ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: fulltimer su Luglio 16, 2004, 14:11:00 pm



Titolo: prezzi musa: da 15950 euro
Post di: fulltimer su Luglio 16, 2004, 14:11:00 pm
È il weekend del 18-19 settembre 2004, quello prescelto da Lancia per il "porte aperte" della nuova "Musa", monovolume che "allarga" i concetti di eleganza inaugurati dalla "Ypsilon".

La vettura, già ordinabile, è disponibile con un motore a benzina ("1400 16V" da 70 kW-95 CV) o due turbodiesel "Multijet" di 1.3 e 1.9 litri, rispettivamente capaci di 51 kW-70 CV e 74 kW-101 CV. Due gli allestimenti ? "Oro" e "Platino" ? e altrettanti i cambi: manuale a cinque rapporti o robotizzato "D.F.N." con possibilità d'utilizzo sequenziale (solo per i due motori di cilindrata più piccola).

Nella dotazione di serie di tutte le versioni sono compresi, fra l'altro: airbag frontali e laterali, Abs con ripartitore di frenata, climatizzatore e retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente.

Il listino della "Musa" parte dai 15.950 euro "chiavi in mano" (Ipt esclusa) della "1.4 16V Oro" per arrivare ai 20.450 della "1.9 Multijet Platino". Questi i prezzi delle principali versioni in allestimento "Oro": 16.800 euro per la "1.4 16V D.F.N.", 17.550 per la "1.3 Multijet", 18.400 per la "1.3 Multijet D.F.N." e 18.550 per la "1.9 Multijet".


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Madbob su Luglio 16, 2004, 14:34:05 pm
Praticamente regalata ... :'( :'( :'(

Ma quanto casso costa!!! Dai, è una verisione di lusso della Idea, non si può calcare così la mano! >:(


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Luglio 16, 2004, 14:34:49 pm
Bellina è bellina ma in effetti costa troppo :-\


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Emi su Luglio 16, 2004, 14:42:30 pm
per me è un furto.


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: fulltimer su Luglio 16, 2004, 15:10:34 pm
Citato da: Emi su Luglio 16, 2004, 14:42:30 pm
per me è un furto.
.

non oso immaginare quanto costa secondo il mio "gusto"....


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Impstar su Luglio 16, 2004, 15:13:46 pm
Citato da: un cavaliere su Luglio 16, 2004, 15:10:34 pm
non oso immaginare quanto costa secondo il mio "gusto"....


...sempre meno di una Classe A, caro Cav., e tieni conto che è proprio quello il target dichiarato della Musa... (anche se a me sembra un po' mal attrezzata, specie quanto a motori)


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Emi su Luglio 16, 2004, 15:16:38 pm
rosso mestruo e interni sahara x caso ??? ^_^


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Madbob su Luglio 16, 2004, 15:18:22 pm
Citato da: Impstar su Luglio 16, 2004, 15:13:46 pm
...sempre meno di una Classe A, caro Cav., e tieni conto che è proprio quello il target dichiarato della Musa... (anche se a me sembra un po' mal attrezzata, specie quanto a motori)


Aggiungi che il blasone di Lancia non è certo quello di MB attualmente e che la Musa altro non è che un'Idea meglio rifinita con frontale e coda personalizzati e ... voilà! Come pensano di fare concorrenza alla Classe A? :-\ :'( :-X


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: fulltimer su Luglio 16, 2004, 15:18:22 pm
Citato da: un cavaliere su Luglio 16, 2004, 15:10:34 pm
non oso immaginare quanto costa secondo il mio "gusto"....


anzi oso lunedi 26 luglio ho un gancio per farmi provare l'auto per un giorno intero. Vi do poi informazioni più precise.
Per il prezzo configurato come la vorrei sfioro i 23.000 euro. 1.3 dfn platino Non commento.


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: fulltimer su Luglio 16, 2004, 15:19:29 pm
Citato da: Emi su Luglio 16, 2004, 15:16:38 pm
rosso mestruo e interni sahara x caso ??? ^_^


avevo pensato ad un cioccolato peirano interni sahara...


