1110 Visitatori + 0 Utenti = 1110


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 21, 2006, 14:02:57 pm
webmaster, V12, 50663 posts
La coppia è sempre sempre uguale sulle due ruote. Ma la coppia SCARICATA A TERRA. E la coppia scaricata a terra dipende dall'attrito...

Ok... ho capito... girando a vuoto la coppia effettiva e' giustamente vicina a 0... piu' tendi a bloccare la ruota che gira libera piu' coppia viene inviata a quella bloccati.... chiaro. "coppia" non c'entrava una cippa  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2006, 14:07:15 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ma è più piccolo, meno prestazionale  e meno divertente da guidare....

Se non gli serve un giorno si e l'altro pure la maggiore altezza da terra cosa se ne fa? Huh

Si, il tuo discorso non fa una piega ma:

-il papà di Mifune non m ismebra che sia uno smanettone ed abbia esigenze particolari;
-La 16 costa meno, consuma meno (anche per via della TI inseribile) e ha minori costi fissi;
-La maggior altezza da terra non è un parametro da sottovalutare se ad uno serve una TI per necessità (più che prestazioni)
-Progetto più fresco e maggior sicurezza passiva (si spera).
-Bagalgio si più piccolo ma abitabilità uguale.

Poi, che la Impreza sia più brillante e più piacevole nella guida, non ci piove, è lampante, non serve nemmeno specificarlo, non fosse altro perchè una è un SUV l'altro una berlinetta sportiveggiante (però hanno già la Mini per tirare  Wink).

Insomma, io voterei per la duttilità e la parsimonia di una Sedici in questo caso  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 21, 2006, 14:08:24 pm
Visitatore, , posts
Ok... ho capito... girando a vuoto la coppia effettiva e' giustamente vicina a 0... piu' tendi a bloccare la ruota che gira libera piu' coppia viene inviata a quella bloccati.... chiaro. "coppia" non c'entrava una cippa  Wink

Il trasferimento di coppia vero è proprio lo fa solo il Torsen. Gli altri lavorano sulla differenza di velocità tra le due ruote (visto che la semisomma deve essere sempre uguale). Cioè. frenando una accelerano l'altra...permettendole di muoversi.

Per dirla semplice è come se aumentassero artificialmente l'attrito della ruota che slitta
Email  Loggato 
   Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TwinMifune
Febbraio 21, 2006, 14:41:54 pm
Utente standard, V8, 371 posts
Si, il tuo discorso non fa una piega ma:

-il papà di Mifune non m ismebra che sia uno smanettone ed abbia esigenze particolari;
-La 16 costa meno, consuma meno (anche per via della TI inseribile) e ha minori costi fissi;
-La maggior altezza da terra non è un parametro da sottovalutare se ad uno serve una TI per necessità (più che prestazioni)
-Progetto più fresco e maggior sicurezza passiva (si spera).
-Bagalgio si più piccolo ma abitabilità uguale.

Poi, che la Impreza sia più brillante e più piacevole nella guida, non ci piove, è lampante, non serve nemmeno specificarlo, non fosse altro perchè una è un SUV l'altro una berlinetta sportiveggiante (però hanno già la Mini per tirare  Wink).

Insomma, io voterei per la duttilità e la parsimonia di una Sedici in questo caso  Wink


piccolo particolare:

non gli piace l'estetica della 16  Grin
il motore benzina avrà prestazioni similari alla vecchia Bora, e questo non gli va proprio... Lips Sealed
almeno con 160 cv si muove certamente un po' meglio  Roll Eyes
Di estetica gli piace la Subaru...quindi se gli piace, ha le 4 ruote motrici, un motore decente...è quasi convinto.
Almeno il cane sta comodo dietro alla subaru...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Febbraio 21, 2006, 14:59:40 pm
Visitatore, , posts
la 16 non costa di certo meno della subaru 2.0R il 1.6 emotion costa praticamente uguale e secondo me come tecnica non c'è paragone tra il motore boxer e la trazione subaru con quelli della 16....
per i costi di gestione...bè se ragionassimo cosi allora potrebbero evitare di fare macchine pepate e divertenti e andremo tutti in giro con giardinette diesel  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2006, 15:25:25 pm
Staff, V12, 23716 posts
la 16 non costa di certo meno della subaru 2.0R il 1.6 emotion costa praticamente uguale e secondo me come tecnica non c'è paragone tra il motore boxer e la trazione subaru con quelli della 16....

La 16 costa un bel 2.000 Euro e la Emotion ha di serie un bel pò di roba. Insomma, mi pare che all?inizio no volevate spendere cifre importanti.

Tecnicamente bisognerebbe vedere, la trasmissione del 16 è Suzuki, non del primo che passa e quella della Impreza 2.0 è votata al risparmio rispetto alle altre Impreza.
Per altre considerazioni ho già espresso. Insomma, se non avete scartato la 16, ok, ma tecnicamente non è affatto male, anzi, anzi ?

Ed un Tucson benzina?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Febbraio 21, 2006, 15:31:45 pm
Visitatore, , posts
La 16 costa un bel 2.000 Euro e la Emotion ha di serie un bel pò di roba. Insomma, mi pare che all?inizio no volevate spendere cifre importanti.

