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Redazione => Archivio media => Topic iniziato da: RS su Giugno 15, 2006, 19:10:58 pm



Titolo: Clio RS III test
Post di: RS su Giugno 15, 2006, 19:10:58 pm
http://www.youtube.com/watch?v=cc-v1kvu5zE


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Homer su Giugno 15, 2006, 19:15:50 pm
"elle est lourde" cvd  :-\ :-\ :-\

spettacolari i sedili sportivi opzionali  :o :o :o


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Mifune su Giugno 15, 2006, 19:18:07 pm
sarà pure una belva...ma per me è inguardabile e di sportivo non mi trasmette na cippa...


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 19:22:59 pm
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 19:15:50 pm
"elle est lourde" cvd  :-\ :-\ :-\



Che vuol dire?

Comunque, in pista sembra andare benone... cavolo che manico! :o


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: mtbsport su Giugno 15, 2006, 19:23:48 pm
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 19:15:50 pm
spettacolari i sedili sportivi opzionali  :o :o :o


Forse sono l'unica cosa bella che ha  :-\  a parte le prestazioni


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 19:24:46 pm
Oh da come parlate sembra quasi che la precedente fosse una Clio con carrozzeria 250 GTO :P


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: mtbsport su Giugno 15, 2006, 19:26:00 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 19:24:46 pm
Oh da come parlate sembra quasi che la precedente fosse una Clio con carrozzeria 250 GTO :P


Diciamo che la più bella di tutte era la Williams, poi con la II RS hanno fatto qualcosa di decente.... ma con questa secondo me hanno proprio toppato il design... anche i cerchi fanno cacare


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 19:27:34 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 15, 2006, 19:26:00 pm
Diciamo che la più bella di tutte era la Williams, poi con la II RS hanno fatto qualcosa di decente.... ma con questa secondo me hanno proprio toppato il design... anche i cerchi fanno cacare


I cerchi sono simili a quelli della Clio V6 :P Comunque, a me piace anche esteticamente... non è un capolavoro ma neanche le precedenti lo erano e nemmeno le concorrenti :P


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: tommy su Giugno 15, 2006, 19:58:10 pm
per me gran bella macchina...una vera gti..sportiva divertente e anche nel suo confortevole..


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: stella su Giugno 15, 2006, 20:02:38 pm
Ma perchè ad ogni sovrasterzo, anche piccolo, la ruota dietro di appoggio fuma di brutto!??!?!?!?? ??? :P


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Homer su Giugno 15, 2006, 20:04:13 pm
Citato da: stella su Giugno 15, 2006, 20:02:38 pm
Ma perchè ad ogni sovrasterzo, anche piccolo, la ruota dietro di appoggio fuma di brutto!??!?!?!?? ??? :P


mai usato la "leva"?! :P


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 20:31:10 pm
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 20:04:13 pm
mai usato la "leva"?! :P


Beh aspetta, quando sei in scivolata sono proprio le ruote in appoggio a fumare maggiormente, a prescindere dalla leva :P


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: am1 su Giugno 15, 2006, 20:41:37 pm
è il differenziale autobloccante! ;D ;D


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 20:47:55 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 15, 2006, 20:41:37 pm
è il differenziale autobloccante! ;D ;D


Ma quale autobloccante e autobloccante... quel tizio sarebbe capace di far sovrasterzare di potenza pure un Peugeot Ranch!!! :o ;D ;D ;D


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Homer su Giugno 15, 2006, 21:34:56 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 20:31:10 pm
Beh aspetta, quando sei in scivolata sono proprio le ruote in appoggio a fumare maggiormente, a prescindere dalla leva :P


enrì...è una TA quella ;) con l'ABS non può bloccare le ruote posteriori x sbilanciarla così se non usando la leva ;)


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 22:58:54 pm
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 21:34:56 pm
enrì...è una TA quella ;) con l'ABS non può bloccare le ruote posteriori x sbilanciarla così se non usando la leva ;)


