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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Walt su Maggio 08, 2006, 11:30:48 am



Titolo: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Walt su Maggio 08, 2006, 11:30:48 am
Triumph Daytona Triple 675
Sexissima... in una parola. Bella da morire, affascinante. Snella, affusolata, magiche linee che si fondono in un appeal dal feeling istantaneo, difficile staccarle gli occhi di dosso. Io ho provato la grigio piombo, ma rossa è la morte sua...la livrea dei purosangue. Le gradazioni cromatiche borghesuccie lasciamole ai catafalchi BMW 'marciapiedati', buoni per l'after hour.
Quelle uscite dei 3 terminali appaiate, col centrale più dimensionato....un'opera d'arte, già viste sulla ST 1050, ma qui più evidenti, non essendo affogate nel codino.

In sella, posizione da SS, il ginocchio assume una piega che fa rimpiangere posture meno sacrificate. Il motore gira al minimo. Sinfonia pura. Non proverò a definirlo, si corre il rischio di svilirne le caratteristiche, va sentito live. Parto dando due sgasate decise al minimo, scendo da 3 ore di Honda 919 a ritmo sostenuto, sono bello carico. M'avevano avvisato, non desidererai altra Hornet 900 una volta sceso dalla '675', monito che mi fu rivolto anche quando provai la Speed Triple 1050 e devo dire che nella circostanza della supernaked/cafè racer non valse granchè...
Mi porto a 3 mila giri, prima marcia segnalata sul display digitale a fianco del contagiri, ruoto decisamente, ma non di scatto. La medium SS d'oltremanica replica secca, perentoria la progressione, ma serve salire di rapporto per dare un minimo responso su sensazioni di coppia e potenza percepite. Il percorso si snoda, strada extraurbana, limite a 70-90, arriverò a 180 per certi tratti. Un sound orgasmico accompagna ogni apertura della manopola, le vene sono gonfie...giocherò con il gas per decine e decine di volte, quel BRUOARRR mi ricorda non troppo vagamente un 8C Ferrari. Sono invasato, i valori di adrenalina nella circolazione sono ai vertici, so che rischierò, ma so anche non mi saprò fermare. 2a-3a-4a a gas ruotato, scarico 123 cv fino a 8....poi 9....poi 13.000 giri....per un'attimo chiudo gli occhi affinchè il trip sia totale. Spinge la Daytona, spinge terribilmente, spinge sempre. L'idea di avere un compressore sempre in pressione da spremere ad ogni regime dovrebbe restituire un valore ideale. In piega non oso, siamo pur sempre in città e sono a debito di confidenza con quest'amore a due ruote. Indubbiamente manterrà un comportamento fedele al DNA globale, Motociclismo ne parla in modo entusiastico. Quello che posso saggiare con certa decisione sono i freni, dovrò pinzare senza troppi indugi in 2 occasioni. Risposta sublime ed efficacissima, impianto frenante dell'Hornet piange lacrime amare.
Innesti cambio duretti, sella arroventata causa scarico che fa il suo lavoro a soli 5 cm., polsi indolenziti dal carico e palmi della mano al limite dei crampi, nulla possono di fronte alla libìdo scaturente da questa splendida creatura.

Raramente mi emoziono alla guida. Dopo 10 km. di contatto con l'inglesina mi tremavano le mani. 'Brutto' segno.... poi una sola frase: "Quanto vuoi sopra la mia?"


