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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Giugno 29, 2004, 09:08:10 am



Titolo: Tubi anch'io!
Post di: &re@ su Giugno 29, 2004, 09:08:10 am
Non sono proprio come quelli di Barn, ma fanno la loro porca figura...
E pure abbastanza baccano, per essere omologati :-\
quantomeno la moto va meglio che con gli originali, il che non fa mai male ;D

Ah, la targa è falsa come Giuda: AC sono le mie iniziali, e 27/2/74 è la mia data di nascita.


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: &re@ su Giugno 29, 2004, 09:08:32 am
Left...


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: &re@ su Giugno 29, 2004, 09:08:50 am
Right...


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: &re@ su Giugno 29, 2004, 09:09:14 am
And the whole bike! 8)


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: Emi su Giugno 29, 2004, 09:09:42 am
azz che figata! ;)


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: Madbob su Giugno 29, 2004, 09:13:54 am
Belli! :D ;)

Ma fungono anche da "sostegno sella passeggero"? ::) ;D ;D :P


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: &re@ su Giugno 29, 2004, 09:15:58 am
Citato da: Madbob su Giugno 29, 2004, 09:13:54 am
Belli! :D ;)

Ma fungono anche da "sostegno sella passeggero"? ::) ;D ;D :P

;D
Semmai è il contrario, è la sella che tiene su gli scarichi ;)


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: alura su Giugno 29, 2004, 09:48:11 am
Citato da: &re@ su Giugno 29, 2004, 09:15:58 am
;D
Semmai è il contrario, è la sella che tiene su gli scarichi ;)


Domandona... ma gli scarichi sotto la sella, non tendono a scaldarla, soprattutto a bassa velocità e nel traffico ?

Belli son davvero belli...


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: Madbob su Giugno 29, 2004, 09:50:03 am
Citato da: alura su Giugno 29, 2004, 09:48:11 am
Domandona... ma gli scarichi sotto la sella, non tendono a scaldarla, soprattutto a bassa velocità e nel traffico ?

Belli son davvero belli...


Certo, ma la Hornet di serie li ha già + o - in quella posizione, anche se chiaramento questi trasmetteranno un pò più di calore al passeggero, ma ad Andrea non frega nulla, visto che lui sta seduto davanti; EGOISTA ;D ;)


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: &re@ su Giugno 29, 2004, 09:55:54 am
No, il mio egoismo in questo caso va in po' in cantina :-[, cerco di offrire a mia moglie la sistemazione più confortevole possibile (quindi ho preso apposta una moto che tratta decentemente il passeggero, e col bauletto lei sta comodissima).
Per quanto riguarda gli scarichi, quelli originali hanno delle efficientissime paratìe anticalore, mentre quelli in carbonio scaldano poco "per default", perché il carbonio conduce molto poco il calore. Inoltre c'è la lana di vetro che isola un altro po'.
Si riescono a toccare senza problemi anche a moto calda (certo, non i collettori...)


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: alura su Giugno 29, 2004, 09:56:00 am
Citato da: Madbob su Giugno 29, 2004, 09:50:03 am
Certo, ma la Hornet di serie li ha già + o - in quella posizione, anche se chiaramento questi trasmetteranno un pò più di calore al passeggero, ma ad Andrea non frega nulla, visto che lui sta seduto davanti; EGOISTA ;D ;)


Lo so che li ha di serie... e' una delle mie preferite, la hornet :P ;D

Pero' la moda di mettere gli scarichi sotto la sella, sta bene in una supersportiva tipo Ducati 999, sta altrettanto bene su una moto qualunque, esteticamente parlando. Mi chiedo pero' quanto possano infastidire. Tanto ? Poco ? Dipende ?


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: &re@ su Giugno 29, 2004, 09:59:47 am
Citato da: alura su Giugno 29, 2004, 09:56:00 am
Mi chiedo pero' quanto possano infastidire. Tanto ? Poco ? Dipende ?

La risposta giusta è "Dipende".
Quelli completamente sotto la sella (tipo Ducati, nuovo Fazer, molte supersport) danno più fastidio perché ce li hai esattamente sotto al culo. Nei modelli che integrano anche il catalizzatore, poi, è un vero inferno.
Nella mia fortunatamente sono alti ma laterali, quindi il problema è molto mitigato. Inoltre il catalizzatore sul mio modello non c'è 8) (comunque, per quei mercati in cui è montato, si trova nella "Y" che sdoppia l'impianto immediatamente dopo il 4-in-1).


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: Emi su Giugno 29, 2004, 10:01:23 am
comunque ieri sera (OT) siamo andati a vedere la hornet 600....... ormai lìXT 660x è solo un lontano ricordo......
resta in ballo solo l'usky supermotard.......

vedrem....


