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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Dicembre 17, 2004, 17:48:40 pm



Titolo: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Homer su Dicembre 17, 2004, 17:48:40 pm
da www.km77.com

Arriva anche sulla "piccola" C il 6 cilindri a gasolio, ma si tratta di un nuovo motore V6 3.0 che pian piano rimpiazzerà il vecchio 6 in linea anche sul resto della gamma. Il nuovo V6, bialbero con testata a 4 valvole, turbina a geometria variabile e common rail eroga 224CV ed è abbinabile per ora solo al cambio 7G tronic. Arriverà a marzo, ancora sconosciute prestazioni e prezzi.

(http://www.km77.com/marcas/mercedes/clasec_05/320cdi/gra/02.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/mercedes/clasec_05/320cdi/gra/03.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/mercedes/clasec_05/320cdi/gra/04.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/mercedes/clasec_05/320cdi/gra/09.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/mercedes/clasec_05/320cdi/gra/05.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/mercedes/clasec_05/320cdi/gra/08.jpg)


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: alura su Dicembre 17, 2004, 17:50:30 pm
Non male...


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 17, 2004, 17:50:35 pm
Uff....anche MB si sta facendo prendere dalla smania dell'iperdiesel.....alla fine utili solo per sboroneggiamento..... :-\

tra l'altro avevano già la C30Cdi AMG...che gli serve questa? ???


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: alura su Dicembre 17, 2004, 17:51:49 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 17, 2004, 17:50:35 pm
tra l'altro avevano già la C30Cdi AMG...che gli serve questa? ???


Serve a fare una C32Cdi V6 AMG da 270 cv ? (cavallatura a casaccio)  :P


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Homer su Dicembre 17, 2004, 17:52:41 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 17, 2004, 17:50:35 pm
Uff....anche MB si sta facendo prendere dalla smania dell'iperdiesel.....alla fine utili solo per sboroneggiamento..... :-\

tra l'altro avevano già la C30Cdi AMG...che gli serve questa? ???


Ad avere come BMW un diesel over 200CV Euro 4... ::) ::) ::)


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 17, 2004, 17:53:54 pm
Citato da: alura su Dicembre 17, 2004, 17:51:49 pm
Serve a fare una C32Cdi V6 AMG da 270 cv ? (cavallatura a casaccio)  :P


Già è vero! :o

finalmente colmeranno questa enorme lacuna  :o

(stasera sono acido ;D)


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Homer su Dicembre 17, 2004, 17:55:58 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 17, 2004, 17:53:54 pm
Già è vero! :o

finalmente colmeranno questa enorme lacuna  :o

(stasera sono acido ;D)


Stasera ti investo con la punto (ma devi star fermo, se già cammini non ti riesco a raggiungere...)


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: alura su Dicembre 17, 2004, 17:56:26 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 17, 2004, 17:53:54 pm
(stasera sono acido ;D)


Stasera ?  :D :D :D ;D :P ;)


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 17, 2004, 18:01:13 pm
A parte gli scherzi....

questa rincorsa alle superpotenze e supercoppie nei diesel mi lascia perplesso.......

Già la C270Cdi (come la 330d e la 156 2.4 m-jet) è un aereo....che ti serve tutta 'sta potenza in più? ???

Anche perchè poi costeranno come (e più) degli omologhi benzina...andranno come i benzina...CONSUMERANNO come i benzina.... :-X


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 18:04:31 pm
Bene, MB è avanti sulla V6izzazione dei motori. I 6 in linea danno troppi problemi nei crash test. Faccio contento MB del pistone, adesso MB-DC sta prodecendo una bella serie di motori, secondo me superiori complessivamente ai BMW (aspettando il 3 litri in magnesio).


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 18:07:46 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 17, 2004, 18:01:13 pm
A parte gli scherzi....

questa rincorsa alle superpotenze e supercoppie nei diesel mi lascia perplesso.......

Già la C270Cdi (come la 330d e la 156 2.4 m-jet) è un aereo....che ti serve tutta 'sta potenza in più? ???

