675 Visitatori + 0 Utenti = 675


+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Esempio di pazzia Volkswagen
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Esempio di pazzia Volkswagen   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 02, 2004, 09:13:17 am
Visitatore, , posts
Credevo di sognare quando ho letto per caso nel listino Vw il prezzo del furgonazzo Multivan.
Per avere un simile concentrato di design e tecnologia da trasporto promiscuo del Burundi bisogna sborsare piu' di 40.000 euro  Shocked Shocked Shocked Shocked

E il bello e' che con 10.000 (DIECIMILA) euro di meno, si puo' comprare l'analoga Mercedes serie V (ho detto Mercedes, eh... Roll Eyes ).   Shocked Shocked Shocked

A questo punto mi domando come mai la Golf V 3p non l'abbiano messa in vendita a 10.000 euro in piu' della Mercedes sportcoupe'...  Roll Eyes Undecided Lips Sealed
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 09:53:52 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Esempio di pazzia Volkswagen   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 02, 2004, 15:29:07 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
so' pazzi...

a quel prezzo potrebbero mettere il Multivan che c'era esposto a Ginevra, quello con poltrone da Jet, pelle e legno in quantità industriali, video, collegamenti Pc e tavolini/scrivanie....

bha, sti pulmini non mi piacciono....io aspetto il MICROBUS

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Esempio di pazzia Volkswagen   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 02, 2004, 23:42:31 pm
Utente standard, V12, 5992 posts
be attenzione che 40 000 euri per il touran sono pochi...  Tongue considerate che la golf ne costa 25000 ed ha la metà del volume abitabile. Grin Grin Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Esempio di pazzia Volkswagen   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 04, 2004, 15:17:20 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Beh, Mauring, che dire ... sei il solito Tongue Grin

Se prendi il Multivan VW in conformazione business (ovvero il 7 posti con tutti i controcazzi) E il 5 cilindri TDI da 174 CV e trazione integrale e lo confronti con il Viano 2.0 CDI Trend da 109 CV e 30'571 ? allora si, si hanno 10'000 ? di differenza, ma se prendi il Viano 2.2 CDI Ambiente EL e 150 CV da 37'401 ? allora la differenza non è di 10'000 ? ....

Siamo onesti e "completi" nelle informazioni Cool

Io li ho guidati entrambi e, sinceramente, preferisco il VW Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Esempio di pazzia Volkswagen   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 04, 2004, 21:34:42 pm
Visitatore, , posts
Beh, Mauring, che dire ... sei il solito Tongue Grin

Se prendi il Multivan VW in conformazione business (ovvero il 7 posti con tutti i controcazzi) E il 5 cilindri TDI da 174 CV e trazione integrale e lo confronti con il Viano 2.0 CDI Trend da 109 CV e 30'571 ? allora si, si hanno 10'000 ? di differenza, ma se prendi il Viano 2.2 CDI Ambiente EL e 150 CV da 37'401 ? allora la differenza non è di 10'000 ? ....

Siamo onesti e "completi" nelle informazioni Cool

Io li ho guidati entrambi e, sinceramente, preferisco il VW Wink

Io ho sottomano il listino tratto da "La mia auto" di Dicembre 2003 che dice:

Vw Multivan 2.5 Tdi 130 cv trazione Anteriore Comfortline 4-7 posti euro 40.025

Mercedes classe V 220 Cdi Fashion (122 cv 6 posti) euro 30.940

e l'unica differenza indicata nella dotazione e' che il Vw ha in piu' gli airbag laterali. Mi sembra un po' poco per 10.000 euro... Undecided

Nota: tra i difetti citati, del Vw si dice "prezzi non molto popolari", mentre per il Mercedes "prezzi insolitamente ragionevoli"... Grin
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2004, 21:45:06 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Esempio di pazzia Volkswagen   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 04, 2004, 23:06:09 pm
Staff, V12, 10145 posts
I prezzi qui in Belgio, desunti dal sito de "Le Moniteur de l'automobile" (www.automagazine.be) sono:
Vw Multivan 2.5 TDI confortline 130cv 38550? (TVAC 21%)
Vw Multivan 2.5 Tdi confortiline  174cv  41890? TVAC.
MB Viano 220 CDI Trendline 150cv 32307? TVAC.

