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Motori => Sondaggi => Topic iniziato da: stella su Maggio 27, 2005, 19:18:56 pm



Titolo: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 27, 2005, 19:18:56 pm
(http://www.infomotori.com/foto1/art_8492_3_02.jpg)(http://www.infomotori.com/foto1/art_2845_4_Vecchia_01.jpg)(http://www.infomotori.com/foto1/art_2845_3_Foto_02.jpg) (http://www.jaguar.com/it/it/vehicles/x-type/gallery/esterni_6E21FE97-E93E-44A6-83FC-8A8326323F4F_407x860.jpg) (http://www.jaguar.com/it/it/vehicles/x-type/gallery/esterni_C9244318-A97D-4BA4-9F95-B3BF2BBD14EC_407x860.jpg)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Miki Biasion su Maggio 27, 2005, 19:23:53 pm
A me non dispiace, peccato per il motore... ma tutto sommato non la trovo affatto male ;)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Nickee su Maggio 27, 2005, 19:37:53 pm
A me piace ma nel sondaggio non c'è questa opzione


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: diabolik82 su Maggio 27, 2005, 19:44:40 pm
Citato da: Nickee su Maggio 27, 2005, 19:37:53 pm
A me piace ma nel sondaggio non c'è questa opzione


Idem........

Che c'è di male in questa macchina? ???


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Nickee su Maggio 27, 2005, 19:45:16 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 27, 2005, 19:44:40 pm
Idem........

Che c'è di male in questa macchina? ???

Probabilmente xche non è un Audi e il posteriore a Stella ricorda la vecchia a4 sw


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: diabolik82 su Maggio 27, 2005, 19:47:18 pm
Citato da: Nickee su Maggio 27, 2005, 19:45:16 pm
Probabilmente che non è un Audi e il posteriore a Stella ricorda la vecchia a4 sw


Però voglio vedere che spettacolare arrampicata sugli specchi farà per screditarla...... ;D

Visto che dovrà sputtanarla senza che ciò gli si rivolti contro le sue amate Audi ;D



Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 27, 2005, 19:57:07 pm
Citato da: Nickee su Maggio 27, 2005, 19:45:16 pm
Probabilmente xche non è un Audi e il posteriore a Stella ricorda la vecchia a4 sw


A me pare che assomigli di più a Hummer. ::) Una macchina a caso, tanto è uguale per te! ??? Non distingui la A3 dalla Lanos o la serie 3 dalla Nubira! :-X :-X :-X


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 27, 2005, 20:05:45 pm
Comunque a guardarla bene non è male la Jaguar... "75 Tourer"!! :P :-X ;D

(http://autogaleria.pl/tapety/img/rover/rover_75_tourer_2000_03_s.jpg) (http://www.km77.com/marcas/rover/75_01/tourer/gra/3-4tras.jpg)

Mi tocca proprio insegnarvi tutto (stilisticamente parlando)!!! :P ;D ;D


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Miki Biasion su Maggio 27, 2005, 20:12:36 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 27, 2005, 19:44:40 pm
Che c'è di male in questa macchina? ???


Non è Audi e probabilmente non la fanno neanche verde pisello acido! ;D


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: tappo su Maggio 28, 2005, 11:43:12 am
stella, visti i 3D aperti da te in questi giorni, ho l'impressione che tu sei afflitto da "audite acuta"....'zzo ti sta succedendo??? problemi????? ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Nickee su Maggio 28, 2005, 11:51:38 am
Citato da: stella su Maggio 27, 2005, 20:05:45 pm
Comunque a guardarla bene non è male la Jaguar... "75 Tourer"!! :P :-X ;D

(http://autogaleria.pl/tapety/img/rover/rover_75_tourer_2000_03_s.jpg) (http://www.km77.com/marcas/rover/75_01/tourer/gra/3-4tras.jpg)

Mi tocca proprio insegnarvi tutto (stilisticamente parlando)!!! :P ;D ;D


In effetti hai ragione, anche la Rover/Jaguar è ottima.

Però non c'è paragone con la Skoda Audi che hanno solo la carrozzeria diversa.... ;D ;D ;D


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: baranzo su Maggio 28, 2005, 14:29:37 pm
è più bella di qualunque audi oggi in circolazione, su questo penso nessuno abbia da eccepire.


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: rokkstar su Maggio 28, 2005, 14:52:31 pm
ma una foto del muso si può vedere o devo solo guardargli il culo? ;D ;D


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Homer su Maggio 28, 2005, 16:00:53 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 28, 2005, 14:52:31 pm
ma una foto del muso si può vedere o devo solo guardargli il culo? ;D ;D


sei matto? davanti è bellissima, se stella avesse messo una foto del muso come avrebbe fatto a pilotare il sondaggio!? :P :P :P


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Nickee su Maggio 28, 2005, 16:15:08 pm
(http://www.mondom.com/auto/jaguar/jaguar_xtypesw_test1.jpg)

(http://www.supermotor.com/gallery/sp/jaguar/x_type/2005/familiar/1fx_type_sw.jpg)
Bellissima


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Patarix su Maggio 28, 2005, 16:33:23 pm
Citato da: Nickee su Maggio 28, 2005, 16:15:08 pm
(http://www.mondom.com/auto/jaguar/jaguar_xtypesw_test1.jpg)

(http://www.supermotor.com/gallery/sp/jaguar/x_type/2005/familiar/1fx_type_sw.jpg)
Bellissima


Infatti!! Stella, ma che succede ultimamente? Da dove arriva questa crociata contro tutto cio' che non sia Audi?? ;D :D ;)

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Homer su Maggio 28, 2005, 16:42:01 pm
Citato da: Patarix su Maggio 28, 2005, 16:33:23 pm
Infatti!! Stella, ma che succede ultimamente? Da dove arriva questa crociata contro tutto cio' che non sia Audi?? ;D :D ;)

Saludos a todos,
Alessandro


ultimamente?! ??? ??? ???