Si ma io mica ho negato che ha usato la leva per sbilanciarla ;) (anche se non mi pare l'abbia usata spessissimo, in certi tratti va semplicemente di pendolo) ho solo detto che una volta che la macchina è in scivolata, è normale che le ruote in appoggio fumino dato che sopportano la maggior parte del carico :) ;)


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Homer su Giugno 15, 2006, 23:00:35 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 22:58:54 pm
Si ma io mica ho negato che ha usato la leva per sbilanciarla ;) (anche se non mi pare l'abbia usata spessissimo, in certi tratti va semplicemente di pendolo) ho solo detto che una volta che la macchina è in scivolata, è normale che le ruote in appoggio fumino dato che sopportano la maggior parte del carico :) ;)


cmq fumava la posteriore interna ;)


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 23:02:33 pm
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 23:00:35 pm
cmq fumava la posteriore interna ;)


Non ci ho fatto caso  :-[ In molte scene l'auto viene ripresa dalla parte esterna della curva quando è gia in scivolata, mi riferivo a quelle immagini ;) Comunque, leva o non leva, sembra molto equilibrata, avete notato che non appare mai brusca nelle scivolate?


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: vatanen su Giugno 15, 2006, 23:08:49 pm
son quasi tutte derapate per rilascio di gas,la leva la tira poche volte...dico questo perchè la ruota interna non è quasi mai bloccata e sopratutto per la linearità che ha nel partire,per forza di cosa una leva è brusca!molto controllabili nelle renault come sempre,e come sempre solleva molto la ruota interna!


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: kaos su Giugno 15, 2006, 23:44:20 pm
andare va....ma minchia se è orrenda


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Emi su Giugno 16, 2006, 08:14:18 am
Citato da: vatanen su Giugno 15, 2006, 23:08:49 pm
son quasi tutte derapate per rilascio di gas,la leva la tira poche volte...dico questo perchè la ruota interna non è quasi mai bloccata e sopratutto per la linearità che ha nel partire,per forza di cosa una leva è brusca!molto controllabili nelle renault come sempre,e come sempre solleva molto la ruota interna!


concordo con il vata.

nel video credo non abbia mai usato la leva, o forse può averla usata 1 volta.
Quello alla guida è stato mondiale S1600 un paio di anni fa, con la clio e si vede....

la macchina è orgasmica, e se il dietro parte così sarà una delizia. ne venderanno un botto, aspetto di vederla nei rally, ma se resta così sovrasterzante sarà magnifica.


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: am1 su Giugno 16, 2006, 08:21:25 am
va come se la ride il ken alla guida ;D


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 09:57:07 am
Ah ecco non pareva solo a me :) Però... simpatico tutto sto sovrasterzo da rilascio, mi auguro abbia un esp (ovviamente totalmente disinseribile) altrimenti 4R la bollerà come l'auto giusta per suicidarsi ;D


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Emi su Giugno 16, 2006, 10:05:40 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 09:57:07 am
Ah ecco non pareva solo a me :) Però... simpatico tutto sto sovrasterzo da rilascio, mi auguro abbia un esp (ovviamente totalmente disinseribile) altrimenti 4R la bollerà come l'auto giusta per suicidarsi ;D


4ruote (/bucate) può bollarla come vuole, per avere quelle reazioni credo che l'ESP sia disinseribile, sarà goduriosa, spero di poter essere uno degli aspiranti suicidi! 8)


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 10:10:38 am
Citato da: Emi su Giugno 16, 2006, 10:05:40 am
4ruote (/bucate) può bollarla come vuole, per avere quelle reazioni credo che l'ESP sia disinseribile, sarà goduriosa, spero di poter essere uno degli aspiranti suicidi! 8)


Siamo in due, anche se preferisco sostituire "aspirante suicida" con "aspirante miglior cliente Michelin" ;D Comunque, come detto da te e Vatanen (e da me più indietro, fermoni :P) è notevole la fluidità con la quale cambia di assetto, a vederla da fuori sembra quasi una trazione posteriore, grandiosa!!!


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Emi su Giugno 16, 2006, 10:14:05 am
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 23:00:35 pm
cmq fumava la posteriore interna ;)


sei sicuro?


