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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Novembre 30, 2004, 13:43:05 pm



Titolo: (altre) novità Honda 2005
Post di: &re@ su Novembre 30, 2004, 13:43:05 pm
L'intermot non è stata l'unica vetrina per le novità Honda del prossimo anno.
Al Motorshow, la casa dell'ala dorata si appresta a presentare altre modifiche o novità per un totale di 5 modelli.
Qualche aggiornamento a Hornet 600 e Transalp 650, e l'introduzione della CBF/N sul mercato italiano.

Articolo completo su <<MOTOCICLISMO>> (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IECBFDCA4C9082822C1256F5B00501642?OpenDocument)

(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/ingrand.nsf/cb46bde3bea19226c1256be30039d292/ccbb263a9a72f8dbc1256f5b005987ef/$FILE/STG09597/STG09597.gif?OpenElement)
(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/ingrand.nsf/cb46bde3bea19226c1256be30039d292/8fffba87e0a64ea0c1256f5b00599010/$FILE/STG02760/STG02760.gif?OpenElement)


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: rokkstar su Novembre 30, 2004, 13:49:12 pm
ma ste due moto di chi sono?


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: rokkstar su Novembre 30, 2004, 13:53:03 pm
ah..ho capito ihihihihiihii
non avevo visto l'articolo  :-[


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: alura su Novembre 30, 2004, 14:07:25 pm
Citato da: &re@ su Novembre 30, 2004, 13:43:05 pm
(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/ingrand.nsf/cb46bde3bea19226c1256be30039d292/8fffba87e0a64ea0c1256f5b00599010/$FILE/STG02760/STG02760.gif?OpenElement)


Bella !  :D


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: &re@ su Novembre 30, 2004, 14:10:13 pm
Citato da: alura su Novembre 30, 2004, 14:07:25 pm
Bella ! :D

È la moto che piaceva anche a Baranzo, era in lizza per l'acquisto quando ha preso la V-Strom.
Bella, è bella, ma se va come la versione carenata (che provai tempo fa, ho anche messo un post se ricordi) ha delle prestazioni un po' deludenti.
Va bene, è comoda, è bella, ma l'Hornet 600 è più divertente. Peccato, perché per estetica e dotazione preferisco questa.


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: Madbob su Dicembre 01, 2004, 09:24:58 am
Bellissima la forcella a steli rovesciati da 41 mm della Hornet ... sembra una after market tanto è bella.

Il contagiri digitale se lo potevano risparmiare (non è che la gente compra la Z750 per quello).

La Transalp, per la gioia del Walt (meno male, altrimenti si sparava! 8)) è rimasta invariata.

Non capisco l'utilità ed il posizionamento della CBF600N ... capisco la carenata, ma questa è un doppione povero della Hornet  :-\ :-X Avrebbe avuto un senso nel caso in cui quest'ultima avesse ricevuto un 12/15% di cubatura in più, ma così ... mah  :-\


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: &re@ su Dicembre 01, 2004, 09:32:39 am
A proposito della forcella, ne parlavo anche su un altro sito...
In pratica, puzza tanto di "molto fumo e poco arrosto". Non è regolabile (ma questo potrebbe non essere un difetto...), e non sappiamo se sia effettivamente efficace. Bella, è bella, ma una forcella a steli "non rovesciati", fatta veramente bene dentro, forse sarebbe stata meglio. Pare una modifica più per l'occhio che per altro (con la speranza di essere smentito).

Le strumentazioni digitali, io non le sopporto.

Sulla Transalp, ho pensato la stessa cosa ;D

La CBF600N è una moto economica, onesta, più improntata al turismo (anche in coppia) e al diporto rispetto all'Hornet. Ha un suo senso, ma penso che, in Italia, l'H600 rimarrà comunque più venduta. All'estero, potrebbe avere un buon successo (anzi, visto che è già venduta da un po', sarei curioso di sapere quante ne vendono).


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: baranzo su Dicembre 01, 2004, 09:36:08 am
Citato da: Madbob/Dufour su Dicembre 01, 2004, 09:24:58 am
Non capisco l'utilità ed il posizionamento della CBF600N ... capisco la carenata, ma questa è un doppione povero della Hornet :-\ :-X Avrebbe avuto un senso nel caso in cui quest'ultima avesse ricevuto un 12/15% di cubatura in più, ma così ... mah :-\


un 25% di potenza in meno e un prezzo inferiore di quasi il 20% sono un motivo più che valido per metterla sul mercato.