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: rokkstar su Maggio 28, 2005, 17:17:16 pm
bella...altro che foffaudi ;D


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: tappo su Maggio 28, 2005, 18:09:14 pm
Citato da: baranzo su Maggio 28, 2005, 14:29:37 pm
è più bella di qualunque audi oggi in circolazione, su questo penso nessuno abbia da eccepire.


specialmente se la si paragona alla nuova A4...secondo me è arrivato il momento di dare un "supporto psicologico" a Stella...non riesce a mandare giù il fatto che le altre marche stanno facendo meglio di Audi ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: flower su Maggio 28, 2005, 19:20:31 pm
...paragonare questa x type ad una A4...sono 2 auto diverse...

...l'unica cosa che mi disgusta di questa x type è la trazione...per il resto è na gran macchina...anche se in alcuni frangenti un pò troppo ford e poco jaguar,ma è veramante ben fatta e con una linea molto classica ed elegante...


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Patarix su Maggio 28, 2005, 19:51:10 pm
Citato da: Patarix su Maggio 28, 2005, 16:33:23 pm
Infatti!! Stella, ma che succede ultimamente? Da dove arriva questa crociata contro tutto cio' che non sia Audi?? ;D :D ;)

Citato da: Homer su Maggio 28, 2005, 16:42:01 pm
ultimamente?! ??? ??? ???


Che Stella sia sempre stato un Talbenano contro tutto quello che non sia Audi e' ormai risaputo! ;D ;D ;) E' che ultimamente , dal caso dei motori Diesel Mercedes, si e' inasprito piu' del solito...

Stella, di' la verita', non e' che per caso a casa hai un Mercedes nascosto da qualche parte e non lo usi per non farti "scoprire"? ;D ;D


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 30, 2005, 11:25:30 am
Quindi deduco da tutti i vs. post che la Jaguar X-Type station wagon 2.000 diesel (traz. ant.) è na gran macchina?!?!? :o ???  Una Jaguar degna di avere il "Giaguaro" sul cofano!!! :-X :-X

Attendo con pazienza la Maserati con la stessa carrozzeria, la stessa motorizzazione e lo stesso tipo di trazione!!! :-X Poi vediamo... :P

Certo che piace solo a voi pochi!  ??? ??? :-X :-X 
Non ne hanno venduto 'neanche un pezzo' di questo catrame di macchina!!! :P :P

Che superintenditori... ;D ;D ;D


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Maggio 30, 2005, 14:20:09 pm
Stella di solito parlo di Jaguar con le persone serie...

ma se la smetti di scrivere stronzate su quello che non conosci faresti più bella figura...


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: diabolik82 su Maggio 30, 2005, 14:21:22 pm
Citato da: stella su Maggio 30, 2005, 11:25:30 am
Quindi deduco da tutti i vs. post che la Jaguar X-Type station wagon 2.000 diesel (traz. ant.) è na gran macchina?!?!? :o ???  Una Jaguar degna di avere il "Giaguaro" sul cofano!!! :-X :-X


Allora deduciamo che l'A4 Avant 2.0 TDI è una macchina di merda e si merita degnamente un sotto-simbolo quali i 4 anelli :P :P :P :P :P


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: seth1974 su Maggio 30, 2005, 14:24:51 pm
che foffa di vettura , roba di denuncia alla finanza per truffa. buona per lo sfascio si e no.


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: monnezza su Maggio 30, 2005, 14:33:48 pm
Allora , alla fine penso che l'amico Stella non abbia tutti i torti pur esagerando.

Mi spiego.

Era l'esordio nel segmento di jaguar e già il fatto che sia entrata senza un catalizzatore d'interesse che non sia il marchio mi ha deluso.

Invece della TA o 4wd potevano differenziarsi dalle Alfa 156, Laguna , Volvo, Ford ecc facendo la TP.
Esteticamente non è male ma sente già il peso degli anni serve / o meglio serviva un refresh pesante, la berlina non mi è mai piaciuta nel bagagliaio.

Poi anche il diesel proposto solo nella versione da pochi cv e col cambio manuale.

Il prezzo con gli incentivi era allettante forse troppo, la gente aveva paura della rivendita, molti concessionari hanno gli interni in radica  :o e probabilmente non sono abituati a trattare con gente come me che piange miseria da mattino a sera.


I dati vendita non li so ma per essere un auto "sociale" ne dovrei vederne di più  ::) ::).






Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Madbob su Maggio 30, 2005, 14:41:15 pm
La cosa che non mi piace è il "culo" un pò anonimo e molto simile a quello della vecchia Volvo V40


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 30, 2005, 16:04:00 pm
Citato da: jagitalia su Maggio 30, 2005, 14:20:09 pm
Stella di solito parlo di Jaguar con le persone serie...

ma se la smetti di scrivere stronzate su quello che non conosci faresti più bella figura...


Mi spieghi cosa ha di Jaguar la x-type 2.0 diesel stationwagon??!??


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 30, 2005, 16:06:21 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 30, 2005, 14:21:22 pm
Allora deduciamo che l'A4 Avant 2.0 TDI è una macchina di merda e si merita degnamente un sotto-simbolo quali i 4 anelli :P :P :P :P :P


Non l'ho mica capita?!? Mah...


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Claudio53 su Maggio 30, 2005, 16:06:55 pm
Citato da: stella su Maggio 30, 2005, 16:04:00 pm
Mi spieghi cosa ha di Jaguar la x-type 2.0 diesel stationwagon??!??


Si, in effetti è un'Audi  :o :P :P :P


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 30, 2005, 16:12:01 pm
Citato da: Patarix su Maggio 28, 2005, 19:51:10 pm
Che Stella sia sempre stato un Talbenano contro tutto quello che non sia Audi e' ormai risaputo! ;D ;D ;) E' che ultimamente , dal caso dei motori Diesel Mercedes, si e' inasprito piu' del solito...

