ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Homer su Marzo 10, 2004, 08:56:29 am



Titolo: [PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Homer su Marzo 10, 2004, 08:56:29 am
Glom...

"The Greatest Driver Car"
Our Top Ten of last ten year: qual è la migliore fra BMW M3 E46, Ferrari 550 Maranello, Lotus Elise MK1 135, Honda NSX-R, Pagani Zonda C12S, Porsche 993 turbo, Porsche 996 GT3 '99, Porsche 996 GT3 '04, Renault Clio Williams, Subaru Impreza P1?

E poi la Clio 182 a confronto con le rivali (Focus ST170, Mini Cooper S, 206 RC e Civic Type R)

Confronto Elise 111R vs Speedster turbo

Rolls Phantom vs Bentley Continental GT

First Drives
Mazda Mx-5 Turbo and Coupe, Mercedes C55 AMG, Grinnall Scorpion IV, Mitsubishi Evo 260, Autodelta Alfa GTA 3.7, SEAT Ibiza FR, Alpina Roadster S, Jaguar X-Type Estate 3.0


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: seth1974 su Marzo 10, 2004, 09:08:30 am
autodelta GTA da 370 Hp , vale la pena spendere i soldini solo per leggere ciò che dicono di lei.


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: baranzo su Marzo 10, 2004, 10:50:23 am
Citato da: Homer su Marzo 10, 2004, 08:56:29 am
"The Greatest Driver Car"
Our Top Ten of last ten year: qual è la migliore fra BMW M3 E46, Ferrari 550 Maranello, Lotus Elise MK1 135, Honda NSX-R, Pagani Zonda C12S, Porsche 993 turbo, Porsche 996 GT3 '99, Porsche 996 GT3 '04, Renault Clio Williams, Subaru Impreza P1?


qual'è?


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: seth1974 su Marzo 10, 2004, 10:51:17 am
Ops , Autodelta GTA 3.7 , ho errato.


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Homer su Marzo 10, 2004, 10:58:25 am
Citato da: baranzo su Marzo 10, 2004, 10:50:23 am
qual'è?


A parte che si scrive senza apostrofo :P Bisognerebbe comprare la rivista per saperlo!!!!


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 17:03:07 pm
Non dicono molto della 147 GTA 3.7
e quel poco che dicono non li convince molto!


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: alura su Marzo 10, 2004, 17:54:28 pm
Citato da: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 17:03:07 pm
Non dicono molto della 147 GTA 3.7
e quel poco che dicono non li convince molto!


Te credo... 300 cv su una TA cosa vuoi che dicano ?


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 17:56:45 pm
Citato da: alura su Marzo 10, 2004, 17:54:28 pm
Te credo... 300 cv su una TA cosa vuoi che dicano ?


328! ;D ;D
sono comunque daccordo.
Io prenderei del GTA AutoDelta tutto quello che riguarda le sospensioni , freni, telaio etc.
E il motore lo lascierei cosi com'e!
Allora li, si che e' una vera bestiolina SFRUTTABILE!


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: alura su Marzo 10, 2004, 17:59:42 pm
Citato da: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 17:56:45 pm
328! ;D ;D
sono comunque daccordo.
Io prenderei del GTA AutoDelta tutto quello che riguarda le sospensioni , freni, telaio etc.
E il motore lo lascierei cosi com'e!
Allora li, si che e' una vera bestiolina SFRUTTABILE!


Io non capisco autodelta. E prima il 3.5 e poi il 3.7... ma concentrarsi su una versione integrale da vendere poi ?

Oppure se hanno tanta voglia di elaborare motori perche non turbizzano il 2.0 jts ?

Bho... i soldi da buttare via non mancano mai :-\ :-\ :-\


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Homer su Marzo 10, 2004, 18:02:13 pm
Occhio che QUESTA Autodelta non è la divisione sportiva dell'Alfa Romeo ma un preparatore (inglese?Tedesco? Non ricordo) che ha sviluppato questa che NON E' un'elaborazione ufficiale...


