652 Visitatori + 0 Utenti = 652


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Piech, fu vera gloria?
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Piech, fu vera gloria?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 02, 2003, 11:34:33 am
Utente standard, V12, 23581 posts
4R fa schifo, ma la notizia penso proprio che non se la siano inventata, sennò come li spieghi i ritardi?

Che ci sia ritardo è indubbio: è da 4 anni, più o meno che si vedono/leggono notizie sulla Veyron, ma, come indirettamente mi confermi, l'unico che ne ha dato notizia (e con che enfasi, almeno leggendo il numero scorso) e altri giornali ne leggo.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Piech, fu vera gloria?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 02, 2003, 12:21:26 pm
Visitatore, , posts
Che ci sia ritardo è indubbio: è da 4 anni, più o meno che si vedono/leggono notizie sulla Veyron, ma, come indirettamente mi confermi, l'unico che ne ha dato notizia (e con che enfasi, almeno leggendo il numero scorso) e altri giornali ne leggo.

Non so il perchè dell'enfasi, ma non farei dietrologia, tantopiù che rimanendo nel gruppo VW c'è una enfasi molto positiva per la nuova Golf e le sue sospensioni multi link a 4 bracci (come la Focus, peraltro). Secondo me hanno dato tutta quella enfasi perchè è una notizia "spettacolare", visto il costo della Veyron. Non mi pare una rivista anti VW, è a favore di tutti, un pò come Berlusconi (non è una critica cavaliere, solo diciamo una notazione).
Email  Loggato 
   Re:Piech, fu vera gloria?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 02, 2003, 12:40:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
la nuova Golf e le sue sospensioni multi link a 4 bracci (come la Focus, peraltro
Sono progettate dallo stesso tecnico! Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Piech, fu vera gloria?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Ottobre 03, 2003, 00:51:43 am
Utente standard, V12, 2470 posts
Io sono un ammiratore di Piech. Ha esagerato per certi versi, sicuro, ma ha portato VW e Audi all' eccellenza (anche nei prezzi...), e Seat e Skoda ai livelli di oggi. Certo le sinergie sono arrivate a livelli esagerati, come si era fatto all' epoca con Fiat, Alfa e Lancia (quindi dubito che sta cosa se la sia inventata lui caro Phorumla!), ma sono sempre state sinergie qualitative verso l' alto. Fiat dove è arrivata ha rovinato, lo ha fatto con Alfa, con Lancia, con Seat (le Fiat spagnole), e solo ora il marchio italiano ha cambiato rotta in maniera decisa.

Non mi sento proprio di dire, a causa di certe visioni esagerate (Veyron, Phaeton), che la sua presidenza sia stata negativa. Per me è sta incredibilmente positiva, ai limiti della gloria. E non lo dico di certo da tedescofilo. Forse da ingegnere...  Grin

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Piech, fu vera gloria?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 03, 2003, 10:05:54 am
Staff, V12, 89661 posts
Io sono un ammiratore di Piech. Ha esagerato per certi versi, sicuro, ma ha portato VW e Audi all' eccellenza (anche nei prezzi...), e Seat e Skoda ai livelli di oggi. Certo le sinergie sono arrivate a livelli esagerati, come si era fatto all' epoca con Fiat, Alfa e Lancia (quindi dubito che sta cosa se la sia inventata lui caro Phorumla!), ma sono sempre state sinergie qualitative verso l' alto. Fiat dove è arrivata ha rovinato, lo ha fatto con Alfa, con Lancia, con Seat (le Fiat spagnole), e solo ora il marchio italiano ha cambiato rotta in maniera decisa.