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Emi su Luglio 16, 2004, 15:19:37 pm
ma commento io per te, con 23 mila euro compro altro...... :(


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: fulltimer su Luglio 16, 2004, 15:20:35 pm
Citato da: Impstar su Luglio 16, 2004, 15:13:46 pm
...sempre meno di una Classe A, caro Cav., e tieni conto che è proprio quello il target dichiarato della Musa... (anche se a me sembra un po' mal attrezzata, specie quanto a motori)

beh il 1.9 diesel non è malaccio e il 1.4 neppure. Io cmq sarei orientato per il 1.3 dfn


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Impstar su Luglio 16, 2004, 15:24:12 pm
Citato da: un cavaliere su Luglio 16, 2004, 15:20:35 pm
beh il 1.9 diesel non è malaccio e il 1.4 neppure. Io cmq sarei orientato per il 1.3 dfn


Dai Cav, il 1.3 è troppo piccolo. Poi a quanto pare l'assetto è troppo flaccido, e lo sterzo impreciso. Oltretutto, se volevano competere con MB, oltre a rendere più "serio" l'assetto avrebbero dovuto prevedere motori più potenti, e invece... solita roba fatta bene a metà.


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Emi su Luglio 16, 2004, 15:24:21 pm
Citato da: un cavaliere su Luglio 16, 2004, 15:19:29 pm
avevo pensato ad un cioccolato peirano interni sahara...


bhè ma la sabbia sul cioccolato disturba! ;D


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: fulltimer su Luglio 16, 2004, 15:26:39 pm
Citato da: Impstar su Luglio 16, 2004, 15:24:12 pm
Dai Cav, il 1.3 è troppo piccolo. Poi a quanto pare l'assetto è troppo flaccido, e lo sterzo impreciso. Oltretutto, se volevano competere con MB, oltre a rendere più "serio" l'assetto avrebbero dovuto prevedere motori più potenti, e invece... solita roba fatta bene a metà.


sul 1.3 per chi non cerca prestazioni e le interessa altro è l'ideale.
Per i motori più potenti occorre attendere l'anno prossimo. Per l'assetto è il confort che cerco non la rigidità o la sportività...cosa che la classe a non offre.


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: fulltimer su Luglio 16, 2004, 15:27:10 pm
Citato da: Emi su Luglio 16, 2004, 15:24:21 pm
bhè ma la sabbia sul cioccolato disturba! ;D


hihihih...allora meglio interni panna e fuori cioccolato


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Emi su Luglio 16, 2004, 15:29:08 pm
Citato da: un cavaliere su Luglio 16, 2004, 15:27:10 pm
hihihih...allora meglio interni panna e fuori cioccolato


...buongustaio ;)

PS col 1300cc la trovo sottomotorizzata anch'io :-[


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Impstar su Luglio 16, 2004, 15:29:16 pm
Citato da: un cavaliere su Luglio 16, 2004, 15:26:39 pm
sul 1.3 per chi non cerca prestazioni e le interessa altro è l'ideale.
Per i motori più potenti occorre attendere l'anno prossimo. Per l'assetto è il confort che cerco non la rigidità o la sportività...cosa che la classe a non offre.


1) d'accordo su confort, ma io preferirei una macchina che rollasse meno.

2) non sottovalutare la nuova classe A: pare che abbia fatto passi da gigante, specie con i nuovi ammortizzatori idromeccanici...

3) il 1.3 è sempre IMHO troppo piccolo con 70 cv: ci vorrebbe almeno la turbina a geometria variabile, visto che il vuoto tipico di questo motore sotto i 2000 rpm verrà sicuramente amplificato dal peso della Musa...


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: seth1974 su Luglio 16, 2004, 15:30:56 pm
il 1.3 è piccolo per una auto del genere , ho provato l'idea con quella motorizzazione e mi son cadute le braccia.....non puoi mettere 70 hp sotto 1300 kg di auto , è troppo piccolo.
o meglio , lo puoi fare se usi l'auto giusto per muoverti da bradipo e se abiti in arizona dove per sorpassare hai dei km a disposizione.


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: fulltimer su Luglio 16, 2004, 15:33:30 pm
Citato da: Impstar su Luglio 16, 2004, 15:29:16 pm
1) d'accordo su confort, ma io preferirei una macchina che rollasse meno.

2) non sottovalutare la nuova classe A: pare che abbia fatto passi da gigante, specie con i nuovi ammortizzatori idromeccanici...

3) il 1.3 è sempre IMHO troppo piccolo con 70 cv: ci vorrebbe almeno la turbina a geometria variabile, visto che il vuoto tipico di questo motore sotto i 2000 rpm verrà sicuramente amplificato dal peso della Musa...


