ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: DoguiPlus su Settembre 27, 2017, 15:08:32 pm



Titolo: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: DoguiPlus su Settembre 27, 2017, 15:08:32 pm
http://www.omniauto.it/magazine/48445/porsche-gt2-rs-record-nurburgring

Bahhh assurdo.


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Homer su Settembre 27, 2017, 15:35:33 pm
:o :o :o :o :o :o :o :o :o


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: MRC su Settembre 27, 2017, 17:29:48 pm
la cara vecchia 911 che dà ancora la paga a tutte ;D


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: abrasda su Settembre 27, 2017, 17:51:08 pm
Citato da: MRC su Settembre 27, 2017, 17:29:48 pm
la cara vecchia 911 che dà ancora la paga a tutte ;D


e col mcpherson come la punto ;D


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: DoguiPlus su Settembre 27, 2017, 17:57:47 pm
anche li ti dimostrano come alle volte conta più la realizzazione che il concept.

Comunque per correre hanno messo il motore centrale!!


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: abrasda su Settembre 27, 2017, 18:01:59 pm
Citato da: DoguiPlus su Settembre 27, 2017, 17:57:47 pm
anche li ti dimostrano come alle volte conta più la realizzazione che il concept.

Comunque per correre hanno messo il motore centrale!!


adesso vediamo se sai perchè la 911 ha sempre usato i mc pherson e perchè vince lo stesso anche con una sospensione piu' semplice (questo non lo trovi scritto su wikipedia o sui forum dove fai copia incolla)


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: DoguiPlus su Settembre 27, 2017, 18:07:24 pm
Citato da: abrasda su Settembre 27, 2017, 18:01:59 pm
adesso vediamo se sai perchè la 911 ha sempre usato i mc pherson e perchè vince lo stesso anche con una sospensione piu' semplice (questo non lo trovi scritto su wikipedia o sui forum dove fai copia incolla)


Credo per il peso motore che è a sbalzo, da molta motricità in uscita e ovviamente sottosterzo in entrata

Comunque mi pare dal 993 su 911 non usano proprio un vero mc pherson ma credo un bracci oscillanti leggermente più raffinato come concetto.

ma di porsche non sono gran conoscitore.



Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: abrasda su Settembre 27, 2017, 18:26:00 pm
Citato da: DoguiPlus su Settembre 27, 2017, 18:07:24 pm
Credo per il peso motore che è a sbalzo, da molta motricità in uscita e ovviamente sottosterzo in entrata

Comunque mi pare dal 993 su 911 non usano proprio un vero mc pherson ma credo un bracci oscillanti leggermente più raffinato come concetto.

ma di porsche non sono gran conoscitore.




non c'entra conoscere porsche c'entra capire il perchè pur avendo lo spazio anteriormente (il mc si mette sulle piccole motore trasversale x questioni di spazio anche), e pur avendo soldi  (il mc pherson è piu' semplice e piu' economico ecco perche' si mette sulle utilitarie), e pur avendo il mc pherson minor controllo degli angoli in squotimento....e pur avendo il mc piu' isteresi quindi meno confort e controllo alla fine in porsche lo hanno preferito al quadrilatero?


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: DoguiPlus su Settembre 27, 2017, 18:40:12 pm
Citato da: abrasda su Settembre 27, 2017, 18:26:00 pm
non c'entra conoscere porsche c'entra capire il perchè pur avendo lo spazio anteriormente (il mc si mette sulle piccole motore trasversale x questioni di spazio anche), e pur avendo soldi  (il mc pherson è piu' semplice e piu' economico ecco perche' si mette sulle utilitarie), e pur avendo il mc pherson minor controllo degli angoli in squotimento....e pur avendo il mc piu' isteresi quindi meno confort e controllo alla fine in porsche lo hanno preferito al quadrilatero?

Parli di anteriore?


