728 Visitatori + 5 Utenti = 733

alura, ChS, baranzo, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2162 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  MotoGP Austin
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: MotoGP Austin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 13, 2015, 17:23:23 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Superpyno si riferiva al fatto che ci sono regolamenti diversi per le moto dello stesso campionato, in effetti questo crea confusione...
ah ecco
sono pienamente d'accordo,
diciamo che basterebbe ricordare durante la telecronaca le differenze a cui sono soggette le varie moto

del tipo, invece di limitarsi a complimentare la ducati dell'allungo sul rettilineo rispetto alla honda o alla yamaha, potrebbero aggiungere un <ma ricordiamo che stanno beneficiando di 2 litri di broda in più rispetto alle concorrenti > Cheesy

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MotoGP Austin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 13, 2015, 17:52:04 pm
Staff, V12, 28600 posts
Basterebbe dare di nuovo possibilità di sviluppare la moto. Che se nelle factory la canni hai buttato un anno e un sacco di soldi nel cesso..
« Ultima modifica: Aprile 13, 2015, 20:39:02 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MotoGP Austin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 13, 2015, 20:35:26 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
sarà macchinoso per i non addetti ai lavori , sta di fatto che han riempito la griglia di partenza  , quindi il risultato voluto è stato centrato in pieno . hanno oltretutto riportato a 6 i piloti in grado di ingaggiarsi per i primi posti ( 2 honda , due yamaha , due ducati )  garantendo almeno sulla carta gare televisivamente interessanti e non scontate . chapeaux  alla Dorna , altre discipline motoristiche dovrebbero imparare da questa  moto Gp .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP Austin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2015, 20:44:11 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
In effetti, da questo punto di vista è un successo.
Hanno però ancora il problema dei costi elevati per i team satellite, molti non ci stanno dentro ed è grave, rimane una questione da risolvere.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP Austin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 13, 2015, 22:57:26 pm
Staff, V12, 23716 posts
A me il regolamento attuale piace, permette a chi è indietro di rialzarsi e rilanciarsi con meno sforzi, a tutto vantaggio dell'appeal del mondiale.
Poi, una volta trovata la strada giusta, pian piano vengono tolti gli aiuti e privilegi.

Ecco, forse sarei solo un po più drastico col taglio dei privilegi, onde evitare di trovarsi con una moto super competitiva ma con ancora vantaggi da sfruttare, tipo la Ducati sia quest'anno.che l'anno prossimo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP Austin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 13, 2015, 23:00:28 pm
Staff, V12, 23716 posts
Aggiungo, per la cronaca che, se non erro, da Austin Ducati ha dovuto ridurre di 2 litri la capienza del serbatoio.
Credo che in in paio di gare massimo perderà gli altri 2 litri in più.

Però, se il regolamento fosse corretto, avrebbero dovuto contingentare i motori da subito, insieme alla riduzione di benzina, ovviamente rapportandosi al numero di gare ancora da disputare.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP Austin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 14, 2015, 08:46:48 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Come dicevo, non mi sembra che ci siano clausole per togliere gli altri 2 litri in questa stagione, almeno non nella sintesi che avevo riportato da Motosprint Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP Austin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 14, 2015, 10:07:34 am
Utente standard, V12, 77305 posts
P.S.
http://www.moto.it/MotoGP/motogp-regolamento-2016-7-motori-e-22-litri.html

Dal 2016 22 litri per tutti, quindi penso proprio che la Ducati manterrà i 22 litri e basta, anche in questa stagione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP Austin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 16, 2015, 17:07:31 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
In effetti, da questo punto di vista è un successo.
Hanno però ancora il problema dei costi elevati per i team satellite, molti non ci stanno dentro ed è grave, rimane una questione da risolvere.
himo

sarà sempre così

oggi con i livelli tecnologici raggiunti, i costi devono essere per forza alti

da un 800cc tirano fuori 250 e passa CV
controllo di trazione
cambio senza frizione
Etc etc
il tutto su una moto di circa 150kg

come fai a farla "economica"?! Huh

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MotoGP Austin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 16, 2015, 18:36:15 pm
Utente standard, V12, 14266 posts
Tornando ai piloti, a me Marquez piace sia come pilota che come "personaggio" pubblico, è poi ha un viso molto fresco.....
Le sue pubblicità per la GAS, ad esempio, mi piacciono molto....



ad esempio in questa pubblicità si nota la differenza tra il viso dei 4 modelli che sono strafatti, e lui che è sempre fresco  Grin



qui invece è 10.000 vole meglio la Sampaio  Grin Grin Grin




La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MotoGP Austin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 16, 2015, 20:05:24 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
himo

sarà sempre così

oggi con i livelli tecnologici raggiunti, i costi devono essere per forza alti

da un 800cc tirano fuori 250 e passa CV
controllo di trazione
cambio senza frizione
Etc etc
il tutto su una moto di circa 150kg

come fai a farla "economica"?! Huh
Sono dei 1000, non degli 800.
Io sinceramente non lo so come si possano contenere i costi, resta il fatto che sono alti, ma almeno un tempo c'erano sponsor disposti a spendere parecchio, adesso non ci sono manco quelli.
Quindi, se la strada per ridurre i costi è impraticabile, bisognerebbe almeno cercare di proporre un prodotto appetibile per gli sponsor. Cosa che al momento la MotoGP evidentemente non è.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP Austin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 16, 2015, 20:37:52 pm
Staff, V12, 28600 posts
Paradossalmente si spende di più con tutti questi paletti che...senza. Idem in F1.
Che si spendere il doppio o il triplo in modelli di simulazione che a fare i test.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.152 secondi con 35 queries.