701 Visitatori + 4 Utenti = 705

MRC, mariner, alura, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Ok dai, vuoto il sacco.
Pagine: 1 ... 19 20 [21] Vai Giù Stampa
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 28, 2023, 14:27:10 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
si ma tranne che con la conclusione...tu dici che a parte che per quello non cambieresti con una nuova. Io ti dico che non tornerei indietro IN PRIMIS per quei due motivi...
Allora l'ho espressa male.
Sto dicendo appunto che quelli sono due dei (pochi IMHO) motivi principali per prendere una moto nuova, non il contrario.

Altri invece ti parlerebbero di potenza, di dinamica, di estetica...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Agosto 28, 2023, 15:18:42 pm
Utente standard, V12, 948 posts
io che colleziono carrette, amabili, ma pur sempre con almeno 10 anni addosso Grin, sento molto la mancanza del TCS (o ASC-DTC x BMW).

Guidando relativamente tranquillo non ho mai sentito l'intervento dell'ABS, mentre m'è partito più volte il posteriore, anche con
custom di 61cv, in occasione di ripartenze celeri causa sopraggiungimento veicolo sparato alle spalle Lips Sealed
Non ne parliamo con la GS che ha buona birra sotto, su fondi imperfetti perde aderenza che è un piacere Undecided

Ormai non ci son cazzi, ce ne dobbiamo fare una ragione, senza ABS (auspicabile anche l'obbligo del TCS) in moto non è più cosa. Basta un
qlsiasi video comparativo della serva su youtube per realizzare gli effetti con/senza. E ci sono in giro ancora un sacco di moto prive di freni
antibloccaggio. Le volte che mi capita di girare con gente sprovvista sto dietro. In fila sfalsata, quello a prescindere dai freni.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2023, 15:26:43 pm da Walt »

* in-moto.jpg (8.92 KB - scaricato 77 volte.)

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Honda VT 750 Black Widow - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 10, 2023, 20:51:30 pm
Staff, V12, 89661 posts
Come anticipato a qualcuno oggi ho avuto occasione di testare per bene la tracer 9 gt di un amico. Ho fatto un centinaio di km in autostrada, statale e strada di montagna da torino a sestriere.
Innanzitutto devo dire che rispetto alla tracer 900 che avevo provato alla sua uscita in concessionaria un po di anni fa c’è stato un passo in avanti in tutti i settori impressionanti, bisogna anche dire che quella moto era stata messa fuori a un prezzo ultra competitivo (mi pare 9490 se non ricordo male), ma questa nuova sembra davvero una moto anche di qualità.
La prima cosa che colpisce è la facilita di guida…tutto è al posto giusto, la posizione di guida è perfetta, la sella dura ma sostenuta e non scomoda come la vecchia, la protezione aerodinamica è perfetta anchce a velocità da autostrada tedesca. La strumentazione non mi piace, troppo poco leggibile il quadrante di sinistra mentre in quello di destra mi è stato detto che si puo scegliere cosa far apparire
Buoni i comandi al manubrio anche se sono secondo me decisamente inferiori a quelli triumph…manca il ritorno automatico delle frecce e il sistema di richiamo delle opzioni di guida è un po macchinoso. Scomodo poi il comando degli abbaglianti, non parliamo della procedura macchinosa per accendere le manopole riscaldate (per carita non è che si usino cosi frequentemente però….). Comodo il cruise facile da attivare ma non ho trovato la velocita impostata da nessuna parte sul display… io sono abituato a usarlo spessissimo e trovo comodo sapere quando premo resume a che velocita mi porterà…specie per il discorso limiti.
Veniamo alla guida… il motore è semplicemente magnifico. Sound, tiro, fluidità…ha un crescendo di potenza che non mette in difficoltà ma rende la guida goduriosa…sopra i 7000 tira fortissimo ma usandolo fra i 4 e i 7mila si viaggia velocissimi e con grande piacere. In autostrada riprende con una facilita che la mia si scorda. E poi c’è il magnifico cambio elettronico che in montagna nel misto è da orgasmo… butti le marce in sequenza, scali velocissimamente… davvero davvero riuscito. Ottima la frenata, la  leva risponde subito e con una bella consistenza.
Nel misto è molto divertente, anche se non sono piu abituato a moto col 17… trovo abbia un certo effetto auto raddrizzante che un po mi fa perdere fluidità di guida, ma sicuramente è un mio limite…sono abituato ormai alla mia che quando la butto in piega sta li, ovviamente rendendo piu lenti e faticosi i cambi di direzione rapidi ma ormai son abituato cosi… non mi sono invece piaciute troppo le sospensioni…o meglio non ne ho capito bene la logica…premetto che erano nella configurazione piu soft e che non son stato in grado di capire come cambiarla, ma ho trovato un fastidiosissimo alleggerimento nel tratto di autostrada tedesca percorsa per arrivare a pinerolo oltre i 160 e poi anche nel misto aprendo un po decisi il gas nelle curve ancora piegato sembrava che lavantreno si alleggerisse un po troppo…puo darsi che in mappa piu hard il mono abbia un sostegno maggiore e limiti questo problema…ma poi ho dovuto ridarla al legittimo proprietario che mi ha fatto il culo perche non mi son fermato a riscambiare le moto fino a meta raggiunta  Grin

