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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: stella su Giugno 28, 2006, 18:04:01 pm



Titolo: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 28, 2006, 18:04:01 pm
A me pare che ste ciofeche di Toyo vadano uguale uguale, se non un filino meglio, delle ultraterrene/marziane "Nero"! :o :P :-X ;)  E tutto ciò a 100 ?/$ di meno per gomma. ih ih ih... :P

No flame, please (scritto giusto?)!! ;) ;D


Qualche anima pia che sa l'inglese (e che abbia tempo da perdere)... ::) ;)

http://www.1010tires.com/tirereviews/Pirelli_P-Zero_Nero_%28Summer%29_tire_reviews.html
http://www.1010tires.com/tirereviews/Toyo_Proxes_T1R_tire_reviews.html


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: baranzo su Giugno 28, 2006, 18:11:42 pm
::)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 28, 2006, 18:15:03 pm
Citato da: baranzo su Giugno 28, 2006, 18:11:42 pm
::)


Sarebbe la traduzione dall'inglese?!? :P  Forse mi manca il programmino per decodificare la faccina?! ::) ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 28, 2006, 18:17:16 pm
Infatti è pieno di auto sportive come Porsche, Ferrari, Lamborghini con le Toyo Proxes  ::) ::) è già così si è detto tutto.



Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: baranzo su Giugno 28, 2006, 18:20:27 pm
Citato da: stella su Giugno 28, 2006, 18:15:03 pm
Sarebbe la traduzione dall'inglese?!? :P Forse mi manca il programmino per decodificare la faccina?! ::) ;D


un sito che si basa sulle valutazioni dei lettori per avere un senso non può basarsi sulle segnalazioni di 15 lettori. se vuoi vedere quale gomma è migliore vai a cercare una prova comparativa, queste sono puttanate.


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Miki Biasion su Giugno 28, 2006, 18:21:41 pm
Citato da: baranzo su Giugno 28, 2006, 18:20:27 pm
un sito che si basa sulle valutazioni dei lettori per avere un senso non può basarsi sulle segnalazioni di 15 lettori. se vuoi vedere quale gomma è migliore vai a cercare una prova comparativa, queste sono puttanate.



Ma anche se fossero 2000 lettori, si tratta pur sempre di impressioni di non professionisti... con tutto ciò che ne consegue


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: vatanen su Giugno 28, 2006, 18:23:21 pm
ammazza che menata con queste gomme....lo volete capire o no che sono tutte praticamente uguali??la reale differenza tra l'una e l'altra è percepibile come sensazioni,ma non ha praticamente riscontro cronometrico!le uniche gomme davvero buone sono quelle nate per la pista ed omologate,le yokohama,le pirelli corsa e le michelin semislick...oppure sono quelle gomme con misure specifiche per un determinato veicolo,come per la porsche e per alcune ferrari-lambo!!!

le pzero rosso o nere,con quelle montate sulle supercar hanno solo il disegno in comune,tutto il resto è foffa...

le uniche differenze non stanno tanto nel grip a centro curva,quanto al massimo nella stabilità in frenata o la trazione in uscita!e in questi ambiti che si tratti di audi A4 o di golf,potenza frenante e accelerazione sono tali da non mettere in crisi nessuna gomma stradale!


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 28, 2006, 18:27:42 pm
Citato da: baranzo su Giugno 28, 2006, 18:20:27 pm
un sito che si basa sulle valutazioni dei lettori per avere un senso non può basarsi sulle segnalazioni di 15 lettori. se vuoi vedere quale gomma è migliore vai a cercare una prova comparativa, queste sono puttanate.



Per una volta di quoto  8)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 28, 2006, 18:28:22 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 28, 2006, 18:17:16 pm
Infatti è pieno di auto sportive come Porsche, Ferrari, Lamborghini con le Toyo Proxes  ::) ::) è già così si è detto tutto.




Ma non farmi ridere che ci son macchine da 100.000 ? e motori con 300 cv che escono dalla casa con le P6000. Ma che discorsi fai??!? :P :P 
Poi Toyo è un marchio giovane, non ha il blasone storico di Pirelli/Yoko/Michelin/ecc... Ciò non toglie che non possa fare gomme all'altezza delle migliori (l'Audi ti dovrebbe aver insegnato qualcosa a proposito). :P

Perchè quello che scrivono, chi LE HA PROVATE, e non chi si fa le pippe sulla "grif" (ma de che, poi?!? :P), non può essere attendibile/credibile??!? ::)

Se leggi, tanti/tutti vengono da altre gomme sportive di top di gamma, quindi sanno quello che dicono. E possono giudicarle, tanto e come te, per quelle che hai avuto, visto che le han provate (ripeto per la 100ma volta).

Tu sei l'unico a questo mondo che le giudica senza averle provate! ???  Ma tant'è, ti si conosce orami. ::) Peccato, un'altra occasione persa. Mah...


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 28, 2006, 18:28:36 pm
Citato da: vatanen su Giugno 28, 2006, 18:23:21 pm
ammazza che menata con queste gomme....lo volete capire o no che sono tutte praticamente uguali??la reale differenza tra l'una e l'altra è percepibile come sensazioni,ma non ha praticamente riscontro cronometrico!le uniche gomme davvero buone sono quelle nate per la pista ed omologate,le yokohama,le pirelli corsa e le michelin semislick...oppure sono quelle gomme con misure specifiche per un determinato veicolo,come per la porsche e per alcune ferrari-lambo!!!

le pzero rosso o nere,con quelle montate sulle supercar hanno solo il disegno in comune,tutto il resto è foffa...

le uniche differenze non stanno tanto nel grip a centro curva,quanto al massimo nella stabilità in frenata o la trazione in uscita!e in questi ambiti che si tratti di audi A4 o di golf,potenza frenante e accelerazione sono tali da non mettere in crisi nessuna gomma stradale!


Vabbè adesso non inziare pure tu a sparare cazzate.... c'è un abisso tra gomme diverse ed è impossibile ngarlo


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 28, 2006, 18:40:50 pm
Citato da: stella su Giugno 28, 2006, 18:28:22 pm
Ma non farmi ridere che ci son macchine da 100.000 ? e motori con 300 cv che escono dalla casa con le P6000. Ma che discorsi fai??!? :P :P 


Elenco please !
Citazione:
Poi Toyo è un marchio giovane, non ha il blasone storico di Pirelli/Yoko/Michelin/ecc... Ciò non toglie che non possa fare gomme all'altezza delle migliori (l'Audi ti dovrebbe aver insegnato qualcosa a proposito). :P


beh dai cosa facciamo? Buttiamo via il Know-How di queste aziende ? Ma per favore
Citazione:
Perchè quello che scrivono, chi LE HA PROVATE, e non chi si fa le pippe sulla "grif" (ma de che, poi?!? :P), non può essere attendibile/credibile??!? ::)


Perchè come dice Miki sono dei normali guidatori e non dei Piloti.
Per esempio sul numero di auto c'è la prova della Lambo, prima testata con i Pzero Rosso poi Con I Pzero Corsa.... riscontrando una differenza di 1 secondo. Quelle sono prove attendibili.... non quelle dei guidatori Ammericani
Citazione:
Se leggi, tanti/tutti vengono da altre gomme sportive di top di gamma, quindi sanno quello che dicono. E posso giudicarle visto che le han provate (ripeto per la 100ma volta).


Siccome passano ad una gomma più economica, cercano di autoconvinersi che sia migliore
Citazione:
Tu sei l'unico a questo mondo che le giudica senza averle provate! ???  Ma tant'è ti si conosce orami. ::) Peccato, un'altra occasione persa. Mah...


Ma cazzo lo hai detto tu che hai dovuto gonfiarle a 2.5 per rendrle accettabili


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 28, 2006, 18:45:37 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 28, 2006, 18:40:50 pm
Ma cazzo lo hai detto tu che hai dovuto gonfiarle a 2.5 per rendrle accettabili


Quoto solo l'ultima parte, il resto non vale la pena.