Anche perchè poi costeranno come (e più) degli omologhi benzina...andranno come i benzina...CONSUMERANNO come i benzina.... :-X


e con la parità del diesel, ecco chiuso il cerchio ;D


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: tappo su Dicembre 17, 2004, 18:12:27 pm
avevo 3 certezze nella vita: che Capello non sarebbe mai andato alla juve, che i diesel non avrebbero ragginto mai potenze simili ed, infine, che la Kournikova non sarebbe mai uscita con me....visto che le prime 2 certezze sono ormai crollate, inizio a sperare sulla terza 8) 8) 8) 8) 8) ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: monnezza su Dicembre 17, 2004, 18:14:18 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 18:04:31 pm
Bene, MB è avanti sulla V6izzazione dei motori. I 6 in linea danno troppi problemi nei crash test. Faccio contento MB del pistone, adesso MB-DC sta prodecendo una bella serie di motori, secondo me superiori complessivamente ai BMW (aspettando il 3 litri in magnesio).


claudio io sull'auto aziendale sono passato del 2000d Bmw step 150cv 5 marce al Mercedes 2200 125cv e devo dire che oltre alle chiare prestazioni inferiori la rumorosità la fluidità il savoir faire del propulsore Mercedes se lo dimentica idem il 220 che ho provato!!! 


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 17, 2004, 18:14:45 pm
Citato da: jagitalia su Dicembre 17, 2004, 18:07:46 pm
e con la parità del diesel, ecco chiuso il cerchio ;D


Appunto....

Se le energie profuse in questa (assurda) ricerca per la potenza fossero profuse in altre direzioni....come minimizzazione degli inquinanti, rotondità di funzionamento, semplificazione e manutenzione più semplice e meno costosa...IMHO...sarebbe meglio....
Difatti apprezzo molto di più la E280Cdi.....

Invece che fare un CR da 2 milioni di bar perchè non cercano di fare qualcosa contro l'acqua nel gasolio? :-\


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: vecchioliè su Dicembre 17, 2004, 18:31:50 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 17, 2004, 18:14:45 pm
.....

Invece che fare un CR da 2 milioni di bar perchè non cercano di fare qualcosa contro l'acqua nel gasolio? :-\



perchè devono vendere i flauti magici come pezzi di ricambio ::) ::) ::)


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: MB su Dicembre 17, 2004, 20:44:02 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 18:04:31 pm
Bene, MB è avanti sulla V6izzazione dei motori. I 6 in linea danno troppi problemi nei crash test. Faccio contento MB del pistone, adesso MB-DC sta prodecendo una bella serie di motori, secondo me superiori complessivamente ai BMW (aspettando il 3 litri in magnesio).


Non mi fai contento, perchè non sono d'accordo (se lo dicevi seriamente) ;D! Mercedes ha sempre avuto una gamma di superdiesel, non è una cosa nuova. E comunque non credo che basti questo 3.0 V6 (che peraltro conosciamo solo sulla scheda tecnica) per affermare che vi è una superiorità motoristica globale della Mercedes; per dirne una BMW ha la 535 d che pare vada in un modo fantastico, e forse il prossimo 3.0 d monoturbo BMW sarà ancora più prestante del 3.0 Mercedes. BMW nei diesel ha una superiorità, e prima di affermare che non esiste più attenderei di vedere molte cose, compreso l'effettivo funzionamento di questi motori.

Quanto poi a chi si chiede il perchè di questo motore,  a me pare evidente: bisogna affrontare la concorrenza. E a me un diesel simile piacerebbe proprio, e nessuno (ripeto NESSUNO) mi fa credere che nell'uso con questo diesel spendo come con un benzina di prestazioni equivalenti. Un esempio tipico è proprio il consumo del mostruoso e tiratissimo 535d; il risparmio nei confronti di una 545i, o di una 535i (se esiste) con prestazioni molto inferiori, è abbondante.


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: THE KAISER su Dicembre 17, 2004, 20:55:58 pm
Citato da: MB su Dicembre 17, 2004, 20:44:02 pm
;D

incredibile...mb ha usato una faccina :o :P
Citato da: MB su Dicembre 17, 2004, 20:44:02 pm
Un esempio tipico è proprio il consumo del mostruoso e tiratissimo 535d; il risparmio nei confronti di una 545i, o di una 535i (se esiste) con prestazioni molto inferiori, è abbondante.
prestazioni molto inferiori? dubito che il 4.4 da 333cv abbia prestazioni inferiori al 535d :)
ed avrei dubbi anche sul 3.5 (che mi pare non ci sia a listino), considerando che bmw ha un 3.0i da 258cv...(oltre a un 3.2 da 343cv ;D)