Stella, di' la verita', non e' che per caso a casa hai un Mercedes nascosto da qualche parte e non lo usi per non farti "scoprire"? ;D ;D


Guarda, avendo in casa sia l'una (X-Type 3.0 benzina; adesso bisogna anche specificare il tipo di motorizzazione di una Jaguar!!! :P ) che l'altra (E 270 CDI), non sono mosso da nessuna strana rivalsa o invidia o altro! Quindi... :P ;)

Ma se vedo una Juaguar 2.0 diesel stationwagon potrò dire che è una colossale BESTEMMIA?!?!? :o :( :P
Ma se vedo la M.B. che spaccia il 2.8 CDI come motore nuovo, ma in realtà e il vecchio 3.2, già ora sostituito dal nuovo 3.0, dopo pochi mesi dal lancio del "2.8 CDI", potrò dire che è na MEGA cazzata parecchio truffaldina?!?!? :o :( :P

Che c'entra poi tutto ciò con la VW/Audi solo il topolini bianchi lo sanno!!! ??? ???


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Maggio 30, 2005, 16:12:03 pm
Citato da: stella su Maggio 30, 2005, 16:04:00 pm
Mi spieghi cosa ha di Jaguar la x-type 2.0 diesel stationwagon??!??


si, è io c'ho scritto coglione in fronte, che - visto come l'hai messa giù - sta qui a ridire le cose che sanno anche i sassi ;)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: diabolik82 su Maggio 30, 2005, 16:20:11 pm
Citato da: stella su Maggio 30, 2005, 16:12:01 pm
Che c'entra poi tutto ciò con la VW/Audi solo il topolini bianchi lo sanno!!! ??? ???


Allora....l'A4 e l'X-type son tutte e 2 segmento D? SI

Sono station? SI

Sono TA? SI

Sono 2.0 4 cilindri a gasolio? SI

Perchè una deve essere un orrore e l'altra l'essenza suprema della perfezione automobilistica.
A meno che tu non consideri Jaguar di gran lunga superiore ad Audi e Audi solo un marchio plebeo rifinito meglio... :P
E in questo caso potrei darti ragione 8)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 30, 2005, 16:23:02 pm
Citato da: jagitalia su Maggio 30, 2005, 16:12:03 pm
si, è io c'ho scritto coglione in fronte, che - visto come l'hai messa giù - sta qui a ridire le cose che sanno anche i sassi ;)


Scusa, io credevo che la x-type 2.0 diesel fosse al 90% una popolarissima Ford (telaio, motore , cambio, trasmissione, sospensioni, ecc.)!  Mi son sbagliato. :P


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Nickee su Maggio 30, 2005, 16:24:51 pm
Citato da: stella su Maggio 30, 2005, 16:23:02 pm
Scusa, io credevo che la x-type 2.0 diesel fosse al 90% una popolarissima Ford (telaio, motore , cambio, trasmissione, sospensioni, ecc.)!  Mi son sbagliato. :P


e L'AUDI è una MENO POPOLARE VW, Skoda e Seat. (telaio, motore , cambio, trasmissione, sospensioni, ecc.)!

O no?


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Maggio 30, 2005, 16:25:11 pm
Citato da: stella su Maggio 30, 2005, 16:23:02 pm
Mi son sbagliato. :P


di grosso.

lo è al 20% circa.

ora prova a fare il giochino con una qualsiasi sel gruppo VAG ;)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 30, 2005, 16:47:53 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 30, 2005, 16:20:11 pm
Perchè una deve essere un orrore e l'altra l'essenza suprema della perfezione automobilistica.
A meno che tu non consideri Jaguar di gran lunga superiore ad Audi e Audi solo un marchio plebeo rifinito meglio... :P
E in questo caso potrei darti ragione 8)


Questo intendo, minchia che falchi!!! :P

Il marchio, la fama, ciò che è (era :P) Jaguar, è di tutt'altro livello rispetto all'Audi, che fino a 20 anni fa non si sapeva neanche cosa fosse. Non a caso ho citato che se Maserati facesse la stessa operazione commerciale sputtanando il blasone direi le stesse cose.

A me pare che Jaguar fosse un dei marchi più gloriosi e blasoanti del mondo. Potrò dire che Ford sono delle bestie per aver partorito una così malsana strategia. E i fatti mi danno ragione, non se la compra nessuno!!! Avrò esagerato io...

E guardate che costa MENO di una comunissima 320d e come una comunissima A4 TDI e di una comunissima C 200 CDI!!! :P :P
X-Type 2.0 D Wagon  ? 32-35.000
A4 2.0 TDI Avant  ? 33.050 
Serie 320d touring (quella vecchia)  ? 34-36.000
M. B. C 200 CDI SW  ? 33-35.000

E il fatto che non esista tra le prime 14 S.W. dello stesso segmento è significativo:
A4
156
V50
Mondeo
6
Passat
Laguna
Serie 3
Lybra
Classe C
Octavia
Avensis
Forester
Vectra
X-Type

Mentre ottiene un discreto 9° posto tra le berline:
156
407
Classe C
A4
Octavia
9-3
Pt Cruiser
Mondeo
X-type

P.S.:
Domanda, questo poveraccio 2.0 diesel da 130 cv (unica potenza disponibile!!) su una insulsa carrozeria s.w. avrà portato frutti o avrà portato spine nell'insieme dei valori blasone/immagine/credibilità JAGUAR?!?


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Claudio53 su Maggio 30, 2005, 16:50:45 pm
Scoooooooooooooooooooooooooooooooooooop  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Stella è un jaguarista non un audista  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Mi faccio subito monaco in Tibet, non capisco nulla della vita in questa vostra società consumistica occidentale  :-X :-X :-X :-X :-X 8) 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: monnezza su Maggio 30, 2005, 16:51:18 pm
stella se tu sappessi che sconti poi praticano....
partiresti con una filippica che manco san romualdo ti batterebbe  :P :P :P


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Maggio 30, 2005, 16:51:33 pm
se calcoli che il 75% delle Jaguar vendute è diesel, direi che ha portato soldi più che altro...

anvedi, quando articoli meglio il pensiero dici cose A VOLTE condivisibili ;D :P :P


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 30, 2005, 16:57:00 pm
Citato da: jagitalia su Maggio 30, 2005, 16:25:11 pm
di grosso.

lo è al 20% circa.

ora prova a fare il giochino con una qualsiasi sel gruppo VAG ;)


E' l'esatto opposto! :P :P Ma io non so più cosa pensare?!? ???