Venendo dalle granitiche S-03, avessi montato pure le Nero, o le P.S. 2, o quel che vuoi, avrei dovuto comunque andare a 2,5-2,6 bar per avere la stessa senzazione di reattività dello sterzo. ::)
L'hai capita la cosa? :P

Pure le Nero son 'morbide' di spalla non diciamo cazzate per favore.


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: vatanen su Giugno 28, 2006, 18:47:00 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 28, 2006, 18:28:36 pm
Vabbè adesso non inziare pure tu a sparare cazzate.... c'è un abisso tra gomme diverse ed è impossibile ngarlo


lo dico per te,così quando ti svernicia uno con le P6000 puoi dire,il vata dice che più o meno tutte le gomme sono uguali... ;)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: baranzo su Giugno 28, 2006, 18:52:42 pm
Citato da: stella su Giugno 28, 2006, 18:28:22 pm
Poi Toyo è un marchio giovane, non ha il blasone storico di Pirelli/Yoko/Michelin/ecc...



a dire la verità la toyo è stata fondata nel 1945, 60 anni di storia non sono proprio pochissimi...


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 28, 2006, 19:03:55 pm
Citato da: baranzo su Giugno 28, 2006, 18:52:42 pm
a dire la verità la toyo è stata fondata nel 1945, 60 anni di storia non sono proprio pochissimi...


Tra l'altro è giapponese al 100%, mica cinese/coreana. :P ;)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 28, 2006, 19:12:27 pm
Citato da: vatanen su Giugno 28, 2006, 18:23:21 pm
le uniche gomme davvero buone sono quelle nate per la pista ed omologate,le yokohama,le pirelli corsa e le michelin semislick...


A sì?!!
Allora la prossima volta monto queste, così ti passo sopra in piena curva ai 192,35 km/h (di più non fa la mia)! :P ;D ;D

(http://www.toyo.de/img/produkte/r888titel2.jpg) (http://www.toyo.it/public/pneumatici/proxesr888_b.gif)

R888. Dalla pista alla strada. Il nuovo semi-slick omologato.

I vantaggi di guidare Proxes R888.
Presa e frenata al top. Il design si distingue per il battistrada a 'V' con schema a blocchi ampi e scanalature poco profonde. Caratteristiche che garantiscono grande presa ed estrema capacità di frenata.
Massimo grip, minimo deterioramento. Il Toyo Technical Center di Itami ha messo a punto per R888 uno speciale composto, chiamato GG. Risultati: un maggiore grip su asciutto e un minore deterioramento alle alte temperature di esercizio, tipiche della guida su pista.
Più durata, meno aquaplaning. La particolare costruzione di R888 permette notevoli caratteristiche di cornering. Da sottolineare anche le doti di durata e resistenza allíaquaplaning, decisamente superiori rispetto ai pneumatici di categoria.

E le fanno pure nella mia misura! 8)



Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Losna su Giugno 28, 2006, 19:24:33 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 28, 2006, 19:26:32 pm
Bene Losna. Promosso. 8)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Losna su Giugno 28, 2006, 19:27:42 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: vatanen su Giugno 28, 2006, 19:36:38 pm
Citato da: stella su Giugno 28, 2006, 19:12:27 pm
A sì?!!
Allora la prossima volta monto queste, così ti passo sopra in piena curva ai 192,35 km/h (di più non fa la mia)! :P ;D ;D

(http://www.toyo.de/img/produkte/r888titel2.jpg) (http://www.toyo.it/public/pneumatici/proxesr888_b.gif)

R888. Dalla pista alla strada. Il nuovo semi-slick omologato.

I vantaggi di guidare Proxes R888.
Presa e frenata al top. Il design si distingue per il battistrada a 'V' con schema a blocchi ampi e scanalature poco profonde. Caratteristiche che garantiscono grande presa ed estrema capacità di frenata.
Massimo grip, minimo deterioramento. Il Toyo Technical Center di Itami ha messo a punto per R888 uno speciale composto, chiamato GG. Risultati: un maggiore grip su asciutto e un minore deterioramento alle alte temperature di esercizio, tipiche della guida su pista.
Più durata, meno aquaplaning. La particolare costruzione di R888 permette notevoli caratteristiche di cornering. Da sottolineare anche le doti di durata e resistenza allíaquaplaning, decisamente superiori rispetto ai pneumatici di categoria.

E le fanno pure nella mia misura! 8)




ma queste sono semislick,con queste si che si sente la differenza....i vantaggi con questa sono tanto maggiori quanto cresce la potenza e l'abilità del pilota...


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Miki Biasion su Giugno 28, 2006, 19:42:38 pm
Citato da: stella su Giugno 28, 2006, 19:12:27 pm
(http://www.toyo.it/public/pneumatici/proxesr888_b.gif)


Beelleeee!!! Ce le vedrei proprio bene sulla FoFo ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 28, 2006, 19:46:41 pm
Citato da: vatanen su Giugno 28, 2006, 19:36:38 pm
ma queste sono semislick,con queste si che si sente la differenza....i vantaggi con questa sono tanto maggiori quanto cresce la potenza e l'abilità del pilota...


Quindi non vanno un casso nel mio caso (poca potenza e poco pilota). :P ::)  ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Miki Biasion su Giugno 28, 2006, 19:47:31 pm
Citato da: stella su Giugno 28, 2006, 19:46:41 pm
Quindi non vanno un casso nel mio caso (poca potenza e poco pilota). :P ::)  ;D


Per te sono sprecate pure le P3000 :P :P :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: vatanen su Giugno 28, 2006, 19:47:47 pm
Citato da: stella su Giugno 28, 2006, 19:46:41 pm
Quindi non vanno un casso nel mio caso (poca potenza e poco pilota). :P ::)  ;D


probabile.. ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 28, 2006, 19:49:11 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 28, 2006, 19:47:31 pm
Per te sono sprecate pure le P3000 :P :P :P


Ma va in mona vaa... :P :P ;D ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Miki Biasion su Giugno 28, 2006, 19:52:10 pm
Citato da: stella su Giugno 28, 2006, 19:49:11 pm
Ma va in mona vaa... :P :P ;D ;D


Ma la mona... non è mica quello c'hanno sempre in testa i maschietti? Giusto per esser sicuro di aver inteso bene ;D ;D ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 28, 2006, 19:58:43 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 28, 2006, 19:52:10 pm
Ma la mona... non è mica quello c'hanno sempre in testa i maschietti? Giusto per esser sicuro di aver inteso bene ;D ;D ;D


quella quella!! ;D ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Miki Biasion su Giugno 28, 2006, 19:59:47 pm
Citato da: stella su Giugno 28, 2006, 19:58:43 pm
quella quella!! ;D ;D


Ahhh... e quindi "Ma va in mona vaa... " dovrebbe essere un "insulto"? ;D ;D ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 28, 2006, 20:05:50 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 28, 2006, 19:59:47 pm
Ahhh... e quindi "Ma va in mona vaa... " dovrebbe essere un "insulto"? ;D ;D ;D


Effettivamente è più un augurio. ;D  Ma qui e come mandare qualcuno a "fare in cu...", ma in maniera ironica, comunque. ;)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Miki Biasion su Giugno 28, 2006, 20:10:15 pm
Citato da: stella su Giugno 28, 2006, 20:05:50 pm
Effettivamente è più un augurio. ;D  Ma qui e come mandare qualcuno a "fare in cu...", ma in maniera ironica, comunque. ;)


Ahhh capito :) ;)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: &re@ su Giugno 28, 2006, 22:04:27 pm
Citato da: Losna su Giugno 28, 2006, 19:24:33 pm
Mi ci metto per primo: sono perfettamente in grado di dire quale gomma, fra quelle da me provate, mi "piace" di più, ma da qui a dire che con una si va MOLTO più forte che con una altra, scusate, ci passano non mari, ma oceani...  le sensazioni prive di misura sono estremamente ingannevoli....  molto spesso si scambiano la comunicatività, la reattività ed il senso di sicurezza con PRESTAZIONE.  Non sempre è così...