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: abrasda su Settembre 27, 2017, 18:45:56 pm
Citato da: DoguiPlus su Settembre 27, 2017, 18:40:12 pm
Parli di anteriore?


xè la gt2rs dove ce l'ha?


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Emi su Settembre 27, 2017, 19:44:08 pm
Citato da: abrasda su Settembre 27, 2017, 18:45:56 pm
xè la gt2rs dove ce l'ha?


No Vabbhe dai allora sei bastardo! Non fargli venire dei dubbi


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: DoguiPlus su Settembre 27, 2017, 19:55:29 pm
Citato da: abrasda su Settembre 27, 2017, 18:45:56 pm
xè la gt2rs dove ce l'ha?


anteriore, ma tu parlavi di 911 in generale...
Dietro se non sbaglio l'hanno abbandonato per 911 e tenuto solo su boxster cayman.

Comunque cosi su due piedi darei 2 spiegazioni

-spazio per il bagagliaio anteriore
- forse perché derivava dal maggiolini del tempo?


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: mauring su Settembre 27, 2017, 21:09:52 pm
Citato da: abrasda su Settembre 27, 2017, 18:26:00 pm
... squotimento...


Aiuto...


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Homer su Settembre 27, 2017, 22:18:36 pm
https://newsroom.porsche.com/en/products/porsche-911-gt2-rs-record-nuerburgring-nordschleife-sports-cars-road-approved-14277.html

Impressionante prova di forza...due macchine, una che fa 5 giri di fila sotto i 6'50 e l'altra fa il record con un altro pilota...


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Emi su Settembre 27, 2017, 22:29:03 pm
Adesso, appena calano le temperature ci va L alfa e spacca il culo ai passeri


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Patarix su Settembre 27, 2017, 22:30:56 pm
Citato da: Homer su Settembre 27, 2017, 22:18:36 pm
5 giri di fila sotto i 6'50


Il dato che mi impressiona di piú é proprio questo; un conto é fare un giro lanciato, un'altro conto e' riuscire a mantenere quei tempi per oltre 40 minuti e 103km  :o
É senz'altro una prova di soliditá notevole per questa vettura.


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Homer su Settembre 27, 2017, 22:55:34 pm
Citato da: Emi su Settembre 27, 2017, 22:29:03 pm
Adesso, appena calano le temperature ci va L alfa e spacca il culo ai passeri


Ma che cazzo centra l'alfa adesso?


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Homer su Settembre 27, 2017, 22:56:28 pm
Citato da: Patarix su Settembre 27, 2017, 22:30:56 pm
Il dato che mi impressiona di piú é proprio questo; un conto é fare un giro lanciato, un'altro conto e' riuscire a mantenere quei tempi per oltre 40 minuti e 103km  :o
É senz'altro una prova di soliditá notevole per questa vettura.


Non specificano se fra un giro e l'altro ci sono state pause o se proprio son stati consecutivi...se cosi fosse sarebbe un dato mostruoso per una vettura stradale


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: mariner su Settembre 28, 2017, 05:14:45 am
Citato da: Emi su Settembre 27, 2017, 22:29:03 pm
Adesso, appena calano le temperature ci va L alfa e spacca il culo ai passeri
non credo...pare che la flessione del piantone la penalizzi..


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Emi su Settembre 28, 2017, 06:53:52 am
Citato da: Homer su Settembre 27, 2017, 22:55:34 pm
Ma che cazzo centra l'alfa adesso?


Era una battuta visto il fatto he quando alfa durante i test e andata in protezione si diceva che agli altri non succede.....a questi non e successo


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Emi su Settembre 28, 2017, 06:54:32 am
Citato da: mariner su Settembre 28, 2017, 05:14:45 am
non credo...pare che la flessione del piantone la penalizzi..