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: &re@ su Dicembre 01, 2004, 09:37:42 am
Citato da: baranzo su Dicembre 01, 2004, 09:36:08 am
un 25% di potenza in meno e un prezzo inferiore di quasi il 20% sono un motivo più che valido per metterla sul mercato.

Temo che nella terra dell'Italico Smanettone, il 25% di potenza in meno sarà un bel deterrente :-\


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: Madbob su Dicembre 01, 2004, 09:39:39 am
Citato da: &re@ su Dicembre 01, 2004, 09:32:39 am
A proposito della forcella, ne parlavo anche su un altro sito...
In pratica, puzza tanto di "molto fumo e poco arrosto". Non è regolabile (ma questo potrebbe non essere un difetto...), e non sappiamo se sia effettivamente efficace. Bella, è bella, ma una forcella a steli "non rovesciati", fatta veramente bene dentro, forse sarebbe stata meglio. Pare una modifica più per l'occhio che per altro (con la speranza di essere smentito).


Sicuramente una steli rovesciati paga molto di più l'okkio, nel senso che è più bella da vedere. La non presenza della regolazione a mio parere non è un difetto, anzi, la vedo come una complicazione/costo in meno, visto anche la clientela a cui si rivolge ( 8) senza ofesa nè  :P ;))  basta che la taratura sia ottimale.
PEr quanto riguarda il tuo ragionamento sulla steli tradizionali, io la vedo così; tar una forcella a steli rovesciati ed una a steli tradizionali è sempre meglio la steli rovesciati.  ;)


Citato da: &re@ su Dicembre 01, 2004, 09:32:39 am
La CBF600N è una moto economica, onesta, più improntata al turismo (anche in coppia) e al diporto rispetto all'Hornet. Ha un suo senso, ma penso che, in Italia, l'H600 rimarrà comunque più venduta. All'estero, potrebbe avere un buon successo (anzi, visto che è già venduta da un po', sarei curioso di sapere quante ne vendono).


Appunto, è una moto sopratutto per turismo e medi/lunghi viaggi ... peccato che per questo utilizzo sia obbligatorio un minimo di protezione areodinamica; ecco perchè capisco la versione carenata, ma non la scarenata, che mi sa un pò di "ma si, togliamo la carena così mettiamo un'altra moto a listino senza costi aggiuntivi".


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: Madbob su Dicembre 01, 2004, 09:41:57 am
Citato da: baranzo su Dicembre 01, 2004, 09:36:08 am
un 25% di potenza in meno e un prezzo inferiore di quasi il 20% sono un motivo più che valido per metterla sul mercato.


Quanto costa? Ricordo che l'Hornet viene ufficialmente 7.400 Euro su strada, ma la casa ha diramato una circolare a tutti i conce, che il listino scontato da proporre al cliente è di 6.200 Euro; questo per non fare un ribazzo di listino che avrebbe fatto infuriare gli acquirenti di Hornet precedenti.
Quanto costa questa? Credo sui 5.500/6.000 con lo sconto. Che senso ha?


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: &re@ su Dicembre 01, 2004, 09:49:13 am
Citato da: Madbob/Dufour su Dicembre 01, 2004, 09:39:39 am
Sicuramente una steli rovesciati paga molto di più l'okkio, nel senso che è più bella da vedere. La non presenza della regolazione a mio parere non è un difetto, anzi, la vedo come una complicazione/costo in meno, visto anche la clientela a cui si rivolge ( 8) senza ofesa nè :P ;)) basta che la taratura sia ottimale.
PEr quanto riguarda il tuo ragionamento sulla steli tradizionali, io la vedo così; tar una forcella a steli rovesciati ed una a steli tradizionali è sempre meglio la steli rovesciati. ;)

Nessuna offesa, sono il primo a dire che la gente si spara un sacco di seghe mentali con le regolazioni...
Cmq il mio ragionamento era: una forcella tradizionale "buona" costa più di una rovesciata "scarsa", e non la rivendi come un "plus" perché alla gente sembra sempre la stessa roba.
Quindi, per vendere è meglio fare una upside-down "dozzinale", come temo abbiano fatto.



Citato da: Madbob/Dufour su Dicembre 01, 2004, 09:39:39 am
Appunto, è una moto sopratutto per turismo e medi/lunghi viaggi ... peccato che per questo utilizzo sia obbligatorio un minimo di protezione areodinamica; ecco perchè capisco la versione carenata, ma non la scarenata, che mi sa un pò di "ma si, togliamo la carena così mettiamo un'altra moto a listino senza costi aggiuntivi".