Concordo, vale lo stesso per me. Non ho mai ritrovato le stesse "sensazioni" con gomme diverse, ma non posso dire con sicurezza che con le "migliori" vado + forte.
Oddio... in alcuni casi il confronto è talmente impietoso che anche la differenza di prestazioni è evidente, ma se parliamo di gomme omologhe credo che ci voglia proprio il cronometro (per scoprire, magari, che si va uguale...).

Comunque, vata, se davvero sono tutte uguali... perché hai buttato soldi nelle RE720 e non ti sei accattato le P6000 sulla tua? ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 28, 2006, 23:53:19 pm
Citato da: stella su Giugno 28, 2006, 18:45:37 pm
Quoto solo l'ultima parte, il resto non vale la pena.


Perchè sai già di prenderti mazzate
Citazione:
Venendo dalle granitiche S-03, avessi montato pure le Nero, o le P.S. 2, o quel che vuoi, avrei dovuto comunque andare a 2,5-2,6 bar per avere la stessa senzazione di reattività dello sterzo. ::)
L'hai capita la cosa? :P


te sei ubriaco fradicio
Citazione:
Pure le Nero son 'morbide' di spalla non diciamo cazzate per favore.


Ma le hai viste le foto mie e di Kaiser? O continui a fumarti l'incenso? :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 28, 2006, 23:54:22 pm
Citato da: vatanen su Giugno 28, 2006, 18:47:00 pm
lo dico per te,così quando ti svernicia uno con le P6000 puoi dire,il vata dice che più o meno tutte le gomme sono uguali... ;)


OK appena mi capiterà di farò sapere


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 28, 2006, 23:59:44 pm
Citato da: Losna su Giugno 28, 2006, 19:24:33 pm
Mi ci metto per primo: sono perfettamente in grado di dire quale gomma, fra quelle da me provate, mi "piace" di più, ma da qui a dire che con una si va MOLTO più forte che con una altra, scusate, ci passano non mari, ma oceani...  le sensazioni prive di misura sono estremamente ingannevoli....  molto spesso si scambiano la comunicatività, la reattività ed il senso di sicurezza con PRESTAZIONE.  Non sempre è così...


Non sono daccordo, secondo me la senti eccome la differenza. Per Esempio, tra le Pzero Nero e le PS1 c'è un enorme differenza in fatto di tenuta in curva. Con le PS1 la macchina scivolava, con le Pzero Nero sembra che piuttosto si stallona la gomma dal cerchio... ma di li non si muove... e non si tratta di sensazioni. Come anche nelle frenate


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Miki Biasion su Giugno 29, 2006, 00:16:12 am
Conta però che nelle impressioni di tenuta devi considerare anche il deterioramento dell'assetto, a seconda del tipo di percorsi e del tuo stile di guida, in 30.000km può verificarsi un deterioramento sensibile


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: vatanen su Giugno 29, 2006, 05:13:24 am
Citato da: mtbsport su Giugno 28, 2006, 23:59:44 pm
Non sono daccordo, secondo me la senti eccome la differenza. Per Esempio, tra le Pzero Nero e le PS1 c'è un enorme differenza in fatto di tenuta in curva. Con le PS1 la macchina scivolava, con le Pzero Nero sembra che piuttosto si stallona la gomma dal cerchio... ma di li non si muove... e non si tratta di sensazioni. Come anche nelle frenate


un'auto poco potente è forse meglio che abbia un pò di deriva,troppo grip fa perdere scorrevolezza e velocità!!quel tuo sentirti ancorato,cronometricamente potrebbe essere irrilevante!!le PS1 non sono gommacce,dubito che una gomma stradale(non per la pista)possa far tanto meglio ed avere percorrenze simili!la minor deriva è probabilmente frutto degli intagli più scarsi....comunque ribadisco in concomitanza col Losna,che quello che tu provi come abisso,potrebbe non essere tale!inoltre il massimo grip laterale è una condizione passeggera,difficilmente esprimibile e per lassi di tempi inesistenti,a rendere buona una gomma sono altre caratteristiche!!

p.s. Il mio amico Luca con la M3 aveva le pilot PS2,in pista si era trovato male ma per strada andavano più che bene con la sua guida priva di staccate e con riaperture tutto sommato delicate...quando ha montato le advan subito non si è trovato a suo agio,gli sembrava di essere più lento in certe curve!!alla prima giornata in pista,quando ha visto che poteva staccare 50 m dopo e aprire senza paura di girarsi mezzo secondo prima,ha capito la reale diff...da allora adotta guida più pistaiola anche per strada e ora sfrutta le gomme da pista per quanto possono offrire,non km/h a centro curva ma in tutti gl ialtri km di strada...senza contare che le advan reggono 20 minuti tirati di pista o 50 km di montagna,qualunque altra gomma stradale no...io le RE720 le ho mandate in crisi al secondo giro di varano e per strada cedono dopo 15 km.


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: andy77 su Giugno 29, 2006, 08:53:00 am
Le Toyo non le ho mai provate, di sicuro andranno bene mi fido di quello che sento, ma fare meglio delle p0 nero è molto dura.  ;)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: andy77 su Giugno 29, 2006, 09:04:41 am
Citato da: stella su Giugno 28, 2006, 18:45:37 pm
Quoto solo l'ultima parte, il resto non vale la pena.

Venendo dalle granitiche S-03, avessi montato pure le Nero, o le P.S. 2, o quel che vuoi, avrei dovuto comunque andare a 2,5-2,6 bar per avere la stessa senzazione di reattività dello sterzo. ::)
L'hai capita la cosa? :P

Pure le Nero son 'morbide' di spalla non diciamo cazzate per favore.

Beh, le P0 non saranno dure di spalla come le bridge ma sono gia molto piu dure di eagle f1 o exalto x es.;) Mi pare di capire tu abbia montato le toyo, siccome sono interessato x il prosimo cambio gomme, visto che nella misura 195/55 16 sono le uniche sportive disponibili, sono molto rumorose? Hanno il disegno a v, e gia questo mi preoccupa, non vorrei ritrovarmi un "aereo" come le eagle f1 ::)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 09:19:21 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 29, 2006, 00:16:12 am
Conta però che nelle impressioni di tenuta devi considerare anche il deterioramento dell'assetto, a seconda del tipo di percorsi e del tuo stile di guida, in 30.000km può verificarsi un deterioramento sensibile


Questo è verissimo ( canale 5  ;D ;D ), infatti cambiando gli ammortizzatori 5.000km fa la musica è cambiata completamente.


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 09:26:04 am
Citato da: vatanen su Giugno 29, 2006, 05:13:24 am
un'auto poco potente è forse meglio che abbia un pò di deriva,troppo grip fa perdere scorrevolezza e velocità!!


Mi sembra una teoria un po' strana  :-\
Citazione:
quel tuo sentirti ancorato,cronometricamente potrebbe essere irrilevante!!


Il discorso vale anche in trazione, per esempio all'uscita dei tornanti.... dove ti trovi la coppia del turbo da scaricare
Citazione:
inoltre il massimo grip laterale è una condizione passeggera,difficilmente esprimibile e per lassi di tempi inesistenti,a rendere buona una gomma sono altre caratteristiche!!


