700 Visitatori + 3 Utenti = 703

alura, baranzo, Sauron
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Mercatino
| |-+  Vendo
| | |-+  75 Turbo Evoluzione
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2005, 08:06:30 am
Visitatore, , posts
Scusa, io parlo di meccanica e te mi metti solo le foto dell'esterno? Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Paura del confronto? Grin

p.s. si scherza neh...so benissimo che la 75 non va bene per tutti i giorni come l'IS Wink

Tranquillo, che non mi offendo.  Wink

Sicuramente la 75 è interessante come soluzioti tecniche: vedi il peso ridotto, il sistema transaxle, l'autobloccante, i freni posteriori montati prima dei semiassi... anche se rimango perplesso per il DeDion su un modello del genere, ma capisco la necessità del gruppo Fiat di contenere i costi per questo modello.
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 21, 2005, 08:48:01 am
Visitatore, , posts
Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia.
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 21, 2005, 10:14:05 am
Utente standard, V12, 42086 posts
credo che anche dinamicamente non ci siano paragoni....la 75 era sottopotenziata e il de dion dava prob col cambio e coi freni come tutti ben sanno!!se questa è pure brutta se ne aggiunge che è proprio un'auto per tamarri solamente!! Grin


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2005, 11:41:24 am
Visitatore, , posts
Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia.

Concordo in pieno con quel grande estimatore di raffinatezze tecniche che è Claudio.  Wink
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 21, 2005, 14:09:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Concordo in pieno con quel grande estimatore di raffinatezze tecniche che è Claudio. Wink

che paraculo!! ahhahahahahaah

(scherzo)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2005, 14:16:05 pm
Visitatore, , posts
che paraculo!! ahhahahahahaah

(scherzo)

Come scherzo? E' vero!  Grin
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 23, 2005, 16:36:07 pm
Visitatore, , posts
Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia.

Come motore non discuto. 20 anni non possono essere passati invano.

Come sospensioni si può discutere...il reparto sospensivo della 75 all'epoca era ancora cosa da fantascienza. Teme poco i confronti....
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2005, 16:38:07 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 23, 2005, 16:52:47 pm
Visitatore, , posts
Come motore non discuto. 20 anni non possono essere passati invano.

Come sospensioni si può discutere...il reparto sospensivo della 75 all'epoca era ancora cosa da fantascienza. Teme poco i confronti....


Triangoli sovrapposti contro ponte DeDion... e già qui si chiude il contest  Wink
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 23, 2005, 16:58:04 pm
Visitatore, , posts
Triangoli sovrapposti contro ponte DeDion... e già qui si chiude il contest  Wink

Non si chiude mica Wink

Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi.
Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts...

Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità Cool

Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 24, 2005, 01:52:57 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Non si chiude mica Wink

Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi.
Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts...

Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità Cool

Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm

mica le strade sono kartdromi...alla prima micro oscillazione il ponte rigido ti ha già fatto perdere ogni vantaggio....con le sospensioni e i telai attuali,con centri di rollio ben studiati,il rollio è così poco che un quadrilatero ha solo pregi,specie se in alluminio....il ponte rigido è roba vecchia,molto efficiente matematicamente,inadatto nella pratica!!!è vero che le bmw e mercedes,ai tempi senza peso al retro erano delle saponette,ma come già detto più volte la 320 is o la M3 non temevano minimamente le alfa neppure col deficit di cilindrata... Cool

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 25, 2005, 20:38:51 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
concordo... povero Anto, paragonare la tua BMW dei poveri  Tongue Tongue Tongue con la Fiat dei ricchi...  Grin Grin Grin

Scherzo!!! Un miliardo di volte meglio la IS...  Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 27, 2005, 07:50:49 am
Visitatore, , posts
Non si chiude mica Wink

Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi.
Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts...

Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità Cool

Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm

Come diceva il Vata, il ponte mantiene le ruote perpendicolari al terreno, ma quando una delle due ruote si solleva o abbassa rispetto all'altra gli angoli caratteristici variano. Per questo minore è il rollio di un auto e mnori sono i vantaggi del ponte.
I triangoli invece, se progettati bene, riescono a mantenere comunque le ruote ben aderenti alla strada in ogni condizione, e hanno il grosso vantaggio di rendere ogni ruota indipendente rispetto alle altre.


concordo... povero Anto, paragonare la tua BMW dei poveri  Tongue Tongue Tongue con la Fiat dei ricchi...  Grin Grin Grin

Scherzo!!! Un miliardo di volte meglio la IS...  Wink


Questa mi ha fatto morire!!  Grin Grin Grin Grin


P.S. Vai a dirlo agli Amerrighani che lexus è la BMW dei poveri   Roll Eyes Roll Eyes  Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2005, 07:58:03 am da Anto14 »
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.136 secondi con 35 queries.