557 Visitatori + 0 Utenti = 557


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (48 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nazionalismo: il ritorno.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 13, 2004, 20:52:47 pm
Visitatore, , posts
Appunto sulla moria di turbine OT....

avete mai visto come spostano nei piazzali e nelle concessionarie??

accensione....prima...e BRUUUUUUUUUUMMMM.....tutta a manetta Sad

l'ho visto fare a un alfa GT e la fumata azzurra allo scarico non è stata bella da vedere Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

spostate 10-20 volte un motore un pò spinto (che ne so....il Tdi150 o il 3.0d) e poi non mi venite a chiedere perchè scoppiano le turbine Cry
Email  Loggato 
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 13, 2004, 21:12:31 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Appunto sulla moria di turbine OT....

avete mai visto come spostano nei piazzali e nelle concessionarie??

accensione....prima...e BRUUUUUUUUUUMMMM.....tutta a manetta Sad

l'ho visto fare a un alfa GT e la fumata azzurra allo scarico non è stata bella da vedere Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

spostate 10-20 volte un motore un pò spinto (che ne so....il Tdi150 o il 3.0d) e poi non mi venite a chiedere perchè scoppiano le turbine Cry
Sempre colpa degli altri.... dai, quando fai così non si può nemmeno discutere!! Wink

Poi spostano a manetta solo le VW.... le Fiat le prendono in braccio, per quello che non ci sono stati problemi ai motori!!! Cool Tongue Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 13, 2004, 21:17:15 pm
Visitatore, , posts
Sempre colpa degli altri.... dai, quando fai così non si può nemmeno discutere!! Wink

Poi spostano a manetta solo le VW.... le Fiat le prendono in braccio, per quello che non ci sono stati problemi ai motori!!! Cool Tongue Undecided

era solo uno spunto di riflessione OT Roll Eyes

NON ci sono problemi ai motori???te credo.......li tengono limitati perchè non hanno cambi decenti....te credo che tengono Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 13, 2004, 21:20:16 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
era solo uno spunto di riflessione OT Roll Eyes

NON ci sono problemi ai motori???te credo.......li tengono limitati perchè non hanno cambi decenti....te credo che tengono Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
cazzata.... non mi sembra che l'alfa abbia motori poco potenti nel diesel.. anzi, maggiore dell'audi!!!

L'unica che ha la coppia tagliata è la panda... perchè per il rapporto peso potenza bastavano 145Nm e non 180 come ha la punto....

Altra critica gratuita!!! Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 13, 2004, 21:23:46 pm
Visitatore, , posts
cazzata.... non mi sembra che l'alfa abbia motori poco potenti nel diesel.. anzi, maggiore dell'audi!!!

L'unica che ha la coppia tagliata è la panda... perchè per il rapporto peso potenza bastavano 145Nm e non 180 come ha la punto....

Altra critica gratuita!!! Roll Eyes

ma se hai detto te che la panda ha la coppia tagliata perchè monta il cambio della 1.2 Tongue

critica gratuita......sai perchè non montano il 3L VM da 220cv???perchè non hanno un cambio che regga 550nm....

sai perchè i multijet sono usciti così tardi??perchè avevano problemi col cambio...

e se non erro il 150cv della GT ha coppia inferiore allo stesso motore della nuova Astra proprio per problemi al cambio Cool Cool
Email  Loggato 
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 13, 2004, 21:30:32 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
ma se hai detto te che la panda ha la coppia tagliata perchè monta il cambio della 1.2 Tongue

critica gratuita......sai perchè non montano il 3L VM da 220cv???perchè non hanno un cambio che regga 550nm....

sai perchè i multijet sono usciti così tardi??perchè avevano problemi col cambio...

e se non erro il 150cv della GT ha coppia inferiore allo stesso motore della nuova Astra proprio per problemi al cambio Cool Cool
Difatti la panda HA la coppia tagliata perchè non monta il cambio della punto Mjtd ma quello della stessa versione a benzina... ma i cv rimangono 70 e le prestazioni simili alla punto!!!
Il discorso è diverso....

305Nm per la 1.9 non mi sembra un valore basso per una 150cv a gasolio... ed il Mjtd è arrivato tardi perchè mancavano i soldi... difatti ha dovuto fondersi con la GM....

Se poi fossero così scadenti i cambi li prenderebbero dalla GM..  Cool Cool Wink
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2004, 21:32:08 pm da LucaGTA »

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 13, 2004, 21:39:15 pm
Visitatore, , posts
Difatti la panda HA la coppia tagliata perchè non monta il cambio della punto Mjtd ma quello della stessa versione a benzina... ma i cv rimangono 70 e le prestazioni simili alla punto!!!
Il discorso è diverso....

mi chiedo perchè non abbiano montato il cambio della Punto.......anche perchè Agila-Wagon R+ ecc ecc lo montano a piena coppia..e parlando di Punto per infilargli il multijet 100 han dovuto ricorrere a un cambio della getrag

305Nm per la 1.9 non mi sembra un valore basso per una 150cv a gasolio... ed il Mjtd è arrivato tardi perchè mancavano i soldi... difatti ha dovuto fondersi con la GM....

non sono neanche tanti.......la Bmw essendo uscita 2 anni prima ne ha 330nm, così come la Mondeo.....Peugeot-ford 320nm, Audi 320nm......non ci credo che il multijet non ne possa sviluppare almeno 340nm....oltretutto tenendo conto che il "vecchio" Tdi150 pur essendo meno evoluto ne sputava 320 a un regime molto simile

quello che arrivato in ritardo per problemi di fondi è il piccolino........per quelli grossi hanno avuto parecchi problemi (figurati che i primi 10cv aprivano la testa dopo poche migliaia di km Lips Sealed) e anche di cambio

Se poi fossero così scadenti i cambi li prenderebbero dalla GM.. invece sono Fiat. Cool Cool Wink

se noti per adesso tutte le sinergie sono andate a favore di GM.......non Fiat
Email  Loggato 
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 13, 2004, 21:47:04 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
mi chiedo perchè non abbiano montato il cambio della Punto.......anche perchè Agila-Wagon R+ ecc ecc lo montano a piena coppia..e parlando di Punto per infilargli il multijet 100 han dovuto ricorrere a un cambio della getragnon sono neanche tanti......