Non ho capito
Citazione:
p.s. Il mio amico Luca con la M3 aveva le pilot PS2,in pista si era trovato male ma per strada andavano più che bene con la sua guida priva di staccate e con riaperture tutto sommato delicate...quando ha montato le advan subito non si è trovato a suo agio,gli sembrava di essere più lento in certe curve!!alla prima giornata in pista,quando ha visto che poteva staccare 50 m dopo e aprire senza paura di girarsi mezzo secondo prima,ha capito la reale diff...da allora adotta guida più pistaiola anche per strada e ora sfrutta le gomme da pista per quanto possono offrire,non km/h a centro curva ma in tutti gl ialtri km di strada...senza contare che le advan reggono 20 minuti tirati di pista o 50 km di montagna,qualunque altra gomma stradale no...io le RE720 le ho mandate in crisi al secondo giro di varano e per strada cedono dopo 15 km.


Beh li si parla di una auto con oltre 300CV, magari kle condizioni cambiano  ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Anto14 su Giugno 29, 2006, 10:11:13 am
Dico solo questo: ragazzi non mi faccio le seghe sulle gomme io con una TP a quadrilateri e 155 hp e ve le fate voi su un diesel TA che sottosterza (non ammetto repliche che tanto c'è l'ho avuta anch'io l'A4 e ho provato la Golf) con 110/120hp?

La differenza tra una gomma buona ed una eccellente c'è, ma è poca e difficilmente sfruttabile con le macchine sopra citate in strade normali.

E' un dato di fatto che chi ha il manico (Losna e Vata) e chi un poco sa guidare (mi permetto di dire Anto e parecchi altri) non di fa le pippe sulla scelta delle gomme.
Non stò dicendo che voi non sappiate guidare, non mi permetterei mai senza conoscervi, dico solo che mi sembra che stiamo un pochino parlando del sesso degli angeli

;D ;D ;D ;D ;D (metto le faccine sennò poi ci si incazza)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: &re@ su Giugno 29, 2006, 10:14:37 am
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 10:11:13 am
Dico solo questo: ragazzi non mi faccio le seghe sulle gomme io con una TP a quadrilateri e 155 hp e ve le fate voi su un diesel TA che sottosterza (non ammetto repliche che tanto c'è l'ho avuta anch'io l'A4 e ho provato la Golf) con 110/120hp?

C'è da dire che la tendenza al sottosterzo è parecchio mitigata da gomme con più grip.
(Ma il mio confronto è sempre fra gomme con caratteristiche molto diverse, non fra prodotti top di marche diverse... ok ho ripetuto "diverse" lo so :P )


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 10:24:33 am
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 10:11:13 am
Dico solo questo: ragazzi non mi faccio le seghe sulle gomme io con una TP a quadrilateri e 155 hp e ve le fate voi su un diesel TA che sottosterza (non ammetto repliche che tanto c'è l'ho avuta anch'io l'A4 e ho provato la Golf) con 110/120hp?


Sempre velocità elevate riesci a raggiungere sia inMontagna che in Autostrada
Citazione:
La differenza tra una gomma buona ed una eccellente c'è, ma è poca e difficilmente sfruttabile con le macchine sopra citate in strade normali.


Continuo a non essere daccordo
Citazione:
E' un dato di fatto che chi ha il manico (Losna e Vata) e chi un poco sa guidare (mi permetto di dire Anto e parecchi altri) non di fa le pippe sulla scelta delle gomme.


Altra teoria secondo me assurda



Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Emi su Giugno 29, 2006, 10:28:36 am
bravo anto bella analisi, l'unico errore che hai fatto è stato inserire vatanen tra quelli che sanno guidare :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Anto14 su Giugno 29, 2006, 10:32:10 am
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 10:24:33 am
Sempre velocità elevate riesci a raggiungere sia inMontagna che in Autostrada


Si ma io parlo anche e soprattutto di frenata, percorrenza e uscita di curva, cioè le fasi in cui il grip serve. E dove la tua macchina (non me ne volere) non ha un comportamento ne una potenza tali da aver bisogno di megagommazze per rimanere ancorata. (e nemmeno la mia, sia chiaro)

Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 10:24:33 am
Continuo a non essere daccordo


Si vede che abbiamo metodi di giudizio diversi per quanto riguarda le gomme. Mi permetto di dire, senza voler provocare, che se noti differenze abissali probabilmente sei distante dal limite, o costantemente oltre. Se porti al limite una gomma e un'altra, le differenze ci sono ma non sono poi così enormi.
O magari sono io che non noto differenze perché non sono buono a guidare e non porto la macchina al limite (vero Vata?)  ;D


Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 10:24:33 am
Altra teoria secondo me assurda


Come disse il buon Larry Flynt: Le teorie sono come il buco del culo: ognuno ha il suo  ;D


Citato da: Emi su Giugno 29, 2006, 10:28:36 am
bravo anto bella analisi, l'unico errore che hai fatto è stato inserire vatanen tra quelli che sanno guidare :P


ROTFL!


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 10:54:35 am
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 10:32:10 am
Si ma io parlo anche e soprattutto di frenata, percorrenza e uscita di curva, cioè le fasi in cui il grip serve. E dove la tua macchina (non me ne volere) non ha un comportamento ne una potenza tali da aver bisogno di megagommazze per rimanere ancorata. (e nemmeno la mia, sia chiaro)


E io ho detto più volte che noto una enorme differenza sopratutto nelle frenate, e il metro di paragone lo si ha con l'ABS. Ti faccio un esempio estremo, con le termiche e guida sportiva su asciutto hai sempre l'ABS in funzione, con le estive di buon livello l'ABS non entra quasi mai
Citazione:
Si vede che abbiamo metodi di giudizio diversi per quanto riguarda le gomme. Mi permetto di dire, senza voler provocare, che se noti differenze abissali probabilmente sei distante dal limite, o costantemente oltre. Se porti al limite una gomma e un'altra, le differenze ci sono ma non sono poi così enormi.


Bisogna provare sulla stessa macchina gomme differenti, io ne ho provate 5 tipi diversi. Tu quanti tipi di gomme hai provato sulla tua?
Citazione:
O magari sono io che non noto differenze perché non sono buono a guidare e non porto la macchina al limite (vero Vata?)  ;D
Probabile  :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Anto14 su Giugno 29, 2006, 10:57:40 am
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 10:54:35 am
E io ho detto più volte che noto una enorme differenza sopratutto nelle frenate, e il metro di paragone lo si ha con l'ABS. Ti faccio un esempio estremo, con le termiche e guida sportiva su asciutto hai sempre l'ABS in funzione, con le estive di buon livello l'ABS non entra quasi mai

Bisogna provare sulla stessa macchina gomme differenti, io ne ho provate 5 tipi diversi. Tu quanti tipi di gomme hai provato sulla tua?



Sulla mia di adesso 1. Sulla A4 3 diversi (2 sulla mia più un treno su un'altra uguale)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:00:27 am
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 10:57:40 am
Sulla mia di adesso 1. Sulla A4 3 diversi (2 sulla mia più un treno su un'altra uguale)


OK, che gomme hai provato e stai provando?


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Anto14 su Giugno 29, 2006, 11:08:39 am
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:00:27 am
OK, che gomme hai provato e stai provando?



Sull'IS ho le SP Sport 9000 della Dunlop (vesrione specifica per IS200)

Sull'A4 avevo le Potenza RE720, poi ho messo le ER300 (che facevano un poco più cacare) e ho provato su un'altra A4 una serie di Toyo nonsochecazzsupersoprtdatamarr che costavano ben di più... andavano meglio ma non tutto sto che. IMHO

Adesso su IS credo che monterò Potenza S04, Pirellone P-Zero o altro da top di gamma. Dipende da quale treno mi viene via a meno.



Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 10:54:35 am
Ti faccio un esempio estremo, con le termiche e guida sportiva su asciutto hai sempre l'ABS in funzione, con le estive di buon livello l'ABS non entra quasi mai


Si vabbè ma tra due estive semi-top la differenza in frenata da velocità da curvatura mentre sterzi e tocchi la coscia della figa di fianco scorreggiando sbilanciando così la macchina.... c'è tanza differenza? io dico di no

Ovvio che tra termiche e estive cambia... e checcazz!  :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:14:12 am
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 11:08:39 am
Sull'IS ho le SP Sport 9000 della Dunlop (vesrione specifica per IS200)

Sull'A4 avevo le Potenza RE720, poi ho messo le ER300 (che facevano un poco più cacare) e ho provato su un'altra A4 una serie di Toyo nonsochecazzsupersoprtdatamarr che costavano ben di più... andavano meglio ma non tutto sto che. IMHO


Perchè dici che le ER300 facevano cacare e le Toyo andavano meglio.... in base a che cosa?
Citazione:
Adesso su IS credo che monterò Potenza S04, Pirellone P-Zero o altro da top di gamma. Dipende da quale treno mi viene via a meno.


E perchè non metti delle kumho? Tanto non dovrebbe esserci differenza  ::)

Citazione:
Si vabbè ma tra due estive semi-top la differenza in frenata da velocità da curvatura mentre sterzi e tocchi la coscia della figa di fianco scorreggiando sbilanciando così la macchina.... c'è tanza differenza? io dico di no


La senti eccome la differenza, sopratutto quando iniziano a scaldarsi



Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 11:15:20 am
S-04?!? ??? ::)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Anto14 su Giugno 29, 2006, 11:18:28 am
Citato da: stella su Giugno 29, 2006, 11:15:20 am
S-04?!? ??? ::)


O quel cacchio che è: mi sembrava di essere stato chiaro sull'Antopensiero  ::)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:22:19 am
Citato da: stella su Giugno 29, 2006, 11:15:20 am
S-04?!? ??? ::)


Lascia perdere  ::)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: seth1974 su Giugno 29, 2006, 11:25:26 am
a me ispirano questi

(http://www.avonracing.com/images/tyres/ACB10_6_l.jpg)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Anto14 su Giugno 29, 2006, 11:28:20 am
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:14:12 am
Perchè dici che le ER300 facevano cacare e le Toyo andavano meglio.... in base a che cosa?


Ho detto un poco più cacare, e che le altre un poco meglio. La differenza non era abissale. Lo dico in base alla mia scarsissima esperienza di guida, ovvio. Come la gomma reagisce all'attacco della curva, in appoggio e in uscita. Poi angolo di deriva, ecc ecc.


Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:14:12 am
E perchè non metti delle kumho? Tanto non dovrebbe esserci differenza  ::)


Scelgo tra marche buone e conosciute. Scelgo una gomma top visto anche che monto 215/45ZR17 e per strada non vado piano. Tra i top scelgo le gomme in basa al prezzo, che non varia più di tanto comunque.


Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:14:12 am
La senti eccome la differenza, sopratutto quando iniziano a scaldarsi


Se lo dici tu ti credo


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:32:43 am
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 11:28:20 am
Ho detto un poco più cacare, e che le altre un poco meglio. La differenza non era abissale. Lo dico in base alla mia scarsissima esperienza di guida, ovvio. Come la gomma reagisce all'attacco della curva, in appoggio e in uscita. Poi angolo di deriva, ecc ecc.


Ma allora la differenza la senti anche tu ?  :o :o :o :o :o :o :o :o Miracolooooooooooo
Ecco adesso tu prova a pensare ad un pendolo forzato che devi fare in autrostrada per evitare un ostacolo o incidente con il freno pigiato a manetta. Preferiresti avere sotto Khumo o Michelin/Pirelli ?
Citazione:
Scelgo tra marche buone e conosciute. Scelgo una gomma top visto anche che monto 215/45ZR17 e per strada non vado piano. Tra i top scelgo le gomme in basa al prezzo, che non varia più di tanto comunque.


Ma allora tutti i discorsi che hai fatto prima? Vedi ache alla fien anche tu preferisci avere una gomma alta di gamma perchè la trovi migliore perchè sei uno che va forte?



Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Anto14 su Giugno 29, 2006, 11:41:04 am
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:32:43 am
Ma allora la differenza la senti anche tu ?  :o :o :o :o :o :o :o :o Miracolooooooooooo
Ecco adesso tu prova a pensare ad un pendolo forzato che devi fare in autrostrada per evitare un ostacolo o incidente con il freno pigiato a manetta. Preferiresti avere sotto Khumo o Michelin/Pirelli ?


Si la sento anch'io, non stante sia negato nella guida contrariamente a voi Maestri


Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:32:43 am
Ma allora tutti i discorsi che hai fatto prima? Vedi ache alla fien anche tu preferisci avere una gomma alta di gamma perchè la trovi migliore perchè sei uno che va forte?


Io non ho detto come tu invece cerchi di mettermi in bocca che tra gomme di merda e gomme buone non c'è differenza. Dico che tra gomme della stessa fascia e categoria è unutile farsi i segoni a scelgliere Pirelli piuttosto che Bridgestone o Goodyear piuttosto che Toyo o Yoko. Sono stato chiaro ora? Da come parlate voi sembra che una gomma sia una colla mentre l'altra (sempre top di gamma di un'altra marca) sia una merda. Beh, mi spiace ma non è così.

Io scelgo una gomma alta di gamma perché ho una macchina piuttosto sportiva. Sull'A4 non prendevo top di gamma perché sarebbe stato inutile visto il comportamento dell'auto, quindi prendevo delle buone gomme setive ma senza esagerare (esagerare = pirellone nero per esempio). Ma solo perché io non volevo buttare i soldi, tutto qui.


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 11:50:12 am
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 11:18:28 am
O quel cacchio che è: mi sembrava di essere stato chiaro sull'Antopensiero  ::)


A me han detto che le S-03 non le fanno più ma nel sito ci sono ancora. ??? :-\ Che bestie di gomme! :-* (http://www.bridgestone.it/Upload/Images/Products/POTENZA_S03PP_lg.jpg)

In teoria sarebbero state sostituite dalle RE050A: eccellenti comunque eh! :-*
(http://www.bridgestone.it/Upload/Images/POTENZA_RE050A_lg.jpg)


Comunque io andrei di ADVAN SPORT se hai i cerchi dal 17" in sù! :o :-*
(http://www.autoreview.ru/new_site/year2005/n02/tyres/800/06.jpg)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:52:11 am
Citato da: stella su Giugno 29, 2006, 11:50:12 am
Comunque io andrei di ADVAN SPORT se hai i cerchi dal 17" in sù! :o :-*



Guarda che anche le Toyo le fanno dai 17" in sù... quindi potresti continuare con quelle  :P :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 11:54:07 am
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:52:11 am
Guarda che anche le Toyo le fanno dai 17" in sù... quindi potresti continuare con quelle  :P :P


Chi? Cosa? ::)  Spiegarsi meglio, grazie. :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:55:13 am
Citato da: stella su Giugno 29, 2006, 11:54:07 am
Chi? Cosa? ::)  Spiegarsi meglio, grazie. :P


Dimmi quando quando quandoooooooooooo.........