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Emi su Marzo 10, 2004, 18:02:51 pm
Citato da: alura su Marzo 10, 2004, 17:59:42 pm
Io non capisco autodelta. E prima il 3.5 e poi il 3.7... ma concentrarsi su una versione integrale da vendere poi ?

Oppure se hanno tanta voglia di elaborare motori perche non turbizzano il 2.0 jts ?

Bho... i soldi da buttare via non mancano mai :-\ :-\ :-\


credo sia solo una dimostrazione tecnica,

se turbinizzano il 2000 jts credo tolgano lavoro ad un paio di tuners che mantenedo la garanzia della casa effettuano tale operazione,

per sviluppare una ti bisognerebbe pensare all'autodelta come ad alpina per bmw, ma in italia siamo molto lontani da queste cose

Senza contare che effettuare un aumento di cilindrata è decisamente meno oneroso rispetto ad una trasformazione turbo ;)


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: alura su Marzo 10, 2004, 18:06:24 pm
Citato da: Emi su Marzo 10, 2004, 18:02:51 pm
Senza contare che effettuare un aumento di cilindrata è decisamente meno oneroso rispetto ad una trasformazione turbo ;)


Non sono cosi' convinto che passare da 250 a 328 cv con 400cc in piu' sia cosi' semplice mantenendo l'affidabilità.

Affidabilita' ? Ma chi se ne frega... mica le vendono. Hai ragione tu.


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Homer su Marzo 10, 2004, 18:07:26 pm
Citato da: Emi su Marzo 10, 2004, 18:02:51 pm
credo sia solo una dimostrazione tecnica,

se turbinizzano il 2000 jts credo tolgano lavoro ad un paio di tuners che mantenedo la garanzia della casa effettuano tale operazione,

per sviluppare una ti bisognerebbe pensare all'autodelta come ad alpina per bmw, ma in italia siamo molto lontani da queste cose

Senza contare che effettuare un aumento di cilindrata è decisamente meno oneroso rispetto ad una trasformazione turbo ;)


E' GIA' UN TUNER QUESTO!!!!!!!!


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Claudio53 su Marzo 10, 2004, 18:08:21 pm
Citato da: alura su Marzo 10, 2004, 18:06:24 pm
Non sono cosi' convinto che passare da 250 a 328 cv con 400cc in piu' sia cosi' semplice mantenendo l'affidabilità.

Affidabilita' ? Ma chi se ne frega... mica le vendono. Hai ragione tu.


Come sei amareggiato, sei alfista in fondo al cuore ??? ;)


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 18:09:28 pm
Citato da: alura su Marzo 10, 2004, 17:59:42 pm
Io non capisco autodelta. E prima il 3.5 e poi il 3.7... ma concentrarsi su una versione integrale da vendere poi ?

Oppure se hanno tanta voglia di elaborare motori perche non turbizzano il 2.0 jts ?

Bho... i soldi da buttare via non mancano mai :-\ :-\ :-\


AutoDelta UK, non e' quella ufficiale.

Per favore lasciamo stare questi 2.0 Turbo perche' non ne posso piu sentire!
Sara' un motore piu' leggero, ma finisce tutto la! Appunto come hai detto tu, mi concentrerei a fare qualcosa a trazione integrale, ma li i costi andrebbero molto ma molto su, sempre se e' REALIZZABILE, visto che non so come sia fatto lo schema della 147 sotto ( in termini di spazio ). Comunque la GTA 3.7 ha il differenziale autobloccante, che gia' aiuta non poco!


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 18:10:19 pm
Citato da: alura su Marzo 10, 2004, 18:06:24 pm
Non sono cosi' convinto che passare da 250 a 328 cv con 400cc in piu' sia cosi' semplice mantenendo l'affidabilità.