Tecnicamente bisognerebbe vedere, la trasmissione del 16 è Suzuki, non del primo che passa e quella della Impreza 2.0 è votata al risparmio rispetto alle altre Impreza.
Per altre considerazioni ho già espresso. Insomma, se non avete scartato la 16, ok, ma tecnicamente non è affatto male, anzi, anzi ?

Ed un Tucson benzina?



a prescindere che nn si puo nemmeno paragonare il motore della 16 con quello subaru...
per la trasmissione la 2.0R ha solo in meno l'autobloccante e i freni posteriori autoventilati ripetto alla wrx..per il resto è identica in tutto e per tutto...ma te sei stato a vedere il MY 06?
per le cifrei  importanti all inizio pensavo pure io di risparmiare, ma visto che non so le finanze di mio padre lascio decidere lu, e per lui questo budget va bene a quanto pare.

tucson, l ho visto solo esteriormente nn sono stato in hunday ancora
Email  Loggato 
   Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2006, 15:40:24 pm
Staff, V12, 23716 posts
a prescindere che nn si puo nemmeno paragonare il motore della 16 con quello subaru...

Va beh, questo perchè uno è un 1.6cc, l'altro un 2.0cc, no nstiam mica parlando del 2.0Turbo ...

per la trasmissione la 2.0R ha solo in meno l'autobloccante e i freni posteriori autoventilati ripetto alla wrx..per il resto è identica in tutto e per tutto...

Minchia, hai detto poco! Ci mancava sol oche m idicevi che hanno tolto il cardano posteriore, poi per tuto il resto è uguale!  Grin

Cmq no, non l'ho vista, non mi paice questo MY, adoravo il precedente, il MY06 l'ha preso un mio amico (WRX naturalmente) ma non mi piace.  Undecided


per le cifrei  importanti all inizio pensavo pure io di risparmiare, ma visto che non so le finanze di mio padre lascio decidere lu, e per lui questo budget va bene a quanto pare.

Il 16 costa 2.500 Euro meno ... non ti stò mica dicendo di comprarlo/che è + bello/che è + tecnologico, ti stò solo dicendo che non puoi dire che costano uguale o che la 16 è una cacca (a meno che tu non l ofaccia per autoconvincerti a prendere il Subaru Tongue Wink).

Come detto prima, son 2 auto diverse, io propenderei, come già detto prima, per la 16 per duttilità/economia/rivendibilità. Chiaro che se le Vs. esigenze son diverse, lunge da me dal contraddirle.  Wink

tucson, l ho visto solo esteriormente nn sono stato in hunday ancora

Non è malaccio, anzi e se chiedi una versione benza, secondo me se ce l'hanno i nsalone, ti fanno uno sconto improtante.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 21, 2006, 15:45:20 pm
webmaster, V12, 50663 posts
Vabbe' madbob... ma che minchia te ne frega ? Hai una percentuale sulla 16 ? Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2006, 16:17:38 pm
Staff, V12, 23716 posts
Vabbe' madbob... ma che minchia te ne frega ? Hai una percentuale sulla 16 ? Grin

Cazzo, mi hai scoperto!  Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Febbraio 21, 2006, 22:37:56 pm
Visitatore, , posts
BO, macchina controversa. Bella sicuramente, parente della Impreza (quella conosciuta da emi) e viene via con un prezzo tutto sommato buono. Con quella cifra potresti però fare un pensierino alla s40 o alla saab 930. Non hanno il prestigio "sportivo" della subaru e neanche la traz. integrale ma sono probabilmente piu sfruttabili e anche rivendibili (se t'interessa la rivendibilita)
Email  Loggato 
   Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Febbraio 22, 2006, 18:59:33 pm
Visitatore, , posts
oggi sono ritornato in subaru, quello divisione rossocorsa  Grin,ho fatto una lunga chiacchierata con il venditore, che mi ha veramente stupito per la preparazione tecnica, ha preso un foglio e ha iniziato a disegnarmi i differenziali e come funzionavano, alla fine la 2.0 R ha tre differenziali anteriore centrale a giunto viscoso e posteriore che su wrx e sti e autobloccante, mi ha esposto tutta la scheda tecnica della Sti, anche se ha detto che il nuovo wrx 2.5 va veramente tanto, meno impegnativo e confortevole per i lunghi viaggi, ma himo costa troppo  Sad
mi parlava pure della Evo che però la trova ottima solo come base di partenza per preparazioni per rally, come vettura da comuni mortali è di uno scomodo inaudito.
cmq mi ha detto che a misano l'sti da la biada alla Evo confermate?  Grin Grin
Ho visto poi il tribeca,che in foto mi faceva pena,invece nera fa la sua porca figura anche se mi sembra un tricheco.
alla fine ci ha fatto vedere anche il campionario per la pelle, ci daranno una 30 ina di colori  Shocked c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Come abitacolo l'ho trovato molto piu luminoso e spazioso della bora.
insomma auto promossa a pieni voti
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.131 secondi con 35 queries.