VW/Audi si è presa dei marchi sputtanati/falliti e li ha risollevati, o tenta di farlo.
Mentre Ford, fa l'esatto contrario, si è presa un marchio glorioso e lo sta sputtanando alla meno peggio!

Campa cavallo...

Altra ipotesi:
Se VW, ora che è proprietaria della Bentley e della Lamborghini e della Bugatti, avesse prodotto, o si mettesse a produrre, delle auto, solo per far cassa, non adeguate al balsone che vestono, cosa direste voi?!?
Ve le immaginate voi delle Bentley con un 3.0 TDI!?!? ???
O una lamborghini con un 3.0 TDI?!? O una Bugatti con un 2.5 benzina trazione anteriore?!? 
Daaaiii.... casssoo...


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Claudio53 su Maggio 30, 2005, 16:59:49 pm
Ah, meno male, non devo partire per il Tibet  8)
Stella non parlare di Bugatti, se mai potesse uscire dalla tomba Ettore Bugatti, farebbe una strage in VW, e io gli darei volentieri una mano  :o


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 30, 2005, 17:00:26 pm
Citato da: jagitalia su Maggio 30, 2005, 16:51:33 pm
se calcoli che il 75% delle Jaguar vendute è diesel, direi che ha portato soldi più che altro...

anvedi, quando articoli meglio il pensiero dici cose A VOLTE condivisibili ;D :P :P


Il 75% di niente e sempre niente!!! :P :P Minchia!! ??? ???


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 30, 2005, 17:09:13 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 30, 2005, 16:59:49 pm
Ah, meno male, non devo partire per il Tibet 8)
Stella non parlare di Bugatti, se mai potesse uscire dalla tomba Ettore Bugatti, farebbe una strage in VW, e io gli darei volentieri una mano :o


Guarda che se non c'era la VW Bugatti sai che fine faceva, già era fallita grazie ad Artioli (era meglio lui, secondo te, per Ettore?)!? ??? E dopo tutto stan tirando fuori una bella bestiolina che dovrebbe (condizionale) fare storia.