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: alura su Giugno 29, 2004, 10:02:47 am
Citato da: &re@ su Giugno 29, 2004, 09:59:47 am
La risposta giusta è "Dipende".
Quelli completamente sotto la sella (tipo Ducati, nuovo Fazer, molte supersport) danno più fastidio perché ce li hai esattamente sotto al culo. Nei modelli che integrano anche il catalizzatore, poi, è un vero inferno.
Nella mia fortunatamente sono alti ma laterali, quindi il problema è molto mitigato. Inoltre il catalizzatore sul mio modello non c'è 8) (comunque, per quei mercati in cui è montato, si trova nella "Y" che sdoppia l'impianto immediatamente dopo il 4-in-1).


Grassie ;)

Piu' o meno come sospettavo...


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: Madbob su Giugno 29, 2004, 10:19:49 am
Citato da: Emi su Giugno 29, 2004, 10:01:23 am
comunque ieri sera (OT) siamo andati a vedere la hornet 600....... ormai lìXT 660x è solo un lontano ricordo......
resta in ballo solo l'usky supermotard.......

vedrem....


Prendi l'Husky!!! Di corsa!

L'unico problema di queste moto è che son delicate, troppo delicate; possibile che con la voglia che c'è di supermotard, nessuno immetta sul mercato un mono 650cc da circa 50cv affidabile? :-\


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: Emi su Giugno 29, 2004, 10:40:13 am
bhè se mi dai un sito in cui ci sia uno straccio di prova....thx ;)


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: Madbob su Giugno 29, 2004, 10:57:55 am
Citato da: Emi su Giugno 29, 2004, 10:40:13 am
bhè se mi dai un sito in cui ci sia uno straccio di prova....thx ;)

Se mi dai qualche altro bacino ... ::) ;D :P

Eccoti qualcosa:

Husky - Vor - TM:

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/ProvePub/758214A2B847202DC1256E82005060B2?OpenDocument

CCM - Honda XR - KTM - Suzuki DR:

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/ProvePub/E18AB2ACE744C896C1256D4400570467?OpenDocument

Aprilia MXV (è bellissima!!!):

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I98C78ECC84D45636C1256EBB0047E812?OpenDocument

Yamaha TT 600 RE:

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/ProvePub/21D1373305EBEA3CC1256DB3004CA05C?OpenDocument

Cross ed enduro giap (da cui derivano le SM, la Suzuki è bellissima!):

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/NewsPub/1EC0093FFB025BEEC1256EBA00463DB3?OpenDocument

Che dici, mi son meritato qualche bacino? :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: Emi su Giugno 29, 2004, 11:03:34 am
se vuoi te ne do uno con la lingua...... ::) :-X :-*

ormai le candidate sono e resteranno due

hornet 600 (piace molto a entrambi)
pro credo vibri poco
altezza sella
prestazioni
prezzo

contro prestazioni

husky (è un mio pallino, a dany non dispiace)

pro motard
va più piano
credo sia più maneggevole

contro altezza sella
forse in due è peggio dell'hornet

vedremo ::)


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: THE KAISER su Giugno 29, 2004, 11:22:50 am
begli scaricozzi andrea ;D


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: Rickyx su Giugno 29, 2004, 22:55:12 pm
complimenti per gli scarichi!! Mio padre ha la Hornet 900 Nera..lui ha messo gli Yoshimura in titanio...molto belli anche quelli....aggiunti al cupolino Givi e al gruppo portatarga-frecce racing fanno un bell'effetto! :)


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: vatanen su Giugno 30, 2004, 00:11:20 am
molto belli i gpr per la tua moto...ispira molto anche a me x la mia...costano anche meno degli altri!!
(http://www.gpr.it/images/kawasaki_3_2.jpg)

esteriormente appaiono ben curati??togliere i tappi è facile??dopo va ricarburata??divertiti adesso,io con l'R1 di mio padre con scarico libero mi divertivo anche andando piano! ;D

per rickyx,sei sicuro siano yoshimura quelli di tuo padre??sai mica dove li ha presi?io per la mia non l'ho trovato di quella marca! :'(


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: flower su Giugno 30, 2004, 00:20:19 am
...belli gli scaricozzi...io li ho in titanio...sottosella...
per quello che mi riguarda l'unico inconveniente di avere gli scarichi sottosella è che la zavorrina si impuzzolisce parecchio di gas di scarico....

oggi in dogana per rientrare dalla svizzera uno sbirro mi ha rotto le palle per il portatarga con targa leggermente inclinata...per fortuna che non ha visto scarichi e frecce...
è andata bene...dice che mi sono giocato il jolly...
Non se ne può più di questi sopprusi ai motociclisti...è uno scandalo...

...a proposito...ho chiamato la Honda italia per il codino...mi hanno richiamato e dovrebbero cambiarmelo a spese loro....
Se poi il problema sussisterà ancora mi cambieranno anche la sella...così ha detto la signorina della Honda...vedremo.