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Anto14 su Giugno 29, 2006, 11:56:43 am
Citato da: stella su Giugno 29, 2006, 11:50:12 am
A me han detto che le S-03 non le fanno più ma nel sito ci sono ancora. ??? :-\ Che bestie di gomme! :-*
In teoria sarebbero state sostituite dalle RE050A: eccellenti comunque eh! :-*
Comunque io andrei di ADVAN SPORT se hai i cerchi dal 17" in sù! :o :-*

Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:52:11 am
Guarda che anche le Toyo le fanno dai 17" in sù... quindi potresti continuare con quelle  :P :P



Adesso vi dico ad oggi cosa metterei:

- Dunlop SP SORT MAXX 127,50?
- Eagle F1 GS-D3 135,60?
- Potenza RE050A 136,70?

più chiaro di così


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Homer su Giugno 29, 2006, 11:58:30 am
certo che bisogna essere proprio dei gran manici per notare differenze fra una termica (magari da 15") e un Pilot Sport da 16"  ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:59:39 am
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 11:56:43 am
Adesso vi dico ad oggi cosa metterei:

- Dunlop SP SORT MAXX 127,50?
- Eagle F1 GS-D3 135,60?
- Potenza RE050A 136,70?

più chiaro di così


Io andrei di Marangoni Zeta Line, tanto anche quelle sono alto di gamma non dovresti sentire molta differenza. Giusto per essere coerente con le tue teorie  ;)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 12:00:50 pm
Citato da: Homer su Giugno 29, 2006, 11:58:30 am
certo che bisogna essere proprio dei gran manici per notare differenze fra una termica (magari da 15") e un Pilot Sport da 16"  ::) ::) ::) ::)


Ma sei picio..... era un esempio estremo CON LA PAROLA ESTREMA per far capire il concetto....dai su


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Anto14 su Giugno 29, 2006, 12:00:59 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:59:39 am
Io andrei di Marangoni Zeta Line, tanto anche quelle sono alto di gamma non dovresti sentire molta differenza. Giusto per essere coerente con le tue teorie  ;)


Lo sai che mi hai rotto il cazzo si?


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 12:01:54 pm
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 12:00:59 pm
Lo sai che mi hai rotto il cazzo si?


Gioia mia.... io cerco solo di seguire il tuo ragionamento, dovresti incazzarti con te stesso.


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 12:02:19 pm
Scusa, abbi pazienza! :P ;)
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 11:56:43 am
Adesso vi dico ad oggi cosa metterei:

- Potenza RE050A 136,70?


- Dunlop SP SORT MAXX 127,50?

- Eagle F1 GS-D3 135,60?


più chiaro di così



Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 12:06:24 pm
Da un po' di tempo MTB ha degli atteggiamenti da stupidino capriccioso! :P :-X  Non si riesce più a ragionare normalmente. ??? ???

Chiedo a tutti del forum: mi son perso qualcosa su di lui, cosa gli è capitato?? ::) :-\


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 12:08:52 pm
Citato da: stella su Giugno 29, 2006, 12:06:24 pm
Da un po' di tempo MTB ha degli atteggiamenti da stupidino capriccioso! :P :-X  Non si riesce più a ragionare normalmente. ??? ???


Ma guarda che sei tu che cambi idee come un deficientino capriccioso.
Citazione:
Chiedo a tutti del forum: mi son perso qualcosa su di lui, cosa gli è capitato?? ::) :-\


O VISTO LA LUCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 12:10:06 pm
Ma guarda che son scemo proprio a cercare di parlarti normalmente viste le tue continue prese per il culo assurde (però mi sto stufando anche, vedi te).

A chi ti riferisci se con questa frase?? ::)
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 11:52:11 am
Guarda che anche le Toyo le fanno dai 17" in sù... quindi potresti continuare con quelle  :P :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Anto14 su Giugno 29, 2006, 12:11:15 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 12:01:54 pm
Gioia mia.... io cerco solo di seguire il tuo ragionamento, dovresti incazzarti con te stesso.


Stellina se tu capisci quello che vuoi capire del mio ragionamento che altri hanno perfettamente inteso, e lo fai apposta a mettermi in bocca parole che non ho detto per prendermi per il culo dall'altro di un trono sul quale vorrei tanto sapere chi credi ti abbia messo, è normale che poi mi incazzi no?

Se devi parlare, bene parliamo. Se devi rompere i coglioni per il gusto di farelo, bene azzuffiamoci.


Citato da: stella su Giugno 29, 2006, 12:02:19 pm
Scusa, abbi pazienza! :P ;)



;)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 12:13:18 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 12:08:52 pm
Ma guarda che sei tu che cambi idee come un deficientino capriccioso.



Ah, di solito invece mi accusano sempre del contrario!? ??? :P


Dimmi su cosa e dove ho cambiato "idee" (plurale, quindi più/molte volte)?? ::)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 12:14:43 pm
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 12:11:15 pm
Stellina se tu capisci quello che vuoi capire del mio ragionamento che altri hanno perfettamente inteso, e lo fai apposta a mettermi in bocca parole che non ho detto per prendermi per il culo dall'altro di un trono sul quale vorrei tanto sapere chi credi ti abbia messo, è normale che poi mi incazzi no?

Se devi parlare, bene parliamo. Se devi rompere i coglioni per il gusto di farelo, bene azzuffiamoci.



;)


Non ci sto più a capire niente!! :P Quoti MTB e parli a me!??! ???


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Anto14 su Giugno 29, 2006, 12:24:05 pm
Citato da: stella su Giugno 29, 2006, 12:14:43 pm
Non ci sto più a capire niente!! :P Quoti MTB e parli a me!??! ???


Tu sei stella, non stellina  :P ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Homer su Giugno 29, 2006, 12:24:40 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 12:08:52 pm
O VISTO LA LUCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


prova a guardare anche un libro di grammatica italiana


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Homer su Giugno 29, 2006, 12:25:41 pm
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 12:24:05 pm
Tu sei stella, non stellina  :P ;D


beh ogni tanto è anche Stellina :P :P :P bisogna stare attenti a usare certi termini ;) :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mauring su Giugno 29, 2006, 12:25:50 pm
Citato da: Homer su Giugno 29, 2006, 12:24:40 pm
prova a guardare anche un libro di grammatica italiana


Ma all'oscuro, come faceva ? Una cosa alla volta !  ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 12:25:58 pm
Citato da: Anto14 su Giugno 29, 2006, 12:24:05 pm
Tu sei stella, non stellina  :P ;D


Beh, qualcuno mi ha chiamato pure così. ::)  Dopo l'avevo capito comunque. ;)

Comunque MTB è andato... ??? ???


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: &re@ su Giugno 29, 2006, 12:44:14 pm
Secondo me vi siete incartati per niente...
- mtb dice che sente differenza fra gomme diverse, anche top-gamma
- Losna dice che fra gomme diverse è normale sentire differenze, ciò nonostante non è detto che queste significhino miglioramenti cronometrici
- anto dice che (ad esempio) fra le RE730 e le ER300 "sente" che le prime vanno "meglio".

L'unico che dice che non cambia un cazzo è il vata, che però monta delle RE720, mica delle P6000, chissà perché ::)

Ora, visto che il cronometro non l'ha usato nessuno, possiamo presumere che queste differenze incidano sulle prestazioni (come dice mtb) oppure per nulla (come dice il Vata) oppure che incidano minimamente. Ma in sostanza, non mi sembra che stiate dicendo cose troppo diverse... ???
Può darsi che mtb abbia una sensibilità un po' maggiore, o una guida diversa, e senta 'ste cavolo di differenze... che cosa ci sarebbe di strano?


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 12:56:27 pm
Magari si potesse parlare così chiaramente con le proprie impressioni. Ma c'è qualcuno che dice 1 cosa sensata e subito dopo 2 cazzate, tanto per prendere per il culo. ??? :P  Mah..


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: vatanen su Giugno 29, 2006, 13:50:52 pm
Citato da: Emi su Giugno 29, 2006, 10:28:36 am
bravo anto bella analisi, l'unico errore che hai fatto è stato inserire vatanen tra quelli che sanno guidare :P


bravo bravo,te fai lo sbruffone perchè fai le corse coi sacchi... :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: vatanen su Giugno 29, 2006, 14:05:58 pm
Citato da: &re@ su Giugno 29, 2006, 12:44:14 pm
Secondo me vi siete incartati per niente...
- mtb dice che sente differenza fra gomme diverse, anche top-gamma
- Losna dice che fra gomme diverse è normale sentire differenze, ciò nonostante non è detto che queste significhino miglioramenti cronometrici
- anto dice che (ad esempio) fra le RE730 e le ER300 "sente" che le prime vanno "meglio".