Non mi sento proprio di dire, a causa di certe visioni esagerate (Veyron, Phaeton), che la sua presidenza sia stata negativa. Per me è sta incredibilmente positiva, ai limiti della gloria. E non lo dico di certo da tedescofilo. Forse da ingegnere...  Grin

Concordo con Ciccio anche se forse qualche dubbio su una certa "eccessiva" voglia di esagerare potrebbe esser vista come...una sboronata? Cmq plaudo la tenacia e il coraggio di una persona che non si è fatta problemi ad autorizzare la produzione di modelli di nicchia con grandi rischi d'impresa, che in certi casi son andati bene e in altri no...ma se mai si rischia...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Piech, fu vera gloria?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 03, 2003, 10:17:24 am
Visitatore, , posts
...quindi dubito che sta cosa se la sia inventata lui caro Phorumla
Per me è sta incredibilmente positiva, ai limiti della gloria. E non lo dico di certo da tedescofilo. Forse da ingegnere...  Grin

Il concetto di piattaforma per modelli diversi è vecchio come la storia dell'automobile. Anzi, quando l'automobile era ancora un giocattolo per gente ricca, le prime case automobilistiche spesso fornivano telai e meccaniche che poi venivano vestiti dai carrozzieri di turno.

Non è certo un'invenzione del buon Piech. E' stata tra le cose positive che ha fatto, ed è una delle azioni che hanno contribuito a salvare la VW dalla crisi nella quale stava precipitando nei primi anni '80, quando alla monocultura del Maggiolino si era sostituita quella della Golf.

Vedo che hai centrato il punto. Piech è stato un grande ingegnere in un'epoca in cui le poltrone di comando delle case sono occupate da amministrativi, gente che si preoccupa più di far quadrare i bilanci e del marketing che di sviluppare un nuovo modello. Come suo nonno è stato un grande accentratore (mitica la litigata tra lui e Warkuss), riservandosi molte decisioni in prima persona. Ed essendo stato un grande ingegnere si è comportato come tale.
Email  Loggato 
   Re:Piech, fu vera gloria?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 03, 2003, 11:45:45 am
Visitatore, , posts
Ma io tutta questa grande gloria di Piech proprio non la vedo, scusate. Macchine che hanno fatto epoca forse solo la Audi Quattro, acquisizioni Seat e Skoda sostanziali fallimenti, non sono tutte luci, certo la marca ha guadagnato posizioni negli anni della sua presidenza, ma non mi pare abbia posto basi molto solide per il futuro.
Email  Loggato 
   Re:Piech, fu vera gloria?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 03, 2003, 14:32:43 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
La capacità imprenditoriale si può misurare in termini di unità vendute, in termini di auto che hanno fatto epoca, in termini di innovazione tecnologica o altro, tutto ciò scompare però al confronto della vera unità di misura della bravura di un imprenditore, in qualunque campo operi, e questa unità di misura è la ricchezza prodotta dalla sua attività.

Per ricchezza non mi riferisco solamente alla ricchezza che l'impresa è in grado di ripagare ai suoi azionisti, ma per la ricchezza che essa produce al contesto in cui è inserita, quindi mettiamoci anche i lavoratori, la regione in cui si trovano gli stabilimenti, lo stato a cu paga le tasse. Se analizziamo la VW in quest'ottica sicuramente dobbiamo ammettere che si tratta di un'impresa che da lavoro a tante persone, che ha creato attorno alle sue fabbriche dei poli tecnologici e industriali che hanno arricchito regioni intere, anche se va sottolineato che il principale azionista della VW ha dovuto comunque pompare notevoli quantità di denaro pubblico nella società.

Quello che resta da vedere è se tale successo sarà sostenibile nel medio-lungo periodo, purtroppo non ho la sfera di cristalo, e quindi nessuno penso possa dire oggi se quel modello si rivelerà vincente. Come per ogni personalità, sarà la storia a giudicare Piech, se lo assolverà (citazione da Fidel Castro) o lo condannerà... chi vivrà vedrà.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Piech, fu vera gloria?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 03, 2003, 15:02:30 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
purtroppo non ho la sfera di cristalo

Magari se provi con la sfera di cristaLLo ci cavi qualcosa Tongue Grin

Scherzo, Beppone Grin Grin Wink Wink Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Piech, fu vera gloria?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 03, 2003, 17:45:03 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
Magari se provi con la sfera di cristaLLo ci cavi qualcosa Tongue Grin

Scherzo, Beppone Grin Grin Wink Wink Grin Grin

Se davvero è il mio unico errore di battitura posso andarne fiero, ma non penso sia il caso  Undecided

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.197 secondi con 33 queries.