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Walt su Maggio 08, 2006, 11:33:52 am
Sabato è tempo di vivere le due ruote. Giornata che regala condizioni ideali di tempo e asfalto. 2 Hornet 900, entrambe con passeggero, e una Brutale 910S, senza, spendono un pomeriggio di puro diletto sulle strade del Veneto orientale, da 0 a 1.300 mt. di quota, 200 km. totali. Prima uscita stagionale di rilievo, vale la pena ricordare che l''aggravio' della zavorrina al seguito condiziona sensibilmente la condotta sportiva e sto parlando di inserimento e uscita dalle curve. Spostamento del bacino e ginocchio allargato rimandati, pazienza. MV apripista, lepre imprendibile...ma mi sono ripromesso di darle battaglia alla prima occasione in cui sarò solo, quel percorso di montagna misto stretto chiamato 'palestrina' di 15-20 km. che porta al pian Cansiglio (BL), sono decenni che lo calco, spero quantomeno di lasciarle margini minori di distacco! Hornet 900 si riconferma moto facile ("bicicletta con la fionda", Motociclismo docet), aiutata da un baricentro che strizza l'occhio al turismo ed al confort. Ma non è un mezzo (super) sportivo, i limiti ci sono tutti, talvolta si vorrebbe di più....freni e sospensioni -in primis- mostrano la corda a ritmi sostenuti.


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: vatanen su Maggio 08, 2006, 16:06:13 pm
bella la triumph 675,e direi pure efficace a vederla...non la prenderi mai per istinto di conservazione,così come non prenderei nessun'altra 600...sono moto troppo veloci e confidenziali in curva,per sentirle proprie bisogna andare veramente oltre l'umanamente accettabile!


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: rokkstar su Maggio 08, 2006, 21:57:27 pm
io la 675 l'ho vista a milano e l'ho bocciata  :-X
esteticamente..poi tecnicamente non so..


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: vatanen su Maggio 08, 2006, 21:59:03 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 08, 2006, 21:57:27 pm
io la 675 l'ho vista a milano e l'ho bocciata  :-X
esteticamente..poi tecnicamente non so..


quando ci sei sopra l'estetica passa in secondo piano,un pò come con le donne... ::)


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: rokkstar su Maggio 08, 2006, 22:01:28 pm
Citato da: vatanen su Maggio 08, 2006, 21:59:03 pm
quando ci sei sopra l'estetica passa in secondo piano,un pò come con le donne... ::)

l'ho bocciata anche standoci seduto sopra..
quando la potrò provare trarrò le mie conclusioni,ormai dei tester non mi fido un cazz


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: vatanen su Maggio 08, 2006, 22:53:49 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 08, 2006, 22:01:28 pm
l'ho bocciata anche standoci seduto sopra..
quando la potrò provare trarrò le mie conclusioni,ormai dei tester non mi fido un cazz


guarda che da sopra intendevo sfruttandola...tu ti corichi sopra le donne per vedere se sono comode o intanto che sei li fai un giretto??così tanto per sapere neh.. ;D


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: rokkstar su Maggio 09, 2006, 00:31:11 am
Citato da: vatanen su Maggio 08, 2006, 22:53:49 pm
guarda che da sopra intendevo sfruttandola...tu ti corichi sopra le donne per vedere se sono comode o intanto che sei li fai un giretto??così tanto per sapere neh.. ;D

mmmmm mi trattengo che è meglio.. :P
infatti ho detto che mi ci son solo seduto sopra.e che aspetterò di guidarla per trarre le conclusioni..pistola :P ;D


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: kaos su Maggio 09, 2006, 00:50:51 am
Secondo me è bellissima la nuova


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Walt su Maggio 09, 2006, 10:21:25 am
Tanto per darvi un'idea, il conce Triumph 'Dal Bello' di Conegliano (TV) le consegna a 2 mesi e ne sta vendendo a nastrate, molte vanno per chi le usa in pista. Sconto? Dallo 0 al 3% :(. Mi ha chiesto 5.000? sopra la mia, adesso che sto cambiando casa mi è veramente scomodo, peccato... certo è che, tempo max 2 anni e monterò una sportiva coi controcazzi, mi conosco.