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: MB su Dicembre 17, 2004, 21:00:46 pm
Citato da: THE KAISER su Dicembre 17, 2004, 20:55:58 pm
incredibile...mb ha usato una faccina :o :P

prestazioni molto inferiori? dubito che il 4.4 da 333cv abbia prestazioni inferiori al 535d :)
ed avrei dubbi anche sul 3.5 (che mi pare non ci sia a listino), considerando che bmw ha un 3.0i da 258cv...(oltre a un 3.2 da 343cv ;D)


Siamo sempre lì: per me le prestazioni sono anzitutto in ripresa, in quanto velocità massima ed accelerazione per me, a quei livelli, sono ininfluenti. Altri possono avere altri gusti, ma nella guida di tutti i giorni è la ripresa a fare la differenza. Poi, se osservi la punteggiatura, le "prestazioni inferiori" le riferivo al 3.5 e non al 4.4!


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 17, 2004, 21:06:47 pm
Citato da: MB su Dicembre 17, 2004, 21:00:46 pm
Siamo sempre lì: per me le prestazioni sono anzitutto in ripresa, in quanto velocità massima ed accelerazione per me, a quei livelli, sono ininfluenti. Altri possono avere altri gusti, ma nella guida di tutti i giorni è la ripresa a fare la differenza.


Hai perfettamente ragione....

il mio dubbio sull'utilità di questo motore non è tanto contro l'MB in se....ma con la mania di avere il diesel "più potente"...che IMHO è solo qualcosa di realmente utilizzabile solo nelle dispute da appassionati....

Come sai ho una C270Cdi...per pur avendo "soli" 170cv e 37kgm ha già potenziali tali in ripresa che sono imbarazzanti.....nel 99% delle volte non ti puoi spingere oltre 3000....perchè hai già tamponato quello davanti....

E anche in statale...se non stai attento inizi un sorpasso a 70km/h e rientri a 140km/h :o :o :o :o :o :o

Mi chiedevo che senso avesse all'atto pratico questi mega surplus di coppia e potenza....che inevitabilmente portano anche svantaggi non da poco....come scorbuticità...delicatezza e manutenzione molto onerosa....


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: THE KAISER su Dicembre 17, 2004, 21:22:16 pm
Citato da: MB su Dicembre 17, 2004, 21:00:46 pm
Siamo sempre lì: per me le prestazioni sono anzitutto in ripresa, in quanto velocità massima ed accelerazione per me, a quei livelli, sono ininfluenti. Altri possono avere altri gusti, ma nella guida di tutti i giorni è la ripresa a fare la differenza. Poi, se osservi la punteggiatura, le "prestazioni inferiori" le riferivo al 3.5 e non al 4.4!
è vero, hai ragione sulla punteggiatura, ho letto in fretta, ma come giustamente dici le prestazioni sarebbero migliori più che altro (o solo) in ripresa .
Comunque son gusti, un benzina da 3.5 o più non è di certo deficitario di coppia, dipende se si preferisce l'esuberanza ai regimi medio bassi del diesel, o la linearità e il maggior allungo del benzina.
Onestamente non ho ancora avuto modo di fare un giro sulla 535d, non vorrei sparare sentenza a vanvera .

Vero è che prendere un benzina oggi, in luogo del diesel è quasi buttare i soldi fuori dalla finestra...ma quando faccio queste considerazioni sono molto influenzato da cosa vedo all'orizzonte, ora che vedo grigio (anzi nero) dico così...


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: MB su Dicembre 17, 2004, 22:34:34 pm
Al di la di tutto su una cosa sono d'accordo - credo - con Kaiser e con Daibolik: il fatto che anche in questo Mercedes tende a perdere la sua esclusività, nel senso che i diesel Mercedes sono sempre stati tra i più sofisticati i  assoluto ma con potenze specifiche volutamente inferiori a vantaggio di altre qualità. Ora invece "gareggia" ed in fondo è già una diminuzione di status.
Quanto poi alla gradualità di erogazione un benzina aspirato è difficile da battere...


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 17, 2004, 23:25:51 pm
Citato da: MB su Dicembre 17, 2004, 22:34:34 pm
Al di la di tutto su una cosa sono d'accordo - credo - con Kaiser e con Daibolik: il fatto che anche in questo Mercedes tende a perdere la sua esclusività, nel senso che i diesel Mercedes sono sempre stati tra i più sofisticati i  assoluto ma con potenze specifiche volutamente inferiori a vantaggio di altre qualità. Ora invece "gareggia" ed in fondo è già una diminuzione di status.
Quanto poi alla gradualità di erogazione un benzina aspirato è difficile da battere...


