1126 Visitatori + 0 Utenti = 1126


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 2188 2189 [2190] 2191 2192 ... 2195
32836  Motori / Mondo Auto / Re: E questa da dove salta fuori?! il: Gennaio 14, 2003, 15:28:08 pm
Ronin?! Ma se è una ciofeca spaziale!! Ma l'hai sentito il rombo delle XM e delle Xantia?! Sembrano delle 360 Modena!! E che cazzo.. le uniche cose belle sono la S8 e la vecchia M5.. Molto bella anche la scena di inseguimento in The Rock con Sean Connery sull'Hummer e Nicolas Cage sul 355 giallo.
32837  Motori / Mondo Auto / Re: E questa da dove salta fuori?! il: Gennaio 14, 2003, 02:01:00 am
Velocità massima non l'ho visto ma in compenso ho la vhs di "fuori in 60secondi". Carino ma F&F mi piace di più.. anche se si sente la mancanza di Angelina Jolie  Grin
32838  Motori / Mondo Auto / Re: E questa da dove salta fuori?! il: Gennaio 13, 2003, 20:02:06 pm
Secondo me il parco macchine sarà simile a quello di F&F 1, ho guardato il link del nuovo sito e nelle foto si vedono Supra, S2000 e altre non meglio identificate.. anche nel primo F&F c'era qualche europea ma la maggior parte sono Jappo DOC  Grin
32839  Motori / Mondo Auto / Re: E questa da dove salta fuori?! il: Gennaio 13, 2003, 03:52:15 am
Era aspirato, mi deludete ragazzi!! Era un V6 aspirato con una potenza di circa 400/450cv. Non ricordo con esattezza la cilindrata cmq era certamente aspirato.
32840  Motori / Mondo Auto / Re: E questa da dove salta fuori?! il: Gennaio 12, 2003, 18:42:55 pm
Piccola domanda, UkGarage importa le Acura Integra Type-S.. perchè hanno 200cv come la Civic e non 220 come le Integra Type-R vendute con marchio Honda?? Il resto della meccanica è completamente identico, o sbaglio? Sarebbero interessanti visto che hanno la guida a sinistra..
32841  Motori / Mondo Auto / Re: E questa da dove salta fuori?! il: Gennaio 12, 2003, 17:27:58 pm
Parto dicendo che non ho mai notato lo sbuffo delle pop-off nelle Civic coupè nere.. stasera forse rivedo F&F e cerco di fare più attenzione a questo dettaglio.
Passiamo ai fatti, NON ESISTONO MOTORI SPOON TURBO UFFICIALI!! Ho visitato prima il sito della Spoon per accertarmene e non esistono kit turbo ma ESCLUSIVAMENTE KIT ASPIRATI. Purtroppo non ho trovato riferimenti a potenze e regimi di rotazione ma cmq sul sito ci sono tutti i componenti in vendita, compreso il mitico cofano motore in carbonio "nudo".
Quanto ai kit Mugen, il sito è ancora in costruzione (qualcuno conosce il vecchio sito?) e quindi non ho potuto trovare info, anche io ricordo solo elaborazioni aspirate. Giorgio, sai l'indirizzo di UkGarage? Sono andato sul sito prima ma me lo dava "down".
32842  Motori / Mondo Auto / Re: E questa da dove salta fuori?! il: Gennaio 12, 2003, 05:46:00 am
Kaos, ribadisco, io le elaborazioni turbo della Mugen le ho viste solo su GT2, nella realtà ho visto solo aspirate. E poi una domanda, quali sarebbero le Honda Mugen che sfiatano in Fast&Furious? Le uniche Honda di cui si sente bene il rombo sono le Civic Coupè nere con motore Spoon, e quelle di certo non hanno pop-off che sfiatano. Cmq mi informerò con dati precisi. p.s.Kaos, guarda che quì nessuno fà il saccente, almeno io. Se poi non c'è la possibilità di contraddire nessuno vorrei sapere perchè..
32843  Motori / Mondo Auto / Re: E questa da dove salta fuori?! il: Gennaio 11, 2003, 13:56:38 pm
Ti dirò Kaos, a me pure il "camioncino originale" non lascia indifferente! Come giustamente dice Giorgio però le Mugen sono sempre state aspirate.. la vecchia Integra con kit Mugen mi pare sfiori i 9500 se non qualcosina in più. E poi un turbo su un motore così non lo vedo bene.