Bhe dobbiamo aspettare l'esperto di automotive meccatronico ingegneristico per saperlo


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: abrasda su Settembre 28, 2017, 08:14:11 am
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Citato da: mauring su Settembre 27, 2017, 21:09:52 pm
Aiuto...


ho toppatttto


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: &re@ su Settembre 28, 2017, 08:47:59 am
Citato da: Homer su Settembre 27, 2017, 22:56:28 pm
Non specificano se fra un giro e l'altro ci sono state pause o se proprio son stati consecutivi...se cosi fosse sarebbe un dato mostruoso per una vettura stradale

La macchina potrà anche farcela, ma mi pare impossibile che le gomme reggano 5 giri tirati su una pista di 20km, senza degrado.
Erano gomme stradali?


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Emi su Settembre 28, 2017, 10:17:04 am
Citato da: &re@ su Settembre 28, 2017, 08:47:59 am
La macchina potrà anche farcela, ma mi pare impossibile che le gomme reggano 5 giri tirati su una pista di 20km, senza degrado.
Erano gomme stradali?


se son gomme stradali tanto di cappello per la tenuta


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: &re@ su Settembre 28, 2017, 10:25:55 am
Se sono gomme stradali, io non ci credo che hanno fatto 100km a quel ritmo.


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Velo su Settembre 28, 2017, 10:45:24 am
Citato da: &re@ su Settembre 28, 2017, 10:25:55 am
Se sono gomme stradali, io non ci credo che hanno fatto 100km a quel ritmo.


il ring è pista anomala, hai tanti tratti velocissimi, 100 km al ring non sono come 100 km al Mugello (che pure è veloce), credo le gomme si consumino molto meno.  E comunque oggi ci sono gomme "semislick o simili" omologate stradali che 100 km di fila li reggono anche a Rijeka, che le gomme se le mangia(va)


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: &re@ su Settembre 28, 2017, 10:50:00 am
Ok, che li reggano non lo metto in dubbio, ma li reggono a quel ritmo lì?


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Velo su Settembre 28, 2017, 14:50:24 pm
Citato da: &re@ su Settembre 28, 2017, 10:50:00 am
Ok, che li reggano non lo metto in dubbio, ma li reggono a quel ritmo lì?


No, di sicuro no, io mi riferivo all'andare in pista ad una media di non più di 30/40 km/h.






A parte le battute, in occasione di un raduno alfa a Rijeka circa 100 AR entrarono in pista e fecero un paio di giri a 50 all'ora....


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Homer su Settembre 28, 2017, 14:56:19 pm
Citato da: Emi su Settembre 28, 2017, 06:53:52 am
Era una battuta visto il fatto he quando alfa durante i test e andata in protezione si diceva che agli altri non succede.....a questi non e successo


La Giulia Q ha fatto 7'32 al ring...senza andare in protezione


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Homer su Settembre 28, 2017, 15:02:07 pm
Citato da: &re@ su Settembre 28, 2017, 10:50:00 am
Ok, che li reggano non lo metto in dubbio, ma li reggono a quel ritmo lì?


Credo che la GT2 RS monti Pirelli Pzero Trofeo R o Michelin Pilot Sport Cup, sono semislick omologate (tipo le R888R o le Kumho V70), non dovrebbero aver problemi a fare quelle percorrenze...tanto più che come dice Losna il ring ha vari tratti in cui c'è tempo di raffreddarle un po'. Sicuro fare 30 minuti di fila a Rijeka o a Varano sarebbe già più difficile senza raffreddare mai, ma son piste di massimo 4km con rettilinei al massimo di 10-15 secondi...
Citato da: Velo su Settembre 28, 2017, 10:45:24 am
il ring è pista anomala, hai tanti tratti velocissimi, 100 km al ring non sono come 100 km al Mugello (che pure è veloce), credo le gomme si consumino molto meno.  E comunque oggi ci sono gomme "semislick o simili" omologate stradali che 100 km di fila li reggono anche a Rijeka, che le gomme se le mangia(va)


