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Motori => Sondaggi => Topic iniziato da: coccosiffredi su Febbraio 15, 2007, 22:11:48 pm



Titolo: il Papà delle prossime alfa
Post di: coccosiffredi su Febbraio 15, 2007, 22:11:48 pm
secondo me dovrebbero lasciare tutto nelle mani del centro stile, e avvalersi ogni tanto di qualche disegno di pininfarina


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Ares su Febbraio 15, 2007, 22:15:55 pm
Egger. Punto.

Muscoli maschili -  curve femminili. Questa è un'Alfa. Il resto è solo putenza del nome e dell'inconsistenza.

Per me le prossime Alfa saran firmate Giugiaro; giustamente pesano come balene, devono anche sembrarlo.

(Bertone non ce lo vedrei male, ma è impossibile.)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Nickee su Febbraio 16, 2007, 14:30:54 pm
Centro stile interno dove formare e far crescere ragazzi che abbiano l'alfa nel cuore, non mercenari.


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: seth1974 su Febbraio 16, 2007, 14:34:45 pm
centro stile interno.
ed aggiungo che al momento lo stile è il minor problema tra i molti che affliggono alfa .


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Ares su Febbraio 16, 2007, 14:35:23 pm
Citato da: Nickee su Febbraio 16, 2007, 14:30:54 pm
Centro stile interno dove formare e far crescere ragazzi che abbiano l'alfa nel cuore, non mercenari.


Appunto, ciò che faceva Egger. E se ha abbandonato, vuol dire che qualcuno non è proprio convinto.


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Nickee su Febbraio 16, 2007, 14:47:55 pm
Citato da: Ares su Febbraio 16, 2007, 14:35:23 pm
Appunto, ciò che faceva Egger. E se ha abbandonato, vuol dire che qualcuno non è proprio convinto.


o perche voleva andare da silva  ;D ;D ;D che è in vw.....o perche gli hanno fatto un offerta che non poteva rifiutare...o entrambe....tutto puo essere.


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pininfa1967 su Febbraio 16, 2007, 14:52:36 pm
centro stile interno.


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Ares su Febbraio 16, 2007, 14:59:19 pm
Citato da: Nickee su Febbraio 16, 2007, 14:47:55 pm
o perche voleva andare da silva  ;D ;D ;D che è in vw.....o perche gli hanno fatto un offerta che non poteva rifiutare...o entrambe....tutto puo essere.



No, ripeto. Egger amava Alfa. Ha impostato praticamente tutta la sua carriera per andare in Alfa. Non è che tutto può essere, è che quello che è successo potrebbe essere davvero un brutto segno...


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Nickee su Febbraio 16, 2007, 15:02:35 pm
Citato da: Ares su Febbraio 16, 2007, 14:59:19 pm
No, ripeto. Egger amava Alfa. Ha impostato praticamente tutta la sua carriera per andare in Alfa. Non è che tutto può essere, è che quello che è successo potrebbe essere davvero un brutto segno...


Quello che mi suona strano è che ha lasciato alfa per andare in vw....il tuo discorso l'avrei capito maggiormente se avesse abbandonato alfa e basta...tutto troppo in fretta...IMHO


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: seth1974 su Febbraio 16, 2007, 15:04:15 pm
così difficile da capire che un congruo assegno accompagnato da relativi benefits siano un richiamo irresistibile ?


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Ares su Febbraio 16, 2007, 15:06:11 pm
Citato da: seth1974 su Febbraio 16, 2007, 15:04:15 pm
così difficile da capire che un congruo assegno accompagnato da relativi benefits siano un richiamo irresistibile ?



Certo, ma sicuramente ha contribuito anche la 149 coi mcpherson e in stile 159 col culo mozzato, junior più simile a punto del previsto, 169 evidentemente non più sua e altre cose... che NON sono per nulla beneauguranti IMHO.


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 16, 2007, 15:08:52 pm
Citato da: Ares su Febbraio 16, 2007, 15:06:11 pm
Certo, ma sicuramente ha contribuito anche la 149 coi mcpherson e in stile 159 col culo mozzato, junior più simile a punto del previsto, 169 evidentemente non più sua e altre cose... che NON sono per nulla beneauguranti IMHO.