Io invece sono meno drastico, infondo questo 3 litri Mercedes è comunque ancora umano, quelli che per me non hanno proprio senso sono i grossi V8 o, peggio ancora, l'assurdo V10 da 5 litri della VW. Questo nuovo motore infondo non è ne tiratissimo (mi riferisco alla pot. specifica) ne potentissimo, direi che ci stà benissimo come motorizzazione top diesel. Poi non è detto che sia necessariamente poco affidabile. Quando la VW presentò il 1.9 TDI da 150cv molti gridarono allo scandalo e, me compreso, paventarono rotture clamorose dopo pochi km... Così non è stato e ora penso che la tecnologia sia ancora più matura per scongiuare questi rischi. Ormai il grosso dei problemi è di natura elettronica, non certo meccanica.


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: mariner su Dicembre 18, 2004, 08:21:57 am
Citato da: Homer su Dicembre 17, 2004, 17:48:40 pm
da www.km77.com

Arriva anche sulla "piccola" C il 6 cilindri a gasolio, ma si tratta di un nuovo motore V6 3.0 che pian piano rimpiazzerà il vecchio 6 in linea anche sul resto della gamma. Il nuovo V6, bialbero con testata a 4 valvole, turbina a geometria variabile e common rail eroga 224CV ed è abbinabile per ora solo al cambio 7G tronic. Arriverà a marzo, ancora sconosciute prestazioni e prezzi.

(http://www.km77.com/marcas/mercedes/clasec_05/320cdi/gra/02.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/mercedes/clasec_05/320cdi/gra/03.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/mercedes/clasec_05/320cdi/gra/04.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/mercedes/clasec_05/320cdi/gra/09.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/mercedes/clasec_05/320cdi/gra/05.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/mercedes/clasec_05/320cdi/gra/08.jpg)



nella foto in basso a sinistra si vede una libidinosissima distribuzione a doppia catena...a me fruste e catene non piacciono...ma quando si parla di distribuzione... (lunedi la bimba entra in officina...sigh sob)

Sono comunque d'accordo con Miki, fino a 3000 cc , e monoturbo credi che comunque certi diesel abbiano senso, sono l'unica soluzione per muovere certi berlinoni con consumi (intesi come autonomia) ragionevoli...
Trovo francamente un pò "forzati" (ancorchè interessanti ingegneristicamente) i vari 3000 biturbo BMW, Audi, Jaguar , ed i V8 o , peggio, i V10.




Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: MB su Dicembre 18, 2004, 11:46:20 am
Citato da: mariner su Dicembre 18, 2004, 08:21:57 am
nella foto in basso a sinistra si vede una libidinosissima distribuzione a doppia catena...a me fruste e catene non piacciono...ma quando si parla di distribuzione... (lunedi la bimba entra in officina...sigh sob)

Sono comunque d'accordo con Miki, fino a 3000 cc , e monoturbo credi che comunque certi diesel abbiano senso, sono l'unica soluzione per muovere certi berlinoni con consumi (intesi come autonomia) ragionevoli...
Trovo francamente un pò "forzati" (ancorchè interessanti ingegneristicamente) i vari 3000 biturbo BMW, Audi, Jaguar , ed i V8 o , peggio, i V10.





Poi anche il cambio a 7 marce, essendo automatico, non promette male...


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: THE KAISER su Dicembre 18, 2004, 11:49:56 am
Citato da: MB su Dicembre 17, 2004, 22:34:34 pm
Al di la di tutto su una cosa sono d'accordo - credo - con Kaiser e con Daibolik: il fatto che anche in questo Mercedes tende a perdere la sua esclusività, nel senso che i diesel Mercedes sono sempre stati tra i più sofisticati i  assoluto ma con potenze specifiche volutamente inferiori a vantaggio di altre qualità. Ora invece "gareggia" ed in fondo è già una diminuzione di status.
Quanto poi alla gradualità di erogazione un benzina aspirato è difficile da battere...
è vero, mercedes finora non ha mai avuto bisogno ne nei diesel ne nei benzina di gareggiare x la potenza specifica + elevata...difatti il suo 5.0 mi sembra si fermi ancora a  305cv, ma ha venduto comunque, apprezzta x altre qualità che hai giustamente elencato prima.
Ora sembra che abbia un pò invertito la tendenza, ma senza esagerazione comunque , con questo diesel e con il 3.5v6 (ottimo a quanto leggo).
A proposito...sapete che abbandonerà i compressori volumetrici in favore del turbo?