Io a Rijeka mi son mangiato completamente una tassellatura della gomma anteriore Pirelli Pzero della CTR, quando due anni prima girai con le Kumho KU36 (che erano gomme molto più sportive anche se non vere semislick) non ho avuto nessun problema nè di usura nè di surriscaldamento...anzi ci ho girato ancora poi diverse volte (franciacorta, Imola 2 volte). Le Pzero le ho buttate prima di venderla a 212


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: &re@ su Settembre 28, 2017, 15:02:07 pm
Avrò detto una cazzata, ma non ricordo nessuna competizione motoristica nella quale le gomme rimangano "buone" per più di 2-3 giri tiratissimi ("da pole position", diciamo). E si parla di 2-3 giri da qualche chilometro, non da 20.

Che non degradino in 100km è impossibile dai...

Oppure posso pensare che la prestazione assoluta di quella macchina (1 giro tirato con gomme fresche) possa essere addirittura superiore :o


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Homer su Settembre 28, 2017, 15:03:10 pm
Ah per la cronaca la Lamborghini Huracan Performante sul nuovo numero di 4R ha fatto registrare il nuovo record assoluto a Vairano per le auto stradali, battendo di 1 decimo il tempo della Porsche 918 che resisteva da 3 anni...gommata Pzero Trofeo R...


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Patarix su Settembre 28, 2017, 15:03:10 pm
Citato da: Homer su Settembre 28, 2017, 14:56:19 pm
La Giulia Q ha fatto 7'32 al ring...senza andare in protezione


Da quello che ho potuto leggere, i problemi della Giulia vengono fuori con elevate temperature esterne; almeno per quanto riguarda le prime. Il problema, a quanto pare, é soprattutto di software.
A temperature miti non ho letto di particolari problemi.


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Velo su Settembre 28, 2017, 15:06:57 pm
Citato da: &re@ su Settembre 28, 2017, 15:02:07 pm
Avrò detto una cazzata, ma non ricordo nessuna competizione motoristica nella quale le gomme rimangano "buone" per più di 2-3 giri tiratissimi ("da pole position", diciamo). E si parla di 2-3 giri da qualche chilometro, non da 20.

Che non degradino in 100km è impossibile dai...


Certo che degradano, ma degradano nei primissimi km (5-10), quindi già il primo giro (al ring) lo concludi con le gomme degradate.  Ma dopo il primissimo degrado rimangono costanti, quindi ci stanno 5 giri del ring con le stesse prestazioni (tranne appunto il primo quarto o mezzo primo giro).

Il degrado maggiore si ha con gli heat-cicle....  se io uso la gomma oggi (si scalda e poi si raffredda) e domani e dopodomani, ad ogni ciclo di riscaldamento raffreddamento le prestazioni peggiorano leggermente.  Però se faccio 5 giri di fila, le riscaldo solo...  se facessi di nuovo 5 giri di fila domani, probabilmente la prestazione sarebbe leggermente inferiore.


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: &re@ su Settembre 28, 2017, 15:09:12 pm
Quindi, in sostanza varrebbe quello che ho scritto dopo
Citato da: &re@ su Settembre 28, 2017, 15:02:07 pm
Oppure posso pensare che la prestazione assoluta di quella macchina (1 giro tirato con gomme fresche) possa essere addirittura superiore :o


(mostruosa)


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: claudio53 su Settembre 28, 2017, 15:11:32 pm
Citato da: &re@ su Settembre 28, 2017, 15:09:12 pm
Quindi, in sostanza varrebbe quello che ho scritto dopo

(mostruosa)


Si, ma al Nurburring devi cambiare le gomme a 1/4 di giro, a 1/2 giro, a 3/4 di giro  ;D I tempi ne risentono un po'  8)


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Homer su Settembre 28, 2017, 15:17:10 pm
Citato da: &re@ su Settembre 28, 2017, 15:09:12 pm
Quindi, in sostanza varrebbe quello che ho scritto dopo

(mostruosa)


francamente con una pista come il Ring credo che sia più facile perdere qualche decimo con una piccola sbavatura in una delle centinaia di curve piuttosto che per colpa del rendimento non perfetto al 100% delle gomme. Credo che non esista nessun pilota sulla terra che è in grado di replicare alla perfezione TUTTE le traiettorie ideali in quella pista...