Ci si può sempre mettere un plexiglass. C'è gente a cui piacciono le Naked (es. Flower) anche per i viaggi, anche senza il cupolino.
Cmq io non la vedo come una moto da grandi viaggi, piuttosto come una valida alternativa agli onnipresenti maxiscooter per l'utenza che vuole una moto ma non vuole comprare nulla di impegnativo (e costoso). Inoltre permette di fare un po' di strada comodamente e con un comportamento stradale da moto.
Si pone nel segmento del Bandit 650.


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: . su Dicembre 01, 2004, 13:13:49 pm
mi sa che mi terrò la mia hornettina 2002 ancora per un bel po'....nemmeno 11000km in tre stagioni...e soprattutto finchè non faranno sospensioni un po' più decenti (ed efficaci)


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: &re@ su Dicembre 01, 2004, 13:15:19 pm
Citato da: iudexmaximus su Dicembre 01, 2004, 13:13:49 pm
mi sa che mi terrò la mia hornettina 2002 ancora per un bel po'....nemmeno 11000km in tre stagioni...e soprattutto finchè non faranno sospensioni un po' più decenti (ed efficaci)

Per le sospensioni, ci sono degli ottimi kit aftermarket. Io credo - spero -  che ci metterò mano, quest'inverno ;D


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: . su Dicembre 01, 2004, 13:25:54 pm
Citato da: &re@ su Dicembre 01, 2004, 13:15:19 pm
Per le sospensioni, ci sono degli ottimi kit aftermarket. Io credo - spero -  che ci metterò mano, quest'inverno ;D

io credo la terrò così..così magari faccio meno il pirla per strada..


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: &re@ su Dicembre 01, 2004, 13:34:08 pm
Citato da: iudexmaximus su Dicembre 01, 2004, 13:25:54 pm
io credo la terrò così..così magari faccio meno il pirla per strada..

Perché? Sospensioni buone te le godi andando piano e andando forte, non è obbligatorio andare per forza al limite. Provare per credere, le differenze sono tangibili anche per chi non è un manico (io non lo sono affatto)!
Certo che se cambi la moto spesso, potrebbe non valerne la pena di spenderci dei soldi in più.


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: flower su Dicembre 01, 2004, 15:54:58 pm
...preferisco di gran lunga la hornet attuale senza quell'unghia che è veramente brutta,secondo me....

...il prezzo dovrebbe rimanere invariato rispetto all'attuale...

...discorso forcella...io sono dall'idea che tanti che fanno molte parole non sanno nemmeno che cosa sia un precarico...e quindi meglio una forcella senza regolazioni,ma efficace che una con le regolazioni,ma fatte da chi non ne capisce nulla.

...io sono uno di quelli che la moto la prendo e lascio le regolazioni come la casa le imposta...solo per la hornet ho indurito il precarico e cambiato molle e olio....perchè veramente troppo soffici.

...discorso hornet povera...che dire...da noi non avrà successo perchè siamo invasati da potenza e coppia,ma per chi bada al sodo penso possa essere un mezzo efficace...


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: rokkstar su Dicembre 01, 2004, 21:55:10 pm
alla fine non tutti come prima moto prendono un hornet...vanno magari su qualcosa di meno potente...ecco perkè hanno messo la cbf


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: Madbob su Dicembre 02, 2004, 08:18:39 am
Citato da: flower su Dicembre 01, 2004, 15:54:58 pm
...discorso hornet povera...che dire...da noi non avrà successo perchè siamo invasati da potenza e coppia,ma per chi bada al sodo penso possa essere un mezzo efficace...



Si, però penso che al posto "dell'Hornet povera" è molto più interessante una Suzuki SV, o cmq una bicilindrica in generale; insomma, questa CBF scarenata doveva mascere bicilindrica! (va beh, lo sò Flower che a te le 2 cilindri non piacciono, però ... la coppia è coppia! ;))


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: flower su Dicembre 02, 2004, 13:34:14 pm
...esatto...concordo in pieno...doveva nascere bicilindrica...in quel caso sarebbe stata una valida alternativa lla Hornet,non un ripiego...

...chi vuole potenze più basse e costi inferiori con relativa facilità di guida...allor apèrende una fantastica 500 bicilindrica e,secondo me,ha risolto il problema....

...a me non è che non piace il bicilindrico...non mi piace ciò che c'è addosso...