Non conosco le dotazioni quindi bisognerebbe valutare più attentamente i prezzi, comunque di primo acchito pare che il MB costi effettivamente meno del Vw di alcune migliaia di euro.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2004, 23:06:48 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Esempio di pazzia Volkswagen   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 05, 2004, 09:27:15 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Io ho sottomano il listino tratto da "La mia auto" di Dicembre 2003 che dice:

Vw Multivan 2.5 Tdi 130 cv trazione Anteriore Comfortline 4-7 posti euro 40.025

Mercedes classe V 220 Cdi Fashion (122 cv 6 posti) euro 30.940

e l'unica differenza indicata nella dotazione e' che il Vw ha in piu' gli airbag laterali. Mi sembra un po' poco per 10.000 euro... Undecided

Nota: tra i difetti citati, del Vw si dice "prezzi non molto popolari", mentre per il Mercedes "prezzi insolitamente ragionevoli"... Grin

Bene, adesso che hai messo dati più "precisi" si può discutere Tongue Grin

Si deve considerare il tipo di veicolo: hai un 6-7 posti con sedili girevoli e quant'altro (che non mi sembrano presenti sul Viano), se vuoi la furgonella da trasporto persone senza troppo "confort" e/o lusso hai il Transporter che effettivamente è relativamente a buon mercato Grin

Ma probabilmente, hai un po' di pazzia da parte VW, anche se ... a leggere la tua "prova su strada" ... Wink
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2004, 09:28:24 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Esempio di pazzia Volkswagen   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 05, 2004, 11:01:08 am
Utente standard, V12, 33886 posts
se vuoi la furgonella da trasporto persone senza troppo "confort" e/o lusso hai il Transporter


a me non piace, ma l'ho provato in un giro di prova ed è molto silenzioso e confortevole..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Esempio di pazzia Volkswagen   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 05, 2004, 11:25:38 am
Visitatore, , posts
Ma probabilmente, hai un po' di pazzia da parte VW, anche se ... a leggere la tua "prova su strada" ... Wink

Quale prova su strada ?  (non ci arrivo  Embarrassed ) Huh
?
Email  Loggato 
   Re:Esempio di pazzia Volkswagen   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 05, 2004, 11:56:19 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Quale prova su strada ?  (non ci arrivo  Embarrassed ) Huh


Questa


Nota: tra i difetti citati, del Vw si dice "prezzi non molto popolari", mentre per il Mercedes "prezzi insolitamente ragionevoli"... Grin

... a meno che non siano i commenti, tipo 4R, sui listini ... e nulla più Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Esempio di pazzia Volkswagen   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 05, 2004, 12:00:10 pm
Visitatore, , posts
Questa... a meno che non siano i commenti, tipo 4R, sui listini ... e nulla più Wink

Infatti, erano solo i commenti sui listini.
Nel Vw dicono pure "Look furgonesco"  Tongue  Wink
Email  Loggato 
   Re:Esempio di pazzia Volkswagen   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 05, 2004, 12:59:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh a chi può interessare, sul sito www.8200rpm.com c'è un tizio che ha un Multivan 2.5 TDI elaborato, con centralina, assetto e ruote Porsche da 17", ho pure il video del giro al Ring da qualche parte.. Shocked Shocked

Per chi ci capisse qualcosa:

"De fabriek geeft voor een Caravelle 1870kg op. Op het kentekenbewijs staat echter 1584kg. Het zou iets te maken kunnen hebben met de RDW keuring. Ik heb vernomen dat daar wat moeilijkheden waren om de 150pk uitvoering goedgekeurd te krijgen. Zou iets met de remmen in combinatie met het gewicht te maken hebben gehad.
Standaard staat de T4 op 225/60x16 banden. Dunlop 2060. Helaas zijn er geen andere fabriekanten die iets aanbieden in deze maat. Mijn T4 staat echter op 225/50x17. Dunlop 8060. Veel grip, ook onder natte omstandigheden heel goed. Bij circuit gebruik op de Nordschleife is de slijtage extreem. Tijdens een cursus die ik voor de SCN gegeven heb op de Nordschleife, namen de Dunlops in een weekend kompleet afscheid. Echt tot op de draad weg.
Het standaard onderstel is van fabriekswege al voorzien van stuggere dempers, dikkere stabis en een verlaging t.o.z. van de standaard Caravelle. Mijn T4 is achter nogmaals 3 cm verlaagd. Dit heeft als voordeel dat de achterkant wat minder licht aanvoelt. Binnenkort komt er achter een nog dikkere stabilisator.
Van fabriekswege heeft de Caravelle al 150pk bij 4000 omw/min en 295Nm tussen 1900 en 3000omw/min. Mijn Caravelle is officieel getunt door PON. Dit houd in dat er een chip van ABT gemonteerd is. Vermogen is nu 185pk en 355Nm koppel. Topsnelheid op teller is 209km/h echter krijg ik wel een een telefoontjes dat er bij anderen dan al 225km/h op de teller staat!
Tevens is er een K&N luchtfilter en een Remus sportuitlaat gemonteerd. Of deze verandering nut hebben waag ik te betwijvelen.
Aangezien de T4 elke dag voor werkverkeer wordt ingezet is er op het gebied van veiligheid weinig aangepast. Alleen een Recaro stoel, verder niets. "
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2004, 13:09:18 pm da Miki Biasion »

* T4-Karussel.jpg (67.66 KB - scaricato 0 volte.)

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 31 queries.