Tornando sulla provina, mi sembra che i tecnici abbiano reso un capolavoro. Trovare un'unità che rende cattiva su tutto l'arco disponibile, senza picchi o cadute da qualche parte del range è cosa ben rara. La stessa Hornet 900, decantata come moto dalle peculiarità di coppia fuori dal comune, sotto i 5.000 giri paga comunque una leggera pigrizia, per poi allungare non oltre i 9.500. La Daytona 675 'urta' dai 3 ai 13 mila giri con una veemenza ed un'incazzatura inaudita... qualità introvabili nelle under 750/+ supersportive... par di guidare una cilindrata superiore. Grazie anche ai 3 cilindri. Poi è maneggevolissima, slanciata, si fa portare con naturalezza...

Moto da saggiare categoricamente, ma solo dopo aver provato un 4 cilindri jap over 100cv.


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Walt su Maggio 09, 2006, 10:30:20 am
Citato da: vatanen su Maggio 08, 2006, 16:06:13 pm
bella la triumph 675,e direi pure efficace a vederla...non la prenderi mai per istinto di conservazione,così come non prenderei nessun'altra 600...sono moto troppo veloci e confidenziali in curva,per sentirle proprie bisogna andare veramente oltre l'umanamente accettabile!


Vero, il tasso di rischio aumenta. Proporzionalmente alla goduria! Nessuno terrebbe tuttasera solo per mano Charlize Theron senza osare di più 8) ;).


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Anto14 su Maggio 09, 2006, 10:50:30 am
Walt di dove sei di preciso?


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Walt su Maggio 09, 2006, 11:50:02 am
Citato da: Anto14 su Maggio 09, 2006, 10:50:30 am
Walt di dove sei di preciso?


Caro preposto al censimento....se ti dico che ho cambiato 3 residenze in 8 mesi che ti sembra ;)? Cmq Portogruaro (VE)


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Anto14 su Maggio 09, 2006, 13:41:02 pm
Citato da: Walt su Maggio 09, 2006, 11:50:02 am
Caro preposto al censimento....se ti dico che ho cambiato 3 residenze in 8 mesi che ti sembra ;)? Cmq Portogruaro (VE)



Allora ci vieni?

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=27221.0


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Madbob su Maggio 09, 2006, 13:47:51 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 08, 2006, 21:57:27 pm
io la 675 l'ho vista a milano e l'ho bocciata  :-X
esteticamente..poi tecnicamente non so..


Anche a me esteticamente no npaice manco un pò, pare la moto di Haran Benjo.

Tecnicamente ha un architettura di motore che a me piace molto sulle moto; per i lresto non sò.


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Rickystyle su Maggio 24, 2006, 01:55:14 am
è una gran moto...
e se ha pagliato le altre supersport
in tutte le comparative
un motivo c sarà...
cmq io son d'accordo con walt
l'ho guidata e ho provato
le stesse sensazioni...
aspetto che me la consegnino...eheh 8)


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Walt su Maggio 24, 2006, 09:33:28 am
Citato da: Rickystyle su Maggio 24, 2006, 01:55:14 am
è una gran moto...
e se ha pagliato le altre supersport
in tutte le comparative
un motivo c sarà...
cmq io son d'accordo con walt
l'ho guidata e ho provato
le stesse sensazioni...
aspetto che me la consegnino...eheh 8)


I giudizi competenti ed obiettivi sono sempre ben accetti ;). Dovrebbero essere presi ad esempio da chi parla senza cognizione, spesso.


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: kaos su Maggio 24, 2006, 09:53:08 am
Citato da: Rickystyle su Maggio 24, 2006, 01:55:14 am
è una gran moto...
e se ha pagliato le altre supersport
in tutte le comparative
un motivo c sarà...
cmq io son d'accordo con walt
l'ho guidata e ho provato
le stesse sensazioni...
aspetto che me la consegnino...eheh 8)


ahahahaha bellissimo il tuo avatar
;D ;D ;D


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: vatanen su Maggio 24, 2006, 11:46:57 am
Citato da: Rickystyle su Maggio 24, 2006, 01:55:14 am
è una gran moto...
e se ha pagliato le altre supersport
in tutte le comparative
un motivo c sarà...
cmq io son d'accordo con walt
l'ho guidata e ho provato
le stesse sensazioni...
aspetto che me la consegnino...eheh 8)


benvenuto ricky e complimenti per l'acquisto,mi piace da impazzire la 675...