Cioè, 149 non avrebbe più i quadrilateri?!!  :o :o :o


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Ares su Febbraio 16, 2007, 15:11:01 pm
Citato da: pino su Febbraio 16, 2007, 15:08:52 pm
Cioè, 149 non avrebbe più i quadrilateri?!!  :o :o :o


così pare... anche da questo, secondo me nasce l'ovvia incacchiatura di Egger, che richiamato da de silva e da compiti più esaltanti, è andato via. Ora, ovviamente non la so la situazione reale com'è, ma metti queste voci, e la strana uscita di Egger, appassionatissimo di Alfa... oh, io faccio 2+2...


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Nickee su Febbraio 16, 2007, 15:18:27 pm
Citato da: Ares su Febbraio 16, 2007, 15:11:01 pm
così pare... anche da questo, secondo me nasce l'ovvia incacchiatura di Egger, che richiamato da de silva e da compiti più esaltanti, è andato via. Ora, ovviamente non la so la situazione reale com'è, ma metti queste voci, e la strana uscita di Egger, appassionatissimo di Alfa... oh, io faccio 2+2...


fai una brera in poche parole!


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Ares su Febbraio 16, 2007, 15:22:48 pm
Citato da: Nickee su Febbraio 16, 2007, 15:18:27 pm
fai una brera in poche parole!


appunto, 'na tragedia.



:P


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 16, 2007, 15:29:53 pm
Citato da: Ares su Febbraio 16, 2007, 15:11:01 pm
così pare... anche da questo, secondo me nasce l'ovvia incacchiatura di Egger, che richiamato da de silva e da compiti più esaltanti, è andato via. Ora, ovviamente non la so la situazione reale com'è, ma metti queste voci, e la strana uscita di Egger, appassionatissimo di Alfa... oh, io faccio 2+2...


Non ci posso credere... ::)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Ares su Febbraio 16, 2007, 15:31:15 pm
Citato da: pino su Febbraio 16, 2007, 15:29:53 pm
Non ci posso credere... ::)


Eh, la notizia sembra quasi certa... McPherson davanti, adattato e con ritocchi specifici... per la serie "stessa spesa, meno resa". Non ho capito il senso della cosa, onestamente.

C'è anche la possibilità che il prossimo V6 sia un motore cinese della Chery rivisto, si attende l'approvazione (anzi, si spera la disapprovazione, ci sono ancora varie ipotesi in ballo)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: coccosiffredi su Febbraio 16, 2007, 15:52:01 pm
se la Junior, sarà una grande punto con lo scudetto dell'alfa, sono il primo ad andare a tirare i sassi al concessionario...se cosi fosse è giusto che chiudano bottega.

se la 149 assomiglierà alla 159, anche per questo è giusto che chiudano. la 159 e brera hanno fatto respirare l'alfa, ma non sono il genere di design da perseguire in futuro per ottenere una linea tutta sua. vanno intese meglio come colpo di reni, fatto in gran finale, per chiudere un periodo stilistico e dell' azienda intera molto povero (33,75,145,146,147,155,156,164,GTV,Spider) come colpo finale ci stanno bene 159, e Brera per far vedere che il design non era poi così sbagliato, ma lo erano i passaggi successivi., ed il braccio corto del padrone. ma prendere 159 e Brera cone punto di partenza ti porta solo in un dirupo, tutto ciò solo xche giugiaro vuole dar da lavorare piu possibile ai suoi figli....se fosse cosi è giusto che Egger se ne vada, e di corsa.

ma dopo tutti i casini che hanno passato in fiat, non penso che si facciano pigliare per il culo cosi adesso, hanno capito che i soldi li fai con alfa e con lancia.

il punto giusto di partenza stilistico per almeno i prossimi 10 anni dell'alfa è l'8c competizione, tutti i prossimi 3-4 modelli devono assomigliarle almeno in poco, riprendendo magari anche qualcosa dal passato, sia lontano che immediato
es: lo scudetto affilato e molto sporgente, quasi come un buco nel cofano disegnato da De Silva sulla prima 147 penso sia la cosa piu affascinante degli ultimi 10 anni di design alfa, da riutilizzare su un eventuale Junior, senza quelle lamine orizzontali, ma solo con una rete ad alveare. ;)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 16, 2007, 16:27:53 pm
Citato da: coccosiffredi su Febbraio 16, 2007, 15:52:01 pm
se la Junior, sarà una grande punto con lo scudetto dell'alfa, sono il primo ad andare a tirare i sassi al concessionario...se cosi fosse è giusto che chiudano bottega.