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: Rickyx su Giugno 30, 2004, 00:21:07 am
Citato da: vatanen su Giugno 30, 2004, 00:11:20 am
molto belli i gpr per la tua moto...ispira molto anche a me x la mia...costano anche meno degli altri!!
(http://www.gpr.it/images/kawasaki_3_2.jpg)

esteriormente appaiono ben curati??togliere i tappi è facile??dopo va ricarburata??divertiti adesso,io con l'R1 di mio padre con scarico libero mi divertivo anche andando piano! ;D

per rickyx,sei sicuro siano yoshimura quelli di tuo padre??sai mica dove li ha presi?io per la mia non l'ho trovato di quella marca! :'(


si sono sicuro!!! :)


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: vatanen su Giugno 30, 2004, 00:23:54 am
allora devo trovarlo...non fanno scarichi omologati,ma quelli che ho sentito emettono un urlo lacerante da orgasmo...devo trovarlo! :-\


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: &re@ su Giugno 30, 2004, 08:21:33 am
Citato da: vatanen su Giugno 30, 2004, 00:11:20 am
esteriormente appaiono ben curati??togliere i tappi è facile??dopo va ricarburata??divertiti adesso,io con l'R1 di mio padre con scarico libero mi divertivo anche andando piano! ;D

Togliere i "tappi" (che sono poi due cornetti che si infilano dentro ai terminali) nel mio caso è un casino, perché x montare gli scarichi e il portapacchi (che usa gli stessi attacchi) si diventa matti quindi una volta montati non ho più nessuna intenzione di rismontarli.
Comunque io ho lasciato i cornetti per l'omologazione, perché la moto fa già un gran baccano così...
Nel tuo caso invece sarebbe ben più semplice: basta rimuovere il terminale dal collettore e estrarre il "cono".
La moto va sensibilmente meglio di prima: prende i giri in modo più fluido, e da regimi ancora più bassi rispetto a prima. In pratica, posso permettermi di scendere fino al minimo e aprire senza alcuno strappo.
Algi alti regimi invece non mi sembra che sia cambiato nulla, ma non mi interessava, preferisco avere dei gran "bassi".
Nussuna modifica alla carburazione (e per fortuna, perché essendo a iniezione bisogna andare attorno alla centralina e francamente non ne ho nessuna voglia...)

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, ma comunque la differenza rispetto a scarichi più costosi (Akrapovic, Leovince, Arrow, Yoshimura, Termignoni eccetera...) c'è. Diciamo che non compensa il maggior prezzo ma c'è.
Secondo me è un ottimo acquisto, se ti interessano ti do il numero di chi me li ha forniti e magari senti che prezzo ti fa.

Flower ha messo in evidenza il maggiore inconveniente relativo agli scarichi alti, che ieri non avevo scritto parlandone con Alura: impuzzano i vestiti in maniera allucinante!


Titolo: Re:Tubi anch'io!
Post di: vatanen su Luglio 01, 2004, 01:47:08 am
Citato da: &re@ su Giugno 30, 2004, 08:21:33 am
Togliere i "tappi" (che sono poi due cornetti che si infilano dentro ai terminali) nel mio caso è un casino, perché x montare gli scarichi e il portapacchi (che usa gli stessi attacchi) si diventa matti quindi una volta montati non ho più nessuna intenzione di rismontarli.
Comunque io ho lasciato i cornetti per l'omologazione, perché la moto fa già un gran baccano così...
Nel tuo caso invece sarebbe ben più semplice: basta rimuovere il terminale dal collettore e estrarre il "cono".
La moto va sensibilmente meglio di prima: prende i giri in modo più fluido, e da regimi ancora più bassi rispetto a prima. In pratica, posso permettermi di scendere fino al minimo e aprire senza alcuno strappo.
Algi alti regimi invece non mi sembra che sia cambiato nulla, ma non mi interessava, preferisco avere dei gran "bassi".
Nussuna modifica alla carburazione (e per fortuna, perché essendo a iniezione bisogna andare attorno alla centralina e francamente non ne ho nessuna voglia...)

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, ma comunque la differenza rispetto a scarichi più costosi (Akrapovic, Leovince, Arrow, Yoshimura, Termignoni eccetera...) c'è. Diciamo che non compensa il maggior prezzo ma c'è.
Secondo me è un ottimo acquisto, se ti interessano ti do il numero di chi me li ha forniti e magari senti che prezzo ti fa.

Flower ha messo in evidenza il maggiore inconveniente relativo agli scarichi alti, che ieri non avevo scritto parlandone con Alura: impuzzano i vestiti in maniera allucinante!


se magari mi dai il numero via pm mi fai un piacere...ho letto 300 sul sito..se scende appena li compro subito!la tua a iniezione si è auto regolata per quanto ha potuto,io che ho i carburatori spero di non aver problemi,magari mando una mail alla ditta per sapere... ;)


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