ilPistone.com

Passion => Tuning => Topic iniziato da: Nickee su Novembre 16, 2004, 22:54:16 pm



Titolo: Come fare a ...
Post di: Nickee su Novembre 16, 2004, 22:54:16 pm
Citazione:
Well... a few mandrel bent tubes, silicon pieces and a fair bit of TIG welding and we have ourselves a prototype air intake.

So far I like it.... way more power in the top end.... pulls really hard from 3500rpm to redline.


Il significato in italiano all incirca lho capito...ma non so come fare e cosa fare...che cosa sarebbe l'air intake, il filtro dell aria?  Se si, solo modificando quello si ottiene un sound piu bello? e come lo si modifica (sto ragazzo l'ha fatto da se)

http://www.daewootech.com/chris/Erfinder.avi


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: kaos su Novembre 16, 2004, 23:51:42 pm
Mmhhh dipende dal tipo di filtro....quelli a tronco che si mettono al posto della scatola originale solitamente peggiorano la situazione se non si rimappa anche la centralina per adattarsi alla diversa aspirazione, ti consiglio di guardare i filtri da sostituire a quello originale sui cataloghi tipo Speed Up, Auto Kit e simili, non costano molto alla fine, comunque ottieni solo un leggero miglioramento nella prontezza di risposta della macchina e abbassi leggermente i consumi, oltre ad avere un sound leggermente diverso e più sonoro.....a grandi linee


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: junta su Novembre 17, 2004, 08:52:23 am
.. e alle fdo piace di più aggiungerei  ;)


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: Emi su Novembre 17, 2004, 09:10:38 am
lascuia perdere l'aspirazione diretta, se pesca solo aria calda le prestazioni peggiorano da paura....


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: Nickee su Novembre 17, 2004, 10:25:38 am
allora....come nel post precedente (che è lo stesso  :'() a me alla fine delle prestazioni non m'interessa...logico basta che non diminuiscano.

Alla fine non vado a correre in pista e quindi che la macchina vada di piu non m'interessa e visto che non ha buchi non vorrei toccare nulla e poi la macchina ha solo 6000km

Il mio scopo sarebbe solo quello di dare un suono un po piu bello...naturalmente non di quelli da tamarro...qualcosa di dolce  ;D

Per installare il filtro basta togliere quello originale e mettere quello "nuovo" giusto? Ma la garanmzia decade? (Perche senno poi prima del tagliando rimetto quello originale.


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: Cizu su Novembre 17, 2004, 16:40:09 pm
Citato da: Nickee su Novembre 17, 2004, 10:25:38 am
allora....come nel post precedente (che è lo stesso  :'() a me alla fine delle prestazioni non m'interessa...logico basta che non diminuiscano.

Alla fine non vado a correre in pista e quindi che la macchina vada di piu non m'interessa e visto che non ha buchi non vorrei toccare nulla e poi la macchina ha solo 6000km

Il mio scopo sarebbe solo quello di dare un suono un po piu bello...naturalmente non di quelli da tamarro...qualcosa di dolce  ;D

Per installare il filtro basta togliere quello originale e mettere quello "nuovo" giusto? Ma la garanmzia decade? (Perche senno poi prima del tagliando rimetto quello originale.



allora cambia solo la marmitta, io ho su una CSC da 90mm, il sound e' davvero spettacolo, ai bassi e' corposo ma non infastidisce, ai medi scoppietta e sputacchia in rilascio, agli alti ha un bel suono di ferraglia, molto corsaiolo.

in pratica e' soltanto la parte finale, l'ho montato io stesso, che non sono certo uno che si mette li a smanettare sull'auto

come rendimento, ho notato che ha migliorato oltre ai 5000 giri, mentre ai bassi non ho notato differenza.
miglioramento comunque minimo, se dico 2 cavalli e' gia' un'esagerazione

non saprei quanto costano adesso, prova a cercare su internet. certo non ha il suono di una macchina da rally pero' sei sicuro che nessuno ti rompera' le balle per questioni legali (nemmeno col filtro dovrebbero rompere le balle)

se proprio devo rischiare di farmi rompere le balle per questioni legali mi metto prima di tutto la barra duomi, pero' prima di questo devo imparare a guidare bene, solo dopo che avro' imparato faro' un'upgrade


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: Emi su Novembre 17, 2004, 16:42:55 pm
ma scusa cizu se la barra duomi  non copre i numeri di telaio non ci sono problemi con le fdo....
perchè ti dovrebbero rompere le palle?


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: Cizu su Novembre 17, 2004, 16:46:02 pm
Citato da: Emi su Novembre 17, 2004, 16:42:55 pm
ma scusa cizu se la barra duomi  non copre i numeri di telaio non ci sono problemi con le fdo....
perchè ti dovrebbero rompere le palle?


no no ci sono problemi si se ti sgamano ti danno il fermo del veicolo fino a quando fai la revisione piu' una multa della madonna
e vero che prima che te la danno vuol dire che devono farti aprire il cofano e, cosa assai piu' rara, riconoscere che c'e' una barra duomi montata, pero'...)

inoltre se fai la botta l'assicurazione ti rispondera' molto gentilmente che i soldi che gli cerchi te li puoi infilare la' dove non batte il sole, a meno che' uno e' abbastanza lesto da disimbullonarla prima che qualcuno veda la macchina incidentata....  ;D


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: Emi su Novembre 17, 2004, 16:50:27 pm
io sul 5 avevo una barra duomi montata (omp di colore giallo) avevamo sagomato la barra in modo che non coprisse i numeri di telaio, mi han fermato un sacco di volte e le volte che gli ho dovuto aprire il cofano non mi hanno mai detto un cazzo.....


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: Homer su Novembre 17, 2004, 17:45:54 pm
Guardate che la barra duomi mica richiede l'aggiornamento del libretto...così come le molle ribassate e tutto quanto riguarda l'assetto dell'auto...


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: Emi su Novembre 17, 2004, 17:47:21 pm
ma infatti è quello che sostenevo...


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: kaos su Novembre 18, 2004, 00:16:07 am
Anche io ho una barra duomi nel cofango.......cosa non va?
::)


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: THE KAISER su Novembre 18, 2004, 09:34:42 am
Citato da: kaos su Novembre 18, 2004, 00:16:07 am
Anche io ho una barra duomi nel cofango.......cosa non va?
::)
che cocco assassino ;D


Titolo: Re: Come fare a ...
Post di: kaos su Novembre 18, 2004, 10:19:22 am
Senza contare il resto delle aggiunte.....
;D ;D ::) ::)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.