ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Patarix su Agosto 24, 2011, 22:19:41 pm



Titolo: Bentley Continental GTC 2012: info + foto ufficiali
Post di: Patarix su Agosto 24, 2011, 22:19:41 pm
Bentley dirama le prime foto ed i dati tecnici ufficiali della Continental GTC, variante cabrio della coupè anglotedesca dotata di un tetto retrattile in tela con lunotto in vetro. Motore 6.0 W12 biturbo da 575 CV e 700 Nm di coppia massima. Cambio automatico 6 marce, 0-100km/h in 4.8s, 0-160 km/h in I 160 in 10.9s, ripresa 80-120 km/h in 3.1s, VMax di 314 km/h e peso di 2495 kg. Consumo in L/100km: medio 16.5, urbano 25.4 ed autostradale da 11.4. Il bagagliaio ha una capienza totale di 260 Litri e l'impianto frenante è dotato di dischi da  405 mm all’anteriore e 335 mm al posteriore. Prezzo tasse escluse: 170.060 euro.

Bentley dirama le prime foto ed i dati tecnici ufficiali della Continental GTC, variante cabrio della coupè anglotedesca dotata di un tetto retrattile in tela con lunotto in vetro. La GTC condivide il propulsore con la Conti GT: parliamo del 6.0 W12 biturbo da 575 CV e 700 Nm di coppia massima. Accoppiato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti con paddle al volante, il motore è capace di accelerare l’auto da 0 a 100 km/h in appena 4.8 secondi. I 160 all’ora sono raggiunti in 10.9 mentre la classica ripresa da 80 a 120 km/h è completata in 3.1 secondi. La velocità massima è pari a 314 km/h. Valori che lasciano ancora più impressionati se si considera il peso della GTC: 2495 kg.

I consumi sono proporzionali a masse e potenze in gioco: il combinato è uguale a 16.5 litri per percorrere 100 km, 25.4 l/100km in città e 11.4 in autostrada, mentre l’auto emette mediamente 384 g di CO2 al km (Euro 5). L’arrivo dei meccanismi del tetto ripiegabile, riduce la capienza del vano bagagli a 260 litri. La vettura condivide lo schema sospensivo e le sospensioni pneumatiche con la variante coupè ed è dotata di un mastodontico impianto frenante con dischi da 405 mm all’anteriore e 335 al posteriore. Con i dischi carboceramici optional il diametro raggiunge i 420 mm davanti e 356 mm dietro. L’auto poggia su cerchi in lega da 20” (optional quelli da 21”) con pneumatici 275/40.

Rispetto al modello uscente la nuova GTC è dotata di carreggiate più larghe, sterzo e sospensioni ricalibrate per garantire un comportamento stradale più preciso. Il sistema di trazione integrale ripartisce ora la coppia asimmetricamente fra i due assali, 40% davanti e 60% dietro, per limitare il sottosterzo durante i cambiamenti di direzione più bruschi. L’auto avrà un prezzo di 170.060 euro tasse escluse e sarà svelata al Salone di Francoforte.

(http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_00.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_16.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_03.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_04.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_05.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_06.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_07.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_08.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_09.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_10.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_11.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_12.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/bentley-continental-gtc-01/big_Bentley_Continental_GTC_14.jpg)

http://www.youtube.com/v/OvFZuF1BP2M

Fonte: http://www.autoblog.it/post/34490/bentley-continental-gtc


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.