In sostanza? Gran moto. Sicuramente uno dei migliori best buy sul mercato, e ineffetti ne vendono a carrettate giustamente. Per fare turismo veloce penso che in questo momento non abbia rivali se non probabilmente andando su segmenti superiori (s1000rr, multi v4) a prezzi quasi doppi.
La comprerei? Ovviamente no… non è la moto per me, non potendo farci fuoristrada. Certo facessero un super tenere con quel motore e quel cambio………

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 11, 2023, 08:26:53 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Allora, rispondo ai vari punti confidando che tu abbia dormito bene Tongue

- Sella: io l'ho trovata insopportabile, l'ho fatta rifare. Ma la mia è un my 2022, non so se abbiano cambiato qualcosa sulla 2023 (sicuramente sì sulla GT+).

- Strumentazione: è il punto peggiore della moto, ma mi ci sono abituato presto e adesso non la trovo così pessima come la consideravo sulla carta. Certamente non è un quadro strumenti da moto da 15 cucuzze nel 2023... non ha neanche la connettività BT (anche questa c'è solo sulla GT+)
Però, alla fine... la trovo chiara e quel che c'è mi basta... pensavo peggio.

- Per le manopole riscaldate, si può bloccare la modalità tenendo premuta la rotella, in modo che poi basta solo regolare la temperatura senza doverla ogni volta selezionare. Viene anche mentenuta dopo lo spegnimento della moto.

- La velocità impostata per il Cruise è uno dei parametri che si può scegliere di visualizzare nei 4 pannelli a dx (o nei 2 piccoli del quadrante di sx).

- Il pacchetto motore/cambio è veramente il pezzo forte della moto. Frenata IMHO un po' meno... o meglio la trovo migliore dalle velocità "medie" in su, mentre dalle basse ha un attacco troppo blando.

- Le sospensioni nella modalità in cui l'hai usata, per me sono troppo dondolone e innescano troppo beccheggio. È proprio fastidioso, anche senza andare particolarmente forte... noi le teniamo nella modalità più sportiva anche girando in due.
Le uso in "confort" (SUS-2) solo per i tragitti quotidiani.
In "sport" (SUS-1) trovo che si comportino molto bene.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 11, 2023, 09:11:20 am
Staff, V12, 89661 posts
Ora mi fai venire il dubbio, ma mi pare che fossero in sus1… il proprietario però mi ha detto che erano in modalita confort quindi o non ha capito un cazzo lui della moto o mi confondo io…penso la seconda…spero 😬
Per il resfo immaginavo che cii fosse una soluzione… mentre mi confermi che manca il ritorno automatico delle frecce? Sui freni ti dico che io sono abituato male perché sono il difetto peggiore della tiger…

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 11, 2023, 09:28:32 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Confermo che il ritorno automatico delle frecce non ce l'ha.