se la 149 assomiglierà alla 159, anche per questo è giusto che chiudano. la 159 e brera hanno fatto respirare l'alfa, ma non sono il genere di design da perseguire in futuro per ottenere una linea tutta sua. vanno intese meglio come colpo di reni, fatto in gran finale, per chiudere un periodo stilistico e dell' azienda intera molto povero (33,75,145,146,147,155,156,164,GTV,Spider) come colpo finale ci stanno bene 159, e Brera per far vedere che il design non era poi così sbagliato, ma lo erano i passaggi successivi., ed il braccio corto del padrone. ma prendere 159 e Brera cone punto di partenza ti porta solo in un dirupo, tutto ciò solo xche giugiaro vuole dar da lavorare piu possibile ai suoi figli....se fosse cosi è giusto che Egger se ne vada, e di corsa.

ma dopo tutti i casini che hanno passato in fiat, non penso che si facciano pigliare per il culo cosi adesso, hanno capito che i soldi li fai con alfa e con lancia.

il punto giusto di partenza stilistico per almeno i prossimi 10 anni dell'alfa è l'8c competizione, tutti i prossimi 3-4 modelli devono assomigliarle almeno in poco, riprendendo magari anche qualcosa dal passato, sia lontano che immediato
es: lo scudetto affilato e molto sporgente, quasi come un buco nel cofano disegnato da De Silva sulla prima 147 penso sia la cosa piu affascinante degli ultimi 10 anni di design alfa, da riutilizzare su un eventuale Junior, senza quelle lamine orizzontali, ma solo con una rete ad alveare. ;)


Condivido buona parte di ciò che scrivi, tuttavia parlare di design molto povero con 156 e 147 è assolutamente arbitrario e fuori dal mondo... ::) ::) ::)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: stella su Febbraio 16, 2007, 16:30:03 pm
Io ho votato Pinin..., così più per 'simpatia'.

N.B.: Manca l'opzione da "Stella"! ::)  tzs... :P 8)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: mattomatto su Febbraio 16, 2007, 18:56:57 pm
Citato da: stella su Febbraio 16, 2007, 16:30:03 pm
Io ho votato Pinin..., così più per 'simpatia'.

N.B.: Manca l'opzione da "Stella"! ::)  tzs... :P 8)
ma pinin, ferrari a parte (e nemmeno tutte secondo me son riuscite bene), negli ultimi 10 anni che vetture "belle" ha fatto? ma matrix? o qualche cinese??  ;D ;D


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: coccosiffredi su Febbraio 16, 2007, 22:34:39 pm
Citato da: pino su Febbraio 16, 2007, 16:27:53 pm
Condivido buona parte di ciò che scrivi, tuttavia parlare di design molto povero con 156 e 147 è assolutamente arbitrario e fuori dal mondo... ::) ::) ::)


di per se le idee non erano male, di fatti secondo me la 159 non è altro che una 156 "quando hai i soldi per farla" come design, il designer magari l'ha pure disegnata bene in bozza la 156, ma poi gli hanno detto, falla piu stretta che costa troppo, piu alta, che l'ammortizzatore figo costa troppo, troppo lussuoso l'interno, i cerchi in lega??? no no! levali....ecc ecc... è venuta fuori quella che vediamo per le strade, idem la 147...

mentre invece molte auto vengono fuori dalla mancanza di idee, ma con molti soldi, (Golf V) e cmq la gente se la compra. xche quello che ci deve essere d'importante c'è.


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: THE KAISER su Febbraio 17, 2007, 09:21:41 am
Citato da: coccosiffredi su Febbraio 16, 2007, 22:34:39 pm
di per se le idee non erano male, di fatti secondo me la 159 non è altro che una 156 "quando hai i soldi per farla" come design, il designer magari l'ha pure disegnata bene in bozza la 156, ma poi gli hanno detto, falla piu stretta che costa troppo, piu alta, che l'ammortizzatore figo costa troppo, troppo lussuoso l'interno, i cerchi in lega??? no no! levali....ecc ecc... è venuta fuori quella che vediamo per le strade, idem la 147...

guarda che la 147 è stata fino a poco il benchmark del settore x tecnologia, comportamento su strada, qualità degli interni ed estetica.