L'unico che dice che non cambia un cazzo è il vata, che però monta delle RE720, mica delle P6000, chissà perché ::)

Ora, visto che il cronometro non l'ha usato nessuno, possiamo presumere che queste differenze incidano sulle prestazioni (come dice mtb) oppure per nulla (come dice il Vata) oppure che incidano minimamente. Ma in sostanza, non mi sembra che stiate dicendo cose troppo diverse... ???
Può darsi che mtb abbia una sensibilità un po' maggiore, o una guida diversa, e senta 'ste cavolo di differenze... che cosa ci sarebbe di strano?



io critico chi parla di abissi...ovviamente ci sono evidenti differenze comportamentali,sono le velocità che cambiano...il prob sta nell'adeguarsi al mezzo e alla gomma!gomme con molta deriva possono apparire lente a chi non sa sfruttarle e molto veloci per chi invece sa adeguarsi!!una gomma morbida,ovviamente aiuta a correggere i difetti,è per questo che probabilmente qualcuno parla di abissi,chi guida sporco e male ha meno prob di sottosterzo...sottosterzo che una guida migliore potrebbe limitare enormemente!

per fare un esempio,ormai tutte le auto montano gommoni incredibili!a rigor di logica una 147 1.9 115cv con gomme da 215/45 17" dovrebbe tenere almeno un 20% in più delle 205/55 16...tempo fa fu postata una prova dove questo vantaggio era inesistente in certi frangenti irrisorio in altri...figuriamoci a parità di gomma!!



Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: &re@ su Giugno 29, 2006, 14:13:41 pm
Citato da: vatanen su Giugno 29, 2006, 14:05:58 pm
io critico chi parla di abissi...

Tu critichi e basta :P ;D

Scherzi a parte, sono d'accordo, ma non mi sembra che nessuno parli di "abissi", se non fra gomme mostruosamente diverse, come nell'esempio delle invernali vs estive.
Che ci sia "un abisso" fra un P0 e una S-03, per esempio, non lo credo nemmeno io (e, stando alle prove che si trovano in giro, sembrerebbe non esserci).


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: vatanen su Giugno 29, 2006, 14:15:11 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 09:26:04 am
Mi sembra una teoria un po' strana  :-\

Il discorso vale anche in trazione, per esempio all'uscita dei tornanti.... dove ti trovi la coppia del turbo da scaricare

Non ho capito

Beh li si parla di una auto con oltre 300CV, magari kle condizioni cambiano  ;D


la teoria strana è spesso comprovata.guidando di anticipo e sfruttando la deriva,un'auto poco potente riesce a mantenere il motore in tiro e non viene rallentata dalle ruote sterzata...troppo grip all'anteriore porta a inevitabile rallentamento sterzando troppo..la sensazione di auto incollata è probabilmente data da perdita di velocità..


riguardo la spiegazione del poco tempo a massimo grip,basta che ti cerchi qualche dato telemetrico(per esempio la prova postata poco fa a balocco,di tutte le sportivette moderne),noterai come il massimo grip sia espresso in una curva soltanto.il reale vantaggio di può avere in frenata o in accelerazione,dove ribadisco che i freni in miniatura di una golf e la potenza "scarsa"non mettono in crisi nessuna gomma sportiva!per questo ribadisco che la reale diff tra una ps1 o una PzeroNero è solo dovuta a una guida non corretta!tu fai bene a montare le pirelli se credi di essere più veloce comunque,devi provarle tu le sensazioni,mica io...

un esempio simile posso farlo motociclisticamente parlando!c'è gente che monta gomme da pista in strada,si vanta del grip infinito e delle pieghe orecchie a terra!!poi arriva lo stronzo con le gomme vecchie,dure e li svernicia...perchè?perchè gomme con tanto grip ma non sfruttate,non valgono come gomme di merda sfruttate!per strada il potenziale di gomme da pista è inesprimibile e io non ho mai conosciuto gente caduta con gomme normali,per eccessivo angolo di piega..ma solo per evidenti errori di valutazione,errori che una supercorsa SC1 difficilmente scongiurerebbe!


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: vatanen su Giugno 29, 2006, 14:18:56 pm
Citato da: &re@ su Giugno 29, 2006, 14:13:41 pm
Tu critichi e basta :P ;D

Scherzi a parte, sono d'accordo, ma non mi sembra che nessuno parli di "abissi", se non fra gomme mostruosamente diverse, come nell'esempio delle invernali vs estive.
Che ci sia "un abisso" fra un P0 e una S-03, per esempio, non lo credo nemmeno io (e, stando alle prove che si trovano in giro, sembrerebbe non esserci).

Citato da: mtbsport su Giugno 28, 2006, 18:28:36 pm
Vabbè adesso non inziare pure tu a sparare cazzate.... c'è un abisso tra gomme diverse ed è impossibile ngarlo


::)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: &re@ su Giugno 29, 2006, 14:25:30 pm
Ha scritto "fra gomme diverse"... bisogna vedere "quanto" ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: vatanen su Giugno 29, 2006, 14:26:54 pm
Citato da: &re@ su Giugno 29, 2006, 14:25:30 pm
Ha scritto "fra gomme diverse"... bisogna vedere "quanto ;D


adesso con una bella grattata agli specchi dirà:
"ma io intendevo le invernali,ricoperte e chiodate e le pzeronero".. ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: andy77 su Giugno 29, 2006, 14:51:16 pm
x STELLA: mi sembra di aver capito che monti le totyo proxes t1r, mi sai dire se sono molto rumorose? Le avevo prese in considerazione x il prox cambio gomme, visto che nell' assurda misura 195/55 16 sono tra le poche gomme decenti disponibili(ora ho delle P6 ::)), il disegno a v mi ricorda le eagle f1 di cui ho ancora gli incubi: sembrava di essere su un aereo.;)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 15:25:19 pm
Citato da: Homer su Giugno 29, 2006, 12:24:40 pm
prova a guardare anche un libro di grammatica italiana


Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu stavo compilando le provvigioni di questo mese.... per quello che HO sbagliato  :P :P :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 15:26:07 pm
Citato da: stella su Giugno 29, 2006, 12:25:58 pm
Comunque MTB è andato... ??? ???


Si sono andato a mangiare e a farmi una s......  :P :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 15:26:51 pm
Citato da: &re@ su Giugno 29, 2006, 12:44:14 pm
Può darsi che mtb abbia una sensibilità un po' maggiore, o una guida diversa, e senta 'ste cavolo di differenze... che cosa ci sarebbe di strano?


Finalmente, ti ringrazio con tutto il cuore  ;)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: &re@ su Giugno 29, 2006, 15:30:03 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 15:26:51 pm
Finalmente, ti ringrazio con tutto il cuore  ;)

Ho scritto "può darsi". L'altra ipotesi è "può darsi che mtb spari una marea di puttanate" :P ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 15:31:44 pm
Citato da: vatanen su Giugno 29, 2006, 14:26:54 pm
adesso con una bella grattata agli specchi dirà:
"ma io intendevo le invernali,ricoperte e chiodate e le pzeronero".. ;D


No assolutamente, intendo tra Pzero Nero e per esempio Kleber Dynaxer che ho provato. O Michelin PS1 e Michelin HX  ;) che ho provato


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 15:33:30 pm
Citato da: &re@ su Giugno 29, 2006, 15:30:03 pm
Ho scritto "può darsi". L'altra ipotesi è "può darsi che mtb spari una marea di puttanate" :P ;D


Almeno hai il 50% di possibilità  :P di averci azzeccato


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: vatanen su Giugno 29, 2006, 15:43:46 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 15:31:44 pm
No assolutamente, intendo tra Pzero Nero e per esempio Kleber Dynaxer che ho provato. O Michelin PS1 e Michelin HX ;) che ho provato

Citato da: mtbsport su Giugno 28, 2006, 23:59:44 pm
Non sono daccordo, secondo me la senti eccome la differenza. Per Esempio, tra le Pzero Nero e le PS1 c'è un enorme differenza in fatto di tenuta in curva. Con le PS1 la macchina scivolava, con le Pzero Nero sembra che piuttosto si stallona la gomma dal cerchio... ma di li non si muove... e non si tratta di sensazioni. Come anche nelle frenate


::)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 15:51:52 pm
Citato da: vatanen su Giugno 29, 2006, 15:43:46 pm
::)


E' inutile che fai i quote, anche tra Pzero Nero e PS1 c'è tanta differenza.... non come PS1 E HX, ma la differenza al senti eccome


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: Claudio53 su Giugno 29, 2006, 15:52:33 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 15:33:30 pm
Almeno hai il 50% di possibilità   :P di averci azzeccato


... diciamo il 100% con un livello di fiducia del 100%  :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: THE KAISER su Giugno 29, 2006, 16:31:21 pm
tra l'altro...sicuri che si risparmi tanto a mettere le proxes rispetto alle nero?
le nero mi pare costino meno di bridgestone, michelin e good year ad esempio...


