263 Visitatori + 3 Utenti = 266

&re@, apollo, Homer
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (48 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Scegliere un fuoristrada indistruttibile
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 16, 2003, 13:36:22 pm
Visitatore, , posts
Certo, ma il fatto e' che io prenderei un fuoristrada non tanto per andar per torrenti o rocce (chissenefrega ?), ma  solo per le doti di robustezza indubbiamente superiori a quelle di un'auto. Praticamente, visto che mi serve spazio in virtu' del bimbo in arrivo, anziche' una classica station usata, preferivo, anche per provare un qualcosa di nuovo, un "cassone" comodo e resistente ai maltrattamenti, tipo Pajero SW, Patrol SW, Four Runner e compagnia.  
Lo so che consumano come navi, ma lo utilizzerei solo per i week-end e per le ferie in montagna. Lo voglio coi paraurti di ferro come si usava una volta !!!  Grin Grin
Poi, quei cosi la', oltre un certo anno si svalutano pochissimo
o quasi niente, per cui se mi stufo posso rivenderlo abbastanza agevolmente. Una Volvo 850 mi costerebbe lo stesso, ma resterebbe un "osso" invendibile.

Se poi mi piantero' con la neve e gli altri mi sbeffeggeranno faro' finta di niente  Embarrassed Embarrassed Roll Eyes Roll Eyes. E poi, ohe', c'ho anche la videocassetta "corso di guida in fuoristrada" di quattroruote, grazie alla quale potro' guadare fiumi, salire montagne, papparmi le dune sabbiose come ridere..... Cool Cool

Beh, a questo punto la risposta te la sei data da solo e i consigli altrui non ti servono. Non ti rimane che trovare il classico usato poco usato a buon prezzo e sperare che l'esemplare che acquisti non abbia rogne, perchè se è vero che sono indistruttibili, è altrettanto vero che quando si rompono sono dolori.
Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 16, 2003, 13:52:30 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Settembre 16, 2003, 13:56:22 pm da Losna »
Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 16, 2003, 14:13:49 pm
Visitatore, , posts
Per stare in stile Mauring, io a queste aggiungerei anche  le vecchie dure e pure:

- Munga
- Uaz
- AR Matta
- Fiat campagnola

Se si rompono, si riparano con niente.  Sono immortali, vanno dappertutto.   Un vicino dei miei genitori usa una Matta al posto del trattore (cioè ci lavora i campi).
Le prime due mi piacciono anche molto esteticamente.

Va ben non badare molto alle prestazioni ed al confort, pero' c'e' un limite anche per il mauring... Undecided

Tra una Munga e un Four Runner climatizzato una qualche differenza c'e'.....

Allora mettiamola cosi':

- non me ne frega niente della vetusta'
- non me ne frega niente della linea
- non me ne frega niente del consumo
- non me ne frega niente della cilindrata
- voglio che abbia 5 porte e sia spaziosa
- voglio il clima (casso, se vendo il cabrio almeno un'auto col clima oltre al biturbo mi ci vuole....)
- voglio che su strada normale non ci si spacchi la schiena e non ci si debba parlare con l'interfono
- voglio che non si rompa mai
- voglio che non costi piu' di 7000 euro.
- possibilmente la voglio a benzina

E' volere troppo ?   Roll Eyes Roll Eyes Embarrassed Embarrassed  Cry Cry

E vaffanculo Jeep, che fa delle auto bellissime ma che si rompono ogni 200 metri. Il Grand Cherokee 5.2 V8 del '94 da 5000 euro che ho visto sabato l'avrei comprato istantaneamente solo per il suono del motore, se non fosse risaputa la sua inaffidabilita'  Angry Angry Angry
« Ultima modifica: Settembre 16, 2003, 14:15:13 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 16, 2003, 14:17:16 pm
webmaster, V12, 50662 posts
E vaffanculo Jeep, che fa delle auto bellissime ma che si rompono ogni 200 metri. Il Grand Cherokee 5.2 V8 del '94 da 5000 euro che ho visto sabato l'avrei comprato istantaneamente solo per il suono del motore, se non fosse risaputa la sua inaffidabilita'  Angry Angry Angry

Perche' non sei stato lungimirante... potevi prenderti il mio vecchio Sportage Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 16, 2003, 14:22:29 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Mauring e .... un Transporter WW 4x4?
Tutto lo spazio che vuoi, affidabilità e economicità!

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 16, 2003, 14:30:49 pm
Visitatore, , posts
Perche' non sei stato lungimirante... potevi prenderti il mio vecchio Sportage Grin

Ma se non l'ha voluto nemmeno il concessionario Kia ?  Dev'essere stato in condizioni pietose.... Grin
Lo sappiamo come sgommi e salti sfrecciando sui cavalcavia  Tongue Tongue Lips Sealed Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 16, 2003, 14:33:57 pm
webmaster, V12, 50662 posts
Ma se non l'ha voluto nemmeno il concessionario Kia ?  Dev'essere stato in condizioni pietose.... Grin
Lo sappiamo come sgommi e salti sfrecciando sui cavalcavia  Tongue Tongue Lips Sealed Lips Sealed

Ma va la'.... il tipo che l'ha comprato e' felicissimo... E' un montanaro, lo usa tutti i giorni e la tiene posteggiato a pochi metri da casa dei miei (in montagna).