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 18, 2004, 11:52:42 am
Citato da: THE KAISER su Dicembre 18, 2004, 11:49:56 am
A proposito...sapete che abbandonerà i compressori volumetrici in favore del turbo?


Perchè? mi pare che i 2.0 Kompressor si comportino bene.....

E sui V8 di grande cilindrata il turbo è complicatuccio da mettere....


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: MB su Dicembre 18, 2004, 11:53:25 am
Citato da: THE KAISER su Dicembre 18, 2004, 11:49:56 am
è vero, mercedes finora non ha mai avuto bisogno ne nei diesel ne nei benzina di gareggiare x la potenza specifica + elevata...difatti il suo 5.0 mi sembra si fermi ancora a  305cv, ma ha venduto comunque, apprezzta x altre qualità che hai giustamente elencato prima.
Ora sembra che abbia un pò invertito la tendenza, ma senza esagerazione comunque , con questo diesel e con il 3.5v6 (ottimo a quanto leggo).
A proposito...sapete che abbandonerà i compressori volumetrici in favore del turbo?



Purtroppo lo so. Dico purtroppo perchè avendo avuto il 2.0 Kompressor da 192 cv, e avendo provato la indimenticabile E55 AMG, sono e resto convinto fosse una ottima soluzione. Non capisco il perchè di questa scelta. Con la Kompressor avevo la bellezza di 21 Kgm a 1000 giri, non so se mi spiego (il picco era a 27 da 2500 a 4800 giri...)


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: am1 su Dicembre 18, 2004, 14:48:25 pm
questa del turbo non l'ho capita neanche io...poteva essere un segno di distinzione, visto che sono in pochissimi ad usare il compressore..


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: THE KAISER su Dicembre 18, 2004, 15:18:50 pm
dicono che sia x ragioni di costi...non mi riesce difficile crederlo visto che il turbo è una tecnologia molto molto + diffusa del volumetrico, dovrebbe essere + facile ammortizzare i costi di sviluppo, o snellire le stesse attività di ricerca e sviluppo acquistando dall'esterno alcuni componenti.
Di + nin zo


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: THE KAISER su Dicembre 18, 2004, 15:19:53 pm
comunque il fatto che la slr, bandiera tecnologica della mb, sia stata fatta turbo invece che volumetrica avrebbe dovuto farci drizzare le antenne...


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 18, 2004, 15:35:40 pm
Citato da: THE KAISER su Dicembre 18, 2004, 15:18:50 pm
dicono che sia x ragioni di costi...non mi riesce difficile crederlo visto che il turbo è una tecnologia molto molto + diffusa del volumetrico, dovrebbe essere + facile ammortizzare i costi di sviluppo, o snellire le stesse attività di ricerca e sviluppo acquistando dall'esterno alcuni componenti.
Di + nin zo


Mah....i Kompressor sono usciti nel 1996.....lo avranno ammortizzato ad oggi...no?
E cmq non è vero che il compressore è più caro del turbo, anzi...è il contrario! ;)
Citato da: THE KAISER su Dicembre 18, 2004, 15:19:53 pm
comunque il fatto che la slr, bandiera tecnologica della mb, sia stata fatta turbo invece che volumetrica avrebbe dovuto farci drizzare le antenne...


Io sapevo che l'SRL usasse il compressore.....e che le uniche MB benzina turbo (anzi....bi-turbo) fossero le 600 e 65AMG


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2004, 16:44:16 pm
Citato da: THE KAISER su Dicembre 18, 2004, 15:19:53 pm
comunque il fatto che la slr, bandiera tecnologica della mb, sia stata fatta turbo invece che volumetrica avrebbe dovuto farci drizzare le antenne...


Veramente la SLR monta il motore della E55 AMG VOLUMETRICO rivisto in molti dettagli, ma sempre volumetrico ;) Comunque ho letto anche io di questa intenzione di MB, pare sia per ragioni di costi e prestazioni.


