ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: alura su Dicembre 09, 2004, 11:19:49 am



Titolo: Volvo C50 CC & Volvo Roadster
Post di: alura su Dicembre 09, 2004, 11:19:49 am
Autoexpress:

Hot Volvo Blows Cover

The roof is definitely coming off at Volvo. Not only is the Swedish company set to unveil its C50 convertible later this year, but it also has Porsche in its sights with a top-secret Boxster rival that will arrive in showrooms in 2005.

Auto Express has exclusive details of the hot newcomer, which will make its public debut only four months after the eagerly anticipated compact cabriolet. The latter car will be the Swedish star of this autumn's Paris Motor Show.

The C50 - which Volvo says will be designed and produced by Italian styling house Pininfarina - is based on Ford's Focus C1 platform and features front-wheel drive and an electric folding roof.

Priced below £20,000, the four-seat model will rival newcomers such as the drop-top Renault Mégane and Peugeot 307 CC, and will complete the firm's small car line-up, following the launch of the S40 and V50. The new roadster, however, is tipped to be an all-out two-seat driver's machine, priced from £30,000 and expected to produce 300bhp from a turbocharged 2.5-litre engine. It will also be the first rear-wheel-drive Volvo since the Eighties. Although the firm is staying tight-lipped about the project, the convertible could make its debut at 2005's Detroit Motor Show, serving as a flagship for the fledgling R performance brand.

The car was revealed to top brass in Spain earlier this month alongside a finished C50 prototype. Its aggressive look, penned by a Pininfarina team led by Volvo design chief Peter Horbury, is said to herald a new styling direction for the company. However, the bold shoulder line and radiator grille of the V70, S60 and recently introduced S40 and V50 remains.

Meanwhile, Volvo is recalling 10,000 cars due to a problem with steering ball joints which could affect handling on S60, V70 and S80 models built during 2003. The firm is contacting owners.

(http://autoscoops.startdomein.com/impressies/volvoc40-wvansloten.jpg)
(http://www.channel4.com/4car/media/spyshots/V/03-large/volvo-c40-cabrio-illus.jpg)


Titolo: Re: Volvo C50 CC & Volvo Roadster
Post di: Homer su Dicembre 09, 2004, 11:26:40 am
FIGATA!!!!


Titolo: Re: Volvo C50 CC & Volvo Roadster
Post di: Claudio53 su Dicembre 09, 2004, 11:33:31 am
Chissà, magari mi ricompro una Volvo. Ma ci credo poco, mi pare fuori dalla linea Volvo, e il pianale dove lo prendono? Non mi pare che Ford abbia niente che si adatti ad una 2 posti TP.


Titolo: Re: Volvo C50 CC & Volvo Roadster
Post di: ChB su Dicembre 09, 2004, 11:52:57 am
Citato da: Claudio53 su Dicembre 09, 2004, 11:33:31 am
Chissà, magari mi ricompro una Volvo. Ma ci credo poco, mi pare fuori dalla linea Volvo, e il pianale dove lo prendono? Non mi pare che Ford abbia niente che si adatti ad una 2 posti TP.


Beh, la S40-V50 può avere la TI, quindi il posto per far passare un albero di trasmissione c'è ... poi la "Vignale", la CC su base Focus che dà il telaio per la S40-V50 ...


Titolo: Re: Volvo C50 CC & Volvo Roadster
Post di: Claudio53 su Dicembre 09, 2004, 11:58:19 am
Citato da: ChB su Dicembre 09, 2004, 11:52:57 am
Beh, la S40-V50 può avere la TI, quindi il posto per far passare un albero di trasmissione c'è ... poi la "Vignale", la CC su base Focus che dà il telaio per la S40-V50 ...


Si, tecnicamente si può fare, ma non è un telaio ottimizzato per la TP, come Boxster, Z4,SLk, S2000... e questo fa la differenza.


Titolo: Re: Volvo C50 CC & Volvo Roadster
Post di: ChB su Dicembre 09, 2004, 12:34:51 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 09, 2004, 11:58:19 am
Si, tecnicamente si può fare, ma non è un telaio ottimizzato per la TP, come Boxster, Z4,SLk, S2000... e questo fa la differenza.


Mai dubitare di Volvo, dovresti saperlo ;D ... tutto quel che gli arriva lo ottimizzano come vogliono loro, pensa solo ai rinforzi strutturali che applicano per la sicurezza ... loro dichiarazione in un vecchio articolo letto molto tempo fa ;)


Titolo: Re: Volvo C50 CC & Volvo Roadster
Post di: am1 su Dicembre 09, 2004, 15:09:42 pm
il gruppo ford ci sa fare coi telai, abbbbbbi fiducia.

(il capo mondiale del reparto telai fu rubato dal gruppo vw per sistemare i suoi, e ha cominciato dalla bentley GT.. ;-) )


Titolo: Re: Volvo C50 CC & Volvo Roadster
Post di: ChB su Dicembre 09, 2004, 15:14:40 pm
Citato da: jagitalia su Dicembre 09, 2004, 15:09:42 pm
il gruppo ford ci sa fare coi telai, abbbbbbi fiducia.

(il capo mondiale del reparto telai fu rubato dal gruppo vw per sistemare i suoi, e ha cominciato dalla bentley GT.. ;-) )


Ma quelli della Volvo ancora di più ;D ;D ;D ;D

A parte gli scherzi, avevo lettoin un giornale che i tecnici Volvo ricevevano i telai dalla Ford (ma anche dalla Mitsu) e aggiungevano dei fazzoletti di irrigidimento in determinati punti per rinforzare in caso d'urto ... tutto proveniva dai loro studi interni condotti sugli incidenti reali (hanno, come noto, un centro studio dell'incidente) ;)


Titolo: Re: Volvo C50 CC & Volvo Roadster
Post di: am1 su Dicembre 09, 2004, 15:46:56 pm
vero, anzi, pare che adesso tutto il gruppo ford faccia pellegrinaggio in quel centro prima di fare una nuova vettura....ho visto le foto e un servizio approfondito su VolvoWorld, quel centro è impressionante!


Titolo: Re: Volvo C50 CC & Volvo Roadster
Post di: kaos su Dicembre 09, 2004, 15:59:34 pm
Ma volete mettere con l'Euroncap?
::) ::) ::) :(


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.