Ducati in primis non mi piace...Bmw nemmmeno per sogno e Aprilia che faccia gli scooter...in quanto a moto ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti per impensierire le jap.

...se domani facessero una tuono guardabile,magari un pensierino...

...ma tanto sono già invasato per la nuova speed  8)


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: &re@ su Dicembre 02, 2004, 13:51:59 pm
Qualche altra foto dell'Hornet 600.
La strumentazione, perlomeno, mantiene il contagiri analogico. Diciamo che, fra le concorrenti, è la meno peggio.
Il cupolino IMHO è abominevole.

(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/ingrand.nsf/cb46bde3bea19226c1256be30039d292/d4bcc7c4e7ea658bc1256f5e0039cc56/$FILE/STG33984/STG33984.gif?OpenElement)

(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/ingrand.nsf/cb46bde3bea19226c1256be30039d292/4b3092ec891f1216c1256f5e0039c873/$FILE/STG41229/STG41229.gif?OpenElement)


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: flower su Dicembre 02, 2004, 15:22:33 pm
....vero cjhe queste modifiche non le fanno sulla 900?


...il colore da te postato è veramente orrendo...peggio di quell'arancio della kawa che a me fa proprio schifo...

...parere personale,ma quel cavolo di cupolino è indecente e va veramente a scontrarsi con la classicità di questa nuda che,secondo me,aveva bisogno di aggiormamenti di ben altro tipo...piuttosto che queste cosucce da post vendita...

...un'iniezione decente...un telaio migliore...insomma una moto nuova...

...la strumentazione non è breutta...molto funzionale il livello del carburante...

...nemmeno io amo le strumentazioni miste digitali,ma oramai tutte le hanno così...


...qualcuno ricorda come era fantastica la strumentazione della speed prima del 2002...secondo me bellissima...anche se poco  funzionale,ma non si può mica avere proprio tutto! ;D


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: &re@ su Dicembre 02, 2004, 15:27:06 pm
No, la 900 rimane così. Mi aspetto un modello completamente nuovo per il 2006 (o autunno 2005, all'EICMA). Probavilmente 1000, e più sportiva dell'attuale.
Chissenefrega, io mi terrò la mia per un sacco d'anni! ;D

(per il resto, concordo con te)


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: flower su Dicembre 02, 2004, 15:31:39 pm
...bhe il grosso vantaggio che ha la hornet è che con quella linea...non stanca mai...e anche se escono modelli nuovi non diventerà mai vacchia...copsa che invece accade per la z1000 che do po un pò "stufa"...per benelli...per tuono...e via dicendo...

...trovo una linea sempore verde quella del monster...e quella della speed...ma in quest'ultimo caso sono di parte-  :D

...sul fatto di tenere la moto per tanto tempo io non la vedo come te,ma solo per il fatto che in un paio d'anni sono capace di fare anche 25000km...e quindi tenerla tanto significhe rebbe una svalutazione incredibile e dei costi di manutenzione alti...

..per le moto c'è una strana filosofia che una moto con 30000km...sia vecchia...o comunque difficilmente vendibile!


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: &re@ su Dicembre 02, 2004, 15:36:34 pm
Nooo, come ben sai io faccio molta meno strada.
Il GPZ l'ho venduto dopo 8 anni, più per voglia di cambiare che per reale necessità.
L'Hornet, credo che mi basterà per un bel pezzo, è una moto ben più moderna (anche "filosoficamente") e non stanca, come dici tu.
Quando la venderò, varrà ormai talmente poco che non credo sarà un problema trovare un compratore, anche perché io le tratto sempre molto bene quindi le mie moto sono obiettivamente un affare (per uno "alla Mauring" per intenderci).
Inoltre, anche la svalutazione dovrebbe incidere poco, avendola presa usata.
E se non riesco a venderla, la tengo finché non scoppia. Dissi così anche per il GPZ ;)


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: vatanen su Dicembre 02, 2004, 16:02:20 pm
Citato da: &re@ su Dicembre 02, 2004, 15:36:34 pm
Dissi così anche per il GPZ ;)


a farla scoppiare c'ha pensato chi l'ha comprata da te... :-X


Titolo: Re: (altre) novità Honda 2005
Post di: &re@ su Dicembre 02, 2004, 16:05:41 pm
Citato da: vatanen su Dicembre 02, 2004, 16:02:20 pm
a farla scoppiare c'ha pensato chi l'ha comprata da te... :-X

A ridajje  :'( :'(


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