Guarda che l'Agila e la Corsa non hanno la coppia piena.. hanno 170 e non 180 Nm.. sulla panda date le dimensioni ed il peso penso bastino 145!!!
Beh.. ben venga il cambio della getrag... Cheesy Wink

Citazione
la Bmw essendo uscita 2 anni prima ne ha 330nm, così come la Mondeo.....Peugeot-ford 320nm, Audi 320nm......non ci credo che il multijet non ne possa sviluppare almeno 340nm....oltretutto tenendo conto che il "vecchio" Tdi150 pur essendo meno evoluto ne sputava 320 a un regime molto simile

quello che arrivato in ritardo per problemi di fondi è il piccolino........per quelli grossi hanno avuto parecchi problemi (figurati che i primi 10cv aprivano la testa dopo poche migliaia di km Lips Sealed)

Beh.... il 2.4 di coppia ne ha molta di più.... evidentemente è stata una scelta quella di non esasperare il propulsore, ai fini della souplesse e longevità.... per spremere non ci vuole molto!!!

 
Citazione
anche di cambiose noti per adesso tutte le sinergie sono andate a favore di GM.......non Fiat
Beh, dipende dai punti di vista... conta che in futuro i motori di grande cilindrata arriveranno dalla Gm, i pianali li studieranno assieme ma anche sui motori di media cilindrata dove fiat è carente dovrebbero arrivare piacevoli novità... Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 13, 2004, 21:48:58 pm
Visitatore, , posts
Beh.... il 2.4 di coppia ne ha molta di più.... evidentemente è stata una scelta quella di non esasperare il propulsore, ai fini della souplesse e longevità.... per spremere non ci vuole molto!!!

questo discorso mi va bene sulla Stilo.....ma sull'alfa dove ci sono espliciti richiami alla sportività in ogni reclame mi suona per presa per il culo Wink

oppure il motivo è un altro Cheesy
Email  Loggato 
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 13, 2004, 21:54:18 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
questo discorso mi va bene sulla Stilo.....ma sull'alfa dove ci sono espliciti richiami alla sportività in ogni reclame mi suona per presa per il culo Wink

oppure il motivo è un altro Cheesy

il fatto che ci sia un 2.4 con 385Nm dovrebbe farti cambiare idea.... Cheesy

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 13, 2004, 21:56:34 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Beh.... il 2.4 di coppia ne ha molta di più.... evidentemente è stata una scelta quella di non esasperare il propulsore, ai fini della souplesse e longevità.... per spremere non ci vuole molto!!!

Questa non l'ho capita, mi suona molto da "volpe e l'uva" ... il 2.4 quale? Il Multijet? Beh, vorrei vedere se un motore uscito ieri non fosse riuscito a passare i 370 Nm che da un quinquennio propone il vecchio pompa rotativa ... ma son sempre meno dei 400 Nm dell'R5 ... Grin Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 13, 2004, 21:57:05 pm
Visitatore, , posts
il fatto che ci sia un 2.4 con 385Nm dovrebbe farti cambiare idea.... Cheesy

credo che 1.9 e 2.4 montino cambi diversi

ma erano le tue motivazioni che mi lasciavano perplesso Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Nazionalismo: il ritorno.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 13, 2004, 22:34:34 pm
Staff, V12, 10142 posts
A proposito di coppia anche la Thesis con il 175 cv jtd ha una coppiadi circa 380 nm (+ o -) nella versione manuale, ma nella versione automatica l'hanno ridotta a circa 330 nm perchè il cambio automatico non la sopportava.Il caso  mercedes è opposto, la mia 270 CDI automatica ha 400 nm mentre quella con cambio manuale ne ha circa 380.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   ..che mi dici delle Touareg che rompono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DESMOSEDICI
Gennaio 14, 2004, 01:36:38 am
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts
ok....ma io oltre alla QUANTITA' di guasti analizzerei la TIPOLOGIA del guasto....che può aiutare a migliorare....

allora prendiamo le Golf difettose....che guasti hanno avuto

1)alzavetri
2)debimetro(ma quello fa storia a se)
3)lampadine fulminate
4)bobine nei benzina.....

ciò a mio avviso significa che c'è un errore a monte...nella progettazione...

Fiat difettose.....credo che difficilmente si riescano a distinguere grandi gruppi di guasti..a parte il volano bimassa....ciò è indice non di errori di progettazione, ma di scarso controllo sul processo e sulla qualità di produzione!

anche perchè gli stessi manager Fiat affermano che sul controllo della produzione siamo 10 anni indietro agli altri

...il differenziale (nella versione 5.0 TDI)?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:..che mi dici delle Touareg che rompono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 14, 2004, 18:20:05 pm
Visitatore, , posts
...il differenziale (nella versione 5.0 TDI)?

dimmi dove vendono la Golf Tdi5.0 che corro a comprarla! Kiss Tongue Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.247 secondi con 38 queries.