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: stella su Giugno 16, 2006, 10:14:37 am
Ma guardate bene le immagini. 
Non tira mai la leva, le ruote non sono mai bloccate, girano sempre. ::)  Son tutti sovrasterzi dovuti al brusco rilascio in entrata di curva con colpetto di sterzo per farla andare via di culo di proposito (oltre alla velocità limite per l'auto).
E in quel momento la ruota posteriore esterna in appoggio, non quella interna (che si alza pure delle volte), fa delle fumate impressionanti che sembra prenda fuoco. :o :P
Mai vista una cosa del genere. ???

Secondo me l'unica cosa che può creare un attrito tale da far fumare la gomma così tanto è l'ESP che interviene anche su quella ruota specifica frenandola di quel tanto, creando lo sfregamento della gomma, facendola fumare di conseguneza. ::)
Non vedo altrimenti come sia possibile fare delle cannonate di fumo così, pur mantenedo la rotazione della ruota. ???


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: stella su Giugno 16, 2006, 10:16:43 am
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 23:00:35 pm
cmq fumava la posteriore interna ;)


No, è quella esterna in appoggio che fuma!
E' questa la stranezza. Fosse la interna bloccata dal freno a msno capirei, ma la esterna che gira sempre... ???


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Emi su Giugno 16, 2006, 10:17:06 am
stella lo stiamo dicendo da 2 ore,

se rilasci il gas e parte dietro ovvio che la ruota esterna fumi, a parte che fa una leggera fumata, nulla di che.

Il fumo viene provocato dal fatto che la ruota scivola sull'asfalto, credo che l'esp c'entri ben poco.

Se non hai mai visto cose del genere vuol dire che di gente che guida ne hai vista veramente poca...


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Emi su Giugno 16, 2006, 10:19:08 am
Citato da: stella su Giugno 16, 2006, 10:16:43 am
No, è quella esterna in appoggio che fuma!
E' questa la stranezza. Fosse la interna bloccata dal freno a msno capirei, ma la esterna che gira sempre... ???


minchia ma ci sei o ci fai? :P

una macchina che derapa l'hai mai vista?
E' ovvio che fumi la ruota dal momento che in quella particolare fase la ruota pur girando sta sfregando sull'asfalto perpendicolarmente al suo senso di rotazione.


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Homer su Giugno 16, 2006, 10:20:20 am
se hai l'esp attivo la macchina non parte in quella maniera se non andando di leva... secondo me la sbilancia con la leva, d'altronde essendo un rallysta... mi auguro che non sia così sovrasterzante di sua natura, se no è veramente pericolosa!


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Emi su Giugno 16, 2006, 10:22:22 am
Citato da: Homer su Giugno 16, 2006, 10:20:20 am
se hai l'esp attivo la macchina non parte in quella maniera se non andando di leva... secondo me la sbilancia con la leva, d'altronde essendo un rallysta... mi auguro che non sia così sovrasterzante di sua natura, se no è veramente pericolosa!


giorgio guarda che la leva non la tira ;)


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: &re@ su Giugno 16, 2006, 10:23:17 am
Citato da: Homer su Giugno 16, 2006, 10:20:20 am
mi auguro che non sia così sovrasterzante di sua natura, se no è veramente pericolosa!

Beh, sta viaggiando veramente forte eh... prima di arrivare a quel limite ce ne vuole (di incoscienza) IMHO, per la strada.
Credo (spero) che ad andature veloci ma meno estreme vada meglio.


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: stella su Giugno 16, 2006, 10:23:36 am
Fuma poco? :P Le immagini a 01:05, a 01:30 e un pò anche a 01:54, son impressionanti. Il fumo riempie tutto lo spazio dietro l'auto, lunotto compreso. ::)


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: &re@ su Giugno 16, 2006, 10:24:27 am
Dai Stella, è tutta colpa del fatto che non ha le tue Toyo ;D


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 10:25:32 am
Citato da: Emi su Giugno 16, 2006, 10:17:06 am
stella lo stiamo dicendo da 2 ore,

se rilasci il gas e parte dietro ovvio che la ruota esterna fumi, a parte che fa una leggera fumata, nulla di che.