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Lupo su Dicembre 18, 2004, 16:47:08 pm
Beh, le S, SL e CL, 600 e 65 AMG han già motori Turbo, V12...  :D :D :D ::)


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2004, 16:49:46 pm
Citato da: Lupo su Dicembre 18, 2004, 16:47:08 pm
Beh, le S, SL e CL, 600 e 65 AMG han già motori Turbo, V12...  :D :D :D ::)


Già, in Mercedes sostengono che con la tecnolgia attuale sia possibile quasi annullare il ritardo di risposta dei motori turbo, alla fine la via del volumetrico non è così superiore perciò la si vuole abbandonare.


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 18, 2004, 16:52:42 pm
Citato da: Lupo su Dicembre 18, 2004, 16:47:08 pm
Beh, le S, SL e CL, 600 e 65 AMG han già motori Turbo, V12...  :D :D :D ::)


Sono BI-turbo.....e anche i V8 dovranno per forza essere biturbo.......

Secondo me alla fine della fiera gli vengono a costare più del volumetrico.......


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Lupo su Dicembre 18, 2004, 16:54:37 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 18, 2004, 16:52:42 pm
Sono BI-turbo.....e anche i V8 dovranno per forza essere biturbo.......

Secondo me alla fine della fiera gli vengono a costare più del volumetrico.......

Certo che sono Biturbo, mi pareva scontato...  :-* :-* :P :P :P
Altrimenti con una sola turbina come lo annulli il ritardo del turbo????  ::)


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 18, 2004, 16:55:50 pm
Citato da: Lupo su Dicembre 18, 2004, 16:54:37 pm
Altrimenti con una sola turbina come lo annulli il ritardo del turbo????  ::)


Gli metti una T-88 ;D ;D :D


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: am1 su Dicembre 18, 2004, 16:56:57 pm
gli telefoni prima...


Saab con il biturbo vorrebbe abbattere i consumi: uno elettrico e uno grande meccanico e via, consuma meno del diesel....cosi poi con la parità diesel/benzina chi li vende più i disel usati? eheheh


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2004, 16:57:06 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 18, 2004, 16:55:50 pm
Gli metti una T-88 ;D ;D :D


Si così da quando hai schiacciato l'acceleratore fai in tempo a festeggiare capodanno prima che inizi a soffiare... :D


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 18, 2004, 16:59:17 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 18, 2004, 16:57:06 pm
Si così da quando hai schiacciato l'acceleratore fai in tempo a festeggiare capodanno prima che inizi a soffiare... :D


Ammazza.....mica è una "misera" Skyline da 2.6L :o

Con V12 e 5L di gas di scarico ne hai in abbondanza anche al minimo ;D
Citato da: jagitalia su Dicembre 18, 2004, 16:56:57 pm
gli telefoni prima...


Saab con il biturbo vorrebbe abbattere i consumi: uno elettrico e uno grande meccanico e via, consuma meno del diesel....cosi poi con la parità diesel/benzina chi li vende più i disel usati? eheheh



MB ci riusciva già bene con il 180TPS....163cv e 8L/100km di consumo medio....... :o ;)


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2004, 17:01:17 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 18, 2004, 16:59:17 pm
Ammazza.....mica è una "misera" Skyline da 2.6L :o

Con V12 e 5L di gas di scarico ne hai in abbondanza anche al minimo ;D


Dubito... già i biturbo ottimizzati della CL65AMG mi pare non siano istantanei al massimo, figurati un turbo singolo grande quanto un cestello di una lavatrice! :D

Comunque non toccare la Skyline, ho letto cose che voi umani...  :D :D :D


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: seth1974 su Dicembre 18, 2004, 17:04:03 pm
preferisco come fluidità dsi guida un bel volumetrico ad una rozza turbina , mb cmq fa bene a proseguire su questaa strada ....se hanno risultati perchè no ?