Affidabilita' ? Ma chi se ne frega... mica le vendono. Hai ragione tu.


la garantiscono per un bel po di KM!


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: seth1974 su Marzo 10, 2004, 18:13:14 pm
bha , sarà......


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: alura su Marzo 10, 2004, 18:14:13 pm
Citato da: Claudio53 su Marzo 10, 2004, 18:08:21 pm
Come sei amareggiato, sei alfista in fondo al cuore ??? ;)


Amareggiato ? Io sogno una Subaru Legacy spec-B. Pero' mi spiace vedere che AR non e' capace di offrire una qualche chicca di prestigio (almeno ora).

Senza andare lontani (non mi riferisco alla geografia) la Rover e' riuscita in 4 e 4-8 a far diventare la 75 una TP. Ed hanno la "cacca" alla gola. O sono dei geni o dei pazzi.


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 18:14:58 pm
Citato da: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 18:10:19 pm
la garantiscono per un bel po di KM!


trovato
12000 miglia e 12 mesi di garanzia!


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: seth1974 su Marzo 10, 2004, 18:15:19 pm
.......la seconda ......


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: alura su Marzo 10, 2004, 18:15:59 pm
Citato da: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 18:09:28 pm
AutoDelta UK, non e' quella ufficiale.

Per favore lasciamo stare questi 2.0 Turbo perche' non ne posso piu sentire!


E perche' mai. Anche a me piacerebbe un V8 5.7 (per esempio). Ma non e' mica tanto conveniente in Italia. Un 2.0 turbo sarebbe certamente piu' interessate, per lo meno in italia.


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: THE KAISER su Marzo 10, 2004, 18:36:53 pm
ma alla fine che dicono quelli di evo su questa autodelta?

cos'è questa storia delle 12.000 miglia di garanzia? ???


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 18:39:56 pm
Citato da: alura su Marzo 10, 2004, 18:15:59 pm
E perche' mai. Anche a me piacerebbe un V8 5.7 (per esempio). Ma non e' mica tanto conveniente in Italia. Un 2.0 turbo sarebbe certamente piu' interessate, per lo meno in italia.


era conveniente quando il bollo si pagava sulla cilindrata, adesso che si paga sulla potenza non vedo cosa c'e di conveniente.
Mi potresti giusto parlare di costi di manutenzione.


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 18:41:46 pm
Citato da: THE KAISER su Marzo 10, 2004, 18:36:53 pm
ma alla fine che dicono quelli di evo su questa autodelta?

cos'è questa storia delle 12.000 miglia di garanzia? ???


Quelli della AutoDelta UK ti danno una garanzia di 12 mesi o 12000 miglia ( 19-20000km ).
Se ho tempo stasera ti riassumo l'articolo!


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: alura su Marzo 10, 2004, 18:43:23 pm
Citato da: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 18:39:56 pm
era conveniente quando il bollo si pagava sulla cilindrata, adesso che si paga sulla potenza non vedo cosa c'e di conveniente.
Mi potresti giusto parlare di costi di manutenzione.


L'assicurazione e' ancora sui cv fiscali.

Ma io non sto facendo un ragionamento su me stesso, non mi fraintendere. Bensi' sulla mentalità degli italiani a cui un 3.2 V6 fa sicuramente piu' paura di un 2.0 turbo, magari entrambi da 250cv.

E' (quasi) solo un fattore psicologico.


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: THE KAISER su Marzo 10, 2004, 18:44:05 pm
Citato da: Captain Bady su Marzo 10, 2004, 18:39:56 pm
era conveniente quando il bollo si pagava sulla cilindrata, adesso che si paga sulla potenza non vedo cosa c'e di conveniente.
Mi potresti giusto parlare di costi di manutenzione.

si ma l'assicurazione si paga sulla cilindrata...


