra!


che a uno che non ha velleità corsaiole......


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: TonyH su Settembre 06, 2006, 11:58:55 am
Citato da: Raven su Settembre 06, 2006, 11:56:34 am
che a uno che non ha velleità corsaiole......


Beh...andava lo stesso più di una Clio RS....


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: MRC su Settembre 06, 2006, 12:01:06 pm
Citato da: Raven su Settembre 06, 2006, 11:56:34 am
che a uno che non ha velleità corsaiole......


per l'aperitivo van benissimo.
mi ricordo ancora 10 anni fa persone che si entusiasmavano per un tipo che "ha la porsche", e trattasi di una inutile 924 (la + brutta mai prodotta) uscita di produzione pure da alcuni anni prima.

una 2.5 a 10K euro va benissimo per attirare gli sguardi delle pulzelle ;D


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: seth1974 su Settembre 06, 2006, 12:05:09 pm
ricordo male o la 2.5 non è che poi fosse del tutto ferma ?
per quel prezzo , se a uno piace la baxter , bixter , buxer non è poi un brutto affare.


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Losna su Settembre 06, 2006, 12:21:15 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Nickee su Settembre 06, 2006, 12:28:20 pm
Compratevi una Lacetti va che ha tutto di base. TUtto


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: MRC su Settembre 06, 2006, 12:36:39 pm
Citato da: Nickee su Settembre 06, 2006, 12:28:20 pm
Compratevi una Lacetti va che ha tutto di base. TUtto


nel senso che non ha nessun optional disponibile?


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Nickee su Settembre 06, 2006, 12:40:39 pm
Citato da: MRC su Settembre 06, 2006, 12:36:39 pm
nel senso che non ha nessun optional disponibile?


Nel senso che ne ha piu di una A3 base :P


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Homer su Settembre 06, 2006, 12:41:15 pm
Citato da: Losna su Settembre 06, 2006, 12:21:15 pm
la penso anch'io così.  Anche perchè telaisticamente non credo che sia peggio di 2.7 o 3.2....


telaisticamente è identica (almeno alla prima serie)...purtroppo aggiungerei, proprio perchè è incollata a terra e sembra assolutamente ferma (nonostante con 204CV poi proprio fermissima non sia)...io l'ho guidata, ce l'ha il fidanzato di una mia amica...è una boxster, quindi 10 volte più divertente di qualsiasi media di pari potenza... poi col cambio MANUALE ( ;D ;D ;D)... alla fine costa di gestione poco più di una media 2.0 un po' cazzuta dello stesso periodo


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Raven su Settembre 06, 2006, 13:53:11 pm
Citato da: Homer su Settembre 06, 2006, 12:41:15 pm
telaisticamente è identica (almeno alla prima serie)...purtroppo aggiungerei, proprio perchè è incollata a terra e sembra assolutamente ferma (nonostante con 204CV poi proprio fermissima non sia)...io l'ho guidata, ce l'ha il fidanzato di una mia amica...è una boxster, quindi 10 volte più divertente di qualsiasi media di pari potenza... poi col cambio MANUALE ( ;D ;D ;D)... alla fine costa di gestione poco più di una media 2.0 un po' cazzuta dello stesso periodo


appunto, se uno non ha velleità corsaiole............
(che non vuol dire che non voglia un'auto brillante e divertente)


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Madbob su Settembre 06, 2006, 13:54:44 pm
Citato da: Homer su Settembre 06, 2006, 11:54:05 am
quoto...le 2.5 poi ormai le tirano dietro...con 11-12mila euro si compra!


Certo, perchè le 2.5 le han commercializzate fino al 98 se non erro, ecco perchè si trovano a così poco, son anche più vecchiotte.

Certo che se paragonate una 2.5 del '96 ed una S del 2005 ci credo che la seconda costerà di più ...

Su autoscout, ricerca fatta con anno 2002, 2.700cc meno car Vs. S meno cara, senza contare che la S è molto più accessoriata (interni comlpletamente in pelle e navi su tutti):

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4928408&id=64993738

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4928408&id=66843495

In più ci metto pure questa:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4928408&id=65556217

Queste invece le 2 più care, per far capire che è un delta prezzo costante:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4928408&id=64752775

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4928408&id=57772162

Dove lo vedete che la S tiene meglio il mercato lo vedete solo voi, contando che costava 9/10.000 Euro in più di listino ...


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: J. C. su Settembre 06, 2006, 13:59:08 pm
Citato da: Madbob su Settembre 06, 2006, 13:54:44 pm
Su autoscout, ricerca fatta con anno 2002, 2.700cc meno car Vs. S meno cara, senza contare che la S è molto più accessoriata (interni comlpletamente in pelle e navi su tutti):



erano entrambi optionals, come lo sono anche oggi.