Come ti dicevo in altra sede, Sabato ho fatto un bel giro lungo con un mio amico, 500km fra le colline toscane (ok diciamo 300 togliendo l'autostrada fino a Impruneta andata e ritorno), passo "svelto-non-criminale".
A quell'andatura, nel misto, è un piacere guidarla.
Il complesso motore/cambio/freni/ciclistica sembra fatto apposta per viaggiare a quei regimi, la moto risponde bene, va via liscia, dà fiducia, mi sono divertito molto e stancato poco.

Devo anche rettificare il giudizio sulle gomme, che non saranno sportive, ma alla fine non si comportano male con una guida fluida.

Mi ha soddisfatto al 100%
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 11, 2023, 15:35:22 pm
Utente standard, V12, 4637 posts
Per me come ho detto, i lati peggiori sono prima di tutto le sospensioni, qui purtroppo si viaggia principalmente in autostrada, e il beccheggio oltre le 70mph e' fastidioso. Purtroppo non posso usarla in modalita' sportiva, per via delle condizioni del manto stradale da terzo mondo... Poi trovo veramente insopportabile il blocchetto comandi a sx, in particolare per l'uso degli abbaglianti, dato che io "flasho" parecchio a 'sti rincoglioniti da 40mph nella corsia di sorpasso. Infine il cruscotto, che da molte informazioni a mio parere inutili (tempi in pista  Roll Eyes ) ma manca il range per il carburante.

Ma mi basta aprire per dimenticare tutto ...  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 11, 2023, 15:46:51 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Il tempo in pista c'è semplicemente perché è in comune con l'MT09, ma così come nell'MT09 non è possibile visualizzare la velocità impostata per il Cruise (chissà poi perché Huh), sulla Tracer potevano anche togliere gli inutili tempi in pista.

Io non la trovo particolarmente scomoda in modalità sportiva. Anzi direi che cambia molto poco come confort...
L'hai provata un po'?
Piuttosto direi che le sospensioni pecchino in scorrevolezza. Se prendi una buca o un dosso, la prima fase di escursione è troppo dura in entrambe le modalità.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2023, 15:52:56 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 12, 2023, 16:13:36 pm
Utente standard, V12, 4637 posts
Il tempo in pista c'è semplicemente perché è in comune con l'MT09, ma così come nell'MT09 non è possibile visualizzare la velocità impostata per il Cruise (chissà poi perché Huh), sulla Tracer potevano anche togliere gli inutili tempi in pista.

Io non la trovo particolarmente scomoda in modalità sportiva. Anzi direi che cambia molto poco come confort...
L'hai provata un po'?
Piuttosto direi che le sospensioni pecchino in scorrevolezza. Se prendi una buca o un dosso, la prima fase di escursione è troppo dura in entrambe le modalità.

Oggi provero' ad impostarla sulla modalita' piu' dura, ma mi preoccupano alquanto i dossi in autostrada che mi hanno gia' crepato un cerchio della Mini. Gia' sulla posizione soft su alcuni di questi dossi ti strappano quasi il manubrio dalle mani  Shocked

Oggi devo lasciare Betsy Grin per 2 richiami, uno sul sensore O2, l'altro per un flash della centralina.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2023, 16:25:15 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Secondo me sui dossi cambia poco o nulla, ma mi saprai dire.
Toh, 2 richiami? Ok per la centralina (ma pensavo avessi già la versione aggiornata), ma per quello del sensore O2 non so niente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 12, 2023, 20:00:26 pm
Utente standard, V12, 4637 posts
Secondo me sui dossi cambia poco o nulla, ma mi saprai dire.
Toh, 2 richiami? Ok per la centralina (ma pensavo avessi già la versione aggiornata), ma per quello del sensore O2 non so niente...

Provato. No, purtroppo debbo mantenere su soft. Mi fa saltare la dentiera  Tongue

Per l'O2 devono solo controllare che il connettore non sia stato corroso. Nel caso lo rimpiazzano
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 12, 2023, 20:04:33 pm
Utente standard, V12, 4637 posts

La comprerei? Ovviamente no… non è la moto per me, non potendo farci fuoristrada. Certo facessero un super tenere con quel motore e quel cambio………

Monta le tassellate e via!  Grin

Ricordati: nel dubbio tieni aperto
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 19 20 [21] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.153 secondi con 35 queries.