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: DieBoss su Marzo 13, 2004, 11:53:12 am
Basta che producano la 147 GTAm. Schema della trazione integrale come quello della Crosswagon (magari con il motore messo longitudinalmente...) e motore 3.5 da non mi ricordo quanti cavalli presentato sulla 156 GTAm del Motorshow 2003.


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2004, 12:35:18 pm
Citato da: DieBoss su Marzo 13, 2004, 11:53:12 am
Basta che producano la 147 GTAm. Schema della trazione integrale come quello della Crosswagon (magari con il motore messo longitudinalmente...) e motore 3.5 da non mi ricordo quanti cavalli presentato sulla 156 GTAm del Motorshow 2003.

Come no, magari come ciliegina su una torta del genere, le daranno in omaggio con tre confezioni di Crostatine Mulino Bianco.. :P ;D ;D E' già molto che si sono decisi a mettere la TI su quella specie di 156 rialzata.. ;D ;D ;D


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Barn su Marzo 16, 2004, 15:20:31 pm
Per tornare in tema......ho tra le mani una copia di Evo UK di aprile.

Domanda iniziale: quale auto ha vinto "Migliore auto tra le vincitrici delle top ten di questi ultimi dieci anni"??????

QUALEEEEEEEEE??????? Ditemi QUALEEEEEEE!!!!!!!!!!

Una a caso neeee!!!!!!

;D ;D ;D Barn


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: alura su Marzo 16, 2004, 15:22:01 pm
Citato da: Barn su Marzo 16, 2004, 15:20:31 pm
Per tornare in tema......ho tra le mani una copia di Evo UK di aprile.

Domanda iniziale: quale auto ha vinto "Migliore auto tra le vincitrici delle top ten di questi ultimi dieci anni"??????

QUALEEEEEEEEE??????? Ditemi QUALEEEEEEE!!!!!!!!!!

Una a caso neeee!!!!!!

;D ;D ;D Barn


L'Iveco Daily ? :P :P :P ;D


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Emi su Marzo 16, 2004, 15:30:18 pm
Citato da: alura su Marzo 16, 2004, 15:22:01 pm
L'Iveco Daily ? :P :P :P ;D


Porsche carrera turbo??? :P :P :P ;D ;D ;D


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Barn su Marzo 16, 2004, 15:35:28 pm
1) 550 Maranello.......e sottolineo 550 Maranello
2) Zonda C12S
3) Porsche GT3 (1999)
4) Porsche GT3 (2003)
5) NSX-R
6) Clio Williams
7) Impreza P1
8) 993 Turbo
9) Elise 135
10) M3

Evvvvvaaaaaaaiiiiiiiiiii, mi sto Ferrarizzando ;D ;D ;D


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Emi su Marzo 16, 2004, 15:36:34 pm
Citato da: Barn su Marzo 16, 2004, 15:35:28 pm
Evvvvvaaaaaaaiiiiiiiiiii, mi sto Ferrarizzando ;D ;D ;D


e fai bene, insisti!!!!! ;D


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Barn su Marzo 16, 2004, 15:37:24 pm
Tra i vari passaggi:

"sulla 550 non si ha mai l'impressione presente sulla 575 di avere il telaio che lotta con il motore".....

....."la 550 è l'unica supercar che ti invita a disattivare il controllo della trazione e a goderti il suo assetto sincero"....

Insomma, devo proprio imparare a guidarla.

Barn


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: alura su Marzo 16, 2004, 15:38:35 pm
Citato da: Barn su Marzo 16, 2004, 15:35:28 pm
1) 550 Maranello.......e sottolineo 550 Maranello


Non avevamo dubbi ;) ;) ;)

Certo che l'NSX a distanza di anni fa ancora la sua porca figura (proprio come losna).

Domanda... ma e' corretto mettere 2 GT3 di 2 annate diverse ?


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Barn su Marzo 16, 2004, 15:42:57 pm
Citato da: alura su Marzo 16, 2004, 15:38:35 pm
Domanda... ma e' corretto mettere 2 GT3 di 2 annate diverse ?