Per ricordare...
Quando si parla di case automobilistiche bisogna fare distinzione tra i costruttori che "hanno fatto la storia" e i costruttori che la storia "l'hanno comprata" (credendo di migliorare la propria immagine). Inoltre, esiste un'ulteriore categoria, molto numerosa e trasversale alle precedenti, quella dei costruttori "storici" che sono caduti tra le braccia d'industrie meno nobili e più popolari (ed anche con maggiori risorse finanziarie) che, come suddetto, la storia "l'hanno comprata". La Bugatti fa parte di quest'ultima frotta.
Aldilà della situazione attuale che tutti conoscono, il marchio Bugatti tra il 1987 e il 1995 è stato protagonista di una coraggiosa operazione industriale, mirata alla nascita di una gamma di vetture gran turismo meccanicamente raffinate e, semplicemente, bellissime. Ma andiamo con ordine?
La Bugatti nacque nel 1910. Definirla un'industria automobilistica francese è quantomeno superficiale, visto che Ettore Bugatti era milanese (e rimase italiano fino al 1945, due anni prima della sua morte) e che non emigrò in Francia, bensì in Germania. Infatti, Molsheim, la città natale del marchio, all'epoca era tedesca: divenne francese dopo la prima Guerra Mondiale. Quindi, era un'azienda nata tedesca, naturalizzata francese e fondata da un italiano? il primo esempio di industria europea (anche se Ettore, malgrado le sue origini, si sentiva più francese che italiano).
L'azienda, che si è sempre distinta per aver prodotto in numero esiguo automobili bellissime ed eleganti, unitamente ad una serie d'automotrici ferroviarie molto veloci ed efficienti; capitolò nel 1955 dopo essere stata requisita, a fine anni '30, dallo stato francese perché azienda italiana (allora italiani e tedeschi non erano molto popolari all'estero?). Per circa trent'anni il marchio rimase immerso in una sorta di letargo dal quale si risvegliò a fine anni '80.
IL SOGNO...
Nel 1987, Romano Artioli, modenese e titolare dell'Autoexpò (importatore Suzuki per l'Italia), realizzò il sogno di una Bugatti italiana siglando un accordo con la Bugatti International, creata da Jean-Marc Borel, in base al quale si diede vita al marchio Bugatti Automobili. Tal emblema sarebbe stato apposto sul musetto di una nuova serie di vetture GT esclusive e tecnologicamente avanzate. Sponsor tecnici dell'impresa furono le francesi Aerospatiale, Elf e Michelin.
L'industria sorse a Campogalliano. La scelta cadde su tale sito due ragioni: anzitutto perché era nel modenese, cioè in quella piccola zona del nostro Paese dove si producono le migliori gran turismo del mondo; in secondo luogo, Campogalliano era un antico insediamento dei Galli, in onore alla Bugatti, quell'originaria, che in territorio gallico vi nacque.
Subito s'iniziò la progettazione di un'unità propulsiva molto particolare: un V12 da 3.5 litri, dotato di quattro turbine IHI (due per bancata), con cinque valvole per cilindro e dalla ragguardevole potenza di 412 Kw. Insomma un vero gioiello di tecnica e, permettetemi, frutto di quell'automobilismo "italico" che, ormai, troppo spesso è messo in secondo piano?
Comunque, il propulsore fu ultimato in meno di un anno, già nel 1988 era operativa la sala prova motori: un grande parallelepipedo azzurro dotato di un grossissimo emblema Bugatti, che divenne presto l'icona della nuova fabbrica.
Nel 1989 le prime vetture varcarono i cancelli dello stabilimento (ormai quasi completo) per compiere i test stradali. Erano prototipi definiti solo nella parte meccanica, mentre la carrozzeria era ancora provvisoria. Infatti, prima della versione ultima, furono esaminati due studi: il primo, firmato da Marcello Gandini (padre di moltissimi modelli tra cui la Diablo e l'ultima Maserati Quattroporte) ebbe un notevole sviluppo, che culminò con i prototipi di preserie; mentre il secondo, realizzato da Giugiaro nel 1990 sulla medesima meccanica del precedente e denominato ID90, rimase allo stadio di prototipo. La berlinetta Bugatti presentata ufficialmente, la disegnò l'architetto Giampaolo Benedini (lo stesso che progettò lo stabilimento) rivedendo le linee impostate da Gandini.
Il 15 settembre del 1990, con un grande ricevimento, i vertici dell'azienda presentarono al pubblico lo stabilimento e il prototipo sperimentale della vettura, mentre un anno dopo, il 14 settembre del '91, a Place de la Defense a Parigi, fu presentata la vettura definitiva. Inutile precisare che non si trattava di un "porte aperte" con i pasticcini e qualche bibita, ma di una sontuosa cerimonia cui fu invitata la "créme" dell'alta società europea.
La vettura, denominata EB110 in onore agli anni trascorsi dalla nascita di Ettore Bugatti, era mossa dal possente V12 prima descritto, aveva una scocca in fibra di carbonio e compositi ed aveva la trazione integrale permanente con cambio a sei rapporti. Era straordinariamente affascinante?
A dicembre del 1991 allo svizzero Wassmer fu consegnata la prima EB110 di serie.
IL RISVEGLIO
Per la Bugatti Automobili si presagì un futuro fatto di grandi successi. Che non arrivarono mai. Infatti, ben presto i piani alti della società si accorsero di quanto fosse difficile, per un piccolo e ambizioso costruttore, sopravvivere con tranquillità. All'equipe, però, l'entusiasmo non mancò e al Salone di Ginevra del '92 presentarono l'EB110 S: una versione estrema ulteriormente potenziata (451Kw).
Intanto la produzione continuava a non decollare, gli ordini c'erano ma non in quantità tali da permettere il pieno utilizzo della capacità produttiva dello stabilimento.
La speranza, si dice, è sempre l'ultima a morire e nel 1993, quando già, a Campogalliano, soffiava un venticello gelido di crisi, la Bugatti presentò l'EB112, una berlina quattro porte. Disegnata dall'Italdesign era dotata della stessa meccanica della EB110, solo che la cilindrata del propulsore fu quasi raddoppiata: si arrivò a 6 litri e, data l'assenza delle turbine, 339 Kw.
La berlina aveva un design molto particolare. Possedeva gli elementi stilistici propri delle Bugatti degli anni '30, ovviamente aggiornati ai canoni attuali. Il desiderio di Artioli era di vendere questa quattro porte di lusso a meno di 300 milioni. Non si esaudì. Purtroppo.
Dopo due esemplari prodotti (una maquette ed un prototipo marciante), il progetto dell'EB112 s'arrestò. Era la prima, tangibile, avvisaglia della crisi cui la Bugatti Automobili andava in contro.
LA REALTA'
I dirigenti della società continuarono ad ostentare tranquillità e fiducia nel futuro: consegnarono ad un privato una EB110 che avrebbe corso a Le Mans (ritirandosi dopo essere arrivata sesta assoluta) ed effettuarono, in collaborazione con la SNAM, un prototipo della stessa vettura alimentato a metano. Nell'anello ad alta velocità di Nardò, il modello a gas stabilì il record assoluto per vetture stradali, toccando i 344.7 Km orari (la versione GT a benzina s'arrestava a 342). Il primato fu superato successivamente dall'ultima evoluzione della EB110 SS capace di ben 352 km/h! Fu il canto del cigno. Ormai la fine era sempre più prossima. A nulla servirono la dichiarazioni di Artioli, il quale sminuiva i seri problemi finanziari della propria azienda e, nell'autunno del '93, riuscì a trovare i fondi per acquistare addirittura la Lotus (!). Con questa mossa, Artioli intendeva dare, al mondo dell'alta finanza, dimostrazione di quanto fosse roseo il futuro della factory. In realtà tale acquisizione riuscì solo a destare sospetti, non solo nella finanza ma anche nella Finanza. E ci siamo capiti?
Il 1995 fu l'anno della fine, l'anno del fallimento, l'anno della distruzione dei sogni di Artioli e di tanti altri ingegneri (tra cui Mauro Forghieri), tecnici e operai appassionati che s'impegnarono a fondo in questa bell'avventura finita tragicamente. In totale produssero 126 EB110 (GT e SS) e 13 prototipi completi (di cui 5 sperimentali con la carrozzeria di Gandini e 8 definitivi). Al momento della bancarotta, erano in lavorazione le prime quattro EB110 destinate agli Stati Uniti.
Ciò che seguì lo sappiamo: il marchio cadde in mano a Volkswagen (dopo che un numero imprecisato di altri costruttori dimostrarono interesse). Auguriamoci soltanto di non dover mai sentire negli spot televisivi, o leggere nelle inserzioni sui periodici, lo slogan: "Bugatti, gruppo Volkswagen". Non sarebbe carino?

Non sarà carino sentire "Bugatti del Gruppo VW" ma se escono dei mostri invece di panzane di qualche strampalato imprenditore...:P Non so! ::)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Maggio 30, 2005, 17:12:00 pm
Citato da: stella su Maggio 30, 2005, 16:57:00 pm
E' l'esatto opposto! :P :P Ma io non so più cosa pensare?!? ???



l'esatto opposto una fava!

tu dici che la X-type è al 90% una mondeo.

io ti dico che lo è al 20%.

se vuoi ripartiamo dall'alfabeto cosi magari un po' alla volta...

---

per il resto, non devi paragonare Jaguar a bentley e bugatti. Ma a MB, AUDI, BMW, LANCIA e ALFA.



Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Maggio 30, 2005, 17:15:42 pm
Citato da: stella su Maggio 30, 2005, 17:00:26 pm
Il 75% di niente e sempre niente!!! :P :P Minchia!! ??? ???


ma di la verità. Le uniche due frasi logiche qui sopra chi le ha scritte? a chi hai dato la password?

Intanto, NONOSTANTE tutto, visto che la metti sul blasone, Jaguar è ancora molto in forma. LA XJ ad esempio bagna il naso a qualsiasi A8....


COMUNQUE BASTA! non volevo entraci e invece ci sono cascato! FANCULO A ME STESSO! Tu va a studiare la storia Jaguar e poi vedrai che se jaguar fosse coerente con lo spirito che la animava quando c'era il tanto tirato per la giacchetta Lyons, adesso avremmo almeno almeno un SUV con trazione ibrida!





Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Claudio53 su Maggio 30, 2005, 17:15:52 pm
Stella, io Artioli non lo considero nemmeno, è già fallito, vale meno delle pallottole da sparargli dentro. Ma questo non giustifica lo sputtanamento da parte della VW, Bugatti doveva rimanere nella storia e basta. La Veyron è l'opposto della filosofia delle Bugatti sportive, fa schifo.


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 30, 2005, 17:27:11 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 30, 2005, 17:15:52 pm
Stella, io Artioli non lo considero nemmeno, è già fallito, vale meno delle pallottole da sparargli dentro. Ma questo non giustifica lo sputtanamento da parte della VW, Bugatti doveva rimanere nella storia e basta. La Veyron è l'opposto della filosofia delle Bugatti sportive, fa schifo.


Perchè 'perdere' un Signor marchio del genere?!? Per i ricordi, le nostalgie?! Quelle ci saranno comunque, no?!

Se VW resterà su di un livello di eccellenza nella produzione ben vengano nuove Bugatti!
Se dovesse succedere ciò sta succedendo con Jaguar (con le motorizzazioni diesel sia su X-Type che sulla S-Type, oltre alla schifezza s.w. traz. ant.), allora sarò d'accordo con te al 100% e sarò io il primo a condannre VW! Ciò varrà anche con Lamborghini e Bentley se dovessero fare dei modelli proletari solo per il fine di fare cassa!! Ok?! ;)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: monnezza su Maggio 30, 2005, 17:38:43 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 30, 2005, 17:15:52 pm
Bugatti doveva rimanere nella storia e basta. La Veyron è l'opposto della filosofia delle Bugatti sportive, fa schifo.


su questo punto non condivido Claudio.

Bugatti io la ricordo per le 6 royale e per le atlantique dalle line segnate dal vento, non per un sigaro azzurro che non dice nulla.

La Veyron deve essere cosi 4 turbo 16 cilindri 1001 cv!!

E spero che esca una royale con 12 cilindri 4 turbodiesel!

ETTORE innovava sempre!!


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: mariner su Maggio 31, 2005, 07:48:04 am
a me la X type diesel fa tutt'altro che schifo, credo che sia un vettura interessante, con interni molto ben fatti.
Facciopresente che sulla A4 attuale la radica interna edl il pacchetto luci si pagano a parte...partendo da 33-000 euro...e che jag offre 3 anni di garanzia contro 2 .....
Forse il difetto è stato che in Ford ci hanno creduto poco: il motore meritava forse di uscire con 140 cv (non lo credo impossibile) ...e con un cambio automatico, o lasciando invariata la trazione integrale...
Come ho detto, se adesso esce la 2.2 tdCI con 155 cv ed un bell'automatico..la guarderò con interesse...
Fossi in Jag (non il bergamasco nè.... ;D ;D) io ci monterei su anche il 2.7 con 207 cv e la TI...


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: mariner su Maggio 31, 2005, 07:54:05 am
aggiungo: per me il blasone lo fanno le finiture, la garanzia, la affidabilità,  la competenza/cortesia dell'assistenza e la raffinatezza meccanica (questa per ultima) ..ma se "raffinatezza" deve significare soluzioni astruse che vengono montate su poche vetture, con scarsa affidabilità e problemi, allora W la condivisione dei pezzi.
Preferisco Ford che condivide l'impianto elettrico su 2 milioni di vetture, in modo da minimizzare costi e difettosità...a VW-Audi che con le sospensioni anteriori di A4 e Passat è andato avanti a reclami/richiami  ed adesso sulla Passat è tornato al MCPherson.
Son contento che sulla mia a 145.000 km e 6 anni abbiano cambiato i braccetti aggratis...ma potevano evitarselo..diciamo "meglio che niente"


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Maggio 31, 2005, 08:03:54 am
Citato da: mariner su Maggio 31, 2005, 07:48:04 am
Fossi in Jag (non il bergamasco nè.... ;D ;D) io ci monterei su anche il 2.7 con 207 cv e la TI...


;D

Quoto: il difetto della X-type D è la poca offerta di varianti.

Leggendo qui sopra non si può che essere d'accordo: linea migliorabile nel posteriore (troppo somigliante ad altro), motore molto "entry level" (anche se in ripresa fa meglio della 320d, per dire), niente cambio auto, niente trazione integrale.

Prendiamo il gruppo VW, loro si che sono dei draghi! Hanno un motore, ci mettono sopra millemila centraline diverse, colorano le letterine, le mischiano con trazione e cambio (facendo incroci a volte furbetti), e alla fine con un solo sforzo si trovano ad aumentare i modelli con progressione geometrica.

LA X-type dovrebbe avere come dice mariner il 2700 con trazione integrale, il 155 Cv (settembre) e mantenere anche il 130 CV(forse lo manterranno). Se è per quello manca anche la versione "R", e io avrei fatto anche un V8 3500 che mi frega, su ordinazione :P ;)

Inoltre, le varianti coupè e cabrio dove sono?

--

aggiungo che il reparto marketing della ford si è bevuto il cervello nel martini delle 18. Presentare la X-type a quel modo ha creato tanti stella in giro per il mondo. E poi guardate l'uscita dalla Formula Uno, l'operazione di comunicazione più squaliida del secolo. E la XJ in alluminio? hanno dovuto mettere "aluminium" sulle pubblicità perchè nessuno se n'era accorto. Mah!