Il fumo viene provocato dal fatto che la ruota scivola sull'asfalto, credo che l'esp c'entri ben poco.


Ecco bravo! Tra l'altro, se quelle sono delle fumate pazzesche... mi piacerebbe sapere i suoi commenti dopo aver visto Tiff Needle che prova la nuova Corvette Z06, non vi anticipo nulla ;D


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: stella su Giugno 16, 2006, 10:28:06 am
Citato da: Emi su Giugno 16, 2006, 10:19:08 am
minchia ma ci sei o ci fai? :P

una macchina che derapa l'hai mai vista?
E' ovvio che fumi la ruota dal momento che in quella particolare fase la ruota pur girando sta sfregando sull'asfalto perpendicolarmente al suo senso di rotazione.


Guarda che era Homer che diceva che era la interna che fumava, mica io! :P

E poi smettila di fare tanto il sapientino, che non è il caso. :P  Di derapate ne ho viste a centinaia e di gomme che fumano così tanto non ne ho viste. Delle fumatine ok, ma non da chiamare i pompieri.
Trovarmi dei video.


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: stella su Giugno 16, 2006, 10:29:26 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 10:25:32 am
Ecco bravo! Tra l'altro, se quelle sono delle fumate pazzesche... mi piacerebbe sapere i suoi commenti dopo aver visto Tiff Needle che prova la nuova Corvette Z06, non vi anticipo nulla ;D


Fumano in rilascio in curva?!?


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 10:29:27 am
Stella... cercati i video di Tiff Needle e scoprirai cosa vuol dire far fumare le gomme :P


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Homer su Giugno 16, 2006, 10:30:29 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 10:29:27 am
Stella... cercati i video di Tiff Needle e scoprirai cosa vuol dire far fumare le gomme :P


con una TP con autobloccante da almeno 300CV son buono anche io ;)


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 10:30:49 am
Citato da: stella su Giugno 16, 2006, 10:29:26 am
Fumano in rilascio in curva?!?


Fumano quando scivolano, che sia a causa di un rilascio o della leva non c'entra nulla. Poi fumano tanto più quanto maggiore è il carico su di esse applicato (ovviamente influisce anche il tipo di fondo). Mazza a volte sei una sorpresa te...  :P :P :P


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 10:32:01 am
Citato da: Homer su Giugno 16, 2006, 10:30:29 am
con una TP con autobloccante da almeno 300CV son buono anche io ;)


Io dicevo che far fumare le gomme sul serio è un'altra cosa, nient'altro... poi leggi sopra :P :P :P


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Emi su Giugno 16, 2006, 10:32:39 am
Citato da: stella su Giugno 16, 2006, 10:28:06 am
Guarda che era Homer che diceva che era la interna che fumava, mica io! :P

E poi smettila di fare tanto il sapientino, che non è il caso. :P Di derapate ne ho viste a centinaia e di gomme che fumano così tanto non ne ho viste. Delle fumatine ok, ma non da chiamare i pompieri.
Trovarmi dei video.


stella quella è una fumatina, nulla di che, mi piacerebbe sapere a che velocità sta andando...

non è questione di fare il sapientino, è questione di non creare un caso nazionale perchè secondo te sta prendendo fuoco...perchè imho è una fumata normale.


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: am1 su Giugno 16, 2006, 10:33:13 am
notare che fuma anche quella davanti sinistra quando fa l'inversione e si ferma davanti alla telecamera... ihihi praticamente le ha cotte


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: stella su Giugno 16, 2006, 10:35:23 am
Ti ho chiesto se fumano in rilascio in curva (ovviamente mentre scivolano via, con perdita della aderenza!)
Certo che come 'elasticità'... :P 
Basta un sì o un no. :P
Poi salvo la risposta. ::)


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Homer su Giugno 16, 2006, 10:36:07 am
cmq è impressionante (e si nota bene anche nelle prove di TopGear, dove Clarkson non è l'ultimo dei pirla) la differenza di guida tra un pur bravissimo guidatore e un pilota professionista... :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Emi su Giugno 16, 2006, 10:36:57 am
solo due considerazioni:

1) Avete visto come il culo aiuta magnificamente a chiudere la curva? scivolerà per la carità, ma permette di chiudere delle gran belle traiettorie.