solo una cosa,non fidarti delle riviste e delle loro comparative,le moto vanno provate personalmente.. ;)


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: rokkstar su Maggio 24, 2006, 13:47:44 pm
Citato da: Walt su Maggio 24, 2006, 09:33:28 am
I giudizi competenti ed obiettivi sono sempre ben accetti ;). Dovrebbero essere presi ad esempio da chi parla senza cognizione, spesso.

??? cosa ti fa pensare che sia competente?(non ho detto che non lo è  :-*)


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: &re@ su Maggio 24, 2006, 14:02:17 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 24, 2006, 13:47:44 pm
??? cosa ti fa pensare che sia competente?(non ho detto che non lo è  :-*)


Questa frase ;D
Citato da: Rickystyle su Maggio 24, 2006, 01:55:14 am
cmq io son d'accordo con walt


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Walt su Maggio 24, 2006, 14:20:24 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 24, 2006, 13:47:44 pm
??? cosa ti fa pensare che sia competente?(non ho detto che non lo è  :-*)


Forse xchè spende parole a favore di una moto osannata da stampa, addetti vari e quanti hanno avuto modo
di provarla? E poi ha dalla sua il fatto di non essere ancora 'omologato' ;D ;D :P!


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: rokkstar su Maggio 24, 2006, 14:25:19 pm
Citato da: Walt su Maggio 24, 2006, 14:20:24 pm
Forse xchè spende parole a favore di una moto osannata da stampa, addetti vari e quanti hanno avuto modo
di provarla? E poi ha dalla sua il fatto di non essere ancora 'omologato' ;D ;D :P!

quindi se io invece sendo parole per un 999s invece sono un incompetente perchè la stampa,i vari addetti dicono che non è paragonabile alle jap? ???


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Walt su Maggio 24, 2006, 14:27:39 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 24, 2006, 14:25:19 pm
quindi se io invece sendo parole per un 999s invece sono un incompetente perchè la stampa,i vari addetti dicono che non è paragonabile alle jap? ???


questo lo dici tu...io (e non certo solo io!!) ricordo di averne letto bene ;).


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: &re@ su Maggio 24, 2006, 14:30:02 pm
Io invece non ho capito la storia dell'omologazione... mi pare che ci siano idee abbastanza variegate sul Pistone, in tema di moto... ???


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: rokkstar su Maggio 24, 2006, 14:30:16 pm
Citato da: Walt su Maggio 24, 2006, 14:27:39 pm
questo lo dici tu...io (e non certo solo io!!) ricordo di averne letto bene ;).

era un esempio di una delle moto più criticate..
cmq vabbè,io non volevo mettere in discussione nulla,pensavo solo che lo conoscessi.. ;D ;D

cmq benvenuto ricky ;)


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: vatanen su Maggio 24, 2006, 22:42:22 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 24, 2006, 14:30:16 pm
era un esempio di una delle moto più criticate..
cmq vabbè,io non volevo mettere in discussione nulla,pensavo solo che lo conoscessi.. ;D ;D

cmq benvenuto ricky ;)


la 999s va da dio,posso assicurartelo io,è veloce a scendere in piega come una 600....peccato che in rettilineo prenda metri a manciate dai 1000 jap e dalla MV.. ;)

n.b. senza contare che è troppo brutta! ;D


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: rokkstar su Maggio 24, 2006, 22:47:13 pm
Citato da: vatanen su Maggio 24, 2006, 22:42:22 pm
la 999s va da dio,posso assicurartelo io,è veloce a scendere in piega come una 600....peccato che in rettilineo prenda metri a manciate dai 1000 jap e dalla MV.. ;)

n.b. senza contare che è troppo brutta! ;D

infatti mi riferivo a motore e costo..
cmq sai che a me frega ben poco,specie se si parla di quella moto :-*


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Rickystyle su Maggio 25, 2006, 19:35:46 pm
grazie a tutti per il benvenuto...
be dai la 999 nn è brutta....
o almeno,
dipende dai gusti!
diciamo che,
generalmente
si può dire che
nn è bella come la serie 916-996-998!