--

animo animo, che a settembre arriva il diesel anche su "sua altezza" la XJ ;)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Claudio53 su Maggio 31, 2005, 08:29:31 am
Citato da: monnezza su Maggio 30, 2005, 17:38:43 pm
su questo punto non condivido Claudio.

Bugatti io la ricordo per le 6 royale e per le atlantique dalle line segnate dal vento, non per un sigaro azzurro che non dice nulla.

La Veyron deve essere cosi 4 turbo 16 cilindri 1001 cv!!

E spero che esca una royale con 12 cilindri 4 turbodiesel!

ETTORE innovava sempre!!


Innovava poco in realtà (basti pensare ai motori e agli assali rigidi), e sempre con uno stile che è l'opposto di artioli e dei tedeschi in genere con i loro panzer (come dimenticare le Mercedes coeve?). Anche la Royale è enorme ma elegante e semplice nella sua meccanica. No, le macchine di artioli e la veyron non centrano propio nulla con lo spirito Bugatti, per carità.


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Maggio 31, 2005, 18:11:34 pm
Citato da: jagitalia su Maggio 31, 2005, 08:03:54 am


Leggendo qui sopra non si può che essere d'accordo: linea migliorabile nel posteriore (troppo somigliante ad altro), motore molto "entry level" (anche se in ripresa fa meglio della 320d, per dire), niente cambio auto, niente trazione integrale.

Prendiamo il gruppo VW, loro si che sono dei draghi! Hanno un motore, ci mettono sopra millemila centraline diverse, colorano le letterine, le mischiano con trazione e cambio (facendo incroci a volte furbetti), e alla fine con un solo sforzo si trovano ad aumentare i modelli con progressione geometrica.

LA X-type dovrebbe avere come dice mariner il 2700 con trazione integrale, il 155 Cv (settembre) e mantenere anche il 130 CV(forse lo manterranno). Se è per quello manca anche la versione "R", e io avrei fatto anche un V8 3500 che mi frega, su ordinazione :P ;)

Inoltre, le varianti coupè e cabrio dove sono?

aggiungo che il reparto marketing della ford si è bevuto il cervello nel martini delle 18. Presentare la X-type a quel modo ha creato tanti stella in giro per il mondo. E poi guardate l'uscita dalla Formula Uno, l'operazione di comunicazione più squaliida del secolo.


E quindi... E' na macchina del ca...!!! ;) ;) ;D


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Maggio 31, 2005, 18:25:35 pm
Citato da: stella su Maggio 31, 2005, 18:11:34 pm
E quindi... E' na macchina del ca...!!! ;) ;) ;D


si però grosso e lungo ;D :P


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: quattroruotefan su Agosto 07, 2005, 23:32:37 pm
Citato da: jagitalia su Maggio 30, 2005, 16:51:33 pm
se calcoli che il 75% delle Jaguar vendute è diesel, direi che ha portato soldi più che altro...

anvedi, quando articoli meglio il pensiero dici cose A VOLTE condivisibili ;D :P :P


Basta che continuino a produrle anche con il benza...
Imho continua a suonarmi strano dire: "una bella jaguar diesel station wagon"... trascurando che si tratta di una jaguar, resta comunque una signora famigliare.


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Phormula su Agosto 08, 2005, 12:49:43 pm
Oddio, secondo me la caduta di stile non è nell'averla fatta station, ma nell'averla fatta duemila, Diesel e con un motore di origini proletarie. Per carità, ormai a comandare nelle aziende automobilistiche è il marketing, ma sinceramente a me sembra un po' troppo "proletaria" per essere una Jaguar. Manca solo che la offrano in versione base per i parchi auto delle aziende e la frittata è fatta.
Secondo me Ford sta facendo con Jaguar il contrario di quello che VW ha fatto con Audi. VW ha comprato da Mercedes un marchio decotto (1965) e pian piano lo ha portato a competere nel segmento delle vetture premium. Ford invece ha comprato un marchio nobile e pian piano lo sta declassando per avere un marchio a livello di Audi, Mercedes e BMW. Fra un po' tireranno fuori una segmento C da contrapporre ad A3 e Serie 1 con il Diesel 1.6, rivisitato da Jaguar, of course.


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: THE KAISER su Agosto 08, 2005, 13:00:02 pm
Citato da: Phormula su Agosto 08, 2005, 12:49:43 pm
Oddio, secondo me la caduta di stile non è nell'averla fatta station, ma nell'averla fatta duemila, Diesel e con un motore di origini proletarie. Per carità, ormai a comandare nelle aziende automobilistiche è il marketing, ma sinceramente a me sembra un po' troppo "proletaria" per essere una Jaguar. Manca solo che la offrano in versione base per i parchi auto delle aziende e la frittata è fatta.
o per lo meno sarebbe stato meglio montare prima un diesel + cazzuto potente e di grossa cilindrata (un 3.0 minimo) e poi più avanti mettere un motore + proletario...


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Agosto 08, 2005, 13:04:05 pm
Phormula, il marchio Jaguar ha sempre avuto un "aspetto" più potente di quelli da te citati, ma nella realtà della cose, è proprio da contrapporre ad Audi, Mercedes, BMW e aggiungerei Lancia e Alfa. 

Ripeto, capirò questi discorsi quando verranno fatti con TUTTI i marchi sopra citati... non vedo perchè una C200 cdi possa essere accettata e una X-type no.

Questo, se parliamo con la razionalità. Siccome a me, quando parlo di macchine, la razionalità dura due minuti, dico tosto e concordo che accanto a queste entry level, avrebbero dovuto fare ben altro, come una versione "R", la F-type e altro...