2) Ci facciamo le pippe (anzi ve le fate :P ) per una ruota che fuma, ma avete fatto caso a quanto sta andando? (lo si vede nel momento in cui inquadrano la strumentazione)


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Emi su Giugno 16, 2006, 10:37:35 am
Citato da: Homer su Giugno 16, 2006, 10:36:07 am
cmq è impressionante (e si nota bene anche nelle prove di TopGear, dove Clarkson non è l'ultimo dei pirla) la differenza di guida tra un pur bravissimo guidatore e un pilota professionista... :-\ :-\ :-\


nel senso che veder guidare jan joseph rende più l'idea del limite della macchina?


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Homer su Giugno 16, 2006, 10:40:36 am
Citato da: Emi su Giugno 16, 2006, 10:37:35 am
nel senso che veder guidare jan joseph rende più l'idea del limite della macchina?


nel senso che veder guidare un pilota professionista ti fa capire quanto cazzo sei fermo e pensare che non potrai MAI andare così forte  :-\



Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Homer su Giugno 16, 2006, 10:41:05 am
PS se quando te la danno in prova non mi passi a prendere e soprattutto me la fai provare ti brucio il palazzo ;)


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Emi su Giugno 16, 2006, 10:41:46 am
Citato da: Homer su Giugno 16, 2006, 10:41:05 am
PS se quando te la danno in prova non mi passi a prendere e soprattutto me la fai provare ti brucio il palazzo ;)


ma è una merda, pesa 1300kg :P :P


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Emi su Giugno 16, 2006, 10:43:59 am
Citato da: Homer su Giugno 16, 2006, 10:40:36 am
nel senso che veder guidare un pilota professionista ti fa capire quanto cazzo sei fermo e pensare che non potrai MAI andare così forte :-\


bhè si diciamo che il loro limite è leggerissimamente più spostato rispetto al nostro.


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 10:47:05 am
Ho riguardato il video, aggiungo a quanto già detto che la posteriore interna tende a sollevarsi, quindi il carico è tutto sulla esterna, poi è pur sempre una macchina da più di 1300kg guidata da un pilota professionista


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: stella su Giugno 16, 2006, 10:56:18 am
Bon, chiuso il discorso.

La facilità di andare via di culo della Clio è perchè il pilota ci marcia sù o è proprio lei così predisposta? ::) No perchè... ???


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: &re@ su Giugno 16, 2006, 11:00:14 am
È per il pilota, ma tanto se non è lunga almeno 15 metri tu non ci credi :P


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: stella su Giugno 16, 2006, 11:16:40 am
Citato da: &re@ su Giugno 16, 2006, 11:00:14 am
È per il pilota, ma tanto se non è lunga almeno 15 metri tu non ci credi :P


mah...  :P


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 11:17:27 am
Citato da: &re@ su Giugno 16, 2006, 11:00:14 am
È per il pilota, ma tanto se non è lunga almeno 15 metri tu non ci credi :P


Beh aspetta, anche la macchina fa la sua parte, però in mano a un pilota professionista anche una Punto può diventare sovrasterzante ;D


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: Emi su Giugno 16, 2006, 11:47:24 am
Citato da: stella su Giugno 16, 2006, 10:56:18 am
Bon, chiuso il discorso.

La facilità di andare via di culo della Clio è perchè il pilota ci marcia sù o è proprio lei così predisposta? ::) No perchè... ???


magari il culo è solo bello reattivo


Titolo: Re: Clio RS III test
Post di: vatanen su Giugno 16, 2006, 12:02:38 pm
Citato da: stella su Giugno 16, 2006, 10:56:18 am
Bon, chiuso il discorso.

La facilità di andare via di culo della Clio è perchè il pilota ci marcia sù o è proprio lei così predisposta? ::) No perchè... ???


io direi che è un bel mix delle 2 cose...se uno vuole fa diventare sovrasterzante anche una rollsroyce... ;D


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