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Homer su Settembre 06, 2006, 14:10:20 pm
la S aveva di serie i cerchi più grandi (17 invece di 16 sulla prima serie, 18 invece di 17 sulla restyling), i sedili rivestiti in pelle (solo i sedili, non tutto l'interno) e poco altro...forse i fari allo xeno...cmq ci ballan sempre 3-4mila euro nei link che hai postato...e le dotazioni non sono uguali, con la porsche si potevan spendere anche 20mila euro di optional (Barn ne è un esempio)


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: am1 su Settembre 06, 2006, 21:34:44 pm
Citato da: Homer su Settembre 06, 2006, 14:10:20 pm
i sedili rivestiti in pelle (solo i sedili, non tutto l'interno) e poco altro...forse i fari allo xeno...


no neanche questi, prova a controllare (e manco la radio :o :o :o )
(ti metto in difficoltà per le faccine sul cambio :P :P :P )


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Homer su Settembre 06, 2006, 21:36:37 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 06, 2006, 21:34:44 pm
no neanche questi, prova a controllare (e manco la radio :o :o :o )
(ti metto in difficoltà per le faccine sul cambio :P :P :P )


dai su, dicci ste differenze tu che sei del "settore" ;) i cerchi sono una...poi?


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: am1 su Settembre 06, 2006, 22:12:05 pm
cerchi ok
pinze rosse
dischi forati
particolari interni (fondini, profili ecc)
pelle solo sui fiancheti e alcantara
allarme
l'intervallo di battuta del tergicristallo regolabile ahhaha


come dicevo xeno e radio :o optional.. e l'aria condizionata optional obbligatorio: lo dico sempre quando fanno i prezzi-proclama ma sono prezzi-bufala ;)


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Homer su Settembre 06, 2006, 22:16:30 pm
quindi praticamente l'unica differenza di allestimento importante è i cerchi di un pollice in più... quindi alla fine la differenza di costo è solo del motore...quindi la tenuta di valore della S è superiore...


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: saturn_v su Settembre 07, 2006, 06:36:57 am

Boh, sicuramente la Boxster ha un grandissimo telaio ed e' divertentissima da guidare (soprattutto se si ci andate in pista)
Pero' le versioni al di sotto della S sono abbastanza lentine nelle prestazioni "da tutti i giorni" (I puristi perdonino la mia' "rozzagine"... ;D ;D ;D) tipo accelerazione ed allunghi, ripresa, sorpassi rapidi, etc....

I numeri della 2.7 sono alla portata di auto ben meno costose ed ancor meno blasonate mentre quelli della 2.5 erano francamente imbarazzanti dato il marchio dell'auto.....

Detto cio' di versioni base non S qui a Seattle se ne vedono abbastanza...(e molte guidate da donne... ;) ;) ;))


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Madbob su Settembre 07, 2006, 08:42:42 am
Citato da: Homer su Settembre 06, 2006, 22:16:30 pm
...quindi la tenuta di valore della S è superiore...


Ma scusa, se la differenza di prezzo al acquisto è di 9/10.000 Euro (che, come ti ho mostrato, le S son di solito anche maggiormente cariche di optional a pagamento, quindi la differenza iniziale sale ulteriormente) e diventa poi 3.000 Euro dopo 4 anni, perchè la S tiene di più il valore? Veramente, non capisco il conto che fai  :-\


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: mariner su Settembre 07, 2006, 10:50:56 am
Citato da: Homer su Settembre 06, 2006, 12:41:15 pm
telaisticamente è identica (almeno alla prima serie)...purtroppo aggiungerei, proprio perchè è incollata a terra e sembra assolutamente ferma (nonostante con 204CV poi proprio fermissima non sia)...io l'ho guidata, ce l'ha il fidanzato di una mia amica...è una boxster, quindi 10 volte più divertente di qualsiasi media di pari potenza... poi col cambio MANUALE ( ;D ;D ;D)... alla fine costa di gestione poco più di una media 2.0 un po' cazzuta dello stesso periodo


sei sicuro....ma sicurosicurosicurosicurosicuro? e l'assicurazione? come fai a confrontarmi una Porsche con una media 2.0 scusa? per forza che la media costa meno...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D














domani apro una nuova rubrica: FPB "Friday PISTIN boys"

io, Losna, ChB etc .... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Homer su Settembre 07, 2006, 11:34:57 am
Citato da: mariner su Settembre 07, 2006, 10:50:56 am
sei sicuro....ma sicurosicurosicurosicurosicuro? e l'assicurazione? come fai a confrontarmi una Porsche con una media 2.0 scusa? per forza che la media costa meno...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


ma come? mi hai dimostrato tu che l'assicurazione è uguale per tutti!  :P :P :P :P :P