Beh sul rollare di meno non credere che sia differente da una classe a 160 avendo lei come paragone provato.
Non ho provato la nuova per cui non posso fare paragoni...
Concordo con te che i motori dovrebbero essere sin dalla nascita più ampi nella scelta.,..e non dopo mesi di commercializzazione.

PEr il 1.3 sarà pure piccolo, ma concuma poco, paghi poco di bollo e assicurazione. Abbianato al dfn diventa un'auto confortevole. Poi per carità il 1.9 da 100 cv non mi sembra poi così addormentato se cerco un po' più di sprint.


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: fulltimer su Luglio 16, 2004, 15:35:33 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 16, 2004, 15:30:56 pm
il 1.3 è piccolo per una auto del genere , ho provato l'idea con quella motorizzazione e mi son cadute le braccia.....non puoi mettere 70 hp sotto 1300 kg di auto , è troppo piccolo.
o meglio , lo puoi fare se usi l'auto giusto per muoverti da bradipo e se abiti in arizona dove per sorpassare hai dei km a disposizione.


già sulla ypsilon è seduta...torno a ripetere se uno cerca un po' di sprint il 1.9 mi sembra più adeguato.


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Luca su Luglio 16, 2004, 16:56:17 pm
Citato da: un cavaliere su Luglio 16, 2004, 15:35:33 pm
già sulla ypsilon è seduta...torno a ripetere se uno cerca un po' di sprint il 1.9 mi sembra più adeguato.
Io con l'idea ho fatto un bel pò di strada... ed il 1.3 è troppo sottodimensionato...alla fine per andare sei costretto a tirare ed i consumi non rimangon bassi... io lo eviterei... ;)


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: lou su Luglio 16, 2004, 19:03:26 pm
Io la vedrei perffetta col 1.9jtd.


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: THE KAISER su Luglio 16, 2004, 20:32:35 pm
Citato da: Madbob su Luglio 16, 2004, 15:18:22 pm
Aggiungi che il blasone di Lancia non è certo quello di MB attualmente e che la Musa altro non è che un'Idea meglio rifinita con frontale e coda personalizzati e ... voilà! Come pensano di fare concorrenza alla Classe A? :-\ :'( :-X
perchè?se hannofatto le cose per bene potrebbe anche essere rifinita meglio della classe A...riguardo il marchio è in netto svantaggio principalmente in Europa.
Comunque può darsi ceh arriveranno le versioni + economiche,almeno la argento


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Homer su Luglio 17, 2004, 02:06:30 am
Arrivo ora da un FI-TO su Punto 1.9 Multijet in tempo...da radiazione dall'albo dei patentati ::) Quel motore è davvero notevole, spinge bene e consuma abbastanza poco (ho azzerato all'autogrill di Sesto Fiorentino alle 22.35, a Torino all'1.30 segnava 135km/h di media e 13,7km/l)...il 1.3 IMHO non va bene se non in città già su Punto e Ypsilon, figuriamoci su Idea e Musa!


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: alberto su Luglio 17, 2004, 09:25:04 am
Per come la vedo io, concorrere con Classe sarà difficile....

MB, soprattutto dopo la prima generazione, ha puntato decisa su di un pubblico giovane e dinamico che cerca anche un pizzico di immagine... Lancia potrebbe non esser da meno, ma a parte una scelta di motorizzazioni decisamente scarsa, una scelta di trasmissioni ridotta etc. etc. etc. ha, imho, un'immagine decisamente troppo "compassata"...

Per me dovrebbero (se proprio voglion puntare in alto) proporre sedutastante il cambio DFN su tutte le versioni, tirar fuori altri motori a benzina, almeno fino al 1.8 (d'altronde la vettura pesa e tanto), insomma le solite cose (compresa la 1.6 T.bo, anzi SOPRATTUTTO questa) e se volessero esser furbi proprre una versione integrale.... magari evitando di Suvvizzarla oltre modo...


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: THE KAISER su Luglio 17, 2004, 11:03:24 am
Citato da: Com.Winchester su Luglio 17, 2004, 09:25:04 am
Per come la vedo io, concorrere con Classe sarà difficile....

MB, soprattutto dopo la prima generazione, ha puntato decisa su di un pubblico giovane e dinamico che cerca anche un pizzico di immagine... Lancia potrebbe non esser da meno, ma a parte una scelta di motorizzazioni decisamente scarsa, una scelta di trasmissioni ridotta etc. etc. etc. ha, imho, un'immagine decisamente troppo "compassata"...