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: vatanen su Maggio 25, 2006, 22:51:12 pm
Citato da: Rickystyle su Maggio 25, 2006, 19:35:46 pm
grazie a tutti per il benvenuto...
be dai la 999 nn è brutta....
o almeno,
dipende dai gusti!
diciamo che,
generalmente
si può dire che
nn è bella come la serie 916-996-998!


io la trovo indegna erede della 916,per questo la definisco brutta!diciamo che mi scoccerebbe comprar qualcosa di nuovo e pensare che il vecchio era più bello! ;D per la stessa ragione non acquisto nessuna auto moderna,mi fan tutte cacare.. ;D

n.b. l'erede della 916 doveva essere la mv agusta F4,che io personalmente ritengo da la più bella moto del mondo da 8 anni a questa parte...


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: rokkstar su Maggio 25, 2006, 22:58:55 pm
Citato da: vatanen su Maggio 25, 2006, 22:51:12 pm
n.b. l'erede della 916 doveva essere la mv agusta F4,che io personalmente ritengo da la più bella moto del mondo da 8 anni a questa parte...

non son daccordo :-\


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: vatanen su Maggio 25, 2006, 23:04:22 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 25, 2006, 22:58:55 pm
non son daccordo :-\


allora sarai bannato... :P


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: rokkstar su Maggio 25, 2006, 23:08:10 pm
Citato da: vatanen su Maggio 25, 2006, 23:04:22 pm
allora sarai bannato... :P

a parte il fatto che da quelo che so,la f4 è l'erede del 916 perchè è stata fatta dalla stessa persona,se non sbaglio..
ma al salone di milano,non mi ha esaltato tantissimo e non è nemmeno così proibitiva


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: vatanen su Maggio 25, 2006, 23:15:07 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 25, 2006, 23:08:10 pm
a parte il fatto che da quelo che so,la f4 è l'erede del 916 perchè è stata fatta dalla stessa persona,se non sbaglio..
ma al salone di milano,non mi ha esaltato tantissimo e non è nemmeno così proibitiva


te nel 98 non avevi manco i peli pubici,non puoi capire.. :P :P

quando uscì era talmente futuristica che nemmeno piacque,poi col passare degli anni le jap si sono adeguate alle linee tese(con la R1)e da allora la mv è la regina d'estetica..imho ovviamente,ma messa a fianco di una jap è davvero molto più bella,italiana al 100%!
il progettista è lo stesso della 916,quando ducati uscì dal gruppo cagiva perse però il progetto che rimase alla crc e prese il nome della mv agusta...


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: rokkstar su Maggio 25, 2006, 23:19:32 pm
Citato da: vatanen su Maggio 25, 2006, 23:15:07 pm
te nel 98 non avevi manco i peli pubici,non puoi capire.. :P :P

quando uscì era talmente futuristica che nemmeno piacque,poi col passare degli anni le jap si sono adeguate alle linee tese(con la R1)e da allora la mv è la regina d'estetica..imho ovviamente,ma messa a fianco di una jap è davvero molto più bella,italiana al 100%!
il progettista è lo stesso della 916,quando ducati uscì dal gruppo cagiva perse però il progetto che rimase alla crc e prese il nome della mv agusta...

secondo te,IO faccio un confronto tra f4,916 e ja? IO???? ;D ;D
mi riferivo ad altre case..

a parte il fatto che sulla f4 che son 8 anni che è in commercio nessuno dice un cazzo mentre per il monster che ne ha 11 mi pare cagan tutti la minkia..ma a parte questo :P

cmq non voglio tarsformare questo 3ed nei soliti confronti..io trovo ce ne sian altre più belle,ma son gusti miei..


