1088 Visitatori + 4 Utenti = 1092

&re@, TonyH, alura, Walt
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1, GP Bahrein
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 13, 2006, 21:30:06 pm
Staff, V12, 23716 posts
a proposito...ricordate quando discutevamo del fatto della pressione sul pedale del freno in occasione delle prove di rossi?
Il cronista ieri ha detto che nelle frenate + decise la pressione sul pedale necessaria è di circa  100kg Shocked Shocked
Non l'avrei mai creduto...allora potrebbe essere vero che rossi abbia ancora difficoltà a frenare con decisione...cavolo 100kg sono davvero un'enormità,x reggere un'intera gara i piloti devono avere davvero un allenamento notevole Shocked
Son + atleti loro dei calciatori a momenti Shocked

io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 13, 2006, 21:33:43 pm
Staff, V12, 37777 posts
io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? Huh
in effetti mi sono chiesto anch'io se non avessero un briciolo di servo freno...ma visto che si giocano tutto sui centesimi sarà peso superfluo...mi chiedo come si possa modulare la frenata con tutta quella forza da imprimere Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 13, 2006, 21:34:32 pm
webmaster, V12, 50663 posts
io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? Huh

Anche per me e' impossibile... a parte la difficolta di modulare un tale carico.. ma v'immaginate a tirare su  100 kg con una gamba per almeno 250 volte, senza contare le altre volte che saranno 80, 60 kg ?!  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 13, 2006, 21:52:01 pm
Staff, V12, 23716 posts
in effetti mi sono chiesto anch'io se non avessero un briciolo di servo freno...ma visto che si giocano tutto sui centesimi sarà peso superfluo...mi chiedo come si possa modulare la frenata con tutta quella forza da imprimere Shocked

Guarda che le vetture di punta son tutte sottopeso, devono zavorrarle per farle rientrare nel peso limite ... poi hann oservosterzo e cazzi e mazzi, Schumy ha pure la radio con Bose system sound, dopo tanti ann idi corse il suo udito ha perso di effocenza e vuole più Watt per sentire le comunicazioni di Todt dal box!  Grin

Anche per me e' impossibile... a parte la difficolta di modulare un tale carico.. ma v'immaginate a tirare su  100 kg con una gamba per almeno 250 volte, senza contare le altre volte che saranno 80, 60 kg ?!  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Appunto, assurdo! Questa dei 100kg assomiglia tanto allo sterzare di colpo a 200 all'ora.  Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 13, 2006, 21:56:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
Guarda che le vetture di punta son tutte sottopeso, devono zavorrarle per farle rientrare nel peso limite ... poi hann oservosterzo e cazzi e mazzi, Schumy ha pure la radio con Bose system sound, dopo tanti ann idi corse il suo udito ha perso di effocenza e vuole più Watt per sentire le comunicazioni di Todt dal box!  Grin


si ma un conto è un servofreno che deve esser posizionato dove serve, un conto è l'equivalente in zavorra messo ad abbassare e centrare il baricentro Tongue
bò... Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 13, 2006, 22:43:08 pm
webmaster, V12, 50663 posts
si ma un conto è un servofreno che deve esser posizionato dove serve, un conto è l'equivalente in zavorra messo ad abbassare e centrare il baricentro Tongue
bò... Huh

Ma il servofreno di una f1 peserà 0.01gr  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 14, 2006, 05:16:30 am
Utente standard, V12, 21350 posts
il servofreno toglie molta modulabilità....non credo proprio che lo abbiano,viene eliminato su qualunque auto da corsa,dai rally alla F3.. non serve sulle auto da corsa perchè hanno pompe e pastiglie tanto efficaci da non richiedere pressioni sul pedale esagerate per fornire attrito...

siccome il limite di tenuta in frenata è nelle gomme,può essere che le F1 alettonate al massimo,richiedano potenza frenante incredibile per sfruttare il limite...ma 100 kg sono troppi,oltre al fatto che nessun essere umano può modulare una tale pressione,vi immaginate la frenata regressiva partendo da 100 kg?? Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 14, 2006, 08:32:39 am
Utente standard, V12, 58081 posts
ha detto che in una frenata dovevano applicare 100kg di pressione....

comunque pochi cazzi se mi pagassero come michele sciumacchio ad ogni frenata sfonderei il musetto Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 14, 2006, 08:38:31 am
Visitatore, , posts
Ma non mi pare mica sia un  valore così enorme, credo sia fatto proprio per poter modulare al massimo la frenata, se fosse troppo morbido i bloccaggi sarebbero all'ordine del giorno. Io quando passo dalla S2000 alla Panda, rischio sempre di inchiodare troppo, proprio perchè il pedale della Panda è troppo morbido. Penso che una frenata a fondo con la S2000 richieda almeno una 30 di kg, dico così a sensazione, ma è molto di più che la frizione che dovrebbe essere sui 10 kg, e lo trovo molto comodo quando incominci ad andare un pò più spedito rispetto a freni più morbidi.
E spero che nessun collega mi legga, mi fate usare i kg invece dei N  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 14, 2006, 09:00:57 am
Utente standard, V12, 77314 posts
vabbè, ma sono sempre 10 cilindri....non credo che sia paragonabile ad un 8 cilindri Undecided
Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 14, 2006, 09:06:25 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri.
e una flangia sull'aspirazione  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 14, 2006, 09:07:45 am
Staff, V12, 23716 posts
Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri.

16.700 per la precisione (almeno così han detto in telecronaca sabato, io ricordavo 16.200).

Inoltre hanno una strozzatura sull'ingresso dell'aria, limitatata a 77 millimetri ... è la stessa configurazione usata da Rossi nei test collettivi. con la Ferrari.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 14, 2006, 09:43:22 am
Utente standard, V12, 14273 posts
cosa ne pensate di barrichello?Huh? visto i risultati può essere considerato già la seconda guida in Honda?Huh? non è per lui fare il "portabandiera"....ha avuto gli stessi problemi che aveva con la Ferrari nella messa a punto Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 14, 2006, 10:20:38 am
Visitatore, , posts
Button è uno dei piloti migliori in circolazione e conosce bene la macchina, lasciamo tempo a Barrichello. Certo non penso farà miracoli.
Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 15, 2006, 05:30:27 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma non mi pare mica sia un  valore così enorme, credo sia fatto proprio per poter modulare al massimo la frenata, se fosse troppo morbido i bloccaggi sarebbero all'ordine del giorno. Io quando passo dalla S2000 alla Panda, rischio sempre di inchiodare troppo, proprio perchè il pedale della Panda è troppo morbido. Penso che una frenata a fondo con la S2000 richieda almeno una 30 di kg, dico così a sensazione, ma è molto di più che la frizione che dovrebbe essere sui 10 kg, e lo trovo molto comodo quando incominci ad andare un pò più spedito rispetto a freni più morbidi.
E spero che nessun collega mi legga, mi fate usare i kg invece dei N  Roll Eyes


vero,vero....30-50-60 posso crederlo...100 però sono un'esagerazione...dovrebbero avere gambe da culturisti per spingere 100 kg sulla sinistra per tante volte al giorno...boh

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.19 secondi con 38 queries.