Per me dovrebbero (se proprio voglion puntare in alto) proporre sedutastante il cambio DFN su tutte le versioni, tirar fuori altri motori a benzina, almeno fino al 1.8 (d'altronde la vettura pesa e tanto), insomma le solite cose (compresa la 1.6 T.bo, anzi SOPRATTUTTO questa) e se volessero esser furbi proprre una versione integrale.... magari evitando di Suvvizzarla oltre modo...
mi ero scordato della NUOVA klasse a...in effetti avete ragione ::)


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Rickyx su Luglio 17, 2004, 13:17:47 pm
Citato da: Com.Winchester su Luglio 17, 2004, 09:25:04 am
Per come la vedo io, concorrere con Classe sarà difficile....

MB, soprattutto dopo la prima generazione, ha puntato decisa su di un pubblico giovane e dinamico che cerca anche un pizzico di immagine... Lancia potrebbe non esser da meno, ma a parte una scelta di motorizzazioni decisamente scarsa, una scelta di trasmissioni ridotta etc. etc. etc. ha, imho, un'immagine decisamente troppo "compassata"...

Per me dovrebbero (se proprio voglion puntare in alto) proporre sedutastante il cambio DFN su tutte le versioni, tirar fuori altri motori a benzina, almeno fino al 1.8 (d'altronde la vettura pesa e tanto), insomma le solite cose (compresa la 1.6 T.bo, anzi SOPRATTUTTO questa) e se volessero esser furbi proprre una versione integrale.... magari evitando di Suvvizzarla oltre modo...


Concordo..........o magari anche altri diesel...visto che il 1.9 è appena sufficiente,il 1.3 non la muove...serve altro! :)


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: gotenx su Luglio 19, 2004, 00:14:11 am
Citato da: Homer su Luglio 17, 2004, 02:06:30 am
...azzerato all'autogrill di Sesto Fiorentino ..


o icchè tu ci facevi dalle mi parti?! :o


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Homer su Luglio 19, 2004, 07:52:29 am
Citato da: gotenx su Luglio 19, 2004, 00:14:11 am
o icchè tu ci facevi dalle mi parti?! :o


Riunione di lavoro...alle 14 del venerdì A FIRENZE la mettono sti !£%£"$...siamo rientrati alle 2 :-\


Titolo: Re:prezzi musa: da 15950 euro
Post di: Madbob su Luglio 19, 2004, 09:06:36 am
Citato da: THE KAISER su Luglio 16, 2004, 20:32:35 pm
perchè?se hannofatto le cose per bene potrebbe anche essere rifinita meglio della classe A...riguardo il marchio è in netto svantaggio principalmente in Europa.
Comunque può darsi ceh arriveranno le versioni + economiche,almeno la argento


Perchè a parte il discorso immagine marchio, nettamente a favore di MB, c'è da dire che la Classe A è una macchina a se stenta senza parentele con altre vetture e questo non fa altro che aumentarne il blasone.
La Musa in vece non è altro che una versione meglio rifinita della Idea (tra l'altro il disegno degli interni è dientico); potrebbe pure avere la migliore qualità e assemblaggio del mondo ma resta sempre una versione di lusso di una vettura "operaia" (spero mi passiate il termine).

Oltretutto io son favorevole alla condivisione di pianali, motori e che più ne ha ne metta, ma IHMO un pò di personalizzazione in più ci voleva.

Prima di tutto era obbligatorio lanciare prima la Musa la versione di "lusso" così da conquistare molti clienti senza avere una concorrenza interna e per far sì che la nell'immaginario collettivo la base di partezza è la versione di lusso dal quale si è ricavato la vettura + popolare ed accessibile; invece quì si fa il contrario, IMHO un tantino sbagliato; oltretutto la Musa poteva fare da traino all'Idea.

Bisgonava poi personalizzare in maniera più marcata i 2 modelli; io avrei proposto la Musa tale e quale con motori maggiormente nobili (per esempio 1.6 e 1.8 e magari lanciare in un futuro il 1.6 Turbo da 180cv previsto anche sulla Punto III) così da aumentare la percezione della vettura.
Avrei invece fatto l'Idea "meno vetturetta sfiziosa" (compito appunto della Musa) aumentado la lunghezza totale di 10 cm, donandoli per intero al baule (tanto tutti i sedili son scorrevoli) facendola sembrare più vettura "utile ed itelligente".

IMHO, non ci voleva tanto :-\


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.