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Agosto 08, 2005, 13:05:30 pm
Citato da: THE KAISER su Agosto 08, 2005, 13:00:02 pm
o per lo meno sarebbe stato meglio montare prima un diesel + cazzuto potente e di grossa cilindrata (un 3.0 minimo) e poi più avanti mettere un motore + proletario...


questa la quoto, e lo dico sempre: avendo in casa tutto, non capisco cosa aspettino a fare le versioni integrali, con il V6, e con il cambio automatico a 6 marce. Costerebbe un botto, ma forse una 330xd steptronic la danno gratis? ;)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: baranzo su Agosto 08, 2005, 14:32:08 pm
per me jaguar doveva restare un produttore esclusivo: volumi di vendita limitati e avanguardia tecnologica, auto che quando le vedi passare ti volti e dici "ciumbia, una jaguar!". le jaguar attuali non ti volti più a guardarle, quando vedo una x-type scuoto la testa e cerco di dimenticare. sic transit gloria mundi.


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: quattroruotefan su Agosto 08, 2005, 15:52:26 pm
Citato da: baranzo su Agosto 08, 2005, 14:32:08 pm
per me jaguar doveva restare un produttore esclusivo: volumi di vendita limitati e avanguardia tecnologica, auto che quando le vedi passare ti volti e dici "ciumbia, una jaguar!". le jaguar attuali non ti volti più a guardarle, quando vedo una x-type scuoto la testa e cerco di dimenticare. sic transit gloria mundi.


Tanto lapidario quanto autorevole.... ;D

Però la tendenza ad andare al di fuori della propria produzione caratteristica è ormai tipica di molti marchi, specialmente tedeschi, dalla volkwagen alla porsche. I jap invece hanno pensato bene di crearsi altr i marchi con altro nome per effettuare questa operazione (Acura, Lexus, Infiniti)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Agosto 08, 2005, 16:47:47 pm
Citato da: baranzo su Agosto 08, 2005, 14:32:08 pm
per me jaguar doveva restare un produttore esclusivo: volumi di vendita limitati e avanguardia tecnologica, auto che quando le vedi passare ti volti e dici "ciumbia, una jaguar!". le jaguar attuali non ti volti più a guardarle, quando vedo una x-type scuoto la testa e cerco di dimenticare. sic transit gloria mundi.


forse ti giravi a guardare la e-type, ma contemporaneamente jaguar sfornava a raffica le XJ 2800 senza pelle per le flotte aziendali che di "ciumbia" avevano ben poco... per questo dico che Jaguar è come bmw e le altre.

anzi, ALMENO avesse una gamma tanto articolate. Se io vado in bmw trovo di tutto, idem in mercedes. Se vado in Jaguar piglio quello che c'è: mi scordo la spyderina sfiziosa, le grandi coupè, i cabrio 4 posti e i SUV.

concordo invece con la questione di "COME" hanno fatto.. Preferirei anche io una X-type 2700 AWD aut., piuttosto che una X-type 2000 130Cv ant man sfig.

;)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: quattroruotefan su Agosto 09, 2005, 23:27:01 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 08, 2005, 16:47:47 pm
Preferirei anche io una X-type 2700 AWD aut., piuttosto che una X-type 2000 130Cv ant man sfig.

;)


Beh questo la sapevano già! Piu' consuma e piu' ti piace ;D


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Agosto 12, 2005, 00:15:31 am
motestamente  ;D


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: stella su Agosto 13, 2005, 14:44:34 pm
Visto che posso RI-votare ( 8) ), anche a distanza di alcuni mesi, ritengo sia l'auto più abominevole che ci sia in giro! :o :-X :P  Non in senso assoluto (c'è sempre la filante Multipla, e/o le varie coreanee figlie di nessuno! O di tutti? boh...) ma proprio perchè è una JAGUAR!! >:( :P  E non paragoniamo Jaguar a BMW ecc. Han sempre fatto auto di livello superiore, più anche di Maserati.
La banalissima Rover aveva più grazia e motivo di esistere (come SW, come cilindrata, come trazione e come motorizzazione diesel, intendo)! :-X :-X

Ed infatti NON NE VENDONO UNAAAAAAAAAAA!!!!!!!! :P :P


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Agosto 14, 2005, 14:41:20 pm
Citato da: stella su Agosto 13, 2005, 14:44:34 pm
Visto che posso RI-votare ( 8) ), anche a distanza di alcuni mesi, ritengo sia l'auto più abominevole che ci sia in giro! :o :-X :P Non in senso assoluto (c'è sempre la filante Multipla, e/o le varie coreanee figlie di nessuno! O di tutti? boh...) ma proprio perchè è una JAGUAR!! >:( :P E non paragoniamo Jaguar a BMW ecc. Han sempre fatto auto di livello superiore, più anche di Maserati.
La banalissima Rover aveva più grazia e motivo di esistere (come SW, come cilindrata, come trazione e come motorizzazione diesel, intendo)! :-X :-X

Ed infatti NON NE VENDONO UNAAAAAAAAAAA!!!!!!!! :P :P


a parte che è paragonabilissima a bmw (e mb, alfa, e lancia), ma l'abbiamo capita eh? adesso ti cancelli la terza volta così ci ripeti ste .....ate? ;)


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: mariner su Agosto 15, 2005, 13:07:18 pm
cmq l'assurdo è che quest'inverno la V50 Volvo riceverà il 2400 cc td da 180 cv....mentre la Ford non monta il 2.7 V6 sulla Jaguar X....


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: Miki Biasion su Agosto 15, 2005, 13:20:19 pm
Citato da: mariner su Agosto 15, 2005, 13:07:18 pm
cmq l'assurdo è che quest'inverno la V50 Volvo riceverà il 2400 cc td da 180 cv....mentre la Ford non monta il 2.7 V6 sulla Jaguar X....


Già, una X-Type Wagon con quel motore e la trazione integrale non sarebbe per nulla male...


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Agosto 15, 2005, 22:37:33 pm
Citato da: mariner su Agosto 15, 2005, 13:07:18 pm
assurdo


si, questa è la parola esatta per definire metà del marketing Jaguar... :(


Titolo: Re: X-Type SW 2.0 diesel
Post di: am1 su Agosto 15, 2005, 22:39:44 pm
ah poi assurdo il sondaggio, le sue risposte e chi lo riesuma :P


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