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Simone78 su Settembre 28, 2017, 18:51:20 pm
Citato da: Homer su Settembre 27, 2017, 15:35:33 pm
:o :o :o :o :o :o :o :o :o


Macchina che dovrebbe essere assolutamente fantastica

Peccato che sia, almeno qui da me, assolutamente impossibile da acquistare. Il numero di persone che hanno pagato il deposito al concessionario di zona e' in tripla cifra...


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: DoguiPlus su Settembre 28, 2017, 20:35:38 pm
Citato da: Simone78 su Settembre 28, 2017, 18:51:20 pm
Macchina che dovrebbe essere assolutamente fantastica

Peccato che sia, almeno qui da me, assolutamente impossibile da acquistare. Il numero di persone che hanno pagato il deposito al concessionario di zona e' in tripla cifra...

Son curioso di vedere la 911 991 gt3rs mk2


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: mauring su Settembre 28, 2017, 21:02:08 pm
Citato da: DoguiPlus su Settembre 28, 2017, 20:35:38 pm
Son curioso di vedere la 911 991 gt3rs mk2


Che bel nome. Sembra un iban.


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Simone78 su Settembre 28, 2017, 21:19:14 pm
Citato da: DoguiPlus su Settembre 28, 2017, 20:35:38 pm
Son curioso di vedere la 911 991 gt3rs mk2


Idem, gia' la mk1 mi piaceva (e mi continua a piacere) tantissimo.
Difficili da trovare ormai


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Patarix su Settembre 29, 2017, 00:26:12 am
Citato da: Homer su Settembre 28, 2017, 15:17:10 pm
francamente con una pista come il Ring credo che sia più facile perdere qualche decimo con una piccola sbavatura in una delle centinaia di curve piuttosto che per colpa del rendimento non perfetto al 100% delle gomme. Credo che non esista nessun pilota sulla terra che è in grado di replicare alla perfezione TUTTE le traiettorie ideali in quella pista...


Penso anch'io.


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: ChS su Settembre 30, 2017, 13:09:05 pm
Citato da: Homer su Settembre 28, 2017, 15:03:10 pm
Ah per la cronaca la Lamborghini Huracan Performante sul nuovo numero di 4R ha fatto registrare il nuovo record assoluto a Vairano per le auto stradali, battendo di 1 decimo il tempo della Porsche 918 che resisteva da 3 anni...gommata Pzero Trofeo R...

Le Trofeo R sono quanto di più vicino ci sia ad una slick...nemmeno paragonabili alle Cup Michelin
Se penso in quanto aveva girato il "super collaudatore" Ferrari con la 599 XX....


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: MarzulLaurus su Settembre 30, 2017, 14:35:24 pm
Immagino... 2h... 2h e 30...


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: ChS su Ottobre 02, 2017, 16:03:19 pm
6"58
Una macchina da corsa con le slick che prende 15" da una macchina stradale dovrebbe far un pochino pensare


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: Homer su Ottobre 02, 2017, 16:34:19 pm
Citato da: ChS su Ottobre 02, 2017, 16:03:19 pm
6"58
Una macchina da corsa con le slick che prende 15" da una macchina stradale dovrebbe far un pochino pensare


...tipo che il tempo sul giro al Ring vale meno del 2 di picche con briscola a coppe?


Titolo: Re: Gt2Rs at Ring 6"43
Post di: ChS su Ottobre 02, 2017, 16:59:38 pm
Sicuramente ma per le case è un ritorno pubblicitario notevole


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.