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Rickystyle su Maggio 26, 2006, 00:30:40 am
be,916 ed F4 nascono dalla stessa mano
quella di massimo tamburini...
come anche il monster...
certe moto nascono e rimangono dei best seller,
e quest'uomo ha l'onore di aver disegnato 4delle moto più belle di sempre...(se nn le più belle)
916,MV F4,monster e brutale.
certo,se nn se ne fosse andato alla Cagiva/MV sicuram l'F4 sarebbe stata la 996!ma d'altronde
le ducati 996-998 mantenendo quella linea classica quanto sempreverde,
han mentenuto immutato il loro fascino!
e cmq una precisazione sulla 999...
la linea delle "vecchie" ad un certo momento doveva cambiare,
nn poteva restare quella per sempre per stare al passo coi tempi,
e con la 999 hanno fatto una moto sicuramente più futuristica!
la linea può piacere o no (a me piace cmq) ma sopratutto con le nuove tecnologie
c'è stato un profondo studio a livello di "ergonomia"...diciamo,sarà anche più brutta
(anche se quella della 916 è 1eredità pesante) ma sicuramente "va" meglio.


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: rokkstar su Maggio 26, 2006, 00:37:41 am
monster mi pare non sia stata fatta da tamburini,e brutale non ne son sicuro ma mi pare nemmeno lei..boh


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: rokkstar su Maggio 26, 2006, 00:54:28 am
infatti pare l'abbia creata galluzzi

http://motori.virgilio.it/Moto/Magazine/People/GalluzziInterivsta.html

per la brutale invece mi son sbagliato ;)


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: Rickystyle su Maggio 26, 2006, 01:08:39 am
Citato da: cielo87 su Maggio 26, 2006, 00:37:41 am
monster mi pare non sia stata fatta da tamburini,e brutale non ne son sicuro ma mi pare nemmeno lei..boh


hai ragione...
errore mio...
la monster è stata realizzata da miguel galluzzi...
ma la brutale è di tamburini!


Titolo: Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Post di: vatanen su Maggio 26, 2006, 02:13:19 am
Citato da: Rickystyle su Maggio 26, 2006, 00:30:40 am
be,916 ed F4 nascono dalla stessa mano
quella di massimo tamburini...
come anche il monster...
certe moto nascono e rimangono dei best seller,
e quest'uomo ha l'onore di aver disegnato 4delle moto più belle di sempre...(se nn le più belle)
916,MV F4,monster e brutale.
certo,se nn se ne fosse andato alla Cagiva/MV sicuram l'F4 sarebbe stata la 996!ma d'altronde
le ducati 996-998 mantenendo quella linea classica quanto sempreverde,
han mentenuto immutato il loro fascino!
e cmq una precisazione sulla 999...
la linea delle "vecchie" ad un certo momento doveva cambiare,
nn poteva restare quella per sempre per stare al passo coi tempi,
e con la 999 hanno fatto una moto sicuramente più futuristica!
la linea può piacere o no (a me piace cmq) ma sopratutto con le nuove tecnologie
c'è stato un profondo studio a livello di "ergonomia"...diciamo,sarà anche più brutta
(anche se quella della 916 è 1eredità pesante) ma sicuramente "va" meglio.


la brutale è di tamburini,la monster no. ;)

la ducati ha fatto parte della cagiva,proprio durante la creazione della 916.lo si nota dai tanti pezzi in comune con la vecchia mito,tappo serbatoio,freccie,fanali,tutti marchiati con l'elefantino. ;) poi è stata venduta a non ricordo chi,ma tamburini è rimasto fedele al caro crc..


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