X i punti 2 e 4 è ancora ai primissimi posti peraltro...

La 156 non ha ricevuto critiche sul design da nessun fronte, quando è uscita aveva prestazioni al top del segmento (a parità di motore si intende), ed era + divertente da guidare. Pagava qualcosa sono x quel che riguarda gli interni e la gamma


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Miki Biasion su Febbraio 17, 2007, 09:24:40 am
Citato da: THE KAISER su Febbraio 17, 2007, 09:21:41 am
La 156 non ha ricevuto critiche sul design da nessun fronte, quando è uscita aveva prestazioni al top del segmento (a parità di motore si intende), ed era + divertente da guidare. Pagava qualcosa sono x quel che riguarda gli interni e la gamma


Vero, se avesse avuto degli interni di qualità maggiore e magari una versione sportiva più credibile, avrebbe avuto sicuramente maggiori riconoscimenti. Bellissima macchina poi!


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: coccosiffredi su Febbraio 17, 2007, 10:58:19 am
certo che andava meglio delle altre del settore, era piu piccola!


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: THE KAISER su Febbraio 17, 2007, 11:00:12 am
Citato da: coccosiffredi su Febbraio 17, 2007, 10:58:19 am
certo che andava meglio delle altre del settore, era piu piccola!
la e46 non era molto lontana


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Miki Biasion su Febbraio 17, 2007, 13:22:58 pm
Citato da: coccosiffredi su Febbraio 17, 2007, 10:58:19 am
certo che andava meglio delle altre del settore, era piu piccola!


Peggio per gli altri che hanno fatto auto troppo grosse :P


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 17, 2007, 16:08:42 pm
Citato da: coccosiffredi su Febbraio 16, 2007, 22:34:39 pm
di per se le idee non erano male, di fatti secondo me la 159 non è altro che una 156 "quando hai i soldi per farla" come design, il designer magari l'ha pure disegnata bene in bozza la 156, ma poi gli hanno detto, falla piu stretta che costa troppo, piu alta, che l'ammortizzatore figo costa troppo, troppo lussuoso l'interno, i cerchi in lega??? no no! levali....ecc ecc... è venuta fuori quella che vediamo per le strade, idem la 147...

mentre invece molte auto vengono fuori dalla mancanza di idee, ma con molti soldi, (Golf V) e cmq la gente se la compra. xche quello che ci deve essere d'importante c'è.


...più stretta? Più alta? Ma dici davvero?

Guarda la mia vicino alla 350Z di kaiser e dimmi un po' se è poi così tanto più alta di una sportiva purosangue...


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: THE KAISER su Febbraio 17, 2007, 16:11:23 pm
Citato da: pino su Febbraio 17, 2007, 16:08:42 pm
...più stretta? Più alta? Ma dici davvero?

Guarda la mia vicino alla 350Z di kaiser e dimmi un po' se è poi così tanto più alta di una sportiva purosangue...
ma guarda figurini che eravamo ;D


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 17, 2007, 16:29:29 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 17, 2007, 16:11:23 pm
ma guarda figurini che eravamo ;D


;D ;D ;D ;D

Antonio, sai se Cosimo ha poi montato il compressore sulla sua?


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: THE KAISER su Febbraio 17, 2007, 16:56:07 pm
Citato da: pino su Febbraio 17, 2007, 16:29:29 pm
;D ;D ;D ;D

Antonio, sai se Cosimo ha poi montato il compressore sulla sua?
non ancora...ora si sta dedicando a preparare come si deve la silvia, poi sicuramente lo toglierà dal pacco e lo monterà sulla zetona ;D


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Miki Biasion su Febbraio 17, 2007, 23:58:10 pm
Citato da: pino su Febbraio 17, 2007, 16:08:42 pm
...più stretta? Più alta? Ma dici davvero?

Guarda la mia vicino alla 350Z di kaiser e dimmi un po' se è poi così tanto più alta di una sportiva purosangue...