Tra l'altro la vittoria della GT3 dello scorso anno ha suscitato non poche polemiche da parte dei lettori. Pare comunque che un po' come per la Maranello, la voglia di aumentare la potenza e migliorare ulteriormente l'assetto, le ha rese piu' difficili da portare al limite.
Loris Kessel, conce Ferrari a Lugano mi ha detto che la 575 va ordinata imperativamente con l'assetto Fiorano. Senza di quello pare sia vistosamente troppo soft.

Comunque questo numero di Evo è come al solito una gran figata.

Barn


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: kaos su Marzo 16, 2004, 22:21:06 pm
Non come quello italiano che sto mese fa schifo a o cass....
:-X :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: THE KAISER su Marzo 16, 2004, 22:29:00 pm
Citato da: kaos su Marzo 16, 2004, 22:21:06 pm
Non come quello italiano che sto mese fa schifo a o cass....
:-X :-X :-X :-X :-X

in effetti è un pò sottotono......


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Miki Biasion su Marzo 17, 2004, 11:41:56 am
Citato da: kaos su Marzo 16, 2004, 22:21:06 pm
Non come quello italiano che sto mese fa schifo a o cass....
:-X :-X :-X :-X :-X

No be dai sono carine le prove della GT3 RS e della Noble.. e pure quella della Bentley! ;) Ma quando esce il numero con le Ferrari? E la superprova di cui parla Barn?? Ufff... :'(


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Barn su Marzo 17, 2004, 11:46:59 am
Citato da: Miki Biasion su Marzo 17, 2004, 11:41:56 am
No be dai sono carine le prove della GT3 RS e della Noble.. e pure quella della Bentley! ;) Ma quando esce il numero con le Ferrari? E la superprova di cui parla Barn?? Ufff... :'(


Con il solito mese di ritardo, se tanto mi da tanto la prova delle Ferrari dovrebbe essere pubblicata sul prossimo in versione italiana.
Su quel numero ci sono tre mitici inglesi che hanno auto Jap trasformate in Ferrari. Uno ha una Toyota MR2 trasformata in F355, un vero gioiello, praticamente irriconoscibile ad occhio nudo. Solo in montante posteriore è sensibilmente diverso rispetto all'originale. Poi uno con una Z280 Nissan ha costruito una Daytona, nuovo spettacolo. Nei due casi gli interni sono originali Toyota e Nissan e tradiscono la loro vera origine, tutto il resto è da manuale. La terza non ricordo cosa fosse, dovrei rileggermelo.

Barn


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: Miki Biasion su Marzo 17, 2004, 11:49:36 am
Citato da: Barn su Marzo 17, 2004, 11:46:59 am
Con il solito mese di ritardo, se tanto mi da tanto la prova delle Ferrari dovrebbe essere pubblicata sul prossimo in versione italiana.
Su quel numero ci sono tre mitici inglesi che hanno auto Jap trasformate in Ferrari. Uno ha una Toyota MR2 trasformata in F355, un vero gioiello, praticamente irriconoscibile ad occhio nudo. Solo in montante posteriore è sensibilmente diverso rispetto all'originale. Poi uno con una Z280 Nissan ha costruito una Daytona, nuovo spettacolo. Nei due casi gli interni sono originali Toyota e Nissan e tradiscono la loro vera origine, tutto il resto è da manuale. La terza non ricordo cosa fosse, dovrei rileggermelo.

Barn

La meccanica immagino sia quella originale Jap.. vero? :'(


Titolo: Re:[PRESS] Evo UK Aprile
Post di: mariner su Marzo 17, 2004, 11:54:56 am
Citato da: Barn su Marzo 17, 2004, 11:46:59 am
.....La terza non ricordo cosa fosse, dovrei rileggermelo.

Barn


una Prius con batteria da 9 V ,motore da lavatrice chippato e prolunga per la 440V ?


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.