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 18, 2004, 17:04:42 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 18, 2004, 17:01:17 pm
Dubito... già i biturbo ottimizzati della CL65AMG mi pare non siano istantanei al massimo, figurati un turbo singolo grande quanto un cestello di una lavatrice! :D


La CL65AMG ha 102kgm a 2000 giri :o :o :o
E meno male che non è ottimizzato.....sennò a quanto la mattevano la Cmax....a 500giri ;D


Citato da: Miki Biasion su Dicembre 18, 2004, 17:01:17 pm
Comunque non toccare la Skyline, ho letto cose che voi umani...  :D :D :D


Fa schifo.....non è diesel nè SUV ;D :P


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2004, 17:06:07 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 18, 2004, 17:04:42 pm
La CL65AMG ha 102kgm a 2000 giri :o :o :o
E meno male che non è ottimizzato.....sennò a quanto la mattevano la Cmax....a 500giri ;D


Ehm, si parlava di turbolag...  :P
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 18, 2004, 17:04:42 pm
Fa schifo.....non è diesel nè SUV ;D :P


Però se ci monti i cerchi da 22" della Cayenne Turbo, sai come và sulla neve!! :D


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 18, 2004, 17:08:10 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 18, 2004, 17:06:07 pm
Ehm, si parlava di turbolag...  :P



Ho capito....ma se la Cmax è a 2000giri....non credo che sia morta fino a 1999giri e poi esploda ;)

Mica è un diesel!


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Homer su Dicembre 18, 2004, 17:49:56 pm
La coppia di 102Kgm è ridotta elettronicamente a causa del cambio ;) Cmq c'è anche la prossima A200 ad esser turbo e non volumetrica...


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: mariner su Dicembre 18, 2004, 18:14:46 pm
calma un attimo, MB monta il sistema turbo su motori che "di base" non è che siano proprio scarsi di cv e coppia....
il turbo presenta il vantaggio rispetto al volumetrico, che il collegamento è fluidodinamico..non ci sono alberi, frizioni elettromagnetiche e cose simili...ed anche il discorso del "ritardo di risposta" ...dipende..se non cerco potenze di picco esasperate posso ridurlo...ed infatti quando da un 5500 cc con 3-4 valvole per cilindro tiro furoi anche quei 500 cv..son sempre a 95 cv/litro....che non è esattamente una cosa mostruosa (al giorno d'oggi)


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Lupo su Dicembre 18, 2004, 18:18:59 pm
Citato da: mariner su Dicembre 18, 2004, 18:14:46 pm
calma un attimo, MB monta il sistema turbo su motori che "di base" non è che siano proprio scarsi di cv e coppia....
il turbo presenta il vantaggio rispetto al volumetrico, che il collegamento è fluidodinamico..non ci sono alberi, frizioni elettromagnetiche e cose simili...ed anche il discorso del "ritardo di risposta" ...dipende..se non cerco potenze di picco esasperate posso ridurlo...ed infatti quando da un 5500 cc con 3-4 valvole per cilindro tiro furoi anche quei 500 cv..son sempre a 95 cv/litro....che non è esattamente una cosa mostruosa (al giorno d'oggi)

Esatto, specie quando BMW ne tira fuori 101,4 con la nuova M5... la potenza in surplus fornita dalle turbine può essere spalmata molto meglio su tutti i regimi...


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2004, 22:17:41 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 18, 2004, 17:08:10 pm
Ho capito....ma se la Cmax è a 2000giri....non credo che sia morta fino a 1999giri e poi esploda ;)



E che c'entra... anche i turbodiesel hanno il picco di coppia a 2000giri, ma se sei in rilascio e poi affondi a quel regime la risposta non è istantanea ma c'è un ritardo più o meno pronunciato a seconda delle auto e dell'avere turbo fissi o a geometria variabile. Certo che in un motore come quello della CL65AMG la cosa sarà abbastanza relativa...


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: THE KAISER su Dicembre 19, 2004, 12:07:17 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 18, 2004, 15:35:40 pm
Io sapevo che l'SRL usasse il compressore.....e che le uniche MB benzina turbo (anzi....bi-turbo) fossero le 600 e 65AMG

in tal caso pardon...non capisco perchè ero convinto che fosse turbo ???


Titolo: Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Post di: diabolik82 su Dicembre 19, 2004, 12:25:51 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 18, 2004, 22:17:41 pm
E che c'entra... anche i turbodiesel hanno il picco di coppia a 2000giri, ma se sei in rilascio e poi affondi a quel regime la risposta non è istantanea ma c'è un ritardo più o meno pronunciato a seconda delle auto e dell'avere turbo fissi o a geometria variabile. Certo che in un motore come quello della CL65AMG la cosa sarà abbastanza relativa...


Considera che hanno 2 turbo abbastanza piccolini, infatti la Pmax è erogata ad un numero di giro non stratosferico (5000 mi pare)....



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