Uhh che sciccheria, le hai fatto mettere pure il "lucido sulle scarpe"! ;D

p.s. Complimenti, è bello vederne una davvero ben tenuta, da me quelle in queste condizioni non sono molto diffuse :-\


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Blaze su Febbraio 18, 2007, 00:32:37 am
Citato da: pino su Febbraio 17, 2007, 16:08:42 pm
...più stretta? Più alta? Ma dici davvero?

Guarda la mia vicino alla 350Z di kaiser e dimmi un po' se è poi così tanto più alta di una sportiva purosangue...


Cacchio,dopo quasi 10 anni la 156 è ancora splendida...
La tua poi è la versione pre restyling più bella che esista..Un mio amico l'ha uguale,del 98,azzurro met,1.9 105cv.


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Madbob su Febbraio 19, 2007, 08:22:04 am
Citato da: pino su Febbraio 16, 2007, 15:08:52 pm
Cioè, 149 non avrebbe più i quadrilateri?!!  :o :o :o


Non ti preoccupare Pino, se ne dicono di cotte e di crude attualmente sulle Alfa, sia in positivo che in negativo, ma di certo c'è ben poco se non che i prossimi modelli avranno 4 ruote.

La realtà è che le notizie non trapelano e si montano castelli per aria. Vedremo e giudicheremo all'uscita dei nuovi modelli.


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 19, 2007, 09:03:06 am
Citato da: Blaze su Febbraio 18, 2007, 00:32:37 am
Cacchio,dopo quasi 10 anni la 156 è ancora splendida...
La tua poi è la versione pre restyling più bella che esista..Un mio amico l'ha uguale,del 98,azzurro met,1.9 105cv.


105CV su quel corpo vettura, però, sono un insulto... ;)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 19, 2007, 09:06:17 am
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 17, 2007, 23:58:10 pm
Uhh che sciccheria, le hai fatto mettere pure il "lucido sulle scarpe"! ;D

p.s. Complimenti, è bello vederne una davvero ben tenuta, da me quelle in queste condizioni non sono molto diffuse :-\


Beh, l'avevo fatta lavare il giorno prima. Già rispetto agli altri ero il "barbone" del gruppo, almeno pulita sfigurava meno... :-[

Ti assicuro, comunque, che non ho fatto altro che tenerla in garage di notte e dedicarle una manutenzione puntuale se pur non maniacale  ;)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Miki Biasion su Febbraio 19, 2007, 10:04:12 am
Citato da: pino su Febbraio 19, 2007, 09:06:17 am
Beh, l'avevo fatta lavare il giorno prima. Già rispetto agli altri ero il "barbone" del gruppo, almeno pulita sfigurava meno... :-[

Ti assicuro, comunque, che non ho fatto altro che tenerla in garage di notte e dedicarle una manutenzione puntuale se pur non maniacale  ;)


Io mi comporto alla stessa maniera ;) Il fatto è che molti non se ne preoccupano proprio e non la curano minimamente. A quanti km sei arrivato ora?


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 19, 2007, 10:05:31 am
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 19, 2007, 10:04:12 am
Io mi comporto alla stessa maniera ;) Il fatto è che molti non se ne preoccupano proprio e non la curano minimamente. A quanti km sei arrivato ora?


Quasi 206000.  ;)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Miki Biasion su Febbraio 19, 2007, 10:08:44 am
Citato da: pino su Febbraio 19, 2007, 10:05:31 am
Quasi 206000.  ;)


Complimenti, hai già cambiato gli ammortizzatori?


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 19, 2007, 10:49:42 am
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 19, 2007, 10:08:44 am
Complimenti, hai già cambiato gli ammortizzatori?


No  :-[ e nemmeno la frizione...


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Tarvos su Febbraio 19, 2007, 10:51:29 am
bhe, gli ammortizzatori dovresti cambiarli  ::) ::)

se intendi tenerla ancora per un po', fallo ;) e sentirai quanto tornerà ad essere più presente e sicura :)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 19, 2007, 10:53:42 am
Citato da: Tarvos su Febbraio 19, 2007, 10:51:29 am
bhe, gli ammortizzatori dovresti cambiarli  ::) ::)

se intendi tenerla ancora per un po', fallo ;) e sentirai quanto tornerà ad essere più presente e sicura :)


Volevo cambiarli tempo fa, ma il mio meccanico mi assicurò che andavano ancora bene. Tuttavia, visto che credo che la terrò almeno altri 100000 km, li cambierò di sicuro a breve.


