296 Visitatori + 2 Utenti = 298

alura, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2159 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Luglio 06, 2007, 15:54:08 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
articolo tratto da Autoblog http://www.autoblog.it/post/9150/car-magazine-prova-la-bmw-m3-v8#more

Video http://it.youtube.com/watch?v=SqzfPBdX0QI&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F9150%2Fcar%2Dmagazine%2Dprova%2Dla%2Dbmw%2Dm3%2Dv8

Car Magazine ci fornisce una video prova della nuova Bmw M3 V8 direttamente dalla presentazione stampa in Spagna, dove i giornalisti internazionali hanno testato l'auto su strada e sulla pista dell'Ascari resort. I commenti sono positivi e l'auto sembra davvero una "giostra", anche se secondo il giornalista inglese lo sterzo è un po' troppo leggero ed il motore ha un pelino meno di carattere rispetto al vecchio 6 cilindri 3.2. Su tutto, comunque, il sound dei centimetri cubici resta sempre impagabile. Nel seguito altri commenti a caldo di Car Magazine !

Scopriamo anche che la scelta del nuovo V8 è stata dettata sia dalla necessità di sostituire il vecchio 3.2 6 cilindri troppo inquinante, sia dalla volontà di aggredire il mercato Americano, a cui saranno destinate, secondo le stime, il 50% delle M3. Resta il fatto che il nuovo V8 dichiara 295g/km CO2, ma in questo contesto i numeri che ci interessano sono ben altri.

Il nuovo motore ha bisogno di girare abbastanza in alto per sfoderare tutto il suo carattere, con la coppia massima a 4000 giri e, comunque, ha una erogazione completamente diversa dalla vecchia M3 E46. Questo fa pensare che ci sia spazio per una futura CSL, visto che agli occhi di un appassionato questo nuovo modello potrebbe sembrare un po' più maturo ed "educato" rispetto alla precedente.

Anche l'assetto è adesso eggermente più morbido e confortevole, ma i pneumatici Michelin sviluppati specificatamente consentono doti di tenuta davvero notevoli. Da capire come andrà la macchina con la gommatura da 19" optional, ancora non disponibile al momento della prova. Commento sospeso sui freni, fonte di critica per le attuali M: durante il test in pista dopo ogni giro i giornalisti erano obbligati dalla casa a fermarsi e poi ripartire, speriamo non per salvaguardare l'impianto.

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 06, 2007, 15:59:32 pm
Staff, V12, 32956 posts
quindi solito articolo che non dice niente di nuovo nè specifico....uguale a tutte le altre anticipazioni che abbiamo già letto 2 o 3 mesi fa anche sulla nostra stampa

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2007, 16:02:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Carino il rumore

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 06, 2007, 16:02:04 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Luglio 06, 2007, 16:04:33 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
ahi ahi ahi, signora Longari....

Mio Zio, possessore di uno Z3M Cupè del 99, è parecchio deluso dall'impianto frenante  Undecided

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2007, 16:06:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mio Zio, possessore di uno Z3M Cupè del 99, è parecchio deluso dall'impianto frenante  Undecided

Di sicuro non sarà deluso dalle capacità sovrasterzanti  Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 06, 2007, 16:08:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 06, 2007, 16:08:30 pm
Staff, V12, 32956 posts
Mio Zio, possessore di uno Z3M Cupè del 99, è parecchio deluso dall'impianto frenante  Undecided

se è per quello i freni fanno ancora abbastanza pena anche oggi su M5/M6 e vecchia M3...quindi

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 06, 2007, 16:10:41 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2007, 16:13:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
è sovrasterzante sul lento e dalla corda in poi, ma sul veloce pare sia sottosterzante fin troppo (io l'ho sperimentato sul 2.8, un motoscafo come alza la prua....  Roll Eyes, l'M è meglio, ma non tantissimo, mi dicono).

Sul veloce credo che siano davvero poche le auto sovrasterzanti. Comunque non metterei la mano sul fuoco riguardo il comportamento sottosterzante in velocità durante la guida su strada. Le sospensioni posteriori sono molto criticate e pare fatichino molto a tenerla stabile se il fondo non è perfetto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 06, 2007, 16:15:34 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Luglio 06, 2007, 16:30:20 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
anche perché la Z3 Coupé aveva il retrotreno derivato direttamente da quello della Compact ... con potenze che sulla compact arrivavano al massimo a 170cv con la 323 ti

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2007, 16:44:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
anche perché la Z3 Coupé aveva il retrotreno derivato direttamente da quello della Compact ...

...che a sua volta lo aveva derivato dalla E30 se non ricordo male

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Luglio 06, 2007, 19:10:16 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
anche perché la Z3 Coupé aveva il retrotreno derivato direttamente da quello della Compact ... con potenze che sulla compact arrivavano al massimo a 170cv con la 323 ti

Non solo la coupé, ma anche la roadster.

...che a sua volta lo aveva derivato dalla E30 se non ricordo male

Ricordi bene: era a bracci obliqui!  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.23 secondi con 37 queries.