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 16:43:51 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 29, 2006, 16:31:21 pm
tra l'altro...sicuri che si risparmi tanto a mettere le proxes rispetto alle nero?
le nero mi pare costino meno di bridgestone, michelin e good year ad esempio...


Ma tu dove cavolo sei? Invece di darmi una mano  ::) ::) ;) ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 16:51:52 pm
Citato da: andy77 su Giugno 29, 2006, 14:51:16 pm
x STELLA: mi sembra di aver capito che monti le totyo proxes t1r, mi sai dire se sono molto rumorose? Le avevo prese in considerazione x il prox cambio gomme, visto che nell' assurda misura 195/55 16 sono tra le poche gomme decenti disponibili(ora ho delle P6 ::)), il disegno a v mi ricorda le eagle f1 di cui ho ancora gli incubi: sembrava di essere su un aereo.;)


Come rumorosità, stai tranquillo, sono assai più silenzione delle precedenti T1-S (che ho/avevo), per dire.
Come disegno assomigliano alle Dunlop SP Sport 9000 non alle G.Y. F1. ::)
(http://img128.imageshack.us/img128/7696/dsc01149a4uk.jpg)

Le SP 9000
(http://www.pneutabor.cz/obrazky/DUN%20SP-SPORT9000.jpg)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 16:59:41 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 29, 2006, 16:31:21 pm
tra l'altro...sicuri che si risparmi tanto a mettere le proxes rispetto alle nero?
le nero mi pare costino meno di bridgestone, michelin e good year ad esempio...


Ti parlo di un anno fa con tre preventivi in mano: S-03, Nero, Pilot Sport erano tutte sui 540-550. Le vecchie Proxes T1-S le ho prese a 450.
Le nuove T1-R vengono 480 ?.


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: THE KAISER su Giugno 29, 2006, 17:14:31 pm
Citato da: stella su Giugno 29, 2006, 16:59:41 pm
Ti parlo di un anno fa con tre preventivi in mano: S-03, Nero, Pilot Sport erano tutte sui 540-550. Le vecchie Proxes T1-S le ho prese a 450.
Le nuove T1-R vengono 480 ?.
ma che misure monti?allora mi sta facendo davvero un prezzaccio 500euro x le nero ;D
sempre che abbia omesso di dirmi + iva...ma non credo :-X


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 17:32:05 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 29, 2006, 17:14:31 pm
ma che misure monti?allora mi sta facendo davvero un prezzaccio 500euro x le nero ;D
sempre che abbia omesso di dirmi + iva...ma non credo :-X

No è lui che si è fatto Gabbare  ;D ;D ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 17:35:16 pm
Monto le 205/55R16. Però mi sembra che i prezzi siano calati da un anno a questa parte (vedi ? forte nei confronti delle gomme extracomunitarie, oltre ad essersi abbassati i listini sulle 205/225 vista la grande diffusione oramai di queste misure; almeno rispetto a 10 anni fa).

Fra un mezzoretta ti dico un po' di prezzi sulle 205. Se vuoi mi informo anche su altre misure, così paragoniamo. ::)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 29, 2006, 18:31:36 pm
Allora, come detto prima, confermo che le jappo hanno avuto un ribasso notevole, tra l'altro le ha anche in 'offerta': ;)
Le Toyo T1-R vengono 400 ?!! :o :)
Le nuove Yoko S.Drive vengono 470 ?! :)
Le Bridge RE050A vengono 470 ?! :)

Le PZero Nero vengono come l'anno scorso 540 ?! :o :P


Che dite, se dovessi cambiare gomme andrei di jappo o no?!? :P 8)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: THE KAISER su Giugno 29, 2006, 19:03:31 pm
Citato da: stella su Giugno 29, 2006, 17:35:16 pm
Fra un mezzoretta ti dico un po' di prezzi sulle 205. Se vuoi mi informo anche su altre misure, così paragoniamo. ::)
vedi un pò...215/45 17


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 29, 2006, 19:06:06 pm
Citato da: stella su Giugno 29, 2006, 18:31:36 pm
Allora, come detto prima, confermo che le jappo hanno avuto un ribasso notevole, tra l'altro le ha anche in 'offerta': ;)
Le Toyo T1-R vengono 400 ?!! :o :)
Le nuove Yoko S.Drive vengono 470 ?! :)
Le Bridge RE050A vengono 470 ?! :)

Le PZero Nero vengono come l'anno scorso 540 ?! :o :P


Che dite, se dovessi cambiare gomme andrei di jappo o no?!? :P 8)


Allora vorrà dire che sta applicando la classica legge del Marketing, più è alta la domanda più si alza il prezzo..... al contrario un prodotto poco venduto è obbligato a diminuire il prezzo  ;D :P :P


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 30, 2006, 09:45:49 am
Citato da: THE KAISER su Giugno 29, 2006, 19:03:31 pm
vedi un pò...215/45 17


Calcola un 70-90 ? in più. ::)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 30, 2006, 09:48:46 am
Citato da: mtbsport su Giugno 29, 2006, 19:06:06 pm
Allora vorrà dire che sta applicando la classica legge del Marketing, più è alta la domanda più si alza il prezzo..... al contrario un prodotto poco venduto è obbligato a diminuire il prezzo  ;D :P :P


Quindi le Nero a 500 ? (in 215/45R17) sono na cagata pazzesca?!? :P :-X  Furbooo.. ;D ;D


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: mtbsport su Giugno 30, 2006, 13:14:00 pm
Citato da: stella su Giugno 30, 2006, 09:48:46 am
Quindi le Nero a 500 ? (in 215/45R17) sono na cagata pazzesca?!? :P :-X  Furbooo.. ;D ;D


Ma rispetto a che cosa? Io mica ti ho detto a quanto vende le Toyo......  ::) ::)


Titolo: Re: PZero Nero vs Proxes T1-R
Post di: stella su Giugno 30, 2006, 17:10:20 pm
Prova a chiedere.

Sempre fermo restando che l'? è cresciuto del 20% di valore, in 1-2 anni, nei confornti dell'$!! E quindi le importazioni ne beneficiano (al contrario dell'expo). ::)

Poi c'è il gommista che spinge di più su una rispetto ad un'altra, perchè ha margini migliori, o perchè ha fatto acqusiti maggiori di quella marca, o anche per tradizione (colui che è poco propenso a provare altre marche 'nuove'; di solito sono quelli vecchiotti), o anche per 'simpatia' rispetto ad un'altra.
Insomma il prezzo non vuol dire nulla nello specifico articolo (ci son troppe variabili). Se il marchio ha un certo know-how riconosciuto e la gomma è il top di gamma il prezzo non deve essere una discriminante.
Se no non si spiega come mai le S-03 le pagai 550 ? 2 anni fa e un anno dopo costavano 500 ?.  Erano peggiorate come prestazioni del 9,09%?!? :P ;)


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