32844  Motori / Mondo Auto / E questa da dove salta fuori?! il: Gennaio 10, 2003, 19:50:10 pm
E questa da dove salta fuori ragazzi!? FIGHISSIMA!! W I JAPPO!!  Grin
32845  Motori / Mondo Auto / Re: 10 cilindri Alfa - lo sapevate?? il: Gennaio 15, 2003, 19:50:11 pm
No Alberto, io non ho detto che è LA cosa più importante, ho detto "non esclusivamente ma cmq in buona parte"!
32846  Motori / Mondo Auto / Re: 10 cilindri Alfa - lo sapevate?? il: Gennaio 15, 2003, 17:40:17 pm
Beh.. da una parte sono d'accordo con Madbob e dall'altra con il professore..
->Motore V10: Madbob ha pienamente ragione, il test al banco di cui parlano su AutoTecnica (della durata di 100ore e non 200!) è solo il primo di una lunga serie che sarebbe servita per la messa a punto definitiva. Ci sarebbe un problema secondo me quasi impossibile da superare senza ingentissimi investimenti: le emissioni! Voglio vedere quanto sarebbe semplice far rispettare a quel motorone la Euro 4..
->Questione "testata", il professore ha ragione! Le caratteristiche di un motore sono dettate sopratutto dalla testata, non esclusivamente ma cmq in buona parte! Sono d'accordo con lui anche quando parla del non sfruttare il nostro know-how..
32847  Motori / Mondo Auto / Re: 10 cilindri Alfa - lo sapevate?? il: Gennaio 15, 2003, 13:57:31 pm
Sono d'accordo con Madbob.. nel grafico di potenza/coppia pubblicato su AutoTecnica si nota una chiara propensione agli alti regimi, in particolare verso i 7000... per inciso il grafico continua fino ai 7500 senza grandissimi cali nella curva.
32848  Motori / Mondo Auto / Re: 10 cilindri Alfa - lo sapevate?? il: Gennaio 15, 2003, 03:04:27 am
E allora il motore del 164 PRO-CAR potrebbe essere derivato da questo. Nell'articolo dicono che il motore, che ha girato solamente per circa 100 ore al banco, è in un magazzino. Non parlano minimamente di un utilizzo nelle competizioni. Già che ci siamo, mi date un pò di informazioni sulla 164 PRO-CAR? In quali siti posso trovare un pò di foto e info tecniche?
32849  Motori / Mondo Auto / Re: 10 cilindri Alfa - lo sapevate?? il: Gennaio 14, 2003, 20:06:33 pm
No Giorgio, nell'articolo si parla di un coupè ad alte prestazioni COMPLETAMENTE NUOVO, con un nuovo rigidissimo pianale, una carrozzeria completamente in alluminio e appunto il V10.
32850  Motori / Mondo Auto / 10 cilindri Alfa - lo sapevate?? il: Gennaio 14, 2003, 18:22:44 pm
Poco fà leggendo Autotecnica mi sono imbattuto in una notizia per me completamente nuova, ossia lo sviluppo da parte dell'Alfa di un 10 cilindri di circa 4 litri alla fine degli anni '80. Questo motore avrebbe dovuto equipaggiare una coupè ad elevate prestazioni che alla fine non vide mai la luce. Il pianale fù cmq progettato e aveva una rigidezza torsionale molto superiore alla media.
Il motore, come detto prima, era un 10 cilindri con cilindrata di circa 4 litri, l'angolo tra le due bancate era di 72°, aveva 4 valvole per cilindro e il variatore di fase sul lato aspirazione. Il progetto del motore fu portato a termine e addiritura un esemplare venne provato al banco per circa 100 ore. Il risultato? 340cv, non male considerando che era il primo sviluppo, lontano da quello definitivo. Sapete che fine ha fatto questo motore? E' nel deposito del Centro Sperimentale Motori Alfa.
Pagine: 1 ... 2188 2189 [2190] 2191 2192 ... 2195
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.474 secondi con 23 queries.