Non sai che tristezza rivederlo quando vado su Cry (eh si... ci si affeziona a tutto Grin )

(comunque il conce non lo voleva perche' il Sorento era "usato")
« Ultima modifica: Settembre 16, 2003, 14:34:51 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 16, 2003, 14:36:31 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Ma va la'.... il tipo che l'ha comprato e' felicissimo... E' un montanaro, lo usa tutti i giorni e la tiene posteggiato a pochi metri da casa dei miei (in montagna).


Alura ha sbagliato a scrivere: "Lo sportage è felicissimo .... Fa il montanaro e viene usato con gentilezza tutti i giorni e viene posteggiato nel box dei miei (in montagna)"
Così si che funzia   Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 16, 2003, 14:38:03 pm
webmaster, V12, 50662 posts
Alura ha sbagliato a scrivere: "Lo sportage è felicissimo .... Fa il montanaro e viene usato con gentilezza tutti i giorni e viene posteggiato nel box dei miei (in montagna)"
Così si che funzia   Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Cavolo... tu ci scherzi... ma non hai idea di quanto sia felice che l'abbia preso un montanaro... Mi sembra di aver liberato un leone dallo Zoo ed averlo riportato nella savana Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 16, 2003, 14:44:25 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Cavolo... tu ci scherzi... ma non hai idea di quanto sia felice che l'abbia preso un montanaro... Mi sembra di aver liberato un leone dallo Zoo ed averlo riportato nella savana Grin

Ogni veicolo ha un ambito ben definito nel quale dovrebbe essere usato secondo le specifiche di progetto e di costruzione.
Certi SUV che viaggiano perennemente in autostrada avranno vita più breve dei loro fratelli utilizzati in motagna o sugli sterrati. IMHO

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 16, 2003, 14:58:07 pm
Visitatore, , posts
Ogni veicolo ha un ambito ben definito nel quale dovrebbe essere usato secondo le specifiche di progetto e di costruzione.
Certi SUV che viaggiano perennemente in autostrada avranno vita più breve dei loro fratelli utilizzati in motagna o sugli sterrati. IMHO

Bah, non ne sarei cosi' sicuro.
La guida in autostrada, a parte i regimi sempre elevati, presenta un sacco di vantaggi per la meccanica:

1) Acqua e olio sempre in temperatura ottimale
2) Raffreddamento assicurato (a parte nelle code)
3) Uso estremamente raro di frizione, cambio, freni, sterzo
4) Ammortizzatori poco sollecitati

Secondo me, un fuoristrada in autostrada puo' fare 10 milioni di Km (Jeep escluse.... Grin )
Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 27, 2003, 21:17:54 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Secondo me, un fuoristrada in autostrada puo' fare 10 milioni di Km (Jeep escluse.... Grin )

Esattamente... Arrivo un po in ritardo su questo topik, ma vorrei dire la mia.

Mauring, onestamente, sta alla larga dai Land Rover a benzina.... Scordateli nella maniera piu' assoluta. Sono veramente inaffidabili, sia motoristicamente che come trasmissione. A parte la meccanica, anche il resto non va un gran che bene. Una mia Zia Statunitense aveva un Range Rover 4.0 automatico del 1999. Dopo 3 anni di uso sulle autostrade della Florida, ad un massimo di 60 miglia orarie, senza mai vedere nemmeno uno sterrato, se ne e' dovuta sbarazzare dalla disperazione. E' rimasta a piedi un numero inquantificato di volte....

Negli Stati Uniti le Land Rover (prodotte fino a pochissimi anni fa) hanno una pessima reputazione.

Il Land Cruiser 100 e' un mezzo assolutamente indistruttibile. E' il fuoristrada piu' diffuso a Panama e ne ho visti tanti che avranno avuto piu' di 15 anni ma ancora perfetti. Un amico (che ora si e' ritrasferito in Italia) aveva un Land Cruiser 4.2 Td del 1994 e 350mila km che ancora viaggiava come un orologio. L'unico neo, come diceva, e' che alla vel max (circa 180km/h) vibrava un po...  Roll Eyes, cosa piu' che comprensibile direi. Peccato che in Italia non e' mai stato importato...

Anche il Nissan Patrol va molto bene e dovresti essere in grado di trovarlo facilmente in Italia. Stessa considerazione per il Pajero.

Insomma, con Toyota, Nissan e Mitsubishi vai sul sicuro. STA ALLA LARGA DAI BENZINA LAND ROVER a 6 e 8 cilindri. I 4 cilindri vanno invece ok... peccato siano stati montati solo sul Defender.

Saludos!
« Ultima modifica: Settembre 27, 2003, 21:19:36 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.227 secondi con 35 queries.