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: mariner su Settembre 07, 2006, 12:34:43 pm
Citato da: Homer su Settembre 07, 2006, 11:34:57 am
ma come? mi hai dimostrato tu che l'assicurazione è uguale per tutti!  :P :P :P :P :P

lo vedi che se ti impegni arrivi a darmi ragione?  :P :P

pistinate a parte, in effetti volevo dire 2 cose "serie":
1) credo che all'estero le versioni base tirino in generale motlo di più che in Italia.
2) Cmq la Boxster, anche con il "solo" 2500 cc credo sia una macchina che valga la pena guidare, parliamo comunque di oltre 200 cv e di telaio, sospensioni, etc Porsche...montati su una carrozzeria da sportiva. Certo, magari nuova ..no...ma ai prezzi descritti nell'usato, credo il value for money sia imbattibile..


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: kaos su Settembre 11, 2006, 17:41:51 pm
Infatti.......la boxster ai tempi dell'uscita sul mercato ricevette più o meno gli stessi commenti di fondo dell'attuale Cayman.........ovvero che era un'ottima macchina, divertente ma che quel telaio era assetato di cavalli e quindi era un poco "deludente" sotto l'aspetto potenza pura
resta il fatto che la boxster anche base quando uscì non era proprio una schifezza, anzi.......come non era una schifezza una MX5 da 140 cv.....o una Toyota MR2.......figuriamoci la porschettina con motore centrale e oltre 200 cv


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Nolder su Settembre 12, 2006, 11:32:39 am
Citato da: kaos su Settembre 11, 2006, 17:41:51 pm
Infatti.......la boxster ai tempi dell'uscita sul mercato ricevette più o meno gli stessi commenti di fondo dell'attuale Cayman.........ovvero che era un'ottima macchina, divertente ma che quel telaio era assetato di cavalli e quindi era un poco "deludente" sotto l'aspetto potenza pura
resta il fatto che la boxster anche base quando uscì non era proprio una schifezza, anzi.......come non era una schifezza una MX5 da 140 cv.....o una Toyota MR2.......figuriamoci la porschettina con motore centrale e oltre 200 cv



ho guidato diverse volte e a lungo l'ormai compianta (perchè venduta a 100.000 affidabilissimi km) Boxster di una mia cara (carissima...) amica, versione 2.7 con 220 cv e 220 optional... beh, che dire, andare andava, certo, le macchine le sorpassava, l'allungo era discreto ma la sensazione, (che in una vettura sportiva credo sia l'obiettivo oltre alla prestazione numerica), era un po' sottotono, nel senso che ok, sto andando, ma perchè non va di più, anche molto di più, con quel telaio? forse la S è l'unica versione da considerare, come ho cercato di fare capire al padre della mia amica, che in effetti ha venduto lo spiderino e, pare, sia intenzionato a scalare la gamma di Zuffenhausen... speriamo bene ;D!!!


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2006, 13:23:53 pm
Citato da: MRC su Settembre 06, 2006, 10:49:08 am
O è solamente la sboronaggine italiana, e all'estero le base vanno via come il pane... :D


Questa potrebbe essere una idea in effetti :) Io durante le vacanze ho visto un paio di Boxster "base", cioè le 2.7, ma erano con targa tedesca :)


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Madbob su Settembre 12, 2006, 14:16:23 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 12, 2006, 13:23:53 pm
Questa potrebbe essere una idea in effetti :) Io durante le vacanze ho visto un paio di Boxster "base", cioè le 2.7, ma erano con targa tedesca :)


O forse perchè al cliente italiano piace una macchina maggiormente accessoriata.  ;)


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: &re@ su Settembre 12, 2006, 14:18:48 pm
Io di Carrera "non S" ne vedo, non è che siano poi così difficili da trovare.
C'è da dire che uno potrebbe anche non mettere la scritta, quindi ad un occhio non esperto (come il mio) potrebbe non risultare lampante l'allestimento.


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Claudio53 su Settembre 12, 2006, 15:33:16 pm
A me piacciono i giapponesi, una sola versione, così non ti devi spaccare la testa a scegliere, non ti fai imbelinare pagando gli accessori dei prezzi assurdi, e se a te non interessano, magari li metti lo stesso perchè sennò sembra che hai il braccino corto oppure hai timore di non rivenderla. Chiaro, a qualcuno può piacere il contrario, ma a me sembra meglio la politica dei jap.


Titolo: Re: versioni "base"
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2006, 18:13:41 pm
Citato da: Madbob su Settembre 12, 2006, 14:16:23 pm
O forse perchè al cliente italiano piace una macchina maggiormente accessoriata.  ;)


Beh, gli accessori puoi averli anche sulla 2.7 eh ;) Comunque, devo dire che anche la piccola suona benone, chissà come deve andare su una bella strada di montagna


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