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Tarvos su Febbraio 19, 2007, 10:55:32 am
Citato da: pino su Febbraio 19, 2007, 10:53:42 am
Volevo cambiarli tempo fa, ma il mio meccanico mi assicurò che andavano ancora bene. Tuttavia, visto che credo che la terrò almeno altri 100000 km, li cambierò di sicuro a breve.
ti accorgerai quanto hai perso in precisione e presenza  ;) ;)

oltre ad essere più sicura :)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 19, 2007, 10:59:40 am
Citato da: Tarvos su Febbraio 19, 2007, 10:55:32 am
ti accorgerai quanto hai perso in precisione e presenza  ;) ;)

oltre ad essere più sicura :)


Sono convinto che tu abbia ragione. Il fatto è che ancora oggi, qualsiasi altra auto io guidi, mi pare sempre meno sicura e precisa della mia.  ::) Ultima in ordine di tempo una MB 220 cdi di un paio d'anni guidata sabato scorso. Oltre ad avere una rombosità fastidiosa, mi sembrava barcollasse ad ogni curva... e rispetto alla sportwagon 140CV di mio fratello, gommata uguale ma con assetto normale, non noto una gran differenza.


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Miki Biasion su Febbraio 19, 2007, 11:00:17 am
Citato da: pino su Febbraio 19, 2007, 10:49:42 am
No  :-[ e nemmeno la frizione...


Beh la frizione non è un problema, però gli ammortizzatori controllali... sono "bastardi" perchè si usurano lentamente ed è difficile accorgersi del loro stato se si usa l'auto quotidianamente. ;)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 19, 2007, 11:05:36 am
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 19, 2007, 11:00:17 am
Beh la frizione non è un problema, però gli ammortizzatori controllali... sono "bastardi" perchè si usurano lentamente ed è difficile accorgersi del loro stato se si usa l'auto quotidianamente. ;)


Ogni giorno percorro una superstrada con lunghi rettilinei ma anche con curvoni che ho percorso anche a 180-190. Spesso, quando posso farlo in sicurezza, testo proprio come il retrotreno mi segua nell'impostazione della curva e come reagisce a delle correzioni in curva. Fin'ora non ho avuto segnali di "tradimento". Probabilmente sono molto assuefatto alla macchina... ::) ::)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: Tarvos su Febbraio 19, 2007, 11:08:06 am
Citato da: pino su Febbraio 19, 2007, 11:05:36 am
Ogni giorno percorro una superstrada con lunghi rettilinei ma anche con curvoni che ho percorso anche a 180-190. Spesso, quando posso farlo in sicurezza, testo proprio come il retrotreno mi segua nell'impostazione della curva e come reagisce a delle correzioni in curva. Fin'ora non ho avuto segnali di "tradimento". Probabilmente sono molto assuefatto alla macchina... ::) ::)
viaggi spesso solo e scarico, vero?

per questo non te ne accorgi!

Vedrai, dopo la sostituzione, che la differenza è notevole ;)


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: TonyH su Febbraio 19, 2007, 11:29:57 am
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 19, 2007, 10:04:12 am
Io mi comporto alla stessa maniera ;) Il fatto è che molti non se ne preoccupano proprio e non la curano minimamente. A quanti km sei arrivato ora?


Il problema è che molti non se ne preoccupano manco di quelle degli altri :(

Oggi lavando il GTV mi sono trovato un segnetto di una portiera altri.....$%&&%££"$%&&//((%$£"" >:( :(


Titolo: Re: il Papà delle prossime alfa
Post di: pino su Febbraio 19, 2007, 11:42:47 am
Citato da: Tarvos su Febbraio 19, 2007, 11:08:06 am
viaggi spesso solo e scarico, vero?

per questo non te ne accorgi!

Vedrai, dopo la sostituzione, che la differenza è notevole ;)


Praticamente al 90% viaggio da solo e quando ho passeggeri, o anche solo mia moglie, sono sempre abbastanza "tranquillo"...tutto quadra quindi  ;)


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